Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Terzo segreto di Fatima

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Terzo segreto di Fatima
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Apro questo 3d semplicemente per porre una domanda:

come mai il 3 segreto di Fatima, che ci è stato rivelato nel 2000 (link)
riguarda un fatto degli anni 80?

si parla dell'attentato al papa...ma che attentato è se neppure muore?

Se qualcuno a qualche idea e ne sa più di me gli sarei molto grato

1

2
Inviato il: 13/11/2006 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
molti credono che quello che ci hanno detto sul 3° segreto era una balla.
Inviato il: 13/11/2006 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Sinceramente,anche gli altri due sono stati rivelati a posteriori (dopo che sono accaduti i fatti descritti) e non sono stati delle grandi sorprese,quindi...
E' strano che le profezie si diano sempre dopo gli avvenimenti,oppure in maniera "criptica",ovvero interpretabile a posteriori,così profetizzare è facile,no?
Inviato il: 13/11/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
si beh, ma hanno detto delle evidenti cazzate a riguardo. Ancora negli anni 90 dicevano che era troppo rischioso rivelarlo. Poi nel 2000: no no parla solo del mancato ( ) attentato al papa....boh
Inviato il: 13/11/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Terzo segreto di Fatima
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Salve a tutti,

per chi volesse approfondire l'argomento (e accrescere anche i vostri dubbi su eventi degni di un complottista) suggerisco la lettura de:

Il quarto livello di Carlo Palermo

Suerte,
manolete
Inviato il: 13/11/2006 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Terzo segreto di Fatima
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Fatima non avrebbe avuto nessun eco se (come nel caso di lourdes) non ci fosse stato un "miracolo" a supportare la "veridicità" delle visioni.
Più di 70 mila persone (tra cui anche atei, scienziati e giornalisti), accorsero a Fatima per ridersela di gusto, visto che i tre pastorelli avevano promesso un segno della madonna ed in effetti migliaia di persone videro "il sole roteare su se stesso". Fenomeni simili sono avvenuti anche ai nostri giorni a Crosia in Calabria o a Medjugorie.
Gli ufologi o semplici studiosi di ufo, parlano appunto di ufo che creano l'effetto ottico del sole che rotea (spesso sembrava di vedere un oggetto metallico che ruotava intorno al sole), i cristiani parlano di miracoli della Madonna.
Diciamo le tesi che emergono maggiormente sono queste due (in prevalenza quella cristiana), anche perchè a quanto ne so la scienza ha preferito non pronunciarsi di fronte questo evento.
Riguardo il presunto terzo segreto di Fatima, fu rivelata una versione nel giornale neues europa nel 1960, dove si parlava di "Russia convertita al cuore immacolato", di divisioni nella chiesa e di satana che sarebbe entrato fino al vertice di essa, di intere città sommerse sotto l'acqua e di milioni di persone morte in pochi secondi per via di una grande guerra.
La versione soft del 2000 parla di un papa vestito di bianco ucciso da dei soldati e tutti hanno voluto (naturalmente sempre posteriormente) far risalire questa profezia a Giovanni Paolo II, ma obiettivamente quel papa non morì nell'attentato (che fu opera di una sola mano, almeno materialmente).
Sicuramente qualcosa di strano in quel segreto cè, per molti la chiesa non lo ha rivelato perchè farebbe immediatamente crollare tutti i dogmi su cui si è fondato il cristianesimo, ho letto persino su internet (ma è affidabile questa testimonianza?) che Paolo VI (credo fosse lui) appena letto il segreto, quasi disgustato, affermasse: "portate via quella roba".
Alla fine su questo evento ci sono tantissime leggende metropolitane, ma alcune conclusioni possiamo tirarle:
la chiesa ha usato Fatima per recuperare fedeli ed in chiave anticomunista, la "madonna" infatti nei vari segreti, parla spesso della Russia e che doveva essere convertita.
Comunque se ti interessa, ho scritto un articolo sul mio blog, che non aggiorno da mesi, l'indirizzo appare come firma.
Ciao
Inviato il: 13/11/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Thanks mate

chissà chissà
Inviato il: 14/11/2006 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Terzo segreto di Fatima
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
A quanto ne so, molte analisi evidenziano il fatto che il terzo segreto, riguarderebbe le profezie dell'apocalisse di Giovanni, l'apostasia massima a livello dell'alto clero: "il falso agnello e il falso profeta che tradiscono la chiesa a favore della bestia..."
Chiaramente siamo nel campo di un annuncio escatologico, riguardante la scienza delle cose "ultime", nel caso cristiano, la scienza della fine del mondo e della parusia storica.
Anche papa pio XII fu testimone del fenomeno del sole nel 1951, e ciò fu documentato..
Si farebbe riferimento poi anche a catastrofi climatiche di grosse proporzioni, che coinvolgeranno molti paesi del mondo, e avverrebbero anche per colpa dell'uomo
Consiglio a tutti, se interessa un ottimo sito in proposito a cura di C.Barbato: SECRETUM OMEGA
Salute
Inviato il: 14/11/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Terzo segreto di Fatima
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
dice bene Kirbmarc che senso ha dire i segreti dopo che sono accaduti ?
Inviato il: 14/11/2006 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
molti credono che quello che ci hanno detto sul 3° segreto era una balla


Gli altri invece ritengono
che fossero balle anche i due "segreti" precedenti.
Inviato il: 14/11/2006 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Citazione:
molti credono che quello che ci hanno detto sul 3° segreto era una balla


Gli altri invece ritengono
che fossero balle anche i due "segreti" precedenti.


Balle quello che la Chiesa ha rivelato o balle nel senso che tutta la storia di Fatima è una montatura?

Fai del tuo meglio
Inviato il: 14/11/2006 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Terzo segreto di Fatima
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Tanto pe ingarbugliare le acque,visto che Suor Lucia è morta,eccone uno ancora in vita
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/11/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Tanto pe ingarbugliare le acque,visto che Suor Lucia è morta,eccone uno ancora in vita


vedremo...alla fine sono cose brutte quelle preannunciate ma, dovessero accadere, almeno le sappiamo
Inviato il: 14/11/2006 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
In pratica su Fatima nessuno sa nulla...Bah, ed io che ci contavo
Inviato il: 15/11/2006 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Balle quello che la Chiesa ha rivelato o balle nel senso che tutta la storia di Fatima è una montatura?

Fai del tuo meglio


Balle nel senso che non credo di essere il solo a essere scettico: la Chiesa stessa è la prima a prendere le distanze da miracoli e profezie, anche se poi le "tollera" perchè portano introiti e venerazione di massa.
Inviato il: 15/11/2006 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Terzo segreto di Fatima
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Dopo il terzo, ecco il quarto segreto di Fatima

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 21/11/2006 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

javaseth ha scritto:
Dopo il terzo, ecco il quarto segreto di Fatima

Ciao
-javaseth


Si sarà informato su internet
Inviato il: 21/11/2006 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
In pratica su Fatima nessuno sa nulla...Bah, ed io che ci contavo


Ora ti dico io che cosa SO di Fatima.
In primis il Terzo segreto doveva essere rivelato NON PRIMA del 13 ottobre 1960. Questa è la data esatta e non il 2.000. ben 3 Papi non lo fecero per la paura di mettere una pulce nell'orecchio a qualche malintenzionato... lo stesso comportamento di Pietro quando disse e giurò "non lo conosco" per la paura che a qalche malintenzionato passasse in mezzo di trattarlo come vedeva maltrattato Gesù.
Pietro perde il pelo ma non il vizio di temere sempre un coinvolgimento reale. Così il termine passò e FECERO TACERE le voci di una possibile morte di uno vestito di Bianco...

Il Segreto - ma mi crederai solo dopo il 7-7007, perché lo so solo io e lo rivelo solo io - fatto di 3 segreti come un tutt'uno, riguarda il Segreto ritorno tra noi, di Dio, venuto come aveva promesso: come un ladro.

Nostra SIGNORA DEL ROSARIO, così si volle chiamare chi apparve a Fatima ai tre pastorelli. Non si è fatto cenno volutamente alla MADONNA, tanto che Dio ha collocato questo evento a cavallo tra il Cristianesimo e l'Islam, avendo Maometto una figlia di nome Fatima.
NOSTRA SIGNORA DEL ROSARIO trascende quanto contiene scritto nel suo stesso nome, come il SEGRETO nel segreto, che:
S' IGNORA DEL ROSARIO e si ignora anche della Russia.

Sia l'uno, sia l'altra, sono comunicazioni DIVINE, ossia "trascendenti" quello che sembrano realmente.
Sembrano, il primo, la collana di litanie, di AM (Ave Marie) laddove AM è il Jahve che ora esprime il suo SONO nella lingua del mondo, l'inglese.
E il richiamo a recitare incessantemente il Rosario, laddove Gesù invitò a non usare molte parole, rimanda alla verità del DIO UNO E TRINO venuto come un ladro come il RO-SAR-IO.
Qui sembro spararla grossa, ma a me risulta da una miriade di indicazioni che RO sta per la lellera greca RO che ha segno P, tanto che Padre Pio, è stato l'anticipatore, con le sue stimmate, di un Padre RIO, reo e peccatore che si è incarnato IN TUTTI, e dunque anche in me, RO-mano, di SAR (Salerno e poi Saronno), IO.

A me risulta che DIO è venuto infine, alla fine dei tempi, IN TUTTI, ad assumere realmente in ciascuno la sua croce, per farsi carico del peccato di tutti e "per fare tutti come lui". Lo so e - poiché lo distinguo chiaramente in me - so che in uno, in me, si è reso presente al punto che io SO di essere ZERO, o Dio, ma con Dio, chiamandomi Am0deo. AM come le Ave Maria alla SIGNORA (femminile del SIGNORE DIO).

Posso allora - per una cosa vera in tutti - farti intanto vedere come Il Rosario e la Conversione della Russia siano stati VERI IN ME.
Ho avuto una nonna chiamata RUSSO MARIA TERESA che fu data in sposa ad uno di 5 fratelli tra i quali solo l'ultimo si sarebbe potuto sposare, per non rompere l'unità della famiglia. Ma questi si innamorò della figlia di una famiglia nemica, e si uccise per amore. Così si sposò il penultimo. dalle nozze ebbero Carmine, ma a due anni morì, assieme al padre. Lasciò incinta la moglie, ma nacque una bambina, nel 1903. Tutto apparteneva così alla Vedova e a sua figlia, con tanti saluti ai 5 fratelli (rimasti a quel punto in 2), se mia nonna non sposava uno dei 2.
Ma lei non voleva, assolutamente, perché i fratelli che non potevano sposarsi, avevano avuto figli e ne avevano fatto figli illegittimi alla famosa Ruota di Napoli. Mai e poi mai nonna voleva per sposo chi aveva avuto tanta cattiveria verso i figli. Si rifugiò allora dal Padre, in un altro paese.
Lei amava, in quel Paese (Capizzo) un certo MORRA (che se sposti la fine al principio è AMORR), ma il padre, convinto dal cognato candidato a subentrare come marito al fratello morto, gliela CEDETTE.
La povera RUSSO MARIA, senza Amor (oppure "O MAR") è la RUSS...IA di Russ(O MAR)ia, senza "omar" né "Amorr".
Portata di forza a casa e violentata, subì tanti stupri finché restò incinta. Attorno al 7-7-1907 in cui a Milano nacque mio Padre, nonna (come per le preghiere di Fatima, di Conversione della Russia) si convertì all'AMOR del marito violentatore, fissò le nozze per il mese dopo, agosto, e il 14 settembre (data della santa Esaltazione della Croce, la stessa in cui il Papa promulgò la FIDES ET RATIO da cui è poi dipesa tutta la mia vita) nacque la figlia della croce santa patita dalla RUSSIA sua madre. La neonata fu chiamata ROSA.
Nonna fu una santa superiore (se possibile) a Santa Maria Goretti che, violentata, perdonò. Nonna addirittura si convertì all'amore DELLE ALTRUI RAGIONI, e le sposò.
Da tanto santo amore nacque una Madonnina, chiamata Mariannina, come la SS Maria figlia della santa Anna, e, poi, dall'amore altrettanto santo di mia madre, che voleva farsi suora ma, amata, non se la sentì di deludere chi l'amava fino a sposarlo, nacqui infine R. (Romano) IO, come un RIO, un peccatore che, con la sua croce, avrebbe fatto fare al Gesù in lui (come in voi e in tutti) l'esperianza amara della croce personale.
Io a 2 anni dovevo morire come quel figlio di nonna che morì col padre, il 4-6-1940, ma fui salvato miracolosamente dalla Madonna con un miracolo tempestivo ed annunciato un'ora prima che avvenisse, da una scolaretta, a mia madre, che pregava la Madonna di salvarmi... INNOCENTE COME GESU'. E fui salvato come tale. Tutti siamo Gesù, il FIGLIO UNICO di Dio, se siamo stati abilitati anche noi a chiamar Dio "PADRE NOSTRO".
Tutti lo siamo ... ed io pure. Ma in me accadde con chiarezza e, a ROSA, si aggiunse il mio esser RIO, a fare il ROSARIO come quell'insieme di verità fattemi conoscere poi da Dio e da ripetere sempre, come il santo Rosario che sarà la salvezza dell'uomo.
Queste verità le ha chieste con la Fides et Ratio il Papa Wojtyla a tutti i Filosofi del mondo, ma io solo ho cercato di rivelarle, condannato nuovamente a morte e mortificato da una Chiesa disobbediente al Papa.
Allora accadrà quest'anno, il 7-7-007, centenario sia della CONVERSIONE della Russ...ia mia Nonna, sia della nascita di Rosa il dì della Santa esaltazione della Santa croce, che IO sarò fatto morire come dovevo, il 4-6, e resuscitare, per confermare al mondo la verità dell'annuncio che io sto facendo a meno di 200 giorni da questi eventi.
Lo 007 cui DAVVERO si riferiva Nostra Signora del Rosario è che SI IGNORA del ROSARIO e di che cosa sia la Russia (codice internzionale 007 alludente a questo anno).
E' lo straordinario ritorno di DIO IN TUTTI, che Dio vorrà rendere certo attraverso il suo ATTESTATO di essere tornato ANCHE in me.

Questo è il vero Segreto di fatima. Ma se leggi www.ordinespiritosanto.com, per quanto ti possa sembrare una tesi PAZZESCA, ti accorgi che ho fondati motivi, almeno io, per crederci!
Io ho già avuto, esattamente 100 anni or sono, sia la Conversione della Russ...ia sia il principio del ROSARIO in mia zia ROSA... ora sta solo a farlo VERIFICARE in me, ma non dipende da me. Se accadrà sarà solo per la volontà di DIO di confermare questa verità che io ti ho raccontato sui Segreti di Fatima.
La Fatima contesa, tra cristiani e mussulmani, vede AMODEO come il "riordino" di MO-AMM-ED, mettendo AM (il Dio Io SONO) al primo posto, e il MO al secondo, mentre DE ed ED sono pure inversioni.
Ciò affinché fosse chiaro che R.AM (Romano Amodeo) e il RAMadAM sono lo stesso sacrificio.
E sarò lo stesso sacrificio, perché, dai dati di PREVEGGENZA in mio possesso, sarò ucciso dall'ISLAM che già mi ha condannato a morte perché affermo che "io e Dio siamo la stessa cosa, e per questo risorgerò nella data in cui nacque mio Padre!"

Per l'Islam non è solo PAZZESCO (come sembra ai cristiani che non credono possibile un fatto che pur era previsto come "verrò come un ladro"), per loro è INGIURIA MORTALE FATTA ALL'ISAM il mio credere che NOI SIAMO DIO, un Dio che ha REALMENTE assunto la nostra croce. Per delle semplici barzellette fecero il Diavolo a 4 lo scorso anno, per il mio dire SONO l'ALLAH che mi regge, pagherò con la vita come Gesù che lo patì dagli Ebrei analogamente offesi a morte dal suo sostenere di essere UNA COSA SOLA CON IL PADRE.

Fantareligione? Oh. la Rosso Maria e mia zia Rosa, e tutti i fatti che ho narrati, SONO STORIA. Per il resto è pura profezia e vedremo se esatta o no, tra non molto.
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 15/1/2007 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao a tutti e in particolare a Amoram che mi pare abbia svalvolato un pò.....

In questi" ultimi tempi" và di moda il Ratzinger con il suo vice Bertone e dopo averli visti e letti sul Grillo Blog
ce li ritroviamo di nuovo citati in prima persona riguardo
la faccenda del "segreto di Fatima"

Dalla vecchia volpe Blondet a firma G.Savino p.s. cliccare su Fatima:si dice quel che si può...
Inviato il: 15/1/2007 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Terzo segreto di Fatima
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Bellissima l'autocritica di Socci: un debunker convertito a complottista!!!
Non l'ho mai potuto vedé, ma dopo questo, massima stima. Come direbbero i giamaicani.... RESPECT!!!

Citazione:
Scrive Socci: «Qui racconto il mio viaggio nel più grande mistero del XX secolo ed espongo il risultato a cui sono onestamente pervenuto. Risultato che sinceramente contraddice le mie convinzioni iniziali»
In più Socci, con notevole onestà intellettuale, riconosce di avere in passato difeso a spada tratta le ragioni del Vaticano e la versione ufficiale, di avere liquidato tutte le dietrologie, di avere attaccato Messori su questi temi.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 15/1/2007 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Terzo segreto di Fatima
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Il segreto di Fatima,è il segreto di pulcinella per me,già da San Francesco la Chiesa era un covo di criminali,miscredenti,assassini,pedofili,arroganti e prepotenti e solo con le carneficine di Catari,Eretici vari ha potuto mantenere intatto il suo potere che di spirituale non aveva niente ed era palese anche al più sprovveduto (vedi tesori,ricchezze,privilegi) e nonostante le varie "profezie" non è cambiata nel suo interno,è rimasta uguale ad allora,solo che adesso tanti misfatti e segreti hanno visto la luce.
Ma quale Papa morto,se è sopravvissuto decenni ancora! Anche un'umile pastorella,divenuta suora,vedeva gli sfarzi e le ingiustizie compiute dal clero nel suo Portogallo e facendo un semplicissimo ragionamento,ha previsto nuove guerre,chissà quale novità,come se non ce ne fossero state e non ce ne saranno mai! La Chiesa è nata marcia,su menzogne (vedi donazione di Costantino) è cresciuta con l'ignoranza ed il pugno di ferro ed ora che non ha più il suo esercito,sfrutta i media ed il potere economico dello IOR per tenersi a galla. Non centra niente Dio,la fede,la spiritualità della Chiesa,quella non è mai esistita nelle sue gerarchie. Se Dio esiste è in ogni luogo,non ha bisogno di cattedrali per pregarlo,nè di tutori perchè abita nel cuore umano e dovrebbe dettare solo amore e bene,ma evidentemente non è così
E il mito cresce,e il potere cresce,e le nefandezze crescono in Suo nome e per Suo conto
A meno che non ammettano una buona volta che la Chiesa è la casa del Diavolo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/1/2007 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Sto approfondendo questi argomenti (profezie e apparizioni) proprio in questo periodo, ho letto il libro di Socci (che non sopporto ma che in questo caso ha scritto un libro affascinante, complottista e documentato) e altri sull'argomento (se non avete voglia di spendere per Socci questo tratta gli stessi argomenti, è on line ed è gratis:
http://www.devilsfinalbattle.com/it/content2.htm anche se tutta la parte di critica teologica all'ecumenismo e al Concilio Vaticano II è un po' pesante e poco condivisibile) e il fatto che ci siano aspetti poco chiari è praticamente certo...

Ora vorrei che si provasse a seguirmi in questo ragionamento (anche tu Fiammifero, anche se farai un po' fatica all'inizio vedrai che la conclusione sarà simile a quanto hai scritto nel tuo ultimo post...):

1) facciamo uno sforzo e ammettiamo che le apparizioni di Fatima siano vere (devo ammettere che sono partito da una posizione molto scettica ma dopo aver letto un libro del CICAP sull'argomento mi sono QUASI convinto che possa essere vero)

2) ammettiamo ora (ma leggete i libri di Socci, Solideo Paolini e quello linkato più sopra (in particolare questi due capitoli http://www.devilsfinalbattle.com/it/ch12.htm e http://www.devilsfinalbattle.com/it/ch13.htm per farvi un'idea vostra) che esista un quarto segreto (o meglio una parte non svelata del terzo) che la Chiesa, contravvenendo a una esplicita richiesta della Madonna (eh no, avevate fatto lo sforzo di crederci.... ) ha deciso di non rivelare

Questa seconda parte porta una serie di considerazioni:
la Chiesa ha riconosciuto come vere le apparizioni di Fatima (quindi ha implicitamente riconosciuto come veri e di origine divina i messaggi) anche se non sono dogmi per i cristiano-cattolici

Ma se i messaggi (ho detto SE) sono divini (e per la Chiesa lo sono) il loro occultamento non sarebbe segno di una degenerazione enorme della Chiesa al punto da ergersi a giudice e censore della divinità che lei stessa professa??

E se così fosse non è questo un segno della “Fine dei Tempi” da tanti profeti annunciata dopo una enorme crisi nella chiesa e l’apostasia all’interno di essa??

Faccio presente che, se ammettiamo il volontario occultamento di una parte del terzo segreto di Fatima, questo occultamento è stato perpetrato da personaggi che sono oggi ai vertici del Vaticano, ovvero l’allora Cardinale Ratzinger (ora Papa), Monsignor Bertone (ora Segretario di Stato e quindi gerarchicamente a capo della congregazione per la dottrina della fede)………


Quindi saremmo nella situazione in cui chi si è arrogato il diritto di “censurare il Divino” è ai massimi vertici della Chiesa, ovvero, come dice Fiammifero, la chiesa è diventata la Casa del Diavolo…….

Sono argomenti che, per chi è ateo o agnostico possono apparire inutili, ma che per un cristiano possono essere inquietanti o perfino blasfemi…….
Ma, a prescindere da come la si pensi, certi interrogativi rimangono e vista l'influenza che la Chiesa ha sui credenti (e non ....) non sono di poco conto.......



PS: riposto il link all'articolo di EffeDiEffe già postato da Clausneghe per chi volesse un veloce riassunto della diatriba http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1699¶metro=religione
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 16/1/2007 7:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Qui c'è qualcuno che non gliela fa più....indovinate chi??
anyway romano, grazie della risposta. A questo punto le possibili interpretazioni sono due:

o siamo veramente alla fine dei tempi oppure no

la domanda è delicata perchè, se da un lato non si può fare altro che sospendere il giudizio

(impossibilità di provare l una o l'altra tesi, senza considerare la seccante faccenda che se la fine dei tempi è dopodomani ed io muoio domani per me non se ne fa nulla...),

dall'altra l'umanità si trova per la prima volta nella condizione di potersi annientare. e l'indottrinamento

(che non so se è davvero Satanico, ma so per certo che è il contrario della tradizione cristiana)

è arrivato a livelli che forse prima erano impensabili

(sono stufo di ragazzi che alla mia età, 23 anni, che senza essere artisti nè un cazzo d'altro, mi rispondono che non sono interessati alla politica quando si parla di qualsiasi argomento serio...non so nemmeno come finire la frase dentro questa parentesi tanto l'ira per la stupidità mi blocca)

cosìcchè ai governanti è possibile fare moltissimo, mostrando pochissimo e che non centra un beneamato...

che fare?

(domanda stupida ok. Ma ipotizziamo, per assurdo, che vi sia il Giudizio fra un paio d'anni e che, alleluja, Dio si riveli essere il Dio cattolico;
sono sicuro che mi perdona? Voglio dire ho sofferto è vero, così come uomo è sempre il più disgraziato del mondo - Candide di Voltaire - però cos ho fatto per rimediare alle vere ingiustizie? Ho rischiato, ho avuto coraggio? Voi lo avete fatto? E se anche il problema non fosse andare all'inferno, ma solo il non volersi vergognare davanti a Dio, chi non si vergognerebbe?
Mi spiego con utopia: quanti sono a volere la pace in medio oriente? diciamo, tenendoci stretti, 10 milioni di persone tra gli occidentali. Ora immaginiamo che solo un decimo di loro decida di fare qualcosa, veramente. Ed ecco allora una marcia di milione di persone per la pace, ma non, sorpresa!, a Roma, bensì a Gaza. Sparerebbero gli Israeliani? No di certo. Eppure mi rendo conto che una cosa così semplice è un utopia, perchè?)

Altra considerazione: non trovate che, per assurdo, vedere i cattivi credere in una spiritualità maligna, senza che la cosa sia esplicita ma anche solo desumibile dai suoi comportamenti, aiuti a credere nel Bene?

III considerazione: ma vi pare che la Madonna possa scomodarsi a profetizzare un FALLITO attentato al Papa??? Ma siamo seri per favore

LastbutnotLeast: se tutto fosse vero...beh leggero che il Papa disobbedisce alla Madonna!!!

ma forse ha solo ragione Fiammifero: polvere polvere e ancora cenre, sollevata per non farci vedere e affinchè ci preoccupiamo solo di respirare
Inviato il: 16/1/2007 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Terzo segreto di Fatima
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Quella di far santi i papi è un´altra delle peculiarità di Giovanni Paolo II. Prima di lui, dall´anno 1000 in su, di papi santi ce n´erano stati solo quattro: Gregorio VII, Celestino V, Pio V, il papa della battaglia di Lepanto, e Pio X, canonizzato nel 1951. Ma con Giovanni Paolo II si aprono le dighe. Ha fatto beati Giovanni XXIII e Pio IX. Ha definito servi di Dio e venerabili Pio XII e Paolo VI. E per Giovanni Paolo I il processo è partito. Degli ultimi nove papi hanno già l´aureola o l´avranno presto in sei. In sette se si conta anche il papa regnante.
In pratica in MILLE ANNI sono stati proclamati santi solo quattro papi....da cattolico questa notizia mi lascia molto perplesso anche considerando il fatto che il papa è il successore di Pietro che per la sua fede subì il martirio. A questo punto mi ritorna in mente la profezia di San Malachia. La profezia, se fosse vera, costituirebbe una delle più terribili profezie riguardanti la Chiesa, il suo futuro e Roma, destinata ad essere distrutta dopo la salita al trono papale dell'ultimo Papa, designato con il nome di "Petrus Romanus", Pietro Romano (Pietro II?). Il nome Pietro Romano è molto curioso perché è usanza tra i Papi di non assumere il nome di San Pietro, primo Papa della Chiesa di Roma. Solo in un caso sarebbe pensabile che un Papa assumesse il nome di Pietro: se la Chiesa Cattolica, a causa di una nuova ondata di violente persecuzioni ritornasse come alle origini del Cristianesimo, costretta a nascondersi nelle Catacombe, a vivere in clandestinità. Secondo la profezia l'ultimo papa, Petrus Romanus, sarebbe il futuro successore di Benedetto XVI attuale papa della Chiesa Cattolica.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 16/1/2007 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buonasera...

Interessanti i contributi che portano i partecipanti a queste dissertazioni...

Quoto la pragmatica inox Fiammifero,che lo Spirito la conservi...

Ringrazio Gandaf per i Link e il riassunto oltre che per i commenti a mio avviso molto centrati...


Citazione:
o siamo veramente alla fine dei tempi oppure no
...Quyen sabe?

Francesco 7 ... Pietro Romano può anche essere inteso come Papa Italico...dove Pietro stà per Pietra della Chiesa e Romano stà per Italiano...
Inviato il: 16/1/2007 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Terzo segreto di Fatima
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Interessante, Gandalf.
Le ipotesi quindi sono solo e soltanto due:
- O la Chiesa non crede al Dio che propugna;
- O ci crede ma fa di testa sua (apostasia).

Nell'uno o nell'altro caso, c'è molto da preoccuparsi, atei compresi. Uno dei più grandi poteri al mondo è completamente fasullo e ne abbiamo la prova logica.
E a chi è credente, tutto ciò suona pure molto apocalittico.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 16/1/2007 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Terzo segreto di Fatima
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Grazie Gandalf per avermi fatto conoscere questo testo che per me da cattolico è stato semplicemente sconvolgente ma ancor più sconvolgenti mi risuonano le parole di suor Lucia: Dice a loro, Padre, che molte volte la Santa Vergine disse ai miei cugini Francesco e Giacinta, così come a me stessa, che molte nazioni scompariranno dalla faccia della terra. Ella disse che la Russia sarà lo strumento del castigo scelto dal Cielo per punire il mondo se non otterremo prima la conversione di quella nazione sventurata.
In pratica la Madonna di Fatima le avrebbe profetizzato che la distruzione di parecchie nazioni dovrebbe avvenire per mano della Russia se la Chiesa non consacrerà la nazione russa al Cuore Immacolato di Maria.
Adesso ho capito perchè Socci si interessa così tanto al terzo segreto di Fatima....ammetto che anche a me non sta tanto simpatico.....

citazione:
Francesco 7 ... Pietro Romano può anche essere inteso come Papa Italico...dove Pietro stà per Pietra della Chiesa e Romano stà per Italiano...
In ogni caso è tradizione invalsa nella Chiesa Cattolica che i papi all'atto della loro investitura non assumano il nome di Pietro. Ma a pensarci bene potrebbe anche intendersi nel senso che Pietro sia il nome di battesimo del futuro pontefice e che romanus vada inteso come nativo di Roma o italiano.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 16/1/2007 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:
come nativo di Roma o italiano.


Peccato non si chiami Tarcisio....
Inviato il: 16/1/2007 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Buongiorno a tutti,
vorrei provare a continuare i ragionamenti e ad analizzare i "fatti" (o suggestioni)...

Cassandra:

Citazione:
Le ipotesi quindi sono solo e soltanto due:
- O la Chiesa non crede al Dio che propugna;
- O ci crede ma fa di testa sua (apostasia).


...in realtà ce ne è anche una terza di cui non ho parlato..... La gerarchia ecclesiastica ora al potere (ma ricordo che anche nel 2000 quando fu rivelata la parte conosciuta del terzo segreto visto la malattia che minava Giovanni Paolo II probabilmente aveva più potere di quanto gerarchicamente loro attribuito, altrimenti non si spiegherebbe perchè fu Sodano e non il Papa stesso ad annunciare e incredibilmente a anticipare l'interpretazione, la rivelazione del terzo segreto..) vuole ridimensionare l'evento di Fatima (e le apparizoni mariane in genere, vedi le affermazioni di Bertone su Medjogorje). Se si pensa a ciò e poi si leggono notizie come questa

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Cronaca&loid=1.0.652813312

la cosa appare per lo meno plausibile.... Ma attenzione questo significherebbe “ridimensionare la Madonna” con tutto ciò che di blasfemo questa frase contiene……. Che salto di prospettiva e di orientamento su questi temi rispetto al pontificato di Giovanni Paolo II in molte apparizioni definito “il figlio prediletto del cielo”…..

In realtà esistono nelle gerarchie ecclesiastiche molte resistenze all’accettazione dei fenomeni mariani (vedi le prese di posizione dell’arcivescovo di Mostar su Medjugorje) e sempre Bertone su Civitavecchia (http://www.cardinalrating.com/cardinal_12__article_764.htm)

Francesco 7:

il discorso della consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria è una questione tanto controversa quanto centrale in tutta la vicenda di Fatima e dei rapporti tra suor Lucia e le gerarchie ecclesiastiche. Numerosi papi hanno tentato di effettuare la consacrazione, ma nelle numerose occasioni in cui ciò è stato tentato non è mai stata pronunciata nello specifico la parola Russia… Per tale motivo Suor Lucia ha sempre dichiarato (tranne nell’intervista con Monsignor Bertone riportata nei documenti che accompagnano la pubblicazione della parte rivelata del terzo segreto di Fatima) che non era stata effettuata la consacrazione così come richiesta…
Risulta quindi assai strano e sospetto che Suor Lucia che aveva sempre dichiarato che non si era ancora avuta la consacrazione richiesta cambi così repentinamente idea in un colloquio con monsignor Bertone durato due ore ma di cui vengono riportate solo poche parole della veggente e in netto contrasto con quanto da lei affermato in passato (vedi http://www.devilsfinalbattle.com/it/ch14.htm)


A Clausneghe e a tutti:

Citazione:
citazione-
come nativo di Roma o italiano.


Peccato non si chiami Tarcisio....



Faccio notare che Tarcisio Bertone è nato a ROMANO Canavese il 1 dicembre 1934

(http://it.wikipedia.org/wiki/Tarcisio_Bertone)

e se sarà lui il prossimo papa sarà Pietro ROMANO e quindi……. Malachia potrebbe aver più che ragione!!!!!
PENTITEVI finchè siete in tempo (e non sto' scherzando....)!!!!
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 17/1/2007 6:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Un discorso a parte meriterebbe Medjugorje, apparizioni nelle quali la Madonna avrebbe detto che intende proseguire e concludere quanto da lei incominciato a Fatima.

Ne accenno qui solo perchè in queste apparizioni la Madonna avrebbe rivelato 10 segreti (3 avvertimenti e 7 punizioni) alla veggente Mirjana, che dovrà rivelarli a un frate francescano da lei scelto che avra il compito di rivelarli al mondo pima del loro compimento (non potrà scegliere se farlo o no...). Faccio notare che in questo caso la gerarchia ecclesiastica verrebbe assolutamente bypassata..diversamente che nel caso di Fatima ( o forse a causa del suo comportamento proprio su quelle vicende). (per approfondimenti http://medjugorje.altervista.org/doc/10segreti/index.php)

La Madonna a Medjugorje apparirebbe con una corona di 12 stelle proprio come nell’Apocalisse.
Le 7 punizioni potrebbero essere interpretate come le 7 trombe dell’Apocalisse…..
Buffonate?? Cialtronate??

Può darsi….Mirjana conoscerebbe le date di tali avvenimenti ha detto in un’intervista a padre Livio (di Radio Maria…) che gli chiedeva se lui avrebbe potuto vedere l’accadere di tali avvenimenti che lui non è così vecchio (padre Livio ha 67 anni..)…
Dunque non ci resta che attendere per sapere e vedere ma qualcuno ha detto“beati quelli che pur senza aver visto crederanno…….”

Chi vivrà vedrà, ma a quanto pare non mancherebbe molto....
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 17/1/2007 7:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...6>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA