Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9899100101102103104...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  Eiffel
      Eiffel
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3001
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/3/2009
Da
Messaggi: 41
Offline
Citazione:

AutminRic ha scritto:
""la malafede di chi posta articoli su quel blog comico ""

Per quanto mi riguarda di comico c'è soltanto la pretesa di considerare normale quello che avviene quotidianamente nei cieli (ma guarda caso per esempio non oggi dove non si vede una scia neanche a pagare - ah ma forse non ci sono le condizioni).

Detto questo sono consapevole di quanto sia controverso il blog in quetione e ho trovato, trovo alcune argomentazioni alquanto improbabili e fantasiose.

(Ehmmm
Orsovolante invece è certamente attendibile al 100% essendo un addetto ai lavori....)

Nel caso specifico prendo atto della tua segnalazione e, per quanto mi è possibile capire cercherò di verificarne l'attendibilità.

""""" Ma secondo voi se ci fosse questo maxicomplotto che coinvolge meteorologi,piloti civili e forze armate tutte,personale aeronautico,bagnini,maghi ecc. lascerebbero che un sindacato ne parlasse nei comunicati postati tra l'altro anche online? """""

Miseria... questa si che è un'argomentazione incontrovertibile!!


Puoi andare a vedere direttamente sul blog dell'ATMPP
http://milanoatmpp.blogspot.com/

dove potrai constatare che quei documenti sono stati tagliuzzati a dovere per evidenziare solo le cose che fanno comodo per esempio su nemicidellecisterne.com si legge:

Martedì 5 febbraio 2008 Chiusa (per ora) la vertenza sul traffico sconosciuto Oggi la nostra organizzazione sindacale è stata convocata dalla locale Direzione per affrontare il problema della gestione del traffico sconosciuto. Avevamo aperto la vertenza per affrontare tale problema, una volta verificata l'inerzia delle autorità preposte a fornirci delle risposte e riscontrata l'inconsistenza dell'azione delle stesse autorità. Tale problema è profondamente sentito da tutti coloro che, giornalmente, vedono il proprio schermo radar pieno di “puntini”, dei quali nulla si sa: nessuno di noi vorrebbe vivere ciò che il CTA White (disastro Aeromexico) ha sperimentato.

casualmente si omette la parte dell'articolo dove si scende nel dettaglio,dal blog ATMPP:

Preliminarmente abbiamo confutato la bozza di normativa che Enav avrebbe sottoposto ad Enac per la soluzione dello spinoso problema: non crediamo che far finta che tutti i voli non identificati stiano rispettando scrupolosamente le regole sia una soluzione. Se così fosse per quale motivo l'ICAO avrebbe predisposto una normativa che parla di “sconosciuto” e di evitamento? Oltretutto abbiamo già avuto modo di esporre il nostro pensiero sulla responsabilità del CTA. Il nostro intervento, comunque, è stato di tipo costruttivo (risolvere il problema è cosa a cui teniamo) e con questo spirito abbiamo proposto alcune soluzioni che crediamo potrebbero rappresentare una risposta alla domanda di sicurezza che tutto il personale CTA sta ponendo: * La prima soluzione proposta, fatta salva la fattibilità tecnica della stessa, consiste nell'utilizzo di un “filtro” radar che oscuri il radar primario al di sotto di 2000ft; considerato che la minima di vettoramento radar più bassa nella TMA di Milano è 3000ft, tutto ciò che sta al di sotto di 2000ft (fuori dai sentieri di arrivo e partenza) non rappresenta un pericolo. * La seconda via proposta è quella dell'utilizzo del segnale radar della difesa: i radar della difesa sono radar 3D e pertanto consentono la determinazione...

Eccetera eccetera, un articolo lunghissimo che vi risparmio ma che potete consultare al link sotto

http://milanoatmpp.blogspot.com/search?q=voli+sconosciuti

Si può anche commentare su quel blog e magari chiedere direttamente a loro cosa ne pensano della questione.
Inviato il: 3/11/2009 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Ma scusate...
#3002
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:

Mi sembra un'iniziativa molto ottima, per dirla alla romana !
Quando c'è da imparare non mi tiro di certo indietro


Non mi ricordo piu` i calcoli, ho il codice ma ci vuole un po` di studio per intepretarlo , (ho rotto pure un disco rigido con gli esperimenti) comunque la procedura consiste in due foto prese da punti di cui conosco le coordinate e un terzo punto come riferimento (la punta della torre di cui bisogna conoscere l`altezza), poi traduco i pixel in angoli e da li` calcolo le distanze e l`altezza dell`aereo.

Questo e` un esempio molto semplice, e` un render di un aereo preso da due angolazioni allo stesso momento, la torre funge da riferimento:



Quando riesco a decrittare il mio codice posto tutti i conti
Inviato il: 3/11/2009 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eiffel
      Eiffel
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3003
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/3/2009
Da
Messaggi: 41
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Eiffel
Accade che la maggior parte dei voli VFR (a vista), aerei privati, elicotteri, ultraleggeri ecc.. utilizzano l'area in cui non si è obbligati a contattare il radar.

Qui non stiamo parlando di elicotteri, ultraleggeri, etc etc, ma di jet di dimensioni medio/grandi

Se non esiste nessun problema ed il "comandante strakkino" e' un povero visionario malato con complessi di persecuzione, perche' mai ci sono personaggi che lo controllano, che dimostrano di sapere tutto di lui (addirittura che auto guida, quando la usa etc) e lo pedinano?

Lo sai che uno di loro (Sblendorio, credo del clan Attivissimo) e' stato immortalato mentre faceva esattamente questo?


Qui non si parla piu' di "deliri" (che, purtroppo, hanno invero costellato il gran lavoro dei fratelli Marciano', esponendoli agli attacchi di tanta gente anche in buona fede), ma di veri e propri metodi intimidatori reali


ciao ahmbar,si le ho viste le foto
seguo più o meno da un annetto la vicenda leggendo sia i blog sciachimisti che i debunkers e c'è una guerra tra i due gruppi senza esclusione di colpi...
Ormai l'odio che c'è trascende dalla questione sciechimiche,ormai sono sul personale e straker e zret hanno fatto di tutto per attirarsi queste "attenzioni" insultando,diffamando,minacciando,rendendo pubblici nomi e cognomi ecc...non sono certo due povere vittime.

Per esempio,ho letto anche qualche volta il forum di sciechimiche.org che tratta gli stessi argomenti,ma gli utenti sono un pò meno "violenti" nei modi e a loro nessuno li "intimidisce" o perseguita.

Inviato il: 3/11/2009 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3004
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:

Non mi ricordo piu` i calcoli, ho il codice ma ci vuole un po` di studio per intepretarlo , (ho rotto pure un disco rigido con gli esperimenti) comunque la procedura consiste in due foto prese da punti di cui conosco le coordinate e un terzo punto come riferimento (la punta della torre di cui bisogna conoscere l`altezza), poi traduco i pixel in angoli e da li` calcolo le distanze e l`altezza dell`aereo.
Questo e` un esempio molto semplice, e` un render di un aereo preso da due angolazioni allo stesso momento, la torre funge da riferimento:
Quando riesco a decrittare il mio codice posto tutti i conti


Grazie doktor, il concetto è molto chiaro, e purtroppo mi è molto chiara ormai anche la quota di certe scie !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 3/11/2009 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Ma scusate...
#3005
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Leggevo il giornale qualche giorno fà.
Ho scoperto ( E scusate l'ignoranza ) che le Frecce Tricolore nel 2006 per le Olimpiadi hanno creato un simpatico e suggestivo simbolo nel cielo, in onore delle olimpiadi.

5 Cerchi l'uno collegato all'altro irrorando nel cielo una sostanza che persistendo come fosse vernice, ha prodotto, guardando l'opera da terra, l'effetto voluto.

Questo è il fimato che si puo' trovare su youtube, di quei giorni






Questa presentazione della Rai, mostra appunto la coreografia aerea che una manciata di aerei Opportunamente attrezzati per irrorare sostanze chimiche con lo scopo di "disegnare" nel cielo i loro spettacoli mettono in atto in maniera palesemente artificiale. Non si tratta in questo caso di scie di Condensa ne di cristallizzazione dell'acqua attorno a impurita degli stessi scarichi dei motori, ma di sostanze create ad Ok per generare disegni ad Ok nel cielo.
Niente di misterioso quindi. E per di più niente di cui preoccuparsi, almeno per quelle quantità che vediamo disperdere nel cielo durante l'esibizione.

Il fatto strano che ha attirato la mia attenzione non è tanto lo spirito dello "Sciamista" come molti debunkers affermano aleggi dentro la mente di tutti coloro che si interessano al fenomeno delle Scie chimiche, pensando che quelle irrorazioni delle frecce Tricolore possano essere le Famose Chemtrails ma al loro comportamento in aria che mi ha lasciato di stucco.

In quanto sostanze OBBLIGATORIAMENTE artificiali o chimiche, necessarie alla riuscita del disegno, come la creazione della bandiera italiana nel cielo assumo dei comportamenti visivi assolutamente differenti dalla semplice condensa che ormai è spacciata per qualsiasi scia che compare nel cielo da dietro un veivolo, e che rimane per ore ed ore anche in piena estate a bassissime quote.
Anche qui non ci sarebbe niente di strano in questo, perchè il principio è semplice.
Non sono scie di condensa ma elementi chimici, Non possono comportarsi come scie di condensa altrimenti svanirebbero entro pochi secondi al massimo entro alcuni minuti rendendo impossibile la creazione di disegni ( Come appunto i cerchi olimpionici ) nel cielo.

Chimico = Persistenza
Condensa = Persistenza nulla.

Questa è la funzione dello spray chimico. Rendere tutto più stabile e duraturo per i propri scopi.

Ecco che si arriva al mio stupore. Se facciamo attenzione a questa foto sotto, che sarebbe la fotografia dei cerchi olimpionici del 2006 dopo il passaggio di aerei Opportunamente "Attrezzati" per generare queste scie notiamo un importantissimo particolare.
Guardate.

Image Hosted by ImageShack.us



Le scie sono Artificiali in maniera palese, e come ho detto prima lo sono per motivi di riuscita dello spettacolo.
Quello che avviene a Queste "scie Artificiali" è interessante però.

I loro bordi una volta che l'irrorazione è cessata, si frastagliano a "PETTINE" come molte "Scie di condensa" o almeno spacciate per tali, che si vedono ormai in tutto il mondo.
Il loro comportamento essendo "Scie Artificiali" non ha niente a che vedere con le scie di condensa, e su questo non ci può essere alcun dubbio in quanto appunto scie Artificiali irrorate appositamente nel cielo per eseguire il disegno dei cerchi.

Allora, a questo punto, per quale motivo le scie "di condensa" come vengono tristemente chiamate le scie "chimiche" di oggi, assumono stranamente le stesse caratteristiche delle scie rilasciate dagli aerei della Aereonautica Militare appositamente Attrezzati per far si che questi Mezzi delle Frecce Tricolore possano creare Tale effetto nel cielo?

La condensa non si frastaglia.
Se fosse condensa non risulterebbe cosi' duratura nel cielo e il disegno svanirebbe a poco a poco che il veivolo che la genera si sposta sempre più in una direzione opposta alla scia stessa.
Se Fosse condensa, Devono essere stati proprio bravi a trovare le condizioni cosi' perfette (Atmosferiche) per avere una permanenza cosi' impressionante della scia. E del disegno che esse generano.
se fosse condensa a cosa servono aerei "Opportunamente Attrezzati" come quelli dele Frecce Tricolore per creare disegni artistici nel cielo come colori della Bandiera Italiana e Come i Cerchi olimpici? Sarebbe sufficiente volare come sempre e quella che viene hiamata "Condensa" farebbe il lavoro di kg e kg di colore o composti chimici. Tutto un gran risparmio!


Notiamo inoltre che TUTTE le scie necessarie alla formazione dei cerchi olimpici assumono le caratteristiche del "Pettine" conferma del fatto che una particolare sostanza NON naturale irrorata nel cielo si comporta sempre allo stesso modo se si tratta della stessa sostanza e/o della stessa parte di cielo sul piano atmosferico.

Dunque abbiamo una conferma sicura.

Le scie create dalle Frecce Tricolore sono artificiali.
Si nota un inizio di irrorazione ben preciso, una irrorazione copiosa e marcata nel cielo e una loro fine sempre ben precisa.

Il comportamento in atmosfera di tale sostanza è sempre un comportamento artificiali e non naturale. Di naturale in tutto ciò vi è solo il vento che sposta questo composto nella sua direzione, Appunto "Frastagliandolo" A "Pettine".

Infatti ci sono moltissime foto e tanti altri filmati che ritraggono questo tipo di scie, Alcuni esempi sono questi sotto.

Notiamo scie definite "Di condensa" che si comportano come scie "Artificiali" identiche a quelle delle Frecce Tricolore.
Ora .... qui sorge un dubbio.... che l'aereonautica militare stia facendo le prove in tutto il mondo 24 ore su 24, per tutti i 365 giorni, prima dei suoi spettacoli?
E ancora nessuno ci ha avvertiti?


Image Hosted by ImageShack.us


Questo è un'altro esempio.

Image Hosted by ImageShack.us


Un'altro.

Image Hosted by ImageShack.us


Ce ne sono a migliaia di foto come queste.

Se fosse condensa non si spiega perchè della semplice acqua si comporti come una sostanza artificiale nel cielo. I cerchi olimpici sono una prova inconfutabile del comportamento dinamico di una irrorazione artificiale, sia per come tali sostanze si comportano nelo cielo, sia per quanta persistenza dimostrino.

Ma c'è di piu'.
Secondo le leggi universali della fisica ( prima che siano stravolte per giustificare le scie chimiche) Una scia di condensa non si forma nell'immediato momento in cui essa esce dai motori dell'aereo, ma tende a essere visibile a circa una distanza pari all'apertura alare del veivolo, metro piu' metro meno.

Quindi esce, ed è invisibile, dopo pochi metri la si puo' notare copiosa alle spalle dell'aereo. Dopo pochi secondi scompare. Questo è il comportamento della scia di condensa, salvo rarissimi casi di persistenza o di formazione.

Tutto ciò che si forma subito dopo i motori, in pratica attaccati ad essi, soprattutto con moltissima frequenza nel tempo ha qualcosa in se che non rispetta la fisica della scia stessa.
Non sono pochi gli aerei che rilasciando scie considerate chimiche, sono stati immortalati in foto o filmati, con le proprie irrorazioni attaccate ai motori, simbolo di una anomalia nella composizione della scia.

E pensate un pò, L'aereonautica Militare ci è venuta ancora una volta incontro.

Guardate questa foto.

Image Hosted by ImageShack.us


L'irrorazione artificiale degli aerei nelle loro evoluzioni compare immediatamente dopo i motori, o subito dopo l'ala del veivolo. Conferma che cio' che sta entrando a contatto con l'aria non è naturale.

è già un qualcosa che se ne infischia della fisica delle scie, e prova ne è il fatto che queste scie sono appositamente state create per la riuscita di uno spettacolo in mezzo al cielo.

Si vede benissimo l'origine di queste scie e la loro posizione rispetto all'aereo, come si nota la forma che esse assumono qualche centinaio di metri dopo, del tutto innaturale per essere condensa.

Eppure tutto ciò è legato in un unico quadro.
La scia artificiale assume forme e posizioni nel cielo sempre ben definite, in quanto artificiale risponde a obbligatori comportamenti che non gli permettono di essere identiche alle scie naturali composte da acqua o al massimo a ghiaccio.

Se notiamo un'aereo che rilascia scie uguali a quelle che si sono viste nelle evoluzioni delle Frecce Tricolore è importante chiedersi subito PERCHè ciò avvenga.
Che si siano persi aerei nel cielo durante qualche esibizione?
Che sia rimasto incantato il meccanismo di irrorazione artificiale delle Frecce Tricolore e queste vanno in lungo e in largo nel cielo per svuotare i serbatoi?
Che siano aerei delle Frecce Tricolore che stanno esercitandosi nel cielo per un'imminente spettacolo a sorpresa?

Che siano Scie Artificiali?
E se si.... perchè lo stanno facendo?

Perchè mai le scie rilasciate durante il volo di uno dei tantissimi aerei che oggi sorvolano qualsiasi paese del mondo, sono identiche a quelle che vengono usate per fare disegni nel cielo durante qualche importante manifestazione?

Si arriva ad alcune conclusioni.

1) Le scie chimiche, non sono chimiche, ma sono "Innoque" irrorazioni artificiali come quelle utilizzate per i disegni nel cielo delle Frecce Tricolore per motivi che nessuno sa spiegare. Forse l'Aereonautica sta facendo delle "Innoque" Prove Con "Innoque" Sostanze.

2)Le Scie Chimiche esistono, ma sono solo irrorazioni di abbellimento del cielo per scopi ancora poco chiari.

3)Le scie Chimiche non esistono, anche se la condensa, adesso, anno 2009 assume gli stessi comportamenti delle irrorazioni artificiale delle Frecce Tricolore, per motivi ancora poco chiari.

4)Sarebbe bene svegliarsi.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 16/11/2009 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3006
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ZR ho capito cosa volevi dire ma hai mischiato troppe cose

cerchiamo di fare un pò di chiarezza

sappiamo tutti che l'aeronautica mette dei generatori di fumo sugli aerei che utilizzano negli spettacoli

ma le scie che producono non assomigliano per niente a quelle chimiche
almeno per quanto riguarda i generatori di fumo classici

infatte come hai fatto notare all'inizio del tuo post le scie utilizzate per fare i cerchi olimpici assomigliano a quelle chimiche

quelle sono le scie utilizzate nello skywriting

http://www.youtube.com/watch?v=O749wtBdPxU
http://www.youtube.com/watch?v=nIL02c6-Uls
http://www.youtube.com/watch?v=4E-CCDg9418&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=to1cQnVNNFo
http://www.youtube.com/watch?v=I2eLhQC-JGM
http://www.youtube.com/watch?v=MhYNinEUF3Q
http://www.youtube.com/watch?v=ZPZKvP0p45w
http://www.youtube.com/watch?v=i_AGqA0teAY
http://www.youtube.com/watch?v=tE27xZMo-3M
http://www.youtube.com/watch?v=4E-CCDg9418&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=bGyVEXE0UBE&feature=related

guardateli che sono molto interessanti

per generare queste scie viene immesso un particolare olio nello scarico dell'aereo dove viene vaporizzato ed espulso. appena il vapore viene a contatto con l'aria condensa generando delle dense nubi bianche.
Inviato il: 17/11/2009 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma scusate...
#3007
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ieri ho smaltito l’ultimo giorno di suina e cazzeggiando alla tele mi sono imbattuto su rai2 nel programma“costume e società” dove parlavano, en passant, della eccezionale idea di spruzzare sui cieli italiani ingredienti chimici per non far nevicare e per far risparmiare alle casse comunali parecchi bigliettoni di euro.
Di seguito hanno trasmesso un servizio sulla Cina e credo Russia dove viene già utilizzato il misterioso prodigio bio bio.

Qualcun’altro ha visto la trasmissione?

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 17/11/2009 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma scusate...
#3008
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
LINK rai2

Costume e società del 16.11.2009 da metà servizio in poi.

Se qualcuno è in grado di salvarlo!
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 18/11/2009 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Ma scusate...
#3009
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
NiHiLaNtH tu mi confermi che le scie che si vedono nel filmato, generate da questo olio che hai detto te, con le scie delle tre foto, o di migliaia di altre che sono su intenet con formazione "A Pettine" NON si assomigliano l'una con l'altra?

è questo che mi confermi?

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 18/11/2009 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3010
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
NiHiLaNtH tu mi confermi che le scie che si vedono nel filmato, generate da questo olio che hai detto te, con le scie delle tre foto, o di migliaia di altre che sono su intenet con formazione "A Pettine" NON si assomigliano l'una con l'altra?


rileggiti bene il mio messaggio

ho precisato solo che il tipo di scia utilizzato per fare i cerchi olimpicii è diverso da quello utilizzato dalle frecce tricolori, infatti solo il primo tipo assomiglia alle scie chimiche.
Inviato il: 19/11/2009 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#3011
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Il buon vecchio CICAP non si smentisce mai:

Inviato il: 19/11/2009 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3012
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ciao ZR, leggo solo ora il tuo mp perchè ieri ho concluso il mio trentennale percorso di studi e mi devo ancora riprendere dalla gioia
Ho dato un' occhiata veloce ai post che si sono susseguiti, se ho capito bene, mi associo alle considerazioni di NiHiLaNtH, il mio punto di vista sulle scie chimiche è stato sempre molto chiaro, non si tratta di una specie di fumogeni, ma di nuvole a tutti gli effetti e come tali si comportano. Il grande inganno è che anche le contrails sono nuvole, formate da ghiaccio ad alta quota, con il tipico aspetto bianco candido di giorno, rosa di sera: molte scie chimiche a quote medio-basse formate da finissime goccioline d'acqua appaiono di giorno come le contrails persistenti ad alta quota (vedi il mio filmato qua), bianche, ma con il decrescere dell'intensità della luminosità solare esse appaiono spesso blu o indaco, talora, quando l'irrorazione è massiccia la condensa è così spiccata che le goccioline coalescono ed il trucco salta (come nel filmato che puoi vedere qui), formandosi scie che anche di giorno palesano la loro natura di acqua liquida. Quindi, secondo la mia indagine, le scie chimiche sono scie di condensazione chimica anche per temperature alle quali può sussistere solo acqua liquida, non ghiaccio, a quote evidentemente non idonee. La contrail per formarsi deve saturare all'acqua e lo fa solo per temperature rigide che ghiacciano subito le goccioline che si sono formate. Io sono un medico e con gli studi clinici controllati randomizzati in doppio cieco e successive metanalisi non è così semplice definire una verità, ma qui parliamo di fisica, non si scappa, non ci sono due ma una sola verità. Ed infatti questi sedicenti scienziati non si degnano di commentare i miei filmati. L'unico scienziato con cui ho avuto l'onore di interlocuire se pur brevemente e che ha contribuito con il suo lavoro a farmi capire come stavano le cose, una volta viste le mie foto mi ha semplicemente e molto educatamente fatto capire che vuole vivere tranquillo, non si sarebbe sognato di negare l'evidenza schiacciante. Questa è onestà intellettuale. Gli altri sono solo un braccio operativo del potere costituito che di scienziato hanno solo l'attestato accademico.
Spero di essere riuscito a spiegarmi al meglio, ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 19/11/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Ma scusate...
#3013
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Per chiarire la mia faticata del post sugli anelli.

Le scie che si formano artificialmente con gli aerei della aereonautica, e che ricordo sono Spray chimici indotti artificialmente, si comportano come le scie che oggi giorno vengono definite di condensa, ma che in realtà, se si accende di poco la mente, si nota benissimo essere artificiali pure quelle.

Il mio post sottolinea che Le prime scie a formare i cerchi, si frastagliano a pettine come tantissime scie spacciate per condensa da tanti professoroni, le seconde (colorate) assumono forme di permanenza nel cielo identiche nel comportamento a tantissime altre scie che oggi giorno sono Sempre spacciate per condensa.

Quindi la mia domanda all'interno del post era la seguente:

Come è possibile che scie palesemente artificiali prorpio per creare disegni e bandiere nel cielo, si comportino come le scie di "Condensa" che si vedono oggi e vengono spacciate per tali?

Questo è il punto!

L'aereonautica ha dato conferma che ciò che vediamo nei nostri cieli NON ha niente di naturale.
E la prova di come si comporta una sostanza irrorata volutamente nel cielo ce l'hanno data prorpio loro con tale esibizione.

Qui, scusate, ma non si scappa. Non si può adesso dire che non si assomigliano o che non sono uguali a migliaia di scie che sono tutti i giorni sui nostr cieli.

Questa, come lo è stata la foto di Cagliostro, è un'altra prova inattaccabile di irrorazioni clandestine, e no perchè l'ho scritta o notata io questa cosa ad oggi.

ALTRA COSA IMPORTANTE

Io questa registrazione l'ho sentita in diretta alla radio nello ZOO Di 105.
Straker l'ha già postata, io lo faccio qui..... "La conoscenza deve essere libera e gratuita" (Grillo)




-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 20/11/2009 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  granma
      granma
Re: Ma scusate...
#3014
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/11/2009
Da
Messaggi: 34
Offline
Salve a tutti.

Sinceramente io non ci vedo nessuna relazione tra le scie chimiche e le scie lasciate dalle frecce tricolore...Le ho viste(credo come moltidi voi) parecchie volte dal vero e sono molto più "fumose" rispetto alle scie chimiche che risultano, almeno per me più "grasse", più corpose.

Ripeto, per me non c'è nessuna analogia tra le due cose.
Inviato il: 21/11/2009 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3015
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
allora
le scie che compongono i cerchi olimpionici assomigliano molto a quelle chimiche perchè entrambe sono nuvole artificiali che vengono create attraverso una condensazione forzata.

le scie delle frecce tricolori invece sono dei generatori di fumo, e hanno la stessa consistenza dei fumogeni, e non assimigliano per niente alle scie chimiche non persistenti.

c'è solo una cosa che differenzia le scie chimiche non persistenti da quelle classiche ed è proprio il fatto che le prime svaniscono in pochi secondi mentre aspetto e consistenza sono uguali per entrambi i tipi di scia.

guardate il generatore di fumo in questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=n0C_PLqWHwg

anche qui viene creata una nuvola artificiale tramite l'immissione di un particolare olio nel tubo di scarico

poi per schermare i raggi infrarossi viene aggiunta della grafite che poi viene trasportata dalla nube bianca.
Inviato il: 21/11/2009 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Ma scusate...
#3016
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
le scie che compongono i cerchi olimpionici assomigliano molto a quelle chimiche perchè entrambe sono nuvole artificiali che vengono create attraverso una condensazione forzata.


NO.
Le scie che compongono i cerchi sono IDENTICHE a quelle rilasciate dagli aerei su tutto il mondo, e spacciate per condensa, e non per come vengono create ma per il comportamento che hanno una volta a contatto con l'atmosfera, Vedi la formazione del "Pettine" e la loro identica densità. Con ciò non dico e non ho mai scritto che i cerchi delle olimpiadi siano "Scie Chimiche" riferendomi a quello che avviene nei cieli. Questo per puntualizzare su possibili fraintendimenti.

Citazione:
le scie delle frecce tricolori invece sono dei generatori di fumo, e hanno la stessa consistenza dei fumogeni, e non assimigliano per niente alle scie chimiche non persistenti.


La stranezza sta sempre nel loro comportamento in cielo.
La foto che le ritrae sotto ai cerchi porta con se un dettaglio importante.
Vedi come si estende nel cielo la scia colorata molti metri dietro l'aereo?
Non tutte le scie assumono forme a "Pettine" (Segno di una irrorazione artificiale) ma altre si comportano come una strana nebbia che si dirada. L'effetto delle scie o fumogeni è lo stesso.
Nonostante non sia una delle tante sostanze utilizzate di solito dai tankers, è importante notare come l'irrorazione di fumogeni o elementi colorati nel cielo, assumano comportamenti analoghi ad altri tipi di scie chimiche.

L'aviazione Italianaci ha confermato che le scie chimiche che sono spacciate per condensa SONO irrorazioni artificiali, con ben altri scopi.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 21/11/2009 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3017
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Le scie che compongono i cerchi sono IDENTICHE


direi proprio di no
le scie utilizzate nello skywriting a differenza di quelle chimiche non aumentano di volume
Inviato il: 21/11/2009 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3018
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
allora
le scie che compongono i cerchi olimpionici assomigliano molto a quelle chimiche perchè entrambe sono nuvole artificiali che vengono create attraverso una condensazione forzata.

le scie delle frecce tricolori invece sono dei generatori di fumo, e hanno la stessa consistenza dei fumogeni, e non assimigliano per niente alle scie chimiche non persistenti.

c'è solo una cosa che differenzia le scie chimiche non persistenti da quelle classiche ed è proprio il fatto che le prime svaniscono in pochi secondi mentre aspetto e consistenza sono uguali per entrambi i tipi di scia.

guardate il generatore di fumo in questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=n0C_PLqWHwg

anche qui viene creata una nuvola artificiale tramite l'immissione di un particolare olio nel tubo di scarico

poi per schermare i raggi infrarossi viene aggiunta della grafite che poi viene trasportata dalla nube bianca.


Molto corretto, è necessario spaccare il culo ai passeri poichè è sulle sfumature che si gioca la partita !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 21/11/2009 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3019
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
il prossimo passo è capire perchè un tipo di scia persiste mnetre l'altra avanisce subito.

nelle scie non persistenti aggiungono qualcosa che fa evaporare l'acqua?

oppure evitano di mettere le sostanze che servono per rendere la scia persistente?
Inviato il: 21/11/2009 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3020
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
oppure evitano di mettere le sostanze che servono per rendere la scia persistente?


(Alta quota)
Questo è molto probabile e magari quelle che si vedono sono normali contrails che ogni aereo, anche chimico, rilascia, condizione che possiamo chiamare di irrorazione off.
In caso invece di irrorazione on:
essendo una condensazione forzata risente delle condizioni fisico-atmosferiche vigenti all'esterno, sino al punto che le polveri rilasciate possono non dare alcuna scia (ecco la differenza fondamentale con i fumogeni, che invece per definizione sono sempre visibili), di fatto al di sotto del 10% di HR scie persistenti non le ho mai viste e quando HR approssima a 0% non si vedono neanche quelle corte. Nonappena l'aereo entra in una zona umida le polveri innescano una condensazione micidiale dando origine alle scie che conosciamo.
In questi due casi diciamo che abbiamo un fenomeno contrails forzato, a bassa soglia.

(Media-bassa quota)
Ma la vera differenza, che distingue clamorosamente una contrail da una chemtrail, è la capacità di quest'ultima di condensare acqua liquida a temperature > 39°C in condizioni di umidità chiaramente spiccata, fenomeno che si osserva sempre più frequentemente palesandosi con dei fenomeni ottici difficilmente confutabili. Ed in particolare quest'ultimo è il punto sul quale si fonda la mia assoluta certezza dell'esistenza del fenomeno. Ricordo, da definizione NASA, che le contrails sono costituite sempre da cristalli di ghiaccio, come si può leggere sul sito CONTRAIL SCIENCE (Contrails are always made of ice particles) ma come soprattutto si può facilmente comprendere dalle leggi della fisica (neanche la NASA potrebbe mentire sulle leggi della fisica).

Queste sono le mie conclusioni scientifiche al momento
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/11/2009 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3021
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
cagliostro proverò ad indagare
Inviato il: 22/11/2009 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3022
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
cagliostro proverò ad indagare


Bene, è solo incrociando i dati che si può giungere a capo del fenomeno. Per il momento ho le mani legate con youtube che non mi carica i video, ci sono problemi che stanno cercando di risolvere, ma sto per bypassare il problema grazie all'aiuto di un amico, è importante supportare le proprie ipotesi con immagini e filmati e spiegazioni così ci si capisce meglio. Comunque per maggiore chiarezza, la classica frase che anch'io alle prime armi ripetevo, ma com'è che oggi non ci sono scie ed il cielo è blu, cos'è sciopero del traffico aereo ? Ho potuto constatare senza eccezioni, che in quelle giornate l'umidità relativa in quota era vicino allo zero, ripeto, senza eccezioni, è un' osservazione che può ripetere chiunque si trovi relativamente vicino ad una stazione di radiosondaggio. Uno "scienziato" potrebbe fermarsi a questo dato e convincersi che sia tutto normale, il vero scienziato invece sa che non ci si ferma nè al primo nè al secondo nè al terzo dato, al contrario il fenomeno va indagato a 360°. Ed infatti continuando nella mia indagine è emerso che c'era una terza possibilità fra fumogeni e contrails, scoprendo poi che i ricercatori seri di scie chimiche in tutto il mondo davano ampiamente per scontato che le chemtrails sono scie di condensazione chimiche e non scie chimiche. Ma questo è solo un altro punto di partenza, solo i falsi scienziati si fermano alle prime impressioni, laddove invece la vera ricerca scientifica non ha mai fine.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/11/2009 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#3023
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Chiariamo: gli scienziati a 360° esistono solo nei fumetti la realtà scientifica, in ambito medico piuttosto che meteo o altro, è fatta di persone interessate a far finanziare il proprio punto di vista. E con la scusa che tutti "tengono famiglia" è facilissimo giustificare chiunque, Provenzano e Riina compresi


per chi capisce l'inglese, preso da un post di Fabrizio70
Inviato il: 22/11/2009 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3024
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Chiariamo: gli scienziati a 360° esistono solo nei fumetti la realtà scientifica, in ambito medico piuttosto che meteo o altro, è fatta di persone interessate a far finanziare il proprio punto di vista. E con la scusa che tutti "tengono famiglia" è facilissimo giustificare chiunque, Provenzano e Riina compresi


per chi capisce l'inglese, preso da un post di Fabrizio70


Caro Edo, i disonesti ci sono dappertutto, fra gli scienziati e nelle osterie, però ricorda una cosa, chi non si sporca mai le mani ha scarse probabilità di concludere qualcosa di buono nella vita, se Peter Duesberg non fosse Peter Duesberg, non staremmo di certo a discutere se l'hiv causa l'aids, saremmo tutti genuflessi in adorazione di Gallo e Montagnier, lo stesso vale per il premio nobel Kery Mullis, la cui grandezza rasenta persino l'incredibile ! Nello specifico io mi riferivo a certi "scienziati" che ho avuto il "piacere" di conoscere nel percorso sulle scie chimiche e di cui vi è cenno in post precedenti. Da che parte mi devo schierare ? Da quella di chi irride con fumetti una bugia che continua a fare vittime fra i complottisti: il famoso 70% di hr per la formazione delle scie. Oppure dalla parte di chi continua a sbandierare questa evidente cappella ? Da nessuna delle due caro Edo, da nessuna delle due, poichè entrambe le posizioni tradiscono la supponenza di chi non vuole sporcarsi le mani ed andare a verificare di persona il fenomeno, cercare di capire di persona il fenomeno, interrogarsi e comprendere direttamente con la propria testa ed i propri sensi il fenomeno, preferendo invece la comodità dell'autocompiacimento emotivo !
Io ho raggiunto un risultato scientifico, dati alla mano, che non ha a che fare nè con le contrails persistenti nè con i fumogeni. Non vedo debunkers a contestare la mia posizione. Nel mio piccolo ed in questo contesto specifico ho agito e pensato da scienziato. Magari, nella vita di tutti i giorni, venderò anch'io a mio modo il culo a qualche potere disgraziato senza magari accorgermi perchè la pagnotta la mangio anch'io, però fra bestemmie e turpiloqui voglio ancora continuare a credere nel potere della verità, un potere che di certo è immensamente più forte della piccola azione che ciascuno di noi può muovere al mondo, siamo solo bisbigli di qualcosa di enorme !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/11/2009 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Ma scusate...
#3025
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
nè con le contrails persistenti nè con i fumogeni


Io vorrei RI RI cordare che la domanda mia, a monte di tutto quello che ho detto e fatto vedere è:

Come è possibile che scie palesemente artificiali proprio per creare disegni e bandiere nel cielo, si comportino come le scie di "Condensa" che si vedono oggi e vengono spacciate per tali?

Non ho fatto l'indagine sul perchè i fumogeni siano cosi' strani o enigmatici.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 23/11/2009 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3026
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
Citazione:
nè con le contrails persistenti nè con i fumogeni


Io vorrei RI RI cordare che la domanda mia, a monte di tutto quello che ho detto e fatto vedere è:

Come è possibile che scie palesemente artificiali proprio per creare disegni e bandiere nel cielo, si comportino come le scie di "Condensa" che si vedono oggi e vengono spacciate per tali?

Non ho fatto l'indagine sul perchè i fumogeni siano cosi' strani o enigmatici.

-ZR-


-ZR- con tutta la stima, però cerchiamo di tirare le somme: tu che idea ti sei fatto delle scie chimiche ? descrivimi cosa pensi siano le scie chimiche ?
Io ti ho detto che per me le scie chimiche sono merda sulla quale si condensa l'acqua, per te cosa sono invece ? solo merda ? Senza paura, l'importante però è oggettivarsi secondo la propria esperienza ed osservazioni, altrimenti ci si disperde in chiacchiere, grazie.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 23/11/2009 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3027
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
sono uguali perchè sentrambe sono scie di condensa chimiche
( chemical contrails )

il fenomeno della condensazione

c'è nelle scie rilasciate dagli aerei che realizzano le scritte nei cieli
c'è nelle nubi rilasciate dai veicoli militari per schermare le truppe
c'è nelle nubi che si formano dall'irrorazione di acido clorosolfonico, il quale a contatto con l'aria genera fumi di acido cloridrico e acido solforico ( quest'ultimo in piccolissime goccioline agisce da nucleo di condensazione )


x cagliostro

Citazione:
Comunque per maggiore chiarezza, la classica frase che anch'io alle prime armi ripetevo, ma com'è che oggi non ci sono scie ed il cielo è blu, cos'è sciopero del traffico aereo ? Ho potuto constatare senza eccezioni, che in quelle giornate l'umidità relativa in quota era vicino allo zero, ripeto, senza eccezioni, è un' osservazione che può ripetere chiunque si trovi relativamente vicino ad una stazione di radiosondaggio


non mi risulta
l'umidita in quota vicino allo zero la vedo quando sono presenti le scie chimiche
Inviato il: 23/11/2009 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3028
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
non mi risulta
l'umidita in quota vicino allo zero la vedo quando sono presenti le scie chimiche


Mi sembra che sei delle parti di Roma ?
Se confermi possiamo verificare in virtù della stazione a Pratica di Mare. Io ho fiducia nella tua parola ma potrebbero esserci degli errori metodologici nella tua indagine per cui ho il dovere di verificare, anche perchè dalla mia osservazione risulta esattamente l'opposto. E' sufficiente che tu riporti in questo dibattito la tua testimonianza del cielo di Roma verso ora di pranzo ma rigorosamente prima che siano stati pubblicati i radiosondaggi, diciamo poco prima delle 13:30-14:00 (in medicina si chiamerebbe studio "in cieco"):
1) azzurro senza scie
2) oppure con scie più o meno persistenti,
e verificheremo successivamente insieme il radiosondaggio, che ne dici ?
Magari se c'è qualche altra persona di Roma potrebbe rafforzare la potenza dell'osservazione, ma non chiedo tanto. Fammi sapere se può interessarti, potrebbe anche essere una buona occasione per chiarire meglio il concetto di scia di condensazione chimica ai lettori di questo dibattito.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/11/2009 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#3029
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
è da questa mattina che arrivano i residui delle schifezze irorate nord
e da poco hanno iniziato a sciare pure qui
Inviato il: 24/11/2009 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#3030
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
è da questa mattina che arrivano i residui delle schifezze irorate nord
e da poco hanno iniziato a sciare pure qui


Il sondaggio di Pratica di Mare segnala umidità relativa in quota, come possiamo verificare QUA
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/11/2009 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9899100101102103104...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA