Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Sezione Operativa
   Scie chimiche: Galleria fotografica

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5678910>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  sminatore
      sminatore
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#211
So tutto
Iscritto il: 9/2/2008
Da
Messaggi: 5
Offline
Salve.
Sono in nuovo utente e mi presento brevemente.
Mi chiamo Michele e sono uno studente all'università di Venezia. E' da un po' che seguo il discorso sulle scie chimiche e sono sinceramente perplesso. Soprattutto da quando un mio amico nordamericano conosciuto durante un viaggio mi ha mandato questa foto:



Quello che mi ha stupito e preoccupato è che ha scelto di mandarmela per posta ordinaria... Ha preso un dischetto, lo ha infilato in una busta e me lo ha inviato.

Io non so che pensare.
Inviato il: 9/2/2008 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
chi lo sa magari dentro quei cosi ci sono realmente le sostanza che vengono spruzzate.

certo se ti mandava pure la foto completa dell'aereo era meglio
Inviato il: 9/2/2008 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#213
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Nel sito md-80 c'e' una sezione dedicata alle scie chimiche. Essendo un sito di piloti la sezione sulla scie chimiche esiste per smontare i cospirazionisti, percio' che ne dite di mandargli quella foto coi veicoli CPC? Essendo loro veri piloti dovrebbero sapere che sono quei veicoli e a cosa servono.

EDIT - Ho appena scoperto che la CPC ha un sito, ed e' QUA
Inviato il: 9/2/2008 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
allora vediamo un pò

la cpc ufficialmente produce anche cloruro di bario ( igroscopico )

interessante

sminatore se hai qualche altra foto postala

chissà magari stava semplicemente trasportando le sostanze in qualche altro paese
Inviato il: 9/2/2008 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
un'anima pia traduca anche qualcos'altro dal sito cpc!
Inviato il: 9/2/2008 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#216
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
2008 01 19 - foto scattate in mattinata con mezzo di fortuna (purtroppo), infatti i colori lasciano a desiderare, ma almeno la forma è comunque visibile...



Vien spontaneo domandarsi: "Macche robba l'è?"

E non mi dite che è il vento...
Inviato il: 9/2/2008 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
su Tekno sai bene che cos'è

edo che cosa c'è da tradurre producono sali di bario e questa è la cosa interessante purtroppo solo una foto non è sufficiente ci vorrebe un'inquadratura completa dell'aereo e uo zoom su quella roba che stanno caricando.

comunque grazie sminatore
Inviato il: 9/2/2008 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Teknomaker :
Vien spontaneo domandarsi: "Macche robba l'è?"


Che stiano tentando di riprodurre crop-circles in cielo?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/2/2008 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sminatore
      sminatore
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#219
So tutto
Iscritto il: 9/2/2008
Da
Messaggi: 5
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
su Tekno sai bene che cos'è

edo che cosa c'è da tradurre producono sali di bario e questa è la cosa interessante purtroppo solo una foto non è sufficiente ci vorrebe un'inquadratura completa dell'aereo e uo zoom su quella roba che stanno caricando.

comunque grazie sminatore


Spiacente, ma e' l'unica foto che e' riuscito a fare, almeno cosi' ha scritto nella lettera che accompagnava il floppy.
Tra l'altro dopo che l'ho ricevuta ho provato a contattarlo, ma non risponde alle email. Nemmeno a quelle "neutre", per dire una semplice "come stai".

Ho visto il sito e la situazione mi piace sempre meno. E da quel poco che so di aerei quel tubo che si vede non va nella stiva di carico, ma nei serbatoi delle ali. Perche' caricare roba a quel modo?
Inviato il: 10/2/2008 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
speriamo stia bene
Inviato il: 11/2/2008 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

sminatore ha scritto:
Salve.
Sono in nuovo utente e mi presento brevemente.
Mi chiamo Michele e sono uno studente all'università di Venezia. E' da un po' che seguo il discorso sulle scie chimiche e sono sinceramente perplesso. Soprattutto da quando un mio amico nordamericano conosciuto durante un viaggio mi ha mandato questa foto:
<center>

</center>
Quello che mi ha stupito e preoccupato è che ha scelto di mandarmela per posta ordinaria... Ha preso un dischetto, lo ha infilato in una busta e me lo ha inviato.

Io non so che pensare.


Pultroppo presenta un fotomontaggio molto evidente( fatto da esperti) sulla carena dell'aereo .... quindi non attendibile.
Dopo anni di discussioni sulle scie chimiche vedo pultroppo che siete stagnanti su queste patacche ... ma non vi accorgete delle maggiori evidenze.
1. cambio di colore delle scie chimiche
2. cambio di modalita' di irrorazione e vie di volo
3. taroccamento quasi totale delle immagini satellitari
4. oramai sono entrate nella normalita di vita

Siamo quasi al PUNTO ... ben presto potrete dire "Io l'avevo detto ... sono chimiche" o non avremo piu' niente da dire .....

In qualunque caso anche uniti non possiamo farci niente .... spero che Straker(Rosario Marciano) non legga queste mie righe ....
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 11/2/2008 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#222
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Ciao cct,
mi indicheresti il punto preciso della foto dal quale si evince che e' un fake?
Inviato il: 12/2/2008 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Non so a cosa si riferisca CCT...ma io dal primo momento che ho visto sta foto mi è saltata all'occhio la prospettiva della scritta/logo sul primo blocco della cisterna. Se guardi la prospettiva è falsa rispetto alle linee di fuga del resto della cisterna. Un altro punto strano e il logo di diversa proporzione ratio (ed anche la trasparenza) sulle due cisterne.

Così su due piedi potrebbe essere benissimo un tarocco fatto anche malino.

Fra l'altro, un ragionamento banale...mi porta a notare che si tratta di un normale aereo di linea. E la connessione sotto ala è quella di una normale procedura di rifornimento.

Sarà l'ennesimo tentativo di sputtanare.

Inviato il: 12/2/2008 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se guardi la prospettiva è falsa rispetto alle linee di fuga del resto della cisterna.

Sì, in modo anche piuttosto evidente. E il logo in secondo piano, oltre che di diversa proporzione – direi anche dimensione – è pure più scuro e nitido.

E la connessione sotto ala è quella di una normale procedura di rifornimento.

E non credo si possano caricare i sali di bario in quella maniera...

Ottimo occhio, Tuttle!
Inviato il: 12/2/2008 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Pultroppo presenta un fotomontaggio molto evidente( fatto da esperti) sulla carena dell'aereo .... quindi non attendibile.Dopo anni di discussioni sulle scie chimiche vedo pultroppo che siete stagnanti su queste patacche ... ma non vi accorgete delle maggiori evidenze.
1. cambio di colore delle scie chimiche
2. cambio di modalita' di irrorazione e vie di volo
3. taroccamento quasi totale delle immagini satellitari
4. oramai sono entrate nella normalita di vita


di queste cose si è parlato a sufficienza in altri forum non credo ci sia altro da dire.

Citazione:
Fra l'altro, un ragionamento banale...mi porta a notare che si tratta di un normale aereo di linea. E la connessione sotto ala è quella di una normale procedura di rifornimento.


sbagli proprio visto che ormai moltissimi aerei chimici vengono dipinti con i colori delle compagnie aeree di linea e decollano da aereoporti civili. di quale connessione sotto l'ala stai parlando? io vedo solo un portello laterale aperto.
Inviato il: 12/2/2008 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
sbagli proprio visto che ormai moltissimi aerei chimici vengono dipinti con i colori delle compagnie aeree di linea e decollano da aereoporti civili. di quale connessione sotto l'ala stai parlando? io vedo solo un portello laterale aperto.


Se lo dici tu...:)

Comunque, molto tranquillamente, ti vorrei far notare che ci sono i trenini portabagagli...e lo scivolo di carico bagagli aperto. Dici che caricano anche finti bagagli? :)

La connessione sotto l'ala è evidente. C'è un grosso tubo agganciato sotto l'ala esattamente dietro la prima cisterna e sopra la pedana telescopica.

...Poi, per finire, la foto è taroccata. Sono stati aggiunti i loghi sulle cisterne dopo aver cancellato e ricostruito lo sfondo. Ma se non ci credi chiedi lumi allo sminatore....

Ciao.
Inviato il: 12/2/2008 2:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Poi, per finire, la foto è taroccata. Sono stati aggiunti i loghi sulle cisterne dopo aver cancellato e ricostruito lo sfondo


Domanda da profano : Sbaglio o pure la rete sfocata del primissimo piano é aggiunta dopo ?

Si leggono benissimo le scritte dietro

Questi giorni a Roma siamo in una situazione di variabilità :

Quando ci sono le condizioni per le "contrail"....



basta aspettare un paio di minuti ed ecco che le condizioni non ci sono più ,nel frattempo le prime scie persistono....



Quando invece NON ci sono condizioni di "contrail"....



basta aspettare un paio di minuti e....



dopo altri sei minuti....



Non contenti di tutto ciò questa mattina hanno provato la variante black , purtroppo avevo solo il telefonino e controluce non viene un granché .....



la scia più sottile é il seguito di questa sopra...



Le scie scure si sono dissolte quasi subito , ed in poco tempo il cielo era tutto lattiginoso,funzionano decisamente meglio
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/2/2008 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sminatore
      sminatore
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#228
So tutto
Iscritto il: 9/2/2008
Da
Messaggi: 5
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
sbagli proprio visto che ormai moltissimi aerei chimici vengono dipinti con i colori delle compagnie aeree di linea e decollano da aereoporti civili. di quale connessione sotto l'ala stai parlando? io vedo solo un portello laterale aperto.


Se lo dici tu...:)

Comunque, molto tranquillamente, ti vorrei far notare che ci sono i trenini portabagagli...e lo scivolo di carico bagagli aperto. Dici che caricano anche finti bagagli? :)

La connessione sotto l'ala è evidente. C'è un grosso tubo agganciato sotto l'ala esattamente dietro la prima cisterna e sopra la pedana telescopica.

...Poi, per finire, la foto è taroccata. Sono stati aggiunti i loghi sulle cisterne dopo aver cancellato e ricostruito lo sfondo. Ma se non ci credi chiedi lumi allo sminatore....

Ciao.


Eccomi, scusate il ritardo.
Innanzitutto voglio chiedere scusa a tutti, mi spiace di aver contribuito al rischio di gettare discredito su questo forum e su di voi.
Io purtroppo ci ero cascato con tutte le scarpe.
Ora mi spiego perchè il mio "amico" non si fa più sentire.

Ringrazio inoltre Tuttle per aver smontato il fotomontaggio dimostrando un occhio non comune.

Non so se sentirete parlare ancora di me, dopo una figura da perecottaro simile.

Mi scuso ancora e se volete cancellate pure la foto.

Addio.
Inviato il: 13/2/2008 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Quindi ricapitolando....


...Un tuo amico Nordamericano, conosciuto in un viaggio, tarocca una foto....la mette in un dischetto....e te la spedisce. Poi scompare nel nulla perché sa di aver fatto un brutto gesto....

Sminatore, senza offesa, non hai futuro né come taroccatore di immagini né come sceneggiatore.

Inviato il: 13/2/2008 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
sminatore:
Mi scuso ancora e se volete cancellate pure la foto.

Addio.


Arrivederci.
E attento alle mine quando esci.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 13/2/2008 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sminatore
      sminatore
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#231
So tutto
Iscritto il: 9/2/2008
Da
Messaggi: 5
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Quindi ricapitolando....


...Un tuo amico Nordamericano, conosciuto in un viaggio, tarocca una foto....la mette in un dischetto....e te la spedisce. Poi scompare nel nulla perché sa di aver fatto un brutto gesto....

Sminatore, senza offesa, non hai futuro né come taroccatore di immagini né come sceneggiatore.



Dato che non ci conosciamo vorrei sapere come ti permetti di accusare.

E dato che mi hai dato sia del cretino che del manipolatore ti rispondo.

Secondo te, se fossi uno dei tanti debunker che infestano la rete e avessi voluto tendere una trappola, averi fatto così?

Mi sarei presentato direttamente con una foto taroccata in un forum dove vi sono persone come te che hanno una certa pratica di analisi fotografica e con una storia che a leggerla sembra veramente uscita da un film di serie B?

Oppure mi sarei intrufolato lentamente, cominciando in sordina, facendo a finta di approvare le cose dette, di cercare di capire, poi magari smontando qualche foto sgranata o fuori contesto, carpendo la fiducia di tutti per poi alla fine calare la briscola?

Dato che questo e' il trattamento che qui si riserva a chi viene a chiedere consiglio e aiuto, stiamo freschi.

...

Dopo aver letto il pvt mandatomi da un admin, che ringrazio, ho deciso di restare.
Comunque valuterò meglio prima di postare qualunque cosa.
Inviato il: 14/2/2008 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
E' curioso il tuo comportamento. Dici a me di averti insultato, mentendo, dopo che tu stesso ti sei gettato addosso una badilata di chiodi:

Citazione:
Innanzitutto voglio chiedere scusa a tutti, mi spiace di aver contribuito al rischio di gettare discredito su questo forum e su di voi.

Ringrazio inoltre Tuttle per aver smontato il fotomontaggio dimostrando un occhio non comune.

Non so se sentirete parlare ancora di me, dopo una figura da perecottaro simile.

Mi scuso ancora e se volete cancellate pure la foto.



Cioè prima mi ringrazi...ti dai da solo del peracottaro e ti scusi con gli utenti di questo forum per aver rischiato di innescare altri facili sputtanamenti.

Ora te ne torni con arco e frecce e accusi tutti di malocomportamento...me di averti dato del cretino e fai pure la vittima.

Fai pacetta col cervello.

Alla tua.
Inviato il: 14/2/2008 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  targaryen
      targaryen
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#233
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/10/2006
Da Trono di Spade
Messaggi: 213
Offline
citaz sminc...

Dato che non ci conosciamo vorrei sapere come ti permetti di accusare.

E dato che mi hai dato sia del cretino che del manipolatore ti rispondo.

Secondo te, se fossi uno dei tanti debunker che infestano la rete e avessi voluto tendere una trappola, averi fatto così?
_______________________________________________________

visti i tentativi passati, andati a male.......SI`.......
++++
citaz sminp...

Mi sarei presentato direttamente con una foto taroccata in un forum dove vi sono persone come te che hanno una certa pratica di analisi fotografica e con una storia che a leggerla sembra veramente uscita da un film di serie B?
---------------------------------------------------------------------------------------------------
visti i tentativi passati, andati a male.......SI`.......

+++++
citaz smink...

Oppure mi sarei intrufolato lentamente, cominciando in sordina, facendo a finta di approvare le cose dette, di cercare di capire, poi magari smontando qualche foto sgranata o fuori contesto, carpendo la fiducia di tutti per poi alla fine calare la briscola?
-_______________________________________________________
visti i tentativi passati, andati a male.......SI`.......(conosci tutti i trucchi del mestiere vedo....)
+++++++
citaz sminac

Dato che questo e' il trattamento che qui si riserva a chi viene a chiedere consiglio e aiuto, stiamo freschi.
_________________________________________________---____

questa e´ la 1000esima volta che si leggono frasi di questo tenore cosi´ drammatico.....ebbasta!!!!
+++++++
citaz smikk

Dopo aver letto il pvt mandatomi da un admin, che ringrazio, ho deciso di restare.
Comunque valuterò meglio prima di postare qualunque cosa.

quindi accadra´ questo :

mi sarei intrufolato lentamente, cominciando in sordina, facendo a finta di approvare le cose dette, di cercare di capire, poi magari smontando qualche foto sgranata o fuori contesto, carpendo la fiducia di tutti per poi alla fine calare la briscola?

capito il gioco? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
_________________
Mai accettare di diventare Primo Cavaliere
Inviato il: 14/2/2008 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roxib
      roxib
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#234
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
La foto presente in questa pagina vi ricorda qualcosa?
Inviato il: 16/2/2008 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ottimo lavoro Roxib.

Pessimo tarocco Sminatore!
Inviato il: 17/2/2008 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#236
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Desidero ringraziare l'abilissima Roxib, avevo provato anch'io a fare una ricerca dell'originale, ma tu sei stata più brava

Posto qui entrambe le immagini e vi invito tutti a una riflessione:

Ho scoperto chi è sminatore, ma io sono contrario agli sputtanamenti e al tifo da stadio, chi mi conosce lo sa.

Quindi vi invito semplicemente a pensare al paradosso di dover falsificare un'immagine pur di avere una scusa per attaccare quella setta di pazzi, sporchi e malati che sono "i complottisti".

Abbiamo però anche un recentissimo episodio contrario: quello relativo a Cagliostro che stava insultando tutti quelli che gli avevano fatto notare che non aveva fotografato un drone militare ma un comunissimo aereo.

Luogocomune non ha bisogno di queste cose; il problema delle Scie Chimiche, che è un problema serio non ha bisogno di queste cose.

Evitiamo stupidi scontri, troppo facili entusiasmi... Evitiamo le ideologie per partito preso, le etichette e tutto il resto.

Tuttle e Roxib hanno dimostrato che si possono evidenziare simili scorrettezze senza bisogno di offendere nessuno o dar vita a teatrini o risse, e io li ringrazio entrambi di questo.

Smettiamola di assecondare quest'idea oscena che ci vorrebbe "diversi". Ci sono persone in buona fede e persone che non lo sono. Questo episodio e gli altri citati spero servano come lezione per una crescita. Grazie e buon lavoro a tutti.



_________________
Inviato il: 17/2/2008 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#237
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ottimo lavoro Roxib!!!
Inviato il: 17/2/2008 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#238
So tutto
Iscritto il: 18/2/2008
Da
Messaggi: 2
Offline
Ciao a tutti,

mi perdonerete ma il lavoro è tutt'altro che ottimo.

Piuttosto che impazzire con valutazioni che hanno solo la "pretesa" di essere professionali ma di fatto non lo sono per nulla, perché non leggere direttamente le intestazioni dei files?

Se qualcuno si fosse preso la briga di farlo avrebbe notato queste 2 cose:

File CPC:

Exif II - FUJIFILM - FinePix S5000 - ACD Systems Digital Imaging - 2008:02:09

File SHELL:
JFIF - Created with The GIMP

Se c'è un esperto di fotografia digitale ha già capito cosa intendo dire con questo.

Per chi non lo è spiegheremo che queste intestazioni servono ad identificare alcuni dati (exif) e verificare se sono state effettuate elaborazioni.
Nel caso dell'immagine SHELL abbiamo una chiara identificazione del programma di fotoritocco GIMP.

Questi sono fatti, che sono sempre preferibili alle opinioni in questi casi.
Questi fatti dicono chiaramente 2 cose:

L'immagine SHELL è CHIARAMENTE un'elaborazione.
L'immagine CPC è CON MOLTA PROBABILITA' un originale.

Dico questo perché non saperi come fare per contraffare le intestazioni di un file, qualora dovessi farlo.
Se qualcuno ne è in grado e sa spiegarmi la procedura per eliminare l'indicazione del programma di fotoritocco, una volta elaborata un immagine, il "CON MOLTA PROBABILITA'" potrebbe decadere..
Per adesso direi che la bilancia pende dalla parte della SHELL come fake.

Aggiungerei un ulteriore dato:

Germany becomes the First Country to admit Clandestine Chemtrails Operations
http://www.chycho.com/?q=Chemtrails
E sembra che anche il CNR abbia deciso di sbilanciarsi in questo senso.
http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2007/11/il-cnr-ammette-lesistenza-delle-scie.html

Saluti.
Inviato il: 18/2/2008 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#239
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
La foto taroccata non è quella della shell.
Adirrittura nonostante i camion siano uno all'opposto dell'altro l'icona dell'azienda chimica è presente nel verso opposto sui due camion mentre mi aspetterei di vedere lo speculare come avviene nei camion shell.
La stessa foto dell'azienda chimica è stata copia-incollata nei due camion nonostante avessero in vista due lati opposti (pigrizia del taroccatore o forse aveva solo quella foto a disposizione).

Se i rifornimenti venissero fatti alla luce del sole penso sarebbero stati pizzicati un pochetto prima!
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 18/2/2008 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#240
So tutto
Iscritto il: 18/2/2008
Da
Messaggi: 2
Offline
Citazione:

La foto taroccata non è quella della shell.


Invidio la tua sicurezza.
Ma la prova la puoi fare tu stesso, l'indicazione del programma di ritocco la presenta solo la foto SHELL.
Del resto ne so poco, lo ammetto, ma questo particolare, quando si tenta di capire se una foto è ritoccata o meno, di solito è rilevante.

Smentisci?
Inviato il: 18/2/2008 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5678910>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA