Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#361
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Da http://www.edmonds-institute.org/pimiento.html

Citazione:

ENMOD came in response to environmental modifications made by the US during conflicts in Vietnam, Laos, and Cambodia in the 1960s and 70s. The US used massive spraying of chemical herbicides - the defoliants Agent Orange (2,4,5-T & 2,4-D) and others - to deprive its foes of both food supplies and shelter.15 In "Operation Popeye" the US also attempted to change weather patterns by seeding clouds in order to worsen monsoons in Laos and North Vietnam and thereby impede delivery of supplies to insurgents in South Vietnam


Per chi non lo sapesse ENMOD stà per "Convention on the Prohibition of Military or Any Other Hostile Use of Environmental Modification Techniques"

E' un trattato ONU del 1978 , ovvero 30 anni fà GIA' modificavano il clima , figuriamoci oggi ....

http://www.sunshine-project.org/enmod/enmodtxt.html

P.S: Se la modifica del clima é impossibile chissà perché la marina americana spende soldi per le ricerche ....

http://www.sunshine-project.org/enmod/enmodprop.pdf
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/1/2007 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#362
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Dice bene Frankad...

Quando la finiamo questa pagliacciata?

La Gazzetta del Mezzogiorno Online

23/1/2005

La pioggia si ottiene sparando nell'aria tramite piccoli aerei sostanze chimiche che condensano le particelle di aria sospesa trasformandole in gocce d'acqua.

BARI - Soluzione trovata contro la siccità. Per aumentare le precipitazioni sulle proprie terre aride e senza riserve idriche naturali, la Puglia che riceve acqua dalle regioni vicine, seguirà l'esempio di Israele, che da 40 anni utilizza con successo una particolarissima tecnica di «inseminazione» delle nuvole per rendere verde e rigoglioso i deserto.
Si tratta di una vera e propria "stimolazione artificiale", che si ottiene sparando nell'aria tramite piccoli aerei sostanze chimiche ad hoc che condensano le particelle di aria sospesa trasformandole in gocce di pioggia. Il progetto Pioggia, per il quale sono stati stanziati oltre tre milioni di euro è già pronto per partire.

[...]

COLLABORANO ANCHE AERONAUTICA MILITARE E AEROPORTO MILITARE DI BARI

[...]

La Tecnagro ha effettuato sperimentazioni in Puglia, Sicilia e Sardegna ed ha ottenuto incrementi accertati della piovosità ma ha poi dovuto smantellare le proprie strutture quando per la stimolazione artificiale delle nuvole si è raffreddato l’interesse. Negli ultimi anni l’attenzione, anche da parte del governo italiano e degli enti pubblici, si è rinnovata.

La Tecnagro, tra l’altro, ha sviluppato anche degli studi per diradare la nebbia fredda sulla scorta di tecniche della Russia dove a quanto pare il sistema, a base di azoto liquido, funziona perfettamente tanto da essere utilizzato per garantire la visibilità sulle piste dell’aeroporto di Mosca ma anche in questo caso non c’è stato un seguito pratico in Italia.


roberto55:
Citazione:
Giornate e giornate intere, ogni anno, di chiusura dell’aeroporto.
Cancellazione dei voli, ritardi sulle partenze, arrivi dirottati su scali distanti un centinaio di chilometri, congestione dei corridoi aerei… con danni economici elevatissimi, incazzature iperboliche dei passeggeri bloccati nello scalo, difficoltà nella turnazione del personale di volo, aeromobili che servono qui per il prossimo volo e invece son finite là…Tu capisci che se fosse a portata di mano un qualsiasi metodo d’interazione climatica capace di togliere di mezzo questa nebbia… lo starebbero già usando da anni?...Riflettici, Tekno… sul clima, l’uomo non può fare ancora nulla…


Vediamo adesso chi ha ancora il coraggio di negare la possibilità che spruzzino sostanze chimiche nel cielo, AVANTI.
Inviato il: 30/1/2007 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#363
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Da http://www.awra.us/gallery-jan05.htm





Citazione:


These two pictures illustrate the "business end" of the WC-130 rain making mission. They show two different silver iodide ejectors mounted on the JATO rack of the left hand air deflector door of WC-130E, 64-0554 (above) and on an unspecified "B" model (below).

These photos were not taken during Motorpool missions, but rather on Operation Gromet-II, an attempt to relieve a drought in the Philippine Islands in 1969. The 76 missions flown by 54th WRS crews from 29 April through 30 June 1969 were deemed highly successful. Tragedy struck the squadron on 16 May. A rack, similar to the ones shown above, inexplicably exploded on 554, causing fatal injuries to the ARWO, Captain Charles Booker.




EDIT : simpaticissimo simposio....

http://www.dtc.army.mil/tts/1997/proceed/abarnes/tsld001.htm

Citazione:
TTS '97 - Weather Modification

WEATHER MODIFICATION

Test Technology Symposium ‘97
Session B:
Advanced Weapon/Instrumentation Technologies
John Hopkins University/Applied Physics Laboratory
by
Dr. Arnold A. Barnes, Jr.
Senior Scientist
Optical Effects Division
Phillips Laboratory
19 March 1997



tra le varie note....

Citazione:

Notes:

The following is an example of the use of one particular seeding agent* to modify the weather. This information was provided to the Office of the Under Secretary of Defense (A&T) on a request for ideas for Non-Lethal Technologies and Weapons which “avoided or minimized the loss of life and associated damage.”
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/1/2007 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#364
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

Con te servono: lavagna e gessetti colorati.



La rivoluzione "culturale" di Lao...

Citazione:
PRIMO: Contrail non significa scia di aghi di ghiaccio ma scia di condensazione ... vedi il fiato del cavallo!?


Le famose "horsetrails"... chi non ha mai visto i cavalli lasciare le scie? Tu confondi le nuvolette di vapore condensato con le scie (trails).
Contrail significa scia di condensazione, ma gli aerei lasciano una scia visibile dai motori, che ti piaccia o no, solo a temperature bassissime (i famosi -40°C circa), ossia quando il vapore condensato congela istantaneamente.
E dire che tu stesso hai postato foto di aerei in volo che non lasciano scie... mah...

Citazione:
SECONDO: Quello che rilasciano gli scarichi dei Mustang (anche l'altro è un Mustang pertinenza 100% ma se non te lo avessi scritto non l'avresti notato) non è granchè differente da quello che rilasciano gli scappamenti delle auto (salvo additivi, molto usati nelle manifestazioni aeronautiche soprattutto storiche ... per motivi coreografici)


D'accordo, poco attinente ma ne prendiamo atto.


Citazione:
TERZO: L'esistenza dei normali contrail non è stata messa in dubbio da nessun essere bipede (o meno) capace di usare un telecomando


Forse, ma tu stesso hai negato che le contrails possano persistere e hai negato che i fighters della seconda guerra mondiale ad eliche e pistoni potessero rilasciare contrails (invece è proprio da allora che si sono cominciate a studiare le condizioni per la loro formazione).

Citazione:
QUARTO: Se non hai mai visto fumare le auto in inverno devi trovarti in una qualche dimensione parallela.


Non ho mai visto auto lasciare SCIE di vapore condensato.

Citazione:
QUINTO: Mostrare un aereo che fa la scia non dimostra che: "è tutto normale gli aerei fanno le scie", così come il mostrare l'esistenza delle scie chimiche non dipende da una fotografia.


Io ho postato un video (a mio parere molto interessante) come chiunque qui lo fa, se non ti garba è un problema tuo.

Citazione:
SESTO: Se tu non hai mai visto scie anomale "DAL VIVO" allora cosa ci stai a fare qui, cosa confuti, sei ignorante in materia, non profferir parola.


Non ho mai visto scie "colanti", per quelle ci vuole un segugio come te.
Questa sezione si chiama "dibattito" e credo di poter confutare a mia totale discrezione le corbellerie che scrivi.
Se vuoi sparare "palle" impunemente hai senz'altro sbagliato sezione.
Inviato il: 30/1/2007 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#365
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Questa sezione si chiama "dibattito" e credo di poter confutare a mia totale discrezione le corbellerie che scrivi.


Libero di farlo , vai all'ONU a far presente che il controllo climatico non esiste....

P.S: Ho pure le foto con le prove , cos'altro ti serve ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/1/2007 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roxib
      roxib
Re: Ma scusate...
#366
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:

Ciao, Roxib… ho letto il tuo post e ti ringrazio.
Meriterebbe una risposta altrettanto articolata, dialettica… ma in questo momento sono piuttosto deluso (… e mi capita spesso, lo so…).
Scusami.

roberto


Nessun problema.
Non ho fretta.
Inviato il: 30/1/2007 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Dal link proposto prima.....

http://www.awra.us/gallery-jan05.htm

Citazione:

THE AIR WEATHER RECONNAISSANCE ASSOCIATION

Of all the activities conducted by weather reconnaissance crews over the years, the most controversial involved attempts at weather modification. Remember the margarine commercial that said it wasn't nice to fool Mother Nature? Well similar things were said about efforts to alter hurricanes, which Air Weather Service attempted, along with NOAA, under Project Storm Fury





Citazione:

Who knows all the meanings? I've been told the logo indicates Operating Location (OL) 2, the 54th WRS Swan, a stylized lightning bolt to represent the rain making mission, and the question mark to signify the classified nature of the mission
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/1/2007 8:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#368
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
Contrail significa scia di condensazione, ma gli aerei lasciano una scia visibile dai motori, che ti piaccia o no, solo a temperature bassissime (i famosi -40°C circa), ossia quando il vapore condensato congela istantaneamente.
E dire che tu stesso hai postato foto di aerei in volo che non lasciano scie... mah...


!???!? ...

Citazione:
tu stesso hai negato che le contrails possano persistere e hai negato che i fighters della seconda guerra mondiale ad eliche e pistoni potessero rilasciare contrails (invece è proprio da allora che si sono cominciate a studiare le condizioni per la loro formazione).

No io ho detto ... e ribattuto ... ma evidentemente ... non basta! Che nel Giugno (non che negli altri mesi cambi di molto) delle Filippine tu le scie permanenti non le fai neanche con la cartaigienica scottex ...

Citazione:

Non ho mai visto auto lasciare SCIE di vapore condensato.


Bisogna fare le debite proporzioni ovviamente ma prendo atto delle tua appartenenza ad un' universo parallelo.

Citazione:

Io ho postato un video (a mio parere molto interessante) come chiunque qui lo fa, se non ti garba è un problema tuo.


Beato te che hai bisogno di guardare i video per sapere che a volte gli aerei sfumacchiano.

Citazione:

Non ho mai visto scie "colanti", per quelle ci vuole un segugio come te.

Io ho postato delle foto (a parere mio e di tanti altri molto interessanti) come chiunque qui fa, se non ti garba è un problema tuo.

Citazione:
(:::) Se tu non hai mai visto scie anomale "DAL VIVO" allora cosa ci stai a fare qui, cosa confuti, sei ignorante in materia, non profferir parola. (:::)
Questa sezione si chiama "dibattito" e credo di poter confutare a mia totale discrezione le corbellerie che scrivi.
Se vuoi sparare "palle" impunemente hai senz'altro sbagliato sezione.


Mi sembra ci sia un pelino di aggressività, "ma prendo atto " del tuo piacere di parlare (e sentenziare) su fenomeni che non conosci assolutamente, non avendone avuto (giustamente! non essendo tu un segugio) alcuna esperienza diretta.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 31/1/2007 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#369
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:


Mi sembra ci sia un pelino di aggressività, "ma prendo atto " del tuo piacere di parlare (e sentenziare) su fenomeni che non conosci assolutamente, non avendone avuto (giustamente! non essendo tu un segugio) alcuna esperienza diretta.


Ti sbagli, ti ho solo risposto a tono.
E vedo che continui a usare dei mezzucci per screditare le opinioni altrui.
Per fortuna le parole di entrambi sono agli atti.
Bye Lao

P.S.
Ma questi Mustang in definitiva rilasciano le contrails d'alta quota o "sfumacchiano"?

Video

Ai posteri l'ardua sentenza...
Inviato il: 31/1/2007 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#370
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Buongiorno a tutti.

Sto cercando una carta aeronautica completa dello spazio aereo sovrastante Milano.

Ho guardato sul sito dell’ ENAV (Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo) e sul Portale dell’Aeronautica Militare ma non ho trovato nulla.

Mi serve per dare una risposta il più possibile esauriente a Roxib.
Qualcuno può aiutarmi?
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovarla?

Sto cercando una mappa “professionale”, una carta aeronautica originale utilizzata in aviazione, del tipo di quelle che riproduco qua sotto.







Vista la bassa risoluzione, non son riuscito ad individuare l’area coperta da queste due mappe, so soltanto che si riferiscono (perché c’era scritto nella didascalia) ad una superficie di 180x240 miglia.

E, per inciso, una cosa la si può già notare.
Il numero spropositato di incroci tra le aerovie, nonché l’enorme quantità di rotte, sia parallele, sia simil parallele.

In ogni caso, già da questa “sconosciuta” mappa, si può vedere che le aerovie parallele e soprattutto gli incroci esistono eccome, per cui chi afferma che le Scie che si incrociano o procedono affiancate sono una cosa “anomala” sta facendo – secondo me – un’affermazione priva di qualunque fondamento reale.

Chi mi dà una mano?
Grazie.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 31/1/2007 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#371
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Hai ragione roberto55 ... sono tali e quali!!!
Che fessi! come abbiamo fatto a non pensarci prima.



Toh! ci dev'essere un passaggio in galleria




Se la memoria non mi inganna questo è il ben noto fenomeno dovuto alla congiuntura Stükatz-Fançhüll!

_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 31/1/2007 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#372
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Io sto cercando una carta professionale di quelle che usano solo i piloti migliori (I cosidetti sempresianolodati TopCunn)
che mostri le rotte di questo tipo.


_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 31/1/2007 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#373
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
LaoTzu…

… mi sembra di aver fatto una richiesta seria, utile allo sviluppo di un dibattito.

Ora.
Se qualcuno mi potrà aiutare, lo farà.

Invece… se il discorso deve andare a puttane perché tu hai deciso di mandarcelo con ironie e goliardate di bassa lega, è sufficiente che tu me lo dica… e questo forum può chiudersi anche così.

Ciao.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 31/1/2007 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#374
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Vista la bassa risoluzione, non son riuscito ad individuare l’area coperta da queste due mappe, so soltanto che si riferiscono (perché c’era scritto nella didascalia) ad una superficie di 180x240 miglia.

In chilometri, sarebbero quasi 300 per 386 (sempre che non si tratti di miglia nautiche, in tal caso sarebbero di più). Più o meno quattro volte l'estensione del Piemonte.

A me pare che ti sia già risposto da solo. Del resto, la cartina di Milano postata da Roxib era di per sé sufficientemente eloquente.
Inviato il: 31/1/2007 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#375
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Mi sfugge il confine esatto fra "richiesta seria" e "goliardata" ... non vorrei che il discriminante sia: "quello che asseriamo noi è serio" ... "tutto quello che postate voi è ironico e goliardico".

Siete un lamento continuo ... e non ci fanno postare dove ci pare ... e ci attaccano (nun ve se sta a filà nessuno a parte io e Tecno) ... e noi siamo i più competenti e voi ignoranti ci offendete ... le nostre foto e filmati sono prove schiaccianti ... le vostre sono fotomontaggi e mostrano banalissimi scie di condensazione con aghi di ghiaccio sublimati per sempre ai -40 del Mar delle Filippine ...
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 31/1/2007 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Ma scusate...
#376
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
ROberto 55 Citazione:
Vista la bassa risoluzione, non son riuscito ad individuare l’area coperta da queste due mappe, so soltanto che si riferiscono (perché c’era scritto nella didascalia) ad una superficie di 180x240 miglia.

E, per inciso, una cosa la si può già notare.
Il numero spropositato di incroci tra le aerovie, nonché l’enorme quantità di rotte, sia parallele, sia simil parallele.

In ogni caso, già da questa “sconosciuta” mappa, si può vedere che le aerovie parallele e soprattutto gli incroci esistono eccome, per cui chi afferma che le Scie che si incrociano o procedono affiancate sono una cosa “anomala” sta facendo – secondo me – un’affermazione priva di qualunque fondamento reale.


Paxtibi Citazione:
In chilometri, sarebbero quasi 300 per 386 (sempre che non si tratti di miglia nautiche, in tal caso sarebbero di più). Più o meno quattro volte l'estensione del Piemonte.


Una fonte anonima ha utilizzato i suoi contatti presso il dipartimento scie chimiche della Cia per farmi avere questo prezioso documento...

Metto il link che altrimenti allarga la pagina qui

Cmq l'Istria si distingueva eh

Ashoka
Inviato il: 31/1/2007 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Ma scusate...
#377
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
non esistono siti con cartine aeronautiche free.
questo sito di volo virtuale offre delle riproduzioni fedelissime

ecco le aerovie alte (20000 piedi o più) pdf

ecco le basse (19000 o meno) pdf

alle aerovie basse andrebbero aggiunte le traiettorie di partenza (sid) e arrivo (star) disegnate in apposite cartine a parte

saluti
Inviato il: 31/1/2007 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#378
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Ringrazio Ivanvox per l’indicazione.
Adesso… cercherò di estrapolare dai suoi pdf quel che mi serve ai fini del discorso che vorrei fare…

E ringrazio anche gli amici di Ashoka, del dipartimento “sterminiamo il mondo” Scie chimiche della Cia, per aver mostrato ad un orbo come me che quella strana roba era il Nord-Est.

Prima, però… girando girellando alla ricerca della mappa… mi sono imbattuto, su un sito che parla di Scie chimiche (Md80), nel seguente capitolo, che capita a fagiolo nella nostra discussione, che risponde ad alcune obiezioni fin qui sollevate… e che riporto pari pari senza miei commenti.

Ciascuno ne tragga l’opinione che preferisce.

roberto

------

ACCUSA (da parte dei sostenitori delle Scie chimiche): Abbiamo fotografato scie che sembrano non seguire le regolari aerovie tracciate sulle carte nautiche, per cui sono sicuramente manovre anomale fatte per spruzzare i veleni chimici dappertutto.

RISPOSTA: Il comandante di un aereo di linea può chiedere in qualunque momento ai controllori un “Direct To”. Questa PER NULLA “manovra anomala” consente all’aereo di guadagnare tempo e carburante e prevede una via diretta da un punto ad un altro saltando gli altri punti intermedi previsti dal piano di volo. Un “Direct To” porta l’aereo al di fuori dell’aerovia prefissata, ma il tutto avviene ovviamente sotto l’occhio vigile e attento dei controllori radar. Ricordiamo che il “Direct To” è sempre il controllore ad autorizzarlo, mai il pilota. Il pilota può solo chiedere il permesso ai controllori per fare un “Direct To”, ma senza l’autorizzazione esplicita del controllore, il pilota non può effettuare questa manovra per proprio conto.

------
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 31/1/2007 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#379
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Per chi non l'avesse capito, come ha fatto notare LaoTsu, roberto55 le sta provando davvero tutte, senza successo.
Un riassunto dei suoi tentativi infruttuosi di controbattere era già stato fatto da me nel post #246

Adesso aggiungiamo:
- Tentativo di mostrare che le normali aerovie milanesi sono compatibili con i fenomeni anomali osservati, mostrando tuttavia una cartina dell'Istria...

- Utilizzo dell'ultima carta - che mi apettavo - prima di far ricominciare da capo la discussione, ripetendola all'infiinito: citare MD80.

roberto55, ai lettori devi citare le fonti, se è vero che è tua premura si informino a dovere...

QUESTO è il lavoro completo di MD80 dal quale ha attinto roberto55

E QUESTE sono le risposte a quel lavoro...

Come puoi notare, qualcuno ci aveva già pensato e ne aveva già discusso. Ogni tanto la leggi la documentazione che viene proposta?
Inviato il: 31/1/2007 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#380
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
per Roberto,
Guardare le mappe delle aerovie italiane non risolve il problema "aerovie"; gli USA hanno proprie aerovie che passano in italia e (chiaramente), loro apposite mappe.
In più: gli aerei militari possono passare "praticamente" dove gli pare.

Il problema non è tanto quello di ricalcare i percorsi sulle mappe ma quello di osservare il comportamento delle "scie di...?" in rapporto alle condizioni di umidità e temperatura nelle diverse quote; in funzione di questi parametri possono essere valutati comportamenti diversi da parte delle scie (per quanto riguarda la loro persistenza).
Se l'intervallo di temp. e umidità relativa fa supporre (nella migliore delle condizioni), scie che potrebbero durare pochi minuti e che invece durano ore, c'è un problema o no?
Inviato il: 31/1/2007 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#381
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
A quel che vedo, ogni tanto – pressoché quotidianamente – dobbiamo distrarci dalla discussione per discutere dei termini, della discussione.

E va be’… facciamolo.
Io, il passo della lumaca, lo so tenere.

Tekno…

… io non le sto provando tutte, come sostieni tu.
Non ho bisogno di convincere nessuno.
Non ritenermi così sciocco da pensare che i credenti delle Scie chimiche possano venir convinti dal primo che passa o da qualsivoglia ragionamento.

Venisse giù l’anima risorta di Papa Luciani e dicesse: ne ho parlato, Lassù… dicono che le Scie chimiche non esistono... qualcuno aprirebbe un thread dal titolo: “L’han fatto secco dopo 33 giorni perché avevano capito che lo pagava la Cia”.

Io discuto solo per approfondire, e per capire – se me lo permetti – io stesso.

Uno.
Quel che vorrei farne della mappa del cielo sopra Milano non lo sai, perché non l’ho ancora fatto.
E dunque puoi solo supporlo.
Frecciatina di rimbalzo: le convinzioni da te maturate circa le Scie, son del medesimo tenore di questa supposizione?...

Due.
Non ho mostrato una cartina dell’Istria per dire che a Milano va tutto bene… ho mostrato una cartina dell’Istria perché era l’unica che avevo trovato, e mi serviva solo per dare l’esempio di quel che stavo cercando: una mappa dei corridoi aerei sopra Milano “ufficiale”, “professionale”.

E tre.
Su MD-80, stamattina, ci son finito perché pensavo di trovarla lì, la cartina di Milano.
Non c’era.
C’era quella dell’Istria.

E c’era anche quel capitoletto che ho poi riportato senza commentarlo.

Il fatto che l’intero lavoro di MD-80 sulle Scie sia già stato confutato su Luogocomune mi è noto.

Immagino che possa sembrarti strano… ma tutto il leggibile sulle Scie l’ho letto da tempo.
Da Luogocomune a MD-80… fino ai siti più hard, tipo Sciechimiche.org… chemtrails.it… Sciechimichesardegna punto non mi ricordo e altri ancora.

La dozzina di righe sulle quali mi sono imbattuto stamattina, quelle sul “Direct to”, non sono confutabili.
Sono un fatto.
Un fatto del quale chiunque discute di Scie, da un lato o dall’altro, deve tener conto.

Perché non sono “un’opinione”: sono una realtà della prassi aeronautica.

Che io l'abbia letto su MD-80, o l’avesse detto Tiramolla, la faccenda non cambia.

Ciao, Tekno…

roberto

P.S.

Edo… sì, ne abbiam già parlato di quel che dici.
Ci sono un paio di post molto interessanti di Blizzard, qualche pagina indietro, che spiegano l’inattendibilità dei radiosondaggi ad alta quota per quanto concerne l’umidità.
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 31/1/2007 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#382
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
mi rendo conto che per "tagliare la testa al toro" si dovrebbe raggiugere in coda un aereoplanino sospetto, raccogliere un campioncino dalla coda della "cometa" ed analizzarla.
Ovviamente l'aereo dovrà essere guidato da Attivissimo il quale approfitterà dell'occasione per dimostrare anche quanto sia facile effettuare le manovre più ardite! alla "Hanjour" tanto per intenderci.
Inviato il: 31/1/2007 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Ma scusate...
#383
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
piccolo commento fuori discussione:
questo MD80.. possiamo evitare di farlo entrare nella discussione? Sono dei maleducati, nell'osteria in fianco a casa hanno più eleganza dopo 20 bicchieri. Basta vedere con che atteggiamento sparando quattro pirlate pensano di aver smontato il discorso scie chimiche, perchè nessuno ne sa di aerei come loro (ma che vadano).
In un forum in cui diversi parlavano di 11/9 dicendo che le manovre aeree al pentagono erano impossibili per il boeing, appena è stato inserito il nome di luogocomune è stata subito chiusa la discussione in malomodo, per dire quanto sono in buonafede.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 31/1/2007 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#384
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Dalla seconda parte della pagina in questione....

http://www.awra.us/gallery-jan05-2.html

Citazione:

Greetings:

Howard Kidwell here, and I flew RF-4's with the 14th TRS at Udorn, Thailand 1970-71.

While there, I kept hearing the call sign "Motorpool" used by two of crews in the 14th. When I inquired what they did, I got the usual reply that it was Top Secret and no one knew. I knew the crews and they wouldn't say zip. This grows on a guy, and I had to find out what was going on. So, dummy me, I volunteered. Well, in a little while I was interviewed and told they would get a higher security clearance for me. In a few short weeks and I was told to come to Motorpool Ops for a briefing. (I found out later that friends and relatives in the states were contacted about me). The Lt Col in charge said the room had been swept for monitoring devices, etc., and I had one last chance to withdraw my volunteer statement. I had fleeting thoughts of flying over China, working for the CIA, you name it... but what the heck. I signed the statement and found out that I was going to make rain! Geez! I thought they were kidding! Not so, and soon I was flying with a Motorpool guy or Squadron GIB (Guy-in-Back) cleared for Motorpool ops.

The RF-4 could carry 52 photoflash carts or chaff carts on each side. We carried chaff to defeat Fire-Can or SAM Radars (more on chaff later). The "rain making stuff" was carried in these racks.
During the rainy season each crew flew once a day, on the average, in addition to regular missions. A "scout" plane (WC-130) would call back and "scramble" us -- giving us a flight level, which was usually 19,000. We would go into the roll cloud (or whatever you WX guys call it) by the side of each thunderstorm. When it got to raining like crazy we would pickle off a cart, count to 5, pickle off another one and then you were out in the blue, made a 360 degree turn and, like magic, another thunderstorm had usually formed and you did the same thing again. It was all over Laos and we would go over the passes to do our thing.



In arrivo altre sorprese ....


Oltre alla già citata operazione Popeye ho trovato tracce del progetto Stormfury e di GROMET II , ma il controllo climatico é impossibile.....

EDIT: da http://www.spectrumwd.com/c130/articles/wc130.htm

Citazione:

5) The best published discussion of the USAF rain-making effort in Southeast Asia can be found in John Fuller's Thor's Legions. Fuller and Charles Bates briefly discussed this activity in their earlier work, America's Weather Warriors. An article on the 1966 test missions over Laos can be found in the December 1997 issue of VIETNAM magazine. Precious little else has ever been seen in print about this intriguing operation.


Citazione:

THE A-MODELS
LOCKHEED C/N USAF S/N WHERE IS IT NOW?
3127 56-0519 Last seen at Tan Son Nhut in 1999, a derelict
3130 56-0522 Kelly AFB as a load trainer, IAAFA (no wings)
3145 56-0537 Broken up for parts at Marana, AZ, January 1999

Few aviation writers and historians seem to be aware that there were three WC-130As. These three were originally trash-haulers, borrowed from TAC in late 1966 for use in Operation "Popeye", the rain-making mission in Southeast Asia, set to begin the following year. The intent of the mission was to create enough year-round rain to keep the Ho Chi Minh trails impassable with mud5. Tests were conducted over Laos in 1966, and the operational missions began in March of 1967 from Udorn RTAFB, Thailand. They were flown by crews of the 54th WRS, rotated on a regular basis from Guam. In addition, 54th crews were sometimes called upon to conduct synoptic weather reconnaissance from Udorn over various areas of Southeast Asia, out to and including the Bay of Bengal.

The A-models were modified for weather reconnaissance, probably at WRAMA, with the AN/AMR-1 system2. They were not configured for atmospheric sampling. Two were kept at Udorn, with the third rotating to and from Guam for maintenance, repair, and crew changes, from June 1967 through late 1970. When the third one was not enroute to/from Thailand, it was used for normal weather reconnaissance activities from Guam. In late 1970 the A's were replaced with three 1958 B-models, and the rain-making mission continued through mid-1972 with whichever B- or E-models were available from the 54th. After re-conversion to transport, the A's were transferred to Air Force Reserve units. During their brief stint as rain-makers, they flew a total of 1435 "combat" sorties, and it is reported that at least one of them received battle damage. All three A-models wore the standard Southeast Asia camouflage colors and markings, but with no unit designations of any kind. In 1973, 56-0519 was given or loaned to the South Vietnamese Air Force, and it became one of the spoils of war on April 30, 1975. The last reliable sighting was in April of 1999, which reported her corroded and derelict at Tan Son Nhut Airport, Ho Chi Minh City.


Citazione:

9) In the mid-1960s, Elmendorf AFB, near Anchorage, Alaska, and Rhein-Main AB, near Weisbaden, Germany, were critical to USAF operations in Europe and the Pacific. These bases were located in areas that were very susceptible to "super-cooled" or frozen fog, and anytime these bases were fogged in, it created serious disruptions to USAF missions.

Scientists had discovered years before that seeding this type of fog with powdered dry ice would clear the fog by creating snow. Many experiments were performed to develop an appropriate seeding method, and eventually a suitable crusher was developed. The task of clearing the fog at these bases was given to the Air Weather Service.

Therefore, from 1966 through 1972, the 54th WRS packed up and moved to Elmendorf for the seeding season, which usually began in November and ended in mid-February. Likewise, the 53rd WRS conducted similar operations in Germany.

The ice crusher was a massive, roaring, clattering device that literally hammered 10-pound blocks of dry ice into powder. The dry ice was kept in insulated ice chests which were strapped to the cargo deck. Each 10-pound block was loaded into the crusher by hand.

The end result is powdered dry ice that merely drops through the hole where the dropsonde dispenser had been, and scatters in the wake turbulence of the aircraft. The dry ice caused frozen fog particles to join together, and the resultant heavier particles fell to the ground as snow, thus clearing the fog. It was a very successful, though expensive, operation. Later, other cheaper methods were developed to dissipate the fog, but none have been quite as effective.


Ovviamente avranno chiesto ai tedeschi se preferivano nebbia o neve....


EDIT2 : Da http://www.aoml.noaa.gov/hrd/hrd_sub/sfury.html

Citazione:

Project STORMFURY was an ambitious experimental program of research on hurricane modification carried out between 1962 and 1983. The proposed modification technique involved artificial stimulation of convection outside the eyewall through seeding with silver iodide. The invigorated convection, it was argued, would compete with the original eyewall, lead to reformation of the eyewall at larger radius, and thus, through partial conservation of angular momentum, produce a decrease in the strongest winds.


http://en.wikipedia.org/wiki/Project_Stormfury

EDIT3 : da http://stinet.dtic.mil/

Citazione:

Accession Number : AD0723815

Title : GROMET II: Rainfall Augmentation in the Philippine Islands.

Descriptive Note : Technical publication,

Corporate Author : NAVAL WEAPONS CENTER CHINA LAKE CALIF

Personal Author(s) : St.-Amand,P. ; Reed,D. W. ; Wright,T. L. ; Elliott,S. D.

Report Date : MAY 1971

Pagination or Media Count : 133

Abstract : A severe drought in the Philippine Islands during 1968 and 1969 led the Philippine Government to try cloud seeding as a means of rainfall augmentation. With the help of the United States, a silver iodide seeding project, GROMET II, was conducted over the entire archipelago from the end of April through mid-June 1969. Pyrotechnically generated silver iodide was released in updrafts in growing clouds, and through judicial placement and timing of seeding events individual clouds were organized into larger cloud systems. Rainfall estimated as at least 3 x 10 to the 10th power cubic meters of water fell from seeded clouds. The precise extent of rainfall augmentation resulting from seeding cannot be calculated; nonetheless, rainfall augmentation from tropical cumulus clouds was accomplished in a simple operational manner. Benefits derived, at least in part, from the project included marked improvement in the agriculture, increased sugar production amounting to 43 million U.S. dollars, and augmented crops of rice and corn sufficient to make anticipated importation unnecessary. In addition, local personnel were trained in seeding techniques. Because of the success of GROMET II the Government of the Philippines conducted a similar operation during 1970 and planned another for 1971. (Author)

Descriptors : *ARTIFICIAL PRECIPITATION, PHILIPPINES, IODIDES, NUCLEATION, PYROTECHNICS, CLOUDS, RAINFALL.

Subject Categories : METEOROLOGY

Distribution Statement : APPROVED FOR PUBLIC RELEASE



Per fortuna che é pubblico....

EDIT4 : spuntano altri problemi , del resto é strano che le prime prove possano andare troppo bene....

Citazione:

On August 15, 1952, one of the worst flash floods ever to have occurred in Britain swept through the Devon village of Lynmouth. Thirty five people died as a torrent of 90m tons of water and thousands of tons of rock poured off saturated Exmoor and into the village destroying homes, bridges, shops and hotels.

The disaster was officially termed "the hand of God" but new evidence from previously classified government files suggests that a team of international scientists working with the RAF was experimenting with artificial rainmaking in southern Britain in the same week and could possibly be implicated.

Article continues
Squadron Leader Len Otley, who was working on what was known as Operation Cumulus, has told the BBC that they jokingly referred to the rainmaking exercise as Operation Witch Doctor.


Da guardian.uk

E' come il filo , più tiri e più si allunga , ora comincia a diventare un problema con tutte queste finestre aperte ....

Stessa storia dalla http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/1516880.stm

Citazione:

Survivors called for an investigation into the causes, and rumours of planes circling prior to the deluge.

The Ministry of Defence has denied knowledge of so called "cloud-seeding" experiments during early August 1952.

Tony Speller asked to see Ministry of Defence files when he was MP for North Devon under Margaret Thatcher.



Figuriamoci se ammettevano qualcosa......

EDIT5: Gli americani sono sempre avanti , dal sito del North Dakota una simpatica pagina spiega.....
Citazione:

The North Dakota Cloud Modification Project (NDCMP) is an operational program that seeds clouds for hail reduction and rain enhancement in all or parts of six counties in western North Dakota. Counties currently participating in the program are Bowman, McKenzie, Mountrail, Ward, Williams, and part of Slope.


Oklahoma :http://www.evac.ou.edu/okwmdp/evaluation.html
Texas :http://www.license.state.tx.us/weather/summary.htm

EDIT6:ovviamente nel business ci si buttano anche i privati...

Da
Weather Modification, inc.

Citazione:

Weather modification is also commonly known as cloud seeding, cloud modification, atmospheric resource management, and precipitation management. Weather Modification, Inc. specializes and excels in all aspects of this water management technology.

Specifically, we offer a complete range of services from turn-key operational programs for rainfall increase (rain enhancement), snow pack augmentation, hail damage mitigation (hail suppression), and fog clearing (fog dissipation), to technical assistance and/or technology transfer for all of these.

In addition, we can provide complete weather radar services, including interfaces with TITAN full-sky radar data archival software, a complete line of proven and FAA-approved seeding equipment, seeding aircraft, atmospheric research instrumentation, and aircraft modification for these purposes.


Ora la FAA approva delle idee teoriche ?


Ovviamente ora cominciano pure i corsi...
Citazione:

Weather Modification Training


Quasi quasi mi iscrivo....

EDIT7:Mi stavo scordando dell'italico impulso a seguire le idee....

Questo ha un nome impossibile , ma si era in Svizzera...


Grossversuch IV

Citazione:

The main results of a randomized hail suppression experiment, Grossversuch IV, are presented in this paper. Grossversuch IV tested the `Soviet' hail prevention method during five years (1977-81). The field experiment took place in central Switzerland with the participation of research groups from France, Italy and Switzerland


Per i più puristi non poteva mancare il Progetto Pioggia

Citazione:

Successivamente l’attenzione si è spostata su alcuni casi sperimentali di inseminazione artificiale delle nuvole effettuati in Puglia tra il 1992 al 1994. L’approccio di modifica del tempo che è stato utilizzato in Puglia è basato sul cosiddetto schema del processo relativo alla pioggia fredda ed è stato attuato mediante semina delle nuvole con ioduro d'argento: Agi. Gli esperimenti del “Progetto Pioggia” sono stati condotti operando in maniera casuale su due distinte aree geografiche pugliesi (aree bersaglio di Canosa e Bari) dentro le quali é stato possibile raccogliere dati dalle stazioni de:
- il Servizio meteo A.M.;
- il Servizio idrografico del ministero dei LL.PP.; (Servizio Idrografico e Mareografico Nazionale – SIMN)
- la Rete agro meteorologica nazionale;
- Una densa rete di stazioni ad alta risoluzione spazio-temporale installata dall’UCEA nel 1992 (Rete Controllo Progetto Pioggia).


Dopo questo megapost andatelo a dire agli abitanti di Canosa e Bari che le scie chimiche non esistono......
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/1/2007 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#385
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Fabrizio, guarda che hai dimenticato i cannoni anti-grandine, la neve artificiale in montagna e il sale sulle strade per sciogliere il ghiaccio.
E il controllo del clima è ora totale.
Per la serie "Il clima è una equazione di primo grado in due variabili"

Ragazzi, ripigliatevi un attimo.
Pensate veramente che ci sia qualcosa di segreto o misterioso in queste cose? Non si può vedere qualcosa di misterioso o di losco in qualunque cosa non si conosca o lì per lì non si capisca. State postando tonnellate di materiale senza ragione.
Il cloud seeding si conosce e si pratica da decenni, se ne parlava anche su Topolino di fine '70 o primi '80, sono stati fatti esperimenti anche in Italia, si pratica con una certa frequenza in zone semi-aride. Non dico che lo sappiano tutti, ma non c’e davvero nulla di cui stupisrsi.
Anche spargere il sale per evitare le gelate è un intervento di modifica locale del tempo, e come tutti gli altri interventi citati si pratica in DETERMINATE condizioni atmosferiche dalle quali non si può in alcun modo prescindere.
Sono tutti tentativi, su scala LOCALE, di ridurre l'ingerenza dei fenomeni atmosferici sulle attività umane o, al più, di trarne dei vantaggi. Questo non è "controllo" del clima, non nel senso che indendete voi (mi riferisco in particolare a Fabrizio 70 e Teknomaker). State interpretando a vostro piacimento i termini “weather modification” o “weather control” attribuendogli un senso globale che non hanno.
Posso capire se si discute di Haarp o anche della dispersione di polveri in stratosfera (a proposito qualcuno si è chiesto come mai nei brevetti si parla di stratosfera e non di troposfera?) che teoricamente potrebbe avrebbe effetti su larga scala... ma trattare il cloud seeding e la dispersione delle nebbie come se si stesse scoprendo (digitando due paroline su google) il peggior segreto militare del secolo e associarli in qualche maniera alle scie mi pare davvero assurdo.
Inviato il: 31/1/2007 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#386
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
A quel che vedo, ogni tanto – pressoché quotidianamente – dobbiamo distrarci dalla discussione per discutere dei termini, della discussione.
Io discuto solo per approfondire, e per capire – se me lo permetti – io stesso.


No, no, non ti distrarre, sennò dopo dovremo ripetere e segnalare gli stessi documenti tre volte anzichè due.

Ecco un approfondimento che deve esserti sfuggito:



FONTE

Tra l'altro:

DROP = SPRUZZARE

POLYMERS = POLIMERI

E' semplice, no? (Non sia mai che roberto55 mi rimproveri di non esser stato chiaro nei confronti dei lettori che non conoscono che gli aerei possono avere 3 mot... scusate, nei confronti dei lettori che non conoscono l'inglese).

Uno.
Citazione:
Quel che vorrei farne della mappa del cielo sopra Milano non lo sai, perché non l’ho ancora fatto.
E dunque puoi solo supporlo.

In effetti con una mappa delle aerovie ci si possono far tante cose, come organizzare gite in campagna, costruirci barchette o aeroplanini di carta...

Due.
Citazione:
Non ho mostrato una cartina dell’Istria per dire che a Milano va tutto bene… ho mostrato una cartina dell’Istria perché era l’unica che avevo trovato

Peccato però che la commenti in questo modo:
Citazione:
In ogni caso, già da questa “sconosciuta” mappa, si può vedere che le aerovie parallele e soprattutto gli incroci esistono eccome, per cui chi afferma che le Scie che si incrociano o procedono affiancate sono una cosa “anomala” sta facendo – secondo me – un’affermazione priva di qualunque fondamento reale.

Gli incroci e i parallelismi che compaiono dove il traffico aereo non ci deve stare? Ah, già, i "direct to"... si vede che quando organizzano i "Grand Prix a senso unico" ne devono chiedere uno solo, per non star ogni volta a contattare la torre...


E tre.
Citazione:
tutto il leggibile sulle Scie l’ho letto da tempo.
Da Luogocomune a MD-80… fino ai siti più hard, tipo Sciechimiche.org… chemtrails.it… Sciechimichesardegna punto non mi ricordo e altri ancora.

Appunto, il problema deve esser proprio quello... che non ricordi...

Citazione:
La dozzina di righe sulle quali mi sono imbattuto stamattina, quelle sul “Direct to”, non sono confutabili.
Sono un fatto.
Un fatto del quale chiunque discute di Scie, da un lato o dall’altro, deve tener conto.

Leggere su.

Citazione:
Perché non sono “un’opinione”: sono una realtà della prassi aeronautica.

Sono una prassi della realtà aeronautica...
...o una (delle eventuali) realtà delle (varie) prassi aeronautiche?
Carino l'accostamento di parole, se non ci stai attento ti lasci fuorviare.

Citazione:
P.S. Edo… sì, ne abbiam già parlato di quel che dici.
Ci sono un paio di post molto interessanti di Blizzard, qualche pagina indietro, che spiegano l’inattendibilità dei radiosondaggi ad alta quota per quanto concerne l’umidità.

E sì Edo... ne abbiamo già parlato di roberto55 che sarebbe disposto a sbugiardare la stessa scienza con la quale vorrebbe spiegarci che la situazione è assolutamente normale. (mio post #246)

P.S. Se qualche distratto non ha letto il post #362 forse è il caso che lo vada a leggere...
Inviato il: 31/1/2007 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
La mia più grande speranza è che smettano, la smettano con questi esperimenti perchè anche "loro" si rendono conto che non funzionano.
chissà, forse, in questo caso sarà possibile che alcuni oggi così possibilisti sul fatto che il cielo "grigliato" sia normale, possano rendersi conto che: se grigliato più non è...chissà perchè!
Smetteranno, non smetteranno? si accettano scommesse!
Inviato il: 31/1/2007 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ma scusate...
#388
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma trattare il cloud seeding e la dispersione delle nebbie come se si stesse scoprendo (digitando due paroline su google) il peggior segreto militare del secolo e associarli in qualche maniera alle scie mi pare davvero assurdo.



Dei tuoi pareri senza motivazione dato che non ti conosco puoi capire da solo (spero) quanto ne possa tenere considerazione.
Che il controllo climatico sia considerato un'arma l'ho scoperto frequentando LC e non leggendo Topolino , e si che di armi sono appassionato (conosci il tuo nemico),pensa che io e te stiamo discutendo grazie ad altri segreti della seconda guerra mondiale , perché su questo non se ne parla molto ?
Se a te sembra normale é un tuo problema , ma a me piace essere informato , e sapere che il giorno x alle ore y verrà spruzzata una sostanza z sopra la mia testa mi sembra che sia un'informazione abbastanza essenziale , sopratutto per la salute del cittadino , sei assolutamente certo che nessuno sia allergico alla sostanza z ?
Bé se soffri di favismo mi auguro che non testino derivati dalle fave , ma a quanto leggo ci sei abituato.....

P.S: Altro elenco di sostanze da evitare......

Citazione:

Tratto da Deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi: fattori di emolisi di A.M. Salvati, D. Maffi, M.P. Caforio, P. Caprari, P. Cianciulli, F. Sorrentino, e S. Amadori. Rapporti ISTISAN 99/19. Per gentile concessione Istituto Superiore di Sanità.


C8 H9 N O
C9 H8 O4
C12 H12 N2 O3
As-H3
C15 H16 Cl N3 S
C17 H18 F N3 O3
C11 H12 C12 N2 O5
C18 H26 Cl N3
[omiss]


Per i nomi commerciali e per gli altri prodotti...

http://www.favism.org/favism/italiano/index.mv?pgid=avoid
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 31/1/2007 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roxib
      roxib
Re: Ma scusate...
#389
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Ciao Roberto55.

Le due cartine che hai postato mi erano ben note: md-80.

E' un sito che ha cercato di smentire la bufala delle scie chimiche senza troppo successo, a mio parere.

Qui altre smentite:

Prima parte

Seconda parte

Per quanto riguarda le mie personali obiezioni su ciò che hai scritto a proposito dei voli in parallelo e degli incroci, attenderò la risposta che stai preparando al mio precedente post.

Roxib.
Inviato il: 31/1/2007 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Ma scusate...
#390
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Dei tuoi pareri senza motivazione dato che non ti conosco puoi capire da solo (spero) quanto ne possa tenere considerazione.
Che il controllo climatico sia considerato un'arma l'ho scoperto frequentando LC e non leggendo Topolino , e si che di armi sono appassionato (conosci il tuo nemico),pensa che io e te stiamo discutendo grazie ad altri segreti della seconda guerra mondiale , perché su questo non se ne parla molto ?
Se a te sembra normale é un tuo problema , ma a me piace essere informato , e sapere che il giorno x alle ore y verrà spruzzata una sostanza z sopra la mia testa mi sembra che sia un'informazione abbastanza essenziale , sopratutto per la salute del cittadino , sei assolutamente certo che nessuno sia allergico alla sostanza z ?
Bé se soffri di favismo mi auguro che non testino derivati dalle fave , ma a quanto leggo ci sei abituato.....

P.S: Altro elenco di sostanze da evitare......

Citazione:

Tratto da Deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi: fattori di emolisi di A.M. Salvati, D. Maffi, M.P. Caforio, P. Caprari, P. Cianciulli, F. Sorrentino, e S. Amadori. Rapporti ISTISAN 99/19. Per gentile concessione Istituto Superiore di Sanità.


C8 H9 N O
C9 H8 O4
C12 H12 N2 O3
As-H3
C15 H16 Cl N3 S
C17 H18 F N3 O3
C11 H12 C12 N2 O5
C18 H26 Cl N3
[omiss]


Per i nomi commerciali e per gli altri prodotti...

http://www.favism.org/favism/italiano/index.mv?pgid=avoid


Scusa Fabrizio, mi dispiace che non abbia gradito il mio parere. D'altronde sei tu che, mentre discutevo di scie con Lao, senza che ci fossimo mai rivolti la tastiera, sei intervenuto così:
Citazione:
Libero di farlo , vai all'ONU a far presente che il controllo climatico non esiste....
Ho pure le foto con le prove , cos'altro ti serve ?


quindi ho pensato che il mio parere ti interessasse; scusa ancora.

Comunque piacere, sono Blizzard, ho scoperto che le nuvole si possono inseminare leggendo Topolino da bambino, sono obiettore di coscienza, non sono fabico sennò mi avrebbero riformato, anche a me piace essere informato, le fave le schifo, amo le patate...
Tu, piuttosto, devi essere un buon conoscitore di fave e favismi...

P.S.
Lo ioduro d'argento e il ghiaccio secco, le sostanze comunemente usate per il cloud seeding non sono tossiche.

P.P.S.
Il sottoscritto non nega che il mondo militare possa avere un interesse nel sviluppare delle armi di controllo climatico, tutt'altro; però invita, cosciente della complessità del sistema "atmosfera", ad analizzare con più razionalità ed obiettività le valanghe di documentazione che giungono su questi lidi.
Inviato il: 1/2/2007 1:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA