Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#241
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Teknomaker, LaoTzu, Argon…

… vorrei fare un piccolissimo stop, se me lo permettete, e farvi una domanda.

Questa domanda può apparirvi retorica e, forse, dalle premesse non del tutto corrette.
Ugualmente mi piacerebbe sentire una vostra risposta.

In questo forum, Blizzard e io siamo gli unici a sostenere (e vi prego di credere alla nostra buonafede perché, in caso contrario, tutto sarebbe sterile…) di non aver mai visto “Scie anomale”.

Nello stesso tempo, Blizzard (soprattutto) e io (più modestamente ed essenzialmente perché babbo rompeva) siamo – me lo concedete? – i due che hanno forse le maggiori conoscenze in campo meteorologico.

Perché – ecco la domanda – siamo proprio noi due… noi due che conosciamo qualcosa delle complesse dinamiche atmosferiche e le sappiamo interpretare… perché siamo proprio noi due ad asserire di non aver mai visto nulla di anomalo?...

Forse perché sappiamo spiegare a noi stessi quel che vediamo?... e dunque nulla ci pare “anomalo”?...

Forse perché siamo, per formazione, per consuetudine, per mentalità, più propensi ad inquadrare i fenomeni nel campo del “conosciuto” e dunque ci risulta difficile vedere anomalie laddove, invece, osserviamo soltanto le infinite forme e varietà dei naturali eventi atmosferici (nuvole, scie, piogge o siccità, incursioni d’aria più calda o più fredda…)…?

Cioè… vorrei spiegarmi meglio.

La conoscenza, sempre, può aiutare a fornire le risposte esatte.
Ieri facevo l’esempio di quelli che, non conoscendo l’elettrostatica, pensavano che i fulmini fossero l’ira degli dèi.

A volte ho come l’impressione che alcuni traggano conclusioni da quel che vedono costruendo una loro personalissima logica e simmetria… edificando una dottrina personale sulla base dell’osservazione empirica.

Conoscete l’esempio dello scienziato che strappa le zampine a un grillo?...

Gli strappa una zampina, gli dice: salta!... e il grillo salta.
Gliene strappa due, di nuovo gli dice: salta!... e di nuovo il grillo salta.
Gliele strappa tutte… e il grillo non salta più.

Lo scienziato apre il suo quadernetto e annota: “Se si strappano tutte le zampine ad un grillo, il grillo diventa sordo”.

Amici… vi prego… prendete per il verso giusto le cose che ho scritto in questo post.

Non sto – vi prego – dando dell’ignorante a nessuno…
Lo scritto non sempre restituisce l’esatta intonazione delle parole con le quali sto “parlando” questo post…

E’ stato solo un lungo discorso per chiedervi: ma perché, secondo voi, proprio Blizzard e io… le “scie anomale” non le vediamo?..
roberto

P.S.
Blizzard… se ti senti arbitrariamente tirato in causa da questo mio discorso nel quale ho compreso anche te… non esitare a correggermi o a contraddirmi.
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 23/1/2007 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Ma scusate...
#242
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Sul metodo per stabilire l'altezza degli aerei.

E' vero ciò che dice Blizzard, cioè che cercando di misurare l'altitudine in questo modo di introducono degli errori ma è quello che avviene in ogni tipo di misurazione. L'importante è rendersi conto degli errori e valutarli in modo corretto.

Invece di dire che l'aereo è a tot mila metri di quota si potrà stabilire un intervallo di confidenza entro il quale piazzare l'aeromobile, cercando di limitare gli errori commessi nell'applicare il metodo.

Si possono quindi dare delle misurazioni del tipo “lunghezza in pixel” con un intervallo 10-11 pixel così come stabilire la lunghezza reale dell'aereo per intervalli anch'essa (magari suddividendoli x classi). Quanto all'angolo, questo è forse il parametro più difficile da stimale ma si potrà stabilire un intervallo di fiducia anche per quello.

Alla fine, invece di avere una quota precisa al metro si avrà un intervallo magari di 1000 metri ma, per il tipo di considerazioni che si vogliono fare, potrebbe essere sufficiente.

Ashoka
Inviato il: 23/1/2007 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Ma scusate...
#243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Forse perché sappiamo spiegare a noi stessi quel che vediamo?... e dunque nulla ci pare “anomalo”?...


Il problema è che il persistere di scie di condensa per ore e la loro abbondanza richiede che la situazione “normale” lassù in cielo sia ad uno stadio veramente preoccupante...

Ad es. qui sopra Ivrea, diventato da qualche anno “parcheggio” per gli aerei che devono atterrare a Malpensa, spesso e volentieri capita di assistere a questa nuvolosità “artificiale” che degenera in copertura nuvolosa persistente, tanto che credo che allo stato attuale delle cose potrebbe essere attuabile ed utile intervenire chiedendo spiegazioni agli addetti ai lavori in merito a:

Ci sono tutte queste contrails, qual è l'impatto netto sul clima? Quali sono le conseguenze? L'effetto di troppe rotte aeree, con l'addizione di ulteriore vapore acqueo in un'atmosfera già satura, non aggrava ulteriormente l'effetto? Il fissare zone di “parcheggio” determina dei danni ai territori sottostanti? Si può porre rimedio a tutto ciò? Si possono ridurre i sorvoli?

Vi sono misurazioni di bario e alluminio a terra? Si possono richiedere esami ai carburanti per vedere se questi metalli arrivano da lì? Sono forse il risultato di qualcos'altro (es. microparticelle dagli inceneritori) e così via.

Se stiamo a fare muro contro muro (contrails vs chemtrails) e dividerci in modo manicheo, si rischia poi di non approdare a niente, con gli uni che dicono “è tutto normale” e gli altri che rispondono “sono tutte scie chimiche”

Ashoka
Inviato il: 23/1/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Ma scusate...
#244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Perdonerai l'ardire, spero Citazione:
In questo forum, Blizzard e io siamo gli unici a sostenere (e vi prego di credere alla nostra buonafede perché, in caso contrario, tutto sarebbe sterile…) di non aver mai visto “Scie anomale”.

Si badi bene: "scie anomale"...

Citazione:
Nello stesso tempo, Blizzard (soprattutto) e io (più modestamente ed essenzialmente perché babbo rompeva) siamo – me lo concedete? – i due che hanno forse le maggiori conoscenze in campo meteorologico.

Concesso

Citazione:
E’ stato solo un lungo discorso per chiedervi: ma perché, secondo voi, proprio Blizzard e io… le “scie anomale” non le vediamo?..

Ce l'hai detto tu: perché non le vuoi vedere. E quando le vedi, ti affidi agli strumenti, perché gli occhi ingannano, e se anche gli strumenti investigativi che abbiamo a disposizione ammettono l'esistenza di scie anomale, allora sono gli strumenti ad essere sballati. Una pagina fa, infatti:

Citazione:
se si formano scie (di condensazione) anche al di fuori dei parametri canonici che ne definiscono le condizioni, vuol dire che quei parametri sono sbagliati. Vuol dire – secondo me – che la climatologia, che la geofisica non si sono ancora preoccupate di studiare approfonditamente il fenomeno…


Roberto, non le vedrai mai, nemmeno se ci sbatti contro.
Inviato il: 23/1/2007 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#245
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
Teknomaker, LaoTzu, Argon…
....Nello stesso tempo, Blizzard (soprattutto) e io (più modestamente ed essenzialmente perché babbo rompeva) siamo – me lo concedete? – i due che hanno forse le maggiori conoscenze in campo meteorologico....


Premessa autoreferenziale errata, indi tutto quel che segue ...

Il mi babbo l'è morto da 20 anni ed io leggevo saggi di fisica e meteorologia ::::::::::::::::::::: da prima che voi nasceste - (altrimenti la frase mi rimane spuria - in realtà avevo scritto un' inoffensiva battuta)
Ometto altre credenziali perchè non pertinenti.

C'è il rischio di perdere l'a-plomb
:::::::::::::::::::::::::::::
Lo sapete che scie così lunghe e dense non le fareste manco su Plutone! (Beeeeep! Ma non vedete che sparisce subito anche il disastro che fa lo Shuttle in partenza Beeeeep!)



***********
rimosse due considerazioni non inerenti al discorso
la redazione (Santa)
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 23/1/2007 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#246
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Roberto55,
senza offesa, ma mi sembra come se tu ti senta "all'angolo" e stia cercando praticamente di giocare le tue ultime carte...

1)..prima con il messaggio "dal nulla" dopo giorni di assenza, nel quale dichiari che la questione scie non esiste, senza portare la minima prova e accusando per giunta tutti i presenti di non affrontare l'argomento in modo scientifico e di avere solo fede nelle proprie convinzioni, quando la tua stessa affermazione, alla pari di un'illuminazione religiosa, non è altro che un dogma senza alcuna base scientifica...

2) ..poi prendendo con cura citazioni, commenti e osservazioni per sminuirle, aiutandoti anche con tue libere insinuazioni e facendo valere le singole come generalizzazioni (cosa che tu non puoi affatto sapere)...

3) ...e ora con la classica mossa del tipo "gli esperti siamo noi ma con questo non sto dicendo che voi siete ignoranti, ma ad ogni modo lasciate parlare l'esperto e rispondete alle domande dell'esperto: perchè in fondo l'esperto è colui che sa, e voi coloro che non sapete spiegare".

Esperto il quale ricordo non ha saputo rispondere al perchè si formino scie in condizioni che non lo permettono, e piuttosto che accettare il dubbio che noi gli proponiamo, è arrivato ad affermare che sono gli strumenti di rilevamento a riportare SPESSO valori erronei...
Insomma, piuttosto che porsi il dubbio, sarebbe disposto a sbugiardare la stessa scienza con la quale vorrebbe spiegarci (ma non l'ha mai fatto) che la situazione è assolutamente normale.

Ma siamo magnanimi, e concediamo al nostro "amico" ancora delle chances per dimostrarci che qui stiamo solo fantasticando.

Sicchè, dunque, andiamo su

www.google.it/patents

e facciamo una ricerca con le parole "weather modification": comparirà una lista lunghissima di brevetti sulla modificazione climatica.
In alcuni di questi si può leggere che per effettuare tali operazioni di modificazioni climatiche è necessario irrorare sostanze tramite l'utilizzo di aerei

Poi andiamo sul sito AIR FORCE 2025, che mostra il rapporto finale sugli studi condotti dalla Air University, studio che consta di ben 4 volumi, per un totale complessivo di oltre 40 capitoli.
Il Capitolo 15 del volume 3 si intitola: Owning the Weather in 2025 (Possedere il clima nel 2025).
In questo documento vi sono tre grafici strepitosi:

il primo grafico in questione dice che l’Air Force ha interesse immenso (e nel testo ti spiegano anche il perchè) nelle operazioni di modificazione climatica



PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE GUARDATE BENE IL GRAFICO !!!
Notare che fra l'altro si parla esplicitamente di (CREAZIONI DI) TEMPO ARTIFICIALE (AW)

Il secondo ci spiega chiaramente che per ottenere gli EFFETTI (5) di modificazione meteo, occorre utilizzare degli STRUMENTI di modificazione meteo, ossia AEREI (4). (come??)



ANCHE QUI: GUARDATE BENE IL GRAFICO !!!
Il terzo invece ci dice invece quali applicazioni dovrebbero essere usate per la modificazione meteo;



GUARDARE BENE !
Notare, fra le altre, la voce CHEM - Chemicals (!!!)

(Artificial Ionospheric Mirrors => HAARP)

Andiamo anche su eastlundscience.com, una compagnia che fra i vari progetti parla di WEATHER MODIFICATION WITH HIGH POWER ELECTROMAGNETIC RADIATION

Spieghi dunque, l'esperto s'intende, a noi poveri ignoranti, tutto quello che abbiamo appena visto, e ci rassicuri dicendo che è solo una fantasia, una convizione... e che non c'è nulla di strano se il traffico aereo è massiccio in alcuni giorni, e praticamente assente in altri, e che non c'è nulla di strano se i rilevamenti dei dati atmosferici sono (a suo dire) spesso sbagliati, e che non c'è nulla di strano se in seguito al passaggio di decine e decine di aerei il cielo diventi nuvoloso, e che non ci sia nulla di strano se sempre più spesso si creano fenomeni atmosferici anomali proprio in seguito al passaggio degli aerei incriminati, e che non ci sia nulla di strano se vi sono documenti militari che parlano di modificazione climatica tramite l'utilizzo di aerei che irrorano, e che non vi sia nulla di sospetto se vi sono brevetti sulla manipolazione climatica che parlano di aerei che irrorano...
Inviato il: 23/1/2007 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#247
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
@Ashoka
Sei saggio, come da nick, ma i post dopo il tuo mostrano che certe cose, in questa discussione, non s'han da fare.
Se ne potrebbe aprire un'altra al riguardo credo.

@Tekno
Questo si chiama divagare.
Gli esperimenti sulla pioggia e sulla dispersione delle nebbie si fanno da decenni, si possono fare solo su PICCOLA SCALA e in PRECISE CONDIZIONI ATMOSFERICHE.
Che la possibilità di controllare il clima su più larga scala sia desiderio delle forze armate (non solo americane, ma di qualunque nazione) è lapalissiano, ma non dimostra nulla riguardo le chemtrails.
Non solo perchè ci vogliono prove concrete per dimostrare che sui nostri cieli si compiano esperimenti di modificazione climatica ma anche perchè, e lo ripeterò fino alla nausea, quelle che chiami chemtrails sono fino a prova contraria contrails, scie di condensazione, nubi di ghiaccio sospese nell'aria come qualunque altra nube. E sulle contrails non ci sono generici documenti su un futuribile e ipotetico controllo su larga scala del clima, ma ci sono vari e approfonditi e concreti e dettagliati studi.
Perchè sui link postati da me e su quelli postati da Padma non c'è stato un solo commento o una sola considerazione?
Tu hai provato a leggerne qualcuno?

Il succo di tutto ciò era "fatti non pugnette", ma sono stato moderato.

@Lao-tzu

Citazione:
io leggevo saggi di fisica e meteorologia da prima che voi nasceste


Sarebbe ora di dare una ripassatina, altrimenti non si spiega questa affermazione:


Citazione:
Beeeeep! Ma non vedete che sparisce subito anche il disastro che fa lo Shuttle in partenza Beeeeep!


Beeeep! E che beeeep centra con le contrails, ossia scie di condensazione composte da aghi di ghiaccio come i cirri? Ti pare che spariscano in fretta i cirri Beeeeep!
Inviato il: 23/1/2007 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#248
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:


@Tekno
Fatti non pugnette.



Scusa Blizzard, ma se davvero vuoi partecipare alla discussione in maniera costruttiva credo che dovresti rivedere il tuo atteggiamento, se non altro per rispetto nei confronti dei tuoi interlocutori che dedicano del tempo alla ricerca di dati e di documenti .

Tekno ti ha mostrato una serie di documenti ufficiali in cui si parla apertamente di modificazione del clima per mezzo di sostanze chimiche rilasciate da aerei.

Il tuo modo di controbattere non ti fa certo onore, o forse dimostra che il tuo obbiettivo in questa discussione non è il confronto, ma il denigrare chi non la pensa come te, senza prendere in considerazione il materiale proposto.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 23/1/2007 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Ma scusate...
#249
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
. E sulle contrails non ci sono generici documenti su un futuribile e ipotetico controllo su larga scala del clima, ma ci sono vari e approfonditi e concreti e dettagliati studi.



Nessuno ha postato generici documenti Un brevetto non è un generico documento! E neppure un manuale di tre volumi e passa 40 capitoli.
E poi questi studi sulle contrails noi li abbiamo sintetizzati ed esposti, non li abbbiamo ignorati è stato Roberto a metterli in discussione, per giustificare scie a quote sospette.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 23/1/2007 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#250
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
@Lao-tzu
Citazione:
io leggevo saggi di fisica e meteorologia da prima che voi nasceste

Sarebbe ora di dare una ripassatina, altrimenti non si spiega questa affermazione:
Citazione:
Beeeeep! Ma non vedete che sparisce subito anche il disastro che fa lo Shuttle in partenza Beeeeep!

Beeeep! E che beeeep centra con le contrails, ossia scie di condensazione composte da aghi di ghiaccio come i cirri? Ti pare che spariscano in fretta i cirri Beeeeep!



La ripassatina la dovresti dare tu, credi che non vi sia vapore acqueo negli scarichi dello Shuttle!??!?!

Eppure esce dall'atmosfera attraversando strati a temperature pure inferiori ai tuoi amati -40 ... eppure non lascia una Valeria che non si "estingua" in tempi "umani"


Blizz: lassa perde nun c'è trippa pe gatti ti direbbe Einstein!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 23/1/2007 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AutminRic
      AutminRic
Re: Ma scusate...
#251
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/11/2005
Da
Messaggi: 163
Offline
I grafici postati da Teknomaker non possono essere definiti altrimenti che INOPPUGNABILI.

Forse non nel senso che costituiscono la famosa "pistola fumante".

Ma trattandosi di una dichiarazione d'intenti ben precisa direi che inquadra il fenomeno nel campo del conosciuto.

Qualcuno può affermare il contrario?



P.S.: Teknomaker, davvero interessante

http://csat.au.af.mil
"Preparing leaders for accelerating change"
Inviato il: 23/1/2007 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#252
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

La ripassatina la dovresti dare tu, credi che non vi sia vapore acqueo negli scarichi dello Shuttle!??!?!


Ho detto forse un cosa del genere? Sei tu che ogni volta tiri in ballo esempi non attinenti, in questo caso lo shuttle in partenza.


Citazione:
Eppure esce dall'atmosfera attraversando strati a temperature pure inferiori ai tuoi amati -40 ... eppure non lascia una Valeria che non si "estingua" in tempi "umani"


E com'è che i cirri, notoriamente composti da vapore acqueo condensato e congelato non si estinguono in tempi "umani"?
Praticamente 13 pagine di dibattito e di link per nulla.
Qui si è ancora convinti che le scie di condensazione non possano persistere.
Dammi retta Lao, dai una ripassatina ai saggi e poi leggiti gli studi che abbiamo postato con Padma.
Inviato il: 23/1/2007 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#253
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Teknomaker, grazie per le informazioni . Ne avevo già sentito parlare molto spesso in climatologia, senza avere però dei precisi riferimenti (a parte un capitolo breve e poco interessante su uno dei miei testi in inglese).
Credo che questi dati siano da analizzare attentamente-fra l'altro,con questa ipotesi si eliminano anche le inutili diatribe iniziali sull'avvelenamento (qui non si parla di avvelenamento ma di mutamenti climatici).
Se può interessare a qualcuno, ho coinvolto due studenti di chimica e uno di ingegneria in un piccolo studio finalizzato all'analisi delle polveri atmosferiche per un periodo di quattro settimane al fine di rilevare eventuali presenze percentualmente anomale di alluminio e bario.
I dati saranno pubblicati (sempre che interessi) su luogocomune probabilmente a fine Marzo.
Inviato il: 23/1/2007 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Ma scusate...
#254
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:


E com'è che i cirri, notoriamente composti da vapore acqueo condensato e congelato non si estinguono in tempi "umani"?
Praticamente 13 pagine di dibattito e di link per nulla.
Qui si è ancora convinti che le scie di condensazione non possano persistere.
Dammi retta Lao, dai una ripassatina ai saggi e poi leggiti gli studi che abbiamo postato con Padma.


Ma se robe diverse! Si formano per cause diverse in situazioni diversi a quote anche diverse. Magari posso persistere le scie di condensa nessuno lo nega ma in rarissimi casi, a quote altissime ben oltre i 10000 metri (i cirri infatti si formano a quelle quote come tu ben saprai) e non con frequenza incredibile cioè quasi sempre.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 23/1/2007 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#255
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
@ Blizzard
Citazione:

Questo si chiama divagare.


E questo si chiama sminuire documenti, dati e fatti scomodi :)

Citazione:
Gli esperimenti sulla pioggia e sulla dispersione delle nebbie si fanno da decenni, si possono fare solo su PICCOLA SCALA e in PRECISE CONDIZIONI ATMOSFERICHE.

Questo stando a quanto si può sapere a livello ufficiale.
Dubito che se vogliano fare esperimenti su larga scala siano tenuti a comunicarlo a te, nè tanto meno a me...
O forse ti hanno comunicato qualcosa dalla base HAARP?
A proposito, vi propongo QUESTO estratto della "Relazione sull’ambiente, la sicurezza e la politica estera" condotta dall'Europarlamento, in cui si può leggere come la pensa l'europarlamento su HAARP...
Fra le altre, si può leggere:

Il progetto consente anche di migliorare le comunicazioni con i sommergibili e di manipolare la situazione meteorologica globale

Che ignoranti questi dell'europarlamento, non sanno che il clima si può modificare solo su piccola scala !

Citazione:
Che la possibilità di controllare il clima su più larga scala sia desiderio delle forze armate (non solo americane, ma di qualunque nazione) è lapalissiano, ma non dimostra nulla riguardo le chemtrails.

Fatta eccezione per qualche centinaia di brevetti, qualche compagnia che già si occupa di modificazione climatica, e qualche documento che - ma che coincidenza ! - ci fa proprio il quadro della situazione attuale...
Com'è che si dice? Il modo migliore per nascondere la verità è di metterla sotto il naso di tutti.

Citazione:
Il succo di tutto ciò era "fatti non pugnette", ma sono stato moderato.

A mio avviso i fatti ci sono, e ci sono anche i dati; sono le loro interpretazioni ad esser leggermente divergenti... :)

Citazione:
Qui si è ancora convinti che le scie di condensazione non possano persistere.

Il discorso è un altro, ossia che si possono osservare scie persistenti anche quando i parametri che ne dovrebbero permettere la formazione non vengono riscontrati, e magari non permetterebbero nemmeno la formazione di scie momentanee...

@ Kirbmarc & Autminric: a disposizione :)
Inviato il: 23/1/2007 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#256
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
DAL TG 2:

L'organizzazione mondiale meteorologica fa sapere che 25 nazioni stanno studiando progetti di manipolazione meteo.
Negli USA pensano di spostare gli uragani bombardandoli con le microonde in modo da far piovere dove serve, mentre i cinesi tentano di deviare i flussi delle perturbazioni per evitare che il maltempo si abbatta sulle olimpiadi di Pechino.




(Ringrazio Intilla per la segnalazione)
Inviato il: 23/1/2007 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#257
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
messaggio per i dubbiosi:
per riconoscere la anormalità del fenomeno "scie chimiche" basta avere due neuroni, collegarli ed applicare alle osservazioni il 10% (dovrebbe bastare), del buonsenso che avevano i nostri nonni agricoltori.
Inviato il: 24/1/2007 8:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#258
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
E com'è che i cirri, notoriamente composti da vapore acqueo condensato e congelato non si estinguono in tempi "umani"?


Certo che te lo spiego ... dato che i cirri si formano esattamente dove ci sono le condizioni di condensa, mentre se un aereo passa in un cielo blu ... evidentemente non ci sono le condizioni ... altrimenti ci sarebbero già ... ora è chiaro!?

Inoltre se gli aerei avessero sempre fatto cirri persistenti, io e altri non ci saremmo mai stupiti per lo sfacelo attuale (senza contare ovviamente gli altri innumerevoli riscontri).

Stammi bene Blizz.

P.S. Guarda che è anche per il tuo bene che quei signori si sentano un pò meno a loro agio nel fare le loro porcate, qualsiasi cosa ... micronizzata ... anche la più inerte ... non fa certo bene agli alveoli.

Citazione:

Riporto da altro forum, mi sembra una buona idea:
Citazione:

LANCIO UN'INZIATIVA!

Visto che la maggioranza di noi è formata da spocchiosi perditempo informatici, vista l'impellente necessità di far conoscere a tutti la realtà delle "misteriose" e "inquietanti" scie "anomale", visto che la maggioranza di noi, e ben poco incline a scendere in piazza.

Siamo internauti? Internet è un potentissimo mezzo di comunicazione di massa, ha il difettuccio di essere dispersivo, l'unico modo per far ermergere le notizie (contrastate dal Main Stream) è quello dei rimandi e della ridondanza ... indy

INVITO TUTTI A CONTATTARE TUTTI I WEBMASTER, BLOGGHISTI FORUMISTI DIRETTAMENTE CONOSCIUTI E A CONVINCERLI A INSERIRE NELLE LORO PAGINE E FIRME UN QUALCOSA DI SIMILE MAGARI LINKANDOLO ALLA SEZIONE SCIE DI LC O AL SITO CHEM PREFERITO.



P.S. Sono fortemente inc... preoccupato, perchè un caro amico ha rilevato qualcosa di simile al famigerato "morgellons" non lontano dai miei cari.


Io pure un caso "quasi certo" a 30 km da me!



DIFFONDETE E MOLTIPLICATE

THE CHEMTRAILS SMOKIN' GUN

A plane with six engines ... I'm sorry five eng... I'm sorry with four e... I'm sorry three ... I'm sorry tw.. I'm sorry five..

http://www.youtube.com/watch?v=O2LH2cmcHfs

_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 24/1/2007 8:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#259
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
LaoTzu scrive:

Citazione:
Certo che te lo spiego ... dato che i cirri si formano esattamente dove ci sono le condizioni di condensa, mentre se un aereo passa in un cielo blu ... evidentemente non ci sono le condizioni ... altrimenti ci sarebbero già ... ora è chiaro!?


LaoTzu…

… no, no… non è come dici tu.

Un cielo blu, dove non vi sono nuvole ma dove, se passa poi un aereo, si formano scie di condensa, è un cielo in condizioni di sovrasaturazione, dove il vapore non condensa spontaneamente per la mancanza di nuclei di condensazione.

Il passaggio di un aereo genera turbolenza, che provoca repentine variazioni di pressione all’intorno, soprattutto, del profilo alare… e questo provoca la condensazione del vapore che fino all’istante precedente era – appunto – in sovrasaturazione (significa che il valore dell’umidità relativa era superiore al 100%).

E’ questa la tipica condizione nella quale le scie di condensa si formano non solo dai motori ma anche da tutto il profilo alare dell’aereo o da parti di questo (… come nel filmato che tu chiami”la pistola fumante”).

Ciao.

roberto

P.S.
Per Teknomaker: questa è solo una rispostina semplice e veloce a LaoTzu.
Per una risposta (purtroppo, per me, più lunga) alle domande che mi hai posto ieri ti chiedo di aspettare fino a domani. Oggi sono preso…
Ciao.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 24/1/2007 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#260
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Robert ... (Santa perdonami lo sfogo) ... che palle!
Sapevo benissimo che avresti risposto così, non hai il pudore di ritenere strano che il cielo blu si trovi continuamente in condizioni di sovrasaturazione?

Ovviamente hai glissato sul fatto che noi da 50 anni conosciamo aerei e scie ... eppure ... i recenti fatti ...

Questa discussione non ha speranze.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 24/1/2007 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#261
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
No, LaoTzu… la sovrasaturazione è una condizione molto, molto frequente.

Perché il vapore condensi (… lo dico per chi legge, non per te che lo sai) è necessaria la presenza di nuclei di condensazione: granelli di polvere, microscopici cristalli di sale…

Se una massa d’aria è povera di nuclei diventa satura senza che possa avvenire la condensazione e l’aria va in soprasaturazione.

E’ proprio la mancanza di tali nuclei alle quote cui ci stiamo riferendo (quelle dei cirri, appunto) che genera frequentissime condizioni di sovrasaturazione.

E’ vero che da 50 anni conosciamo aerei e scie… ma il trasporto aereo, passeggeri e commerciale, è esploso praticamente nell’ultimo quindicennio, per ragioni storiche ed economiche che ora sarebbe inutile analizzare.

A me, invece, pare interessante questa discussione, se condotta così…

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 24/1/2007 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#262
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Per i più distratti:

Citazione:

Teknomaker ha scritto:
DAL TG 2:

L'organizzazione mondiale meteorologica fa sapere che 25 nazioni stanno studiando progetti di manipolazione meteo.
Negli USA pensano di spostare gli uragani bombardandoli con le microonde...


Citazione:
Teknomaker ha scritto:
Andiamo anche su eastlundscience.com, una compagnia che fra i vari progetti parla di WEATHER MODIFICATION WITH HIGH POWER ELECTROMAGNETIC RADIATION


Poi altra domanda: quali sarebbero questi 25 paesi ? Non ne faranno parte mica i vari paesi NATO... proprio quei paesi lì dove il fenomeno "scie anomale" è comparso per la prima volta...?
Inviato il: 24/1/2007 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#263
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
No, LaoTzu… la sovrasaturazione è una condizione molto, molto frequente.

Tranne che fino a 6 anni fa in Europa e 10 in America (*)
E tranne quando parte lo Shuttle (Non vorrei che adesso per rettificare la cosa, aggiungano "additivi" pure li, magari risparmiando peso su qualche dispositivo di sicurezza ... tanto ogni morto è un eroe in più!)
Citazione:

Perché il vapore condensi (… lo dico per chi legge, non per te che lo sai) è necessaria la presenza di nuclei di condensazione: granelli di polvere, microscopici cristalli di sale…
Se una massa d’aria è povera di nuclei diventa satura senza che possa avvenire la condensazione e l’aria va in soprasaturazione.

Sbagliato! Le molecole d'acqua si aggregano comunque ..
Citazione:

E’ proprio la mancanza di tali nuclei alle quote cui ci stiamo riferendo (quelle dei cirri, appunto) che genera frequentissime condizioni di sovrasaturazione.

O Buddha! dato l'inquinamento attuale credo che il povero vapore acqueo abbia l'imbarazzo della scelta sul dove condensare.
Citazione:

E’ vero che da 50 anni conosciamo aerei e scie… ma il trasporto aereo, passeggeri e commerciale, è esploso praticamente nell’ultimo quindicennio, per ragioni storiche ed economiche che ora sarebbe inutile analizzare.

E in Europa solo da 6 anni! Inoltre c'è uno spaventoso traffico "commerciale" nelle "no fly zone" militari, vabbè saranno in deroga
Citazione:

A me, invece, pare interessante questa discussione, se condotta così…
roberto

Te credo sei pagato per questo


(*) In alta pressione stabile (da giorni) estiva (rovente) mediterranea (asciutta) ho visto scie a bassa quota, dense, a griglia ... che voi umani ... la sovrasaturazione fa brutti scherzi! ...
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 24/1/2007 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#264
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
LaoTzu scrive:

Citazione:
Te credo sei pagato per questo.


Non sono pagato da nessuno.
Discuto solo per passione e per arricchimento (… non di tipo economico!) personale.

T’invito a non fare illazioni inutili sui tuoi interlocutori.

Servono soltanto a gettare, agli occhi di chi legge, discredito sulle persone, lasciando sottilmente intendere una malafede, prezzolata, di fondo.
Nel mio caso non è così.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 24/1/2007 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#265
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Ancora LaoTzu:

Citazione:
Sbagliato! Le molecole d'acqua si aggregano comunque ..


Le molecole d’acqua, una volta formate, si aggregano… è ovvio.

Ma qui non stiamo parlando di molecole già formate… stiamo parlando del processo di condensazione del vapore acqueo: del cambiamento di stato da vapore ad acqua, da stato gassoso a stato liquido.

E’ questo processo che necessita, per accadere, di nuclei di condensazione (che fungono da catalizzatore).

Quando si analizzano le cose, è necessario essere molto precisi… lo zuppone di processi tra loro differenti genera solo confusione.

Ciao.
roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 24/1/2007 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#266
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
Le molecole d’acqua, una volta formate, si aggregano… è ovvio.
Ma qui non stiamo parlando di molecole già formate… stiamo parlando del processo di condensazione del vapore acqueo: del cambiamento di stato da vapore ad acqua, da stato gassoso a stato liquido.
E’ questo processo che necessita, per accadere, di nuclei di condensazione (che fungono da catalizzatore).
Quando si analizzano le cose, è necessario essere molto precisi… lo zuppone di processi tra loro differenti genera solo confusione.
Ciao.
roberto


E già molta confusione ... stai confondendo chimica con fisica ... H2O è una molecola d'acqua ed in stato di vapore è già formata pure lo stesso anche (sei rigoroso come terminologia eh!, vabbè che tu e Blizz siete gli espertoni di meteorologia).

Ti ripeto che l'acqua si condensa anche senza nuclei estranei, la presenza di un nucleo (di oppurtune caratteristiche fisico-chimiche) può catalizzare il processo, ma il processo avviene comunque al raggiungimento dei giusti parametri.

Certo che devi avere un bel consumo di ventose tu.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 24/1/2007 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#267
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Ben felice che si discuta di nuovo di cose concrete mi autoquoto.

Citazione:
Una volta formata la scia entra in gioco l'umidità relativa e in particolare la condizione si sovrasaturazione rispetto al ghiaccio.
La sovrasaturazione rispetto al ghiaccio indica, ovviamente, valori di umidità relativa rispetto al ghiaccio superiori al 100%. Tali valori corrispondono, per temperature intorno ai -50°C, a valori di umidità relativa rispetto all'acqua, ossia quella comunemente misurata, superiori al 60%
Se l'aria è sovrasatura rispetto al ghiaccio, i cristalli di ghiaccio che compongono la scia si accrescono e persistono fino a che permangono le condizioni di sovrasaturazione. In caso contrario sublimano più o meno rapidamente. Quindi già valori di umidità relativa tra il 60% e il 70% consentono una moderata persistenza della scia.
Sottolineo che la condizione di sovrasaturazione rispetto al ghiaccio è necessaria anche per la formazione dei cirri naturali e quindi non è affatto una condizione infrequente. Anzi, a differenza delle contrails, i cirri non hanno l'aiutino del vapore scaricato dagli aerei, e si devono formare con quel poco che gli mette a disposizione l'atmosfera. Dico questo perchè anche per i cirri capita spesso che i radiosondaggi forniscano valori di umidità che teoricamente non divrebbero consentire la loro formazione. A dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, che i dati di umidità dei radiosondaggi sopra gli 8000m vanno presi con le pinze.

Un pò di fonti:

FORMATION, PROPERTIES AND CLIMATIC EFFECTS OF CONTRAILS

On the Transition of Contrails into Cirrus Clouds

Contrails, Cirrus Trends, and Climate

Contrails to Cirrus—Morphology, Microphysics, and Radiative Properties

A Satellite-Based Climatic Description of Jet Aircraft Contrails and Associations with
Atmospheric Conditions, 1977–79


Lao, te lo chiedo sinceramente, hai provato a dare uno sguardo a qualcuno di questi link?
Inviato il: 24/1/2007 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Ma scusate...
#268
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:

Lao, te lo chiedo sinceramente, hai provato a dare uno sguardo a qualcuno di questi link?


E voi guardate mai i radiosondaggi? Oggi penso proprio sia l'unico giorno del mese in cui si verificano le condizioni di sovrasaturazione unite alle basse temperature.
ma stranamente zero aerei in circolazione.

http://weather.uwyo.edu/upperair/sounding.html

Comunque stai ripetendo robe già rilevate pagine fa.

La sovrasaturazione si verifica spesso?? Documenta per favore la tua tesi Roberto!
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 24/1/2007 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#269
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Lao, te lo chiedo sinceramente, hai provato a dare uno sguardo a qualcuno di questi link?


No! Perchè ritengo non vi sia bisogno di studiare i decimali dei rapporti "stechiometrici", per accorgersi di un fenomeno di una spaventosa evidenza, quali sono le scie chimiche.

Se avessi visto una scia soltanto, magari fatta da un'Alitalia non mi sarei certo posto il problema (di fatto nella mia buona fede non l'ho fatto per anni, pur assistendo a tramonti alla Spider Man), ma quando cominci a vedere aerei completamente bianchi (osservati con binocolo) che ti fanno gli scacchi sulla testa, ad una quota bassissima (in pratica si vedevano i piloti dentro), poi vai su internet e te li ritrovi davanti denominati KC135 e KC10 aerocisterne USAF ... e da quel giorno non fai che osservare il cielo, e ti accorgi del traffico spaventoso e ingiustificato, ti accorgi del solito aereo di linea che passa sopra casa tua da anni sempre alle stesse ore e sepre rigorosamente senza scia e sempre rigorosamente con livrea riconoscibile .....
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 24/1/2007 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Ma scusate...
#270
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
E’ vero che da 50 anni conosciamo aerei e scie… ma il trasporto aereo, passeggeri e commerciale, è esploso praticamente nell’ultimo quindicennio, per ragioni storiche ed economiche che ora sarebbe inutile analizzare


Invece sarebbe utilissimo analizzare quanto è aumentato il traffico aereo dal 2001 ad oggi.

Nel paesello appenninico dove mi reco in vacanza è aumentato nell'ultimo anno del 100%.

Mi sembra tanto come percentuale nazionale.

Hi-speed
PZ: ci sono dati in merito?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 24/1/2007 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...6789101112...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA