Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...170171172173174175176...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Piccoli Piero Angela crescono:

Le “scie chimiche”
la leggenda di una bufala


Come una panzana inventata da due truffatori americani nel 1997, per colpa dell’irrazionalità e dell’antiscienza, è diventata per milioni di ignoranti un articolo di fede

di Silvia Bencivelli, La Stampa 16/09/2013


In una foto scattata dallo spazio le tracce delle scie di condensazione degli aerei nei cieli del Portogallo


È una bufala volante, che percorre i nostri cieli da più di quindici anni. Una bufala minacciosa, che parla di sostanze chimiche rilasciate tra le nuvole da misteriosi aeroplani scuri, per avvelenare l’aria e provocare, addirittura, genocidi. Eppure è una bufala di cui sappiamo tutto, vita, morte e miracoli: da quando fu lanciata su internet da una maldestra banda del buco, a tutte le volte che è stata smentita al di là di ogni dubbio sensato. È la storia delle cosiddette scie chimiche, rilanciata su internet con la caparbia irragionevolezza dei complottisti e la complicità (ingenua?) dei politici di mezzo mondo. Oggi continua a spaventare, probabilmente ad arricchire qualcuno, e sicuramente a far sghignazzare molti altri. Ma, come tutte le bufale che si rispettino, ha una storia lunga e istruttiva.



Il padre delle scie chimiche si chiamava Richard Finke: non era uno scienziato, né un esperto di aeronautica, non aveva nessuna competenza in ambito di spionaggio. Però si mise in società con un certo Larry Wayne Harris che aveva aperto un’ambiziosa ditta di consulenza contro gli attacchi terroristici (la LWH Consulting). Era il 1997: i due, per farsi pubblicità, cominciarono a spammare email in cui annunciavano l’imminenza di un attacco. Ma le cose andarono male, il batterio della peste bubbonica non si fece vedere, e i due non si procurarono clienti. Fu così che Finke passò al contrattacco e scrisse a una mailing list sul bioterrorismo la seguente mail (questa è la versione riportata dal giornalista cacciabufale, o debunker, Jay Reynolds): “Il direttore di Aqua-tech Environmental… rivela oggi di aver trovato 1,2-dibromoetano (una sostanza molto tossica e cancerogena, ndr) in campioni di acqua… raccolti da contadini di Maryland e Pennsylvania. … La sostanza sembra essere mescolata al carburante degli aerei e dispersa costantemente nei nostri cieli. Le linee che riempiono i nostri cieli non sono scie di condensazione: vengono disperse e possono durare ore, rilasciando lentamente il flagello”. Il titolo, in perfetto stile complottardo, era scritto in maiuscolo, cominciava con Genocide on a wholesale (genocidio all’ingrosso) e conteneva la bellezza di cinque punti esclamativi su quindici parole.



La bufala cominciò così a volare. Finché nel 1999 non trovò una legittimazione mediatica in un programma radiofonico dedicato a complotti e ufologia, Coast to Coast AM di Art Bell, grazie a William Thomas, un giornalista americano che tuttora ha un sito internet sulle chemtrails (cioè le scie avvelenate) e tuttora scrive libri sul tema. La sua homepage lancia oggi skyder alert: il primo social network per appassionati di scie chimiche che può essere scaricato sugli smartphone e permette di inviare foto del cielo solcato da strisce bianche direttamente ai propri politici di riferimento.



Sì, perché le principali prove dell’esistenza del fenomeno sono, al momento, fotografie del cielo. Cieli azzurri o grigi, di campagna o di città, su cui si vedono coppie di strisce bianche che si allargano poi si dissolvono in fiocchi o in strie, che si intrecciano e si confondono fra loro. Solo con una rapida ricerca su internet se ne trovano a centinaia, forse migliaia, sono state scattate in tutto il mondo dai fautori della cospirazione aerea internazionale. Ci sono poi le fotografie dei velivoli che le rilascerebbero e, in Italia, dei cosiddetti elicotteri neri: secondo gli esperti di fotografia, sono solo foto controluce di normali elicotteri. Ma per i seguaci del complotto sarebbero strumenti del grande progetto di diffusione delle scie chimiche, che di volta in volta controllerebbero il territorio o disperderebbero le sostanze tossiche.



Del resto, si scopre che esisterebbero anche aerei bianchi, deputati a spruzzare sostanze tossiche ad alta quota. Per gli esperti di aeronautica, bella scoperta: quasi tutte le livree degli aerei sono bianche, soprattutto sulla pancia, e tutte, viste dal basso, soprattutto in condizioni di aria umida, ai nostri occhi appaiono più chiare di quanto non siano e perdono i dettagli. Infatti, guarda caso, aerei bianchi ed elicotteri neri non avrebbero finestrini. Volendo esagerare, tra le varianti più bizzarre della teoria si deve anche segnalare la presenza di aerei invisibili, dei quali ovviamente non esistono foto, e talvolta addirittura di scie chimiche invisibili.



Nella loro versione tradizionale, però, le scie chimiche vere e proprie sarebbero bianche e si riconoscerebbero dalle normali scie di condensazione degli aerei perché più spesse, più durature e genericamente insolite e sospette. Sarebbero anche recenti, cose degli ultimi vent’anni, a dispetto di documenti fotografici risalenti alla guerra civile spagnola e alla seconda guerra mondiale che mostrano il cielo striato dalle tracce dei bombardieri.



Oltre a Jay Reynolds, anche i debunker nostrani del Cicap, come Simone Angioni, chimico dell’università di Pavia, si sono messi a dare spiegazioni. In sostanza la sintesi è questa: “l’atmosfera è un fluido non omogeneo, in continuo mescolamento, e le condizioni di temperatura, umidità e pressione variano anche nel giro di poche decine di metri, come variano i forti venti di quelle altitudini”. Per cui il gas di scarico degli aerei forma scie di condensazione che non hanno sempre lo stesso aspetto e la stessa durata. “In generale, perché si formino ci vogliono temperature basse, quindi l’aereo deve trovarsi ad alta quota”. Ma quanto alta? “Dipende”. E, comunque, è impossibile misurare l’altezza di un aereo a occhio, o con strumenti grossolani, qui da terra.



Poi c’è la questione del contenuto delle scie chimiche: di che cosa sarebbero fatte? Di un sacco di cose. “Dal bario ai virus, da nanoparticelle a strani vaccini, da pesticidi tossici a misteriosi protozoi, fino a Ogm alieni”, spiega Angioni. Alcuni siti portano a sostegno della teoria analisi chimiche condotte su campioni di terra, di acqua, di materiali biologici, raccolti sotto la scia, in verticale, come se le polveri cadessero per terra, da dieci chilometri di altezza, giù a piombo. Molte di queste analisi riferiscono di concentrazioni di elementi chimici come il silicio, il bario e l’alluminio in linea con la normale presenza di questi elementi nel suolo terrestre. Per qualcuno, di recente, c’è anche il sospetto di un complotto internazionale per indurre modifiche climatiche con microparticelle metalliche o cose simili, che nasce dalla confusione con esperimenti veri, e pubblici, di modifica di microcondizioni climatiche. Ma in sostanza, niente di dimostrato e niente, alla fine, di veramente spaventoso. Solo una bufala che vola.



Eppure, si contano innumerevoli interrogazioni parlamentari che l’hanno sollevata, anche in Italia (l’ultima nel dicembre 2012 e la penultima nel 2011, presentata dall’onorevole Domenico Scilipoti), e poi trasmissioni televisive come Voyager e radio generalmente dedicate ad altri tipi di temi che non la scienza, come Radio Deejay. “Non è un vero business – precisa Angioni – piuttosto serve ad avere l’attenzione dei media e del pubblico, fino alla prima serata in tv”.



Altrettanti sono stati i relativi chiarimenti emessi dagli organi tecnici e scientifici, nell’inane sforzo di far fuori la bufala. Ci si è messo anche il debunker Paolo Attivissimo, che sul suo sito pone un legittimo dubbio: chi sarebbe tanto fesso da distribuire agenti tossici in aria, attraverso scie bianche in campo azzurro (quando di notte le stesse sarebbero invisibili) pur sapendo che, oltre alle sue vittime, anche lui stesso li respirerebbe?



Nonostante tutto, la bufala delle scie chimiche continua a viaggiare indisturbata. Perché? Secondo Angioni, per una ragione molto umana: “la convinzione di essere i salvatori del mondo è appagante, soprattutto se si può diventare eroi restando comodamente seduti alla propria scrivania. Mentre rivedere le proprie convinzioni significa tornare alla dura realtà. Così molti preferiscono rimanere nel mondo delle cospirazioni globali”. Quello in cui le bufale volano, per esempio.



La Stampa

Eh, già! Le buvale volano, e volano i compensi...

(notare anche la menzione di P.A. e con la classica argomentazione "smentisco il morgellons perchè le scie le respirano tutti, quindi smentisco le scie chimiche". Giusto per dire, che caso eh.)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/9/2013 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
A conferma che il "morgellons" si propone sempre di più come polpetta avvelenata, dopotutto smontare il "morgellons" è relativamente semplice specie l'affermazione "che sarebbe collegato alle scie chimiche", ma resta veramente difficile smontare l'esistenza delle scie chimiche. Considerando che secondo la stessa scienza che i debunker da quattro soldi offendono ogni giorno afferma che le scie di condensa non si formano sotto i 10000m di quota e che quindi non potrebbero esistere scie persistenti tra i 3000m e i 7000m di quota.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 16/9/2013 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Interessante articolo di pura disinformazione. Unico difetto: utilizza i soliti trucchetti da prestigiatore dilettante.

Citazione:
Una bufala minacciosa
Uuuhh...la minaccia dei gombblotttisti...

Citazione:
[...]fu lanciata su internet da una maldestra banda del buco, a tutte le volte che è stata smentita al di là di ogni dubbio sensato
Ah...l'ha lanciata su internet (dove girano tutte le bufale, mentre sui quotidiani, al tg e a superquark viene detta tutta la verità nient'altro che la verità) una banda di paranoici cialtroni? E naturalmente é stato tutto smontato, smentito! Ci mancherebbe altro! Figurarsi se il nostro amato Governo (Io Amo il Grande Fratello) potrebbe mai lavorare contro i nostri interessi (Io Amo il Grande Fratello).

Citazione:
la complicità (ingenua?) dei politici di mezzo mondo.
Qui l'autore fa una doppia affermazione, parte della quale é "complottista"! Afferma che i politici di mezzo mondo sarebbero complici dei complottisti! Quindi c'é forse un complotto dei complottisti per inventarsi complotti immaginari? Il tutto ovviamnte per sovvertire il Santo Status Quo, che ci permette di vivere nel Migliore dei Mondi Possibbbbili. L'autore, probabilmente accortosi di ciò, ha inserito tra parentesi la parola "ingenua?", riferita ai politici. Poveri politici, non solo sono burattini nelle mani dei complottisti, ma sono pure inconsapevoli di esserlo!

Che astuti, questi complottisti!

Ma allora non sono poi così maldestri se sono stati in grado di imbastire una truffa così geniale.

Citazione:
Oggi continua a spaventare
Sono tutti terrorizzati infatti. Noi, i complottisti, siamo riusciti a terrorizzare il mondo intero; ben presto lo ricatteremo per 100 mila bazzilioni di dollari.

Citazione:
probabilmente ad arricchire qualcuno
Certo. Noi complottisti stiamo per diventare molto MOLTO ricchi. Mazzucco si sta costruendo delle nuove Twin Towers in giardino, mentre i fratelli Marcianò sorvolano Sanremo a bordo dei loro lussuosissimi jet che rilasciano scie di condensazione che spacciano poi per scie chimiche.

Citazione:
e sicuramente a far sghignazzare molti altri.
Argh! Gli astutissimi debunkers! Gli unici ingrado di proteggere la popolazione dalle nostre malefatte! Hanno perfino scoperto che noi mandavamo i porcospini in calore a fare i cerchi nel grano! Solo delle menti superiori potevano pensare questo! Vanno eliminati!

Citazione:
Il padre delle scie chimiche si chiamava Richard Finke: non era uno scienziato, né un esperto di aeronautica, non aveva nessuna competenza in ambito di spionaggio.
Naturalmente no! Lo sanno tutti che noi complottisti non abbiamo nemmeno la seconda elementare! Solo chi Ama il Grande Fratello riceve un'istruzione adeguata.

[mi rifiuto di commentare l'intero articolo, ci vorrebbero Pike o Pyter]

Citazione:
“la convinzione di essere i salvatori del mondo è appagante, soprattutto se si può diventare eroi restando comodamente seduti alla propria scrivania. Mentre rivedere le proprie convinzioni significa tornare alla dura realtà. Così molti preferiscono rimanere nel mondo delle cospirazioni globali”
No! Il mio mondo di cospirazioni globali é stato distrutto! I...Io...IO AMO IL GRANDE FRATELLO!!!
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 16/9/2013 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Fa quasi ridere un articolo del genere... parrebbero far parte della sezione comica della Stampa...

Invece no... fa sempre parte del servizio di inganno pubblico...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 16/9/2013 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline


Understatement, i suppose.
Inviato il: 16/9/2013 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
che sia stata 'inventata' su Interdet a me sembra corrispondere alla realta', il fatto e' che bisogna spiegarlo anche a chi dice[va] che le scie prima del 1996 non esistevano
vabe', viviamo tra la fede e il dubbio, nella speranza che un giorno qualcuno faccia un bel prelievo in quota.

QUI come la 'storia' delle cosidette chemtrails sia nata, posso anticipare che l'ideatore si chiama Bill Brumbaugh, is a radio host, presently the host of an internet radio program. His program, the ProActive News, is heard daily.

A me, la teoria delle scie chimiche non convince, vuoi per i modi e i termini in cui viene rappresentata da alcuni 'ricercatori', vuoi per il fatto che e' una teoria senza capo ne' coda, i.e. oggi le scie servono a far piovere, domani a piantare microchip, oggi a depopolare, domani a spargere bario e ieri erano impegnate a non far piovere. Dopo aver scremato le minchiate, aver saltato tra le magagne personali e i battibecchi, a me rimangono poche cose con cui fare 'ricerca' [ ma ricerca di cosa? ]. Lo so che questo per alcuni e' un argomento sacro, sfortunatamente, abbiamo opinioni molto diverse. Mi piacerebbe avere quella certezza che fa scrivere "E' un fatto." e vorrei sapere di quali strumenti si sia dotato colui/colei per dire questo, che le chemtrails siano una realta' lo si deve ancora dimostrare, se mai ripeto, qualcuno si schiodera' dalla poltrona certo, eh, se no va bene anche le analisi 'a occhio'. Perche' io personalmente continuoi a vedere che ad esempio il massimo sostenitore italiano di questa teoria non fa altro che usare metodi farlocchi, puttanate e tanta tanta fantasia per provare come le tortore incrocino gli aerei [ provando che gli aerei ti volano in testa, come no ]
Certo, personaggi di questo tipo non sono gli unici, ma perche'allora chi si mette in "proprio" e magari attraverso un diverso percorso e giunge ad altre conclusioni rispetto al fenomeno e' un "disinformatore prezzolato" in automatico [ invito a rileggere gli interventi di cagliostro ] ? Tipo, dire che gli aerei [ che emettono scie ] NON volano a 1861mt [ molto molto di piu' ], bene, per anni chi diceva il contrario [ come chiunque non abbia miseri interessi da difendere ] era tacciato delle peggio atrocita'; chi dice che il morgellons non esiste [ non buttando via l'intera teoria ] allora e' colluso con la cia...e via dicendo
Non pensate che l'argomento sia stato, o ci sia stata la volonta', di monopolizzarlo ?


@Polaris
guarda, QUI c'e' la famosa lista di proscrizione, guarda bene, magari ci sei anche tu; e tutti voi certo, dateci un occhio...
questi sono i metodi della Stasi, non di un ricercatore...
Inviato il: 16/9/2013 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
P.A. O per lui chi?
Smentisco la vita quindi smentisco la morte
Versione Ufficiale
Smentisco la morte quindi smentisco la vita

Smentisco la menzogna quindi smentisco la verità
Ufficiale Versione
Smentisco la verità quindi smentisco la menzogna
Inviato il: 16/9/2013 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
guarda, QUI c'e' la famosa lista di proscrizione, guarda bene, magari ci sei anche tu; e tutti voi certo, dateci un occhio...
Certo...io sono il primo della lista.

Citazione:
questi sono i metodi della Stasi, non di un ricercatore...
Un'organizzazione efficientissima. L'idea della Black List é un qualcosa di sopraffino, di sottilmente geniale.

Guarda QUI e QUI.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 16/9/2013 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
che sia stata 'inventata' su Interdet a me sembra corrispondere alla realta'

Se intendi che e' stata diffusa tramite intenet, ovviamente corrisponde al vero, inventata, come tu sorttintendi, pare proprio di no

Puoi documentarti in maniera molto esauriente sul fenomeno grazie alla scheda presente proprio qui sul sito, dove ci sono tutti i riscontri che ne attestano il buon lavoro di ricerca
Scheda scie chimiche
http://www.luogocomune.net/site/modules/mydownloads/visit.php?cid=26&lid=115


Riguardo alla nascita del fenomeno viene riportato questo:

La storia di queste operazioni aeree inizia ufficialmente in un paesino del Canada chiamato Espanola
In questo luogo, nel 1996 gli abitanti assistettero all’improvvisa comparsa di grossi jet commerciali (si scoprirà poi che si trattava di aviocisterne militari) che incrociavano a quote relativamente basse sulla verticale del paese rilasciando enormi scie bianche che permanevano per molte ore nel cielo formando una moltitudine di incroci a causa dei ripetuti passaggi dei suddetti aerei .

Ovviamente la novità preoccupò la cittadinanza che chiese alle autorità se fossero in corso delle manovre militari nella zona avendo alcuni di essi riconosciuto negli aereomobili dei KC-10 e KC-135 in dotazione all’aviazione statunitense e utilizzati solitamente come cisterne per il rifornimento in volo degli aerei militari. Le autorità inizialmente, negarono che i vicini di casa americani fossero impegnati in qualsiasi manovra che interessasse lo spazio aereo di Espanola ma dopo alcune settimane
dalla comparsa di questi voli, le persone del luogo iniziarono a manifestare malesseri vari, in forme anche gravi, accompagnati da perdita di memoria a breve termine (alcuni non ricordavano dove avevano parcheggiato l’auto poco prima) e altre patologie che sembravano di natura allergica. La gente, allarmata, decise allora
di mobilitarsi;vennero fatte fare da alcuni laboratori delle analisi sulla pioggia che rilevarono considerevoli quantità di Bario e Alluminio, ci si procurarono le prove di questi sorvoli dai tracciati radar del vicino aeroporto e furono fatti esposti e ingiunzioni. Il baccano sollevato ottenne l’effetto di far cessare improvvisamente le
suddette operazioni così come erano comparse (soltanto per un breve periodo).





E vero che non esiste certezza del fenomeno ma solo prove indiziarie, pero' alcune io le trovo davvero consitenti

La prima e 'fisica-
nonostante sui manuali di metereologia le scie persistenti (quelle di condensa esistono da quando esiste l'aviazione) siano un fenomeno conosciuto, sugli stessi vi e' anche scritto che sono molto rare, in quanto si possono formare solo in presenza di 3 concomitanti fattori di umidita', temperatura e pressione; uno studio durato un anno ha dimostrato la loro presenza quando uno o addiritura due fattori indispensabili mancavano

La seconda e'....empirica-
Ho visionato centinaia di foto e video in mezzo mondo , miei e dei miei genitori, ed in nessuna di esse e' mai stato immortalato un cielo a scacchiera come e' ormai quasi quotidiano vedere


la terza e'....mitologica , in quanto si basa su di un vecchio detto popolare
"il lupo perde il pelo...."

Si contesta il fatto che siano roba pericolosa perche' "si avvelenerebbero anche loro".... beh, questo e' cio' che e' stato gia fatto in passato da questi galantuomini e che noi solo ora conosciamo


Milioni di persone coinvolte in test di armi biologiche. Una gran parte della Gran Bretagna fu esposta al contagio batteri irrorati nel corso di esperimenti segreti


Il National Geographic conferma: gli esperimenti segreti della CIA esposero milioni di persone ad agenti chimici ed infettivi


Esperimenti militari di copertura di vaste aree con aerosol: dei chiari precedenti storici delle scie chimiche


Sui motivi e' nebbia, personalmete credo ad una convergenza di interessi
Il controllo atmosferico e le sue sperimentazioni sono una realta' da 50 anni,e rappresenta una specie di santo graal per i militari, forse il riscaldamento globale (vero) degli anni '90 sino ai primi dei 2000 ha spinto una parte del mondo scientifico a tentare una strada per provare a limitarlo (e i tentativi di mantenere in vita il feenomeno sarebbero da imputare agli enormi interessi di chi ha investito in previsione di catastrofici cambiamenti e che ora si trova con il cerino in mano), ma sono sempre speculazioni

Di certo( ), per tornare al motivo per cui ho deciso di risponderti, c'e' che dovrebbero essere una eccezzionalita' atmosferica, mentre sono spesso la norma
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 16/9/2013 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Ahmbar
offro io


la terza e'....mitologica

#5153#
Inviato il: 16/9/2013 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
earlturner...

http://www.youtube.com/watch?v=zsQdyj5HaQk

http://www.youtube.com/watch?v=uFjOXMHcUfg


...ti auguro un buon risveglio!

con sincerità By B.
Inviato il: 17/9/2013 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Io ho fatto le mie ricerche, da un punto di vista comunicativo


secondo me quello scientifico/medico è decisamente più importante

Citazione:
1) E' basato su un appello all'autorità, cioè tu di tuo non puoi controllare, non puoi nemmeno fare un test su te stesso.


scusa in che senso
un malato di morgellons può tranquillamente prelevare dei campioni dl suo corpo e farli analizzare

Citazione:
2) E' altamente dequalificante per chi la promulga (stranamento tutti i pernacchiamenti agli "sciachimisti" partono dalla teoria dell'avvelenamento)


vogliamo forse negare che ci stanno avvelenando in tutti i modi? il fluoruro nelle acque potabili lo mettono perchè sono preoccupati per la salute dei nostri denti ?

non possiamo eviatare la cosa solo perchè alcune persone si fidano ancora dei politici, dei militari e dei media e non sono in grado di concepire una malvagità di questo livello

cazzo stiamo parlando di persone che rapiscono e stuprano i bambini
cosa dovremmo aspettarci da tipi del genere ?

Citazione:
3) Non trova ALCUN riscontro nella vita comune (le scie le fanno da 15-20 anni, ergo ce l'abbiamo tutti??? Com'è allora che non è esplosa


si negli USA sono quasi 20 anni ma mi sembra che a casa loro le irrorazioni ( ea nche altri tipi di operazioni ) sono più intense e probabilmente c'è anche una maggior varietà di composti chimici

Citazione:
4) Non offre alcun beneficio a chi dovrebbe esserne l'autore (wow contaminiamo le persone con fili metallici... ok, e poi?)


non possiamo dire una cosa del genere perchè non sappiamo ancora niente
magari il morgellons è solo una reazione allergica a qualcosa che viene irrorato o qualcosa presente nel cibo
Inviato il: 18/9/2013 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Le “scie chimiche” la leggenda di una bufala


gran bel mucchio di caz...e
ovviamente hanno omesso la storia di Espanola però almeno hanno menzionato Will Thomas

comunque qui potete trovare l'intervista a 2 coniugi canadesi che forniscono la loro testimonianza sul fenomeno delle scie chimiche


Canadian Chemtrail Documentary

http://www.youtube.com/watch?v=lSCIQ14dHqM
Inviato il: 18/9/2013 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Ormai la leggenda metropolitana e' che quelle che si vedono NON sono
scie chimiche.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 19/9/2013 7:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Io ho fatto le mie ricerche, da un punto di vista comunicativo


secondo me quello scientifico/medico è decisamente più importante


Io sono un esperto di comunicazione, non un medico. Come spiegavo proprio ora a quell'invornito di Lucred in home, io posso capire il falso, perchè i metodi per mentire sono un insieme finito, non la verità, perchè non ho competenze mediche.
Secondo a quanto ho visto e studiato finora, il morbo di morgellons è una polpetta avvelenata, cioè un falso creato apposta per schernire chi fa ricerca seria sulle scie chimiche. Su questo ho avuto solo conferme

Citazione:
Citazione:
1) E' basato su un appello all'autorità, cioè tu di tuo non puoi controllare, non puoi nemmeno fare un test su te stesso.


scusa in che senso
un malato di morgellons può tranquillamente prelevare dei campioni dl suo corpo e farli analizzare


Ok, allora fallo tu. Oggi. Siamo tutti malati, giusto?
Io di te mi fido, se tu mi dici che ti sei estratto un filo metallico dal braccio e mi mandi l'immagine è facile che cambierò idea.

Citazione:
Citazione:
2) E' altamente dequalificante per chi la promulga (stranamento tutti i pernacchiamenti agli "sciachimisti" partono dalla teoria dell'avvelenamento)


vogliamo forse negare che ci stanno avvelenando in tutti i modi? il fluoruro nelle acque potabili lo mettono perchè sono preoccupati per la salute dei nostri denti ?

non possiamo eviatare la cosa solo perchè alcune persone si fidano ancora dei politici, dei militari e dei media e non sono in grado di concepire una malvagità di questo livello

cazzo stiamo parlando di persone che rapiscono e stuprano i bambini
cosa dovremmo aspettarci da tipi del genere ?


E allora automaticamente la stronzata del morgellons diventa vera, solo perchè queste sono persone orribili?

Guarda, se vuoi combattere queste persone devi innanzitutto evitare le trappoline che ti mettono davanti.

Il fuoruro fa male? Ok, allora parla di quello.

Rapiscono i bambini? Ok, allora parla di quello, come fa Franceschetti.

Il morgellons è F A L S O.

Citazione:
Citazione:
3) Non trova ALCUN riscontro nella vita comune (le scie le fanno da 15-20 anni, ergo ce l'abbiamo tutti??? Com'è allora che non è esplosa


si negli USA sono quasi 20 anni ma mi sembra che a casa loro le irrorazioni ( ea nche altri tipi di operazioni ) sono più intense e probabilmente c'è anche una maggior varietà di composti chimici


Ok... stavamo comunque parlando di Morgellons.

Dunque, c'è o non c'è?

Citazione:
Citazione:
4) Non offre alcun beneficio a chi dovrebbe esserne l'autore (wow contaminiamo le persone con fili metallici... ok, e poi?)


non possiamo dire una cosa del genere perchè non sappiamo ancora niente
magari il morgellons è solo una reazione allergica a qualcosa che viene irrorato o qualcosa presente nel cibo


ecco, allora se non sappiamo ancora niente evitiamo di trarre conclusioni dicendo che questo presunto morbo esista.

Se e quando avrai prove, dirai qualcosa, prima no.

Una persona seria, che segue il metodo scientifico, parla quando può supportare quello che dice con prove e verifiche.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/9/2013 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Secondo a quanto ho visto e studiato finora, il morbo di morgellons è una polpetta avvelenata, cioè un falso creato apposta per schernire chi fa ricerca seria sulle scie chimiche. Su questo ho avuto solo conferme


quindi non esistono le persone che hanno quel terribile problema ala pelle e non esistono neanche i medici che non sano come curarlo

Citazione:
Ok, allora fallo tu. Oggi. Siamo tutti malati, giusto?


ma che stai a dì ? se prima ho detto che il fenomeno riguarda quasi esclusivamente gli stati uniti

Citazione:
E allora automaticamente la stronzata del morgellons diventa vera, solo perchè queste sono persone orribili?


no dicevo semplicemente che l'avvelenamento esiste e non è una teoria che può essere ridicolizzata

Citazione:
ecco, allora se non sappiamo ancora niente evitiamo di trarre conclusioni dicendo che questo presunto morbo esista.


scusa ma tu con morbo di morgellons cosa intendi?
Inviato il: 20/9/2013 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Secondo a quanto ho visto e studiato finora, il morbo di morgellons è una polpetta avvelenata, cioè un falso creato apposta per schernire chi fa ricerca seria sulle scie chimiche. Su questo ho avuto solo conferme


quindi non esistono le persone che hanno quel terribile problema ala pelle e non esistono neanche i medici che non sano come curarlo


Beh, per quel che ne so io può anche essere che questo presunto morbo non esista, sia solo un invenzione.

Ci sono molte più medici che sostengono la bufala dell'AIDS, anche se un paio di premi nobel per la medicina hanno affermato che non c'è legame scientifico tra HIV e AIDS. Eppure...

Allora sai quanto ci vuole ad inventare l'ennesima balla?

Allo stesso modo può anche darsi che questo morbo esista realmente, io questo non posso saperlo con certezza.

Quello che mi interessa è solo la connessione morgellons-scie chimiche, e quella sono certo che sia una cagata pazzesca.

Citazione:
Citazione:
Ok, allora fallo tu. Oggi. Siamo tutti malati, giusto?


ma che stai a dì ? se prima ho detto che il fenomeno riguarda quasi esclusivamente gli stati uniti


Ti rispondo assieme all'ultima domanda, qua sotto

Citazione:
Citazione:
E allora automaticamente la stronzata del morgellons diventa vera, solo perchè queste sono persone orribili?


no dicevo semplicemente che l'avvelenamento esiste e non è una teoria che può essere ridicolizzata


Ok, io dicevo solo che l'avvelenamento volontario come scopo delle scie, è una teoria stupida.

L'avvelenamento come effetto collaterale di uno scopo più importante invece è molto più credibile.

Citazione:
Citazione:
ecco, allora se non sappiamo ancora niente evitiamo di trarre conclusioni dicendo che questo presunto morbo esista.


scusa ma tu con morbo di morgellons cosa intendi?


Diciamo che se siamo qui in questo thread a parlare di morgellons è perchè c'è in giro una teoria bislacca secondo cui le scie chimiche causano il morgellons. E questa teoria sembra essere fatta apposta per schernire chi vuole fare ricerca seria sulle scie.
Quello che sto cercando di dire è che visto che questa teoria non è comprovabile, non porta vantaggi a chi la farebbe, è altamente auto-infamante per chi la sostiene, allora si conclude che è una "polpetta avvelenata", cioè che chi vuole fare disinformazione non potendo controbattere punto su punto a chi dimostra l'esistenza delle scie chimiche, si è inventato un "falso amico" con una teoria estrema e auto-infamante, come quella secondo cui le scie chimiche le farebbero per infettare tutti di morgellons.
E' solo questione di chiarirsi.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/9/2013 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
La Stampa di oggi 20/9/2013



in grande
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 21/9/2013 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIMS
      VIMS
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5179
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2011
Da Ai piedi del monte
Messaggi: 334
Offline
QUI l'articolo digitale.

Vomitevole...

VIMS
_________________
La Virtù sta nel mezzo
Inviato il: 21/9/2013 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
La malattia di una persona cara, per esempio, può essere consolatorio attribuirla alla cattiveria delle multinazionali del farmaco che terrebbero per sé i rimedi davvero efficaci (perché dovrebbero? Con quello che ci guadagnerebbero, poi)




Speechless...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 21/9/2013 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Scusate, ma perchè bisogna tirar fuori iil "morgellons" o altre malattie "nuove", quando il problema è che ci sono "esplosioni" di malattie "vecchie"?

Voglio dire, quando ero piccolo, non conoscevo NESSUNO con il reflusso gastro esofageo.

Oggi non conosco UNA famiglia che non abbia almeno un familiare affetto.

E' normale?

A titolo informativo, da me siamo 4 su 4 ... che fino dieci, quindici anni fa non avevamo un problema ... ora ce l'avemo tutti ... è normale?

Tutti quelli che conosco hanno in casa almeno na bustina di gaviscon o maalox (se sapete cos'è, state inguaiati anche voi!)

E comunque, non credo che facciano tutta sta roba pe facce venì acidità di stomaco, penso sia un effetto collaterale ...
Inviato il: 23/9/2013 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Beh, per quel che ne so io può anche essere che questo presunto morbo non esista, sia solo un invenzione.


se è così alora allora quelli che affermano di averlo sono tutti de malati di mente

Citazione:
Quello che mi interessa è solo la connessione morgellons-scie chimiche, e quella sono certo che sia una cagata pazzesca.


neanche questo puoi saperlo con certezza
nessuno di noi può saperlo, non abbiamo la lista di tutte le sostanze che vengono rilasciate

Citazione:
L'avvelenamento come effetto collaterale di uno scopo più importante invece è molto più credibile.


si se parliamo delle sostanze utilizzate per la schermatura

Citazione:
Quello che sto cercando di dire è che visto che questa teoria non è comprovabile, non porta vantaggi a chi la farebbe


cosa affermano i sostenitori della teoria del morgellons ? quali vantaggi avrebbero gli autori di qusto crimine ?

Citazione:
Quello che sto cercando di dire è che visto che questa teoria non è comprovabile


qualcuno potrebbe dire che lo stessa ragionamento vale anche per la teoria delle scie chimiche a base di bario alluminio, silicio e altri composti chimici

Citazione:
si è inventato un "falso amico" con una teoria estrema e auto-infamante


forse negli usa ma da noi per ridicolizzare "l'avversario" non c'è bisogno di ricorrere alla teoria del morgellons, basta citare quella delle scie persistenti a 1000 metri

secondo me dovremmo chiudere qui il discorso perchè non è un problema che riguarda il nostro paese
Inviato il: 24/9/2013 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Dicono ci sia del bario ... difficile andare a verificare, ma esiste un modo per vedere se qualche azienda (grossa azienda) sta utilizzando quantitativi esagerati di Bario?


per poterlo fare dovremmo essere in grado di accedere a tutti i documenti che riguardano gli ordini effettuati dalle aziende che lavorano all'interno degli aeroporti

Citazione:
Scusate, ma perchè bisogna tirar fuori iil "morgellons" o altre malattie "nuove", quando il problema è che ci sono "esplosioni" di malattie "vecchie"?


stavo solo rispondendo ad un post di Sertes

Citazione:
A titolo informativo, da me siamo 4 su 4 ... che fino dieci, quindici anni fa non avevamo un problema ... ora ce l'avemo tutti ... è normale?


siamo immersi in tanti tipi di inquinamento, non ci sono solo le scie chimiche

Citazione:
o maalox


meglio evitare i farmaci che contengono alluminio

Citazione:
E comunque, non credo che facciano tutta sta roba pe facce venì acidità di stomaco, penso sia un effetto collaterale ...


l'acidità di stomaco può essere semplicemente il risutato di uno stress eccessivo
Inviato il: 24/9/2013 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5184
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
Beh, per quel che ne so io può anche essere che questo presunto morbo non esista, sia solo un invenzione.


se è così alora allora quelli che affermano di averlo sono tutti de malati di mente


O tanti coglioni in buonafede che seguono una singola fonte in malafede.

Coglioni perchè non verificano da soli le informazioni che riportano.

Comunque ribadisco: tu ne conosci qualcuno? Puoi portarmi da lui o da lei in modo che io veda direttamente? C'è un test che io possa fare per vedere il morgellons nel mio sangue?

Citazione:
Citazione:
Quello che mi interessa è solo la connessione morgellons-scie chimiche, e quella sono certo che sia una cagata pazzesca.


neanche questo puoi saperlo con certezza
nessuno di noi può saperlo, non abbiamo la lista di tutte le sostanze che vengono rilasciate


Scusa ma che modo di argomentare è questo? Siccome non abbiamo la lista di tutte le sostanze allora può valere qualsiasi ipotesi fantasiosa?
Allora esiste anche il morbo di Conigliennons. Ti spiego: ti respiri le scie, ti cresce un coniglio rosa nella pancia, e poi un giorno ti esce dal culo.
Se il modo di argomentare è questo allora io ti posto la foto di una mamma, con un coniglio rosa di fianco ad un bambino e ci scrivo "maledette scie chimiche, questo coniglio rosa è appena uscito dal culo di mio figlio".
Le prove del morgellons sono a questo livello.

Se invece vogliamo comportarci da persone serie magari parliamo di ciò che è comprovato, e ciò che NON è comprovato ma difeso a spada tratta lo trattimao come merita: come disinformazione INTENZIONALE o DESUNTA (i meme sono propaganda che si auto-replica perchè la persona che ne è vittima ci crede e la riporta ad altri in perfetta buona fede)

Citazione:
Citazione:
Quello che sto cercando di dire è che visto che questa teoria non è comprovabile


qualcuno potrebbe dire che lo stessa ragionamento vale anche per la teoria delle scie chimiche a base di bario alluminio, silicio e altri composti chimici


Quel qualcuno però si sbaglia, perchè per questo i dati certi ci sono.

E sono le autorità stesse a dirlo, quindi o uno non affronta l'argomento o deve smentire le autorità.

Citazione:
secondo me dovremmo chiudere qui il discorso perchè non è un problema che riguarda il nostro paese


Se non ti dispiace invece io continuerei a parlarne, perchè la propaganda fatta dai falsi amici riguarda anche noi come dimostra l'articolo de La Stampa, che per schernire le scie chimiche parla appunto della teoria dell'avvelenamento volontario.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2013 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
sertes, che il Morgellons esista non c'è dubbio.
che non sia una malattia "naturale" ma che sia indotta, anche qui non c'è dubbio.
questa è la classificazione ufficiale della Oklahoma State University che si sta occupando della questione:
Morgellons

come si può notare, OSU smentisce decisamente che la sindrome possa essere dovuta a parassitosi immaginaria o disordine psichico.
e come mai se ne è occupata OSU?
perchè "una tra le poche persone che hanno esaminato scientificamente il morbo di Moregellons è Randy Wymore, un neuro scienziato del Center for Health Science dell’Università di Oklahoma.
Wymore ha ricevuto da diverse persone dei campioni di fibra fuori uscite dalla loro pelle.

Anche se i campioni presentavano una certa somiglianza tra loro, secondo il parere del neuro scienziato queste non erano paragonabili a nessun’altra fibra sintetica o naturale conosciuta. Wymore, inoltre, chiese alla squadra di polizia forense “Tulsa” di esaminarle.

La squadra ha identificato le strutture chimiche delle fibre e le ha confrontate con la loro banca dati costituita da ben 800 campioni. Le fibre in questione non coincidevano con nessuna di quelle del database, pertanto si è ricorsi alla cromatografia gassosa per compararle con 90.000 composti organici. Anche in questo caso, le fibre non hanno dato riscontri tali da poter coincidere con i composti.

La squadra di polizia è giunta pertanto alla conclusione che le fibre sono “ignote”, fatte di elementi sconosciuti e non certo provenienti da vestiti a stretto contatto con le croste di ferite. Le fibre, infatti, bruciate a 700 gradi, si sono annerite ma non distrutte.

Wymore chiese anche al capo reparto di pediatria dell’ospedale universitario di Oklahoma, Rhonda Casey, di osservare alcuni pazienti. Eseguendo la biopsia delle superfici della pelle lesionate nonché di quelle sane, usando un dermatoscopio, la dottoressa Casey è stata in grado di osservare le fibre sotto la pelle dei malati e di ritrovarle unite sia ai tessuti sani sia a quelli danneggiati, identificando, tra l’altro, la varietà di colori di tali filamenti.

Oltre a ciò, la stessa dottoressa ha riferito il caso di una giovane ragazza con una lesione sulla gamba dalla quale spuntavano fibre nere, confermando l’impossibilità, da una parte della giovane, di essersi cagionata ella stessa una ferita simile. Questi sono alcuni dei casi riscontrati (il maggior numero dei malati è negli Stati Uniti) ma, anche nella nostra nazione, ci sono stati diversi casi che gli esperti riconducono alla Sindrome di Morgellons."

edit - da ecplanet.com

poi che la sindrome possa essere solo un danno collaterale e non un effetto voluto delle scie chimiche, ok siamo d'accordo.
del resto, credo che "loro" respirino la nostra stessa aria...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2013 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5186
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
negli USA la sindrome è concentrata in California, Texas, Florida e, appunto, Oklahoma.
si contano in questi stati diverse migliaia di casi, 11.000 sono solo gli iscritti al sito www.morgellons.org e poichè, come spiega bene la scheda della OSU, spesso vi sono più casi in famiglia, l'impatto di questo morbo appare impressionante.
non solo, nella scheda sono ben descritti sintomi tipici dell'avvelenamento da metalli ossia perdita della memoria a breve, stati confusionali, depressione.
tutti sintomi che avevo anch'io e che sono scomparsi da un giorno all'altro quando mi sono tolto i famigerati e micidiali composti di amalgama dalle otturazioni dentarie che ora, e solo dopo che per decenni chi accusava le otturazioni di avvelenare le persone è stato tacciato di complottismo assurdo, sono state finalmente eliminate dalla pratica clinica, perchè riconosciute dannose anche dall'OMS.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 24/9/2013 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Tutto qua? Una singola paginetta su un sito di un università, e il morbo di morgellons esiste?

Vuoi che ti linko 10.000 siti che parlano del fatto che anche l'AIDS esiste?

Ormai la gente non viene più su LC per capire e discutere, ma per ribadire la propria fede, in cui una paginetta universitaria diventa una prova di una cospirazione globale. Forse ha ragione Pike.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2013 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
toussaint, sono 11.000 iscritti ad un sito, non 11.000 casi di morgellons.
Pure Rosario Marcianò era iscritto a morgellons watch, il servizio che localizzava nel mondo i casi, eppure non era un caso di morgellons, era un iscritto.

Vabbè, parlo con gente che riporta il primo hit di google.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/9/2013 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5189
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
dedicato a Silvia Bencivelli:

http://youtu.be/8KEGlW1cjjI

nella speranza che abbia figli!

By B.
Inviato il: 24/9/2013 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Cavolo se è inquietante!

Non ho ben capito, ma la riga nera era presente PRIMA?
Come se le scie chimiche le facessero per coprire qualcosa? Per metterci "una pezza"?
Inviato il: 24/9/2013 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...170171172173174175176...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA