Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...72737475767778...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2221
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Scie_nziat Citazione:
L'ho già detto, ma trovo alquanto strano che nessuno si interroghi sulle affermazioni fatte da, scusate non mi ricordo , in cui si dice che le scie sono prodotte da aerei civili, inglesi, americani e francesi, mentre i militari sono utilizzati solo in atlantico.
Per ma discussione è questo, ad una simile affermazione mi aspetto seguano richieste di chiarimenti, ma proprio non vi interessa?


E' una affermazione alquanto azzardata, e (ne sono convinto) indimostrabile

nessuno, tranne gli autori, puo' affermare nulla di certo ne' sui motivi, su come, su chi o perche' stiano facendo quello che fanno, ognuno fa' le sue ipotesi utilizzando cio' che conosce, e sta' a chi legge considerare il valore di certe affermazioni senza riscontro

per me e' una ipotesi come un'altra, e non mi interessa minimamente prenderla in considerazione sinche' non venga provata, ma resta il fatto che le scie ci sono anche quando la meteorologia dice che non e' possibile

Qual'e' la sostanza, la cosa importante, chi le produce o il fatto che ci siano?

Non ti devi stupire che qui tu debba avere a che fare con persone che ormai sanno (o perlomeno pensano di sapere) che le scie chimiche esistono, ed in un dibattito sei in evidente minoranza se non addirittura, come ultimamente, in solitudine

A me comunque sta bene discutere con chi la pensa diversamente, ed ho letto (per quanto il mio inglese lo permetta) i link che hai riportato, a cui ho dato una risposta, mi attendo pertanto lo stesso da parte tua anche alle ulteriori informazioni da me postate


Concludo con un "carico da 90" ( e scusa se e' poco ) a corroborare la mia idea che non solo le chemtrails esistono, ma che vedono i militari coinvolti:

esiste una serie di documenti ufficiali dello Space Preservation Act, dove (vado a memoria, se qualcuno sa' dove reperire i link --apparsi anche in questa discussione, ma dispersi fra 1000 interventi-- e' il benvenuto) sino all'anno 2000 le chemtrails erano considerate armi proibite unitamente a molte altre, mentre dal 2001 in poi le stesse chemtrails sono scomparse dal succitato elenco

E casualmente sono apparse in massa le "contrails persistenti"anche da noi
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/7/2008 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2222
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Credo che la risposta alla tua domanda sia nella stessa frase quando vi erano le condizioni

Risposta

Spesso quando vi erano le condizioni, io la interpreto diversamente e intendo che le condizioni c'erano spesso.

Comunque ci sono altri documenti dellp'epoca che dicono le stesse cose, appena ho un po di tempo posto altri links.



Nessuno nega piu' (CCT a parte ) la possibilita' della formazione di contrails persistenti, quello che non torna e' la loro quasi quotidianita' e la loro formazione quando le condizioni non ci sono, perche' la componente umidita' relativa e' fondamentale, e gli studi di Fenu hanno evidenziato proprio questo


è vero, bisognerebbe capire perchè ciò accade, forse qualche addetto ai lavori ci potrebbe essere d'aiuto


Gli incroci strani, le deviazioni a U o a 90°, le griglie, le "autostrade parallele" o le stesse quote a cui queste scie si formano sono solo ulteriori conferme della loro matrice umana


Risposta
Su questo ho già scritto diverse volte, vai indietro di qualche post e troverai la mia risposta, in quel caso non sono opinioni, è quello che succede e lo dice un operatore del settore.


Sulla Croazia, ho fatto ascoltare ad una mia amica madrelingua il video, e mi ha confermato la traduzione :
e' un'altra dimostrazione di come la natura centri ben poco negli spettacoli a cui assistiamo, e che la diffusione delle "contrails persistenti" non avviene per caso soprattutto nei paesi aderenti alla Nato

Risposta:
Su questo ho già detto, anche in questo caso ognuno è libero di credere a ciò che vuole, ma siamo al solito problema e cioè è impossibile dimostrare la non esistenza di una qualsiasi cosa,


Ho letto che consideri i commenti sul morbo di Morgellons una delle cose che ti fanno storcere il naso sulla credibilita' delle scie chimiche, e vorrei pertanto che esprimessi il tuo parere su questa cartina comparativa


che riguarda i due fenomeni: dici di basarti sui fatti nelle tue ricerche, e cosi' ho fatto io
Puoi vedere quanto ho raccolto sull'argomento
qui


Risposta:
Non è il morgellons che mi fa storcere il naso, è il legame con le scie che non mi convincie.
La cartina con la diffusione del morgellons chi l'ha fatta?
Mentre per quanto riguarda l'altra, relativa alla diffusione delle scie chimiche, è uno dei tanti grafici che si trovano (e tutti hanno un genitore) sull'intensità di traffico che guarda caso è maggiore nei paesi più industrializzati. Quindi per me è normale che la maggior parte delle contrail si trovi nei paesi in cui maggiore è il traffico aereo



Concludo con un "carico da 90" ( e scusa se e' poco ) a corroborare la mia idea che non solo le chemtrails esistono, ma che vedono i militari coinvolti:

esiste una serie di documenti ufficiali dello Space Preservation Act, dove (vado a memoria, se qualcuno sa' dove reperire i link --apparsi anche in questa discussione, ma dispersi fra 1000 interventi-- e' il benvenuto) sino all'anno 2000 le chemtrails erano considerate armi proibite unitamente a molte altre, mentre dal 2001 in poi le stesse chemtrails sono scomparse dal succitato elenco

E casualmente sono apparse in massa le "contrails persistenti"anche da noi


Risposta:
Conosco il documento a cui ti riferisci, mi sorge il dubbio che tu non abbia ben compreso cosa fosse. Le chemtrails non sono mai stae considerate armi proibite perchè quella era una proposta di legge che non è mai passata.
Da qualche parte c'è ancche la spiegazione dataa dallo stesso autore della proposta, se trovo il link ti faccio sapere.
A mio avviso non c'è nulla che possa dimostrare l'esistenza delle scie chimiche, ognuno può vedere milioni di indizi, ma tali rimangono.
Quando approdai qui misi in firma una domanda che poi fui costretto a togliere ma che ripropongo ora:
Qualsiasi sito che parli di scie chimiche, pone nelle quote incompatibili con le normali contrails il punto di partenza di tutto il resto. Ti sei mai chiesto perchè in questi anni nonostante vi siano sparsi per il mondo migliaia di persone che si interessano della faccenda , nessuno sia mai riuscito a riprendere una scia dall'alto mentre si trovava a bordo di un velivolo che volava a 2-4km?


Inviato il: 23/7/2008 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2223
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
E' un po lungo e non so quanti arriveranno alla fine, in ogni caso provo ad esprimere il mio modo di pensare riguardo l'argomento scie chimiche


io ho letto, e ti ringrazio di aver espresso in questi termini la tua opinione; provo a risponderti pure io...

Citazione:
...Quello che dite è assolutamente vero, ma non è una prerogativa di questo sito,è difficile cominciare una discussione che non finisca in rissa, di solito accade ovunque si parli di questo argomento salve rarissime eccezioni ...Partendo dal presupposto che nessuno sia in malafede (mi sembra il minimo altrimenti non avrebbe senso nemmeno cominciare a discutere) è ovvio che ognuno di noi è convinto di essere dalla parte della ragione, ed è difficile andare oltre...


Togliamo la malafede di alcuni, togliamo anche la leggerezza, l'immaturità o la mediocrità di altri, rimangono comunque persone serie, con la loro dignità, che sanno ragionare ma che vengono etichettate in una categoria fumosa che comprende chiunque tenti di mettere in risalto certe questioni e che li vuole dementi, visionari, pazzi, anarchici, fascisti, etc etc etc. E' come ascoltare politici e giornalisti che danno degli imbecilli a quelli che stavano in piazza navona... O che tentano di dirottare tutto sulle parole forti della Guzzanti per avere un pretesto per attaccare e dimenticano di citare le parole ad esempio della Borsellino.
Sono questi i veri comportamenti fascisti, ed è ovvio che chi si sente preso di mira soltanto perchè sta cercando di portare alla luce un problema che “esiste” è reale e tangibile quanto i corrotti che stanno al governo, sia stufo di sentirsi ghettizzare. Si è sparso questo concetto osceno secondo cui chi la pensa in un certo modo non è degno di rispetto o di attenzione o di considerazione. Ed è soltanto per questo che non si riesce ad uscirne.... Troppe persone con una mentalità mediocre evidentemente hanno abboccato all'amo; e così succede che quando uno esprime il suo pensiero, non viene considerato come un'entità a sé stante nella sua individualità... No diventa un “complottista”, figlio di una categoria da rifuggire come la peste e quindi ciò che dice è comunque sbagliato per principio; è noto infatti che i complottisti non si informano, inventano, distorcono, hanno o una mente malata, o interessi personali. E come al solito, chi ha autorità ne abusa per deridere e affossare le persone che esprimono concetti non in linea con quello che a lui fa più comodo; come il caso del metereologo Mercalli, che forte della sua posizione e della sua autorità, ad una conferenza pubblica ha chiuso la bocca a un cittadino che gli poneva domande scomode, sottolineando il fatto che lui è un esperto, deridendo l'uomo qualunque che non sa di che sta parlando, ed affermando che smettere di far piovere è impossibile. (Affermazioni brutalmente smentite da tutti i brevetti e le operazioni che si fanno in giro per il mondo a questo scopo ed ora reclamizzati anche dai media.)
Quindi è vero, c'è poca tolleranza da entrambe le parti... Ma se si analizzano i motivi a fondo, non è difficile capire il perchè.

Citazione:
...Faccio un breve riassunto di quello che è il mio pensiero per far comprendere, a coloro non l'avessero capito, chi sono... ...I risultati, che ho più volte descritto qui ed altrove, non hanno mai evidenziato anomalie tanto è vero che tutte (ribadisco tutte) le volte che ho visto un aereo con scia al seguito, questo si trovava sopra i 9000mt. Altra verifica importante è che tutti gli aerei che vedevo emettere scia non solo erano rappresentati sul radar, e non solo volavano, come già detto, sopra i 9km ma tali voli erano in contatto radio con noi controllori, ed erano per la stragrande maggioranza normalissimi voli di linea...


E' molto interessante il tuo discorso; il fatto che i voli siano normali voli di linea non esclude però automaticamente tutto il discorso. Per quanto riguarda l'argomento quote; non ho motivo di dubitare di quanto hai rilevato nelle tue osservazioni; ma io sono assolutamente certo che nei giorni in cui osservo certe operazioni con scie persistenti, molti voli sono ben al di sotto dei 9000 metri. Come ripeto, sono un osservatore allenato; e so che se vedo un md80 grande come la mia mano e lo sento pure arrivare, non è a 9000 metri.

Citazione:
...Una volta raccolto un numero sostanzioso di osservazioni ho voluto comunincarne il risultato sul sito in questione: sono cominciati gli insulti e la messa in dubbio della mia attività lavorativa...


In questo caso dovresti capire bene come ci sente ad essere insultati quando si sa di essere in buona fede.... Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fato a te... Disse qualcuno...

Citazione:
...Ho trovato questo sito che mi sembrava essere diverso, e sono certo che lo è ancora oggi, ho avuto qualche scontro, in particolare ci siamo beccati io e music-band, ma il fatto che ogni tanto mi riffaccio vivo, e che non sono stato bannato sta a significare che molto probabilmente, da parte di entrambi, c'è la volontà di continuare la discussione...


Se ti ricordi ci siamo beccati perchè sei piombato qui dandomi del cretino che non aveva nessuna conoscenza aeronautica e che manco sapeva che aerei vengono usati per lanciare i paracadutisti... Mi hai accusato di parlare a vanvera... Quindi mi ricollego a tutto il discorso che hai fatto tu stesso riguardo gli insulti, le accuse di malafede e la messa in dubbio delle tue conoscenze. Come sai, io non ho mai agito con te ne con nessun altro in questi termini. Se mi dici che eri prevenuto posso anche comprendere... Ora però, come ho già detto nei post precedenti, questo ostacolo dovrebbe essere superato; e immagino che se qualcuno se ne uscisse con qualche fesseria, sapresti rispondere a lui personalmente senza tirare in ballo necessariamente un'intera comunità di pazzi visionari. Questo è ciò che intendo per buona fede.

Citazione:
...Ognuno di noi ha le proprie convinzioni ed opinioni, una discussione ha un senso se le opinioni sono diverse altrimenti non serve. La dimostrazione è che la discussione era ferma da un pezzo, il mio ritorno l'ha riaccesa, e questo credo sia positivo.


E' certamente positivo...

Citazione:
..Quello che posso fare qui è semplicemente portare testimonianza della mia esperienza e delle mie verifiche, poi ognuno può rimanere delle proprie opinioni ma avrà comunque qualche conoscenza in più.


Questo è lodevole e auspicabile

Citazione:
...che i controllori militari lavorano nella stessa stanza in cui lavoriamo noi e che usano lo stesso radar nostro,purtroppo non hanno potuto fare alcun riscontro tra quello che succedeva per aria a quello che vedevano sul radar perchè era buio, ma sanno benissimo che , per loro, l'invito è sempre valido. Eppure se andate indietro nel tempo vedrete che anche in questo forum si metteva in discussione la possibilità di entrare in un centro di controllo. Mi dispiace ma la realtà è questa, a volte si parla senza cognizione di causa e si affermano cose che una semplice verifica potrebbe contraddire.


Questo è vero... ma non credo sia nemmeno il caso di santificare i controllori civili o militari. Ci sono anche molti casi documentati di vera arroganza, o reticenza. Quindi anche qui è sempre meglio distinguere tra i singoli casi e non fare mai di tutta l'erba un fascio.

Citazione:
Ho già detto diverse volte che cerco di attenermi ai fatti, purtroppo non sempre ci riesco e mi trovo coinvolto in discussioni non volute, per esempio per quanto possibile evito di commentare foto o filmati in cui si asserisce che le quote non sono compatibili con le contrails, si innescherebbero delle polemiche inutili, ognuno si terrebbe la propria idea ed ognuno sarebbe convinto della bontà della stessa.


Posso capire anche questo, però posso anche dirti che con una focale come quella in mio possesso quando riprendo certi aerei non è possibile vedere aerei a 9000 metri come li vedo io in certi casi. Quindi anche sulla documentazione video bisognerebbe approfondire perchè se dovesse evidenziarsi che una mia ripresa (solo per fare un esempio) in cui appare chiaro che l'aereo non sta volando a certe altitudini; a te contemporaneamente sul radar dovesse risultare a 9000 metri... ci sarebbe qualcosa che non va.

In definitiva, io tengo in seria considerazione la tua testimonianza così come tengo in seria considerazione la tua professionalità e la tua esperienza. Spero tu faccia altrettanto. E credo che se come hai detto, l'argomento all'inizio aveva suscitato il tuo interesse che ti ha permesso di eseguere dei controlli per quanto riguardava gli aspetti legati alla tua professione... Tu non eviti di approfondire altre cose che meritano attenzione; solo per fare un esempio le solite fotografie satellitari... Altrimenti sentirti dire: “Non commento cose che non conosco” può essere accettabile solo fino a quando non dici che le “scie chimiche” sono una fesseria soltanto dai tuoi controlli radar.

Ciao
_________________
Inviato il: 24/7/2008 9:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2224
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:


In definitiva, io tengo in seria considerazione la tua testimonianza così come tengo in seria considerazione la tua professionalità e la tua esperienza. Spero tu faccia altrettanto. E credo che se come hai detto, l'argomento all'inizio aveva suscitato il tuo interesse che ti ha permesso di eseguere dei controlli per quanto riguardava gli aspetti legati alla tua professione... Tu non eviti di approfondire altre cose che meritano attenzione; solo per fare un esempio le solite fotografie satellitari... Altrimenti sentirti dire: “Non commento cose che non conosco” può essere accettabile solo fino a quando non dici che le “scie chimiche” sono una fesseria soltanto dai tuoi controlli radar.

Ciao


In realtà io sto dicendo proprio questo: ho verificato che le quote in cui vedevo le scie erano compatibili con quelle in cui si formano le contrails, (è vero che spesso i radiosondaggi non concordano con la presenza delle scie e questo sarebbe da approfondire coinvolgendo qualche esperto del settore), ho verificato che gli aerei si vedevano sul radar e che erano conosciuti e controllati dall ATC.

Questi sono i risultati (almeno fino ad ora) delle verifiche che ho fatto servendomo di mezzzi molto sofisticati, se qualcuno dice che tali scie anche se compatibili con le contrails sono in realtà scie chimiche non posso fare altro che prenderne atto, non ho alcuna conoscenza diretta per poter provare il contrario, potrei dire decine di cose che penderebbero nella direzione contrails, d'altra parte il mio interlocutore potrebbe dirne altrettante che puntano un tutt'altra direzione, questo è il motivo per cui vorrei non parlare di cose che non conosco,

ciao
Inviato il: 24/7/2008 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
La frase di Nihilanth credo si riferisse al fatto che ormai hanno fatto tanti esperimenti, ed hanno sicuramente modificato componenti e quantita' delle irrorazioni man mano che ne veniva valutata l'efficacia a seconda dell'effetto desiderato, come in qualunque altro procedimento complesso di ricerca


Esatto!!

ormai le scie persistenti vengono utilizzate solo se sono strettamente necessarie.
Inviato il: 24/7/2008 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ormai le scie persistenti vengono utilizzate solo se sono strettamente necessarie.

Nel sud sardegna non le vedo da oltre due mesi. Se qualcuno avesse foto satellitari o altro documento verificabile che smentisca questa mia osservazione è pregato di postare.
Inviato il: 24/7/2008 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2227
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Finalmente ho un po' di tempo, e rispondo subito a Scie_nziat

Citazione:
The spreading out of jet contrails into extensive cirrus sheets is a familiar sight

Mai detto che la scia di vapore condensata che si vede come "fumo bianco" sia una cosa rara, anzi!
Mi hanno sempre affascinato gli aerei che emettevano questo "vapore" fin da quando ero bambino, ma a mia memoria (indubbiamente lacunosa), pur avendoli osservati durante tutta la mia vita, mai ho assistito a quello che abbiamo visto sino a pochi giorni fa'
(confermo quanto gia' fatto notare da altri che, perlomeno qui a Milano, le scie sono scomparse da qualche tempo)

Citazione:
Often, when persistent conditions exist from 25000 to 40000 ft, several long contrails increase in number and gradually merge into an almost solid interlaced sheet.


Io continuo a capire questo:
spesso, quando ci sono le condizioni atmosferiche necessarie le contrails si spandono sino a formare delle nubi, e non ci sono spesso le condizioni necessarie

Ma resta comunque una cosa senza senso interpretare il significato se le condizioni necessarie non ci sono


Citazione:
Gli incroci strani, le deviazioni a U o a 90°, le griglie, le "autostrade parallele" o le stesse quote a cui queste scie si formano sono solo ulteriori conferme della loro matrice umana


Risposta
Su questo ho già scritto diverse volte, vai indietro di qualche post e troverai la mia risposta, in quel caso non sono opinioni, è quello che succede e lo dice un operatore del settore.


Tu sei un operatore del settore, e certamente hai motivo di sostenere che il traffico aereo sia caotico
Io ho solo i miei occhi, e cio' che ho osservato negli ultimi anni non lo avevo mai visto pur frequentando gli aeroporti lombardi da piu' di 20 anni:
o sono cambiate le condizioni atmosferiche ( ma allora non si spiega come mai le scie ultimamente siano sparite in diverse aeree prima interessate), oppure le scie che abbiamo visto, filmato e fotografato non sono normali scie di condensa

Il sito di scie sardegna qui , oltre ad evidenziare la mancanza delle indispensabili condizioni atmosferiche, ha riportato diverse testimonianze di scie al di fuori dei normali corridoi di volo, con voli incrociati, in parallelo e quant'altro di proibito dalla normale legislazione in materia di voli

Dato che sei un esperto, quanto riportato qui Air navy radar proof:scie a 3800mt. corrisponde al vero?

Citazione:
Non è il morgellons che mi fa storcere il naso, è il legame con le scie che non mi convincie.
La cartina con la diffusione del morgellons chi l'ha fatta?
Mentre per quanto riguarda l'altra, relativa alla diffusione delle scie chimiche, è uno dei tanti grafici che si trovano (e tutti hanno un genitore) sull'intensità di traffico che guarda caso è maggiore nei paesi più industrializzati. Quindi per me è normale che la maggior parte delle contrail si trovi nei paesi in cui maggiore è il traffico aereo



L'ho inserito nella mia ricerca sia per la stranezza della malattia (che malattia non e', in quanto la secrezione di nanofibre inequivocabilmente artificiali esclude virus, patogeni od altre cause naturali) in quanto potrebbe essere collegato alle scie chimiche, ma da li' a provarlo....
Ho fatto lo stesso con il progetto Haarp, ma solo i responsabili sanno se esiste o meno una correlazione, io ho solo raccolto il materiale che ho trovato sull'argomento


Citazione:
esiste una serie di documenti ufficiali dello Space Preservation Act, dove (vado a memoria, se qualcuno sa' dove reperire i link --apparsi anche in questa discussione, ma dispersi fra 1000 interventi-- e' il benvenuto) sino all'anno 2000 le chemtrails erano considerate armi proibite unitamente a molte altre, mentre dal 2001 in poi le stesse chemtrails sono scomparse dal succitato elenco

E casualmente sono apparse in massa le "contrails persistenti"anche da noi


Risposta:
Conosco il documento a cui ti riferisci, mi sorge il dubbio che tu non abbia ben compreso cosa fosse. Le chemtrails non sono mai stae considerate armi proibite perchè quella era una proposta di legge che non è mai passata.
Da qualche parte c'è ancche la spiegazione dataa dallo stesso autore della proposta, se trovo il link ti faccio sapere.


Probabile che mi ricordi male, ma, indipendentemente dal fatto che la legge sia passata o meno,credo che il punto sia un altro:
in un documento che e' presentato come una proposta di legge, quindi un documento ufficiale, e' possibile che vengano menzionate come armi da proibire delle normalissime scie di condensa?

Ci beviamo sopra?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 25/7/2008 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2228
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
edo confermo quanto hai detto ma aggiungo che sicuramente non le fanno sopra cagliari ma piu' in la' visto che arrivano quelle specie di fumi spinti dal vento.
Inviato il: 25/7/2008 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Proprio per questo ci sarebbe bisogno di qualche immagine che conforti le osservazioni, l'eventualità che tali immagini non esistano sarebbe altrettanto eloquente
Inviato il: 26/7/2008 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2230
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:


Il sito di scie sardegna qui , oltre ad evidenziare la mancanza delle indispensabili condizioni atmosferiche, ha riportato diverse testimonianze di scie al di fuori dei normali corridoi di volo, con voli incrociati, in parallelo e quant'altro di proibito dalla normale legislazione in materia di voli

Dato che sei un esperto, quanto riportato qui Air navy radar proof:scie a 3800mt. corrisponde al vero?


Sulla mancanza di condizioni bissognerebbe indagare e sarebbe necessario la presenza di un addetto ai lavori (meteorologo che sappia come funzionano le sonde)
Riguardo al resto, hai fatto qualch verifca o ti basi semplicemtne su quanto riportato in quel sito?

Il video non si apre, mi puoi dire cosa diceva quel video?

ciao
Inviato il: 26/7/2008 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Da quando Straker si e' permesso di mostrare i 10 secondi in cui Piero Pelu' chiedeva di parlare delle scie chimiche su rai2 (come decine e decine di altri siti) gli sono stati sospesi tutti i filmati sul web da lui postati
Sempre per via del fatto che non c'e nulla di strano (e' colpevole, ha violato il copyright) anziche' togliere solo quei 10 secondi incriminati (come sempre e' successo) sono spariti dal web tutti i documenti di anni di ricerche
Comunque prova qui Scie a 4000 mt dove si vede ancora: e' il video di un aereo che scia a 4000mt di quota, misurata con il radar che tu dovresti ben conoscere, e per questo ho chiesto il tuo parere sulla autenticita'



Per le sonde, tempo fa Cagliostro aveva fatto un interessante approfondimento, la nuova generazione e' estremamente precisa nelle misurazioni e i valori anomali erano stati, ancora una volta, confermati (ricordo giornate con scie in cui la umidita' relativa ad 8000 mt. era del 20/25%...)
Piu' tardi vedo se trovo i link


Attendo altresi' un tuo commento su questa parte del mio post


esiste una serie di documenti ufficiali dello Space Preservation Act, dove (vado a memoria, se qualcuno sa' dove reperire i link --apparsi anche in questa discussione, ma dispersi fra 1000 interventi-- e' il benvenuto) sino all'anno 2000 le chemtrails erano considerate armi proibite unitamente a molte altre, mentre dal 2001 in poi le stesse chemtrails sono scomparse dal succitato elenco

E casualmente sono apparse in massa le "contrails persistenti"anche da noi



Citazione:
Risposta:
Conosco il documento a cui ti riferisci, mi sorge il dubbio che tu non abbia ben compreso cosa fosse. Le chemtrails non sono mai stae considerate armi proibite perchè quella era una proposta di legge che non è mai passata.
Da qualche parte c'è ancche la spiegazione dataa dallo stesso autore della proposta, se trovo il link ti faccio sapere.




Probabile che mi ricordi male, ma, indipendentemente dal fatto che la legge sia passata o meno,credo che il punto sia un altro:
in un documento che e' presentato come una proposta di legge, quindi un documento ufficiale, e' possibile che vengano menzionate come armi da proibire delle
normalissime scie di condensa?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 26/7/2008 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2232
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Comunque prova qui Scie a 4000 mt dove si vede ancora: e' il video di un aereo che scia a 4000mt di quota, misurata con il radar che tu dovresti ben conoscere, e per questo ho chiesto il tuo parere sulla autenticita'



Per le sonde, tempo fa Cagliostro aveva fatto un interessante approfondimento, la nuova generazione e' estremamente precisa nelle misurazioni e i valori anomali erano stati, ancora una volta, confermati (ricordo giornate con scie in cui la umidita' relativa ad 8000 mt. era del 20/25%...)
Piu' tardi vedo se trovo i link






Probabile che mi ricordi male, ma, indipendentemente dal fatto che la legge sia passata o meno,credo che il punto sia un altro:
in un documento che e' presentato come una proposta di legge, quindi un documento ufficiale, e' possibile che vengano menzionate come armi da proibire delle
normalissime scie di condensa?


Straker è stato beccato più volte, anche dal sottoscritto, a manipolare l'informazione, per cui di quello che dice lui non me ne frega nulla
Riguarda quello che lui spaccia per radar, è un semplice ricevitore di transponder modo S o ADS-B, quello che evita di dire è che in italia l'unico ssr obbligatorio è il modo A che il suo bel giocattolo non vede.
Quindi, ricapitolando, non tutti gli aerei sono visti dal giocattolino di straker, quelli dotati di ADS-B può riportarli sulla mappa perchè tale transponder riporta le coordinate, quelli con modo S li vede ma non può sapere dove sono perchè non fornisce i dati di coordinate, il modo A (l'unico obbligatorio) non lo riceve. Secondo me i soldi per comprare quell'affare poteva usarli per riprendere una scia da bordo di un'aereo a quota 2-4km, quelli sarebbe stati spesi bene, ammesso che fosse riuscito nell'intento.

Riguardo le sonde, anch'io ho letto molte cose e non sono così certo come cagliostro che alle bassissime temperature siano precise (riguardo la umidità relativa), infatti vi sono molti studi in proposito proprio perchè vi sono questi problemi. Credo che l'aiuto di un meteorologo che si intende di sonde sarebbe auspicabile. D'altra parte se è vero che i dati delle sonde non permettono le contrails è anche vero che non permettono i cirri, ed è proprio questo che mi fa dubitare della bontà delle sonde.

Riguardo allo space preservation act, è una proposta di legge fatta per ben 4 volte e mai passata, l'ultima risale al 2005.
Il politico che l'ha presenta non ne è l'autore, gli autori sono altre due persone che intervistate in proposito hanno dato la loro spiegazione dei fatti smentendo che fosse loro intenzione riferirsi alle chemtrails.
Purtroppo non trovo più i link di tali affermazioni, appena ci riesco ti faccio sapere.
ciao
Inviato il: 26/7/2008 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2233
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Caro scie-nziat,
converrai forse con me che il punto fondamentale è questo:
cosa debba intendersi per chemtrails ?
Il termine esiste, su questo siamo tutti d'accordo, e se esiste dovrà pur riferirsi a una qualche entità di natura imprecisata.
Ora, appunto, cosa sono le chemtrails ? Qualcuno lo ha spiegato, qualche scienziato lo ha ipotizzato o esplicato ?
Se non formuleremo un' ipotesi o un postulato assunto più o meno ufficiale, rischiamo di ragionare sul nulla.
Io ho ipotizzato che chemtrails debba necessariamente riferirsi alla possibilità di creare contrails condizionate per mezzo del rilascio di nuclei condensanti il vapore. Che ne pensi di questa ipotesi ?
E se non la condividi, hai forse qualche informazione che possa chiarire a tutti noi cosa debba intendersi per chemtrails ?
Una volta chiarito cosa dobbiamo intendere per chemtrails, allora a quel punto condurremo delle osservazioni che possano più o meno confermare se ciò che vediamo possa identificarsi con quella entità da noi ipotizzata o meno.

Vedi, io sono sicuro che le sonde funzionano molto bene perchè ho studiato i documenti relativi. Ma potrebbe anche essere che esista un bias nella definizione di contrails per quanto riguarda i valori di hr, per cui teoricamente persistono al 60-70% di hr, mentre nella realtà ce li ritroviamo persistenti già al 30%. Oppure non si tratta di un bias, ma di un qualcos'altro che giustifica questa dipendenza dalla hr per valori però tarati più in basso.

Per quanto riguarda il discorso sui cirri ti invito con rigore a visionare le sonde e metterle in correlazione con ciò che vedi in cielo, in particolare riferimento alle quote. Tu infatti non puoi sapere a che quota si trovano i cirri, spesso molto variabile. Io sino ad adesso non ho trovato mai, nel modo piu rigoroso, alcuna eccezione fra dati di radiosonda e correlazione con le nuvole alle quote espresse dai valori di radiosondaggio, inclusi i cirri alle quote indicate.

Ciao e grazie per la civile disponibilità dimostrata.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 27/7/2008 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Pensa solo alll'indottrinamento della nasa ed all'insegnamento delle contrails nelle scuole.
Cosa c'è di pedagogicamente utile nel loro apprendimento?

Perchè vengono classificate come nubi ed inserite nei calendari?
Perchè vengono citate nei bollettini meteo?

Perchè prima non si provvedeva a tutto ciò se la loro formazione esiste dall'invenzione dell'aereo?

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 30/7/2008 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2235
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Pensa solo alll'indottrinamento della nasa ed all'insegnamento delle contrails nelle scuole.
Cosa c'è di pedagogicamente utile nel loro apprendimento?

Perchè vengono classificate come nubi ed inserite nei calendari?
Perchè vengono citate nei bollettini meteo?

Perchè prima non si provvedeva a tutto ciò se la loro formazione esiste dall'invenzione dell'aereo?

Hi-speed


Quello che dici è sacrosanto, lo condivido.
Del resto dopo aver visto con gli occhi e sentito con le orecchie caccia F16 (secondo la dritta di scie-nziat) rilasciare pezzi di scia a bassa quota, grossi dubbi non ne ho, sulla possibilità di chemtrails.

Inoltre credo di essere forse l'unico ad aver avuto il privilegio di immortalare una scia francamente sotto nuvole basse strato-fratti. E davvero non mi capacito come da parte di qualcuno venga sostenuto che quella scia fosse sopra le nuvole. Se esistesse un minimo di fiducia anche nell'osservatore si dovrebbe accettare l'evidenza della testimonianza, io l'ho vista, quella scia era incredibilmente bassa sotto le nuvole. Non potevo zoomare neanche un poco altrimenti mi sembrava di vedere la scia al microscopio, tanto era vicina a me.

In altra occasione mi era capitato di sentire benissimo un aereo in avvicinamento al sottoscritto proveniente da dietro di me quando alzata la testa l'aereo passava in modo incontrovertibile sotto degli stratocumuli (confermato da un meteorologo) rilasciando però una scia rapidamente effimera.

Scie persistenti sotto i cumuli non ne avevo mai viste. Ma oggi posso dare la mia testimonianza di aver in prima battuta immortalato fotograficamente una di queste scie; in seconda battuta di poter attribuire l'origine di tali scie a bassa quota ad una tecnologia militare, ai caccia militari, che evidentemente, a dispetto di quanto si dica, a mio avviso possono essere dotati dei sistemi idonei al rilascio di chemtrails.

Contrails esistono, me ne sono convinto sulla base delle mie osservazioni, anche persistenti. Dopo mesi e mesi credo anche di poterle riconoscere le normali contrails, piu o meno persistenti.

Cosi pure si riconoscono le scie anomale, le scie che colano ! Avete mai notato che colano ? E anche il colore non è perfettamente bianco.
Ma sono tutte illazioni.
Di certo le scie a bassa quota sono anomale.

Io quindi credo che esista il fenomeno naturale coesistente con il fenomeno furbescamente simulato, definito probabilmente chemtrails.

D'altro canto e a conferma del mio ragionamento sento spesso dire, oggi niente scie, come è possibile visto che ieri c'era il disastro ?
Ebbene, per chi ha la fortuna di abitare vicino ad una stazione di radiosondaggio, l'invito è quello di controllare sempre i radiosondaggi, sarà sorprendente constatare che quando il cielo offre lo spettacolo di una totale assenza di scie, in modo concomitante e con sistematicità i valori di umidita relativa in quota sono molto bassi.
Non ho mai visto scie persistenti per valori di hr sotto il 10%, a differenza di ciò che capita con scie del tipo delle frecce tricolori che persistono a prescindere.
Da cui ho ipotizzato che appunto queste famose chemtrails siano in realtà delle perfette simulazioni delle normali contrails.

Detto questo e persuaso come sono che le chemtrails esistano, voglio comunque spezzare una lancia a favore di scie-nziat, il cui intervento ha senza dubbio arricchito questo forum.
Scie-nziat non è l'ultimo arrivato in materia di aeronautica e ce lo ha dimostrato. Ha dato il suo contributo e la sua testimonianza, dimostrando una serietà completamente estranea putroppo a molti dei suoi colleghi debunkers e nonostante spesso i toni non siano stati garbati (anche da parte mia, lo ammetto) credo che il dibattito abbia apportato nuove conoscenze e nuova luce su tutta la questione. E' stato un dibattito costruttivo sulla base del quale ognuno può farsi la sua idea.
Quindi tutto il mio rispetto per scie-nziat, oltre chiaramente a tutti gli utenti di questo forum, che mi hanno insegnato e credo abbiano insegnato a molti molte cose.
Forum similari in giro manco l'ombra.

Un cordiale saluto e una buona serata a tutti.

PS: Teba, ti ho inviato un mp, ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 31/7/2008 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2236
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Mentre qui si continua a cianciare di radiosondaggi, altitudini e amenità varie... Io mi vedo bloccare i fronti nuvolosi sotto agli occhi; vedo fritti misti come quelli del filmato più sotto e vedo ogni genere di follia impensabile soltanto 4 anni fa. Follie che mi sono sinceramente stancato di descrivere e che non sono certo una mia esclusiva.

E' curioso rendersi conto di come cambia la realtà sotto agli occhi di tutti... Nella laguna veneta ad esempio ci sono alcuni detti che sono sempre stati validi fino a pochi anni fa, ma che ora, d'improvviso non lo sono più. Si diceva ad esempio: "tre caighi e na piova" (tre giorni di nebbia e una pioggia) ma l'inverno scorso abbiamo avuto 10 giorni consecutivi di nebbia... Mai visti in vita via.... E abbiamo pure avuto le nebbie a giugno...

Si diceva anche: "Luna sentada Mariner in pie" (Luna seduta e Marinaio in piedi) ma anche se la luna sta seduta... Il maltempo non arriva più.

I vecchi pescatori sono gli unici preoccupati perchè tutte le loro conoscenze tramandate da padre in figlio sono state sovvertite... E non sanno più come interpretare il tempo... Ascoltare quello che hanno da dire in questi ultimi due anni è significativo.

Perfino un piccolo e simpatico plugin di firefox che ti collega con un servizio meteo in diretta che ha sempre funzionato benissimo, da un paio d'anni è inservibile... Ora ad esempio, mi annuncia rovesci temporaleschi da 10 giorni... Ogni giorno li sposta al giorno successivo... E già da due giorni che un fronte temporalesco tenta di arrivare qua dal Brenta... Ma non ci riesce, un paio d'ore di attività frenetica... Cielo lattiginoso... e il fronte si ferma o si dissolve.

Ti basta una sedia, una terrazza e ti godi lo spettacolo in prima fila.

A chi continua a vedere se c'è la temperatura, l'umidità o l'altezza giusta, dedico questo filmato che si potrebbe definire un "Fritto Misto"

A QUESTO LINK lo potete vedere anche in alta qualità che ne vale sicuramente la pena

Per i meno esigenti lo embeddo qui sotto. Buona estate a tutti

_________________
Inviato il: 3/8/2008 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2237
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Quando Scie-nziat rientra dalle ferie si trovera' con un bel problema, dato che ha sempre affermato di non aver mai visto uno degli aerei che rilasciano scie a bassa quota

Scie su Torino con tanto di audio...9000 mt necessari se sono scie di condensa

Sul sito di Straker si puo' vedere (e sentire) molto chiaramente il filmato postato da un utente torinese, dove non solo l'aereo e' ad una quota tanto bassa che si puo' osservare chiaramente la fuoriuscita di qualcosa dalle estremita' delle ali e non dai motori, ma il tutto e' accompagnato dal classico sonoro del sorvolo di un aereo


Il sito Md80 ha prontamente confezionato una risposta corredata (secondo Straker) di un video risultato di un fotomontaggio:
si sostiene che le scie siano il prodotto di rilascio di carburante (fuel dumping), avvenuto, in violazione di qualsiasi legge e buon senso, sulla citta' di Torino

Md80 bara
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 18/8/2008 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2238
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Quando Scie-nziat rientra dalle ferie si trovera' con un bel problema, dato che ha sempre affermato di non aver mai visto uno degli aerei che rilasciano scie a bassa quota



infatti quello era proprio scarico carburante, l'emergenza è vera ne hanno parlato anche i giornali, anche l'ora coincide.

Il resto, cioè quello che dice straker è frutto della sua fantasia (quote eccc)

ciao
Inviato il: 19/8/2008 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2239
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
infatti quello era proprio scarico carburante, l'emergenza è vera ne hanno parlato anche i giornali, anche l'ora coincide.


Se ti riferisci a QUESTA NOTIZIA l'aereo in emergenza era un MD 81, ben diverso da quello ripreso nel video
_________________
Inviato il: 19/8/2008 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2240
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
Citazione:
infatti quello era proprio scarico carburante, l'emergenza è vera ne hanno parlato anche i giornali, anche l'ora coincide.


Se ti riferisci a QUESTA NOTIZIA l'aereo in emergenza era un MD 81, ben diverso da quello ripreso nel video


Questa domanda la potevi fare a qualcun'altro, è come chiedere ad un pescatore se è in grado di distinguere un'orata da un branzino.

Comunque la notizia fu riportata anche dall' agenzia ansa, si trattava di un b767-300 decollato da malpensa con destinazione atlanta. Dopo circa 15 minuti di volo (il tempo giusto per arrivare dalle parti di torino) ha dichiarato emergenza causa fumo in cabina, ed è ritornato a malpensa.
Inviato il: 20/8/2008 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2241
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
link con foto relativa rimane da capire per quale motivo ha scaricato dove è assolutamente vietato.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 20/8/2008 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2242
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

Infettato ha scritto:
link con foto relativa rimane da capire per quale motivo ha scaricato dove è assolutamente vietato.


Come fai a sapere che è vietato scaricare carburante? Dove lo hai letto?

Ti invito a fare qualche verifica prima di affermare cose che non sono vere.
Inviato il: 20/8/2008 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2243
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Come fai a sapere che è vietato scaricare carburante? Dove lo hai letto?

Deduzione....

Ti invito a fare qualche verifica prima di affermare cose che non sono vere.

qui

"L'evitamento di aree densamente popolate" tu come lo interpreti?
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 20/8/2008 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2244
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Questa domanda la potevi fare a qualcun'altro, è come chiedere ad un pescatore se è in grado di distinguere un'orata da un branzino.


Il sarcasmo è fuori luogo; ti ho scritto: "se" ti riferisci a questa notizia, dato che era l'unica che citava in modo esplicito un'emergenza sopra a Torino nel tardo pomeriggio.
_________________
Inviato il: 20/8/2008 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2245
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Non mi va di fare una lezione di controllo del traffco aereo, e di gestione delle emergenze.

Il comandante è il responsabile della gestione dell'emergenza e delle conseguenti manovre fatte a bordo. Il controllore può solo assisterlo fornendo informazioni e suggerimenti ritenuti utili, senza rompere troppo al pilota che ha cose molto importanti da fare. Sui nostri schermi radar non sono riportate le aeree densamente abitate quindi può risultare molto difficlie fornire informazioni al riguardo. Una volta, almeno dove lavoro io, vi erano delle zone precisi dove effettuare lo scarico (sul mare) ora tali zone non sono più previste e lo scarico può avvenire dove il pilota ritiene opportuno. La quota minima per lo scarcio, nella mia zona di lavoro, è di 6000ft, il che non significa che se il pilota decide di scaricare più basso non lo possa fare. La responsabilità ultima è sempre del pilota e , fin che è per aria, decide lui come risolvere l'emergenza.
Ciò non toglie che una volta a terra, se non sono state seguite le giuste procedure, venga avviata un'indagine conoscitiva. Se ritieni che abbia fatto lo scarico carburante in una zona in cui non doveva, invece di lamentarti qui, fai una bella denucia alla magistratura. Questa volta hai tutti i dettagli del caso utili ad identificare l'aereo e il pilota. Pensa quale onore, potresti essere il primo a denunciare, con i dettagli necessari e non in forma generica come è stato fatto fin d'ora, un aereo ripreso un flagranza mentre emette scie chimiche.

ciao
Inviato il: 20/8/2008 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2246
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
Citazione:
Questa domanda la potevi fare a qualcun'altro, è come chiedere ad un pescatore se è in grado di distinguere un'orata da un branzino.


Il sarcasmo è fuori luogo; ti ho scritto: "se" ti riferisci a questa notizia, dato che era l'unica che citava in modo esplicito un'emergenza sopra a Torino nel tardo pomeriggio.


Infatti stiamo parlando di un'evento visifcatosi alla mattina, spiegami cosa centra quello del tardo pomeriggio di una settima dopo,secondo me il sarcasmo lo stai facendo tu.

ciao
Inviato il: 20/8/2008 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2247
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Infatti stiamo parlando di un'evento visifcatosi alla mattina, spiegami cosa centra quello del tardo pomeriggio di una settima dopo,secondo me il sarcasmo lo stai facendo tu


No, non sto facendo del sarcasmo, ho fatto confusione con l'orario ritenendo che l'incidente dell'md81 si riferisse all'ora delle riprese; per questo ti chiedo scusa. Ora mi è chiara la situazione.
_________________
Inviato il: 20/8/2008 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2248
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:

No, non sto facendo del sarcasmo, ho fatto confusione con l'orario ritenendo che l'incidente dell'md81 si riferisse all'ora delle riprese; per questo ti chiedo scusa. Ora mi è chiara la situazione.


Bene, ci siamo chiariti.

ciao
Inviato il: 20/8/2008 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2249
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Scie-nziat

Grazie per la risposta: Sui nostri schermi radar non sono riportate le aeree densamente abitate quindi può risultare molto difficlie fornire informazioni al riguardo. Una volta, almeno dove lavoro io, vi erano delle zone precisi dove effettuare lo scarico (sul mare) ora tali zone non sono più previste e lo scarico può avvenire dove il pilota ritiene opportuno.

------

Se ritieni che abbia fatto lo scarico carburante in una zona in cui non doveva, invece di lamentarti qui, fai una bella denucia alla magistratura. Questa volta hai tutti i dettagli del caso utili ad identificare l'aereo e il pilota. Pensa quale onore, potresti essere il primo a denunciare, con i dettagli necessari e non in forma generica come è stato fatto fin d'ora, un aereo ripreso un flagranza mentre emette scie chimiche.

Mmmmm
Capisco che è il tuo lavoro ma non c’è bisogno di rispondere in questo modo, anche perché non è stato chiesto un qualcosa di assurdo leggendo le norme. Io sono uno schiavo comune, pensa se posso permettermi di denunciare una presunta violazione del genere e poi a che pro…
Non ho mai detto che l’aereo in questione stava rilasciando scie, anzi in questo caso sono propenso a credere nella v.u. e quindi per lo scarico del carburante.

Senza astio Roberto
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 20/8/2008 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2250
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Frequentando forum in qui si parla di scie chimiche, ci si rende conto che qualsiasi cosa possa portare acqua al mulino pro-sciechimiche è presa per buona.
Forse non è il tuo caso e non lo sarà nemmeno per music band, però bastava una semplice ricerca su google per scorpire che vi era stata una emergenza proprio dalle parti di torino e proprio a quell'ora.
Ognuno può pensare a quel che vuole, in questo caso la faccenda mi sembra molto semplice, eppure c'è chi si autodefinisce maggior esperto di scie chimiche nonchè ricercatore indipendente che ancora insiste con sta storia e non vuole prendere nemmeno in considerazione lo scarico carburante.
Mi riferisco a straker che ogni giorno ne spara una più grossa della precedente, le mie risposte, verso chi da credito a un personaggio del genere senza fare un minimo di verifche, ne sono solo la logica conseguenza.

Credo che il buon senso la debba fare da padrone, ognuno può pensare che le scie chimiche siano una triste realtà, altri possono pensare che siano una colossale sciocchezza, ognuno esprime il proprio pensiero come vuole, ma se vuole essere ascoltato anche da altri deve avere quel minimo di buon senso che gli impedisca di credere a chi la spara più grossa.

CIAO
Inviato il: 20/8/2008 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...72737475767778...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA