Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  SATURNIA, il Papa e l'Italia al posto di guida.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#391
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
casi veri e presunti (più presunti che veri) di pedofilia

Non ci giurerei sul "più presunti che veri". Occhio...
Poi che Daniele il Bruno abbia scritto una bufala storica degna solo di essere letta come un fumettone di serie Z è vero (basta vedere la sua ignoranza sulle simbologie dei dipinti,o sulle vicende stesse).
Inviato il: 16/11/2006 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#392
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
ma chi comanda ? Chi è il vero burattinaio ?

Non so chi comandi,ma di sicuro lui se non comanda è comunque parecchio in alto.
Inviato il: 16/11/2006 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#393
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
anch'io la penso come Paxtibi.
Dire che la cospirazione è solo ebrea o che a capo di tutto ci sono i gesuiti è secondo me confondere le carte. Ognuno ha un suo compito preciso e soprattutto quei signori non adottano ideologie, semmai le creano per far contrapporre le parti, per poterle meglio manipolare.
Sono anche d'accordo con Max Piano, la chiesa infatti sta ricevendo diversi attacchi, ma non bisogna credere che chi dirige il mondo sia pappa e ciccia l'uno con l'altro.
Già avere come idea fissa il voler dominare il mondo, fa capire come queste persone siano estremamente malate e probabilmente non abbiano mai ricevuto affetto vero nella loro vita ed infatti molti di loro provengono anche da famiglie pedofile o comunque strane,perchè persone che officiano riti in cui si bruciano fantocci, si uccidono animali o ci si masturba in una bara nudi raccontando le poprie esperienze sessuali (la skull and bones), per citare qualche esempio, non possono che essere persone con disturbi mentali.
Dicevo che le varie elite spesso litigano sul bottino, nel senso sono d'accordo sul piano generale,ma litigano su chi debba stare al vertice.
Se come ci viene detto, le elite vogliono fondare una religione di tipo luciferino o comunque basata sugli insegnamenti di gente come alice bailey è normale che il cristianesimo come lo conosciamo scomparirà ben presto e a mio parere anche l'ateismo è usato come arma in questo senso, ossia per delegittimare tutte le religioni, per poi instaurarne una compatibile con il governo mondiale.
Sicuramente la figura di Gesù non sarà soppiantata, anzi sia dan brown che altri critici con il vaticano, le danno abbastanza importanza, ma sicuramente si riscriverà la sua vita.
Questo da una parte è anche un bene, almeno alcune falsità del cristianesimo verranno alla luce, il fatto è che il loro scopo non è nobile.
C'è anche da tener conto che il cristianesimo rimane sempre una potente arma nelle loro mani, usata nel passato per imporre nei paesi colonizzati la nostra cultura e distruggere le varie tradizioni e culture degli indiani d'America, di diverse popolazioni africane ecc.
Infatti molti che adottano il nuovo ordine mondiale come loro filosofia di vita, equiparano esso alla gerusalemme celeste, al ritorno del Cristo in terra. Sicuramente il cristianesimo caccerà gli artigli per sopravvivere.
Per san Malachia dopo Ratzinger ci sarà solo un pontefice e dopo dovrebbe esserci la fine della santa romana chiesa e quindi del papato.
Spesso le profezie sono codici, ed infatti il vaticano per eleggere i papi si è ispirata spesso a san Malachia. Vedremo!
Inviato il: 16/11/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#394
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
Non avete l'impressione che la Chiesa sia sempre più oggetto di attacchi da oltreoceano?

Straquoto, pur non amando la Chiesa.

Per chi vuole sapere come la penso, per cercare chi comanda andrei a ravanare tra produttori di armi, di petrolio, banche e compagnie farmaceutiche. Lì c'è il verminaio.
Se cercate cosa c'è dietro a politici, enti, combriccole, attentati, presidenti, ONU e compagnia bella a livello internazionale ci trovate sempre loro.
Religioni, media e politici sono i loro servetti. Che ci guadagnano, ovviamente.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 16/11/2006 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#395
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Spesso le profezie sono codici, ed infatti il vaticano per eleggere i papi si è ispirata spesso a san Malachia. Vedremo!

Yarebon,puoi illustrarmi meglio questo concetto!?
Tanto in questo topic si è detto di tutto...
A proposito,piccolo quesito per Hornet:
L'ascia bipenne,da sempre simbolo di potere,antichissimo,tu come lo poni all'interno della tua teoria!?
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 16/11/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#396
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
sapete perchè io non credo alla teoria degli illuminati?..perchè ho visto troppe liste con tanto di nomi e cognomi! non male per una società che pretendere di essere segreta e riservata!

e comunque tra gli italiani, non ho visto Cuccia..quello si che era la vera eminenza grigia d'Italia
Inviato il: 16/11/2006 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#397
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Max

Citazione:
Non avete l'impressione che la Chiesa sia sempre più oggetto di attacchi da oltreoceano? I libri ciofeca (e relativi film) alla Dan Brown, Scientology, i casi veri e presunti (più presunti che veri) di pedofilia (pare pilotati dalla stessa CIA), l'amplificazione esagerata di ogni idiozia che dice il papa, il possibile scisma di Monsignor - Scopallegro - Milingo, il reverendo Moon, ecc...


Aggiungerei la strumentalizzazione del discorso del papa sul corano, il fatto che Bush si dichiari Cattolico,

bè un'idea del perchè la Chiesa Cattolica è sotto attacco io ce l'avrei
Verso il Governo Mondiale - Prefazione del Card. Ratzinger

Citazione:
Nell'ambito delle problematiche poste in essere dalla globalizzazione e in ordine ai temi di bioetica o di pianificazione familiare su scala mondiale, la divisione che vede contrapposti Chiesa e mondo laico è estremamente profonda e tocca le convinzioni più intime dei diversi schieramenti.
In questo senso, il presente libro è un libro di "parte" e, se non dovesse bastare l'autorevolezza dell'Autore - dottore in filosofia, teologia e professore emerito presso l'Università cattolica di Lovanio, professore ospite presso numerose Università americane e membro presso prestigiosi Istituti internazionali a Roma, Bruxelles, Parigi e Washington, e le cui competenze spaziano dalla filosofia della politica alle ideologie contemporanee fino alle politiche relative alla popolazione - un valore aggiunto di peso non irrilevante può rinvenirsi nella prefazione del Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il Card. Ratzinger.
Le tesi portate avanti da Schooyans, oltre ad essere un autentico pugno nello stomaco, esprimono dunque una linea interpretativa che potremmo definire autorevolissima della posizione della Chiesa riguardo ad un problema, quale quello della "vita" e della sua strumentalizzazione, che è preconizzato come un tentativo di "dittatura mondiale" perseguita dai paesi più ricchi e che si avvale, nella visione proposta, di importantissimi strumenti politici quali l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), l'O.N.U., le ONG, la Banca Mondiale e tutte le organizzazioni ad esse collegate.
Secondo l'Autore, il Nuovo Ordine Mondiale altro non è che il tentativo di imporre la "filosofia dell'egoismo" dei paesi ricchi ai paesi poveri o in via di sviluppo, ed il dominio di pochi su tutti gli altri.
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 16/11/2006 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#398
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
bush cattolico???????????????????
Inviato il: 16/11/2006 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#399
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Scusa Cristiano Rinato.....


Comunque anche se difficilmente qualcuno avrà capito....
era una battuta....
PESSIMA!!!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 16/11/2006 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#400
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
qualcuno ha postato George Soros..è un ungherese a capo di varie Holding e speculatore finanziario.
Alle ultime elezioni ha fatto campagna elettorale per i democratici
Inviato il: 16/11/2006 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#401
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Inoltre il suo cognome, essendo un palindromo, può leggersi anche da destra a sinistra... (non so se mi spiego)
Inviato il: 16/11/2006 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#402
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao Ramingo,
ti faccio un solo esempio, quello di Ratzinger.
L'ex cardinale tedesco corrisponde al motto latino di san Malachia "de gloria olivae" cioè la gloria dell'ulivo.
Ratzinger che nome va a scegliersi? Benedetto!
Oltre che il nome rimanda ad un concetto di pace, ma soprattutto a papa benedetto XV, il papa della prima guerra mondiale, divenuto famoso perchè indicò il primo conflitto mondiale come "inutile strage" e spesso quella frase e presa come esempio da pacifisti ed in genere amanti della pace e da cattolici che portano questo esempio per mostrare come la chiesa sia contro la guerra.
Ma soprattutto il nome Benedetto rimanda a san Benedetto e all'ordine degli olivetani che era una congregazione di monaci benedettini di monte oliveto maggiore (siena) che rispettava i precetti del santo e che comunque si estendevano oltre la loro abbazia, infatti da quel che ho letto su internet, presero in custodia molte chiese dedicate al santo ecc. ecc., infatti sono tanti i monasteri olivetani diffusi in Italia.
Insomma tenendo conto il motto di Malachia, ci rendiamo conto che il nome Benedetto, non è stato scelto a caso da Ratzinger!
Inviato il: 16/11/2006 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#403
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Inoltre il suo cognome, essendo un palindromo, può leggersi anche da destra a sinistra... (non so se mi spiego)


beh! max_piano il suo vero nome è Schwartz György
Inviato il: 16/11/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#404
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Solo per rinfrancare lo spirito,ed iniziare bene la mattinata:
In un piccolo paese ci sono due conventi, uno povero di francescani, l'altro di benedettini. Essendoci poco posto per tutti e due decidono di fare un test: chi vince rimane. Si incontrano così due rappresentanti dei conventi... Il benedettino prende una bella mela rossa e la appoggia sul tavolo. Il francescano prende dalle tasche un tozzo di pane e lo poggia accanto alla mela. Il benedettino con l'indice alzato gli dice "1", l'altro risponde "2", il benedettino dice "3", il francescano unisce tutte le dita.... l'altro risponde: hai vinto. Quando tornano ai loro conventi spiegano l'accaduto: Il benedettino: "Ma come hai fatto a perdere, sei così dotto...". "Io, dice ho messo una mela sul tavolo, simbolo del peccato, ma lui ha risposto con il pane simbolo di pace, allora io gli ho detto 1, cioè Dio è uno, ma lui ha risposto 2 allora io ho detto 3 Dio è trino, malui ha risposto che era tutt'uno così ho perso. Nel convento dei francescani: "ma coma hai fatto tu così ignorante?". "Semplice, lui m'ha messo una mela sul tavolo come a dire a morto de fame! Io gli ho fatto vedere un pezzo di pane, de fame nun ce moro, allora lui m'ha detto te cieco n'occhio, io gli ho risposto te li cieco tutti e due lui ha detto che me ne cecava tre io gli ho risposto mache stai a dì......"
Riflettere,please

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2006 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#405
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Ramingo ha scritto:
A proposito,piccolo quesito per Hornet:
L'ascia bipenne,da sempre simbolo di potere,antichissimo,tu come lo poni all'interno della tua teoria!?


Non mi sembra che abbia molto a che fare con Saturno.

L’ascia bipenne era simbolo religioso e regale anche per la civiltà minoica che prosperò a Creta e nelle isole del mare Egeo nella prima metà del secondo millennio e presso la quale uomini e donne godevano di pari dignità.

Come arma compare nei costumi dei "barbari", simbolo di potenza divina, veniva utilizzata da molte popolazioni dell'antichità come arma sacrificale, attraverso la civiltà etrusca, divenne per Roma simbolo del potere politico: i fasci con la bipenne furono le Insigna Imperi Romani.

L’ascia rientra nella dotazione standard dei templari, secondo il loro Codice, e tutti gli ordini militari ne fecero ampio uso durante le crociate.

La Labrys, la doppia ascia delle amazzoni il cui disegno richiama quello delle doppie labbra della vulva, era anticamente un simbolo di partenogenesi, cioè di potere femminile, e anche uno strumento di misurazione dei cicli lunari.

Si ritrova nelle culture preistoriche europee, africane ed asiatiche. Nel grande insediamento neolitico di Catal-Huyuk in Turchia (7000-6500 a.C.), numerosissime labrys sono sempre associate all'immagine della dea. Nelle tribù di amazzoni, oltre che un simbolo lunare, con il suo doppio crescente, era anche simbolo delle due regine.

La parola "labrys" è di origine minoica e ha la stessa raice della parola "labirinto" (anch'esso associato al culto della dea madre e usato nei rituali di iniziazione). Il simbolo della labrys, oltre che dai fascisti francesi, ci è stato espropriato dai fascisti mussoliniani e anche dai neofascisti di "Ordine Nuovo".

Nello stesso modo i nazisti hanno scippato la svastica, un antico simbolo orientale delle regine kami. Nella cultura lesbica e femminista la labrys è ritornata ad essere un simbolo femminile di forza e di autonomia.

Se sai qualcosa di più fammi sapere.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 17/11/2006 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#406
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
non per fare polemica ma hai scopiazzato tutto da quì: riga per riga..
http://www.leamazzoni.it/index.cfm?PAG_ID=263&SEZ_ID=1

ora, qualcosa di tuo lo sai? o vogliamo continuare ad abortire qualsiasi tipo di discussione logica?
Inviato il: 17/11/2006 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#407
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Diciamo che un solo burattinaio non esiste,sono diversi che si scambiano di ruolo (chiamasi alternanza),stesse famiglie collegate da patti ed alleanze

Ce li abbiamo sotto gli occhi,conosciamo i loro nomi,le loro associazioni,i loro enti e ci fanno credere che comandano altri depistando.
più complottismo di così non si può: scatole cinesi,matrioske.
Basterebbe colpire una decina di famiglie in ogni stato (ricordate Erode) ,e la piramide crolla perchè il vertice non conta niente se non c'è la base.


Sicuramente si tratte di una cosa internazionale.
Dice Cosco:
Citazione:
Il nuovo ordine mondiale ha la pretesa di omologare tutte le culture del mondo, di asservirle ad un solo modo di vita, di sacrificarle all’oscura teologia di una elite illuminata. E così si attuano strategie che creano nuovi razzismi, che mirano a sacrificare i poveri del pianeta, a sottometterli alle aberranti ideologie dei signori del mondo.

I fili invisibili che legano tra loro le innumerevoli lobby occulte sono difficili da individuare. Muoversi in questo intricato vespaio di esoterismi è oltremodo complicato ed i fatti che ogni tanto emergono fanno, a dir poco, drizzare i capelli.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 17/11/2006 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#408
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
non per fare polemica ma hai scopiazzato tutto da quì: riga per riga..
http://www.leamazzoni.it/index.cfm?PAG_ID=263&SEZ_ID=1

ora, qualcosa di tuo lo sai? o vogliamo continuare ad abortire qualsiasi tipo di discussione logica?


Davvero ? Sai che non mi ero accorto ! Mi sembra un po' troppo lungo quel link per averlo copiato tutto riga per riga.

Visto che ho anche detto che non mi sembra abbia niente a che fare con Saturno....non vedo perchè dovrei avere delle conoscenze particolari sull'ascia bipenne.
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 17/11/2006 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#409
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
aggiungo (riguardo la domanda che mi è stata fatta da Ramingo), che nella chiesa di san paolo fuori le mura a Roma ci sono tutti i medaglioni dei papi con i motti di san malachia e naturalmente c'è rimasto un solo medaglione.
Curioso anche il numero dei papi, cioè 112. Ratzinger è addirittura il 111esimo. Sempre l'11 insomma!
112= 12 il numero degli apostoli più 1 che è il Cristo ed è anche significativo che l'ultimo papa viene denominato "petrus romanus". Ad aprire il papato e a reggere le fondamente della chiesa è infatti l'apostolo Pietro.
Inviato il: 17/11/2006 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#410
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
scusate ma per come è strutturata la chiesa, come avviene l'elezione papale? cioè voglio dire: quando i cardinali si riuniscono in conclave da chi sono manovrati? e se sono manovrati come lo sono? come si collega l'assemblea cardinalizia con la setta degli illuminati?
Inviato il: 17/11/2006 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#411
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
A proposito di Cosco.
Che fine ha fatto????

All'improvviso è arrivata la notizia "E' morto. Si è sentito male per strada ed è morto." Punto e basta. Il suo sito non è stato mai più aggiornato, ma ci fosse stato un cane che ha spiegato qualche bi e ba sulla sua morte, su chi era, cosa ha fatto, magari un complotto per farlo fuori... nulla. Neppure una parola da un amico, che so, una sorella o un parente. Scomparso nel nulla.
Cosa misteriosissima, visto che Cosco era un incrocio tra Icke e Blondet e tutto sommato mi piaceva un sacco quel che diceva.

Qualcuno sa qualcosa in più???
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 17/11/2006 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#412
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
aggiungo (riguardo la domanda che mi è stata fatta da Ramingo), che nella chiesa di san paolo fuori le mura a Roma ci sono tutti i medaglioni dei papi con i motti di san malachia e naturalmente c'è rimasto un solo medaglione.
Curioso anche il numero dei papi, cioè 112. Ratzinger è addirittura il 111esimo. Sempre l'11 insomma!
112= 12 il numero degli apostoli più 1 che è il Cristo ed è anche significativo che l'ultimo papa viene denominato "petrus romanus". Ad aprire il papato e a reggere le fondamente della chiesa è infatti l'apostolo Pietro.


scusa yarebon, ma se la casta degli illuminati si poggia sul vaticano, allora malachia non ha visto bene. Il papato non può estinguersi in quanto parte fondante della piramide del potere..o no?
Inviato il: 17/11/2006 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#413
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
noreprez non ho mai detto che gli illuminati si poggiano sul vaticano, ho affermato che esso appartiene alla piramide del potere, ma non rappresenta i vertici.
Le ideologie e le religioni sono semplici paraventi a cui queste persone non credono per davvero e usano per i loro scopi. Siamo noi base della piramide che abbocchiamo alla destra, alla sinistra e alle varie culture e religioni che ci sono imposte.
Il vaticano è molto potente, ma le elite in futuro potranno campare anche senza di esso, poi fine del papato non significa per forza fine della religione cristiana, magari solo fine del potere temporale, magari il vaticano in futuro diviene un'organizzazione più democratica e meno gerarchica, senza papi e cardinali!
Inviato il: 17/11/2006 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#414
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
anzi aggiungo che è negli obiettivi di molti cristiani riunire tutte le confessioni di questa religione : ortodossa, protestante, evangelica, cattolica ecc.
Questa unione può crearsi solo se si smantella il papato che le altre confessioni non riconoscono. L'ecumenismo tra religioni, il dialogo intrreligioso è un passo importante verso la creazione della religione mondiale.
Inviato il: 17/11/2006 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#415
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
oltretutto io so (per averlo letto da qualche parte)che il documento di Malachia venne introdotto come apostilla di uno più ampio scritto in Latino, nel 1595 dal Monaco Benedettino Wion...attenzione! Malachia è morto nel 1148 e le previsioni dei 112 papi partono da Celestino II nel 1143 e arrivano sino all'ultimo papa Petrus Romanus, ritenuto da molti il successore di De gloria Ulivae (Benedetto XVI) dopodichè ci sarà la fine del mondo e il giudizio universale..(vita grama per gli illuminati che nacquero solo nel 1776).

Ma sorpresa..contemporaneo al benedettino Wion c'era uno storico di nome Panvinio il quale nella sua lista dei papi dal medioevo sino al 1595, dimentica di inserire 6 anti-papi quindi,solo 2 al posto di otto vengono menzionati nei suoi scritti. Lo stesso errore si ritrova nell'apostilla di Wion sulla profezia di Malachia! veramente incredibile, il santo (Malachia) aveva profetizzato pure gli errori di Panvinio??

oppure qualche benedettino faceva il furbetto?

ma non è finita quì, sempre Panvinio pone delle note biografiche sotto i nomi di tutti i papi sino al 1595 ma con alcuni errori, questi ultimi ricompaiono paro paro nella profezia di Malachia! ......
Inviato il: 17/11/2006 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#416
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Non solo: ma dopo il 1595,le profezie non alludono più agli stemmi dei papi,ma diventano più vaghe, e sono spesso "interpretate" in modo di verso dai vari commentatori.
Inviato il: 17/11/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#417
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 17/11/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#418
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
proprio perchè il documento è venuto alla luce nel 1595 che sia stato o meno a scriverlo Malachia è superfluo, infatti sono più interessanti i motti che vanno dopo quella data, quelli devono essere approfonditi, perchè sappiamo con certezza che non sono stati scritti contemporaneamente all'elezione papale.
Non sono assolutamente vaghi kirbmark, anzi molti motti continuano a coincidere con lo stemma del papa che poi verrà eletto o addirittura con il paese di nascita. Diventano più vaghe quelle dei papi del XX secolo, ma perchè spesso non si riferiscono di specifico alla persona ma ad un periodo storico. Non sto dicendo che le profezie siano tali, solo che coincidono con i papi poi eletti.
Faccio qualche esempio, naturalmente inserisco solo alcuni papi venuti dopo il 1595:
prendiamo il motto "rosa umbriae" che dovrebbe coincidere con clemente XIV che regnò dal 1758 al 1769. Prima della sua elezione era stato governatore di Rieti in Umbria, comune il cui simbolo era una rosa.
Andiamo avanti con il motto "aquila rapax" che dovrebbe corrispondere a Pio VII. In questo caso il termine aquila più che al papa potrebbe riferirsi a Napoleone che strappò il pontefice dal suo territorio e fu trasportato prigioniero dallo stesso Napoleone (in quei tempi sembrava che il potere temporale della chiesa fosse finito). Aquila rapace insomma indica napoleone più che il papa. L'aggettivo rapace ci sta, aquila è l'animale con cui viene spesso indicato questo personaggio storico, proprio perchè con lui riemerse il simbolo dell'aquila imperiale romana che oltretutto veniva consegnato da Napoleone in persona ai corpi meritori in battaglia.
Naturalmente quest'ultima interpretazione può essere accettata o meno, quindi andiamo a qualcosa di più specifico, ossia al motto "de balneis etruriae", che tradotto abbiamo da Balnea, o Bagni in Toscana che è l'antica Etruria. Insomma con questo motto si indica un luogo preciso. A quale papa corrisponde? a Gregorio XVI (1831-1846), che al momento della sua elezione apparteneva all'ordine religioso dei camaldolesi, che aveva sede a Balnea o Bagni presso Firenze.
Curioso anche il motto che corrisponde a Leone XIII cioè "lumen in coelo" ed infatti nel suo stemma vi è una cometa passante in cielo, per non parlare del monaco di Padova,il quale anche lui stilò profezie di papi che a differenza di Malachia sono per lo più sconosciute, eppure un secolo prima scrisse: <<l'alba ritorna. Salve o luce nel cielo! lunga vita a Leone XIII>>.
Andando ai nostri tempi vediamo ad esempio il motto "flos florum" numero 107 che dovrebbe indicare Paolo VI. Il suo stemma infatti aveva un giglio che nella tradizione è indicato come il più bello e regale tra i fiori (ed infatti usato da molte monarchie nei suoi simboli).
Io ho un libro di profezie degli anni 30 del XX secolo, trovato in una bancarella, che commentando le profezie dei papi arriva solo a Pio XI. Ebbene quando si parla del motto "flos florum", viene riportata la profezia del monaco di padova in cui vi è scritto "ecco il fior dei fiori,ecco il giglio che corona le virtù della sua terra natia..."
sempre in questo libro, il motto che dovrebbe corrispondere a Giovanni Paolo I, pontefice la cui morte rimane un mistero per molti e che durò solo 33 giorni, egli riporta un passo del monaco di padova che sorprende. Egli sbaglia il nome, indicando Pio XII che invece sarebbe stato il papa seguente all'autore del libro, però afferma che sarebbe stato futura vittima ed in effetti molte sono le voci che indicano come questo pontefice sia stato ucciso.
Il Libro a cui mi riferisco è "le grandi profezie" di H.J. Forman, editrice libritalia.
Inviato il: 17/11/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#419
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Hornet,penso che tutti nella loro vita abbiano "fatto le corna" almeno una volta!
Inviato il: 17/11/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: SATURNIA, il Papa e lIia al posto di guida.
#420
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Max_Piano (in blu) ha scritto:
-citazione-
Ed io che pensavo che fare le corna fosse un gesto innocente che servisse a tenere lontano il malocchio o che il gesto delle corna con il pollice aperto nel linguaggio dei sordomuti significasse "Ti voglio bene!"


Il primo ministro della "quinta nazione più potente al mondo" (o quello che siamo ora...) ad uno dei ritrovi più importanti al mondo si mette a fare le corna PROPRIO nella foto ufficiale?

-citazione-
Forse questo gesto può sembrare ingenuo se fatto da un ragazzino ad un concerto di Marylin Manson ma quando viene fatto da capi di stato in un contesto ufficiale secondo me nasconde ben altre intenzioni e vuole sottintendere qualcosa....

Dici bene!

E' Baal nella sua forma fenicia: raffigurato come un toro fin dai tempi dei fenici quando roma era ancora un villaggio di pastori.
Il Dio della fertilità che crea e distrugge in un ciclo eterno.

Possiamo dire che quello di Berlusconi, da un punto di vista satanista, è stato un gesto di depravata raffinatezza: un marchio.
Come dire: sono dei vostri e non ho paura di nascondermi!

Del resto le frequentazioni massoniche di Berlusconi sono note a tutti come pure i suoi appetiti esoterici (vedi i mausolei che si è fatto costruire).



_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 17/11/2006 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA