Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...138139140141142143144...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4201
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
Citazione:
Sono 8 anni che studi il fenomeno ma non ti si è mai visto da queste parti


hihihi ma ne sei proprio certo?


Non lo so Paolo, forse mi sto rincoglionendo anch'io, se eri dei nostri ti chiedo ulteriormente venia, anche se sei giustamente incazzato per i miei sproloqui, più di chiederti scusa non posso, ma sono seriamente rattristato nel vedere persone raggirate da certe immani cazzate, persino Franceschetti, subito dopo il suo articolo cesso sul referendum, ha piazzato un articolo ridicolo sulle scie chimiche per rincoglionire ulteriormente la gente e distrarla dai problemi più cogenti, questa gente complottista a tutti i costi, è diventata essa stessa parte del complotto, non sapendo più discernere un cazzo di quello che li circonda, sono senza parole, berlusconi ha fatto veramente un' opera sopraffina, non c'è che dire !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
il punto importante è questo: non esiste formazione lattiginosa aviaria senza acqua, e al contempo ovviamente può esistere formazione lattiginosa senza aerei. gli aerei possono anticipare ed incrementare la formazione lattiginosa incrementando la condensazione, ma non esiste che il bianco che tu vedi lo hanno rilasciato gli aerei, questa è una immane assurdità


si ma non è che possono anticipare una perturbazione di oltre 1 giorno
Inviato il: 9/6/2011 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
il punto importante è questo: non esiste formazione lattiginosa aviaria senza acqua, e al contempo ovviamente può esistere formazione lattiginosa senza aerei. gli aerei possono anticipare ed incrementare la formazione lattiginosa incrementando la condensazione, ma non esiste che il bianco che tu vedi lo hanno rilasciato gli aerei, questa è una immane assurdità


si ma non è che possono anticipare una perturbazione di oltre 1 giorno


Cosa intendi, spiegati meglio, tardus sum !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
si vedono scie persistenti che si espandono molto anche in giorni di cielo completamente limpido con umidità relativa alle quote di volo che non supera il 30% e la perturbazione si presenta la mattina o il pomeriggio del giorno dopo o addirittura non si presenta proprio
Inviato il: 9/6/2011 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Non lo so Paolo, forse mi sto rincoglionendo anch'io, se eri dei nostri ti chiedo ulteriormente venia, anche se sei giustamente incazzato per i miei sproloqui, più di chiederti scusa non posso, ma sono seriamente rattristato nel vedere persone raggirate da certe immani cazzate, persino Franceschetti, subito dopo il suo articolo cesso sul referendum, ha piazzato un articolo ridicolo sulle scie chimiche per rincoglionire ulteriormente la gente e distrarla dai problemi più cogenti, questa gente complottista a tutti i costi, è diventata essa stessa parte del complotto, non sapendo più discernere un cazzo di quello che li circonda, sono senza parole, berlusconi ha fatto veramente un' opera sopraffina, non c'è che dire !


Diciamo che il mio piccolo contributo ad iniziare a diffondere questi temi l'ho dato
personaggi come il povero Frankad e altri hanno poi fatto il grosso del lavoro.
Una volta nessuno parlava di scie chimiche , neppure esisteva una sezione dedicata su questo sito e su tanti altri, solo qualche articolo di massimo.
Oggi se ne parla troppo o in modo distorto? forse , ma sempre meglio del silenzio , e comunque credo sia il rovescio della medaglia
D altra parte basta guardare che livelli ha raggiunto la disinformazione del sitema su questo tema , con pubblicità e film pieni di chemtrail per
rendersi conto della diffusione mediatica che ha raggiunto oggi questo argomento.
Non credo di essere tanto lontano dalla verità quando affermo che anche quelle scritte nel cielo fanno parte di un piano ben preciso.
Cosa contengono esattamente poi vallo a sapere.
Inviato il: 9/6/2011 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4206
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
infatti , secondo me l affermazione che

Citazione:
non esiste che il bianco che tu vedi lo hanno rilasciato gli aerei, questa è una immane assurdità


non sta in piedi.
Inviato il: 9/6/2011 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4207
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
si vedono scie persistenti che si espandono molto anche in giorni di cielo completamente limpido con umidità relativa alle quote di volo che non supera il 30% e la perturbazione si presenta la mattina o il pomeriggio del giorno dopo o addirittura non si presenta proprio


Questo è perfettamente normale, sono i tempi di spostamento del fronte umido: prima l'umidità si solleva in quota e solo molte ore dopo sino a giorni dopo, giunge il fronte completo, con umidità relativa elevata a tutte le quote ed eventuale precipitazione. Che le scie si formino per umidità relative non sature lo abbiamo detto noi, ma soprattutto lo dice lo studio che gentilmente Mirkred ci ha segnalato
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4208
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
infatti , secondo me l affermazione che

Citazione:
non esiste che il bianco che tu vedi lo hanno rilasciato gli aerei, questa è una immane assurdità


non sta in piedi.


Io ne sono certo, 100% !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
cagliò ho anche detto che certe volte non arriva proprio

fino al 2006 si assisteva spesso a questo fenomeno

Citazione:
Che le scie si formino per umidità relative non sature lo abbiamo detto noi, ma soprattutto lo dice lo studio che gentilmente Mirkred ci ha segnalato


le scie si formano anche con l'8% di umidità ma sono quelle non persistenti

a quelle persistenti artificiali basta anche il 20% per crescere ed espandersi per diversi chilometri
Inviato il: 9/6/2011 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
cagliò ho anche detto che certe volte non arriva proprio

Ebbè Mica tutti i fronti sono uguali, Wiva Dio !
Citazione:

fino al 2006 si assisteva spesso a questo fenomeno

Questa suona come quella dell'aereo da bambini, come un piccolo puntolino nel cielo, ok Nih, tu avrai fatto le tue osservazioni, non è che voglio fare la punta al glande su tutto, l'importante è capirsi sulle grandi questioni.

Citazione:


le scie si formano anche con l'8% di umidità ma sono quelle non persistenti

Mi riferivo a quelle persistenti

Citazione:

a quelle persistenti artificiali basta anche il 20% per crescere ed espandersi per diversi chilometri

Su questo mi sembra siamo tutti d'accordo.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4211
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Io ne sono certo, 100%

differenza di vedute , a te sembra assurdo che le scie si possano formare indipendentemente dalle condizioni atmosferiche , a me sembra assurdo invece che ancora c'è chi come te crede che non sia possibile creare scie chimiche che poi coprono il cielo a prescindere dalle condizioni atmosferiche naturali , soprattuto poi se uno si definisce uno studioso del fenomeno, comunque rispetto la tua opinione che ritengo fatta in buona fede.

Citazione:
l'importante è capirsi sulle grandi questioni.


in effetti non è proprio questione di poco conto , anzi , è forse una delle regole fondamentali del fenomeno chemtrail da quando hanno iniziato ad esistere, che poi sia cambiata la tecnica di spray nel corso degli anni su questo sfondi una porta aperta , ma è stato fatto per non dare troppo nell'occhio , cosi' come utilizzare anche gli aerei di linea , non certo perchè non era possibile creare velature da zero.
I polimeri contenuti nelle scie non sono un invezione che qualcuno ha sognato , ne sono stati raccolti ed analizzati piu di un campione di ricaduta , e di certo non si tratta di acqua, ma di materiale che funge da nucleo di condensazione e che spesso da solo crea quella patina biancastra che si vede in cielo , raccogliendo poi l'umidità presente.
Ma non voglio convincerti , era solo per precisare delle affermazioni che ritengo fuorvianti , molto simili ad argomentazioni dei debunker che sostengono appunto che si tratti di acqua e basta.

Citazione:
non è che voglio fare la punta al glande su tutto

ma nemmeno darsi la zappa sui coglioni da soli cavolo.
Inviato il: 9/6/2011 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4212
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
differenza di vedute , a te sembra assurdo che le scie si possano formare indipendentemente dalle condizioni atmosferiche , a me sembra assurdo invece che ancora c'è chi come te crede che non sia possibile creare scie chimiche che poi coprono il cielo a prescindere dalle condizioni atmosferiche naturali , soprattuto poi se uno si definisce uno studioso del fenomeno, comunque rispetto la tua opinione che ritengo fatta in buona fede.

L'importante è appunto il riconoscimento di una buonafede reciproca, io rispetto la tua opinione e sono convinto tu la esprima in perfetta buonafede.

Citazione:


in effetti non è proprio questione di poco conto , anzi , è forse una delle regole fondamentali del fenomeno chemtrail da quando hanno iniziato ad esistere, che poi sia cambiata la tecnica di spray nel corso degli anni su questo sfondi una porta aperta , ma è stato fatto per non dare troppo nell'occhio , cosi' come utilizzare anche gli aerei di linea , non certo perchè non era possibile creare velature da zero.
I polimeri contenuti nelle scie non sono un invezione che qualcuno ha sognato , ne sono stati raccolti ed analizzati piu di un campione di ricaduta , e di certo non si tratta di acqua, ma di materiale che funge da nucleo di condensazione e che spesso da solo crea quella patina biancastra che si vede in cielo , raccogliendo poi l'umidità presente.
Ma non voglio convincerti , era solo per precisare delle affermazioni che ritengo fuorvianti , molto simili ad argomentazioni dei debunker che sostengono appunto che si tratti di acqua e basta.

Mi rendo conto che la mia non è una posizione facile, del resto devo rendere fede a quell'evidenza che ho osservato e verificato, non posso rigirare la frittata come una banderuola per dare ragione ai complottisti o ai debunkers. Ho scritto quello che ho osservato con tanto di studi e verifiche e le conclusioni che ne ho tratte, in assoluta buonafede. Rispetto opinioni di verso contrario che siano espresse in buonafede. Permettimi semplicemente una considerazione, perchè certe faccende le ho vissute in prima persona: non sono tutti in buonafede, c'è gente che mente sapendo di mentire, e qui mi fermo.

Citazione:
non è che voglio fare la punta al glande su tutto
ma nemmeno darsi la zappa sui coglioni da soli cavolo.


buona battuta, ma io sono fatto così, sono fatto male

Ci risentiamo eventualmente stasera, ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
ok Nih, tu avrai fatto le tue osservazioni, non è che voglio fare la punta al glande su tutto, l'importante è capirsi sulle grandi questioni.


cagliostro io ho alle spalle migliaia di ore di osservazione e ti posso assicurare che dai primi anni le cose sono cambiate moltissimo e non sono certo l'unico a sostenerlo

se puoi evita di prendermi per il culo con frasi come "Questa suona come quella dell'aereo da bambini"


paolo ma che senso ha continuare a discutere se non hai ancora letto le pagine che ti ho segnalato? sono davero molto inportanti
poi dopo possiamo parlare quanto vuoi di quello che è stato detto
Inviato il: 9/6/2011 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4214
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Hai ragione nihilanth ma come puoi vedere la discussione era proseguita con cagliostro e non ho ancora terminato la lettura. Oh sono 40 pagine , dammi il tempo
Solo per arrivarci ci vuole un quarto d ora e cento click porca miseria sto forum e' un blocco unico.
Inviato il: 9/6/2011 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4215
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

se puoi evita di prendermi per il culo con frasi come "Questa suona come quella dell'aereo da bambini"



Ma quale prendere per il culo e prendere per il culo, non credevo forse anch'io a tutte le frescacce che ci hanno raccontato ? Se vedi l'aereo è basso, se lo senti ancor di più etc etc Allora mi prendo per il culo da solo !

Voglio solo sottolineare che per quanto importante, un'osservazione che abbia il carattere del racconto personale, purtroppo ha un valore solo relativo, non per questo non debba essere ascoltata e considerata, ma abbiamo imparato come molto spesso la suggestione tira scherzi mancini.

Se poi vogliamo buttarla sempre e solo sul personale, allora è la volta buona che la discussione va a finire a troie ! O vuoi sposare la causa di quelli che ti hanno cacciato da facebook solo perchè hai osato mettere in discussione la loro religione ?

Occhio al primadonnismo mi raccomando, è nemico acerrimo della verità, saluti!
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Ma quale prendere per il culo e prendere per il culo, non credevo forse anch'io a tutte le frescacce che ci hanno raccontato ? Se vedi l'aereo è basso, se lo senti ancor di più etc etc Allora mi prendo per il culo da solo !


le frescacce non le ho raccontate io

e gli esempi che hai fatto on c'entrano assolutamente nulla con quello che intendo io

Citazione:
O vuoi sposare la causa di quelli che ti hanno cacciato da facebook solo perchè hai osato mettere in discussione la loro religione ?


potresti tradurre? perchè non è molto chiara come frase


Citazione:
Oh sono 40 pagine , dammi il tempo


vai tranquillo io non ho fretta
Inviato il: 9/6/2011 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4217
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

le frescacce non le ho raccontate io


è sufficiente subirle le frescacce per diventarne complice, e non la prendere come un' offesa personale, è una considerazione di carattere generale !
Citazione:

e gli esempi che hai fatto on c'entrano assolutamente nulla con quello che intendo io

Bene !

Citazione:

potresti tradurre? perchè non è molto chiara come frase

E forse neanche importante, torniamo in argomento.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/6/2011 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4218
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Nihi sono arrivato a 108 ma per ora ho trovato poco materiale e molte dispute personali che poco mi interessano , poi fin qui ho letto solo un paio di post tuoi , non e' che potresti darmi un aiutino? Mi sembra di giocare alla caccia al tesoro, comunque continuo e poi ti dico, sempre se fra altre 30 pagine mi ricordo quello che ho letto due giorni prima.....
Inviato il: 9/6/2011 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4219
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Devo fare un' importante rettifica a proposito dei miei filmati inerenti alle iridescenze da possibile diffrazione chimica, per intenderci le scie rilasciate dai caccia militari. Ieri ho potuto immortalare un arco circumorizzontale naturale, l'ho studiato in dettaglio, presenta una distanza angolare dal sole più ampia di 46°, ed inoltre, da apparenti incongruenze, ho potuto trovare un grave errore da me commesso nell'analisi dei filmati precedenti. Infatti l'elevazione del sole il 23 giugno 2010 alle ore 14 circa, ad Ampezzo, non era di 67° bensì circa 64°. Devo concludere, alla luce dell'analisi dell'arco circumorizzontale naturale e dell'errore da me commesso, che quei cirri aviatici generati da caccia militari hanno generato molto probabilmente non un fenomeno di diffrazione chimica ma di semplice rifrazione da cristalli di ghiaccio noto come arco circumorizzontale. Ho prontamente rimosso i filmati. Anche i testi sacri vanno verificati sul campo, "approximately 46 degrees below the Sun" è veramente "approximately", li mortacci loro !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/6/2011 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4220
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Un breve filmato realizzato con il cellulare sull'arco circumorizzontale del 14 giugno 2011:

http://www.youtube.com/watch?v=yA736K5F--w
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/6/2011 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Perdonami Cagliostro.

Dal tuo filmato oltre ad alcune nubi, la luce solare, e questo arcobaleno sul bordo di un cumulonembo(?) si vede anche la solita patiana biancastra aleggiare attorno a queste nubi.

Partendo dal presupposto che si tratti di acqua. in minuscole goccioline, che sono condensate sopra qualcosa, non ti viene di pensare che quell'arcobaleno che macchia la nube, sia, SI, un effetto che la natura può dare. Ma attualmente è un effetto che adesso è troppo facile da vedere nel cielo.....?

Che ne pensi..... se quei colori che tu vedi, che io vedo, in realtà siano rifrazioni di luce, ma di una luce che è stata forzata per colpa di qualcosa?

SE fosse stata solamente acqua, il punto dove la luce solare batteva, si poteva davvero vedere cosi distintamente una scala di colori di quel tipo? Poteva veramente durare a lungo come sicuramente è durato perchè li ho visti anche io questi arcobaleni ai bordi delle ""nubi"" e non durano poco?

Credi che quella patina che svolazza accanto a quelle nubi, non abbia nessuna responsabilità sulla generazione di quell'arcobaleno?


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 21/6/2011 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Che ne pensi..... se quei colori che tu vedi, che io vedo, in realtà siano rifrazioni di luce, ma di una luce che è stata forzata per colpa di qualcosa? SE fosse stata solamente acqua, il punto dove la luce solare batteva, si poteva davvero vedere cosi distintamente una scala di colori di quel tipo? Poteva veramente durare a lungo come sicuramente è durato perchè li ho visti anche io questi arcobaleni ai bordi delle ""nubi"" e non durano poco?


esatto!!!

zr io ti posso dire di non aver mai visto degli arcobaleni strani in presenza di cielo limpido e cirri o cirrostrati naturali

stessa cosa vale per le iridescenze che si verificano più che altro sugli altocumuli
Inviato il: 21/6/2011 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4223
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ciao -ZR-, intanto grazie per la possibilità di un confronto, io sono convinto che il fenomeno sia perfettamente naturale, e ti spiego perchè:

ieri ho osservato gruppi isolati di cirri perfettamente bianchi scorrere davanti ai miei occhi trasportati dal vento, ad un certo punto, questi cirri perfettamente bianchi, sono diventati colorati, poi scorrendo ad un certo punto sono diventati nuovamente bianchi. Ti invito ad osservare il cielo di questi giorni verso ora di pranzo, con un pò di fortuna potrebbe capitarti di fare la mia stessa osservazione. E' un fenomeno che è dato vedere solo in questi giorni dell'anno, perchè il sole si spinge molto in alto nel cielo.

Ti faccio una domanda: sei convinto che il fenomeno da me osservato si possa spiegare solo e solamente ammettendo che i cirri prima bianchi siano diventati colorati solo quando giunti a quella precisa distanza angolare dal sole e poi nuovamente sono tornati bianchi una volta allontanatisi dalla idonea distanza angolare di rifrazione dei cristalli di ghiaccio ?
Oppure quale potrebbe essere la tua spiegazione chimica ?

Citazione:

sul bordo di un cumulonembo(?)


No, è un cirro. Vedi che la parte superiore del cirro è particolare, nel senso che i "ciuffi", i "filamenti" sono disposti quasi in senso verticale ? Infatti affinchè il fenomeno avvenga i cristalli di ghiaccio devono essere allineati.

Citazione:

Partendo dal presupposto che si tratti di acqua. in minuscole goccioline, che sono condensate sopra qualcosa, non ti viene di pensare che quell'arcobaleno che macchia la nube, sia, SI, un effetto che la natura può dare. Ma attualmente è un effetto che adesso è troppo facile da vedere nel cielo.....?


Certamente, con le scie chimiche è possibile che sia aumentata la formazione di nuvole, sia di quelle formate da cristalli di ghiaccio, i cirri appunto, sia di quelle formate da piccole goccioline d'acqua. Per cui anche i fenomeni ottici potrebbero essere aumentati.

Citazione:

Che ne pensi..... se quei colori che tu vedi, che io vedo, in realtà siano rifrazioni di luce, ma di una luce che è stata forzata per colpa di qualcosa?


No, questo non lo credo, può essere forzata la formazione dei cristalli di ghiaccio, non il fenomeno ottico. Ma in particolare, per quanto riguarda il fenomeno da me immortalato il 14 giugno, lo attribuirei ad un fatto assolutamente e completamente naturale.

Citazione:

SE fosse stata solamente acqua, il punto dove la luce solare batteva, si poteva davvero vedere cosi distintamente una scala di colori di quel tipo? Poteva veramente durare a lungo come sicuramente è durato perchè li ho visti anche io questi arcobaleni ai bordi delle ""nubi"" e non durano poco?



Oggi posso risponderti, sì, il fenomeno naturale può essere così brillante e può durare anche a lungo.

Citazione:

Credi che quella patina che svolazza accanto a quelle nubi, non abbia nessuna responsabilità sulla generazione di quell'arcobaleno?


No, credo che quella patina sia una bellissima e naturale velatura di cristalli di ghiaccio.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/6/2011 2:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
scusa se mi intrometto nella vostra discussione ma

Citazione:
Ti faccio una domanda: sei convinto che il fenomeno da me osservato si possa spiegare solo e solamente ammettendo che i cirri prima bianchi siano diventati colorati solo quando giunti a quella precisa distanza angolare dal sole e poi nuovamente sono tornati bianchi una volta allontanatisi dalla idonea distanza angolare di rifrazione dei cristalli di ghiaccio ?



lo stesso fenomeno avviene con i cristalli di ghiaccio delle scie che come sai non hanno delle forme definite ma potrebbe verificarsi anche con qualunque particolato dalle proprietà ottiche particolari che può essere libero in atmosfera oppure rinchiuso a sua volta in un cristallo di ghiaccio
Inviato il: 22/6/2011 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4225
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

lo stesso fenomeno avviene con i cristalli di ghiaccio delle scie che come sai non hanno delle forme definite

Dai un occhiata qua, sembra, ed è abbastanza intuitivo, che più il cristallo è adamantino più si verificano i fenomeni ottici, dunque se le scie fossero formate da cristalli informi dovrebbero produrre meno fenomeni ottici. L'unica considerazione che mi sento di fare, a proposito dell'arco circumorizzontale generato dalle scie dei caccia militari, è che la particolare accentuazione dei colori (sto rimettendo i filmati ad alta definizione, è un vero spettacolo) potrebbe essere determinata dalla spiccata tendenza dei cristalli chimici alla precipitazione: infatti l'arco circumorizzontale si determina quando i cristalli di ghiaccio conformati come una sorta di piastrelle esagonali si allineano orizzontalmente durante la loro precipitazione come le foglie cadenti (espressione spudoratamente fregata ad un blogger meteo ). E' chiaro che un marcato condizionamento igroscopico da massiccio rilascio di nuclei di condensazione determina una spiccata tendenza alla precipitazione dei microelementi dell'acqua condensata.

Citazione:

ma potrebbe verificarsi anche con qualunque particolato dalle proprietà ottiche particolari che può essere libero in atmosfera oppure rinchiuso a sua volta in un cristallo di ghiaccio


Mi sembra troppo indaginosa come teoria, parere personale ovviamente. Appena riesco metto in rete anche il filmato eseguito con la fotocamera sull'arco circumorizzontale del 14 giugno scorso, già in fase di attenuazione, potrete constatare come non vi sia nulla che lasci pensare ad un fenomeno artificiale.

Vi voglio fare una domanda: io fino all'anno scorso non sapevo una mazza dell'arco circumorizzontale. Vi sembra una coincidenza che da quando ho cercato il fenomeno l'ho trovato così facilmente ? Così come da quando osservo gli altocumuli il fenomeno della diffrazione è pressochè costante ?

Sono assolutamente in disaccordo con la teoria di attribuire ai fenomeni ottici una natura quasi sempre chimica, assolutamente in disaccordo, non trovo alcun motivo scientifico per pensare a questo.

Appena ho finito di caricare vi piazzo i filmati delle scie militari ad alta definizione, così da fare anche un paragone con il filmato dell'arco naturale.

I cirri migranti prima bianchi poi colorati poi di nuovo bianchi di cui ho raccontato a ZR erano troppo esili e tenui per essere adeguatamente immortalati dalla fotocamera (ad occhio si vedevano bene), però sono riuscito a scattare un paio di foto utilizzando l'angolo di campo orizzontale, immortalando contemporaneamente sole e cirro, ho calcolato la distanza angolare, 46° esatti !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/6/2011 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Dai un occhiata qua, sembra, ed è abbastanza intuitivo, che più il cristallo è adamantino più si verificano i fenomeni ottici, dunque se le scie fossero formate da cristalli informi dovrebbero produrre meno fenomeni ottici.


Cagliostro che le scie di condensa naturali sono formate da goccioline congelate non lo dico io ma i ricercatori che hanno effettuato degli studi

anzi alcune volte le goccioline che compongono le scie non persistenti non fanno in tempo a congelare


Citazione:
Vi voglio fare una domanda: io fino all'anno scorso non sapevo una mazza dell'arco circumorizzontale. Vi sembra una coincidenza che da quando ho cercato il fenomeno l'ho trovato così facilmente ? Così come da quando osservo gli altocumuli il fenomeno della diffrazione è pressochè costante ?


beh certo se prima non guardavi mai il cielo

io invece ti dico che negli ultimi anni è difficile vedere certi fenomeni che prima erano molto frequenti e sempre associati a scie persistenti e nuvole dalla strana conformazione

mi piacerebbe discutere di queste cose ma vedo che gli utenti che si interessano da molti anni di scie sono spariti
Inviato il: 22/6/2011 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4227
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

Cagliostro che le scie di condensa naturali sono formate da goccioline congelate non lo dico io ma i ricercatori che hanno effettuato degli studi

anzi alcune volte le goccioline che compongono le scie non persistenti non fanno in tempo a congelare



A scanso di equivoci, le goccioline congelate sono i cristalli di ghiaccio, ovvero le goccioline congelando si trasformano in cristalli di ghiaccio, di forma più o meno prismatica più o meno disordinata. Le scie non persistenti possono essere formate da goccioline non congelate, e possono per l'appunto assumere le classiche iridescenze diffrattive, ma le scie persistenti necessariamente sono formate da goccioline congelate, ovvero dai cristalli di ghiaccio. Non esistono, o almeno non dovrebbero esistere (vai a vedere che magari è una cazzata anche questa, non ci si può più fidare neanche dei testi sacri) scie persistenti di goccioline d'acqua.


Citazione:


beh certo se prima non guardavi mai il cielo


Ma non è sufficiente guardare il cielo, bisogna andare a cercare i fenomeni che si è studiato, ad esempio la diffrazione io la cerco negli altocumuli subito vicino al sole, chi vuoi che vada a guardare le nuvole vicino al Sole con la luce che abbaglia ?
Citazione:

io invece ti dico che negli ultimi anni è difficile vedere certi fenomeni che prima erano molto frequenti e sempre associati a scie persistenti e nuvole dalla strana conformazione

Una gocciolina in grado di creare diffrazione è sempre una gocciolina, che sia chimica o meno, per cui se esiste il fenomeno diciamo chimico a maggior ragione esiste quello naturale. Ogni volta che una nuvola sia formata da goccioline di quella dimensione e si collochi a quella distanza angolare dal Sole si determina la diffrazione, certamente, non ipoteticamente. E' chiaro che se fosse in atto un intenzionale rilascio con gli aerei civili di nuclei di condensazione, si formerebbero molte più nuvole e varietà di nuvole, quindi anche più frequenza di fenomeni ottici. Che è quello che sospetto dopo le osservazioni e verifiche compiute. Ma con questo non si può negare che i fenomeni naturali esistono !
A questo proposito va menzionato un fatto importante: gli scienziati hanno constatato che il ciclo dell'acqua è accelerato. Un ciclo dell'acqua accelerato determina una maggiore frequenza con la quale l'umidità sale alle quote degli aerei. Questo potrebbe essere un co-fattore, insieme alle scie chimiche e magari in un circolo vizioso, nella formazione frequente di cirri e nuvole in generale.

Vi piazzo le scie militari in HD, per stasera conto di caricare il filmato per la verità piuttosto scarso realizzato con la fotocamera sull'arco circumorizzontale del 14 giugno scorso (era un filmato destinato piuttosto allo studio angolare del fenomeno).

A voi lo spettacolare arco circumorizzontale generato dai cirri aviatici artificiali (il filmato a questo punto diventa una conferma di quanto sempre sostenuto qui su luogocomune: chemtrails = chemical contrails)

Buona visione !

http://www.youtube.com/watch?v=R6wTWpycguk

http://www.youtube.com/watch?v=ICV_BQkA9qE

http://www.youtube.com/watch?v=G7S2QwPdrtA

http://www.youtube.com/watch?v=318p3yWnmQA

http://www.youtube.com/watch?v=1DtnUjVsh54
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/6/2011 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
A scanso di equivoci, le goccioline congelate sono i cristalli di ghiaccio, ovvero le goccioline congelando si trasformano in cristalli di ghiaccio, di forma più o meno prismatica più o meno disordinata


si ma più che altro sembrano dei sassolini

Citazione:
. E' chiaro che se fosse in atto un intenzionale rilascio con gli aerei civili di nuclei di condensazione, si formerebbero molte più nuvole e varietà di nuvole, quindi anche più frequenza di fenomeni ottici. Che è quello che sospetto dopo le osservazioni e verifiche compiute. Ma con questo non si può negare che i fenomeni naturali esistono !


certo ma dipende anche da cosa viene rilasciato, se le polveri hanno già delle proprietà ottiche particolari l'aumento di arcobaleni e iridescenze è assicurato
ma nessuno nega l'esistenza dei fenomeni naturali
Inviato il: 22/6/2011 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4229
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

certo ma dipende anche da cosa viene rilasciato, se le polveri hanno già delle proprietà ottiche particolari l'aumento di arcobaleni e iridescenze è assicurato
ma nessuno nega l'esistenza dei fenomeni naturali


Ok !

Metto due filmati dell'arco circumorizzontale naturale ripreso il 14 giugno 2011 dal terrazzo di casa mia, Monfalcone, con una panasonic fz 28, angolo di campo verticale circa 42°. Nel primo filmato si apprezzano meglio i colori di rifrazione dell'arco, nel secondo si apprezza meglio il disco solare e quindi la notevole distanza angolare. Ho effettuato anche fotografie con angolo di campo orizzontale dove ho potuto stimare con precisione una distanza angolare dal disco solare sino a 50°. Mi scuso per il riflesso ad inquadramento del sole, buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=3S2oXqzqOkU

http://www.youtube.com/watch?v=Vsz2CjSSTtw
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/6/2011 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4230
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
Ti faccio una domanda: sei convinto che il fenomeno da me osservato si possa spiegare solo e solamente ammettendo che i cirri prima bianchi siano diventati colorati solo quando giunti a quella precisa distanza angolare dal sole e poi nuovamente sono tornati bianchi una volta allontanatisi dalla idonea distanza angolare di rifrazione dei cristalli di ghiaccio ? Oppure quale potrebbe essere la tua spiegazione chimica ?


.... io l'ho riletto più volte ma non capisco la domada. Forse hai in mente la frase corretta ma l'hai scritta perdendo qualche pezzo di testo.
Comunque provo.
La mia spiegazione sta nel fatto che la nube è stata contaminata da un particolato che attorno a se ha aggrappata l'acqua che è presente in cielo.

Data la modesta quantita di particolato, perchè questo cirro non è grande, si deve avere una forte fonte luminosa che illumini molto bene questo mix di componenti (acqua+chimico) e la forte fonte luminosa la si ha solamente quando il tuo cirro si trova tra il tuo occhio e il sole. Cosi si ha l'effetto arcobaleno anche in presenza di pochissimo particolato.


Citazione:
A questo proposito va menzionato un fatto importante: gli scienziati hanno constatato che il ciclo dell'acqua è accelerato. Un ciclo dell'acqua accelerato determina una maggiore frequenza con la quale l'umidità sale alle quote degli aerei. Questo potrebbe essere un co-fattore, insieme alle scie chimiche e magari in un circolo vizioso, nella formazione frequente di cirri e nuvole in generale.


Potrebbe spiegare la ragione per cui si sta assistendo sempre piu' a una ""velatura"" costante e massiccia nei cieli.

.Citazione:
No, questo non lo credo, può essere forzata la formazione dei cristalli di ghiaccio, non il fenomeno ottico


Il particolato all'interno della gocciola di acqua o di ghiaccio non crea una sua rifrazione? per forza ogni particella di chimico a con se una gocciola di acqua o di ghiaccio?

Citazione:
SE fosse stata solamente acqua, il punto dove la luce solare batteva, si poteva davvero vedere cosi distintamente una scala di colori di quel tipo? Poteva veramente durare a lungo come sicuramente è durato perchè li ho visti anche io questi arcobaleni ai bordi delle ""nubi"" e non durano poco?

---Oggi posso risponderti, sì, il fenomeno naturale può essere così brillante e può durare anche a lungo.---


Data la durata delle irrorazioni e la quantità che viene riversata nel cielo, io dubito che l'atmosfera abbia ancora zone pulite da questi particolati.
Qualsiasi nube anche se non si vedono aerei nei paraggi, è contaminata da queste polveri che si spostano nella atmosfera trasportate dal vento.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 22/6/2011 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...138139140141142143144...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA