Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...91929394959697...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2791
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Chi me lo sa sbrogliare questo mio interrogativo?


Inviato il: 14/7/2009 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2792
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline


_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/7/2009 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2793
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Vi invito a visionare questo documento di meteorologia applicata molto ben fatto:

http://forum.meteonetwork.it/2541365-post1.html

e' perfetto e molto professionale...peccato che non sia proprio cosi' che vanno le cose, ovvero e' cosi' che dovrebbero andare.

In qualunque caso un elogio al lavoro certosino e professionale.
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 15/7/2009 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2794
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

cct ha scritto:
Vi invito a visionare questo documento di meteorologia applicata molto ben fatto:

http://forum.meteonetwork.it/2541365-post1.html

e' perfetto e molto professionale...peccato che non sia proprio cosi' che vanno le cose, ovvero e' cosi' che dovrebbero andare.

In qualunque caso un elogio al lavoro certosino e professionale.


E' curioso che quando comoda persino un banale forum diventa uno strumento rigorosamente scientifico, non appena al contrario viene sottoposta una prova certa, scientificamente schiacciante, i professionisti improvvisamente trovano di meglio da fare, o perchè è estate, sono al mare, oppure d'inverno sono a sciare etc etc

Cct, prova ad entrare nel forum e sottoporre ai professionisti il mio materiale scientifico, temo che li troverai tutti in ferie, con proroga a data indeterminata
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/7/2009 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2795
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Inviato il: 16/7/2009 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2796
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 20/7/2009 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2797
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Dell'aereo senza insegne mi piacerebbe vedere la foto originale cosi' come la macchina l'ha scattata.

Mi piacerebbe tanto che fosse in raw e di almeno una decina di megapixel. Non tanto perche' la consideri un falso ma per evitare che altri possano farlo in risposta.
Inviato il: 20/7/2009 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2798
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
che ne pensate?






Mistero misterioso....
Inviato il: 20/7/2009 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2799
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Tuttle, è la stessa foto del blog che ho linkato? A me pare un altro aereo.
Inviato il: 20/7/2009 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2800
So tutto
Iscritto il: 17/8/2006
Da
Messaggi: 2
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Tuttle, è la stessa foto del blog che ho linkato? A me pare un altro aereo.


Anche a me.
Mancherebbe la scritta Meridiana Group che, guarda caso, nella foto "galeotta" non è affatto visibile.
Peccato per i negazionisti.
Sono autori, per l'ennesima volta oramai, dell'ennesimo autogol.
Inviato il: 20/7/2009 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2801
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Semplicemente non è visibile la scritta "Meridiana" per il riflesso del sole nella prima foto, mi verrebbe da pensare.
Inviato il: 20/7/2009 22:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2802
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/7/2009 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2803
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Senza nulla togliere al contributo di Tuttle, i cui interventi mi sembrano peraltro a senso unico, vorrei considerare che con il governo ombra all'opera 1 + 1 può non fare 2.
Per converso:
1) esistono prove scientifiche certe dell'esistenza delle scie chimiche
2) non ho mai visto un filmato di tankers all'opera
Ed ecco che come per incanto 1 + 1 torna a fare 2, chi diavolo le rilascia queste chemical contrails ?
Dalla mia indagine scientifica, non esiste aereo nei nostri cieli che non possa improvvisarsi chimico. Se davvero esistessero ancora aerei chimici senza riconoscimenti, state pur certi che da domani avranno anche i riconoscimenti.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/7/2009 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2804
So tutto
Iscritto il: 17/8/2006
Da
Messaggi: 2
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Semplicemente non è visibile la scritta "Meridiana" per il riflesso del sole nella prima foto, mi verrebbe da pensare.


Pensare è un conto. Dimostrare è un altro.
Inviato il: 21/7/2009 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2805
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

gianko17 ha scritto:

Pensare è un conto. Dimostrare è un altro.


certo.
Non credo che sia utile cercare di dimostrare nulla in questo caso, proprio per i motivi spiegati qui sopra da Cagliostro, è semplicemente tempo perso.
Inviato il: 21/7/2009 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2806
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Tuttle
La scritta..... la scritta sotto l'ala sinistra guardando l'aereo dall'alto, "EI-CIW" e' presente in entrambe le foto.

La scritta sulla fusoliera, o come si chiama, per intenderci quella sopra la cabina che corre lungo tutto l'aereo, può essere veramente coperta dal sole nella foto del veivolo sospettato di irrorare.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 21/7/2009 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2807
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Guardate attentamente le 5 parti di questo servizio scientifico

http://www.youtube.com/watch?v=hKEoEHPOKuI&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=dZV8GfiPpYU&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=1UNdyrgCVHg&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lnJ8iHdTHzg&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=7XLWEbbY12M&feature=related

Si parla senza eccezione di scie bianche, di cirri.

Ora guardate attentamente il mio materiale e le spiegazioni scientifiche che vi ho messo:

http://www.youtube.com/watch?v=qQ4yGi1iL5U

http://www.youtube.com/watch?v=6TdhFpKyYrA

Servono ancora prove ?
Perchè non ci organizziamo e mandiamo il materiale al dottor Minnis ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 21/7/2009 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2808
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle La scritta..... la scritta sotto l'ala sinistra guardando l'aereo dall'alto, "EI-CIW" e' presente in entrambe le foto. La scritta sulla fusoliera, o come si chiama, per intenderci quella sopra la cabina che corre lungo tutto l'aereo, può essere veramente coperta dal sole nella foto del veivolo sospettato di irrorare.



Assolutamente si. Sono lo stesso medesimo aereo della stessa medesima compagnia. Fra l'altro basta chiudere un pelo i livelli dell'immagine "sospetta" per far saltar fuori la scritta Meridiana (o ciò che resta dall'immagine palesemente bruciata). Basta averne la voglia.

Ciao.
Inviato il: 21/7/2009 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2809
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Faccio un appello a Massimo e a Tuttle in quanto insigni esperti di foto, filmati e quant'altro. Ritenete il mio materiale una prova certa di scie anomale ? Oppure ci sono punti che si potrebbero eccepire ?
In caso affermativo, perchè non facciamo una missiva sottoscritta da tutti, a nome di luogocomune, indirizzata al dottor Patrick Minnis in cui si chiede solo ed esclusivamente un rigoroso parere scientifico, senza illazioni di alcun tipo ...
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/7/2009 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2810
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Qualcuno, imperterrito, continua e pubblica pure gli articoli con quella foto...
Inviato il: 22/7/2009 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2811
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Inviato il: 23/7/2009 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2812
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Rimane il mistero, anche se Meridiana, del perchè scaricasse della emme.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/7/2009 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2813
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Per chi come me vive a ridosso della svizzera puo' a questo link:
http://radar.zhaw.ch/radar.html
controllare in diretta quali compagnie fanno scie chimiche e quali no, da mie statistiche di un anno di rare osservazioni le poche che ho visto senza scie persistenti sospette appartengono a piccole compagnie aeree arabe indiane etc. etc. , mentre compagnie come airone le fanno sempre.
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 23/7/2009 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2814
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Rimane il mistero, anche se Meridiana, del perchè scaricasse della emme. Hi-speed


pensavo che il problema fosse solo relativo al fatto che avevano fotografato un aereo senza loghi o riconoscimenti e che quindi era sospetto...strano il fatto che una volta che fai presente l'errore nessuno lo ammetta...non ho parole.
Inviato il: 23/7/2009 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2815
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Mi chiedo spesso come facciano le tante compagnie a permettersi i voli "low cost"
a cifre ridicole, senza arrivare al fallimento o alla chiusura per guadagni insufficienti.
Forse c'è un legame anche con il "servizio di irrorazione"?

fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 24/7/2009 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2816
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Infatti in realtà all'origine si chiamavano voli "flow cost".
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 24/7/2009 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2817
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
pensavo che il problema fosse solo relativo al fatto che avevano fotografato un aereo senza loghi o riconoscimenti e che quindi era sospetto...strano il fatto che una volta che fai presente l'errore nessuno lo ammetta...non ho parole.


Non mi riferivo alla foto ma al video che trovi nel link di edo.
Un Md80/81 o 2009 anonimo, della Meridiana o della Spurgopozzifly perchè rilascia tutta quella schifezza? Non è forse un mistero?

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 24/7/2009 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2818
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ma l'aereo nel video del link che ha postato edo non ha i motori rossi
Inviato il: 24/7/2009 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2819
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Ecchè tutti gli MD80 hanno i motori rossi?
Volevo dire che è strano e "misterioso" che un qualsiasi aereo di linea butti fuori quella scia!!
Boh..era una battuta.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 24/7/2009 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2820
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Io credo che bisogna trovare il coraggio di rimanere scientifici, nonostante il dilagare della mediocrità anche e soprattutto fra gli "scienziati" accademici, di cui ho avuto prova diretta (ritengo personalmente questo il dato più grave in assoluto).
L'ingegnere aerospaziale Luigi Fenu, che ha dimostrato il rango di un vero scienziato, non ha indugiato su quote, loghi di riconoscimento, acustica ed altri aspetti pur interessanti, si è limitato ad analizzare l'unico dato probante in questa questione, ovvero la condensazione condizionata chimicamente ! Chemtrail definisce infatti il concetto di scia di condensazione chimica, non di scia chimica !
Tutte le altre, non supportate da un minimo di argomentazioni scientifiche, si rivelano illazioni che apportano solo discredito agli attivisti. Le bugie le abbiamo viste da entrambe le parti, esisteranno finchè un essere umano continuerà ad alitare su questa terra, ed è sacrosanto porle in evidenza senza giudicare l'uomo possibilmente.
Solo non dimentichiamo un fatto importante: ci sono verità che è molto semplice comprovare, altre per le quali è necessario ben più di qualche mezz'oretta di navigata su google. E' semplice cadere nella tentazione delle soluzioni facili, ed è proprio lì che si gioca gran parte della partita di questo mondo (la cui essenza in primis è di natura spirituale) !
Io sono il primo intendiamoci a cadere continuamente !

Per rasserenerare gli animi vi riporto un articolo di rango che esula dalle scie, e che dovrebbe far riflettere su cosa sono in grado di smuovere dei veri scienziati all'opera, buona lettura:

"Mammografia: quanto esagera lo screening?

La metà dei tumori al seno individuati con gli screening di massa se non fosse stata scoperta non avrebbe mai dato segno di sé. E anche escludendo i carcinomi in situ, un terzo di quelli invasivi resta comunque sovra diagnosticato. La conclusione dei ricercatori danesi che hanno appena pubblicato sul British Medical Journal i risultati della loro metanalisi ricalca quella ottenuta nel corso di una revisione Cochrane del 2006. Allora però si prendevano in considerazione solo studi randomizzati e controllati. Uno degli autori di quel lavoro, Peter C. Gøtzsche, direttore del Centro Nordico Cochrane di Copenhagen, insieme con un suo ricercatore, Karsten Juhl Jørgensen, hanno invece ora deciso di passare dal contesto ovattato dei trial a quello della vita reale. Hanno quindi esaminato i tassi di incidenza di cancro al seno nei sette anni precedenti e nei sette anni successivi all’implementazione dei programmi di screening mammografico in cinque paesi in cui sono stati introdotti con successo e di cui sono stati pubblicati gli esiti. In particolare sono stati raccolti dati attendibili relativi al Regno Unito, allo stato canadese di Manitoba e al New South Wales australiano, alla Svezia e a parti della Norvegia.«Passando al setaccio con un programma di screening una popolazione» ha spiegato Gøtzsche, «è normale che nei primi anni l’incidenza della malattia apparentemente aumenti, perché vengono individuati casi ancora silenti. Ma questo incremento dovrebbe essere compensato negli anni successivi da un calo nel numero di nuovi casi tra le donne già sottoposte a screening. Ora, nel caso del tumore della mammella, questo calo è stato registrato in tre paesi, ma non in misura tale da modificare la quota di sovra diagnosi, che resta eccessiva».La sovra diagnosi è un concetto diverso da quello di falso positivo, che implica una scarsa specificità dell’esame, il quale segnala come tumore qualcosa che tumore non è. Quando si parla di sovra diagnosi si intende il riscontro di masse che sono tumorali a tutti gli effetti, e che possono avere tutte le caratteristiche di un cancro invasivo, ma che, lasciate a loro stesse, non avrebbero avuto conseguenze sulla salute e la sopravvivenza dell’individuo.La questione è all’ordine del giorno nel dibattito sullo screening per il carcinoma della prostata o del polmone, ma è sempre rimasta in sordina nel caso della mammella. Su questo fronte, l’opportunità di convincere tutte le donne a sottoporsi allo screening fino a poco tempo fa era fuori discussione. Al limite si discuteva sulle fasce di età in cui concentrare gli sforzi e sulla frequenza con cui ripetere l’indagine. Qualche mese fa, tuttavia, lo stesso Gøtzsche, sempre sulle pagine del British Medical Journal, aveva criticato le autorità inglesi per aver pubblicato un opuscolo britannico diretto alle donne, per invitarle a sottoporsi allo screening, in cui non si faceva alcun cenno al rischio di sovra diagnosi.«Oggi invece anche in questo campo occorre che la decisione sia lasciata alle dirette interessate» commenta Gilbert Welch, professore di medicina al Dartmouth Institute for Health Policy and Clinical Research, «che devono essere informate il meglio possibile. Per questo occorre definire qual è il prezzo da pagare in termini di sovra diagnosi per evitare un decesso: secondo studi precedenti questa relazione sarebbe di 62 morti evitate per 115 sovradiagnosi, per Gøtzsche, invece, sarebbe di una a dieci». Infine, per ridurre l’effetto negativo dello screening, secondo l’esperto statunitense potrebbe essere utile rivedere i criteri soglia oltre i quali si raccomanda la biopsia, allargando un po’ le maglie della rete.



di Roberta Villa
Fonte: Brit Med J 2009; 339: b1425 e b2587, Brit Med J 2009; 338: b86"
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/7/2009 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...91929394959697...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA