Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  SATURNIA, il Papa e l'Italia al posto di guida.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#181
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Cerco sempre di esercitare l'empatia però mi sforzo invano di immaginare perchè personaggi super vip al top della società e del potere decidano di adorare il moloch con orge e rituali satanici con l'ovvio rischio di mandare a puttane l'intera carriera politica e la loro nazione se venissero scoperti.
Deve esserci qualcosa di serio allora: non stiamo parlando di un gruppo di liceali ubriachi ma di gente con età media sopra i 50!!!


Te la butto lì...perchè i "loro amici" lo fanno tutti? Mica devono crederci veramente in fondo

Io sono d'accordo che sono degli stronzoni, ma voglio trovare una maniera di fotterli questi stronzoni.
SE tutta la storia di Bohemian Grove è senza ombra di dubbio vera e SE fanno fuori un bambino...beh allora ce la possiamo fare, se no perdiamo tempo.
Inviato il: 12/11/2006 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Cerco sempre di esercitare l'empatia però mi sforzo invano di immaginare perchè personaggi super vip al top della società e del potere decidano di adorare il moloch con orge e rituali satanici con l'ovvio rischio di mandare a puttane l'intera carriera politica e la loro nazione se venissero scoperti.
Deve esserci qualcosa di serio allora: non stiamo parlando di un gruppo di liceali ubriachi ma di gente con età media sopra i 50!!!
[/quote

Te la butto lì...perchè i "loro amici" lo fanno tutti? Mica devono crederci veramente in fondo

Io sono d'accordo che sono degli stronzoni, ma voglio trovare una maniera di fotterli questi stronzoni.
SE tutta la storia di Bohemian Grove è senza ombra di dubbio vera e SE fanno fuori un bambino...beh allora ce la possiamo fare, se no perdiamo tempo.
Inviato il: 12/11/2006 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Te la butto lì...perchè i "loro amici" lo fanno tutti? Mica devono crederci veramente in fondo


Ma non trovi che girare nudi a fare orge in stile fetish-satanico sia **già** "crederci fino in fondo"?
Ti ricordo che la maggiorparte sono bacchettoni ipermoralisti conservatori.... riesci a scattare una istantanea mentale della scenetta?

Citazione:
Io sono d'accordo che sono degli stronzoni, ma voglio trovare una maniera di fotterli questi stronzoni.


Il modo migliore deve essere continuare a giustificarli: ti vedo motivato in modo singolare.
Sono infatti diversi post che fai debunking (?) su argomenti sui quali ti ho già avvertito che

se anche sapessimo che i potenti adorano il male,
"noi" non ci crederemmo


Citazione:
SE tutta la storia di Bohemian Grove è senza ombra di dubbio vera e SE fanno fuori un bambino...


SE ne uccidi uno sei uno psicopatico satanista,
SE ne uccidi 100000 sei un liberatore democratico.

Non guardare il dito (il rito):
ma quello che è dietro!

Citazione:
beh allora ce la possiamo fare, se no perdiamo tempo.


Fare che?
Inviato il: 12/11/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Macchè Debunking!!! Non diciamo vaccate! Semplicemente faccio mille domande (a te in questo forum ridotto) per capire le cose dialetticamente, non te la prendere.

Per quanto riguarda il che fare...beh è un bel passo avanti avere un nemico reale, che si ritrova in un posto reale in un tempo determinato. Dobbiamo solo essere lì e più di loro.
Il come metti che è più complicato, ma meglio che combattere con la Storia
Inviato il: 12/11/2006 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Macchè Debunking!!! Non diciamo vaccate! Semplicemente faccio mille domande (a te in questo forum ridotto) per capire le cose dialetticamente, non te la prendere.


CHE CRUENZA!!!
Non fa bene alla causa!

Citazione:
Per quanto riguarda il che fare...beh è un bel passo avanti avere un nemico reale, che si ritrova in un posto reale in un tempo determinato. Dobbiamo solo essere lì e più di loro.


Cosa fai? Suoni il citofono del mega-parco e, con parrucca bionda e un gentile inchino, ti spacci come la verginella sacrificale?
E poi per cosa li arresti, se sei il primo a definirle "innocue goliardate"?

Senza contare che l'avvicinamento al parco, essendo sede di "importanti accordi internazionali", sarebbe disincentivato da copiose razioni di randellate sulle ginocchia, offerte dalle solerti forze dell'ordine.

D'altro canto piuttosto che fare cacce notturne rischiando magari di essere preso da dietro sotto una quercia da un Rumsfeld nudo - infoiato come un cinghiale dopo aver assunto pericolose dosi di Datura - tanto varrebbe appostarsi sotto palazzo Chigi e chiedere gentilmente se sia possibile riavere indietro (almeno) l'otto per mille.
Inviato il: 12/11/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Devo dire che questo era proprio un bellissimo forum.

E mi inchino alla preparazione di Hornet, oltre che alla sua capacità di spiegare le cose con serietà e determinazione.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/11/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline

ahah

vabbè basta. Ti ho detto che il come era già più difficile. Però far niente come al solito...vabbè speriamo che il nostro proselitismo porti a qualcosa. Magari suggeriscimi qualche altro link se c hai tempo.

Florizel se il forum era bello potevi intervenire prima, e se invece volevi solo fare complimenti ad hornet ci sono i pm.
Inviato il: 12/11/2006 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Devo dire che questo era proprio un bellissimo forum.


Era: qualcosa che non va?
Inviato il: 12/11/2006 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Florizel se il forum era bello potevi intervenire prima, e se invece volevi solo fare complimenti ad hornet ci sono i pm.

Uno: non c'è bisogno di postare qualunque cosa, finanche solo una faccina, per poter trovare un forum appassionante.
Due: lamentati per il mancato uso dei pm quando ci si dà addosso l'uno con l'altro.
Tre: di lezioni gratuite su come comportarsi sul sito le dai a qualcun'altro.
Con questo, chiudo.

Citazione:
Era: qualcosa che non va?

Max_Piano, per domande tanto dirette, che esigono, evidentemente, risposte dirette, ha già fornito alternative sickboy: ci sono i pm.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/11/2006 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#190
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ooops!

Sento odore di rovinamento forum...

Sono arrivate le *din don dan, din don dan*, CONSIDERAZIONI ad personam camuffate...

Qualcuno dice cose che creano polemica.

Ma chi? ( da leggersi con la voce del doppiatore di IG )
Inviato il: 12/11/2006 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#191
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ragazzi, orsù, da bravi, permettiamo al thread di continuare con spiegazioni, link e proposte interpretative sul tema. Post di pure insinuazioni non servono a nulla se non a dilungare l'OT (e mi ci metto pure io tutto sommato).

Io sono una delle, credo moltissime, persone che seguono questo argomento con interesse: non ho mai postato perché ritengo di non avere la necessaria preparazione, preferendo leggere con calma le varie opinioni e i link proposti.

Gli argomenti sono molti e, come spesso accade, si intrecciano.
Saturno, Nibiru, tradizioni religiose e simboli sopravvissuti sino ad oggi. E' tutto molto interessante, anche se ammetto a tratti di non aver afferrato proprio tutto...

Avevo letto tempo fa delle similitudini tra la religione e i simboli di origine babilonese e la simbologia cristiana, trovando in effetti argomenti degni di un approfondimento serio e obiettivo.
Credo che molti simboli siano passati alla cristianità anche dall'antico Egitto, il quale ripropone temi e simboli di cui si perdono le tracce cronologiche nelle profondità della storia.

Gli spunti sono innumerevoli e perciò invito a riprendere con le modalità solite.

Detto ciò, passo e chiudo, in attesa di nuovi interventi sul tema proposto.
Inviato il: 12/11/2006 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao a tutti, amici de las noches ,
dato che in realtà il discorso era ed è interessante, e seppur con qualche fisiologica deviazione, tornerà sicuramente al livello di partenza, mi permetto di ricordare, non me ne vogliate, l'esistenza di un thread apposito per le lamentele, e lo faccio citando Max:

Citazione:
qualcosa che non va?


Piu' o meno cosi' insomma...

Adios ! Me voy a borrachar en un barito...
Inviato il: 12/11/2006 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Max_Piano, per domande tanto dirette, che esigono, evidentemente, risposte dirette, ha già fornito alternative sickboy: ci sono i pm.


Ma se si sollevano obiezioni nei post, anzichè usare i PM, è giusto che tutti possano beneficiare di suggerimenti al fine di migliorare la discussione: evidentemente ritieni ce ne sia bisogno e ti chiedevo solo se potevi illustrarmene il motivo. (non ti ho chiesto di che colore le porti oO eh eh)

Tuttavia il 3D mi sembra si sia arricchito - per caso: come tutte le discussioni - da prove concrete che legano i potenti di oggi con sanguinarie rappresentazioni di riti pagani che abbiamo scoperto essere di origine babilonese: esattamente come il culto di Saturno introdotto da Hornet.
Trovo aspetti in comune!

Sickboy ha avuto un momento di incredulità ma, considerando gli argomenti, il fatto che non se ne sia andato sbattendo la porta inorridito dalle follie esposte dimostra che ha la mente aperta.

Facci un sorriso, dai...
Inviato il: 12/11/2006 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
è giusto che tutti possano beneficiare di suggerimenti al fine di migliorare la discussione: evidentemente ritieni ce ne sia bisogno e ti chiedevo solo se potevi illustrarmene il motivo.

Max_Piano, la mia era una considerazione, ed un avviso, affinchè il forum non degenerasse.
Ne ho avuto -come dire?- la netta sensazione...
Citazione:
(non ti ho chiesto di che colore le porti oO eh eh)

Questa frase, che appare "magicamente" quotando la tua frase (quella di sopra) la dice lunga sulla serietà delle tue intenzioni. E sul rispetto che hai degli utenti.
Ognuno può tirare le dovute conclusioni, se sa "leggere tra le righe" di molti post.
E con questo, chiudo davvero.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/11/2006 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Florizel:

Citazione:
Max_Piano, la mia era una considerazione, ed un avviso, affinchè il forum non degenerasse.


E nessuno, a parte te, ne ha ancora capito il motivo: per questo te l'ho chiesto ma ho ricevuto in risposta la solita risposta secca.

Citazione:
Questa frase, che appare "magicamente" quotando la tua frase (quella di sopra) la dice lunga sulla serietà delle tue intenzioni. E sul rispetto che hai degli utenti.


E perchè sapevo che avresti quotato e che avresti fatto un sorriso ad una battuta fatta da un amico di forum: evidentemente bisogna essere sempre arcigni e prendere tutto come attacchi.
E fai un sorriso una volta dai... che nessuno ti manganella ancora per questo!
Inviato il: 12/11/2006 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Tubo = visionario profeta.

Oramai è chiaro.
Inviato il: 12/11/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ho visto di aver postato mentre Tubo e Max_Piano postavano anch'essi, purtroppo il mio "appello" ha preso un bel non-cagatur...
Comunque, se oltre a evitare insinuazioni, si riuscisse anche a non fare "abili giochetti" con l'editing, il thread ne gioverebbe (Max, quella frase camuffata fa veramente schifo, proprio per il giochetto che ne sta alla base; non so davvero come si possa prendere certe cose "col sorriso").

Il discorso sulla simbologia è veramente interessante, in particolare il filone sulle "intromissioni" in ambiente cristiano; mi piacerebbe se riuscisse a... resuscitare.
Inviato il: 12/11/2006 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Max, quella frase camuffata fa veramente schifo, proprio per il giochetto che ne sta alla base; non so davvero come si possa prendere certe cose "col sorriso"



Preferisci una risposta diretta o via PM?

*** Dai sto scherzando! ***
Inviato il: 12/11/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Baal era il dio supremo al quale venivano tributati sacrifici umani: in particolare bambini arsi vivi.
Anche se a noi appare rivoltante solo pensarlo, per i fenici offrire i primogeniti era normalissimo, tanto quanto offrire della frutta.
Il che ci porta a riflettere circa l'etica e quanto questa dipenda dalla religione e che non sembra essere un qualcosa di innato (anche le poplazioni sudamericane praticavano sacrifici di giovane vergini! ma in realtà era comune a quasi tutti i popoli dell'antichità... gli ebrei furono i primi, del loro tempo, a interrompere l'usanza).

Per quanto riguarda Baal è una divinità che troviamo anche nel cristianesimo visto che altri non è se non il demonio, il diavolo, ovvero: Beelzebub, Baalzebub, Belzebù.

Interessante osservare che la parola Belzebù è formata dai termini Baal che significa Signore e da Zebub che significa mosca o lordume.

BallZebub = principe delle mosche (o sprezzante: dio di cacca)

Quindi ora sappiamo perchè in tutti i film horror il demonio è spesso rappresentato con mosche (vedi esorcista).

In realtà secondo altre interpretazioni il nome non è dispregiativo e significa "Signore che vola": un essere alato. (il gufo?) [1]

Sappiamo che Baal (il demonio) nella iconografia cristiana è rappresentato come una creatura taurina dotata di corna, zoccoli, ali e associata alle fiamme dell'inferno.
Per i fenici era una statua vuota di bronzo con la testa di toro al cui interno bruciavano i primogeniti appena nati (le corna, gli zoccoli, le fiamme)!
Ma la divinità idolatrata fin dai tempi dei sumeri era anche associata al cielo, alle nuvole e alla pioggia (le ali!).

Questa divinità fu adorata per millenni in posti e culture diverse e con nomi diversi - Baal e Moloch ad esempio - e con fattezze diverse ma era sempre considerata il Dio maggiore.
Attorno all'ottavo secolo a.C., popolazioni attualmente presenti in palestina, adoravano Moloch il Dio Sole: Lucifero ("colui che porta la luce").

Non ho capito come Hornet abbia collegato Saturno a Dagon, il Dio Pesce (devono però essere collegati tra loro essendo divinità antiche del mondo assiro e babilonese e fenicio poi).

Ma secondo diverse fonti Saturno (Cronos per i Greci) altri non è se non lo stesso Baal. [2]
Nella mitologia greca Cronos, per paura di essere detronizzato, mangiava i propri figli... esattamente come le statue di Moloch!

Insomma:
Moloch, Cronos, Saturno, Belzebù, Satana, Lucifero derivano tutti dalla antica figura di Baal, il dio sumero (anche se al tempo, quasi 4000 anni fa, era solo il dio degli uragani Ishkur o Adad).

A questo punto qualcuno potrà parlare degli Annunaki...

[1]
[2]
Inviato il: 13/11/2006 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Santa

Accenni al potere dei simboli, a cui la gente non crede per via della mentalità positivista.

Potresti spiegarmi, per quanto possibile, in cosa consiste questo potere?


hmm.. cercherò di farlo.

A presto.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 13/11/2006 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Questo è un topic in cui si può spaziare, per una volta, aggiungendo impressioni ed opinioni che altrove difficilmente vengono esposte.
Ne approfitto anche io.
Partiamo da qui:

La scienza ufficiale indica che l’era del leone va dal 10900 all’8700 a.C. quando inizia l’era del Cancro; seguono i gemelli nel 6540 a.C., il Toro nel 4360 a.C., l’Ariete nel 2220 a.C. e i Pesci nel 65 a.C.;

Una cerchia di ricercatori, tra cui spicca il professor De Santillana, ha espresso l’opinione che le varie ere zodiacali influenzino notevolmente la simbologia con la quale si esprime la religiosità dei popoli.
L’era del Toro, ovvero l’epoca in cui il sole pare sorgere nell’omonima costellazione, iniziò circa nel 5° millennio avanti Cristo e si concluse circa nel 3° millennio a.C.
Questo periodo è caratterizzato dalle divinità “taurine”.
Basti pensare alla civiltà minoica, che ancora teneva ricordo di questo periodo, alle divinità mediorientali, baal, moloch, di cui si è parlato.
La figura del toro inoltre è direttamente collegata con la mezzaluna, che riproduce nelle corna, e quindi al culto lunare-femminile-matriarcale.
Non a caso questo periodo è caratterizzato dal culto delle grandi madri, che con le divinità taurine erano in simbiosi.

Successivamente arriva l’età dell’Ariete.
L’ebraismo fu il protagonista in assoluto di questa era.
Infatti, ecco che nella simbologia religiosa diviene protagonista questo animale, e i suoi “parenti”.
Basti pensare al sacrifico di Abramo, alla figura del capro espiatorio, all’agnello.
Quando Mosè riceve le tavole della legge, il popolo in sua assenza si mette ad adorare, nuovamente, un vitello d’oro.
Simbolo del vecchio culto che ancora resiste, e che Mosè definitivamente rimuove.
Ma una volta che una nuova simbologia fa la sua comparsa, quella antica non scompare mai del tutto.
Piuttosto, assume connotati demoniaci.
Così le divinità taurine del passato, divengono i demoni della nuova simbologia religiosa.
Moloch diviene un Dio malvagio ed assetato di sangue, Baal diviene baalzebub, signore dello sterco, come è stato giustamente ricordato.
Nel frattempo, in Grecia, caduta la civiltà minoica, è l’epoca della religiosità Dionisiaca, la vera religiosità del popolo.
E Dioniso è raffigurato spesso con la testa di capro, le baccanti adorano e si nutrono del capro sacro, il dio pan ha zampe caprine.
E’ l’epoca dell’Ariete.
Ed anche questa epoca cede il passo a quella successiva, l’era dei pesci, la nostra, che inizia pochi anni prima di Cristo, e sta per concludersi.
Il pesce è il simbolo di Cristo e dei primi cristiani, l’ultimo agnello viene sacrificato nel tempio di Gerusalemme che poi verrà distrutto da Tito.
L’era dell’ariete finisce, ed ancora una volta, la vecchia simbologia non scompare del tutto, ma diviene demoniaca.
Così per il cristianesimo satana ha testa di caprone, esattamente come per gli ebrei baalzebub aveva forme taurine.
Il processo è identico.

Il processo di demonizzazione della vecchia religiosità non è solamente simbolico, e non è nemmeno da considerarsi come un trucco dei nuovi sacerdoti per screditare i loro predecessori.
Ogni simbologia attraversa una fase vitale, nasce, cresce, muore.
Una volta morta, attira su di sé le influenze malefiche della “decomposizione” di una era.
Il linguaggio è allegorico ma visto il tema non ne esiste uno migliore.

Chi persiste negli antichi culti, alimenta i “cadaveri psichici”, non a caso i movimenti satanisti si rifanno alle simbologie “defunte” del passato, dagli adoratori di moloch, che dimostrano quindi una conoscenza esoterica notevole, a quelli del “caprone”, i più noti satanisti occidentali.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 13/11/2006 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Il tema dei sacrifici umani è un altro tema essenziale.

Il sacrificio umano segna l'inizio di una religiosità, e ne caratterizza la fine, con valenze però molto diverse.

L'era del toro si concluse con i sacrifici di bambini al dio moloch, mentre a creta si narrava dei giovani che venivano dati in pasto al minotauro.
E' credenza che il sacrifico, a seconda della "necessità", possa rallentare od accelerare il passaggio di una era.
Così le popolazioni dell'età del toro tentarono di preservare se stesse dalla fine per mezzo del sacrifico dei neonati, ovvero il bene più prezioso che potessero immaginare, ma la nuova religiosità era destinata a soppiantarli.

Ogni forma religiosa infatti conosce una nascita, una crescita, ed una decadenza.
Gli ultimi momenti di ogni era sono caratterizzati dalla massima decadenza della religiosità che la rappresentava, e trovano sfogo nel male maggiore, il sacrificio degli innocenti.

Ma è la fase finale, la decadenza.
Si sbaglierebbe a giudicare una intera era da questa sua ultima fase.

Allo stesso modo, l'era che si apre, è segnata da un sacrifico, ma di natura diversa.
Questo tipo di sacrifico è una riproposizione della creazione.
La divinità crea il mondo per emanazione, allo stesso modo nel primo sacrificio, si ripete ritualmente questo evento.
Sacrificio, sacrum facere.

Il patto di Dio con gli ebrei richiede il sacrifico di Isacco, e Abramo si appresta a compierlo.
Dio lo ferma, ma il gesto simbolico è inequivocabile.

L'era dei pesci, l'ultima prima di un nuovo ciclo maggiore, inizia con il sacrificio più grande che si possa immaginare: viene sacrificato lo stesso Figlio di Dio.
Questo perchè secondo la legge dei cicli l'era dei pesci conclude un ciclo maggiore, e questa convinzione è condivisa anche dalle civiltà più disparate, dai Maia agli Indù, tutte concordi nell'identificare questa era come l'ultima del corso "decadente".

Secondo le dottrine tradizionali, quindi, non vi sarà ora una "nuova religiosità" che caratterizzerà la prossima era.
Quello che attende gli uomini è un mondo del tutto diverso, con parametri differenti.

Le dottrine tradizionali insegnano a non fare nulla per avviare la fine di questa era, e qui entra in gioco un ulteriore aspetto del sacrifico umano.
Il sacrificio, atto in sè violento e cruento, è nutrimento per le forze di dissoluzione.
Gli stessi sacerdoti degeneri dei periodi decadenti delle varie ere, attraverso il sacrifico credevano di allontanare la fine della loro era, ma in realtà ne affrettavano la "decomposizione".

Oggi, in un periodo astronomico di passaggio, vi sono nuovamente "forze" che operano espressamente per la dissoluzione, e del sacrificio hanno fatto il loro strumento.
Vi è anche una data precisa in cui queste forze sono entrate in azione, con il primo grande sacrifico della modernità, la prima, enorme, messa nera pubblica dell'occidente.
La data è il 1789.

Il solito Epiphanius, offre qualche indizio:

Simbolo di un estremismo massificante la ghigliottina aveva nel macabro rituale celebrato di fronte alla folla che le faceva corona, a mo' di popolo intorno all'altare del sacrificio, e che si concludeva con l'esibizione della testa afferrata per i capelli, una valenza magica, tanto che vi si è voluto vedere il "simbolo di una maternità rovesciata che partorisce la morte dell'individuo per dare la vita alla moltitudine" (cfr. il Giornale, 25.11.1986).
Simile lettura è stata fatta anche dai lealisti di Francia in occasione delle celebrazioni per il Bicentenario della Rivoluzione francese, secondo quanto informa la stessa fonte in data 23.7.1989; pur di parte, la dichiarazione è tuttavia assai significativa:
"Erano massoni [...] anche gli uomini che Guillotin s'era scelto come aiutanti: il fabbricante tedesco di pianoforti Tobias Schmitt e il parigino dottor Louis che, all'inizio, diede il nome alla ghigliottina... All'ospizio di Bicètre fecero esperimenti orrendi.
Mediante l'infernale macchina, con la scusa di provarne il funzionamento, nel dicembre 1789 essi decapitarono 100 vitelli vivi, in quello che fu in realtà un sacrificio iniziatico e massonico alla Dea Ragione e all'Essere Supremo.
Anche le migliaia di nobili decapitati furono vittime sacrificali, con i 150 mila contadini massacrati in Vandea, offerti all'Essere Supremo per annientare il male e instaurare l'età dell'oro repubblicana".

Realtà riconosciute anche da un iniziato New Age che oggi va per la maggiore, Elemire Zolla, che nella sua opera Uscite dal mondo, Milano, Ed. Adelphi, 1992, a p. 468 scrive:
"Per la sua sociologia del sacro, ogni compagine civile si regge su un'effusione di sangue gratuita e atroce; la République trae la sua forza dal rito di magia nera che fu la decapitazione di Luigi XVI ".
[...]
L'esecuzione di Luigi XVI non fu dunque solo un assassinio imposto con una sentenza voluta da una minoranza fanatica ad una maggioranza di deboli, ma una vera e propria cerimonia iniziatica culminata nel sacrificio umano: furono gli stessi che guidarono i convenzionali dietro le quinte che ebbero l'audacia di raccontarlo, sia pure velatamente, come Jules Michele, personaggio con probabili aderenze al mondo settario e luciferino, come si è indotti a pensare dalla lettura del suo libro La strega (Milano, Ed. Rizzoli, 1987).
"Molti credettero, scriveva infatti il Michelet, che non si potesse varcare il confine che sul corpo del Re, che occorresse un sacrificio umano, un uomo immolato al dio delle battaglie" (Paul Castelle, Le secret de la Révolution franqaise, Paris, Ed. littéraires artisti-ques, 1943, p. 314).


La questione non sta tanto nel definire se tali cerimonie abbiano effettivamente efficacia o meno.
Quel che sarebbe essenziale capire è se esistano oggi gruppi di potere che in questa efficacia vi credono.
Se dovessimo per un attimo assumere per vera questa ipotesi, molti degli avvenimenti inspiegabili intorno noi assumono un senso ben preciso.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 13/11/2006 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Un sacrificio (dal latino sacrificium, sacer + facere, rendere sacro) è comunemente noto come rinuncia ad un bene (cibo o animali), da parte di una comunità, in favore di una o più entità sovrumane, come atto propiziatorio o di adorazione.
Domanda: perchè si è passati dai sacrifici fatti di messi,raccolti a quelli degli animali e poi a quelli umani?
Ho il sospetto che la "mancanza di risposte " del Dio abbiano incentivato sacrifici sempre più preziosi,con l'escamotage però "sacrificare sempre il più debole" tipo bambini,donne vergini,prigionieri di guerra,quasi una sorta di "pulizia"etnica,di riequilibrio demografico e di risorse. Raramente venivano sacrificati principi,sacerdoti,l'aristocrazia in genere,se non per camuffare lotte intestine e di dinastia.
Poi,sempre per lo stesso motivo,al grido Dio lo vuole,sono iniziate le guerre di religione (più vittime sacrificali in un solo botto).
Può un Dio,Padre e Creatore dell'uomo con tutte le caratteristiche umane,(quindi creato ed immaginato dall'uomo) pretendere un simile sacrificio?
Simbolicamente ora (età moderna) il sacrificio per i cristiani è rappresentato da una "particola consacrata",ma i sacrifici umani esistono ancora,però hanno altro nome,sono i popoli sottosviluppati,i non credenti,i talebani,gli infedeli che non conoscono la democrazia
Cambiano gli dei,i costumi,le idee,de denominazioni ma la sostanza è sempre la stessa,sacrificare il più debole allo scopo di raggiungere una società "sana e numerosamente compatibile con le risorse della terra.
Però Dio è amore!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/11/2006 9:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#204
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Bellissimo intervento Santa. Apprezzo molto che tu non voglia provare nulla e parlare metastoricamente. A parte l'evidente pregio di potersi soffermare su un pensiero senza dovere controllare mille link per verificarne la veridicità, da una visione alternativa del quadro completo ed è anche, se così si può dire, godibile.

Il mio problema con la magia è la mancanza dei perchè

**********
RIMOSSO ATTACCO PERSONALE
la redazione
Inviato il: 13/11/2006 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Buona giornata anche a te sick-boy ,di link ne sono stati postati a bizzeffe sia su questo forum che in altri che ti segnalo come riepilogo ,forse ti sono sfuggiti,anche perchè,come vedi gli argomenti sulle religioni e spiritualità sono molteplici,e ricordarsi ogni volta di risegnalare i link è impresa ardua
C'è da perdere la testa,è vero,però per farti in quadro esatto,ti conviene armarti di santa pazienza
Buona lettura
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/11/2006 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lItalia al posto di guida.
#206
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
A questo punto qualcuno potrà parlare degli Annunaki...


Ci hanno già provato ma sarebbe meglio non correre troppo e cercare di capire la simbologia che ci viene propinata quotidianamente.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#207
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
La questione non sta tanto nel definire se tali cerimonie abbiano effettivamente efficacia o meno.
Quel che sarebbe essenziale capire è se esistano oggi gruppi di potere che in questa efficacia vi credono.
Se dovessimo per un attimo assumere per vera questa ipotesi, molti degli avvenimenti inspiegabili intorno noi assumono un senso ben preciso.

Blessed be


Bell'intervento Santa.

L'efficacia o meno di determinate pratiche sta nel crederci. Se veramente ci credi e fai di tutto per realizzarlo, beh allora, la coscienza manifesta di persone potenti si fa sentire anche su di noi. Non si tratta di stupide pratiche "magiche", ma bensì di utilizzare le leggi universali a tuo vantaggio. E lo puoi fare solo se le conosci. A noi ci tengono nell'ignoranza, non ce le hanno mai spiegate.

Ci tengono prigionieri dei loro rituali e simboli. Credo che la cosa più importante sia il capire CHI.

Assumiamo per vera questa ipotesi, investighiamola e se ci sbagliamo la scarichiamo. Vogliono farci credere che non sia vero e che siano tutte "stronzatine" fatte da un gruppetto di vecchi amici.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#208
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Non so se qualcuno di voi ha già notato l'impressionante corrispondenza tra uno dei simboli degli Illuminati:la piramide e l'occhio onniveggente e la rappresentazione della dea Tanit su alcune stele trovate a Cartagine.
C'è da dire, comunque, che un saggio di Sabatino Moscati intitolato "Gli adoratori di Moloch, indagine su un celebre rito cartaginese"si propone di dimostrare che il sacrificio dei fanciulli nell'antica Cartagine non era un fatto comune e che comunque i tofet (le aree sacre destinate al sacrificio e alla sepoltura dei fanciulli) contenevano in gran parte fanciulli morti prematuramente per cause naturali. LINK
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 13/11/2006 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#209
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Ritorniamo ai simboli e colleghiamoci a Venere, anch'essa importante.....


Era l'età dell'oro, quando ancora si viveva in un'eterna primavera, non esistevano le stagioni e non si doveva lavorare la terra, perché i frutti crescevano abbondanti. Questo potrebbe davvero essere stato il passato della Terra, probabilmente fino a circa 12.000 anni fa, quando venne il Diluvio Universale, descritto nelle cronache antiche di tanti popoli del passato, come egiziani, sumeri e perfino indiani d'America.

Tuttavia, è probabile che un tempo l'asse di rotazione terrestre fosse perpendicolare al suo piano orbitale. Attualmente, l'asse terrestre è inclinato di circa 23 gradi, ed è questo che comporta il susseguirsi delle stagioni, ma un tempo, se dobbiamo credere alle leggende di tutti i popoli, non esistevano stagioni.

Cosa causò allora l'inclinazione dell'asse? Quel cataclisma fu la causa dell'origine del mondo come noi lo conosciamo oggi, fatto di un anno di 365 giorni e di un giorno di 24 ore, e con l'alternarsi delle stagioni.

Il quasi impatto di Venere con la Terra, provocò onde gigantesche (anche di 100 metri d'altezza) che sommersero coste e isole; provocò terremoti violenti e si liberò nell'atmosfera una nube di polvere nera che impedì l'irradiazione solare sulla superficie terrestre per molto tempo. Lo spostamento dell'asse provocò il drastico cambiamento di clima in molte zone, così che i ghiacci si sciolsero e lì dove c'era un clima tropicale, iniziò per la prima volta a nevicare ed in poche ore, ogni cosa si congelò, compresi certi mammut in Siberia, ritrovati ancora in piedi, congelati nei letti ghiacciati dei fiumi, nell'atto di attraversarli. E nel loro stomaco, ancora da digerire, si sono trovate erbe e fiori tropicali (a prova del fatto che un tempo lì c'era un clima più caldo dell'attuale).

Anche l'Antartide, ormai ricoperto dai ghiacci, un tempo era una terra verdeggiante e popolata. Il Sahara non fu sempre un deserto, infatti è risaputo che un tempo era un paradiso verdeggiante.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#210
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Venere generò il diluvio, generò delle onde enormi, letteralmente dei muri d'acqua. Forse è per questo che esiste il muro del pianto. Innondando la terra diede origine alle correnti...

correnti=currentsea=currency

Il colore associato a Venere era il verde, ecco perchè il dollaro è verde, ed ecco perchè Wall Street.


E il segno zodiacale attribuito alla Svizzera è la Vergine (Venere), la madre delle correnti. Ecco il perchè delle banche svizzere e il perchè i soldi "veri" sono in svizzera.
Di consegueza la svizzera è neutrale, un paese libero.
Venere associata al venerdì:

Citazione:
hornet ha scritto:
Venere invece è associata con il venerdì. venere è associato a frija/free=libero perchè prima del diluvio era legata a saturno ma poi si è "liberata"


Citazione:

Also happy birthday to the cities of Boston, Basel, Heidelberg, Jerusalem, Los Angeles, Lyons, and Paris, the state of California, and the nations of Brazil, Greece, Switzerland, Turkey, and Uruguay

LINK
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA