Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  SATURNIA, il Papa e l'Italia al posto di guida.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#211
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Buona giornata anche a te sick-boy ,di link ne sono stati postati a bizzeffe sia su questo forum che in altri che ti segnalo come riepilogo ,forse ti sono sfuggiti,anche perchè,come vedi gli argomenti sulle religioni e spiritualità sono molteplici,e ricordarsi ogni volta di risegnalare i link è impresa ardua
C'è da perdere la testa,è vero,però per farti in quadro esatto,ti conviene armarti di santa pazienza
Buona lettura


Ti ringrazio, molto interessante. However quello che mi preme ora è trovare quante più evidenze possibili che legano simboli-rituali-persone di potere

Hornet avrei una domanda a proposito dei simboli di cui la chiesa cela il vero significato, o comunque ne omette una parte: perchè? da quando?

Se lo scopo della Massoneria è distruggere la Chiesa e se è vero che lha infiltrata in alto, allora non è sempre stato così.
QUeste cose valgono anche per i Francescani ed altri gruppi diciamo più caritatevoli?

(Ho un cugino prete. Non lo vedo spesso, però è una delle persone migliori che conosco. Fa il missionario in Brasile la maggior parte del tempo. Che domande potrei fare a lui in proposito?)
Inviato il: 13/11/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#212
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Hornet avrei una domanda a proposito dei simboli di cui la chiesa cela il vero significato, o comunque ne omette una parte: perchè? da quando?

(Ho un cugino prete. Non lo vedo spesso, però è una delle persone migliori che conosco. Fa il missionario in Brasile la maggior parte del tempo. Che domande potrei fare a lui in proposito?)


Vorrei chiarire che il mio non è un attacco indiscrimato verso la chiesa o i suoi rappresentanti.

Esistono preti (di qualunque ordine), che sono delle persone fantastiche. Non credo tuo cugino ti possa dire niente al riguardo di ciò che stiamo discutendo qui. Vorrebbe dire mettere in discussione tutto ciò che ha studiato, in cui crede e per cui vive.

Perchè ? Se lo sapessi avremmo la soluzione a tutti i nostri problemi. Vorrebbe dire aver risolto il puzzle.
Da quando ? Non lo so, ma sicuramente da parecchio tempo.

Il problema come sempre non sta nelle persone semplici e umili. Ma nelle sfere alte, nel potere. Del resto è sempre stato così...i più deboli al servizio dei più forti.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#213
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Se lo scopo della Massoneria è distruggere la Chiesa e se è vero che lha infiltrata in alto, allora non è sempre stato così.


E se la massoneria fosse stata creata da un parte deviata della chiesa, come strumento "esterno" per infiltrare e distruggere la chiesa....non l'avrebbe in realtà infiltrata.


Il male dentro ???
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#214
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
mah!...a me sinceramente questa commistione di simboli religiosi e di rituali cattolici con quelli orientali non mi sorprende. Non dimentichiamoci che Roma già dal II secolo era un città cosmopolita di tipo orientale, della sua latinità già ne troviamo poche tracce e molti imperatori stavano propagando il culto orientale del dio-sole Mitra (non dimentichiamo che anche la nascita di Gesù Cristo venne attribuita al 25 dicembre, nascita del sole invictus)..tantè che al tempo degli Ottoni, papa Bonifacio si lagnava dei romani che ancora a quell'epoca "prima di entrar in chiesa solevano rivolgere il saluto al sole..."
Con Costantino poi, le nuove istituzioni cattoliche si andarono a sovrapporre alle organizzazioni statali romane (ad esempio i confini delle diocesi riprendevano quelli delle prefetture). La chiesa andava verso quell'investitura politica che le permise di sopravvivere..non vorrete che le prime comunità cristine per come erano strutturate potessero resistere??? alcuni esempi di queste commistioni: il famoso S.Ambrogio venne nominato vescovo di Milano in una settimana.. non era un chierico (fù prefetto romano per la liguria,la romagna e il piemonte) ed in più non risulta fosse cattolico prima dell'investitura!!
Al tempo del sacco di Roma nel 410 Alarico nominò imperatore un certo Attalo per contrastare Onorio che stava a Ravenna. Ma venne deposto ed in seguito fù nominato sempre dal re Visigoto, vescovo di Piacenza..

ora, guardate questa effigie rappresentata su una moneta del periodo del basso impero, cosa rappresenta secondo voi quel copricapo??

Inviato il: 13/11/2006 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#215
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
mmmm Hornet

abbiamo dei punti fermi -a parte la faccia da cattivo di Ratzinger?- Insisto non per scetticismo, il pregio del 911 è che dopo non ti sorprendi di nulla, ma perchè vorrei iniziare delle ricerche a partire dalle prove che abbiamo. Per questo insistevo molto sui Bohemian grove...se certamente avvengono...beh non è una cosa da poco, viste le persone che ne fanno parte

(INCISO tanto per dire che tutto <è possibile: i poteri veramente forti potrebbero organizzare tutto ciò al fine di controllare gli altri potenti tramite suggestione e, come ultima ratio, il ricatto)

Ma allora la nostra ricerca non parla di simboli, che sono mezzo di trasmissione di un messaggio, ma di morte. Intendo dire che se la questione si fa così importante, tanto da coinvolgere le elitè, allora ci avviciniamo molto al tema della morte. Ciò per quello che hai detto prima: i deboli al servizio dei potenti. Togli all'uomo la paura della morte e non ci saranno più deboli.

dici che esagero?
Inviato il: 13/11/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#216
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

hornet ha scritto:
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Se lo scopo della Massoneria è distruggere la Chiesa e se è vero che lha infiltrata in alto, allora non è sempre stato così.


E se la massoneria fosse stata creata da un parte deviata della chiesa, come strumento "esterno" per infiltrare e distruggere la chiesa....non l'avrebbe in realtà infiltrata.


Il male dentro ???


Ma abbiamo qualche prova e/o indizio pesante di tutto ciò??? Abbiamo qualche nome?...sai volevo preparare delle presentazioni in pps..
Inviato il: 13/11/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#217
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Secondo la leggenda il controllo assoluto sui mari lo aveva Nettuno/Poseidon che con il suo simbolo il Tridente gonernava le correnti (currency)



Un altro simbolo che rappresenta il tridente è il giglio.



e non a caso Firnze ha il gigio come simbolo della città. Perchè Firenze aveva il controllo sulle finanze.
Con il suo tridente.

Citazione:
I Medici furono i banchieri più potenti a Firenze.Nel 1434 il governo della città, che formalmente mantiene le istituzioni repubblicane, viene di fatto assunto da Cosimo il vecchio che dà inizio alla signoria dei Medici.
I Medici sono un'antica famiglia fiorentina di origine popolare che si è arricchita con il commercio e le attività finanziarie. Proprietari di manfatture tessili, abili mercanti e uomini d'affari, hanno una banca con filiali in tutte le principali capitali europee.


LINK
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#218
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
questa è una stronzata...il giglio venne scelto probabilmente perchè nei dintorni di Firenze cresceva una folta vegetazione di "iris germanica"..una delle varietà di questo giglio veniva chiamato Florentia.
e guarda caso, è pure viola...

Inviato il: 13/11/2006 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline




_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#220
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
cosa significano questi loghi?
Inviato il: 13/11/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Il tridente di Nettuno la Chiesa, nella iconografia tradizionale, lo ha messo in mano al diavolo.
Il diavolo è quindi rappresentato come una specie di mix delle divinità preesistenti, demonizzate in modo da disincentivarne l'adorazione.

Lo stesso dicasi per il Pentacolo, simbolo demoniaco per eccellenza: in tempi antichi era al contrario associato alle dee della fertilità come Venere o Ishtar. Quest'ultima era la dea madre per gli assiri e fu associata al pianeta Venere dai Babilonesi e ripresa, some sappiamo, dai Greci (Venere nacque dagli zebedei di Urano, tirati in mare da suo figlio Cronos: Cronos, il dio del tempo, cioè Saturno ).
Inviato il: 13/11/2006 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#222
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ho capito max_piano..ma tutto questo cosa c'entra con Firenze (che non ha niente a che fare col tridente) e soprattutto col papa??
Inviato il: 13/11/2006 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#223
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ma i simboli sono potenti anche per chi non ne conosce il significato?
Inviato il: 13/11/2006 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#224
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Ma i simboli sono potenti anche per chi non ne conosce il significato?


sick-boy..tu hai capito cosa rappresenta il berretto sulla moneta romana che ho postato?
Inviato il: 13/11/2006 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#225
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#226
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Ma i simboli sono potenti anche per chi non ne conosce il significato?


sick-boy..tu hai capito cosa rappresenta il berretto sulla moneta romana che ho postato?


non me ne intendo molto e soprattutto non lo vedo bene...che vor dì?
Inviato il: 13/11/2006 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
ho capito max_piano..ma tutto questo cosa c'entra con Firenze (che non ha niente a che fare col tridente) e soprattutto col papa??


Si diceva che il simbolo di Firenze fosse il tridente di Nettuno e che il Papa indossasse il cappello alla saturno?

Bene: ho solo ricordato che i simboli del diavolo hanno a che fare con Nettuno-Dagon, Saturno-Baal, Venere-Ishtar e, visto che li ha creati la chiesa, anche con il Papa.

Niente è OT qui!
Inviato il: 13/11/2006 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#228
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
è una tiara...ma secondo te quello chi è???
Inviato il: 13/11/2006 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Ma i simboli sono potenti anche per chi non ne conosce il significato?


I simboli sono per i potenti perchè ne conoscono bene il significato.
Inviato il: 13/11/2006 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#230
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
ma il simbolo di Firenze non deriva dal tridente ma da una varietà di giglio chiamata "florentia"
Inviato il: 13/11/2006 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
L'era dei pesci, l'ultima prima di un nuovo ciclo maggiore,

Ma secondo la precessione degli equinozi i Pesci non sono l'ultimo segno (come nello Zodiaco), bensì il primo, visto che procedono al contrario.... infatto la prossima era è quella dell'Aquario, e non dell'Ariete.

Comunque è molto significativa la notizia dell'imminente "morte dei pesci", che ha fatto il giro di tutti i TG. Aldilà dell'orribile prospettiva ambientale, è una notizia di grande valore metaforico... o simbolico?
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 13/11/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#232
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
è una tiara...ma secondo te quello chi è???


Così, ad occhio e croce, su due piedi direi Lucifero

Quindi, Max, il loro potere agisce sulla sfera razionale?
Inviato il: 13/11/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#233
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
no..è l'Imperatore Giulio Nepote...
Inviato il: 13/11/2006 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#234
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Se posso permettermi, sickboy, visto che poco ne so, mi pare di capire che è il contrario: agiscono sulla sfera non razionale, o inconscia, o come vuoi chiamarla. In pratica, anche se a livello cosciente non ne sai niente, comunque sei partecipe del... grande "gioco", (in quanto essere umano) e quindi i simboli (ma io direi più propriamente certi riti ad essi associati) agiscono anche su di te.
Spero che altri più bravi rispondano meglio!

Approfitto per fare una domanda agli espertoni:
qui stiamo dando per scontate tante cose (che convincono anche me, chiaramente), tipo certi fenomeni religiosi che si ripetono con il susseguirsi delle ere precessionali, oppure il rimbalzare di simboli da una cultura antica all'altra.
Ma non vi viene spontanea una domanda: come cavolo fa ad accadere?
Dubito che automaticamente, a distanza di duemila anni, si verifichino sempre gli stessi fenomeni, o che culture distanti adottino gli stessi simboli per chissà quale medesima operazione razionale.
La domanda nasce spontanea: C'E' UNA REGIA DIETRO TUTTO CIO'? Che va avanti da millenni????
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 13/11/2006 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#235
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
no..è l'Imperatore Giulio Nepote...


ma ha le ali!!??
e cmq Giulio Nepote=boh
Inviato il: 13/11/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
ma il simbolo di Firenze non deriva dal tridente ma da una varietà di giglio chiamata "florentia"


Ma io parlavo del tridente-forcone non del tridente-giglio!

Citazione:
Quindi, Max, il loro potere agisce sulla sfera razionale?


Per chi mi hai preso? Per il profeta Ezechiele?
Certo se li seguono con tale solerzia una ragione ci sarà!
Inviato il: 13/11/2006 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#237
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:
noreprez ha scritto:
ma il simbolo di Firenze non deriva dal tridente ma da una varietà di giglio chiamata "florentia"


Questo è assolutamente vero, ma il giglio può essere visto come un tridente ? Si, e Firenze è stata o no importante per il sistema finanziario ? Si. Se venere ha creato le correnti=currency e il tridente di nettuno può essere rappresentato dal giglio....vedi che ci siamo ! non ho detto che il simbolo di Firenze è stato scelto perchè era un tridente ! Ho detto che Firenze governava le correnti con il SUO tridente !!!
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#238
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Se posso permettermi, sickboy


Caspita se puoi!!!! Cmq io ho capito il contrario, visto che solo chi li conosce li usa. E poi bisogna vedere se sono simboli arbitrari, come parrebbe ovvio, o se esiste veramente Baal ed ha le corna e magari il diavolo ha un pentacolo infilato in quel posto
Inviato il: 13/11/2006 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Per chi mi hai preso? Per il profeta Ezechiele?
Certo se li seguono con tale solerzia una ragione ci sarà!


Mi sa che c hai proprio ragione, caro ezechiele, ed infatti sto riuscendo a cagarmi addosso alle 3 del pomeriggio grazie ad Alex Jones

quando Chuck Norris farà le corna allora non ci sarà più nessun posto dove nascondersi
Inviato il: 13/11/2006 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#240
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
cosa significano questi loghi?


I loghi delle banche, tantissimi sono dei quadrati. Il quadrato come pricipio generativo.

Vediamo l'ultimo, Banca Intesa



Il quadrato e il famosissimo arco Massonico.





_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 13/11/2006 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA