Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...139140141142143144145...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:


.... io l'ho riletto più volte ma non capisco la domada. Forse hai in mente la frase corretta ma l'hai scritta perdendo qualche pezzo di testo.
Comunque provo.
La mia spiegazione sta nel fatto che la nube è stata contaminata da un particolato che attorno a se ha aggrappata l'acqua che è presente in cielo.

Data la modesta quantita di particolato, perchè questo cirro non è grande, si deve avere una forte fonte luminosa che illumini molto bene questo mix di componenti (acqua+chimico) e la forte fonte luminosa la si ha solamente quando il tuo cirro si trova tra il tuo occhio e il sole. Cosi si ha l'effetto arcobaleno anche in presenza di pochissimo particolato.


Guarda questo filmato, non è mio, ma è quello che ho visto l'altro ieri, forse ti aiuta a capire cosa intendevo

http://www.youtube.com/watch?v=t_Qs1QiY7bE


Citazione:


Potrebbe spiegare la ragione per cui si sta assistendo sempre piu' a una ""velatura"" costante e massiccia nei cieli.


Corretto.

Citazione:

Il particolato all'interno della gocciola di acqua o di ghiaccio non crea una sua rifrazione? per forza ogni particella di chimico a con se una gocciola di acqua o di ghiaccio?

A grandi linee, credo sia così, è chiaro che anche il particolato interagisce con la luce, ma non saprei dirti come.

Citazione:


Data la durata delle irrorazioni e la quantità che viene riversata nel cielo, io dubito che l'atmosfera abbia ancora zone pulite da questi particolati.
Qualsiasi nube anche se non si vedono aerei nei paraggi, è contaminata da queste polveri che si spostano nella atmosfera trasportate dal vento.

-ZR-


Corretto.

Buona cena, magari ci risentiamo più tardi.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/6/2011 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4232
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline


Io vedo nel tuo filmato, una triste realtà.
L'arcobaleno si crea solo sulla patina biancastra al di sopra delle nubi che invece si creano e si disfano.

La solita patina biancastra che si vede dopo lunghe irrorazioni.
Ci sarà anche acqua all'interno di quella ""velatura"" cosi' tristemente familiare, ma resto dell'idea che ciò che contiene quella patina è il vero responsabile dell'arcobaleno.

Il tuo argomento sulla angolazione favorisce solo una migliore visione del fenomeno, non contro-prova niente, (per me) sulla naturalità o sulla artificialità del fenomeno arcobaleno, che ti dico è aumentato in maniera strana nei cieli da molti anni.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 22/6/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4233
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:

Io vedo nel tuo filmato, una triste realtà.
L'arcobaleno si crea solo sulla patina biancastra al di sopra delle nubi che invece si creano e si disfano.


Scusa -ZR-, quel tipo di arcobaleno è creato dai cristalli di ghiaccio, ovvero quella che tu chiami patina biancastra e che ti fa così orrore, le nubi sottostanti che invece si creano e si disfano sono fatte di goccioline d'acqua, si chiamano cumuli, e non sono meno impestate di particolati, anzi, in misura molto maggiore dei cirri, però evidentemente ti trasmettono forse una sensazione di maggiore serenità. Ma vedi, anche i cumuli, ovvero le goccioline d'acqua, creano l'arcobaleno, quello a noi più noto, ma solo sotto certe determinate condizioni, proprio come l'arco circumorizzontale. Io davvero questa cosa della patina non la capisco, puoi guardare vecchie foto, vecchi film, scandagliare nella tua memoria, le velature sono sempre esistite, i cirri sono sempre esistiti, le patine sono sempre esistite. Ma veramente qui mi fermo, perchè ognuno è libero di pensarla come vuole.
Citazione:

La solita patina biancastra che si vede dopo lunghe irrorazioni.
Ci sarà anche acqua all'interno di quella ""velatura"" cosi' tristemente familiare, ma resto dell'idea che ciò che contiene quella patina è il vero responsabile dell'arcobaleno.

Libero di pensarla come vuoi.
Citazione:

Il tuo argomento sulla angolazione favorisce solo una migliore visione del fenomeno, non contro-prova niente, (per me) sulla naturalità o sulla artificialità del fenomeno arcobaleno, che ti dico è aumentato in maniera strana nei cieli da molti anni.

-ZR-


Mi arrendo.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/6/2011 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Segnalato da Polonio in Homepage .. interessantissimo

Semina delle nuvole ... e non solo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/6/2011 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4235
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Segnalato da Polonio in Homepage .. interessantissimo

Semina delle nuvole ... e non solo


Ma è su RAI 3!!

Su RAI 3 avevano censurato Piero Pelù sulle scie chimiche.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ci uccideranno tutti Calvè?
Inviato il: 23/6/2011 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4236
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Guarda ZR, un bel cumuletto che non crea nessun arcobaleno, ha l'aspetto dell'immacolata innocenza ...



Ora però leggi qua
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 23/6/2011 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4237
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=AbstractPlus&list_uids=15082100&query_hl=2

non è una "news" nel senso stretto del termine.
è un'ipotesi della quale, lo ammetto, non ho seguito gli sviluppi.
quello però che mi preme evidenziare è che viene ipotizzata anche una correlazione con l'irrorazione aerosol di Ba in atmosfera a scopi militari.

si badi bene che l'ipotesi non riguarda l'esistenza delle irrorazioni; quella è data per assunto.

un grande in bocca al lupo a tutti, in attesa che i pompieri della sera si facciano avanti.
Inviato il: 24/6/2011 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4238
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=AbstractPlus&list_uids=15082100&query_hl=2

non è una "news" nel senso stretto del termine.
è un'ipotesi della quale, lo ammetto, non ho seguito gli sviluppi.
quello però che mi preme evidenziare è che viene ipotizzata anche una correlazione con l'irrorazione aerosol di Ba in atmosfera a scopi militari.

si badi bene che l'ipotesi non riguarda l'esistenza delle irrorazioni; quella è data per assunto.

un grande in bocca al lupo a tutti, in attesa che i pompieri della sera si facciano avanti.


Ciao Polonio, andiamo a leggere bene la pubblicazione scientifica:

as well as from the use of Ba as an atmospheric aerosol spray for enhancing/refracting the signalling of radio/radar waves along military jet flight paths

Cosa c'entra con le scie chimiche, quelle a cui siamo abituati noi ? Nulla. Si parla di usi militari del bario come si potrebbe parlare dell'alluminio nelle famose chaff di cui parlammo a suo tempo.

Il problema è che le scie chimiche, quelle che intendiamo noi, sono rilasciate da aerei civili, e la pubblicazione non fa affatto menzione di irrorarzione di bario con gli aerei civili, e con questo non voglio dire che l'irrorazione non si verifichi effettivamente.

Questo è un ottimo esempio di come, da parte di certuni, pur di fare notizia a tutti i costi e pur di far quadrare ciò che ufficialmente ancora non quadra per nulla, si mistifichi qualsiasi cosa, anche una serissima pubblicazione scientifica.

Tu hai, in buonafede, riportato quanto sta impazzando ovunque su facebook e in altri siti complottisti, ma ancora una volta va detto che in quella pubblicazione scientifica si dà per scontato solo quanto è effettivamente ed ufficialmente scontato e che non c'entra una benamata mazza con le scie chimiche !

Un' altra clamorosa forzatura per far credere alle persone che le scie chimiche sarebbero riconosciute ufficialmente come un fatto assodato, ovvero un altro esempio di menzogna ! Ma chissà, forse esistono le bugie a fin di bene ...
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/6/2011 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4239
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
sai che non l'ho mica capita la tua obiezione?

"Cosa c'entra con le scie chimiche, quelle a cui siamo abituati noi ? Nulla. Si parla di usi militari del bario come si potrebbe parlare dell'alluminio nelle famose chaff di cui parlammo a suo tempo."

perché, a quali siete abituati "voi"?
ti faccio inoltre presente che gli chaff non sono aerosol spray. informati meglio.


"Il problema è che le scie chimiche, quelle che intendiamo noi, sono rilasciate da aerei civili, e la pubblicazione non fa affatto menzione di irrorarzione di bario con gli aerei civili, e con questo non voglio dire che l'irrorazione non si verifichi effettivamente."


un'irrorazione, se non avviene attraverso aerei di linea civili modificati, smette di essere chimica e potenzialmente nociva? non ti seguo...

inoltre:
vivo in una regione pesantemente asservita militarmente.
che ciò che viene sparso in atmosfera sia trasportato da aerei civili modificati o da aerei militari non mi pare faccia molta differenza. anche tenedo conto del fatto che né in un caso né nell'atro la popolazione viene avvertita né dell'operazione in atto né delle modalità con le quali viene effettuata.
io, ad esempio, non ho mai visto un aereo militare fare irrorazione, il che significa che, se veramente avvengono, sono fatte con altri tipi di velivoli meno distinguibili da quelli ai quali siamo abituati.
l'abstract non fa esplicito riferimento ad aerei civili, ma nemmeno ad aerei militari.

"voi" mi pare denunciate i danni potenziali di tali operazioni segrete; io ho fatto altrettanto.

davvero, mi spiace, ma non ti capisco.

"Un' altra clamorosa forzatura per far credere alle persone che le scie chimiche sarebbero riconosciute ufficialmente come un fatto assodato, ovvero un altro esempio di menzogna !"

hai fonti ufficiali che confermano l'esistenza queste scie chimiche?
sarebbe comunque un bel passo avanti, non pensi?
se la gente smettesse di tacciare di paranoia gli "sciachimisti" comincerebbe a discutere seriamente della questione, a porsi dubbi e magari decidere che è arrivata l'ora di fare delle vere indagini e analisi, invece di seguire come topi il flauto del cicap che dice che non è assolutamente vero niente.
non sarebbe male, non credi?
Inviato il: 24/6/2011 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
sai che non l'ho mica capita la tua obiezione?



Te la spiego in modo più semplice e ti spiego anche perchè quest'articolo semmai si rivela un clamoroso boomerang: portiamo l'attenzione alle quintalate di scie che vediamo comunemente o meglio ancora a quella che certuni chiamano "patina biancastra" che è presente un giorno sì un giorno anche e che sarebbe composta da un aerosol venefico, se è vero come è vero che il bario può provocare malattie e danni fisiopatologici quale impatto ti aspetteresti di questo fenomeno sulla popolazione generale, ti aspetteresti di trovare ancora persone umane viventi ?

Citazione:

ti faccio inoltre presente che gli chaff non sono aerosol spray. informati meglio.

ti faccio presente che nell'articolo si parla di bario, quindi non si parla di alluminio nè di chaff, il mio era solo un esempio, quello che ti sfugge è che non si parla di chemtrails !

Citazione:

un'irrorazione, se non avviene attraverso aerei di linea civili modificati, smette di essere chimica e potenzialmente nociva? non ti seguo...

inoltre:
vivo in una regione pesantemente asservita militarmente.
che ciò che viene sparso in atmosfera sia trasportato da aerei civili modificati o da aerei militari non mi pare faccia molta differenza. anche tenedo conto del fatto che né in un caso né nell'atro la popolazione viene avvertita né dell'operazione in atto né delle modalità con le quali viene effettuata.
io, ad esempio, non ho mai visto un aereo militare fare irrorazione, il che significa che, se veramente avvengono, sono fatte con altri tipi di velivoli meno distinguibili da quelli ai quali siamo abituati.
l'abstract non fa esplicito riferimento ad aerei civili, ma nemmeno ad aerei militari.

l'abstract fa esplicito riferimento ad attività militari, note per essere attività militari, altrimenti mi chiedo come avrebbero potuto evincere certe evidenze sull'impatto fisiopatologico delle suddette attività militari. Come ti ho già detto, se tutti i dannati aerei che vediamo rilasciassero scie di bario allora la pubblicazione avrebbe semmai riguardato tutta la popolazione generale, invece riguarda evidentemente ed ovviamente popolazioni selezionate.

Citazione:


hai fonti ufficiali che confermano l'esistenza queste scie chimiche?
sarebbe comunque un bel passo avanti, non pensi?

Fonti ufficiali di queste scie chimiche, non ho capito !

Citazione:

se la gente smettesse di tacciare di paranoia gli "sciachimisti" comincerebbe a discutere seriamente della questione, a porsi dubbi e magari decidere che è arrivata l'ora di fare delle vere indagini e analisi, invece di seguire come topi il flauto del cicap che dice che non è assolutamente vero niente.
non sarebbe male, non credi?



E chi le farebbe le indagini serie ? Ho sborsato 700 euro per l'acquisto dell'airnav radar e sai con quale risultato: BUGIE, MENZOGNE, CIALTRONATE, FALSITA' !

Non ti balena per un attimo il dubbio che il Cicap e certi personaggi siano due facce della stessa medaglia, ovvero quella che mira al rincoglionimento della popolazione ? Pensaci.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 24/6/2011 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4241
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
E chi le farebbe le indagini serie ? Ho sborsato 700 euro per l'acquisto dell'airnav radar e sai con quale risultato: BUGIE, MENZOGNE, CIALTRONATE, FALSITA' !


Hai contribuito all'acquisto e ti riferisci a chi lo usa?

Citazione:
mira al rincoglionimento della popolazione


Se c'è la predisposizione... tutto si può fare...
Inviato il: 24/6/2011 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4242
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
no, mi spiace. continuo a non capire.

"Te la spiego in modo più semplice e ti spiego anche perchè quest'articolo semmai si rivela un clamoroso boomerang: portiamo l'attenzione alle quintalate di scie che vediamo comunemente o meglio ancora a quella che certuni chiamano "patina biancastra" che è presente un giorno sì un giorno anche e che sarebbe composta da un aerosol venefico, se è vero come è vero che il bario può provocare malattie e danni fisiopatologici quale impatto ti aspetteresti di questo fenomeno sulla popolazione generale, ti aspetteresti di trovare ancora persone umane viventi ?"

forse a te sembra semplice e non lo è, o forse sono io quello duro di comprendonio.
mi stai dicendo che il bario è innocuo?
inoltre mi stai dicendo che, come il caro vecchio (fortunatamente-scomparso-e-non-compianto-anche-se-probabilmente-reincarnato) TDM sei uno che o vede morti o non vede il problema?


"ti faccio presente che nell'articolo si parla di bario, quindi non si parla di alluminio nè di chaff, il mio era solo un esempio, quello che ti sfugge è che non si parla di chemtrails !"

non me lo fai presente tu, te l'ho fatto presente io.
quello che ti è sfuggito è che il tuo esempio non c'azzeccava niente.
ma forse intravvedo uno spiraglio: tu se non vedi il "trail" non vedi il problema...
eppure pensa che proprio qui su LC qualcuno ventilava l'ipotesi che non tutto ciò che ci scaricano sulla testa debba per forza essere visibile (scusa ma non ricordo esattamente chi e dove).
inoltre non sai se il bario irrorato rilasci scie, ma dai per scontato non lo faccia. e comunque il fatto che l'abstract non ne parli di scie non significa niente dato che non era quello l'argomento dell'ipotesi.
ma forse intravvedo un'altro barlume di comprensione: se non si usa l'esatta parola "chemtrail" il tuo ("vostro"?) interesse non si ativa.
un po' come i "signoraggisti": puoi parlare esattamente delle stesse cose di cui parlano loro, ma se non dici "signoraggio" ogni 3 x 2 ti danno del colluso.


"l'abstract fa esplicito riferimento ad attività militari, note per essere attività militari, altrimenti mi chiedo come avrebbero potuto evincere certe evidenze sull'impatto fisiopatologico delle suddette attività militari."

eh, e come darti torto?
un articolo su pubmed te lo pubblicano soltanto se attribusci qualche disastro a mr. nwo, altrimenti nisba.
inoltre, chi credi che produca le "tue" scie chimiche? con quali mezzi? con quali risorse?


"Come ti ho già detto, se tutti i dannati aerei che vediamo rilasciassero scie di bario allora la pubblicazione avrebbe semmai riguardato tutta la popolazione generale, invece riguarda evidentemente ed ovviamente popolazioni selezionate."

me lo puoi anche aver detto, ma questo non basta a metterti dalla parte della ragione.
semmai rileggi l'abstract, per bene.
l'ipotesi nasce da una constatazione: in certe zone sono presenti un numero di casi di sclerosi maggiore che in altri posti. in quegli stessi posti si è riscontrata una elevata concentrazione di bario. segue un eleco di varie modalità di rilascio del bario nell'ambiente, fra le quali le irrorazioni a scopo militare.
il fatto che tutte le irrorazioni siano a base di bario è una tua forzatura. non lo dice l'articolo e non l'ho detto io.


"Fonti ufficiali di queste scie chimiche, non ho capito ! "

non ho capito cosa non hai capito.


"E chi le farebbe le indagini serie ? Ho sborsato 700 euro per l'acquisto dell'airnav radar e sai con quale risultato: BUGIE, MENZOGNE, CIALTRONATE, FALSITA' !"

e di questo puoi lamentarti soltanto con te stesso che ingenuamente (perdonami ma è così) hai creduto che un'operazione segreta te la facessero seguire tranquillamente seduto a casa tua.

chi fa le indagini? ma nessuno ovviamente! compriamoci tutti "airnav radar" e incrociamo le dita sperando che il problema si risolva da solo.


"Non ti balena per un attimo il dubbio che il Cicap e certi personaggi siano due facce della stessa medaglia, ovvero quella che mira al rincoglionimento della popolazione ? Pensaci."

ci ho pensato, puoi credermi, ogni volta che ho proposto il problema a una persona "normale". e ognuna di quelle volte, in preda alla frustrazione per il muro mentale costruito intorno al mio interlocutore da personaggi come attivissimo & c., ho maledetto tutti quelli che fanno discorsi insensati come i tuoi.



ps: scusa, davvero, non ti offendere, ma non hai niente di utile da trasmettermi.
posto nuovamente il link sulle "mie" scie chimiche, in caso qualcuno se lo fosse perso:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=AbstractPlus&list_uids=15082100&query_hl=2
Inviato il: 24/6/2011 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4243
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Cosa c'entra con le scie chimiche, quelle a cui siamo abituati noi ? Nulla. Si parla di usi militari del bario come si potrebbe parlare dell'alluminio nelle famose chaff di cui parlammo a suo tempo. Il problema è che le scie chimiche, quelle che intendiamo noi, sono rilasciate da aerei civili, e la pubblicazione non fa affatto menzione di irrorarzione di bario con gli aerei civili, e con questo non voglio dire che l'irrorazione non si verifichi effettivamente. Questo è un ottimo esempio di come, da parte di certuni, pur di fare notizia a tutti i costi e pur di far quadrare ciò che ufficialmente ancora non quadra per nulla, si mistifichi qualsiasi cosa, anche una serissima pubblicazione scientifica. Tu hai, in buonafede, riportato quanto sta impazzando ovunque su facebook e in altri siti complottisti, ma ancora una volta va detto che in quella pubblicazione scientifica si dà per scontato solo quanto è effettivamente ed ufficialmente scontato e che non c'entra una benamata mazza con le scie chimiche ! Un' altra clamorosa forzatura per far credere alle persone che le scie chimiche sarebbero riconosciute ufficialmente come un fatto assodato, ovvero un altro esempio di menzogna ! Ma chissà, forse esistono le bugie a fin di bene ...


cagliostro non capisco che senso ha questa polemica su un articolo che parla di problemi di salute. l'autore non cita delle parole esatte dette da militari o altre persone del settore è una pubblicazione medica non un cazzo di articolo sulle scie chimixhe e le attività militari

infatti l'autore scrive "along military jet flight paths, missile test ranges, etc"

poi perchè paragoni una cosa conosciutissima come i chaff che usano alluminio metallico con progetti più o meno segreti che includono l'uso di particolari composti chimici per migliorare le comunicazioni radio militari etc. ?

considera poi che se uno deve coprire una vasta aerea con queste sostanze non può invadere il cielo con voli militari ma deve per forza utilizzare anche gli aerei che partono dagli aeroporti civili

Citazione:
eppure pensa che proprio qui su LC qualcuno ventilava l'ipotesi che non tutto ciò che ci scaricano sulla testa debba per forza essere visibile (scusa ma non ricordo esattamente chi e dove).


ed è vero il particolarto molto sottile non è visibile ad occhio nudo

Citazione:
E chi le farebbe le indagini serie ? Ho sborsato 700 euro per l'acquisto dell'airnav radar e sai con quale risultato: BUGIE, MENZOGNE, CIALTRONATE, FALSITA' !


mi dispiace

ma ti riferisci a qualche raccolta fondi fatta da tankerenemy?
Inviato il: 24/6/2011 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4244
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Cagliostro mi ha scritto:

Edo, non riesco più a loggarmi su luogocomune, non so che
succede, vuoi scrivere per favore che risponderò non appena si sia
risolto questo problema? Grazie !
Inviato il: 24/6/2011 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4245
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Grazie Edo, sono riuscito finalmente a loggarmi.

Sono andato a vedermi l'articolo integrale ed ho trovato alcuni punti nodali da cui si evince che le attività aeree militari non sono affatto segrete, al contrario sono ben note, sia per quanto riguarda i siti geografici di svolgimento, sia per quanto riguarda la natura delle emissioni tossiche, e quello che è più importante, le concentrazioni di bario variano chiaramente moltissimo fra zone dove è presente l'attività aerea militare rispetto alle zone dove questa attività non è presente (ovviamente leggendo l'articolo si comprende che il bario deriva anche da attività militari non aeree, ma per ovvi motivi ho estratto solo i punti riguardanti le attività aeree):

One high incidence cluster involved 40+ cases of MS
that have recently emerged in a middle class pop-
ulation living in a 3 sq. mile block of suburban
‘dormitory’ housing that is sparsely scattered
around the former US military naval airbase at
South Weymouth in Massachusetts. A local
survey had established that 70% of the MS
cases involved people who had been living beneath
or near to the incoming/outgoing flight paths of the
jet aeroplanes
. Samples were drawn close to the
homes of the MS victims and the results indicated
that Ba, and to a lesser extent Zinc, were the only
elements that showed a significant deviation from
mean reference levels – Ba was 16-fold elevated in
the vegetation and 12-fold elevated in the soils –

The levels of Ba recorded normal in the identical soil types of the MS-free
adjoining area, suggesting that the high Ba recorded
beneath the MS affected jet flightpath zone
derives from a pollutant source that is linked to the
activities of the aircraft – such as a Ba based system
of atmospheric cloud seeding for fog dispersion
,
or from the common practise of adding Ba
into jet fuels for capturing sulphur, suppressing
exhaust smoke, as well as creating a Ba ion
atmospheric aerosol ducting path – for
enhancing/refracting radio and radar signals during
military jet practise or battlefield operations
.

Another possible source of Ba contamination may
have stemmed from the aerial dispersal of Ba based
aerosols – such as the barium strontium titanate
compounds used for enhancing radar/radio wave
transmission – along the flight paths of the
military jet ‘low flying’ test zones
that operate
over these specific MS affected valleys in Scotland.


Non vedo in che modo questo articolo potrebbe supportare la teoria delle scie chimiche, così come viene presentata, semmai l'azzoppa definitivamente, dal mio punto di vista !

Detto questo, io sono il primo ad aver puntato il dito, sulla base delle mie ricerche, sui voli militari, e semmai questo articolo potrebbe supportare quanto vado ripetendo da tempo, ovvero che le scie sicuramente e dimostrabilmente chimiche sono rilasciate da velivoli militari, e che comunque queste scie, come possibilmente e ipoteticamente anche quelle civili, sono nuvole di acqua condensata sui particolati additivati. Essendo le scie degli aerei militari particolarmente anomale, il fatto lascia pensare che anche le emissioni degli aerei militari siano particolarmente anomale, rispetto a quelle degli aerei civili.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/6/2011 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4246
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:


mi dispiace

ma ti riferisci a qualche raccolta fondi fatta da tankerenemy?


Ricordi, ai tempi di Rebus Questioni di Conoscenza ...eravamo in tre, io mi accollai tutta la spesa, in particolare contavo sulla serietà del chimico, che si rivelò effettivamente molto serio, più serio di me, tanto che abbandonò subito il campo preso atto degli imbrogli che si sarebbero consumati di lì a poco numerosi ...io tuttora mi sforzo di non giudicare la persona ma i fatti ...e i fatti sono gravi, la menzogna è diventata la regola, non l'eccezione, ma forse lo è sempre stata, la regola !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/6/2011 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4247
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:
no, mi spiace. continuo a non capire.

forse a te sembra semplice e non lo è, o forse sono io quello duro di comprendonio.
mi stai dicendo che il bario è innocuo?

No, sto dicendo che la marea di scie che vedi comunemente sono formate da acqua, eventualmente con un pò di bario dentro, ma questo è tutto da dimostrare. Quello che è certo, è l'acqua !
Citazione:

inoltre mi stai dicendo che, come il caro vecchio (fortunatamente-scomparso-e-non-compianto-anche-se-probabilmente-reincarnato) TDM sei uno che o vede morti o non vede il problema?

Ti sto dicendo che è necessario circostanziare le proprie argomentazioni, non si può prendere l'articolo e portarlo come prova che le scie che vediamo nei nostri cieli sono tutte aerosol di bario, l'articolo muove un'accusa precisa, circostanziata, non spara a cazzo su tutto !
E chi cazzo sarebbe questo TDM ?


Citazione:

non me lo fai presente tu, te l'ho fatto presente io.
quello che ti è sfuggito è che il tuo esempio non c'azzeccava niente.
ma forse intravvedo uno spiraglio: tu se non vedi il "trail" non vedi il problema...
eppure pensa che proprio qui su LC qualcuno ventilava l'ipotesi che non tutto ciò che ci scaricano sulla testa debba per forza essere visibile (scusa ma non ricordo esattamente chi e dove).

Ero io quel qualcuno ! Sveglia !

Citazione:

inoltre non sai se il bario irrorato rilasci scie, ma dai per scontato non lo faccia. e comunque il fatto che l'abstract non ne parli di scie non significa niente dato che non era quello l'argomento dell'ipotesi.
ma forse intravvedo un'altro barlume di comprensione: se non si usa l'esatta parola "chemtrail" il tuo ("vostro"?) interesse non si ativa.
un po' come i "signoraggisti": puoi parlare esattamente delle stesse cose di cui parlano loro, ma se non dici "signoraggio" ogni 3 x 2 ti danno del colluso.

Vedi caro Polonio, si può anche usare la parola chemtrail, però poi bisogna spiegare che cosa si intenda per chemtrail. Fammi sentire, tu cosa intendi per chemtrail ?


Citazione:

eh, e come darti torto?
un articolo su pubmed te lo pubblicano soltanto se attribusci qualche disastro a mr. nwo, altrimenti nisba.
inoltre, chi credi che produca le "tue" scie chimiche? con quali mezzi? con quali risorse?

Siamo arrivati a 140 e più pagine, non vedo il senso di questa tua domanda.


Citazione:


me lo puoi anche aver detto, ma questo non basta a metterti dalla parte della ragione.
semmai rileggi l'abstract, per bene.
l'ipotesi nasce da una constatazione: in certe zone sono presenti un numero di casi di sclerosi maggiore che in altri posti. in quegli stessi posti si è riscontrata una elevata concentrazione di bario. segue un eleco di varie modalità di rilascio del bario nell'ambiente, fra le quali le irrorazioni a scopo militare.
il fatto che tutte le irrorazioni siano a base di bario è una tua forzatura. non lo dice l'articolo e non l'ho detto io.

Su questo hai ragione, ma ci tenevo a precisarlo.


Citazione:


e di questo puoi lamentarti soltanto con te stesso che ingenuamente (perdonami ma è così) hai creduto che un'operazione segreta te la facessero seguire tranquillamente seduto a casa tua.

chi fa le indagini? ma nessuno ovviamente! compriamoci tutti "airnav radar" e incrociamo le dita sperando che il problema si risolva da solo.

Vedi il post precedente.

Citazione:


ps: scusa, davvero, non ti offendere, ma non hai niente di utile da trasmettermi.
posto nuovamente il link sulle "mie" scie chimiche, in caso qualcuno se lo fosse perso:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=AbstractPlus&list_uids=15082100&query_hl=2


Io non mi offendo mai, tranquillo, puoi esprimerti liberamente.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/6/2011 2:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4248
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

cagliostro non capisco che senso ha questa polemica su un articolo che parla di problemi di salute. l'autore non cita delle parole esatte dette da militari o altre persone del settore è una pubblicazione medica non un cazzo di articolo sulle scie chimixhe e le attività militari

infatti l'autore scrive "along military jet flight paths, missile test ranges, etc"

poi perchè paragoni una cosa conosciutissima come i chaff che usano alluminio metallico con progetti più o meno segreti che includono l'uso di particolari composti chimici per migliorare le comunicazioni radio militari etc. ?

L'articolo integrale mi sembra preciso anche in riferimento al tipo di attività militari ben note, forse gli ignoranti siamo noi.
Citazione:

considera poi che se uno deve coprire una vasta aerea con queste sostanze non può invadere il cielo con voli militari ma deve per forza utilizzare anche gli aerei che partono dagli aeroporti civili

tu porti la teoria che partirebbero degli aerei camuffati da civili, sai che non mi convince.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/6/2011 2:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4249
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
provo a spiegarmi una volta per tutte. poi, se ci capiamo bene, se no pace.


Citazione:

cagliostro ha scritto:
Grazie Edo, sono riuscito finalmente a loggarmi.

Sono andato a vedermi l'articolo integrale ed ho trovato alcuni punti nodali da cui si evince che le attività aeree militari non sono affatto segrete, al contrario sono ben note, sia per quanto riguarda i siti geografici di svolgimento, sia per quanto riguarda la natura delle emissioni tossiche, e quello che è più importante, le concentrazioni di bario variano chiaramente moltissimo fra zone dove è presente l'attività aerea militare rispetto alle zone dove questa attività non è presente (ovviamente leggendo l'articolo si comprende che il bario deriva anche da attività militari non aeree, ma per ovvi motivi ho estratto solo i punti riguardanti le attività aeree):

One high incidence cluster involved 40+ cases of MS
that have recently emerged in a middle class pop-
ulation living in a 3 sq. mile block of suburban
‘dormitory’ housing that is sparsely scattered
around the former US military naval airbase at
South Weymouth in Massachusetts. A local
survey had established that 70% of the MS
cases involved people who had been living beneath
or near to the incoming/outgoing flight paths of the
jet aeroplanes
. Samples were drawn close to the
homes of the MS victims and the results indicated
that Ba, and to a lesser extent Zinc, were the only
elements that showed a significant deviation from
mean reference levels – Ba was 16-fold elevated in
the vegetation and 12-fold elevated in the soils –

The levels of Ba recorded normal in the identical soil types of the MS-free
adjoining area, suggesting that the high Ba recorded
beneath the MS affected jet flightpath zone
derives from a pollutant source that is linked to the
activities of the aircraft – such as a Ba based system
of atmospheric cloud seeding for fog dispersion
,
or from the common practise of adding Ba
into jet fuels for capturing sulphur, suppressing
exhaust smoke, as well as creating a Ba ion
atmospheric aerosol ducting path – for
enhancing/refracting radio and radar signals during
military jet practise or battlefield operations
.

Another possible source of Ba contamination may
have stemmed from the aerial dispersal of Ba based
aerosols – such as the barium strontium titanate
compounds used for enhancing radar/radio wave
transmission – along the flight paths of the
military jet ‘low flying’ test zones
that operate
over these specific MS affected valleys in Scotland.


Non vedo in che modo questo articolo potrebbe supportare la teoria delle scie chimiche, così come viene presentata, semmai l'azzoppa definitivamente, dal mio punto di vista !

Detto questo, io sono il primo ad aver puntato il dito, sulla base delle mie ricerche, sui voli militari, e semmai questo articolo potrebbe supportare quanto vado ripetendo da tempo, ovvero che le scie sicuramente e dimostrabilmente chimiche sono rilasciate da velivoli militari, e che comunque queste scie, come possibilmente e ipoteticamente anche quelle civili, sono nuvole di acqua condensata sui particolati additivati. Essendo le scie degli aerei militari particolarmente anomale, il fatto lascia pensare che anche le emissioni degli aerei militari siano particolarmente anomale, rispetto a quelle degli aerei civili.




le evidenziature sono le tue e a me bastano già.
voglio dire, non senti nessun campanellino suonare solo a leggere quelle frasi? gente che riversa su perone ignare quello che gli pare. _sperimentando_ sulla pelle degli altri. mi ricorda qualcosa...
oppure tu cominci a preoccuparti solamente quando senti parlare dell'esatta tipologia di fenomeno al quale siete abituati "voi"?
io, in attesa di capire esattamente cosa sia quell'arcobaleno nel video, comincio a preoccuparmi di quello che capirebbe anche un bambino.
se poi mi dici che qui si sta solo col naso per aria allora tolgo senza problemi il disturbo.

pensaci.
Inviato il: 25/6/2011 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4250
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Polonio ha scritto:

le evidenziature sono le tue e a me bastano già.
voglio dire, non senti nessun campanellino suonare solo a leggere quelle frasi? gente che riversa su pesrone ignare quello che gli pare. _sperimentando_ sulla pelle degli altri. mi ricorda qualcosa...

Qui, più che campanellino d'allarme, siamo di fronte ad una vera e propria grave denuncia, nessun dubbio su questo ! Il problema è inquadrare la natura del problema, vedi il disastro in Sardegna, ma chissà perchè coloro che ossessivamente se la prendono con le "scie chimiche" poi non spendono nè una cazzo di parola nè un fottuto euro per sostenere ad esempio la causa del dottor Montanari e di sua moglie, che di queste questioni si occupano seriamente, non alla cazzo di cane, anzi cercano di metterli in cattiva luce dicendo che non parlano delle scie chimiche ...capisci quello che voglio dire ?
Citazione:

oppure tu cominci a preoccuparti solamente quando senti parlare dell'esatta tipologia di fenomeno al quale siete abituati "voi"?

Io, nel limite del possibile, sto contribuendo fattivamente alla ricerca e alla denuncia di questi fenomeni, sostenendo il lavoro di due scienziati di fama internazionale che subiscono un boicottaggio pazzesco da parte di certi malaffari, si chiamano Stefano Montanari e Antonietta Gatti, vuoi dare anche tu il tuo piccolo contributo, la tua piccola offerta per far sopravvivere le uniche due voci oneste ed autorevoli a denunciare questi fenomeni ? Altro che i cazzari, che se la prendono con i cristalli di ghiaccio, e sorvolano su tutto il resto.
Da questo punto di vista, il tuo articolo è molto prezioso, e ti ringrazio per averlo postato, ci tenevo solo a leggerlo nella giusta prospettiva, questo è molto importante !
Citazione:

io, in attesa di capire esattamente cosa sia quell'arcobaleno nel video, comincio a preoccuparmi di quello che capirebbe anche un bambino.
se poi mi dici che qui si sta solo col naso per aria allora tolgo senza problemi il disturbo.

pensaci.


L'arcobaleno è un arcobaleno, vogliamo pensare invece al bario vero che ci spruzzano addosso con o senza arcobaleno ? alle nanopatologie da uranio impoverito, cancrovalorizzatori e certamente da inquinamento urbano, aviario, industriale, energetico etc etc etc ?

Questo è il punto, mi sono rotto i coglioni di chi sa solo parlare di scie chimiche, ma non sa neanche di che cazzo sta parlando, e poi finisce con l'ignorare ma non solo, perfino gettare in cattiva luce chi si occupa dei problemi reali inquadrandoli correttamente e autorevolmente ! Sai quante volte ho sentito la cazzata: sì ma non parla delle scie chimiche ! E poi postano articoli come questo, cercando di portare acqua al loro mulino cialtronesco sviando dalla vera reale denuncia che l'articolo stesso muove, ovvero su fenomeni noti, non segreti, di queste cazzo di attività militari !

Perdona lo sfogo.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/6/2011 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4251
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
barium strontium titanate compounds used for enhancing radar/radio wave transmission – along the flight paths of the military jet ‘low flying’ test zones that operate


cagliostro queste cose ufficialmente non esistono e sopratutto non si limitano alle zone dove si effettuano le esercitazioni militari

a proposito il titanato di stronzio è in grado di generare degli arcbaleni molto intensi



Citazione:
, ma chissà perchè coloro che ossessivamente se la prendono con le "scie chimiche" poi non spendono nè una cazzo di parola nè un fottuto euro per sostenere ad esempio la causa del dottor Montanari e di sua moglie, che di queste questioni si occupano seriamente, non alla cazzo di cane, anzi cercano di metterli in cattiva luce dicendo che non parlano delle scie chimiche


aspè aspè chi è che ha fatto eseguire delle analisi serie sui filamenti ?? mmmmhhh il dott montnari ??? NO, il sottoscritto con l'aiuto di alcuni generosi utenti di luogocomune e sciechimiche.org


Citazione:
vogliamo pensare invece al bario vero che ci spruzzano addosso con o senza arcobaleno ? alle nanopatologie da uranio impoverito, cancrovalorizzatori e certamente da inquinamento urbano, aviario, industriale, energetico etc etc etc ?


ah si perchè c'è qualcuno che va ad analizzare l'aria che respiriamo tutti i giorni? non mi risulta

teoricamente potremmo farlo noi, il problema è che quando bisogna spendere un pò di soldi per fare qualcosa di concretonon si ritirano tutti
Inviato il: 26/6/2011 9:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4252
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
barium strontium titanate compounds used for enhancing radar/radio wave transmission – along the flight paths of the military jet ‘low flying’ test zones that operate

cagliostro queste cose ufficialmente non esistono e sopratutto non si limitano alle zone dove si effettuano le esercitazioni militari




Secondo te ufficialmente non esistono, però questi dati sono ufficialmente e pubblicamente riportati nell'articolo linkato da Polonio.

Citazione:

a proposito il titanato di stronzio è in grado di generare degli arcbaleni molto intensi


Non ho alcun motivo di pensare che gli arcobaleni che vedo siano imputabili ad altro rispetto all'acqua, e ne ho spiegato le motivazioni. Se queste motivazioni non ti hanno convinto, hai libertà di opinione.





Citazione:


aspè aspè chi è che ha fatto eseguire delle analisi serie sui filamenti ?? mmmmhhh il dott montnari ??? NO, il sottoscritto con l'aiuto di alcuni generosi utenti di luogocomune e sciechimiche.org


Come no, c'è un'intervista video in cui Montanari afferma di aver analizzato dei filamenti a lui portati da qualcuno che giurava provenissero dagli aerei. Non vi trovò nulla di incompatibile con la normalità dei materiali reperibili ubiquitariamente. Non trovo il filmato ma lo ricordo con grande precisione. Per quanto riguarda la tua generosità così come quella degli altri utenti di luogocomune e sciechimiche.org tanto di cappello per l'onorevolezza del gesto, ma permettimi di ribadire con grande franchezza che sono soldi buttati dalla finestra, come i miei del resto. Il mio consiglio, semmai in futuro tu volessi fare un investimento scientifico serio per la salute pubblica, è di sostenere la ricerca di Montanari e Gatti. Ma ripeto, hai libertà di opinione e di azione, ognuno ha una coscienza a cui rispondere.


Citazione:


ah si perchè c'è qualcuno che va ad analizzare l'aria che respiriamo tutti i giorni? non mi risulta


Montanari e Gatti !
Citazione:

teoricamente potremmo farlo noi, il problema è che quando bisogna spendere un pò di soldi per fare qualcosa di concretonon si ritirano tutti


Certo, nessuno vuole sborsare un euro. Però ribadisco, se a qualcuno venisse in mente di voler donare anche solo un euro per la ricerca scientifica su inquinamento e salute pubblica, il mio consiglio dopo anni e anni di studio e verifiche sul campo è di donare quell'euro a Montanari e Gatti, gli unici due personaggi seri, preparati, competenti ed affidabili che fanno ricerca scientifica vera ed aiutano le persone malate. Il resto, per quanto mi riguarda, è munnezza !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 26/6/2011 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4253
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Secondo te ufficialmente non esistono, però questi dati sono ufficialmente e pubblicamente riportati nell'articolo linkato da Polonio.


uffcialmente e pubblicamente non vuol dire niente

le informazioni sull'uso del bario contenute in quell'articolo sono state prese dai siti che si occupano di scie chimiche non da quelli del governo USA

ufficialmente il bario nella troposfera non serve proprio a niente

o forse per te certe cose diventano vere solo perchè vengono citate in uno studio pubblicato su una rivista medica??


Citazione:
Come no, c'è un'intervista video in cui Montanari afferma di aver analizzato dei filamenti a lui portati da qualcuno che giurava provenissero dagli aerei.


cioè montanari avrebbe analizzato i filamenti ??? e dove sono i risultati di queste analisi?? io i miei li ho pubblicati


Citazione:
Per quanto riguarda la tua generosità così come quella degli altri utenti di luogocomune e sciechimiche.org tanto di cappello per l'onorevolezza del gesto, ma permettimi di ribadire con grande franchezza che sono soldi buttati dalla finestra, come i miei del resto.


saranno buttati per te, io invece sono pienamente soddisfatto di come ho speso i miei soldi
sopratutto quelli per l'airnav che si è dimostrato utilissimo

Citazione:
Montanari e Gatti


ma i risultati sono disponibili??


il punto è che se voglio sapere la qualità dell'aria che respiro le analisi devo pagarmele da solo
Inviato il: 28/6/2011 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4254
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
ma porca miseria , sono io che mi perdo pezzi di memoria o stiamo sempre a parlare di argomenti già trattati? e il bello è che ci si fa pure parapiglia sopra.....
argomento disinformazione : ok , ci sono persone che lo fanno di professione , altre che lo fanno per passione , altre ancora perchè non hanno capito una mazza. detto ciò , credo che chi invece analizza le varie teorie e cerca di documentare non fa disinformazione , se non altro perchè almeno prova a ragionarci su.....
argomento progetti militari e simili : è una parte importante del problema , tutto nasce dai militari , quindi se dicono di aver un progetto che sperimenta sostanze sulle nuvole vuol dire una cosa sola , che stanno cercando di disinformare (far passare per normale ed innoquo qualcosa che non lo è).
Montanari , gatti , ricercatori ed analisi varie:
i personaggi sono noti da tempo agli addetti ai lavori per il loro dettagliato lavoro sulla ricerca dei tumori generati da nanoparticelle.
Altre analisi comunque sono state fatte da piu ricercatori , e tutte piu o meno portano alle stesse conclusioni , materiali come il bario ed altri presenti in particelle di ricaduta.
Argomento arei civili si aerei civili no:
aerei civili si , ma anche aerei militari si , è un'evidenza.
In ultimo ma non meno importante va detto che negli ultimi anni la tecnica di spray si è evoluta notevolmente , è raro osservare oggi flotte anche di 10 aerei che in contemporanea grigliano il cielo , è raro anche osservare schi chimiche persistenti , cosa che invece fino a qualche anno fa era la regola , quindi non stupiamoci se esistono scie chimiche permanenti ma invisibili ad occhio nudo , che comunque non fanno meno male di quelle visibili, E' evidente che il progetto chemtrail ha subito variazioni di rilievo, non possiamo ancora dibattere sul fatto che siccome non si vedono non esistono o che sono formate solo da acqua.
Inviato il: 28/6/2011 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4255
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
aerei civili si , ma anche aerei militari si , è un'evidenza.


beh oddio di militari ultimamente non ne ho più visti

Citazione:
In ultimo ma non meno importante va detto che negli ultimi anni la tecnica di spray si è evoluta notevolmente , è raro osservare oggi flotte anche di 10 aerei che in contemporanea grigliano il cielo , è raro anche osservare schi chimiche persistenti , cosa che invece fino a qualche anno fa era la regola


già ma solo i più "anziani" hanno potuto osservare il cambiamento



Paolo ma poi li hai letti i post che ti avevo segnalato??
Inviato il: 28/6/2011 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4256
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Ultimamente neppure io.
Si , ero arrivato a pag 118 se non ricordo male.....
Inviato il: 28/6/2011 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4257
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

uffcialmente e pubblicamente non vuol dire niente

le informazioni sull'uso del bario contenute in quell'articolo sono state prese dai siti che si occupano di scie chimiche non da quelli del governo USA

ufficialmente il bario nella troposfera non serve proprio a niente



Oh Nih, non eri tu quello che scrivevi:" e poi vi lamentate che i debunkers vi prendono in giro" ?
Secondo te gli scienziati avrebbero pubblicato dati desunti dai miei post ? o dai tuoi ? o dagli articoli di tankerenemy ? o sciechimiche.org ?
Secondo te affermazioni come questa: the common practise of adding Ba into jet fuels sarebbe stata copiata dai siti che si occupano di scie chimiche e non desunta da documenti ufficiali ai quali gli scienziati avrebbero avuto accesso ?
Mi torna alla mente questo articolo:
Notiziona: in Sardegna c'è qualche problema !


Citazione:

o forse per te certe cose diventano vere solo perchè vengono citate in uno studio pubblicato su una rivista medica??


I dati pubblicati su rivista scientifica sono veri, ed è vergognoso mistificarli o farli passare per qualcosa di misterioso ! Che non c'entra un benamato cazzo con il fatto che dati non ancora pubblicati possano essere veri !

I dati riportati in quella pubblicazione scientifica sono veri, ma non c'entrano un benamato cazzo con la teoria delle scie chimiche così come viene sbandierata dai siti che si occupano delle scie chimiche !

Dal mio punto di vista invece, che sostengo ormai non da ieri, che queste scie hanno natura igroscopica e sono fatte da acqua condensata su particolati igroscopici, ci potrebbe anche stare il dato del bario aggiunto ai carburanti, ma questo non aggiungerebbe nulla al valore intrinseco del dato, semmai potrebbe confermare le evidenze osservate delle scie anomale, rimanendo la vera importanza nel dato dell'emissione di bario in atmosfera con o senza scia ! L'errore del cazzo sta proprio nel prendersela con le scie, ovvero con l'acqua, laddove l'articolo punta il dito su un fatto ben più grave, ovvero l'emissione costante di bario dai combustori militari !
Ma che cazzo parlo a fare ?

Citazione:

cioè montanari avrebbe analizzato i filamenti ??? e dove sono i risultati di queste analisi?? io i miei li ho pubblicati


Non ci siamo capiti, cosa avrebbe dovuto pubblicare Montanari?
Domani faccio l'analisi della polvere che abbonda sui mobili di casa mia e poi la pubblico, ti interessa ?
Peraltro le analisi bisogna anche saperle interpretare, io non interesso a nessuno da questo punto di vista.

Citazione:


saranno buttati per te, io invece sono pienamente soddisfatto di come ho speso i miei soldi
sopratutto quelli per l'airnav che si è dimostrato utilissimo

Anch'io sono pienamente soddisfatto di come hai speso i tuoi soldi, soprattutto quelli per l'airnav radar, sono bastati pochi tuoi filmati per far capire alla gente, ma solo quella più sveglia, la marea di puttanate spalmate sulla gente dai più "anziani" !

Citazione:

ma i risultati sono disponibili??

il punto è che se voglio sapere la qualità dell'aria che respiro le analisi devo pagarmele da solo


Il punto è che solo Montanari è in grado di analizzare l'aria che respiri come Dio comanda, perchè gli unici ad essere in dotazione e a saper usare il famoso microscopio elettronico acquistato con le nostre offerte e poi scippato, sono Montanari e Gatti !
Guarda questa recente conferenza, ascolta quello che afferma Montanari, il tipo di analisi effettuata sull'aria di Nonantola non è proprio un giochetto per bambini, ed è il motivo per cui si sta aiutando Montanari, con grandissima fatica perchè siamo in pochi, a sostenere le spese enormi per acquisto e gestione del "giocattolino", ed è ovviamente anche il motivo per il quale la ricerca di Montanari è così invisa al malaffare ! Ti ricordo che si era scomodato persino il Ministero della Difesa a "difesa" del microscopio elettronico, visto il lavoro immane svolto da Montanari e Gatti a favore dei militari vittime di nanopatologie. Ovviamente era un atto dovuto e non voluto, ma che fa comprendere l'importanza di questa ricerca.

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Flash&d_op=getit&id=13056
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/6/2011 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4258
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
SMOKE SUPPRESSANT ADDITIVES

Some of the commercial airlines use CI-2 (manganese) or Apollo DGT-2 (barium
and manganese) additives for their test stand operations.

MILITARY JET FUELS, 1944 - 1987

Rimanda a:

"Jet Engine Test Cells - Emissions and Control Measures: Phase
1,"1 EPA 340/1-78-001a, April 1978.

10 minuti di ricerca, infatti non c'ho capito una mazza, però si parla del bario. Quanti ce ne saranno di articoli scientifici a disposizione dei professoroni ?
Una caterva !

O vogliamo veramente credere che i professoroni si sono dedicati alle letture serali dei blog complottisti per scrivere il loro articolo ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/6/2011 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Aeternum
      Aeternum
Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4259
So tutto
Iscritto il: 29/6/2011
Da
Messaggi: 12
Offline
Salve a tutti ho trovato questo sito dedicato alla ricerca sull'orgone dove si muovono dure critiche alla teorie delle scie chimiche:
http://www.orgonelab.org/chemtrails.htm

Particolarmente rilevante è questo brano tratto dal saggio di Wilhelm Reich Contatto con lo spazio:

"DOR absorbed the moisture from the clouds; the clouds, after having become fuzzy and thin, dissipated and fell apart. On the other hand, where there was no DOR in strong concentration, where the sky was bright and blue, clouds formed and held easily. They grew by merger or apposition of newly formed clouds. Now, the same behavior could be seen with regard to the jet vapor trails. The vapor emanating from the jets would hold together for a long time and over miles of sky when the sky was bright and blue, when DOR was absent. On the other hand, the vapor trails would be thin or would not be visible at all, they would not last long, would dissipate quickly when DOR was heavy. In very heavy DOR regions, the vapor trails would not form at all; they would reappear exactly where blue bright sky would surround heavy DOR clouds. ... From then onward one was able at will, at any altitude, in any region of the globe, at any time of the day to determine whether DOR was present in the sky or not; one could even judge the intensity of DOR clouds by the degree in which the vapor trails would fail to form or hold, by their thinness, length, etc. ...It was always with a great joy as well as gratification to see those jet trails reach from horizon to horizon when good DOR removal work had been done."
-- Wilhelm Reich, Contact With Space, 1957, p.89-91

In pratica in questo testo si dice espressamente che è possibile che le scie degli aerei possano permanere per svariate ore quale segno dell'assenza di dor (deadly orgone) nell'atmosfera. Viceversa se scompaiono dopo pochi secondi c'è segno di una forte concentrazione di orgone mortale.
Se fosse così tenuto conto che le nuvole si formano più facilmente in un cielo in cui è assente il dor e tenuto conto che per un chembuster non c'è differenza tra contrail chemtrail o semplice nuvola (le scioglie tutte) possiamo affermare che i chembuster favoriscono la siccità e che le scie che vedete per ore sospese in aria in realtà non siano chemtrails ma semplici contrail che sono rimaste lì grazie all'alta concetrazione di Or.
Che ne pensate?
_________________
La morte è l'assentarsi dell'eterno
Emanuele Severino
Inviato il: 29/6/2011 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4260
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Secondo te gli scienziati avrebbero pubblicato dati desunti dai miei post ? o dai tuoi ? o dagli articoli di tankerenemy ? o sciechimiche.org ?


si certe volte iricercatori sbaglino anche in buona fede

Citazione:
Secondo te affermazioni come questa: the common practise of adding Ba into jet fuels sarebbe stata copiata dai siti che si occupano di scie


ovviamente non mi riferivo a quella parte


Citazione:
O vogliamo veramente credere che i professoroni si sono dedicati alle letture serali dei blog complottisti per scrivere il loro articolo ?


anche loro sono umani e anche tra di loro ci sono i complottisti

Citazione:
I dati pubblicati su rivista scientifica sono veri, ed è vergognoso mistificarli o farli passare per qualcosa di misterioso ! Che non c'entra un benamato cazzo con il fatto che dati non ancora pubblicati possano essere veri !


qualcuno ha mai parlato ufficialmente dell'utilizzo del titanato di stronzio e del titanato di bario per migliorare le trasmissioni radio militari nella troposfera?? Non mi sembra

ma come non sai che ufficioso e ufficiale non sono la stessa cosa
? anzi parlare di ufficioso in questo caso è anche esagerato, tra i militari molti sono a conoscenza di queste cose ma solo in pochi conoscono a pieno le potenzialità di queste tecnologie


Citazione:
Non ci siamo capiti, cosa avrebbe dovuto pubblicare Montanari? Domani faccio l'analisi della polvere che abbonda sui mobili di casa mia e poi la pubblico, ti interessa ? Peraltro le analisi bisogna anche saperle interpretare, io non interesso a nessuno da questo punto di vista.


a quanto pare non sai neanche di cosa sto parlando ( nella migliore delle ipotesi ) inutile continuare il discorso
e comunque i risultati delle analisi sono interpretati dai chimici che le eseguono, chimici seri non come quei cretini dei debunkers

Citazione:
Anch'io sono pienamente soddisfatto di come hai speso i tuoi soldi, soprattutto quelli per l'airnav radar, sono bastati pochi tuoi filmati per far capire alla gente, ma solo quella più sveglia, la marea di puttanate spalmate sulla gente dai più "anziani" !


non bastavanoi debunkers ad essere ossessionati dai fratelli marcianò adesso ti ci metti pure te? e cerca almeno di avere un pò di rispetto per chi studia le scie da più tempo di te e che quindi ha potuto vedere l'evolversi del fenomeno

Citazione:
Il punto è che solo Montanari è in grado di analizzare l'aria che respiri come Dio comanda, perchè gli unici ad essere in dotazione e a saper usare il famoso microscopio elettronico acquistato con le nostre offerte e poi scippato, sono Montanari e Gatti !


il microscopio eletronico ce l'hanno tutti e rappresenta solo una parte dele analisi necessarie pe stabilire la natura di qualcosa o il livello di inquinamento di una zona. le analisi complete costano migliaia di euro e possono essere svolte solo da un laboratorio competente o dalle uiversità



Citazione:
Che ne pensate?


che mi sembri un pò confuso
poi se non sbaglio reich non utilizzava il cloudbuster sui cirri
lo studio delle energie sottili è una cosa complessa e ci vogliono molti esperimenyi per capirci qualcosa
io di prove ne ho fatte tante e con diversi tipi di dispositivi
se ti va posiamo parlarne in privato
Inviato il: 29/6/2011 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...139140141142143144145...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA