Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Il senso della vita

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il senso della vita
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Florizel :Citazione:
""Rialzarsi", vuol dire cercare ciò che ci "assomiglia", le cose che sono espressioni più autentiche di quello che siamo, o di quello che stiamo diventando. E cercare, fino a trovarla, la propria personale modalità di espressione della nostra personale totalità.
Costi quel che costi. Anche il rischio di mandare affanculo quello che credevamo ovvio e scontato. E' paradossale: viviamo in tempi in cui per riuscire a star bene, si è costretti a fare opera di smantellamento, piuttosto che di "costruzione", ci avevi mai fatto caso?.

Sono influenzata ma capisco benissimo lo stesso,bravissima Flò,non avrei saputo dire meglio
E' proprio vero,bisogna smantellare e ricostruire,morire e rinascere,cambiare arredamento mentale ed incominciare ad amarci.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/12/2006 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Citazione:

Ma cosa stai dicendo: neanche il fegato sa di essere un fegato, però fa parte dell'organismo. Quindi anche noi, che siamo parte dell'organismo sociale, abbiamo una funzione che però ci risulta un mistero insondabile. Il menisco di Totti mica sa come si gioca a calcio, però ci gioca ugualmente. Siamo tutti uno.

Si ma a differenza di un fegato o di un menisco io penso...x questo mi pongo tutti sti problemi,se non avessi avuto il cervello a quest'ora andrei avanti a lavorare proprio come fanno il fegato o il menisco.Una domanda Linucs:ma che religione è la tua?sempre se è una religione...
Citazione:

Cosa ti aspetti tu dalla vita? Cosa vorresti che la tua vita fosse? Cosa c'è che non va? Perché non ti dai un compito? Perché non te ne crei uno, uno eroico, uno per cui si possa vivere e morire?

Di preciso non so cosa rispondere visto che mi sembra tutto superfluo, di certo c'è che sono legato alla musica,quando scrivo le note,i testi,la melodia mi sento come appaggato,se si può dire sento un'elevazione dell'anima.Comunque sia una cosa sicuramente che non mi va più da un pò è la nostra società dedita esclusivamente al consumismo, cioè vedo la gente che ha come unica ragione di vita guadagnare sempre di più per comprare robe sempre più costose.Ma che senso può avere tutto ciò?Io penso sicuramente che starei molto meglio se vivessi dove non ci fosse sta mentalità del c....o.Dove la logica del consumismo non è presente.Sicuro che dopo per lo meno mi sentirei meglio,anche non riuscendo a spiegare il senso profondo della vita, che a quanto pare è impossibile da spegare.
Inviato il: 17/12/2006 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Il senso della vita
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Linucs.. non so cosa centri tutto quello che hai scritto, che tra l'altro condivido, con quello che ho detto io.

“La nausea” , scritta da Sartre quando correva il 1938.

SARTRE è un grandissimo ed è azzeccatissimo un suo riferimento in un post come questo.
Inviato il: 17/12/2006 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Si ma a differenza di un fegato o di un menisco io penso...

Come fai a dire che il menisco di Totti non pensa? Al massimo si potrà dire che il menisco non è in grado di esprimere adeguatamente il proprio pensiero. Tutti gli uomini sono uguali, perfettamente uguali, però Totti appare più ingenuo mentre altri appaiono più brillanti. Come si spiega questo fenomeno? Semplicemente, la consapevolezza di ciascun individuo (meglio, cellula sociale) è identica a quelle delle altre, ma distribuita divesamente. Ecco perché il menisco di Totti sarà dotato di grande sensibilità, mentre quello di Hawking sarà invece più stupido e pigro. E poiché la consapevolezza del genere umano in quanto tale è sempre quella, segue logicamente che conseguenza dell'incremento demografico sia una crescente stupidità delle cellule sociali, in quanto la consapevolezza viene diluita. Ecco perché gli antichi egizi costruivano le piramidi e noi invece costruiamo i McDonald's. Le piramidi sono ancora lì, ma i McDonald's che fine faranno?

Questo è anche il motivo per cui nelle Georgia Guidestones, noto monumento umanista, si suggerisce di sterminare (o meglio, controllare la diffusione di) buona parte dell'umanità, che dovrà essere mantenuta sul livello di 500.000 cellule circa. Questa opinione è condivisa anche da noti scienziati ed ambientalisti, quindi dev'essere vera. Quando ci sono troppe cellule si ha un cancro, infatti l'umanità è il cancro della Terra, di Gaia Il Pianeta Che Vive, QED.

x questo mi pongo tutti sti problemi,se non avessi avuto il cervello a quest'ora andrei avanti a lavorare proprio come fanno il fegato o il menisco.

Ma il menisco di Totti ogni tanto si rifiuta di lavorare, come manifestazione della propria consapevolezza.

Una domanda Linucs:ma che religione è la tua?sempre se è una religione...

Le religioni non esistono. Gli uomini sono bestie senz'anima, creature al pari degli animali. Però Gaia La Madre Terra ha uno spirito e vive come un grande organismo. Benché privi dell'anima, possiamo accedere allo Spirito di Gaia traendone guida e conforto. Questi sono i cardini della coerente dottrina chiamata umanesimo laico terzomondista radical-pezzente filo-ambientalista, alla quale cerco di adeguarmi per meglio inserirmi nella società. Conseguenza dell'adesione ad una visione organica della Vita è ovviamente l'adozione del denaro deperibile di Gesell, caro anche a Blondet - quindi siamo in ottime mani.

Di preciso non so cosa rispondere visto che mi sembra tutto superfluo,

Questo è vero, perché l'umanità in quanto specie conta quanto i moscerini della frutta. Non chiederti per chi suona la campana: se muore un moscerino, la campana suona anche per te. Dunque per capire il senso dell'umanità dobbiamo prima comprendere il profondo significato spirituale del moscerino della frutta, e ancor prima della frutta stessa, e del fiore e del seme. Non sarà un caso che nei Templi dell'Umanità si canti il mantra sacro "Per fare un tavolo ci vuole il legno", filastrocca che apparentemente illustra il mistero dei beni di ordine superiore nella catena produttiva ma in realtà ci svela questo importante mistero spirituale. Non è vero infatti che il legno e il fiore e il frutto acquisiscono un valore soggettivo in base alla nostra propensione a costruire un tavolo, a sua volta derivante dalla domanda di tavoli sul mercato: il seme della fiaba coincide con i pensieri seme che seminano una nuova spiritualità nel genere umano! Il risultato è un tavolo, metafora del piano spirituale più materiale (direi tridimensionale) sul quale macellare simbolicamente 6 miliardi di persone per ottenere i 500.000 eletti sostenibili di cui sopra.

di certo c'è che sono legato alla musica,quando scrivo le note,i testi,la melodia mi sento come appaggato,se si può dire sento un'elevazione dell'anima.

Che non esiste. Si tratterà quindi di una mera risposta fisiologica del tuo cervello, che come abbiamo visto conta quanto il menisco di Totti. Allora, in accordo all'umanesimo laico, tanto valeva sniffare colla: almeno la colla è tassata e reca pertanto in dono un giovamento collettivo per l'organismo sociale.

Comunque sia una cosa sicuramente che non mi va più da un pò è la nostra società dedita esclusivamente al consumismo,

Che è una conseguenza del capitalismo, com'è noto!

cioè vedo la gente che ha come unica ragione di vita guadagnare sempre di più per comprare robe sempre più costose.

Ma quanto affermi avrebbe portato l'umanità a creare classi sociali invalicabili, ricchi e poveri. Ecco perché nella Nuova Società il Credito è accessibile a tutti: in questo modo anche l'ultimo sbarcato dal gommone può acquistare un videofonino ed ottenere un mutuo, purché sia residente da almeno due mesi ed abbia un menisco in buona salute. E perché compriamo robe sempre più costose? E' un segno del progresso: siccome il governo penserà a noi con la pensione, estratta dalle cellule sociali più giovani, non abbiamo più bisogno di risparmiare ed investire i risparmi: il nostro pensiero presente si manifesta immediatamente con l'acquisizione di nuovi beni di consumo, avvicinando l'umanità ad una Nuova Era in cui le forme-pensiero si manifestano immediatamente nella terza dimensione, grazie alla sapiente politica monetaria.

Orbene: se io oggi commetto un'iniquità, la legge del Karma insegna che questa iniquità si ritorcerà contro di me entro qualche tempo (mesi, anche anni). Perché anni? Tra qualche anno potrei non ricordare l'iniquità commessa, e non capirei il senso della punizione: sta a me comprendere il Karma prima di commettere l'azione ed evitare di commettere ingiustizie. Se il feedback del Karma fosse immediato, sarei punito immediatamente e mi comporterei bene non come essere umano senziente bensì come cane di Pavlov, grazie al feedback punitivo immediato del Karma. Verrebbe quindi meno il libero arbitrio, in teoria. Ma uomo e cane sono specie equivalenti, ed è qui che entra in gioco il consumismo. Nel caso del consumismo, infatti, abbiamo il credito a tasso zero, il quale - per definizione - annulla il tempo e rende possibile l'immediata manifestazione del Karma. Il consumismo sopisce dunque il libero arbitrio in cambio di una società in piena sintonia, anzi armonia, con i principi spirituali. Proprio come i cani, i nostri migliori amici!

Woof! Woof!

Ma che senso può avere tutto ciò?

Infatti anche il menisco si chiede quale sia il suo scopo, ignorando la presenza della tibia e del femore.

Io penso sicuramente che starei molto meglio se vivessi dove non ci fosse sta mentalità del c....o.

Infatti! A volte penso che preferirei vivere in un luogo dove la mentalità impone circoncisione ed infibulazione obbligatorie, invece del McDonald's nel quale siamo costretti a mangiare dai poteri forti della finanza! Per definizione, la circoncisione porterebbe ad un aumento di consapevolezza nel menisco. Ecco dunque che la castrazione di Totti assumerebbe un significato spirituale di ben altra portata.

Dove la logica del consumismo non è presente.

Anch'io auspico un ritorno al razionamento di beni e vivande gestito da rappresentanti democraticamente eletti. Non voglio essere schiavo del consumo: le macchine produrranno per me, e saranno amministrate da un'assemblea democratica. Ma chi costruirà le macchine? Altre macchine, e così via.

Coltiveremo tutto in modo biologico: tanto, dopo aver sterminato i 6 miliardi di cui sopra, ciascuno potrà coltivare un pezzetto di terra sostenibile. Gli scambi saranno aboliti, altrimenti dovremmo trasportare le merci da qui a lì, inquinando l'atmosfera della Terra, con sommo scorno morale di Beppe Grillo.

Sicuro che dopo per lo meno mi sentirei meglio,anche non riuscendo a spiegare il senso profondo della vita, che a quanto pare è impossibile da spegare.

Cioè non sai spiegare il senso profondo della vita, però hai la certezza che il consumismo ne sia l'antagonista per definizione?

E' un mistero misterioso!

===

Linucs.. non so cosa centri tutto quello che hai scritto, che tra l'altro condivido, con quello che ho detto io.

C'entra perché siamo tutti uguali, quindi siamo d'accordo anche quando non lo siamo, e viceversa.

La vita non ha senso, e odio il tuo menisco.

Inviato il: 17/12/2006 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Il senso della vita
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
"Ecco perché gli antichi egizi costruivano le piramidi e noi invece costruiamo i McDonald's."

beh, ma come le costruivano però? il faraone chiedeva: "per favore potete costruirmi una bella piramide?" per te il fine giustifica i mezzi?
Ma si sa.. tanto le piramidi le hanno costruite gli alieni..

"C'entra perché siamo tutti uguali, quindi siamo d'accordo anche quando non lo siamo, e viceversa.
La vita non ha senso, e odio il tuo menisco."

Io continuo ad odiare il menisco di totti..
Inviato il: 17/12/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
beh, ma come le costruivano però?

Ovviamente utilizzavano innati principi di alta ingegneria che oggi abbiamo dimenticato, perché siamo vittime del consumismo. Purtroppo non si sono disturbati a scriverli, avendo cose ben più urgenti da scrivere sui muri. Un po' come quando si trovano le tavolette d'argilla con la storia del Dio Sbronko, ma non si trova un pezzo di sasso con scritto quanti bovi c'erano sul carretto. Sono i grandi misteri della Storia.

il faraone chiedeva: "per favore potete costruirmi una bella piramide?" per te il fine giustifica i mezzi?

Certamente! Ad esempio, è assolutamente lecito rubarti metà stipendio a mano armata per garantire la sanità pubblica, l'istruzione pubblica e la televisione pubblica. Che domande fai? Ovviamente il fine giustifica i mezzi, è il cardine della civilità equa e solidale e sostenibile. Mica viviamo sotto la teocrazia del Dio Sbronko, che dispensa beni e favori unicamente ai suoi sommi sacerdoti, senza curarsi del popolo che vive in condizioni di miseria.

Ma si sa.. tanto le piramidi le hanno costruite gli alieni..

Certo! E possiamo diventare ricchi monetizzando il debito. Sono concetti apparentemente alieni, ma il mondo è fatto proprio così. Quello che tu chiami alieno è in realtà uno stadio evolutivo superiore! Nel medioevo, anche una semplice lampadina sarebbe stata aliena.

Io continuo ad odiare il menisco di totti..

Ma anche Totti è tuo fratello nell'umanità.
Inviato il: 17/12/2006 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Citazione:

Come fai a dire che il menisco di Totti non pensa? Al massimo si potrà dire che il menisco non è in grado di esprimere adeguatamente il proprio pensiero. Tutti gli uomini sono uguali, perfettamente uguali, però Totti appare più ingenuo mentre altri appaiono più brillanti. Come si spiega questo fenomeno? Semplicemente, la consapevolezza di ciascun individuo (meglio, cellula sociale) è identica a quelle delle altre, ma distribuita divesamente. Ecco perché il menisco di Totti sarà dotato di grande sensibilità, mentre quello di Hawking sarà invece più stupido e pigro

Ci ho riflettuto un pò si, capisco il tuo pensiero.Praticamente proietti la dimensione dell'uomo all'interno della Terra che la vedi come un 'organismo superiore, proprio come noi siamo l'organismo superiore per il menisco.Come pensiero fila.Alla fine in effetti siamo come dei virus in un organismo ospite.
Citazione:

Questo è anche il motivo per cui nelle Georgia Guidestones, noto monumento umanista, si suggerisce di sterminare (o meglio, controllare la diffusione di) buona parte dell'umanità, che dovrà essere mantenuta sul livello di 500.000 cellule circa. Questa opinione è condivisa anche da noti scienziati ed ambientalisti, quindi dev'essere vera. Quando ci sono troppe cellule si ha un cancro, infatti l'umanità è il cancro della Terra, di Gaia Il Pianeta Che Vive, QED.

Come cosa è giusta,in termini numerici e in termini di efficienza,ma in termini morali è un abominio.ora non so cosa intendi veramente te ma di certo non è una cosa fattibile questa.Sai chi parlava con questi termini (sterminio,controllo)?Hitler...
Citazione:

di certo c'è che sono legato alla musica,quando scrivo le note,i testi,la melodia mi sento come appaggato,se si può dire sento un'elevazione dell'anima.

Che non esiste. Si tratterà quindi di una mera risposta fisiologica del tuo cervello, che come abbiamo visto conta quanto il menisco di Totti. Allora, in accordo all'umanesimo laico, tanto valeva sniffare colla: almeno la colla è tassata e reca pertanto in dono un giovamento collettivo per l'organismo sociale.

Ma come fai a dire che non esiste l'anima?!poi se non ricordo male nel tuo primo post non parlavi forse dell'anima dopo la morte che non portava alcun ricordo del passato?!!Un'altra cosa:la musica ti far sta bene e non arreca danno al tuo corpo,la colla ti fa star bene un attimo e poi ti fa stare da schifo facendoti morire...ah già però, tutto ciò gioverebbe alla Terra visto che siamo in troppi...
Inviato il: 17/12/2006 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Il senso della vita
#68
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
"Ovviamente utilizzavano innati principi di alta ingegneria che oggi abbiamo dimenticato, perché siamo vittime del consumismo. Purtroppo non si sono disturbati a scriverli, avendo cose ben più urgenti da scrivere sui muri."

Secondo me le ha costruite totti, dando la forma all'argilla attraverso impetuose bordate di esterno destro e facendo gli ultimi ritocchi con il cucchiaio.

"Certamente! Ad esempio, è assolutamente lecito rubarti metà stipendio a mano armata per garantire la sanità pubblica, l'istruzione pubblica e la televisione pubblica. Che domande fai? Ovviamente il fine giustifica i mezzi, è il cardine della civilità equa e solidale e sostenibile. Mica viviamo sotto la teocrazia del Dio Sbronko, che dispensa beni e favori unicamente ai suoi sommi sacerdoti, senza curarsi del popolo che vive in condizioni di miseria."

Anche qui c'è il suo zampino, pechè si sa che la legge è uguale per totti..

"Certo! E possiamo diventare ricchi monetizzando il debito. Sono concetti apparentemente alieni, ma il mondo è fatto proprio così. Quello che tu chiami alieno è in realtà uno stadio evolutivo superiore! Nel medioevo, anche una semplice lampadina sarebbe stata aliena."

Anche totti nel medio-evo l'avrebbero scambiato per un alieno.

"Ma anche Totti è tuo fratello nell'umanità."

LIFE IS NOW...
Inviato il: 17/12/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Ci ho riflettuto un pò si, capisco il tuo pensiero. Praticamente proietti la dimensione dell'uomo all'interno della Terra che la vedi come un 'organismo superiore, proprio come noi siamo l'organismo superiore per il menisco.

Ecco. Solo che il menisco non ha consapevolezza dell'organismo, proprio come buona parte dell'umanità non ha consapevolezza della Madre Terra.

Come pensiero fila.Alla fine in effetti siamo come dei virus in un organismo ospite.

Più che altro dei batteri. Come quelli nell'intestino, che ci aiutano, ma se sono troppi allora stroppiano.

Come cosa è giusta,in termini numerici e in termini di efficienza,ma in termini morali è un abominio.ora non so cosa intendi veramente te ma di certo non è una cosa fattibile questa.

Dipende! Non sarebbe fattibile, se per fattibile intendi prendere 6 miliardi di persone, caricarle sul treno e mandarle nei campi a morire. E' invece fattibile se si dichiara che "le risorse della Terra sono scarse e vanno razionate", e dopo il razionamento qualche sfortunata malattia (stile Ebola) si porta via 6 miliardi di inutili cellule. Ma siccome siamo tutti uguali, anche con 6 miliardi di cellule sociali in meno non si ha alcuna perdita di diversità nel globo, anche perché prima avremo provveduto a mescolare per bene tutti i cittadini del mondo, creando una specie di Arca di Noè.

Sai chi parlava con questi termini (sterminio,controllo)?Hitler...

Devi però considerare che in questo caso i 6 miliardi sarebbero accoppati direttamente da Gaia La Madre Terra per mezzo dei virus suoi agenti e rappresentanti, che sono un'altra specie (a modo suo) equivalente a quella umana: si potrà quindi dire che è stato un passo dell'evoluzione verso una nuova umanità.

A proposito di Hitler, e dell'umanità che è un cancro, segui la linea, unisci i puntini!

"Ogni bambino nato in soprannumero rispetto all'occorrente per mantenere la popolazione al livello necessario deve inevitabilmente perire, a meno che per lui non sia fatto posto dalla morte degli adulti... pertanto... dovremmo facilitare, invece di sforzarci stupidamente e vanamente di impedire, il modo in cui la natura produce questa mortalità; e se temiamo le visite troppo frequenti degli orrori della fame, dobbiamo incoraggiare assiduamente le altre forme di distruzione che noi costringiamo la natura ad usare.

"Invece di raccomandare ai poveri l'igiene, dobbiamo incoraggiare il contrario. Nelle città occorre fare le strade più strette, affollare più persone nelle case, agevolando il ritorno della peste. In campagna occorre costruire i villaggi dove l'acqua ristagna, facilitando gli insediamenti in tutte le zone palustri e malsane. Ma soprattutto occorre deplorare i rimedi specifici alla diffusione delle malattie e scoraggiare quella persone benevole, ma tratte decisamente in ingannano, che ritengono di rendere un servizio all'umanità ostacolando il decorso della estirpazione completa dei disordini particolari".

Thomas Malthus, Saggio sui principi della popolazione (1978)

"La popolazione bianca presto finirà di crescere. Trascorrerà molto tempo prima che i tassi di natalità degli asiatici, e ancor più quelli dei neri, cadranno abbastanza per stabilizzare il loro numero senza il concorso di guerre e pestilenze. Finché ciò non accadrà, i benefici ricercati dal socialismo possono essere realizzati solo parzialmente e le razze meno prolifiche dovranno difendersi ricorrendo a metodi che sono disgustosi pur essendo necessari".

Bertrand Russell

"Non puoi tenere un gregge che non riesci a nutrire. In altre parole la conservazione può esigere la cernita e l'eliminazione per mantenere l'equilibrio tra il numero di ciascuna specie in rapporto ad un dato habitat. Mi rendo conto che si tratta di un argomento scottante, ma resta il fatto che l'umanità è parte del mondo vivente".

Filippo d'Edimburgo fondatore e presidente del WWF

"Nel caso in cui mi reincarnassi, mi piacerebbe tornare sottoforma di un virus mortale, in modo da poter contribuire in qualche modo a risolvere il problema della sovrappopolazione".

Filippo d'Edimburgo alla "Deutche Presse Agentur", agosto 1988

"Lavoriamo ad uno scopo unico: ridurre i livelli demografici. O i governi lo fanno come diciamo noi, con dei bei metodi puliti, oppure finiscono nei disastri di El Salvador, Iran o Beirut. Quello demografico è un problema politico. Quando la popolazione è fuori controllo, occorrono governi autoritari, anche fascisti, per ridurla....

"Il modo più rapido per ridurre la popolazione è con la fame, come in Africa, o con le malattie come la peste.... La gente si riproduce come bestie..."

Thomas Ferguson, Ufficio affari demografici del Dipartimento di Stato, intervista del febbraio 1984

"Cercando un nuovo nemico contro cui unirci, pensammo che l'inquinamento, la minaccia dell'effetto serra, della scarsità d'acqua, delle carestie potessero bastare... Ma nel definirli i nostri nemici cademmo nella trappola di scambiare i sintomi per il male. Sono tutti pericoli causati dall'intervento umano... Il vero nemico, allora, è l'umanità stessa".

Club di Roma, The First Global Revolution, 1991

"Ci sono solo due modi per evitare un mondo di dieci miliardi di persone. O i tassi di natalità adesso scendono velocemente, oppure debbono salire i tassi di mortalità. Non c'è altro modo. Ci sono, ovviamente, tanti modi per far salire i tassi di mortalità. Nell'epoca termonucleare si può fare in maniera molto veloce e decisiva. Carestie ed epidemie sono gli antichi modi in cui la natura controlla la crescita demografica, e nessuno delle due è scomparsa dalla scena..."

Robert McNamara, presidente della Banca Mondiale, 2 ottobre 1979

In particolare:

"Che cos'è l'Homo Sapiens? il capolavoro della natura o un refuso sfuggito al controllo della selezione immediata?...

Dunque l'umanità è un refuso.

"Ci siamo chiesti se tutto sommato, rispetto al maestoso fluire dell'evoluzione l'homo sapiens non rappresenti un fenomeno deviante. Se non sia un tentativo ambizioso andato male, un errore di fabbricazione che gli aggiustamenti che assicurano il rinnovarsi della vita si incaricheranno a tempo debito di eliminare o rettificare in qualche modo....

Un refuso, un errore di fabbricazione da correggere.

"Un comportamento aberrante della nostra specie la rende gravemente colpevole davanti al tribunale della vita. Si tratta di una proliferazione esponenziale che non si può definire che cancerosa....

Un refuso, un errore di fabbricazione da correggere, un cancro.

Aurelio Peccei "Cento pagine per l'avvenire"

E il cancro, si sa, peggiora con il tempo. Leggiamo le parole della nobile autrice Susan Sontag, cardine della nostra cultura progressista.

Susan Sontag

The late Susan Sontag was most famous for this quote:

"The truth is that Mozart, Pascal, Boolean algebra, Shakespeare, parliamentary government, baroque churches, Newton, the emancipation of women, Kant, Marx, Balanchine ballets, et al., don't redeem what this particular civilization has wrought upon the world. The white race is the cancer of human history; it is the white race and it alone - its ideologies and inventions - which eradicates autonomous civilizations wherever it spreads, which has upset the ecological balance of the planet, which now threatens the very existence of life itself."

Per la cronaca, Susan Sontag era verde, e questo le dava il diritto di esprimere questi alti concetti. Loro non sono mica razzisti, siete voi a non capire le loro parole.

Orbene, siamo sulla buona strada per identificare finalmente il refuso che rende l'umanità un cancro.

Leggiamo Repubblica:

Ecco il gene che colora la pelle - i bianchi nati da una mutazione

ROMA - Altro che razza. Il colore della pelle dipende piuttosto dalla forma di un gene.

Non mi dire? Pensavo dipendesse dalla volontà divina!

È un piccolo frammento di Dna a determinare fin dalla nascita la quantità di granuli di melanina (il pigmento bruno tanto desiderato da chi ama abbronzarsi). Il gene individuato si chiama Slc24a5 e non a caso è molto diffuso nelle popolazioni di origine africana.

Tra gli europei e gli asiatici, invece, il frammento di Dna si presenta assai spesso in una forma mutata, meno efficace nel produrre melanina e quindi scurire la cute.

Ecco scovata la mutazione, il cancro!

La scoperta è sulla rivista Science ed è frutto degli studi di un'équipe di genetisti dell'università della Pennsylvania guidati da Keith Cheng. I quali, prima di trarre le loro deduzioni relative alla pelle dell'uomo, sono andati a studiare i geni di un piccolo pesce di acqua dolce - il pesce zebra - che si può presentare con una livrea scura o in una variante molto più chiara, chiamata Golden. A stabilire la differenza fra i due colori era proprio Slc24a5, un gene che nell'uomo non aveva mai suscitato la minima curiosità fra i ricercatori.

E invece andando a sbirciare nella HapMap - l'atlante delle possibili versioni che i geni umani possono assumere, pubblicato da poche settimane sulla rivista Nature e disponibile gratuitamente online - gli scienziati della Pennsylvania si sono accorti che le diverse varianti di Slc24a5 corrispondono proprio all'origine geografica degli uomini che nella HapMap sono stati catalogati. Il gene nella sua massima espressione è presente tra gli africani. La versione mutata e depotenziata è invece caratteristica degli europei.

Dunque la Sontag aveva ragione, insieme a Peccei!

La coincidenza fra colore della pelle e riscontro dei geni all'interno dell'atlante di HapMap rappresenta una conferma della teoria dell'evoluzione di Darwin. In un momento imprecisato della storia la mutazione di una proteina all'interno di Slc24a5 in un individuo europeo gli ha regalato un colorito più pallido. L'esposizione alla luce minore rispetto all'Africa ha permesso a quest'individuo di sopravvivere in salute anche con poca melanina. La variazione del gene è stata così trasmessa ai discendenti.

La pelle chiara, in zone dove il Sole non picchia molto forte, presenta anche dei vantaggi, e per questo la selezione naturale l'ha premiata a latitudini alte. La carnagione chiara permette di sfruttare meglio i pochi e deboli raggi solari quando si tratta di produrre vitamina D, una molecola indispensabile per la calcificazione delle ossa e la prevenzione di malattie come il rachitismo.

La mutazione continua, con il Corriere:

I cavernicoli preferivano le bionde

EDIMBURGO (SCOZIA) - E' un dato certo e comunemente acquisito che le bionde sono presenti in massa nell'Europa settentrionale e orientale.

Massa tumorale, cancerosa!

Non solo, ma in tali zone si sono imposte alle brune in tempi relativamente brevi, al punto da far pensare che a un certo punto della storia evolutiva umana in quelle aree si affermò un autentico processo di selezione a vantaggio delle bionde e a detrimento delle more.

Quasi come un cancro!

Una ricerca promossa dall'università scozzese di Saint Andrews, una delle più antiche del mondo, potrebbe essere giunta a capire il perché di un tale processo. Colpevoli il clima e persino i gusti estetici degli uomini delle caverne.

A CACCIA DEL MASCHIO - I capelli biondi e gli occhi chiari comparvero tra gli umani millenni fa (non solo nel Vecchio Continente), come anomalia genetica.

Ecco, la mutazione!

Ma la loro diffusione massiccia tra le popolazioni del nord Europa risale, secondo lo studio in questione, alla fine dell'Era Glaciale, 10-11mila anni fa. In quel periodo le avverse condizioni di temperatura facevano sì che le popolazioni delle aree più fredde si alimentassero di sola carne, non potendo raccogliere frutta e verdura, inesistenti a causa della rigidità climatica. Così, gli individui maschi dovevano avventurarsi in cacce spesso pericolose, mentre le femmine rimanevano nei villaggi (rifugi relativamente sicuri) occupandosi di altro, come la cura dei figli e la fabbricazione di abiti; nelle aree calde del pianeta, invece, le donne potevano essere impegnate anche nella raccolta di frutti e vegetali vari, esponendosi anch'esse a rischi mortali.

Nelle suddette condizioni di "disparità", in Europa la mortalità tra i maschi era infinitamente maggiore e a ogni uomo corrispondeva un numero notevolmente superiore di donne. Così, le donne nord ed esteuropee dovevano letteralmente contendersi i pochi uomini a disposizione, e questi ultimi avevano l'imbarazzo della scelta. E, vista la repentina diffusione del capello biondo, evidentemente preferivano fecondare donne dai capelli e dagli occhi chiari, favorendo la trasmissione dei geni che causano tale "anomalia". A sostegno della ragionevolezza "scientifica" di questa predilezione, gli autori dello studio invocano altre ricerche, che indicano nei capelli biondi un segnale di alto livello di estrogeni, e quindi di una maggiore fertilità.

Visto? Lavorando con cura siamo riusciti ad identificare il refuso, anche grazie a Peccei e alle sapienti parole della Sontag.

ALTRI DATI A SUPPORTO - La teoria in questione trova conferme in studi precedenti. Ricercatori giapponesi, infatti, avevano già provato che l'apparizione del gene responsabile dei capelli biondi risale a 11mila anni fa, ovvero proprio in coincidenza con l'Era Glaciale e il periodo fissato dalla ricerca della Saint Andrews. Inoltre, senza una spiegazione come quella fornita dallo studio dell'università scozzese, gli evoluzionisti non riuscirebbero a spiegare la rapidità di affermazione delle popolazioni bionde: senza un processo di selezione, infatti, anziché pochi secoli ai biondi sarebbero occorsi 850mila anni per prevalere sui mori in una determinata area.

Ed ecco risolto il mistero: se proprio non ti piace l'idea di accoppare 6 miliardi di persone, almeno sappiamo dove cercare il refuso che va corretto. Provvederemo a correggere il refuso scoraggiando la riproduzione degli individui affetti dalla tremenda mutazione disincentivandoli con leggi speciali che dichiareremo necessarie per riparare i torti subiti in passato dalle minoranze oppresse.

Possiamo quindi finalmente rispondere alla tua domanda sul senso della vita: nell'interesse dell'organismo sociale e della Madre Terra, il senso della vita per i mutanti colpevoli è da ricercare nella morte stessa, quindi nella cura del cancro! Proprio come nel film con gli X-Men.

Ma come fai a dire che non esiste l'anima?!

Mi correggo: volevo dire coscienza superiore che dimora nei piani più alti dell'esistenza.

poi se non ricordo male nel tuo primo post non parlavi forse dell'anima dopo la morte che non portava alcun ricordo del passato?!!

Infatti quella è la coscienza superiore: l'anima è un'invenzione dei cristiani.

Un'altra cosa:la musica ti far sta bene e non arreca danno al tuo corpo,la colla ti fa star bene un attimo e poi ti fa stare da schifo facendoti morire...

Quindi curando il cancro. La colla è dunque la chemioterapia per l'umanità.

ah già però, tutto ciò gioverebbe alla Terra visto che siamo in troppi...

Tanti saluti da Susan, e benvenuti nel mondo che verrà!
Inviato il: 17/12/2006 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Ma chi ti dice caro Linucs che la tua amata Madre Terra sia un organismo superiore...ne sei proprio convinto?e poi ricordati che solo con la "Madre Terra" noi non vivremmo neanche 10 secondi, ti ricordo che senza il sole noi non saremmo qua.Il Sole chi sarebbe in tutto sto disegno?il Padre Sole?Dalle tue parole sembra quasi che la disprezzi l'umanità...come cavolo fai a ridurre le persone a "inutili cellule".E poi da come vedi te la vita allora xchè non ti ammazzi?alla fine daresti un contributo alla tua cara Madre Terra...o no?una cellula cancerosa in meno.....
Inviato il: 17/12/2006 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Il senso della vita
#71
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Angel.. considera che le risposte di linicus, oltre ad essere irritanti, sono piuttosto ambigue..
Inviato il: 17/12/2006 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Ma chi ti dice caro Linucs che la tua amata Madre Terra sia un organismo superiore...ne sei proprio convinto?

Obiezione sensata, anche perché in realtà la Madre Terra siamo anche noi, perché il mondo è uno.

e poi ricordati che solo con la "Madre Terra" noi non vivremmo neanche 10 secondi, ti ricordo che senza il sole noi non saremmo qua.Il Sole chi sarebbe in tutto sto disegno?il Padre Sole?

Non è del tutto esatto: il Sole viene omaggiato come si deve in altre sedi, solitamente dotate di pavimento con piastrelle a quadretti bianchi e neri. Poi c'è la Stella Polare, la Bibbia Civile, la Piramide, il Bafometto ed altri variopinti accessori, ma queste non son cose per noi bensì per chi segue il percorso iniziatico ed esoterico ma laico che viene brillantemente illustrato sulle pagine di Erasmo, la rivista che potrai cercare con Goooogle.

Dalle tue parole sembra quasi che la disprezzi l'umanità...come cavolo fai a ridurre le persone a "inutili cellule".

Non è che siano del tutto inutili, è solo che la loro impronta ecologica sul pianeta risulta insostenibile: ad esempio, con le risorse consumate da un americano medio puoi far campare quattrocento bimbi della Badombia. Quindi è chiaro che accoppare l'americano medio è più efficiente in termini ecologici.

E poi da come vedi te la vita allora xchè non ti ammazzi?

Perché altrimenti commetterei un peccato di superbia: non sta certo a me decidere quando crepare o meno, spetta ai nostri rappresentanti democratici mondiali, ai quali è affidato il compito di razionare le risorse e decidere a chi spetta vivere e a chi no, secondo criteri solidali. Per questo ci vorrà un Parlamento Mondiale con sede a Gerusalemme, trasformata in Città Internazionale. Metti il caso che m'ammazzassi oggi: magari domani salterebbe fuori che il mio compito - anzi, dovere sociale - sarebbe stato quello di raccogliere il cotone in una piantagione gestita da qualche ONG: avrei danneggiato, anche se indirettamente, la collettività intera!

alla fine daresti un contributo alla tua cara Madre Terra...o no?una cellula cancerosa in meno.....

Per questo mi rimetto alla clemenza e alle decisioni del Parlamento Mondiale, al quale spetta l'amministrazione del globo nonché il calcolo delle quote da far sopravvivere o meno. Sicuramente voterò democraticamente per promuovere una politica più attenta all'ambiente e all'ecologia, in questo modo forse creperò per primo aiutando i paesi più poveri. Per ogni 10 persone che crepano, l'undicesima riceve una sovvenzione per l'installazione di un pannello solare ecologico! Scusa se è poco.

===

Angel.. considera che le risposte di linicus, oltre ad essere irritanti, sono piuttosto ambigue..

Vieni con noi, diventa come noi, siamo tutti uguali...
Inviato il: 17/12/2006 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Il senso della vita
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
"Vieni con noi, diventa come noi, siamo tutti uguali..."

ma... dici io te e totti?
Inviato il: 17/12/2006 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Citazione:

D_BRANDO ha scritto:
Angel.. considera che le risposte di linicus, oltre ad essere irritanti, sono piuttosto ambigue..

Si Brando l'ho notato....molto irritanti....
Citazione:

Non è del tutto esatto: il Sole viene omaggiato come si deve in altre sedi, solitamente dotate di pavimento con piastrelle a quadretti bianchi e neri. Poi c'è la Stella Polare, la Bibbia Civile, la Piramide, il Bafometto ed altri variopinti accessori, ma queste non son cose per noi bensì per chi segue il percorso iniziatico ed esoterico ma laico che viene brillantemente illustrato sulle pagine di Erasmo, la rivista che potrai cercare con Goooogle.

Ok qua non commento più visto che hai una visione del mondo chiaramente filtrata dalle credenze della tua setta.
Citazione:

Perché altrimenti commetterei un peccato di superbia: non sta certo a me decidere quando crepare o meno, spetta ai nostri rappresentanti democratici mondiali, ai quali è affidato il compito di razionare le risorse e decidere a chi spetta vivere e a chi no, secondo criteri solidali. Per questo ci vorrà un Parlamento Mondiale con sede a Gerusalemme, trasformata in Città Internazionale.

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?mi sa di no...nessuno e ripeto NESSUNO su questa terra ha il diritto di decidere chi deve vivere o morire!!E'un abominio nei confronti della libertà dell'uomo,ognuno deve scegliere se vivere o no, non deve essere costretto a perdere la vita per il bene della Terra.
Citazione:

Per ogni 10 persone che crepano, l'undicesima riceve una sovvenzione per l'installazione di un pannello solare ecologico! Scusa se è poco.

Cavolo è un affare d'oro!10 vite umane innocenti per un pannello solare...fantastico!Sono sicuro che alla fine mi ringrazierà anche la tua "madre Terra", magari con un bel fulmine in testa, o con qualche uragano, però a questo punto meglio ancora,un'altro parassita in meno.

mmm...però aspetta tutto ciò non mi è nuovo...una volta c'era qualcuno che diceva che una certa razza umana andasse sterminata per purificare la civiltà umana..per il bene di tutti...e pensa un pò che ci stavano riuscendo...ma che peccato che sono stati fermati...che peccato..o no Linucs?
Inviato il: 17/12/2006 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il senso della vita
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Angel.. considera che le risposte di linicus, oltre ad essere irritanti, sono piuttosto ambigue..


Ambigue come le parabole del Vangelo?
E pensare che c'è chi aspetta ancora il Messia
Ti adoro Linucs e tenete sott'occhio anche wiston che non è da meno!
Satirus ve lo siete lasciato scappare

Ps: non sono masochista
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/12/2006 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#76
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Citazione:
Angel.. considera che le risposte di linicus, oltre ad essere irritanti, sono piuttosto ambigue..


Ambigue come le parabole del Vangelo?
E pensare che c'è chi aspetta ancora il Messia
Ti adoro Linucs e tenete sott'occhio anche wiston che non è da meno!
Satirus ve lo siete lasciato scappare

Ps: non sono masochista

Saranno anche ambigue come quelle del vangelo...ma almeno il vangelo parla di amore...non di sterminio a favore del pianeta...
Inviato il: 18/12/2006 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Il senso della vita
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ma possibile mai che non capite l'ironia?
Ecco cosa vi manca,il senso dell' ironia ,fortunatamente per noi Linucs ne ha da vendere
Lasciamo perdere il vangelo forse è meglio,per Natale è d'obbligo essere buoni !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/12/2006 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Scusami Fiammifero se non ho afferrato l'ironia
Inviato il: 18/12/2006 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E'un abominio nei confronti della libertà dell'uomo,ognuno deve scegliere se vivere o no, non deve essere costretto a perdere la vita per il bene della Terra.

E uno l'ho beccato!

Maestro Reisman> Altri 5999 e siamo a posto.

Inviato il: 18/12/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Il senso della vita
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Saranno anche ambigue come quelle del vangelo...ma almeno il vangelo parla di amore

Però, mettiti d'accordo: parla d'amore, o è ambiguo?
O parlare d'amore è ambiguo?
E comunque vedo che un po' alla volta, il "senso della vita" lo stai riacquistando...

E comunque:NESSUNO TOCCHI LINUCS.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 18/12/2006 1:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sapere qual'e' il senso della vita e' come cercare di conoscere il Come e' iniziata.
Impossibile da definire.
Se si definisce e ci si crede profondamente penso si faccia un errore stupido. Se si definisce e non ci si crede e ci si deprime pure ... beh... lasciamo perdere i commenti...

E' stato tirato in ballo l'egocentrismo, l'antropocentrismo, che spesso e volentieri ha fatto capolino in alcuni posts... Deprimersi perche' non si conosce le risposte alle domande esistenziali, traendo da cio' l'insegnamento che porti e ritenere la vita senza un senso (... "SOLO PERCHE' NON LO SI CONOSCE???"), lo trovo profondamente arrogante e penoso... (non parlo di nessuno in particolare ma solo di chi si riconosca nella descrizione).

"Non conoscere", non e' "non esistere"......

..... dubbi ???....


saluti...

mc
Inviato il: 18/12/2006 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
E comunque:NESSUNO TOCCHI LINUCS.

Trasnquilla Florizel: il maestro sifu si difende già benissimo da solo.
Inviato il: 18/12/2006 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Il senso della vita
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Con tutto il rispetto Angel_7..

Ma ti rendi conto del pessimismo che hai portato nel sito?

" Ne hai la facoltà!"

Ma ca****volaccio...!

------
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 18/12/2006 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#84
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Citazione:

nike13 ha scritto:
Con tutto il rispetto Angel_7..

Ma ti rendi conto del pessimismo che hai portato nel sito?

" Ne hai la facoltà!"

Ma ca****volaccio...!

------

Ma che pessimismo, è solo un aprire gli occhi alla realtà!
Inviato il: 18/12/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Il senso della vita
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Angel_7 ha scritto:
Citazione:

nike13 ha scritto:
Con tutto il rispetto Angel_7..

Ma ti rendi conto del pessimismo che hai portato nel sito?

" Ne hai la facoltà!"

Ma ca****volaccio...!

------

Ma che pessimismo, è solo un aprire gli occhi alla realtà!


Direi che patetica/o è l'aggettivo corretto.


Fatti un giro su LC...... Prima di renderti completamente ridicolo/a......
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 18/12/2006 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Ok qua non commento più visto che hai una visione del mondo chiaramente filtrata dalle credenze della tua setta.

Ma quale setta: anche il Parlamento Democratico di Strasburgo ha sentenziato che non si tratta di una setta, bensì di una libera associazione dedita alla Fratellanza. Ecco perché nessuno è mai finito in carcere per aver dato del Fratello Massone a qualche personaggio politico, che magari parla di Stelle Polari e compagnia assortita!

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?mi sa di no...nessuno e ripeto NESSUNO su questa terra ha il diritto di decidere chi deve vivere o morire!!

Come no? E chi lo decide?

Ragioniamo insieme.

Chi paga la sanità? Il governo. Chi perde soldi se divento obeso? Il governo. Chi fa campagne contro l'obesità? Il governo.

Stessa cosa per il fumo. E il colesterolo!

Chi paga le spese mediche dei malati terminali? Il governo. Segue logicamente che sia compito del governo democratico decidere democraticamente chi deve vivere o morire, anche perché se ci sono troppe persone anziane a lucrare sulle pensioni allora i figli degli immigrati, volevo dire i nuovi cittadini del mondo, non riusciranno mai a versare abbastanza contributi per mantenerli, creando scompensi sociali!

E'un abominio nei confronti della libertà dell'uomo,ognuno deve scegliere se vivere o no, non deve essere costretto a perdere la vita per il bene della Terra.

Come sempre, sbagli. Il governo potrà procedere come segue:

* Licenza per mettere al mondo figli, con aborto obbligatorio purché entro i 10 mesi (chi decide se prima dei 10 mesi è vita? sempre il governo!)
* Obbligo di mettere al mondo figli prima dei 15 anni, sempre se si è dotati di licenza.
* Obbligo scolastico fino a 25 anni.
* Eutanasia obbligatoria a 30 anni.
* Età pensionabile fissa a 31 anni.

In questo modo, a parità di tempo, ci saranno più generazioni dell'umanità, accelerandone quindi l'evoluzione che sarà guidata dalla mano democratica del governo mondiale democratico. Solo facendo diventare i cittadini tutti uguali ci sarà finalmente una vera uguaglianza e una vera fratellanza! Ci riconosceremo con il codice a barre sulla carta d'identità.

Cavolo è un affare d'oro!10 vite umane innocenti per un pannello solare...

Nessun umano è innocente, infatti respirando consumiamo ossigeno prezioso che viene sottratto ad altre specie animali.

Gesù respirava, e guarda che fine ha fatto. Ti sembra un caso?

fantastico!Sono sicuro che alla fine mi ringrazierà anche la tua "madre Terra", magari con un bel fulmine in testa, o con qualche uragano, però a questo punto meglio ancora,un'altro parassita in meno.

Vedo che - pur con difficoltà - entri nella giusta ottica.

mmm...però aspetta tutto ciò non mi è nuovo...una volta c'era qualcuno che diceva che una certa razza umana andasse sterminata per purificare la civiltà umana..

Infatti la signora Sontag (grande intellettuale!) ci ha appena spiegato qual è la "razza umana" che dovrebbe sparire molto in fretta.

E comunque qui si tratta di sterminare l'umanità intera, garantendo quindi imparzialità e giustizia sociale. Però, dovendo scegliere, bisogna risolvere prima il problema più urgente. In questa scelta l'intellettuale progressista Sontag ci aiuta.

per il bene di tutti...e pensa un pò che ci stavano riuscendo...ma che peccato che sono stati fermati...che peccato..o no Linucs?

Ora sono diventati più furbi, infatti non vedo nessuno che provi a "fermarli", anzi, sono tutti d'accordo con la discriminazione positiva, per non parlare del misterioso calo demografico.

Non sono mica fessi, i nostri allegri eroi...

Saranno anche ambigue come quelle del vangelo...ma almeno il vangelo parla di amore...non di sterminio a favore del pianeta...

E' come parlare dello sterminio dei pidocchi a favore dei capelli! Capisci?
Inviato il: 18/12/2006 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Citazione:

Come no? E chi lo decide?

Ragioniamo insieme.

Chi paga la sanità? Il governo. Chi perde soldi se divento obeso? Il governo. Chi fa campagne contro l'obesità? Il governo.

Un conto è fare delle campagne per salvaguardare la vita della gente....un'altro è toglierli la vita...è un crimine nei confronti dell'uomo...che poi il numero della popolazione possa essere un problema ok...ma a questo punto entrano in gioco le idee dell'uomo,non la sua forca,ricordati che la mente umana riuscirà sempre a trovare una soluzione,e se non ci riuscirà bene...vorrà dire che sarà quel che sarà...ma non sarà un'altro uomo a decidere che un altro debba morire.
Citazione:

* Licenza per mettere al mondo figli, con aborto obbligatorio purché entro i 10 mesi (chi decide se prima dei 10 mesi è vita? sempre il governo!)
* Obbligo di mettere al mondo figli prima dei 15 anni, sempre se si è dotati di licenza.
* Obbligo scolastico fino a 25 anni.
* Eutanasia obbligatoria a 30 anni.
* Età pensionabile fissa a 31 anni

Ma che è sta roba?la nuova carta di Hitler?si è stufato di prendersela con gli ebrei e allora è passato all'umanità intera?
Citazione:

Nessun umano è innocente, infatti respirando consumiamo ossigeno prezioso che viene sottratto ad altre specie animali.

Ma che cavolate spari?!infatti dall'altra parte del globo son morti due pinguini perchè di qua son nati due gemelli che gli han fregato l'ossigeno.
Citazione:

E' come parlare dello sterminio dei pidocchi a favore dei capelli! Capisci?

No non capisco proprio io...non capisco come un'essere umano possa arrivare a paragonarsi a un pidocchio e a volere vedere morire la sua gente per far piacere ad un pianeta.
Inviato il: 18/12/2006 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Saving the Earth with Ebola

Professor Pianka said the Earth as we know it will not survive without drastic measures. Then, and without presenting any data to justify this number, he asserted that the only feasible solution to saving the Earth is to reduce the population to 10 percent of the present number.

He then showed solutions for reducing the world's population in the form of a slide depicting the Four Horsemen of the Apocalypse. War and famine would not do, he explained. Instead, disease offered the most efficient and fastest way to kill the billions that must soon die if the population crisis is to be solved.

Pianka then displayed a slide showing rows of human skulls, one of which had red lights flashing from its eye sockets.

AIDS is not an efficient killer, he explained, because it is too slow. His favorite candidate for eliminating 90 percent of the world's population is airborne Ebola ( Ebola Reston ), because it is both highly lethal and it kills in days, instead of years. However, Professor Pianka did not mention that Ebola victims die a slow and torturous death as the virus initiates a cascade of biological calamities inside the victim that eventually liquefy the internal organs.

After praising the Ebola virus for its efficiency at killing, Pianka paused, leaned over the lectern, looked at us and carefully said, “We've got airborne 90 percent mortality in humans. Killing humans. Think about that.”
Inviato il: 18/12/2006 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il senso della vita
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Un conto è fare delle campagne per salvaguardare la vita della gente....un'altro è toglierli la vita...è un crimine nei confronti dell'uomo...

E' possibile giudicare la Natura per crimini contro l'uomo? Ovviamente no! E' il tribunale della vita a giudicare l'uomo, proprio come spiega Peccei, l'ambientalista.

che poi il numero della popolazione possa essere un problema ok...

Ok mica tanto: la Natura soffre! Basti pensare alle coltivazioni intensive. Certo qualcosina potrebbe migliorare se l'umanità fosse vegetariana: in quel caso potremmo risparmiare 700.000 persone invece di 500.000, come riportato da un autorevole studio della FAO.

ma a questo punto entrano in gioco le idee dell'uomo,non la sua forca, ricordati che la mente umana riuscirà sempre a trovare una soluzione,e se non ci riuscirà bene...vorrà dire che sarà quel che sarà...

Certo, certo, ora stai a vedere che bisogna lasciare la soluzione dei problemi alla mente umana, magari con la cooperazione e il libero scambio. Ma si sa che per gestire la scarsità ci vuole un Governo Forte, lo dice anche Blondet, e scusate se è poco. Poi la mente umana è un prodotto della Natura, un organo come tanti altri, composto degli stessi atomi che compongono i moscerini e i pidocchi. Allora tanto vale chiedere la soluzione ai moscerini, logicamente. E se la mente è un prodotto organico, la si potrà certamente simulare con le Macchine per creare Finalmente l'Antropocrazia a livello Globale.

Ma che è sta roba?la nuova carta di Hitler?si è stufato di prendersela con gli ebrei e allora è passato all'umanità intera?

Vedo che il commento della Sontag è passato inosservato. Dunque almeno su una cosa siamo d'accordo! Comunque non si trattava della carta di Hitler bensì di un progetto per estendere il welfare solidale ad ogni uomo, in modo da garantire Vera Uguaglianza a tutti, ricchi e poveri. Ovviamente non vale per i nostri rappresentanti democratici, che dovranno accumulare saggezza con la maturità.

Ma che cavolate spari?!infatti dall'altra parte del globo son morti due pinguini perchè di qua son nati due gemelli che gli han fregato l'ossigeno.

Dipende: se i gemelli erano molto pallidi, sono morti 10.000 pinguini perché l'impronta ecologica occidentale è di gran lunga superiore a quella delle civiltà più sincere e genuine che vivono nelle capanne di fango. Ad esempio, quando nasce un aborigeno gentile muore solo mezzo pinguino, quindi l'equilibrio globale è garantito!

No non capisco proprio io...non capisco come un'essere umano possa arrivare a paragonarsi a un pidocchio e a volere vedere morire la sua gente per far piacere ad un pianeta.

Vuoi iscriverti con me al WWF?
Inviato il: 18/12/2006 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Il senso della vita
#90
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Citazione:

Dipende: se i gemelli erano molto pallidi, sono morti 10.000 pinguini perché l'impronta ecologica occidentale è di gran lunga superiore a quella delle civiltà più sincere e geniune che vivono nelle capanne di fango. Ad esempio, quando nasce un aborigeno gentile muore solo mezzo pinguino, quindi l'equilibrio globale è garantito!

Oh mio dio!Al telegiornale hanno appena annunciato la nascita di 4 bambini albini!E' un disastro!!!!Dall'altra parte del globo c'è stata contemporaneamente una strage di elefanti!Si sono estinti!!noooo....
Citazione:

Vuoi iscriverti con me al WWF?

Ma chi?io te Brando e Totti?
Inviato il: 18/12/2006 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA