Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Scie Chimiche: Ma scusate...
#121
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Laotzu:
Citazione:
Niente di più errato, ti faccio un esempio terra terra, i camini! ... O le glicerine delle pattuglie acrobatiche. Basta pensare agli scarichi delle autovetture, basta una piccola staratura degli iniettori ... e pum scia chimica a zero piedi.


Sì, anche le nebbie si formano a zero piedi, ma che c'azzecca?
Io parlavo di contrails.
Tu?


Citazione:
Le foto di scie avvistate un pò in tutto il mondo possono provenire anche dall'Islanda, le foto che ho io sono relative al centro Italia in periodo estivo quindi i -40 gradi te li sogni


No no, alle quote di volo degli aerei e alle nostre latitudini i -40°C sono realtà anche d'estate. Saranno 8000m (improbabili ma non impossibili), 9000m o 10000m, ma sono realtà, non sogni.


Citazione:
inoltre da semplici calcoli geometrici (e da riscontri oggettivi "radar"), la stragrande maggioranza degli sciatori, navigava fra i 2.500 e i 4.000.


Non ci credo affatto, è un anno che cerco, invano, prove di queste affermazioni.
Vediamoli questi calcoli e questi riscontri oggettivi. O ti devo credere sulla parola, come per la scia colante?

Citazione:
Quella foto dei due aerei affiancati non è mia, ma nel team di quel sito, c'è un ingegnere aerospaziale che (dall'originale) ha identificato i tipi di aereo e dal confronto delle dimensioni apparenti (in pixel) si può ragionevolmente affermare che viaggiassero in parallelo (anche consigliato dalle regole di squadriglia), certo c'è una grande approssimazione, e la foto da sola non direbbe niente, senza gli altri miliardi di riscontri mondiali e di osservazioni quotidiane


Tralasciando i miliardi(?) di riscontri mondiali, mi fido sulla tua parola dell'analisi fatta dall'ing.aerospaziale e domando a chi ne sa più di me su foto e pixel: con quale precisione si può stabilire la quota di un aereo e la differenza di quota tra due aerei nella stessa foto?
Inviato il: 16/1/2007 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#122
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

padma ha scritto:


Attaccarsi ad una "qualitativa" affermazione sugli errori nei radiosondaggi non basta, però. E' semplicistico.
Esponi meglio qual è la tua opinione in merito, se mi permetti.



Padma, non mi attacco ad una qualitativa affermazione. hai visto i miei post precedenti e i link che ho postato sulle radiosonde?
Poi, se permetti è un pò il contrario. Le scie, fino a prova contraria, sono contrails, spiegate e spiegabili scientificamente. E ci si "attacca" ai dati dei radiosondaggi per dimostrare che quelle che vediamo sono invece chemtrails.
Hai letto quello che dice anche Minnis sulla questione dell'umidità?
Inviato il: 16/1/2007 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie Chimiche: Ma scusate...
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
Sì, anche le nebbie si formano a zero piedi, ma che c'azzecca?
Io parlavo di contrails.
Tu?

Dai non fare il Tremonti, c'azzecca che la formazione di contrail è influenzata da diversi parametri, ed è sviante cercare certezze basandosi su quota e temperatura, ti faccio un altro esempio ... un razzo qualsiasi ... o lo Shuttle.
Citazione:

No no, alle quote di volo degli aerei e alle nostre latitudini i -40°C sono realtà anche d'estate. Saranno 8000m (improbabili ma non impossibili), 9000m o 10000m, ma sono realtà, non sogni.

Ed io ti ribadisco che dove sto io ad Agosto a 4.000 metri alle 12.00 - 13.00 - 14.00 - 15.00 (ore in cui ho fotografato di più) i - 40 te li sogni ... sempre! In questi periodi ho visto ... cose che voi umani
Citazione:

Non ci credo affatto, è un anno che cerco, invano, prove di queste affermazioni.
Vediamoli questi calcoli e questi riscontri oggettivi. O ti devo credere sulla parola, come per la scia colante?

Ti devi fidare per quanto riguarda il contatto telefonico con il controllore di volo (2.000 m sul mare!). Invece per il sistema di calcolo, usiamo una telemetria del tipo: obiettivo focale 420 mm a 1 km punti distanti 41,53 m (indovina perchè) ... appaiono in foto di tot pixel 1.000 sta a tot come x sta a tot 2 ... naturalmente c'è l'inclinazione che da imprecisione (solo in aumento), ma sopra casa mia passano praticamente sulla verticale.
Online è descritto minuziosamente un sistema più sofisticato ... e sinceramente non ho voglia di cercartelo.
Citazione:

Tralasciando i miliardi(?) di riscontri mondiali, mi fido sulla tua parola dell'analisi fatta dall'ing.aerospaziale e domando a chi ne sa più di me su foto e pixel: con quale precisione si può stabilire la quota di un aereo e la differenza di quota tra due aerei nella stessa foto?


Miliardi è chiaramente un iperbole retorica, sono migliaia di foto (anche solo le mie) e decine di riscontri testimoniali e documentali (anche ufficiali), fai malissimissimo a ... tralasciare.

La precisione sull'altitudine non ci serve al metro e neanche al chilometro, l'operazione scie è talmente palese ... che ....



DIFFONDETE E MOLTIPLICATE

THE CHEMTRAILS SMOKIN' GUN

A plane with six engines ... I'm sorry five eng... I'm sorry with four e... I'm sorry three ... I'm sorry tw.. I'm sorry five
http://www.youtube.com/watch?v=O2LH2cmcHfs
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 16/1/2007 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Ma scusate...
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Blizzard,
forse non ho pestato bene il punto.

Lo ripropongo parafrasato, lungi dal fare sensazionalismo.
Le due domande che ho postato in precedenza rimangono senza risposta, sempre premesso che chiamare le scie con o chem a me non importa nulla e la cosa importante sta nel capirci qualcosa.

1)Perché tutti quei voli militari?
corollario: le scie sono una conseguenza inevitabile di tutti quei voli militari o sono l'effetto cercato dagli stessi per fine ignoto?

2)La composizione delle scie è composta da che sostanze? Che conseguenze possono avere tali sostanze sulla durata, lo sviluppo e le conseguenze delle stesse?

Quello che si vuole capire è la differenza tra una scia persistente ed una scia che si dissolve rapidamente nelle medesime condizioni atmosferiche.
Converrai con me che i fattori più importanti, oltre alle caratteristiche dell'atmosfera esterna sono il tipo di aereo che la rilascia (infatti le curve tipo Appleman sono riferite al tipo di aereo, vedere Schrader, 1996) e di propulsione dello stesso, la quantità di vapore rilasciata, le sostanze emesse oltre al vapore acqueo.

I dati dei radiosondaggi, per quanto imprecisi in alta quota, sono uno degli strumenti migliori che abbiamo a disposizione. Sottolineo poi che non tutte le scie sono rilasciate in alta quota, moltissime (e parlo di quelle afferenti a "voli anomali") sono ad una quota spannometrica di 3000 m e talvolta anche nel PBL.

Non ho ancora letto tutti gli articoli, per mancanza di tempo, ma provvederò con calma.
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 16/1/2007 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Ma scusate...
#125
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Tra l'altro, Blizzard et al., vi ripropongo un link dagli archivi dello zio, che fa sempre dei lavori come si deve:
http://xiaodongpeople.blogspot.com/2004/08/weather-modification-act.html
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 16/1/2007 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Ma scusate...
#126
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
senza fare tanti calcoli è facilissimo capire a grandi linee se la quota dell'aereo è molto al di sotto degli 8000 metri. A quelle quote infatti gli aerei risultano un puntino impercettibile e anche con una telecamera di quelle amatoriali digitali zoomando non riuscirai a vedere granchè li noti solo dalla scia che rilasciano. Se non ci credi prendine una e ingrandisci un oggetto a 8 km di distanza da te. Quindi tutti i filmati che vedi dove gli aerei sono ben distinguibili (le ali, il loro colore, la fusoliera, i motori) sono a distanze inferiori decisamente agli 8000 metri.

esempio:
qui siamo ben al di sotto di 8000 metri ergo non sono scie di condensa:

http://www.youtube.com/watch?v=M0MNIcH2Jtg&mode=related&search=

altro forum per chi vuole vedere dell'argomento
http://www.chemtrails.it/forum_chemtrails/
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 16/1/2007 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
A proposito di Angoli strani e "grasso" che cola...
Inviato il: 16/1/2007 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Ma scusate...
#128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Beh, Teknomaker, non hai mai visto un aereo precipitare? O forse non possiamo dire che è la curvatura terrestre?
Inviato il: 16/1/2007 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
No Pausania, non ho mai visto precipitare UN aereo... ma forse TRE si...

Curvatura terrestre? Scusami ma non ho ancora studiato la questione. La terra non era piatta? Insomma, si vede benissimo che i tre poveri aerei cascano lì dove finisce la terra, mentre i colleghi che si notano affianco hanno evidentemente velocità maggiore e continuano ad andare avanti...

Ho visto che si discuteva con interesse su una foto e una scia e ho pensato che una foto che ne mostra TRE sarebbe stata forse più apprezzata :)
Inviato il: 16/1/2007 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Ma scusate...
#130
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
non ho capito nepppure io quella colatura.. sembra un effetto strano..

altro filmato di aereo che rilascia scie a 2500 metri direi che altre prove più palesi siano difficili da recuperare insomma. Davanti all'evidenza..

http://www.youtube.com/watch?v=cihdhx0CcT4&mode=related&search=

a quelle quote a parte l'interazione della foschia già si vede ali fusoliera ecc. nel filmato che ho postato prima dell'ufo penso che l'aereo volasse anche a meno di 2000 metri e rilasciava la scia.. bah!
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 16/1/2007 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Scie Chimiche: Ma scusate...
#131
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

Dai non fare il Tremonti, c'azzecca che la formazione di contrail è influenzata da diversi parametri



Temperatura e umidità.
Gli altri sono secondari.


Citazione:
Ed io ti ribadisco che dove sto io ad Agosto a 4.000 metri alle 12.00 - 13.00 - 14.00 - 15.00 (ore in cui ho fotografato di più) i - 40 te li sogni ... sempre!


A 4000m i -40°C te li sogni anche in inverno, non solo in estate.

Citazione:
Ti devi fidare per quanto riguarda il contatto telefonico con il controllore di volo (2.000 m sul mare!). Invece per il sistema di calcolo, usiamo una telemetria del tipo: obiettivo focale 420 mm a 1 km punti distanti 41,53 m (indovina perchè) ... appaiono in foto di tot pixel 1.000 sta a tot come x sta a tot 2 ... naturalmente c'è l'inclinazione che da imprecisione


Mi fido poco, comunque ce la faresti vedere una foto di aerei che lasciano scie sotto i 4000m?
Inviato il: 16/1/2007 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#132
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
A proposito di Angoli strani e "grasso" che cola...


Sempre a proposito di suicidi di massa...



Si nota chiaramente come i vari aerei si suicidino dietro la montagna.
La cima della montagna è sopra i 2000m perciò, anche se qualcuno potrebbe pensare che le scie stanno un pò di km sopra la cima, in realtà è evidente che stanno sotto di essa e quindi a quote inferiori ai 2000m.

Posso entrare anche io nel club "Sparala Grossa" ora?

P.S.
Qualche buonanima mi spiega come inserire direttamente la foto nel post?

EDIT: Ti ho corretto l'inserimento dell'immagine, editalo per vedere quale è la sintassi corretta -- Dusty
Inviato il: 16/1/2007 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Ma scusate...
#133
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
ciao ragazzi vedo che la discussione è ottima da una parte ma pure dall'altra

dico che ho una certezza, che con la scusa del riscaldamento globale questi qui' stanno facendo quello che vogliono sopra la nostra testa, che la pioggia oramai la vediamo col binocolo, che in 40 anni non ho mai visto scie cosi' , che è assurdo che da una piccola scia si trasformi in una cappa persistente.
il dubbio è che , come mai se queste scie avvengono in tutto il mondo nessun governo prende provvedimenti visto che ne va' pure della loro salute ?
o sono tutti daccordo , o sono muli con i paraocchi !!
chi nn crede al complotto ricordate il metodo per la pioggia artificiale ?
ecco lo stesso metodo puo' essere usato per l'effetto contrario ma insistente!!
ricordo che pure putin ordino' "niente nuvole durante la parata" quindi o hanno lo stesso sistema o chiedono aiuto ad esterni.
Inviato il: 16/1/2007 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
Si nota chiaramente come i vari aerei si suicidino dietro la montagna.
La cima della montagna è sopra i 2000m perciò, anche se qualcuno potrebbe pensare che le scie stanno un pò di km sopra la cima, in realtà è evidente che stanno sotto di essa e quindi a quote inferiori ai 2000m.

Posso entrare anche io nel club "Sparala Grossa" ora?


Mi dispiace Blizzard, ma hai sviato il discorso cercando di dare importanza alla quota delle scie -cosa che nessuno ha chiesto nel caso degli "angoli anomali"- e al fatto che in seguito ad un inganno prospettico la quota potrebbe sembrare al di sotto di quella reale

Chi ha mai parlato di quote in questo caso?

Nella foto postata da me dove le vedi le montagne...?

Ma soprattutto, la domanda che ci si chiedeva: cosa determina quelle angolazioni anomale?

Come al solito la risposta è: (NON PERVENUTA)
Inviato il: 16/1/2007 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#135
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
Citazione:

Blizzard ha scritto:
Si nota chiaramente come i vari aerei si suicidino dietro la montagna.
La cima della montagna è sopra i 2000m perciò, anche se qualcuno potrebbe pensare che le scie stanno un pò di km sopra la cima, in realtà è evidente che stanno sotto di essa e quindi a quote inferiori ai 2000m.

Posso entrare anche io nel club "Sparala Grossa" ora?


Mi dispiace Blizzard, ma hai sviato il discorso cercando di dare importanza alla quota delle scie -cosa che nessuno ha chiesto nel caso degli "angoli anomali"- e al fatto che in seguito ad un inganno prospettico la quota potrebbe sembrare al di sotto di quella reale

Chi ha mai parlato di quote in questo caso?

Nella foto postata da me dove le vedi le montagne...?

Ma soprattutto, la domanda che ci si chiedeva: cosa determina quelle angolazioni anomale?

Come al solito la risposta è: (NON PERVENUTA)


Tekno, la risposta è la foto stessa. E' una questione prospettica.
Quello è con ogni probabilità un incrocio di aerovie e le angolazioni anomale sono banali curve schiacciate dalla prospettiva. C'è un aereo che va dritto centralmente, le altre scie curvano all'incrocio, guarda i gomiti come stanno sulla stessa linea.



Sulle quote non ce l'ho con te, ma con chi si ostina a portare prove inconsistenti sulla presunte quote basse dei voli (vedi video postati da argon che sono la prova che prove non se ne hanno, poi chi vede gli stratocumuli nel secondo video è pregato di avvisarmi)
Guarda le scie della foto, fotografate da quota 2000 metri; appaiono praticamente come fotograte dal livello del mare, perchè sono lontane, distanti 7, 8, 9 km da terra.
E io scie a quote basse non ne ho ancora viste nè personalmente nè immortalate da qualcun altro.
Inviato il: 17/1/2007 2:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Ma scusate...
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Blizzard,
se ti fidi di me (non ho una digitale) nella mia esperienza diretta quando partono voli in parallelo o in reticolo molto spesso volano intorno ai 3000 m, o comunque ad una quota tra i 3000 ed i 5000 m.

Per quanto riguarda i suicidi di massa degli aerei ed il grasso che cola, anche a me sembrano angolazioni prospettiche e virate, non mi attaccherei ad impressioni intangibili, altrimenti una volta per tutte si abbandona la scientificità e si gioca a mistificare, poi ci si trova con quelli che sparano orgone alle nubi col cubito egizio e ci si veste tutti da supereroi.
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 17/1/2007 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie Chimiche: Ma scusate...
#137
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Blizzard
Temperatura e umidità.
Gli altri sono secondari.

Oddio la pressione pure ha la sua bella importanza ... quindi riassumendo: le frecce tricolori per fare le scie vanno a 20.000 metri di quota e per farle colorate importano un pò di atmosfera da Giove ... vabbè tanto la questione 8.000 va pure a favore nostro.

Citazione:

A 4000m i -40°C te li sogni anche in inverno, non solo in estate.

Ah! per la serie mi contraddico a post alterni.
Citazione:

Mi fido poco, comunque ce la faresti vedere una foto di aerei che lasciano scie sotto i 4000m?


Beh! non è tanto corretto dare del bugiardo ad uno e poi chiedergli di farci un piacere. Perchè non ci posti tu (che sei rigorosamente scientifico) le prove che tutte le scie delle 100.000 fotografie presenti in rete sono abbondantemente sopra gli 8.000 metri ... e le prove che le migliaia di persone in tutto il mondo che si sono accorte che qualcosa non và nel cielo, sono tutti degli idioti, gombloddisdi, smemorati che non si ricordano che le scie sono sempre esistite ...

Una foto di aereo a quota circa credo e ovvio 60.000 feet (20 km!)

Questo è un Galaxy costruito in soli 131 esemplari tutti acquistati dall'Usaf, uno caduto, uno dato in leasing alla Luftwaffe, fa avanti e indietro da giorni, notare l'abbondanza di scritte

Di questi uno vola a 24.000 m e l'altro a 125.000!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 17/1/2007 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#138
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
No, padma, non è che ci si vuol attaccare a delle impressioni, ma semplicemente si vuole far notare che i fenomeni che seguono le scie incriminate sono così tanti e anomali che bisogna innanzi tutto aprire gli occhi e non scartare alcuna ipotesi a priori.

Altrimenti con il tuo ragionamento, da un punto di vista scientifico si può arrivare a dire tranquillamente che sono tutte impressioni e mistificazioni, come fanno alcuni, e il caso è chiuso in partenza (non ci vuole molto, l'hanno fatto per l11 settembre con la versione ufficiale sdoppiando la fisica affermando tutto e il contrario di tutto).

Questo approccio non mi sta bene, e non sta bene nemmeno a te, altrimenti non staresti qui a porti domande assieme a noi, e infatti dici:

Citazione:
se ti fidi di me (non ho una digitale) nella mia esperienza diretta quando partono voli in parallelo o in reticolo molto spesso volano intorno ai 3000 m, o comunque ad una quota tra i 3000 ed i 5000 m.


a voler applicare il tuo ragionamento: NON MI FIDO, DAMMI LE PROVE, perchè secondo me hai avuto solo impressioni sbagliate...

Per favore, cerchiamo di essere coerenti.
Inviato il: 17/1/2007 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
poi ci si trova con quelli che sparano orgone alle nubi col cubito egizio e ci si veste tutti da supereroi.


Bravo bravo, prendi per il culo.
Inviato il: 17/1/2007 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#140
So tutto
Iscritto il: 24/12/2006
Da Dar-el-Harb
Messaggi: 21
Offline
Citazione:

Turbonegro ha scritto:
Citazione:
perché non la invii a giornali, università, stampa, ecc. ecc.? Credi davvero che tutti al loro interno "non vogliano vedere"?

beata ingenuità :D


Ecco appunto, credi davvero che in tutte le università della Terra non ci siano 2-3 professori di vedute aperte che esamini seriamente la questione? Personalmente, io non riesco a credere che siano tutti sul libro paga dell'Occhio di Sauron.
_________________
"L'Apostolo di Allah disse: 'La guerra è inganno.'"
(Bukhari B4V52N268)
Inviato il: 17/1/2007 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#141
So tutto
Iscritto il: 24/12/2006
Da Dar-el-Harb
Messaggi: 21
Offline
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
Ciao Herbrand,

riguardo ai parametri necessari alla formazione di scia di condensa abbiamo già chiarito in questo stesso forum, sia con Roberto che con Blizzard, sebbene abbiano fatto finta di niente sulla mia osservazione dell'aumentare i valori RH del 400%...

Mi dispiace che tu sia influenzato, e per questo sei scusato se non hai potuto seguire il forum che tra l'altro hai creato tu stesso...

Ti auguro ti rimetterti presto, così che possa spulciare i post precedenti: c'è un grafico postato da Blizzard che ti può essere utile, ed anche un link postato da me in cui puoi effettuare una simulazione della creazione di scie di condensa regolando i parametri di temperatura ed umidtà relativa.


Ciao Teknomaker,
grazie degli auguri, ora sto decisamente meglio.

Ho visto molti di questi link, e avrei una domanda: esistono casi in cui la temperatura e l'umidità non siano omogenee? Nel senso, quanto in basso si potrebbero spingere, ragionevolmente, zone di atmosfera con -40° C? Per "ragionevolmente" intendo con possibilità scarse ma non tendenti a 0, insomma, se sia fattibile che una scia possa essere lasciata, magari per un breve tratto, ad un'altitudine inaspettatamente bassa.
_________________
"L'Apostolo di Allah disse: 'La guerra è inganno.'"
(Bukhari B4V52N268)
Inviato il: 17/1/2007 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#142
So tutto
Iscritto il: 24/12/2006
Da Dar-el-Harb
Messaggi: 21
Offline
Avevo scritto un messaggio e non so perché non è stato postato.
Ad ogni modo: stavo dicendo a LaoTzu (ma c'entra qualcosa con Sun Tzu?) che, nei commenti al filmato su YouTube, si parlava dell'instabilità Kelvin-Helmholtz come possibile spiegazione ad esso (link su wikipedia). Ora io capisco molto bene l'inglese, ma non mi sembra di vedere un nesso tra ciò che si vede nel filmato e quello che dice l'articolo...
Qualcuno ha già sentito parlare di questo fenomeno?
_________________
"L'Apostolo di Allah disse: 'La guerra è inganno.'"
(Bukhari B4V52N268)
Inviato il: 17/1/2007 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#143
So tutto
Iscritto il: 24/12/2006
Da Dar-el-Harb
Messaggi: 21
Offline
Citazione:

pongu ha scritto:
il dubbio è che , come mai se queste scie avvengono in tutto il mondo nessun governo prende provvedimenti visto che ne va' pure della loro salute ?


Pongu, ho già avuto modo di dire in questo thread che non credo neanche lontanamente alla teoria dell'avvelenamento/esperimenti chimici su persone. Lo trovo totalmente assurdo e delirante, dal momento che chiunque fosse in possesso di una tale organizzazione e tecnologia avrebbe decine di alternative più semplici per portarlo a termine.

Possibilità che considereri, se fosse dimostrata l'impossbilità fisica delle contrail nelle condizioni riprese (impossibilità ahimé difficile da misurare con certezza, visto che non abbiamo le ali...), sarebbero esperimenti di controllo del tempo atmosferico a fini militari, o quell'HAARP, quella roba là, anche se non ho capito esattamente cosa sia.

Tra parentesi, guardate quest'articolo:
http://www.montagna.tv/?q=node/3614

Il velivolo progettato dal signor Yves Rossy vola a quota sicuramente bassa, eppure emette scie - da normali motori a reazione...

...ok, smentita, le scie durano solo pochi istanti come mostrato da questo video di YouTube. Niente di fatto =)
_________________
"L'Apostolo di Allah disse: 'La guerra è inganno.'"
(Bukhari B4V52N268)
Inviato il: 18/1/2007 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Scie Chimiche: Ma scusate...
#144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

.. stavo dicendo a LaoTzu (ma c'entra qualcosa con Sun Tzu?)

Si erano cinesi entrambi!
Citazione:

che, nei commenti al filmato su YouTube, si parlava dell'instabilità Kelvin-Helmholtz come possibile spiegazione ad esso link su wikipedia). Ora io capisco molto bene l'inglese, ma non mi sembra di vedere un nesso tra ciò che si vede nel filmato e quello che dice l'articolo...
Qualcuno ha già sentito parlare di questo fenomeno?


Il buon Satirus ha già risposto a quel Debunker, il Wiki italiano non è stato aggiornato, adesso il fenomeno Kelvin-Helmholtz (un tempo esclusivamente astrofisico) è diventato anche meteorologico, è chiaramente il solito arrampicarsi sugli specchi, quel fenomeno (turbolenza da scorrimento di strati diversi) non darebbe luogo, a così significative, disuniformità nello spazio di pochi decimetri ... chiunque ... e ribadisco chiunque ... sia sano di mente ... non ipovedente ... e non prezzolato ... guardando il filmato non avrebbe alcun dubbio ...
...
...
DISCONTINUITA' NEL SISTEMA DI SPRAY!!!!



DIFFONDETE E MOLTIPLICATE

THE CHEMTRAILS SMOKIN' GUN

A plane with six engines ... I'm sorry five eng... I'm sorry with four e... I'm sorry three ... I'm sorry tw.. I'm sorry five
http://www.youtube.com/watch?v=O2LH2cmcHfs
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 18/1/2007 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Ma scusate...
#145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Tekno, ti ringrazio per il tuo invito alla coerenza.

Sai com'è, mi sembrava di stare perdendo il lume della ragione.
Diciamo che se si vuole cercare qualcosa di sostanziale bisogna fornire dati e cercare laddove c'è documentazione scientifica seria, come dire fornire dimostrazioni e teorie che almeno si poggino su di una solida base, e non siano sbagliate già dal secondo passaggio, se mi segui.

Nell'interloquire con Blizzard io gli comunicavo le mie impressioni, siccome ho capito che sia io che lui siamo almeno marginalmente nel campo, almeno così mi pare, lui più scettico ed io meno sulla questione. In questo senso gli chiedevo "ti fidi di me?".
Non era rivolto a te, ma siccome forniva informazioni potenzialmente utili e qui si è in un forum, se non sbaglio, gliel'ho comunicato pubblicamente.
Poi foto di scie a quote sotto i 5000 m ce ne sono quante ne vuole, se solo vuole impegnarsi a cercarle, e questo tu bene lo sai.

Poi possiamo parlare quanto vuoi di cubiti reali egizi, se mi si porta adeguata documentazione e non video in stop motion.
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 18/1/2007 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Ma scusate...
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Herbrand,
non penso che l'instabilità di kelvin-helmholtz possa essere responsabile della discontinuità delle scie.
Essa si genera quando due strati di fluido di differente densità (e quindi temperatura) scorrono l'uno sull'altro con diverse velocità.
Nella zona di separazione si formano ondulazioni e vortici, a seconda delle condizioni fluidodinamiche.

Cosa che capita anche in atmosfera, ma è difficile che tutte le scie "a intermittenza" stiano in quella sottile zona di transizione.

Per quanto riguarda i fatidici -40°C, stanno in genere tra 300 e 400 hPa, ovvero tra 7000 e 9000 m. Diciamo che d'estate siamo più verso gli 8000-9000 e d'inverno più sui 7000-8000.

PS Non saltare subito alle conclusioni, nessuno asserisce che per forza siano un'operazione di avvelenamento di massa, limitati alle anomalie dimostrabili, altrimenti mi fai pensare che tu sia in malafede, e non è così, vero?

Piuttosto, rispondimi:
non pensi, limitandoti alla fenomenologia, che i dedali di scie siano almeno un pochettino anomali?
Hai dato un'occhiata a tutti i brevetti sulla modificazione artificiale del tempo, tipo questo che ho già postato in precedenza?
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 18/1/2007 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Ma scusate...
#147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
NiHiLaNtH, non volevo mancare di rispetto a nessuno, ma ognuno ha le sue convinzioni, che vuoi farci.

Tu puoi credere nel potere dell'orgonite, io invece sono fermamente convinto che qualcuno stia approfittando del movimento per intrufolare strane teorie per fornire la giustificazione a qualcun'altro a dare fuoco a tutta la fascina, se mi segui.

Scusa ancora.
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 18/1/2007 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#148
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Herbrand

Citazione:
esistono casi in cui la temperatura e l'umidità non siano omogenee? Nel senso, quanto in basso si potrebbero spingere, ragionevolmente, zone di atmosfera con -40° C? Per "ragionevolmente" intendo con possibilità scarse ma non tendenti a 0, insomma, se sia fattibile che una scia possa essere lasciata, magari per un breve tratto, ad un'altitudine inaspettatamente bassa

Possiamo anche supporre, a voler esser generosi, che vi siano le condizioni ma alla fine ti sei risposto tu stesso: le possibilità sono scarse e la scia potrebbe verificarsi per un breve tratto, e non per chilometri…

Citazione:
ho già avuto modo di dire in questo thread che non credo neanche lontanamente alla teoria dell'avvelenamento/esperimenti chimici su persone. Lo trovo totalmente assurdo e delirante, dal momento che chiunque fosse in possesso di una tale organizzazione e tecnologia avrebbe decine di alternative più semplici per portarlo a termine

E abbiamo infatti già detto che sarebbe un “errore clamoroso” pensare che tutto sia “banalmente“ finalizzato all’avvelenamento delle persone.
La realtà è che stanno facendo esperimenti sulla modificazione climatica, e su questo la documentazione parla chiaro. Che le sostanze usate siano anche potenzialmente nocive è una ulteriore gravissima conseguenza (giocare con il clima è già di per sé molto pericoloso).

Citazione:
Possibilità che considereri, se fosse dimostrata l'impossbilità fisica delle contrail nelle condizioni riprese (impossibilità ahimé difficile da misurare con certezza, visto che non abbiamo le ali...)


E’ verissimo herbrand, non abbiamo le ali : ) Vi sono però, per nostra fortuna, dei metodi di calcolo indiretto. Proviamo ad applicarli e vediamo se escono fuori dettagli interessanti:

Questa è una delle foto scattate il giorno 16: FOTO

Proviamo a calcolare la quota dell'aereo...

Metodo proposto da Sciechimiche.org

Vale la seguente: Q=DsinA, in cui Q=quota, D=distanza, A=angolo rispetto all’orizzontale

Ma D = ( LA * LVP * F * Z ) / ( LC * LAP )

in cui:

D = distanza
LA = lunghezza reale dell'aereo
LVP = larghezza del video in pixel
F = lunghezza focale minima
Z = zoom
LC = larghezza del CCD (N.B. LC = 4/5 * diagonale del CCD)
LAP = lunghezza dell'aereo in pixel

Abbiamo:
LA = 50 m
LVP = 1600
F = 4.8 mm
Z = 1x (non ho applicato zoom)
LC = 4.5 mm (non avevo questo valore e l’ho dovuto ricavare: a 1/3.2 di pollice corrisponde una diagonale pari a 5.68mm (Fonte), ma la LC = 4/5 * diagonale, e cioè in questo caso 4.5 mm)
LAP = 10

Ne consegue che D=8500m, e poiché A=45° circa, Q=6000m

Metodo messo a punto da me (più veloce):
ho verificato che per far sì che un oggetto riempia con la propria larghezza lo schermo della fotocamera (in larghezza), si deve trovare a una distanza che è circa uguale alla sua stessa larghezza, più il 5%. (Cioè, se un oggetto è largo 10 cm, per occupare l’intera larghezza della fotocamera, deve trovarsi ad una distanza di 10cm + 5% = 10.5 cm circa)

Si ha quindi che LA/D = 1 se l’oggetto si trova a distanza pari alla sua larghezza.
LA/D = R, in cui R=Rapporto, ma R è anche =LAP/LVP, e quindi sostituendo si ha una semplice proporzione:

LA / D = LAP / LVP da cui D = (LVP * LA) / LAP

Poichè LA = 50m, LVP = 1600 e LAP = 10, si ha subito che D = 8000m + 5% = 8400m

Q=5900m

Note: in entrambi i casi i risultati sono una sovrastima, poiché inserendo valori LA inferiori, come ad esempio 45m o 40m, la quota scende drammaticamente, e allo stesso modo cala se si considera che l’aereo occupi 11 pixel anziché 10 (LAP).
Per l’angolo A, basta ricordarsi di tendere il braccio e impugnare la fotocamera o il telefonino in maniera perpendicolare al braccio.


Signori, questo il radiosondaggio:



Anche qui posso essere più che generoso, e in alcuni casi possiamo aumentare i valori di umidità relativa (RELH) anche del 6000%, si, avete letto bene, una sovrastima del 6000% che, abbinata alle temperature riportate - che si augura almeno su quelle non ci sia da discuterne troppo l’attendibilità - NON crea comunque le condizioni per la formazione di alcuna scia di condensa.

Padma dici che questo esempio può andar bene?

(Sulle formule sbagliate al secondo calcolo, l’autore è docente universitario…).
Inviato il: 18/1/2007 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Ma scusate...
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Tekno, lungi da me attaccare il tuo lavoro, che è degno di nota. Rispondo solo alla tua domanda e do qualche suggerimento.

Ti dico fai attenzione che è attaccabile.
L'errore di 1° sull'angolo A porta ad una differenza di 100 m sull'altezza (prova a passare da 45° a 46°). Questi 100 m diventano ovviamente di più più l'angolo aumenta.
Quindi a te le conclusioni se per caso è sbagliato di più gradi.
Il calcolo di D inoltre, tenendo conto di molti fattori, ognuno con un suo errore relativo, avrà un rispettivo errore relativo molto alto (http://it.wikipedia.org/wiki/Propagazione_degli_errori)

C'è poi un anomalo strato ad alta umidità verso 7000 m, ci si mette poco a finirci dentro.

Ripeto, non voglio metterlo in dubbio, ma solamente fare l'avvocato del diavolo e darti un suggerimento. Sai come un tale conto avrebbe valore? Statisticamente, ovvero prendendo in esame molte e molte analisi simili.
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 18/1/2007 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Padma:
Citazione:

padma ha scritto:
Ti dico fai attenzione che è attaccabile.

Ne ero ben cosciente... a voler mettere i "puntini sulle i" non ci vuole molto :)

Citazione:
L'errore di 1° sull'angolo A porta ad una differenza di 100 m sull'altezza (prova a passare da 45° a 46°). Questi 100 m diventano ovviamente di più più l'angolo aumenta.

Non ho scritto considerazioni sull'angolo, perchè tanto sapevo che me lo avresti fatto notare tu. E sapevo che ti avrei risposto: ovviamente se l'angolo invece fosse inferiore... ;)


Citazione:
Il calcolo di D inoltre, tenendo conto di molti fattori, ognuno con un suo errore relativo, avrà un rispettivo errore relativo molto alto (http://it.wikipedia.org/wiki/Propagazione_degli_errori)


E ci mancherebbe, basterebbe solo questo per attaccare, altro che angolo!
Però ho sovrastimato i dati e rimane il fatto che ho visto l'aereo volare troppo basso, e se la fiducia non basta, allora si provi a ingrandire la foto, e noterete in effetti che è l'aereo risulta "troppo dettagliato" per essere stato fotografato con una 2 MP e a ipotetici "10km" di distanza...

Citazione:
C'è poi un anomalo strato ad alta umidità verso 7000 m, ci si mette poco a finirci dentro.


Come già detto, ho cercato di sovrastimare la quota e ottenere un risultato quanto più alto possibile (nei limiti della decenza, ovviamente...). L'aereo era al di sotto dei 7000 (a voler essere ancora generosissimi dato che i calcoli indicano approssimativamente 6000m con tanto di sovrastime a destra a manca), e invito nuovamente, se la parola non basta, a fare una prova di ingrandimento...

Citazione:
Tekno, lungi da me attaccare il tuo lavoro, che è degno di nota.
non voglio metterlo in dubbio, ma solamente fare l'avvocato del diavolo e darti un suggerimento. Sai come un tale conto avrebbe valore? Statisticamente, ovvero prendendo in esame molte e molte analisi simili.


Ma ovviamente Padma, la statistica... un singolo caso non basta, certamente, però se i casi cominciano a diventare 2, 5, 10...

Mi confido: mi crea fastidio quando si vuole ricondurre tutto ad una questione matematica, come se l'osservazione fosse secondaria, ecco perchè evito di tirar fuori formule e calcoli.
In casi come quello delle scie vi sono esempi davvero scandalosi, e trovo assurdo che si arrivi a negare con due conti quello che i nostri occhi possono osservare,
e credo che la matematica sia usata più come appiglio per trovare vie di fuga, piuttosto che per confermare i fatti...
Praticamente: è assurdo che si arrivi a negare con due conti quello che i nostri occhi possono osservare.
Insomma, non sapremo dare una quota precisa a vista, ma è palese che volino così bassi da poter essere osservati con dettagli notevoli e con facilità estrema.

Comunque per la questione del "fidarsi della quota" hai ragione, non parlavi, con me... in ogni caso mi fido, eccome :)
Inviato il: 18/1/2007 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA