Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Buone feste a tutti :-)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Al2012
      Al2012
Re: Buone feste a tutti :-)
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ levitor

Citazione:
Bella canzone, e anche l'energia di cui parli è importante.
Ma è debole per combattere il male.
Ci sono altre energie che servono e non tutti le possiedono.

Non c'è nessuna contraddizione ad armarsi e difendere Sparta (che puoi intendere come il tuo mondo ideale) dal Male che nel 2012 proverà a sferrare il suo attacco finale.
Che serve stare sul prato a dolersi che non c'è più nessun fiore da ammirare?
ciao



Non so se hai compreso a quale energia faccio riferimento, è AMORE !!

Il male non si combatte perché il solo desiderio di combatterlo gli da maggiore energia, il male si può superarlo se si comprende la sua origine, se si ha il coraggio di guardalo negli occhi guardandosi davanti allo specchio, perché la sua origine non è fuori, ma dentro di noi e lo alimentiamo di continuo con le nostre emozioni negative, con la nostra paura, con il nostro desiderio di possesso, con il nostro egoismo.
L’Amore (quello compassionevole, disinteressato) gli toglie energia.

La Sparta che tu vuoi difendere con armi e coltelli, con scorte di cibo e benzina che hai potuto comprare ed accumulare, mentre altri non possono perché fanno già fatica ad arrivare a fine mese, che non hanno posti protetti in cui conservarle, cibo che hai accumulato sottraendolo ad altri, questa è la Sparta che tu vuoi difendere.

Non è il mio mondo ideale, …. è il tuo.

La tua Sparta e il tuo Ego.
Accentrato in una materialità da difendere ad ogni costo.
E’ la culla del Male.

Ti posso assicurare che sul mio prato i fiori ci sono e li ammirerò finché saremo entrambi.

Ciao.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 31/12/2011 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Buone feste a tutti :-)
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Al2012

Citazione:
La tua Sparta e il tuo Ego.
Accentrato in una materialità da difendere ad ogni costo .
E’ la culla del Male.


_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/12/2011 4:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Buone feste a tutti :-)
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@levitor

Citazione:
Che serve stare sul prato a dolersi che non c'è più nessun fiore da ammirare?


Su quel prato NESSUNO sta a dolersi, anche se venisse distrutto e noi con lui, è qui che non ci arrivi.....o non vuoi arrivarci.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/12/2011 5:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Buone feste a tutti :-)
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Su quel prato NESSUNO sta a dolersi, anche se venisse distrutto e noi con lui, è qui che non ci arrivi.....o non vuoi arrivarci.

Nella regione di Kamigata è diffusa una specie di
cestino da pranzo intrecciato che si usa
un solo giorno nelle
passeggiate campestri.
Al ritorno i gitanti se ne liberano calpestandolo.

La fine è importante in tutte le cose. Hagakure
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 31/12/2011 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non so se hai compreso a quale energia faccio riferimento, è AMORE !!


forse non hai compreso che ti si sta dicendo che sulla terra ci sono sempre stati dei cataclismi perchè la terra è fatta così.

Di come la pensi tu alla terra non interessa e per sopravvivere occorre usare la testa e l'intelligenza.

Tutti gli uomini lo hanno sempre saputo e se siamo sopravvissuti è stato anche per questo e non per l'amore. L'amore da solo non cambia le sorti della terra.

Se vuoi che l'amore trionfi devi anche saper sopravvivere e non solo amare.

Ed è molto più difficile sopravvivere che amare.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/12/2011 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Buone feste a tutti :-)
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Redna

Citazione:
forse non hai compreso che ti si sta dicendo che sulla terra ci sono sempre stati dei cataclismi perchè la terra è fatta così.


Quindi devo pensare che tu vivi dentro un bunker pieno di cibo in scatola, con coltelli vari.

Citazione:
Di come la pensi tu alla terra non interessa


Se per questo non credo che alla terra interessi molto neanche quello che pensi tu.

Citazione:
e per sopravvivere occorre usare la testa e l'intelligenza.


Si vede che io sono diversamente intelligente da te.
Per me adesso sarebbe molto costruttivo e interessante riuscire a vivere pienamente il presente per quello che è, cercando di cogliere il senso della vita nell’istante in cui la vita è.
Cosa non facile perché, usando il tuo metro di misura della intelligenza, non sono abbastanza idiota.

Citazione:
Tutti gli uomini lo hanno sempre saputo e se siamo sopravvissuti è stato anche per questo e non per l'amore.. .


Vero ed è sicuramente per questo che gli uomini e le donne sono sempre in guerra tra di loro, schiavi di altri uomini e donne, sempre lotta con la propria specie per la sopravvivenza della specie.

Citazione:
L'amore da solo non cambia le sorti della terra


Vero ed è sicuramente per questo che noi viviamo in un ambiente che noi inquiniamo sempre di più, mangiamo cibo industrializzato, spremiamo e sperperiamo le risorse della terra costruendo con le nostri mani un disastro ambientale che avvelena la nostra esistenza indipendentemente dalle sorti della terra.

Citazione:
Se vuoi che l'amore trionfi devi anche saper sopravvivere e non solo amare.


Ma adesso io sono vivo, in questo momento sono vivo ed è il presente l’unico momento che realmente esiste, se continuo a vivere proiettato in un futuro mentale dedicato alla sopravvivenza non potròmai capire cosa significa veramente amare e quindi vivere pienamente.

Citazione:
Ed è molto più difficile sopravvivere che amare.


Se lo dici tu.
Personalmente ne ho le “scatole” piene di vivere con la paura di morire, sempre proiettato dentro una lotta per la sopravivenza contro i miei simili, cosa che riesco a fare perché culturalmente preparato, mentre mi piacerebbe tanto riuscire in quello che tu consideri più facile, cosa che purtroppo non riesco a fare.

Ti auguro di sopravvivere alla catastrofe visto che per te è la cosa più importante, a me e a quelli diversamente intelligenti auguro di riuscire a …. Capire.

°°°

@ Florizel e Incredulo

Grazie di cuore per la vostra dimostrazione di affetto che contraccambio.


°°°

Cercate la serenità ORA
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 31/12/2011 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Quindi devo pensare che tu vivi dentro un bunker pieno di cibo in scatola, con coltelli vari.


devi pensare che non hai risposto a questo...

forse non hai compreso che ti si sta dicendo che sulla terra ci sono sempre stati dei cataclismi perchè la terra è fatta così.

non ti ho chiesto di come vivo io.


Citazione:
Si vede che io sono diversamente intelligente da te.


no sei solo uno che non vuole capire. Tutto qui e nemmeno dirti le cose nel modo più semplice possibile le potresti capire perchè non le vuoi capire.


Citazione:
Per me adesso sarebbe molto costruttivo e interessante riuscire a vivere pienamente il presente per quello che è, cercando di cogliere il senso della vita nell’istante in cui la vita è. Cosa non facile perché, usando il tuo metro di misura della intelligenza, non sono abbastanza idiota.


non ho mai usato metri con nessuno ma solo il buon senso. Se tu li usi è un conto, ma non attribuire a me alcun metro.
E il buon senso mi dice che la terra è un posto insidioso anche se si vive in città e questo potrebbe essere ancora più insidioso per la sopravvivenza.

Il presente lo puoi vivere se pensi a tutto campo.
Pensare all'amore senza pensare alle insidie lo possono fare i ragazzini che hanno qualcuno alle spalle.Quando si diventa adulti qualche pensiero pi+ in la del presente e delle gratificazione occorre farlo.

Il senso pieno della vita lo cogli solo pensando che la vita stessa è un dono che va preservato e non sprecato anche pensando che niente e nulla deve succedere e che l'amore trionfa.


Citazione:
Vero ed è sicuramente per questo che gli uomini e le donne sono sempre in guerra tra di loro, schiavi di altri uomini e donne, sempre lotta con la propria specie per la sopravvivenza della specie.

questa è una cosa diversa dal sopravvivere.
Questa è una conseguenza del nostro errato modo di vivere pensando che le comodità e il vivere ammucchiati in città come polli da allevamento si l'esatto modo di vivere. Invece per coltivare lo spirito ci vuole spazio intorno e non sgomitare ogni giorno con qualcuno e perdersi in shopping oppure essere in combutta con qualcuno contro un altro senza nemmeno un ideale ma solo per compiacere il branco con cui vai d'accordo in quell'istante.

Cose che si ripercuotono anche sul virtuale, di cui ne vediamo le conseguenze anche ora.

Nessuno soppravvive alla propria specie perchè la specie non esiste più non esistendo il senso vero della vita che prevede anche che ci siano le calamità come non si sopportano più le varie fasi della nascita, gioventù decandenza e morte e il tutto si risolve come una eterna ed insulsa primavere dove non ci sono inconvenienti e sofferenze, dove non ci sono nemmeno avversità ma il tutto è una fiction da far vomitare perchè a questo nessuno si ribella. Ma il guaio è che questo si pensa che sia vita e anche amore e ci si perde ancora in altre illusioni ancora più insensate.


Citazione:
Vero ed è sicuramente per questo che noi viviamo in un ambiente che noi inquiniamo sempre di più, mangiamo cibo industrializzato, spremiamo e sperperiamo le risorse della terra costruendo con le nostri mani un disastro ambientale che avvelena la nostra esistenza indipendentemente dalle sorti della terra.


e questo da l'esatta misura che i tempi sono finiti.
La terra ha i suoi tempi e non ci possiamo fare nulla.Fuori tempo siamo noi.

Citazione:
Ma adesso io sono vivo, in questo momento sono vivo ed è il presente l’unico momento che realmente esiste, se continuo a vivere proiettato in un futuro mentale dedicato alla sopravvivenza non potròmai capire cosa significa veramente amare e quindi vivere pienamente.

dimostrami che sei vivo......... lo dici tu che sei vivo ma se ti dimostri vivo qualcuno ti sistema per le feste.Essere vivo vuol dire fare quello che vuoi al di la delle convenienze, denunciare chi ti avvelena cibo e acqua, denunciare chi ti vuole prigioniero di religioni e di sistemi.

L'unico momento che ti senti vivo, se guardi bene, è un momento in cui gratifichi qualcuno e soprattutto quando NON ci vai contro.
E questo succede anche con chi hai vicino e chi dice di amarti.
Nessuno escluso.
Nel momento in cui tu dimostri di essere te stesso e quindi VIVI sei fottuto.

Il futuro non è mentale. Purtroppo noi non abbiamo una vita lunga, questo è vero e quindi dobbiamo ragionare su questo e non farcene un cruccio.
Ma non sappiamo mai che cosa siamo venuti a fare su questa terra e se fosse per preservarla per altri non avrebbe come scopo quello di amare il genere umano?
Citazione:
Personalmente ne ho le “scatole” piene di vivere con la paura di morire, sempre proiettato dentro una lotta per la sopravivenza contro i miei simili, cosa che riesco a fare perché culturalmente preparato, mentre mi piacerebbe tanto riuscire in quello che tu consideri più facile, cosa che purtroppo non riesco a fare.


ma la lotta è in ogni giorno e in ogni momento in tutti gli aspetti della vita, nessuno escluso. Quindi la lotta esiste già per la sopravvivenza che si traduce nel pagar le bollette e correre al posto di lavoro se ce l'hai.

Forse non hai capito che per sopravvivenza si intendo qualcuno che va al di la delle cose di ogni giorno per essere preparato anche per gli altri che non possono farlo e aiutarli. Per questo dicevo che occorre intelligenza prima che amore perchè se si guarda intorno il mondo non puoi amarlo oer quello che è diventato ma puoi solo pensare che non può, in queste condizioni sopravvivere molto.

La terra è sempre giovane e in continua evoluzione
spuntano nuove isole e i continenti e la terraferma possono cambiare e noi siamo sopra di essi.

Citazione:
Ti auguro di sopravvivere alla catastrofe visto che per te è la cosa più importante, a me e a quelli diversamente intelligenti auguro di riuscire a …. Capire.


per capire devi sopravvivere, se c'è qualcuno che ti aiuta a sopravvivere.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/12/2011 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
levitor

Citazione:
anche l'energia di cui parli è importante. Ma è debole per combattere il male. Ci sono altre energie che servono e non tutti le possiedono.


levitor, il Male non lo combatti assomigliandogli.
In questo modo, semmai, lo alimenti.
Questo, ritengo, è anche l'invito ed il segreto monito racchiusi nelle parole di un Grande: "Restiamo Umani".

Restare Umani significa affermare che l'Umanità è cosa diversa dal Male, o per lo meno NON è SOLO male. Combattendo il Male con le sue stesse armi implica accettare di scendere sul suo terreno, riconoscergli i suoi strumenti, e legittimarlo.
Ovvio che quando parlo di NON farsi simile al Male non intendo che ci si debba immolare a lui, nè che lo si debba AMARE, e su questo credo che nè Al nè incredulo abbiano dubbi; intendo dire che all'energia prodotta da esso si debba opporre l'energia prodotta dall'Amore, e riservarla a chi da quel Male viene diviso dai suoi simili.

L'Amore NON è debole. L'Amore è energeticamente più forte del Male perchè accompagna i ritmi della Vita, promuovendola.
Il Male la nega, poichè si interpone nel ciclo naturale delle cose del mondo e della Vita stessa.

Non vorrei dare l'impressione di una mia visione idilliaca dell'esistente... uno degli animali che più amo, il lupo, insegna che la Vita, nella sua naturalezza, è anche CRUDELE, drastica, estrema. Ma nulla che essa produce è fine a se stessa quanto il Male.

Quanto alle altre energie che non tutti possederebbero, credo che OGNI individuo sia dotato di potenzialità uniche e personali, espresse in modalità differenti. Ognuno, a suo modo, è partecipe di un puzzle che necessità di ogni capacità.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/12/2011 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Buone feste a tutti :-)
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Commentare frasi che non pongono risposte in quanto le domande sono un composto
di erotismo fra voluttà e vanità.
La filosofia è alquanto strana fa di te una donna e di me un uomo!
Insopportabili:Serendipity e il suo Dogma mi fanno sentire una collina!
Ho la gola impiastrata-muta di terriccio.
Serendipity :
"Buon Anno Gentaglia-My Midnight in Paris-Good Night and Good Luck".

Bazinga
Inviato il: 31/12/2011 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Buone feste a tutti :-)
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Per Al2012

Resto sempre più ammirato e affascinato per quello che dici, che condivido totalmente. Ti posso assicurare che non sono facile ai complimenti, ma dalle tue parole, dai tuoi concetti, "trasuda" tutta la tua anima, che è senz'altro elevata spiritualmente.

Se così non fosse non potresti esprimere così chiaramente quel che senti nel tuo intimo. E, per favore, non abbassarti nel concetto di te stesso. Si sa che nessuno è perfetto e siamo qui per riparare e imparare sempre cose nuove.

Sei sicuramente la reincarnazione di qualche grande maestro del passato.


Per Redna:

Cit: forse non hai compreso che ti si sta dicendo che sulla terra ci sono sempre stati dei cataclismi perchè la terra è fatta così.


A mio avviso i cataclismi ci sono perchè è la cattiveria dell'uomo che li genera. Se ci fosse Amore, il vero Amore, la Madre Terra non si rivolterebbe contro l'uomo. Tu dimentichi o non vuoi capire che il pianeta è una Creatura Cosmica Vivente, dotata di una Coscienza, e quindi cerca di salvaguardare la sua integrità quando l'uomo la mette in pericolo. Esattamente ciò che fai tu quando un'infezione minaccia l'integrità, la sopravvivenza del tuo corpo.
Inviato il: 31/12/2011 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Al 2012

Citazione:
è sicuramente per questo che gli uomini e le donne sono sempre in guerra tra di loro, schiavi di altri uomini e donne, sempre lotta con la propria specie per la sopravvivenza della specie.


...Io aggiungerei che è sicuramente perchè sopravvive un istinto alla collaborazione che NON ci siamo ancora estinti.

L'intelligenza è servita all'Amore (nel senso più ampio del termine, perchè è Amore anche l'istinto di preservare la specie), non il contrario.

L'Intelligenza è un MEZZO, se diventa un FINE si fa opportunismo e strumentalizzazione.

D'altra parte, queste sono le contraddizioni (ed in parte i motivi) per cui questa cultura occidentalista, figlia di un materialismo studiato a tavolino, produce gli errori (e gli orrori) a cui assistiamo.

Grazie a te, Al.
E grazie a chiunque, qui, mi ha fatta avanzare sempre un po' di più.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/12/2011 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Buone feste a tutti :-)
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Auguri a tutti i luogocomunardi!

_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 31/12/2011 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Buone feste a tutti :-)
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Bah, personalmente non nutro molta simpatia per queste "feste", non dire nulla però mi fa sentire un orso dentro ad una grotta, quindi, auguro a tutti voi un "buon sempre".
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/12/2011 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Spider

Citazione:
non dire nulla però mi fa sentire un orso dentro ad una grotta, quindi, auguro a tutti voi un "buon sempre".


Io avrei detto "un lupo nel fitto del bosco"...;)

Buon tuttissimo a te e a tua moglie, ricevete il mio abbraccio saldo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/12/2011 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Buone feste a tutti :-)
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Ed è molto più difficile sopravvivere che amare.


Questa andrebbe nelle cose che non si sà se ridere o piangere.

Citazione:
L'Amore NON è debole. L'Amore è energeticamente più forte del Male perchè accompagna i ritmi della Vita, promuovendola.


Comprendere questo pensiero significa comprendere l'amore.

Ma nella nostra testa l'amore è quel sentimento sdolcinato che prevede una vita senza difficoltà in un ambiente angelico con cherubini che suonano la cetra, in cui tutti si amano e vanno d'accordo.

Per questo ci sembra assurdo.

Capire che l'amore ACCOMPAGNA i ritmi della vita e VIVERLO attimo per attimo, istante per istante senza passato e senza futuro e anche senza presente, perchè quando gli prestiamo attenzione è GIA' passato, significa ESSERE A RITMO col mondo.

E' più difficile da credere che da fare ma, abbisogna di un atto di CORAGGIO, una SCELTA di vita.

Ma molti di noi sono conigli dentro, meglio seguire la strada conosciuta e, per sopravvivere, meglio diventare crudeli e malvagi, i buoni si sa, sono sempre perdenti e coglioni.

Saluti
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/12/2011 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma molti di noi sono conigli dentro,


più che altro anche fuori e lo dimostrano benissimo anche a parole

Citazione:
meglio seguire la strada conosciuta e, per sopravvivere, meglio diventare crudeli e malvagi,


stai infatti parlando di te stesso perchè non hai ancora capito una minchia di che cosa significa sopravvivere e se sei crudele e malvagio non vuole dire che sopravvivi (sempre che tu non sia di per te già crudele e malvagio di natura)

Citazione:
, i buoni si sa, sono sempre perdenti e coglioni.

ti sbagli. I buoni per essere buoni devono avere anche intelligenza.

I coglioni invece non ne hanno bisogno perchè, siccome non capiscono nemmeno che cosa signfiica sopravvivenza e dove vivono, parlano a vanvera solo per coglioneria.


Citazione:
Ed è molto più difficile sopravvivere che amare.

Questa andrebbe nelle cose che non si sà se ridere o piangere.


infatti c'è da piangere nel pensare che non hai ancora capito un ca**


Citazione:
Ma nella nostra testa l'amore è quel sentimento sdolcinato che prevede una vita senza difficoltà in un ambiente angelico con cherubini che suonano la cetra, in cui tutti si amano e vanno d'accordo.


nostra testa? ma pensa per la tua ......... che non sai nemmeno distinguere.

spiederman

Citazione:
Bah, personalmente non nutro molta simpatia per queste "feste", non dire nulla però mi fa sentire un orso dentro ad una grotta, quindi, auguro a tutti voi un "buon sempre


......... e ci mettiamo a sto punto anche un evviva al parroco e siamo a posto!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/12/2011 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Buone feste a tutti :-)
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

redna ha scritto:



......... e ci mettiamo a sto punto anche un evviva al parroco e siamo a posto!!!


Ti rimando a quello che hai scritto poco sopra, pensa alla tua testa e non rompere i coglioni! Hai sempre da sindacare su quello che si dice, sei simpatica come un gatto attaccato ai maroni.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/12/2011 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Ti rimando a quello che hai scritto poco sopra, pensa alla tua testa e non rompere i coglioni! Hai sempre da sindacare su quello che si dice, sei simpatica come un gatto attaccato ai maroni.

ma nemmeno tu hai letto quello che ho scritto sopra o hai letto solo quello che ti piace.

Ci sono gli stessi meccanismi qui che fuori quindi non rompere i coglioni tu nel parlare in questo modo.
Non devo essere simpatica a te e se vuoi qualcuno di simpatico vai a trovartelo fuori come fanno tutti.Se hai i coglioni va a trovarti qualcuno e poi vai a dirgli che è simpatico come un gatto attaccato ai maroni ....se hai i coglioni. Altrimenti stattene zitto e non insultare che non ne hai alcun motivo perchè la risposta......


......... e ci mettiamo a sto punto anche un evviva al parroco e siamo a posto!!!

non ti da alcun diritto di dire scemenze!!!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/12/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Buone feste a tutti :-)
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Questa foto l'ho scattata ora, purtroppo la definizione è pietosa ma non posso fare meglio, qui fra poco è mezzanotte e ora vado nel bordello, di leggere Redna mi sono sfinito...

Vorrei conoscerti Redna sei pazzesca, dal vivo sarebbe uno spasso...




Quei puntini accanto sono lanterne, il cielo ne è pieno, AMO la vita.

Buon anno a TUTTI
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/12/2011 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Buone feste a tutti :-)
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

redna ha scritto:


Non devo essere simpatica a te e se vuoi qualcuno di simpatico vai a trovartelo fuori come fanno tutti.


Ho trovato gente simpatica qui, quanto ne ho trovata fuori.

Citazione:
Se hai i coglioni va a trovarti qualcuno e poi vai a dirgli che è simpatico come un gatto attaccato ai maroni ....se hai i coglioni.


Come non lo avessi mai fatto... patetica!


Citazione:
Altrimenti stattene zitto e non insultare che non ne hai alcun motivo perchè la risposta......


......... e ci mettiamo a sto punto anche un evviva al parroco e siamo a posto!!!

non ti da alcun diritto di dire scemenze!!!


Tu invece questo diritto te lo sei arrogato di prepotenza! Io auguro del bene a tutti, sempre, e tu hai da sindacare anche su questo! Non so quale megalomania ti pervada la testa tanto da intrometterti in qualsiasi discussione sindacando il pensiero altrui, di certo non è una "simpatia" sempre sopportabile, almeno da parte mia. Rinnovo comunque, il mio buon sempre a tutti quanti, anche a te!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/12/2011 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Buone feste a tutti :-)
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Bah, personalmente non nutro molta simpatia per queste "feste", non dire nulla però mi fa sentire un orso dentro ad una grotta, quindi, auguro a tutti voi un "buon sempre".


Questo è il periodo più "sdolcinato" dell'anno e per qualche strana alchimia è anche il periodo più "sfuggente".

Molti auguri sono "sdolcinati" secondo la dottrina del niente.

Moti auguri sono "sfuggenti" secondo il prodotto del nulla.
Poi nel tempo il risultato delle cose "insensate" dà come risultanza il senso del produttore.
Strano ma vero il non riconoscerlo,vero ma strano riconoscersi in un orso.
Quando mi rileggo non sono del tutto pronto a capirmi.
Deve essere una sorta di ambiguità conclamata nell'essere.

Oggi sto bevendo un po troppo.


ps
nel mezzo degli aggettivati auguri inserisco una riga di spazio.
Lì troverete bianco per altri aggettivi.
Non vorrei aver dato la sciocca impressione che non ve ne fossero altri.
Inviato il: 31/12/2011 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Buone feste a tutti :-)
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:


Questo è il periodo più "sdolcinato" dell'anno e per qualche strana alchimia è anche il periodo più "sfuggente".



Questo è il periodo più insignificante dell'anno La mia sensazione di orso è sincera, così come sono sinceri i miei auguri fatti prima. Qualcosina stasera berrò anche io!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 31/12/2011 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Questo è il periodo più "sdolcinato" dell'anno e per qualche strana alchimia è anche il periodo più "sfuggente". Molti auguri sono "sdolcinati" secondo la dottrina del niente. Moti auguri sono "sfuggenti" secondo il prodotto del nulla. Poi nel tempo il risultato delle cose "insensate" dà come risultanza il senso del produttore. Strano ma vero il non riconoscerlo,vero ma strano riconoscersi in un orso. Quando mi rileggo non sono del tutto pronto a capirmi. Deve essere una sorta di ambiguità conclamata nell'essere.


avrei voglia di dirti: o mioddiooo che ca** stai a dii.....
ma stavolta hai espresso molte cose a cui occorre pensare. Ho tentato di dirle anche io ma pare che tu ci riesca meglio

Citazione:
Oggi sto bevendo un po troppo.


non si direbbe.........


orso spiderman

........ e ci mettiamo a sto punto anche un evviva al parroco e siamo a posto!!!


Citazione:
Io auguro del bene a tutti, sempre, e tu hai da sindacare anche su questo!


sei proprio un orso!!

Non so quale megalomania ti pervada la testa tanto da intrometterti in qualsiasi discussione sindacando il pensiero altrui,

Citazione:
La mia sensazione di orso è sincera, così come sono sinceri i miei auguri fatti prima.


e sinceramente ti dico che in questa maniera non si fanno gli auguri.
Capirai che non tutti sono orsi.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/12/2011 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Buone feste a tutti :-)
#84
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/12/2011
Da Piemonte
Messaggi: 130
Offline
Questo è il periodo più isterico dell'anno, (appena sopra a quello che precede le ferie estive) dove impera solo la corsa ai consumi coatti e dove si implicita un falso ed ipocrita teatrino da famiglie del mulinobianco, in un clima artificiale fatto di luci e lustrini, di millenarie favole mistiche (molto redditizie peraltro) che anestetizzano ulteriormente le già debilitate e svendute coscienze, corrotte facilmente da carte colorate e nastrini arricciati.... e sogni irraggiungibili...

..roba che giusto i bambini possono ancora godersi nella loro innocenza/incoscienza di vittime predestinate....


...ah già... auguri a tutti...
_________________
Hush little baby, don't say a word, and never mind that noise you heard, it's just the beasts under your bad, in your closet, in your head.....
Inviato il: 31/12/2011 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Il mio augurio, per la Palestina e per ogni popolo oppresso.



Image and video hosting by TinyPic
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/12/2011 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
..roba che giusto i bambini possono ancora godersi nella loro innocenza/incoscienza di vittime predestinate....


prova a leggere in questo topic e vedrai che incredulo non è da meno di un ragazzino...... ed è in buona compagnia!!!

Le vittime per loro sono altri e non c'è verso di farli ragionare.

Citazione:
...ah già... auguri a tutti...


anche a te, anche a te


in un clima artificiale fatto di luci e lustrini, di millenarie favole mistiche (molto redditizie peraltro) che anestetizzano ulteriormente le già debilitate e svendute coscienze

buon proseguimento
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/12/2011 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Buone feste a tutti :-)
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
@ levitor

Non so se hai compreso a quale energia faccio riferimento, è AMORE !!

Il male non si combatte perché il solo desiderio di combatterlo gli da maggiore energia, il male si può superarlo se si comprende la sua origine, se si ha il coraggio di guardalo negli occhi guardandosi davanti allo specchio, perché la sua origine non è fuori, ma dentro di noi e lo alimentiamo di continuo con le nostre emozioni negative, con la nostra paura, con il nostro desiderio di possesso, con il nostro egoismo.
L’Amore (quello compassionevole, disinteressato) gli toglie energia.

La Sparta che tu vuoi difendere con armi e coltelli, con scorte di cibo e benzina che hai potuto comprare ed accumulare, mentre altri non possono perché fanno già fatica ad arrivare a fine mese, che non hanno posti protetti in cui conservarle, cibo che hai accumulato sottraendolo ad altri, questa è la Sparta che tu vuoi difendere.

Non è il mio mondo ideale, …. è il tuo.

La tua Sparta e il tuo Ego.
Accentrato in una materialità da difendere ad ogni costo.
E’ la culla del Male.

Ti posso assicurare che sul mio prato i fiori ci sono e li ammirerò finché saremo entrambi.

Ciao.


Rispondo a te, ma la risposta vale anche per florizel e gli altri utopici dell'amore universale.
Innanzitutto devi pensare che se io fossi solo e facessi un ragionamento egoista (leggasi primato dell'ego) non mi servirebbe un rifugio (bunker o quant'altro) perchè mi basterebbero le armi.
Quindi il rifugio è per la moglie, i figli, i parenti prossimi, ovvero coloro che sono inermi, non sono in grado di difendersi da un male che, anche questo va precisato, è "ingiusto".
Se la catastrofe è, come si prevede, un'attività anomala del sole, non si può parlare di male ingiusto, e neppure di male: accade perchè deve accadere, punto.
Il male ingiusto è quello perpetrato da uomini, direttamente o sotto la guida di entità senzienti e coscienti, ed è diretto verso gli altri uomini, la natura, il creato in generale.
E' questo il male che va combattuto con le armi, sullo stesso piano, senza piegarsi ma con il potere dell'eroismo.
Pensi davvero che Leonida andava a combattere Serse perchè voleva vedere chi era più forte, o cercava di proteggere la moglie, il figlio e la sua amata Sparta, fatta da tante mogli e tanti figli indifesi?
Combattere il male non è ego, non stai leggendo un fumetto di supereroica.
Combattere il male, e probabilmente morire combattendo, è invece un atto d'amore, verso chi ami e, indirettamente, verso tutti quelli che vorrebbero vivere su un prato ammirando i fiori.
E adesso apriamo la parte importante del discorso: chi predica l'amore universale come forza vincente in questo piano della dimensione materiale è lo stesso male ingannatore (non tu certo Al: mi riferisco in particolare alla religione cattolica).
Serve solo a portare il gregge indifeso e, soprattutto, convinto a rimanere inoffensivo, in bocca ai lupi (ovvero al male stesso).
E' come aprire e dare al lupo una bella scatoletta di carne umana marcata "amore universale".
Caro Al, c'è un tempo per l'amore e un tempo per la guerra: annientare il male è l'unica guerra che ti apre le porte dell'immortalità.
Inviato il: 31/12/2011 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Scusate, posso fare una cosa per salutare questo anno di merda che se ne va?
DEVO, mi è salutare, e me ne prendo tutte le responsabilità:


REDNA, HAI SCASSATO LA MINCHIA!

Ecco, l'ho fatto colorato, in tono augurale.

E non se ne può più, stai spargendo VELENO in ogni dove.

Basta. Per carità, spegnetele l'interruttore o toglietele le pile.
Non una parola gentile, non un soffio di empatia, non una coerenza di idee, niente.
Solo acidità e rancore. TI FA MALE.
A te prima che a chi deve rifilarsi le tue uscite di testa ad ogni post.

Basta.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/12/2011 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Combattere il male non è ego, non stai leggendo un fumetto di supereroica.


quoto

edit-------

Citazione:
Se la catastrofe è, come si prevede, un'attività anomala del sole, non si può parlare di male ingiusto, e neppure di male: accade perchè deve accadere, punto.


ecco il punto che nessuno capisce.


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 31/12/2011 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
la risposta vale anche per florizel e gli altri utopici dell'amore universale.


levitor, nessun utopia e nessun amore universale: i FETENTI da una parte e che ne fa le spese dall'altra, sia chiaro.

Il punto sollevato è COME reagire al Male, non alla catastrofe ipotetica di cui parli ora.
Il Male FRA gli individui, mi pareva che si parlasse di questo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/12/2011 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA