Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...137138139140141142143...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  Luco
      Luco
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4171
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2008
Da
Messaggi: 286
Offline
Citazione:
Senza ritegno


che fortunati, hanno trovato le condizioni giuste per ottenere la condensa proprio in quel settore delimitato di cielo
Inviato il: 31/5/2011 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
paolo cosa c'entrano le scritte pubblicitarie con le scie chimiche?


Citazione:
che fortunati, hanno trovato le condizioni giuste per ottenere la condensa proprio in quel settore delimitato di cielo


appunto , domanda e risposta......
credi forse che utilizzino acqua colorata? guardacaso quelle sostanze si comportano esattamente come le chemtrail , se guardi tutte le foto te ne rendi conto , si allargano e sono persistenti , alla fine diventano velatura. Stesso materiale delle chemtrail e stesso metodo di irrorazione .
scritte pubblicitarie? scritte chimiche
Inviato il: 1/6/2011 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
paolo tempo fa abbiamo parlato di queste cose per diverse pagine ma la discussione non l'hai seguita?
Inviato il: 1/6/2011 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/6/2011 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4175
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Normali scie di normali aerei in normale rotta.








Martedi mattina sopra casa mia.
Da lunedi a mercoledi, sono stati giorni terribili in Toscana con le irrorazioni. Molto copiose e basse, "Velavano" il cielo in maniera totalmente "innoqua".

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 2/6/2011 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ZR quella è probabimente una rotta sola su cui sono passate più aerei e il vento ha poi spostato le scie
infatti se guardi bene le scie crescono da destra verso sinistra

ho assistito al fenomeno più vollte




x Paolo

le scie si assomigliano perchè si basano entrambe sul fenomeno della condensazione ma non sono uguali

le scie utilizzate nello skywriting si espandono un pò e poi svaniscono mentre quelle chimiche si espandono, crescono di volume e rimangono in cielo per diverse ore

inoltre la composizione chimica è molto diversa
Inviato il: 2/6/2011 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4177
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Oggi, ho beccato questa:
http://imageshack.us/f/843/030620111225.jpg/
Sopra casa mia.
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 3/6/2011 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
le scie utilizzate nello skywriting si espandono un pò e poi svaniscono mentre quelle chimiche si espandono, crescono di volume e rimangono in cielo per diverse ore


opinabile , di scie ne esistono molti tipi , non uno solo.

Citazione:
inoltre la composizione chimica è molto diversa


:) mi sembri molto sicuro di questa affermazione , troppo , posso chiederti la fonte qual'è?

e no , non ho avuto il piacere di seguire tutte le 150 pagine di discussione .
Inviato il: 6/6/2011 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4179
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:
opinabile , di scie ne esistono molti tipi , non uno solo.

In effetti... ecco qui una azienda supersegreta ed il catalogo di un’altra con smoke fluid a richiesta. Minchia! I super velenosi Aliphatic Hydrocarbon!
Per la composizione di quelle di condensazione torno a riportare questa review, che potete comunque ignorare, basta che le rimostranze le facciate soltanto all’arpa toscana.
Inviato il: 6/6/2011 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
opinabile , di scie ne esistono molti tipi , non uno solo.


non persistenti, semipersitenti e persistenti

non ne vedo altri tipi

Citazione:
inoltre la composizione chimica è molto diversa :) mi sembri molto sicuro di questa affermazione , troppo , posso chiederti la fonte qual'è? e no , non ho avuto il piacere di seguire tutte le 150 pagine di discussione .


le discussioni sono abbastanza recenti leggile e capirai, scusa ma io non ho il tempo per ripetere tutto il discorso.
Inviato il: 6/6/2011 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4181
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Nihi sono 140 pagine , se lo ritieni importante indica almeno la pagina ....oppure no.
Io dico che ormai ci stanno infinocchiando alla grande e che di chemtrail ne esistono di persistenti di non e perfino di invisibili ad occhio nudo. Poi certo uno puo anche credere che quei segni non facciano parte di una strategia ben precisa , ma senza prove certe il dubbio e' piu che legittimo.

Mirked una domanda
Tu credi che le chemtrail siano solo un invenzione dei cospirazionisti e che non ci sia nulla di vero?
E se si su quali fatti oggettivi basi questa tua convinzione?

Ciao zret
Esatto, la tendenza e' proprio quella di...innoque scie chimiche , e la disinformazione galoppa ormai, ma sono sempre meno credibili.
Inviato il: 7/6/2011 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4182
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ciao Paolo, l'argomento è complesso. Ho cercato di sintetizzare 3 anni di ricerca in un articolo scritto per un giovane blogger conosciuto in rete.
Buttaci un occhio se vuoi, per quanto pesante, sarà sempre meno pesante delle 100 e passa pagine:

http://coscienzadinamica.blogspot.com/2011/02/articolo-scie-chimiche-la-scienza.html

Se qualcuno è interessato al pdf integrale dello studio consigliato da Mirkred può scrivermi in privato la sua mail che glielo recapito.

Caro Paolo, va detto con estrema onestà: se da una parte i debunkers fanno il loro lavoro di negazione assoluta di qualsiasi fenomeno anomalo, dall'altra non si contano le frescacce di alcuni cosiddetti esperti delle scie chimiche.

In questa sede abbiamo verificato umilmente ogni assunto, confermando o smentendo. Va detto chiaramente, un buon 90% dei proclami ancora oggi sbandierati da certuni complottisti, sono semplicemente e serenamente falsi !

Buona lettura, ciao !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 7/6/2011 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Ciao cagliostro gli do una letta poi ti dico , grazie , sul resto ci andrei molto cauto , ma evidentemente per sostenere quello che dici hai esainato bene tutte le sfaccettature , poi mi piacerebbe sapere a chi o cosa ti riferisci quando parli di falso , ma forse chiedo troppo.
A presto.
Inviato il: 7/6/2011 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
Ciao cagliostro gli do una letta poi ti dico , grazie , sul resto ci andrei molto cauto , ma evidentemente per sostenere quello che dici hai esainato bene tutte le sfaccettature , poi mi piacerebbe sapere a chi o cosa ti riferisci quando parli di falso , ma forse chiedo troppo.
A presto.

Ciao Paolo, ti confermo che ho approfondito il fenomeno con molta attenzione, come ho sempre detto, mi sforzo di giudicare i fatti e non le persone, se hai materiale che trovi in rete e che ti interessa, ti incuriosisce, puoi postarlo, lo analizzeremo insieme, non ti sarà difficile capire chi produce falsi a profusione. Se durante la lettura ti sorgono dubbi in merito al mattone che ti ho postato, ne possiamo parlare senza problemi, ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 7/6/2011 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4185
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
ZR quella è probabimente una rotta sola su cui sono passate più aerei e il vento ha poi spostato le scie infatti se guardi bene le scie crescono da destra verso sinistra ho assistito al fenomeno più vollt


Io ho assistito alla creazione di due di queste scie e gli aerei sono passati l'uno parallelo all'altro a distanza di qualche minuto.
Il vento non c'entra niente. Anzi. Sono piuttosto omogenee sia da un lato che dall'altro. La linea bianca più marcata all'interno delle scie è proprio "L'anima" della scia stessa. è da li che si espande il tutto. o in un senso o nell'altro a seconda del vento. In questo caso sono molto omogenee.

Ma facciamo cosi'. Non ci facciamo un dibattito sopra. Io conosco te, (non so se tu conosci me). Mi interessava solo farti sapere che due aerei li ho visti all'opera.

@ Paolo69
zret sarei io?
Perchè se sono io allora ti potrà interessare il video/pubblicità che ha fatto la leggendaria LEGO qualche mesetto fa. Proprio restando in tema di disinformazione.

Se vuoi nascondere una cosa, mettila ben in vista.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 7/6/2011 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4186
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
Citazione:
Mirked una domanda
Tu credi che le chemtrail siano solo un invenzione dei cospirazionisti e che non ci sia nulla di vero?
E se si su quali fatti oggettivi basi questa tua convinzione?


Mi piace l’uso della parola “credi”, presumo quindi che tu creda che ci sia qualcosa di vero. Magari se mi dici cosa credi sia vero e su quali fatti oggettivi basi le tue convinzioni.
Inviato il: 8/6/2011 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Zr
Appunto , non mi sembra di aver detto na cosa diversa da quella che dici tu.

Mirked
Quando vuoi puoi rispondere alla domanda.


Cagliostro provo a risponderti

1 anche io da bamino osservavo le scie degli aerei ma non mi ricordo di scie lunghe e persistenti , al contrario , solo scie costissme e aerei che erano un piccolo punto.
Di certo mi sembra di poter affermare che alcui aerei volino piu bassi di altri , per quanto riguarda il tuo ragionamento sull angolo della telecamera non ho elementi al momento per poter dire se e' scientificamente valido o no , ma comunque non credo cambi molto la situazione , del resto tu stesso affermi che la umidita in quota e' variabile e quindi con essa la formazione di scie persistenti.

2 veramente la maggior parte degli aerei non si sentono affatto , neppure di notte qua do c'e' piu silenzio , osservato di persona.
Riguardo al sito da te citato sarebbe da vedere da chi e gestito , e  come  e quali informazioni riporta , comunque seguendo il tuo ragionamento deduci che gli aerei di linea rilasciano chemtrail? Non lo ritengo tanto inverosimile , tu si?

3onestamente non ho capito il ragionamento. Prim sostieni che e abbastanza probabile che in quota esistano le condizioni per la formazione di scie persistenti e poi l esatto contrario , cioe che allora le scie dovrebbero essere tutte persistenti , ma cosi non e'. Mi sono perso qualcosa?

4 i voli sono sempre gli stessi a volte con scia a volte senza? Possibile no. Ti sia mai capitato di osservare  una decina di aerei e anche piu in passagio contemporaneo ? Ti posso assicurare che e' impressionante , nell arco di pocho minjti ti ritrovi il cielo completamente grigliato , e le rotte i quei casi sono ben diverse da quelle normali di linea osservate piu volte e facilmente riconoscibili perche sono sempre le stesse.
I radiosondaggi di cui parli li fai di persona o prendi per buono quelli che trovi su internet , perche in questo caso il fatto che coincidano sempre con la persistenza delle sce secondo me dimostra solo che fanno bene il loro lavoro.
M dici po come fai a confrontare il dato del radiosondaggio con quello visivo? A meno che t non abbia due occhi bionici direi che e praticamente impossibile stabilire ad occhio nudo da un pinto fermo quli siano le aerea e la rispettiva quota di cui viene riportata l umidita sul radiosondaggio , altrimenti appunto strumenti come quello e come la strmentazione di bordo non servirebbero , basterbbe dare un occhiata al cielo per capire dove e umido e dove no , inoltre tit sostieni che lumidita corrisponderebbe per forza ad un cielo bianco , quindo sarbbe addirittura visibile ad occhio nudo. Insomma mi smbra che il ragionamento no regga.
Inoltre le scie degli aerei non sono formate essenzialmente da acque , al contrario , hanno molti elementi inquinanti , tant,e che il fatto dell inquinamento provocwto dagli aerei e un tema ormai conosciuto e ampiamente supoortato da dati e analisi.
Non so a te , ma a me e capitato di vedere scie persistenti prima , durante e dopo temporali , il condizioni di caldo torrido come di freddo secco o umido , nn mi sembra che si possa affermare che la scia dipende dal tempo , piuttosto che il tempo possa essere influenzato dalle scie.

Scusa gli errori ma ho scritt di getto , seguira il resto.....
Inviato il: 8/6/2011 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4188
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
@ Paolo

Praticamente di quello che ho scritto non condividi manco una mazza, direi che è un buon inizio per ricominciare altre 100 e passa pagine

Scherzi a parte, condivido il tuo disappunto, ma i fatti sono quelli.

Dovresti provare a verificare punto per punto da te stesso, così ci possiamo confrontare punto per punto con calma, altrimenti ogni mia risposta sarebbe inutile, faremmo solo muro contro muro, e non servirebbe a nulla.

Vorrei precisare solo un punto che mi sembra importante: io non dico che non esistano sporadicamente fenomeni particolarmente anomali, ma lo spettacolo comune a cui siamo abituati corrisponde alle considerazioni fatte nell'articolo.

Uno fra tutti, la questione della quota degli aerei. Non esistono aerei che rilasciano scie a bassa quota, dentro i cumuli, a 2-3 km di quota, non quelli che vedi tutti i giorni, questa di tutte è la più colossale delle puttanate, che continua tralaltro ad essere sbandierata come un proclamo di certezza, e che fra un pò verrà sbugiardata anche dai bambini delle elementari come esercizio domestico per le vacanze. Te lo dico e te lo ripeto, è una vaccata, una menzogna, una bugia, una cialtronata, completamente e assolutamente falso !

Gli aerei in quota non si sentono ? Falso, assolutamente falso !

Comincia a verificare questo punto per primo, ma in modo rigoroso, non sulla base dei ricordi o delle suggestioni. Sono a disposizione per un confronto sui dettagli. Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 8/6/2011 8:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Mi sembra di averti risposto sui fatti , non è questione di essere d accordo , non è mica un atto di fede , piuttosto se credi puoi rispondere alle critiche oggettive avanzate da me, dici di essere disposto ad un confronto , ma poi la butti sul personale , bah.
Non ho nessun disappunto , esamino il piu possibile oggettivamente quello che hai scritto e dove i conti non tornano lo segnalo, tutto qui.
Io di aerei a 2 km di altezza che rilasciano scie non ne ho mai parlato e non li ho mai visti , magari , sarebbe una prova schiacciante.
Non arrogarti però il diritto di essere l unico ad aver osservato il fenomeno per anni, altrimenti non si va da nessuna parte.
Se ti dico che il rumore degli aerei in quota (8 , 9 , 10 km) non si sente è evidente che lo dico perchè l'ho verificato di persona tante volte e non certo sulla base di ricordi o suggestioni, se poi tu lo senti che ti posso dire , sarò sordo io :).
Al momento mi sono fermato al punto 4 , probabilmente proseguendo troverò punti che condivido , ma non farne una questione personale.
Mi piacerebbe però tu rispondessi alle mie obiezioni con altrettanta onestà intellettuale di quella che io ho cercato di metterci.
grazie
Inviato il: 8/6/2011 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Se ti dico che il rumore degli aerei in quota (8 , 9 , 10 km) non si sente è evidente che lo dico perchè l'ho verificato di persona tante volte e non certo sulla base di ricordi o suggestioni, se poi tu lo senti che ti posso dire , sarò sordo io :).


certo se fai le osservazioni in mezzo a caos della strada col cacchio che lo senti

vai in terrazzo e poi ne riparliamo

si sentono bene anche gli aerei che viaggiano a 11000 metri


Citazione:
Nihi sono 140 pagine , se lo ritieni importante indica almeno la pagina ....oppure no.


ok cercherò il punto di inizio
Inviato il: 8/6/2011 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4191
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Paolo, ma quale personale, tranquillo, mi scaldo ma non ce l'ho con te, per l'amor di Dio, adesso ti rispondo ai tuoi punti, però ti pregherei magari di copiaincollare le frasi dal mio articolo, magari quando lo leggerai con più calma, perchè mi sembra che hai fatto confusione su diversi punti.

Citazione:

Paolo69 ha scritto:
anche io da bamino osservavo le scie degli aerei ma non mi ricordo di scie lunghe e persistenti , al contrario , solo scie costissme e aerei che erano un piccolo punto.

sulle scie lunghissime mi sembra che il mio articolo parla chiaro, o no ? sugli aerei come un piccolo puntino è falso.
Citazione:

Di certo mi sembra di poter affermare che alcui aerei volino piu bassi

Di certo stai sbagliando
Citazione:

di altri , per quanto riguarda il tuo ragionamento sull angolo della telecamera non ho elementi al momento per poter dire se e' scientificamente valido o no , ma comunque non credo cambi molto la situazione , del resto tu stesso affermi che la umidita in quota e' variabile e quindi con essa la formazione di scie persistenti.

Lascia stare la telecamera, io nell'articolo ho fatto un esempio di geometria con i triangolini, lo hai letto ? Cosa c'entra l'umidità ?
Citazione:

2 veramente la maggior parte degli aerei non si sentono affatto , neppure di notte qua do c'e' piu silenzio , osservato di persona.

come hai detto nell'ultimo post potrebbe essere che io ho l'udito più fine, questo non posso verificarlo.
Citazione:

Riguardo al sito da te citato sarebbe da vedere da chi e gestito , e  come  e quali informazioni riporta , comunque seguendo il tuo ragionamento deduci che gli aerei di linea rilasciano chemtrail? Non lo ritengo tanto inverosimile , tu si?

Quale sito ? Ne ho citati diversi nell'articolo, forse ti riferisci a quello di Mirkred. Si, ovviamente, a rilasciare le scie sono gli aerei civili. Bisogna solo accordarsi cosa debba intendersi per chemtrails, la mia idea non è certo quella del complottista medio, c'ho scritto appunto un articolo.
Citazione:

3onestamente non ho capito il ragionamento. Prim sostieni che e abbastanza probabile che in quota esistano le condizioni per la formazione di scie persistenti e poi l esatto contrario , cioe che allora le scie dovrebbero essere tutte persistenti , ma cosi non e'. Mi sono perso qualcosa?

Secondo me ti sei perso l'articolo, puoi citare il punto preciso ?
Citazione:

4 i voli sono sempre gli stessi a volte con scia a volte senza? Possibile no.

Non possibile, certo come la morte ! Verifica !
Citazione:

Ti sia mai capitato di osservare  una decina di aerei e anche piu in passagio contemporaneo ? Ti posso assicurare che e' impressionante , nell arco di pocho minjti ti ritrovi il cielo completamente grigliato , e le rotte i quei casi sono ben diverse da quelle normali di linea osservate piu volte e facilmente riconoscibili perche sono sempre le stesse.

Su 100 osservazioni, sono sicuro che 99 volte tu penseresti che stanno passando aerei in rotte anomale, mentre le rotte sono proprio quelle normali. 1 volta su 100 potresti avere ragione.
Citazione:

I radiosondaggi di cui parli li fai di persona o prendi per buono quelli che trovi su internet , perche in questo caso il fatto che coincidano sempre con la persistenza delle sce secondo me dimostra solo che fanno bene il loro lavoro.

Paolo, queste minchiate sono inaccettabili, ma tu non sei quello che legge il fatto quotidiano ? Non si può scherzare con i radiosondaggi, se ne accorgerebbe anche un bambino delle elementari se taroccassero i dati, le mie osservazioni del comportamento del cielo incrociate con i dati delle sonde, per anni, non lasciano alcun dubbio sull'assoluta bontà dei radiosondaggi. Semmai sono i debunkers che dicono che le radiosonde sono imprecise, io no. Ma pensare che tarocchino i dati, è semplicemente assurdo.
Citazione:

M dici po come fai a confrontare il dato del radiosondaggio con quello visivo? A meno che t non abbia due occhi bionici direi che e praticamente impossibile stabilire ad occhio nudo da un pinto fermo quli siano le aerea e la rispettiva quota di cui viene riportata l umidita sul radiosondaggio , altrimenti appunto strumenti come quello e come la strmentazione di bordo non servirebbero , basterbbe dare un occhiata al cielo per capire dove e umido e dove no , inoltre tit sostieni che lumidita corrisponderebbe per forza ad un cielo bianco , quindo sarbbe addirittura visibile ad occhio nudo. Insomma mi smbra che il ragionamento no regga.

Stai facendo una confusione terribile, l'argomento è complesso, mettici un pò di umiltà. Mi puoi copiaincollare i punti del mio articolo, altrimenti non capisco una mazza di quello che scrivi, grazie.
Citazione:

Inoltre le scie degli aerei non sono formate essenzialmente da acque , al contrario , hanno molti elementi inquinanti , tant,e che il fatto dell inquinamento provocwto dagli aerei e un tema ormai conosciuto e ampiamente supoortato da dati e analisi.

Evidentemente ti sei perso l'articolo !
Citazione:

Non so a te , ma a me e capitato di vedere scie persistenti prima , durante e dopo temporali , il condizioni di caldo torrido come di freddo secco o umido , nn mi sembra che si possa affermare che la scia dipende dal tempo , piuttosto che il tempo possa essere influenzato dalle scie.

Che il tempo possa essere influenzato dalle scie non c'è dubbio. Che le scie prescindano completamente dalle condizioni meteo è una grandissima vaccata ! E non me la prendo con te, me la prendo con chi mente sapendo di mentire, dopo che ho dato il culo per indagare questo fenomeno.
Citazione:

Scusa gli errori ma ho scritt di getto , seguira il resto.....

Tranquillo, aspetto il resto, magari copiaincolla dall'articolo, ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 8/6/2011 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Paolo ti consiglio di iniziare da pag. 101
lo so è tanto ma ne vale la pena

Citazione:
Su 100 osservazioni, sono sicuro che 99 volte tu penseresti che stanno passando aerei in rotte anomale, mentre le rotte sono proprio quelle normali. 1 volta su 100 potresti avere ragione.


ormai è così
anni fa le cose erano diverse perchè nessuno si interessava al fenomeno

Citazione:
Io ho assistito alla creazione di due di queste scie e gli aerei sono passati l'uno parallelo all'altro a distanza di qualche minuto.
Il vento non c'entra niente. Anzi. Sono piuttosto omogenee sia da un lato che dall'altro. La linea bianca più marcata all'interno delle scie è proprio "L'anima" della scia stessa. è da li che si espande il tutto. o in un senso o nell'altro a seconda del vento. In questo caso sono molto omogenee


se è come dici tu allora le scie a sinistra sono più vecchie e si sono espanse senza spostarsi troppo

gli aerei che percorrono una singola aerovia non viaggiano tanto distanti tra loro
la cosa potrebbe essere voluta per coprire una zona di cielo più ampia

zr puoi usare flightradar24 per verificare quanto distano tra di loro gli aerei che percorrono quella aerovia in una giornata senza scie persistenti e con cielo pulito?

oppure mi dici la zona e la direzione degli aerei e ci penso io
Inviato il: 8/6/2011 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4193
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
5
se le scie persistenti rilevate dal sito sono identiche alle scie persistenti non rilevate dal sito,
in base a quale parametro si giudicano le scie non rilevate dal sito come rilasciate da tankers chimici ?
Non sarebbe forse più intellettualmente corretto ipotizzare che a rilasciare le scie chimiche siano i voli di linea ?

No , non credo , dalle tue argomentazioni si può dedurre solo che anche alcuni aerei di linea rilasciano scie persistenti ,
non capisco poi su quale base sostieni che i tanker chimici siano rari o che addirittura non esistano solo perchè non li trovi su quel sito?
La spiegazione potrebbe essere molto semplice , quel sito riporta solo gli aerei di linea.

6
sono abbastanza d accordo con te , le iridiscenze non sono la pistola fumante della presenza di chemtrail , si possono formare anche per altri motivi "naturali"
ma non lo escludono neppure, anzi diciamo che essendo le iridescenze piu frequenti denotano la presenza in quota di qualche materiale che prima non c'era.

7
decisamente no , l'arrivo di un fronte nuvoloso è cosa ben diversa dalla formazione lattiginosa chimica successiva al passaggio di aerei.
non riesco a capire su quali basi poi lo definisci un effetto ottico!

8
è una tua opinione personale , rispettabile come tante altre , personalmente credo che le scie chimiche non facciano affatto bene alla salute.

.....
permettimi di saltare alla parte conclusiva del tuo documento che comunque ho letto tutto con molta attenzione...
"le scie chimiche sono nuvole formate da acqua già presente in atmosfera, condensata su polveri rilasciate
da un processo più o meno modificato di combustione: piccoli caccia militari hanno generato scie persistenti
eclatanti dal punto di vista fisico-atmosferico rispetto a quelle rilasciate da grandi aerei di
linea (confronto effettuato nell'ambito della stessa giornata).
Le scie persistenti certamente anomale a quote medio-basse potrebbero essere rilasciate da piccoli velivoli militari.
gli aerei di linea potrebbero essere attrezzati con particolari combustori e carburanti in grado di rilasciare
polveri idonee al condizionamento igroscopico delle alte regioni atmosferiche.
la spiccata presenza di polveri nelle scie chimiche può determinare iridescenze complesse
che non possono identificarsi con le normali colorazioni diffrattivo-rifrattive esibite dalle formazioni
nuvolose a quote medio-alte"
.....
"Il sorvolo quotidiano di tankers o aerei civili camuffati a bassa o bassissima quota rilascianti scie chimiche,
così come la frequente e ripetuta presenza di scie chimiche in atmosfera in assoluto indipendenti dalle
condizioni fisico-atmosferiche, non corrispondono ai fatti da me verificati in riferimento ai luoghi e tempi
da me indagati. Non posso di certo escludere che questi fenomeni non si siano verificati o non si possano
verificare in altri luoghi d'Italia o del Mondo. "

alla fine mi trovo d accordo con te sulle conclusioni .
gli unici punti che non condivido sono quello in cui sostieni che le scie
non sono indipendenti dalle condizioni atmosferiche; intendiamoci , è ovvio che l'atmosfera influenza le scie , ma è altrettanto
lampante , almeno dalla mia esperienza personale , che si verificano comunque con ogni tipo di condizione atmosferica
caldo , freddo , secco e umido dipende molto dai materiali utilizzati. L altro punto è una critica al metodo , troppo spesso prende per buoni
dei dati trovati sul web senza porti il dubbio che potrebbero essere manipolati ad hoc (flightradar24 ) o semplicemente dati parziali.
in fine trovo che alcuni tuoi metodi di analisi siano un po grossolani , come quando dici che visivamente riscontri le aree di umidità indicate in quota tramite
le informazioni reperite sul web , attività chiaramente inverosimile.


Detto ciò non vedo dove siano questi punti cosi importanti su cui non dovremmo essere d accordo e quali siano queste
conclusioni cosi eclatanti a cui sei giunto , ma forse è un mio limite.

In fin dei conti sostieni che le scie chimiche esistono eccome , che sono un fenomeno che ha un'origine artificiale e
che anche gli aerei di linea sono coinvolti.
dove stà tutta questa differenza? boh
ma soprattutto , che c entra con quello che avevo scritto io sulle scritte nel cielo?

appena trovo tempo mi leggero da pafina 101 in poi.
Inviato il: 8/6/2011 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
appena trovo tempo mi leggero da pafina 101 in poi.


bravo le risposte a tuoi dubbi sono tutte in quelle pagine
Inviato il: 8/6/2011 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
5
se le scie persistenti rilevate dal sito sono identiche alle scie persistenti non rilevate dal sito,
in base a quale parametro si giudicano le scie non rilevate dal sito come rilasciate da tankers chimici ?
Non sarebbe forse più intellettualmente corretto ipotizzare che a rilasciare le scie chimiche siano i voli di linea ?

No , non credo , dalle tue argomentazioni si può dedurre solo che anche alcuni aerei di linea rilasciano scie persistenti

Se per alcuni tu intendi il 99,9% mi potrebbe stare bene. Caro Paolo, qui bisognerebbe rispolverare tutta la storia della faccenda di cui io sono stato protagonista, ma non voglio annoiarti. Ti dico solo una cosa: se hai seguito un pò la faccenda ti sarai potuto rendere conto da solo come a questo mondo ci sono tanti piccoli berlusconi che si divertono come lui a dire cazzate e prendere per il culo la gente. Quando non c'era l'airnav radar si diceva che gli aerei con scia erano tutti a bassa quota, senza insegne. Con l'arrivo dell'airnav radar, comprato con i miei skei, si è cominciato prima con un filmato falso sulla bassa quota di un aereo puntualmente sbugiardato (dopo quell'episodio il noto chimico di milano cieliazzurri prese distanze e cominciò a condurre le sue ricerche fotografando gli aerei con un telescopio = puoi verificare tu stesso le sue conclusioni) poi si è continuato partorendo la minchiata che l'airnav radar non vedeva gli aerei con scia ma solo quelli senza scia, infine con il sito flightradar le colossali puttanate si sono definitivamente sgonfiate, ed è rimasta questa immane baldraccata sul fatto che gli aerei non rilevati dall'airnav sarebbero tankers clandestini. Quando tutti gli aerei saranno dotati di sistemi idonei alla ricezione e non vi saranno più lacune di informazioni, sparirà anche questa ultima residua bastardata e tutti potranno verificare che si tratta di aerei civili. Attendiamo con fiducia.
Citazione:

non capisco poi su quale base sostieni che i tanker chimici siano rari o che addirittura non esistano solo perchè non li trovi su quel sito?
La spiegazione potrebbe essere molto semplice , quel sito riporta solo gli aerei di linea.

io non ho detto che i tankers chimici non esistono, ho detto che attualmente gli aerei che si vedono volare con scia persistente sono tutti civili, e che non esiste alcuna ragione raziocinante per pensare che quei pochissimi aerei che ancora non vengono rilevati dal sito flightradar siano tanker, il tempo mi/ci darà ragione (vedi sopra).
Citazione:

6
sono abbastanza d accordo con te , le iridiscenze non sono la pistola fumante della presenza di chemtrail , si possono formare anche per altri motivi "naturali"
ma non lo escludono neppure, anzi diciamo che essendo le iridescenze piu frequenti denotano la presenza in quota di qualche materiale che prima non c'era.

su questo siamo abbastanza d'accordo

Citazione:

7
decisamente no , l'arrivo di un fronte nuvoloso è cosa ben diversa dalla formazione lattiginosa chimica successiva al passaggio di aerei.
non riesco a capire su quali basi poi lo definisci un effetto ottico!

il punto importante è questo: non esiste formazione lattiginosa aviaria senza acqua, e al contempo ovviamente può esistere formazione lattiginosa senza aerei. gli aerei possono anticipare ed incrementare la formazione lattiginosa incrementando la condensazione, ma non esiste che il bianco che tu vedi lo hanno rilasciato gli aerei, questa è una immane assurdità ! Per quanto riguarda l'effetto ottico, hai letto male, tutto è effetto ottico, io mi riferivo al perchè le nuvole di un certo tipo si vedono di un certo colore e perchè nuvole di un altro tipo si vedono di un altro colore, allo stesso modo in cui un ghiacciaio lo vedi bianco mentre il mare lo vedi blu.

Citazione:

8
è una tua opinione personale , rispettabile come tante altre , personalmente credo che le scie chimiche non facciano affatto bene alla salute.

vedi caro Paolo, ci sono ciarlatani che fuorviano la gente dai veri problemi, rincoglionendoli con le stronzate, impedendogli di comprendere l'ordine di priorità e di gravità di un certo problema rispetto a un altro. Io non ho detto che le scie fanno bene, ho detto innanzitutto che le scie sono formate principalmente da acqua e non da veleni, e questo è un punto fondamentale, di un importanza assoluta. Molte persone guardano le scie come si potrebbe guardare alle scie delle frecce tricolori, solo credendo che siano veleno ! Quanto ti sentiresti tranquillo, o quanto saresti preoccupato, ad una manifestazione delle frecce tricolori, sapendo che il fumo tricolore è veleno e te lo stanno irrorando sulla testa ? Spero tu cominci a comprendere la mostruosità di certe bugie, non tanto perchè le scie facciano bene, ci mancherebbe, quanto perchè la gente si rincoglionisce a guardare nuvole chimiche, ma pur sempre nuvole, e tollera ad esempio un cancrovalorizzatore che gli sta distillando proiettili nanometrici dalla finestra.

Citazione:

permettimi di saltare alla parte conclusiva del tuo documento che comunque ho letto tutto con molta attenzione...
"le scie chimiche sono nuvole formate da acqua già presente in atmosfera, condensata su polveri rilasciate
da un processo più o meno modificato di combustione: piccoli caccia militari hanno generato scie persistenti
eclatanti dal punto di vista fisico-atmosferico rispetto a quelle rilasciate da grandi aerei di
linea (confronto effettuato nell'ambito della stessa giornata).
Le scie persistenti certamente anomale a quote medio-basse potrebbero essere rilasciate da piccoli velivoli militari.
gli aerei di linea potrebbero essere attrezzati con particolari combustori e carburanti in grado di rilasciare
polveri idonee al condizionamento igroscopico delle alte regioni atmosferiche.
la spiccata presenza di polveri nelle scie chimiche può determinare iridescenze complesse
che non possono identificarsi con le normali colorazioni diffrattivo-rifrattive esibite dalle formazioni
nuvolose a quote medio-alte"
.....
"Il sorvolo quotidiano di tankers o aerei civili camuffati a bassa o bassissima quota rilascianti scie chimiche,
così come la frequente e ripetuta presenza di scie chimiche in atmosfera in assoluto indipendenti dalle
condizioni fisico-atmosferiche, non corrispondono ai fatti da me verificati in riferimento ai luoghi e tempi
da me indagati. Non posso di certo escludere che questi fenomeni non si siano verificati o non si possano
verificare in altri luoghi d'Italia o del Mondo. "

alla fine mi trovo d accordo con te sulle conclusioni .
gli unici punti che non condivido sono quello in cui sostieni che le scie
non sono indipendenti dalle condizioni atmosferiche; intendiamoci , è ovvio che l'atmosfera influenza le scie , ma è altrettanto
lampante , almeno dalla mia esperienza personale , che si verificano comunque con ogni tipo di condizione atmosferica
caldo , freddo , secco e umido dipende molto dai materiali utilizzati.


ci può essere senz'altro una variabilità del fenomeno, ma sempre di nuvole si tratta. non ti chiedo di credermi, questo è il risultato in scienza e coscienza di 5 anni di studi.
Citazione:

L altro punto è una critica al metodo , troppo spesso prende per buoni
dei dati trovati sul web senza porti il dubbio che potrebbero essere manipolati ad hoc (flightradar24 ) o semplicemente dati parziali.

Ti faccio un esempio, sta passando un aereo, flightradar24 non lo identifica (capita molto di raro), io lo guardo, lo sento, vedo perfettamente i colori (ad esempio metà bianco metà rosso), passa sempre nella stessa aerovia, si possono perfettamente riconoscere in quota velature di ghiaccio altrimenti detti cirri, i sondaggi confermano la presenza di umidità in quota, per quale dannato motivo dovrei pensare che sta passando un tanker chimico che sta sversando veleni che non hanno nulla a che fare con le condizioni fisico-atmosferiche ?
Citazione:

in fine trovo che alcuni tuoi metodi di analisi siano un po grossolani , come quando dici che visivamente riscontri le aree di umidità indicate in quota tramite
le informazioni reperite sul web , attività chiaramente inverosimile.

ad esempio, vedo delle velature di ghiaccio che riconosco alla perfezione essere cirri, controllo i radiosondaggi e mi confermano presenza di umidità in quota. oppure, vedo un cielo perfettamente blu che si staglia da orizzonte a orizzonte, le immagini satellitari mostrano chiaramente un ampia regione geografica interessata da alta pressione, non ci sono fronti nuvolosi, verifico i radiosondaggi che rilevano bassissima umidità in quota, di che cosa dovrei dubitare ?

Citazione:

Detto ciò non vedo dove siano questi punti cosi importanti su cui non dovremmo essere d accordo e quali siano queste
conclusioni cosi eclatanti a cui sei giunto , ma forse è un mio limite.

In fin dei conti sostieni che le scie chimiche esistono eccome , che sono un fenomeno che ha un'origine artificiale e
che anche gli aerei di linea sono coinvolti.
dove stà tutta questa differenza? boh
ma soprattutto , che c entra con quello che avevo scritto io sulle scritte nel cielo?

La differenza fondamentale ed importante rispetto al cialtrone che trovi in internet, è che in questa sede stiamo affermando che le scie chimiche sono nuvole, chimiche, ma nuvole. In internet troverai personaggi che negano addirittura l'esistenza delle scie di condensazione.

Riassumendo: NON FARTI FOTTERE DAI FALSI PROFETI E CIALTRONI, IL 12-13 GIUGNO VAI A VOTARE, SII PARTECIPE ALLE SORTI DEL PAESE, ED ATTENTO AI PROBLEMI REALI CHE CI CIRCONDANO, COME CANCROVALORIZZATORI, DISASTRI ATOMICI, DITTATORI DEL BUNGA BUNGA ! NON CREDERE A CHI BUTTA TUTTO IN MERDA, SOLO PER IL FATTO CHE NON SI PARLEREBBE DELLE SCIE CHIMICHE, QUESTA GENTE MENTE SAPENDO DI MENTIRE E POI VA A FARE GLI SHOW SULLE RETI MERDASET !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 8/6/2011 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
La differenza fondamentale ed importante rispetto al cialtrone che trovi in internet, è che in questa sede stiamo affermando che le scie chimiche sono nuvole, chimiche, ma nuvole. In internet troverai personaggi che negano addirittura l'esistenza delle scie di condensazione.


Ma scusa dal momento che dici che sono nuvole chimiche come fai a sapere cosa contengoo , chi ti dice ad esempio che non ci siano anche particelle nanometriche o virus , batteri o altro? L unico modo sarebbe avere le analisi prese alla fonte subito dopo emesse , allora si che potremmo parlare di qualche cosa di veramente scientifico , altrimenti rientriamo sempre tra le ipotesi , piu o meno articolate ma ipotesi.
Io non ho la verita in tasca , ma neppure tu , sarebbe buono che te ne rendesi conto , poi le polemiche verso altri mi interessano poco , sono circa 8 anni che studio il fenomeno , e mi sento di poter affermare di non essere in grado di dimostrare nulla oltre ogni ragionevole dubbio , se non che si tratta di nuvole chimiche artificiali , al contrario tu hai molte certezze sembra , ma io non ho trovato le tue argomentazioni cosi probanti come affermi.

Poi se posso chiederti un favore lascia perdere frasi tipo leggi il fatto quotidiano o vai a votare e sii partecipe alle sorti del paese , risparmiami la paternale , non mi sembra proprio il caso , anche perche in fondo non mi conosci e non sai che persona sono io o quello che ho fatto in passato o faccio oggi , e comunque non c entra proprio nulla con l argomento che stiamo trattando.

Una cosa posso darti per certa , ho asistito personalmente negli anni passati ad attacchi chimici veri e propri di aerei in formazione anche 10 insieme che in pochi minuti hanno coperto il cielo.
Ora e' un po di tempo che non ci dedico molto tempo e non so dirti se questo tipo di fenomeni siano diventati piu rari o semplicemente si sia deciso di tilizzare i normali aerei di linea e basta.
Credo tu non abbia mai documentato nulla di simle , altrimenti non staremmo neppure qui a parlarne , basterebbere le immagini per convincerti , e gurda che ci sono argomenti ancora piu difficili da trattarke , come gli ufo e le chemtrail , ma lasciamo perdwre , immagino che ti si addrizzioi capelli solo a sentirne parlare.
Un saluto
Inviato il: 8/6/2011 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:


Ma scusa dal momento che dici che sono nuvole chimiche come fai a sapere cosa contengoo , chi ti dice ad esempio che non ci siano anche particelle nanometriche o virus , batteri o altro?

Tutti i dannati aerei che sorvolano i nostri cieli, tutto il fottuto traffico aereo mondiale che sorvola i nostri cazzo di cieli, rilasciano scie ! Perchè una mente sana dovrebbe pensare che dentro le scie ci siano dei batteri ingegnerizzati da diffondere sulla popolazione ? Potrei capire un tanker, passa una volta, spruzza qualche porcheria e la gente si ammala, e nessuno può escludere che questo succeda (ma nessuno saprà anche mai che è passato il singolo tanker, come cazzo lo vedi il singolo tanker ?), ma qui stiamo parlando di tutto il fottutissimo traffico aereo planetario, ti rendi conto di cosa stiamo parlando ? Particelle nanometriche ci sono, ovviamente, anche dallo scarico delle macchine escono particelle nanometriche, io abito in una città dove da una parte mi ritrovo la centrale a carbone e dall'altra l'aeroporto, e Berlusconi vorrebbe farci anche una centrale nucleare. Monfalcone è una delle città più infestate di diossina e particelle nanometriche d'Italia. Ma cosa vogliamo fare, annientare il traffico aereo o bombardare la centrale a carbone, così spegnamo l'intera regione friuli venezia giuilia ?
Citazione:

L unico modo sarebbe avere le analisi prese alla fonte subito dopo emesse , allora si che potremmo parlare di qualche cosa di veramente scientifico , altrimenti rientriamo sempre tra le ipotesi , piu o meno articolate ma ipotesi.

Per quanto espresso sopra, dovresti beccare l'unico tanker che passa e rilascia batteri in una selva infinita di voli e aerei civili. Sempre che tu non pensi che anche gli aerei civili rilascino batteri e virus modificati geneticamente per distruggere la popolazione. Con tutti i voli che ci sono, le scie enormi che si formano, ci sarebbe da stupirsi, dopo un così incredibile rilascio di entità microbiologiche aggressive, che ci sia ancora qualche persona deambulante su questo pianeta. Quando c'è qualcosa di strano, di grosso intendo, i nodi saltano al pettine. Hai visto in Sardegna ?
Citazione:

Io non ho la verita in tasca , ma neppure tu , sarebbe buono che te ne rendesi conto , poi le polemiche verso altri mi interessano poco , sono circa 8 anni che studio il fenomeno , e mi sento di poter affermare di non essere in grado di dimostrare nulla oltre ogni ragionevole dubbio , se non che si tratta di nuvole chimiche artificiali , al contrario tu hai molte certezze sembra , ma io non ho trovato le tue argomentazioni cosi probanti come affermi.

Non ho detto di avere la verità in tasca, ma di essere in possesso di numerosi dati incontrovertibili, sui quali è possibile teorizzare degli scenari in modo piuttosto verosimile. Sono 8 anni che studi il fenomeno ma non ti si è mai visto da queste parti, poi arrivi e posti delle scie pubblicitarie che molto gentilmente Nih ti ha fatto notare che non c'entravano una benamata fava con le scie chimiche, e però continui ad insistere.

Citazione:

Poi se posso chiederti un favore lascia perdere frasi tipo leggi il fatto quotidiano o vai a votare e sii partecipe alle sorti del paese , risparmiami la paternale , non mi sembra proprio il caso , anche perche in fondo non mi conosci e non sai che persona sono io o quello che ho fatto in passato o faccio oggi , e comunque non c entra proprio nulla con l argomento che stiamo trattando.

Non ti conosco, però ho notato che ti presenti sotto elezioni postando una minchiata sbugiardata già in precedenza in questo dibattito, sei insistente su argomentazioni fallaci, dimostrando di non aver approfondito affatto l'argomento, pretendi spiegazioni che però non ti soddisfano, ma che non hai nessuna intenzione di verificare. E poi mi sono ricordato che una volta hai asserito di leggere il fatto quotidiano. Mi è venuto il dubbio, che tu non ti stia lasciando fuorviare da certa gentaglia, ne ho lette troppe di cazzate su facebook in questi giorni da parte dei complottisti, sicuramente mi sono sbagliato e ti chiedo scusa per la paternale.

Citazione:

Una cosa posso darti per certa , ho asistito personalmente negli anni passati ad attacchi chimici veri e propri di aerei in formazione anche 10 insieme che in pochi minuti hanno coperto il cielo.
Ora e' un po di tempo che non ci dedico molto tempo e non so dirti se questo tipo di fenomeni siano diventati piu rari o semplicemente si sia deciso di tilizzare i normali aerei di linea e basta.
Credo tu non abbia mai documentato nulla di simle , altrimenti non staremmo neppure qui a parlarne , basterebbere le immagini per convincerti , e gurda che ci sono argomenti ancora piu difficili da trattarke , come gli ufo e le chemtrail , ma lasciamo perdwre , immagino che ti si addrizzioi capelli solo a sentirne parlare.
Un saluto


Chemtrails mi sembra l'argomento trattato. Sugli ufo sfondi una porta aperta, non ho alcun problema a parlarne, in generale io non ho proprio problemi a parlare di qualsiasi argomento in generale. Però qui stiamo parlando di scie chimiche dalla notte dei tempi, non voglio offendere nessuno, però un minimo di attenzione e rigore è necessario tenerlo, altrimenti veramente buttiamo il nostro tempo giù per il cesso a ripetere sempre le stesse cose, e puntualmente si ripresenterà qualcuno con la puttanata dei batteri. Perdona lo sfogo.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 8/6/2011 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4198
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Perdona lo sfogo.

Citazione:
Non ti conosco, però ho notato che ti presenti sotto elezioni postando una minchiata sbugiardata già in precedenza in questo dibattito, sei insistente su argomentazioni fallaci, dimostrando di non aver approfondito affatto l'argomento, pretendi spiegazioni che però non ti soddisfano, ma che non hai nessuna intenzione di verificare. E poi mi sono ricordato che una volta hai asserito di leggere il fatto quotidiano. Mi è venuto il dubbio, che tu non ti stia lasciando fuorviare da certa gentaglia, ne ho lette troppe di cazzate su facebook in questi giorni da parte dei complottisti, sicuramente mi sono sbagliato e ti chiedo scusa per la paternale.


ma vaneggi? di cosa stai parlando??? elezioni , il fatto quotidiano? , facebook?

scusami ma non perdono propio nulla ,tutte queste offese gratuite , questa arroganza saccente non ti fanno onore, cerca di essere piu umile , magari impari qualcosa di nuovo.
mi rifiuto di continuare in questo modo , tempo perso.
Inviato il: 9/6/2011 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4199
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Vi riporto l'ultima affermazione di un'amica complottista su facebook:

Smascheriamoli
L'unico referendum degno d'attenzione sarebbe questo: "Vuoi che il clima sia gestito da forze militari oscure con sostanze metalliche che creano malattie terribili alla popolazione? SI' o NO?" Tutto il resto è distrazione di massa


Veramente incredibile, sono senza parole, a che punto è giunto il rincoglionimento operato da certi personaggi, pazzesco ! Questa è gente che diserterà il referendum, non perchè è a favore del nucleare, non perchè è favore dell'acqua privatizzata, non perchè è iscritta al PDL, ma a causa delle scie chimiche !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4200
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Sono 8 anni che studi il fenomeno ma non ti si è mai visto da queste parti


hihihi ma ne sei proprio certo?
Inviato il: 9/6/2011 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...137138139140141142143...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA