Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...141142143144145146147...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  edo
      edo
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Domenico Azzone, Calderara di Reno (BO)

Trovare il resto non dovrebbe essere un problema
Inviato il: 13/7/2011 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4292
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Domenico Azzone, Calderara di Reno (BO)

Trovare il resto non dovrebbe essere un problema


Grazie Edo, farò una ricerca, a fine luglio dovrei avere tempo di dedicarmi alla faccenda, ti farò sapere se riesco a concludere qualcosa, ciao !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/7/2011 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
C'entra con la variabilità delle condizioni in quota. é statisticamente plausibile che ciò che era riscontrabile in passato con frequenza altissima, ora sia divenuto raro?


ho capito cosa vuoi dire e sono daccordo ma non c'entra niente con la chimica generale delle scie artificiali

lo so che le operazioni si sono adattate al livello di consapevolezza della popolazione
Inviato il: 14/7/2011 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4294
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
le scie chimiche così come sono propagandate al pubblico, non sono affatto un problema, ma solo acqua


scusa cagliostro , ma quando scrivi queste cose non ti condivido affatto.
Se solo di acqua si tratta mi spieghi allora che cosa rappresentano 143 pagine di discussione solo su questo sito?
Le scie chimiche non esistono , sono solo acqua. mistero risolto, ma per favore
Inviato il: 15/7/2011 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4295
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:

scusa cagliostro , ma quando scrivi queste cose non ti condivido affatto.
Se solo di acqua si tratta mi spieghi allora che cosa rappresentano 143 pagine di discussione solo su questo sito?

Guarda amico, credi a quello che ti pare, parli di pagine che probabilmente anzi sicuramente non hai letto o non hai capito, te lo dico francamente, credi a quello che ti pare, ho argomentato punto per punto, ho portato prove di quello che dico, documenti, elaborati scientifici, non ti ho convinto ? Non me ne frega un cazzo !

Citazione:

Le scie chimiche non esistono , sono solo acqua. mistero risolto, ma per favore


Per favore un cazzo, vai anche tu in piazza a protestare contro le nubi di bario rilasciate dagli aerei clandestini invisibili ai radar, fai quello che cazzo ti pare, un giorno ti ricorderai di cagliostro e penserai, cazzo aveva anche cercato di dirmelo, con queste buffonate ho chiuso, io ho dato amico, alhoa !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/7/2011 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4296
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
le scie chimiche così come sono propagandate al pubblico, non sono affatto un problema, ma solo acqua


Bè anche una scureggia non è un problema a patto che non puzzi.

Al pubblico sono propagate piuttosto bene.
L'aereo che passa, la scia copiosa che si crea anche con valori o poco o assolutamente non idonei, altri aerei che incrociano le rotte precedenti formando reticoli, il cielo che diventa una pozza di olio, stranissime iridescenze che compaiono a zone nel cielo, I meteorologi che per adattarsi al problema le chiamano innoque velature.

Meglio di cosi? Basterebbe accendere il cervello e smettere di guardare il calcio su sky.

Poi se leggo una frase come la tua mi prende quasi male. Perchè visti i tempi di disinformazione che girano è proprio il sistema per rendersi ridicoli.

Quindi magari tu sai cosa vuoi dire altri invece non intendono.

X TUTTIi. Tanto quello duro ero io e poi mi sembra che tanti siano un attimino in confusione.

Cagliostro dice:

A)Le scie chimiche non esistono. Esistono scie di condensa indotte chimicamente a formarsi.

B) L'aereo oltre ai suoi fumi di scarico rilascia con un qualche sistema, delle precise sostanze che si gettano nel cielo. A quel punto CON o SENZA valori l'umidità che è presente in cielo ( e quella poca o molta ma c'è sempre) si attacca a questi elementi volutamente buttati nell'aria assieme ai fumi di scarico.
Il fatto che l'acqua in piccolissime goccioline uguale o anche più piccola della condensa che conosciamo, si attacchi a queste particelle in quantità eccesive, fa si che diventi visibile a occhio nudo e noi da terra vediamo questa scia bianca come una nuvola allungata.

C) La parola "Nuclei di condensazione" è la siegazione scientifica(?) per dare un nome a queste particelle dove l'acqua si attacca. Al di la di questo nome queste particelle possono essere formate da qualsiasi cosa o quasi.

D)Spesso maledice un personaggio parlando in codice a causa di quello che dice, il personaggio è Marcianò.

E) Un aereo a 10.000 metri si vede e si sente bene, se volassero a 2000 metri o poco più come Rosario M. dice di vedere mentre rilascia scie chimiche belle e buone, saremo già morti tutti delle peggiori malattie da intossicazione da metalli pesanti.

Questa è la sua idea e puoi dirmi che sbaglio Cagliostro non ci sono problemi.
Ora bisogna vedere quanto di vero c'è in quello che ammette di dire. Per questo Paolo 69 dovresti dire la tua su questo argomento, almeno come secondo te si dovrebbe dare una spiegazione al fenomeno.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 15/7/2011 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4297
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Questa è la sua idea e puoi dirmi che sbaglio Cagliostro non ci sono problemi. Ora bisogna vedere quanto di vero c'è in quello che ammette di dire. Per questo Paolo 69 dovresti dire la tua su questo argomento, almeno come secondo te si dovrebbe dare una spiegazione al fenomeno.


Volentieri , appena qualcuno che si crede sto cazzo la smette di fare il saccente e prova un attimino a confrontarsi con pensieri leggibili civili e senza aggredire , se inizio io a parlare cosi sto forum viene chiuso
Inviato il: 16/7/2011 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4298
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:

Cagliostro dice:

E) Un aereo a 10.000 metri si vede e si sente bene, se volassero a 2000 metri o poco più come Rosario M. dice di vedere mentre rilascia scie chimiche belle e buone, saremo già morti tutti delle peggiori malattie da intossicazione da metalli pesanti.



Attenzione a come scrivi per favore, specie trattandosi dell'opinione di altri, se i veleni vengono rilasciati a 2 km o a 10 km non cambia nulla, crepi lo stesso !
Qual è il senso di questa porcata dei 2 km e perchè viene ripetuta ossessivamente quand'anche un bambino potrebbe oggi dimostrare che gli aerei con scia volano tutti ad alta quota ? Se un aereo rilascia una scia a 2 km di quota, quella scia non può avere neanche lontanamemente a che fare con il fenomeno della condensazione, deve per forza essere un fumo ! Hai capito o no ?
Se venisse ad esempio propagandato che gli aerei volano non a 2 km ma a 7 km anzichè a 8, la gente potrebbe insospettirsi che magari la scia potrebbe c'entrare qualcosa con la condensazione, più o meno anche a 7 km fa freddo più o meno potrebbe assomigliare a qualcosa che ricorda la condensazione ! Ma a quel punto, il gioco di prestigio che vorrebbe trasformare a tutti i costi una verruca seborroica in un melanoma maligno salterebbe ! Hai capito o no qual è il punto ?
La gente osserva che in certi giorni il cielo è limpido. Ad un certo punto invece, in altri giorni, il cielo si riempie di aerei con scia, aerei che viene detto dai santoni volano a 2 km di quota. Cacchio, pensa la gente, oggi ci stanno avvelenando con i fumi, l'altro giorno i tankers chimici clandestini a 2 km non c'erano ed il cielo era così bello limpido. Cosa non sa la gente ? O cosa non viene detto alla gente da parte dei santoni ? Semplice ! Gli aerei che ha visto passare con la scia, sono passati negli stessi giorni di cielo limpido senza lasciare alcuna scia, e certo, perchè sono gli aerei passeggeri, quelli civili che portano a spasso la gente ! E quegli aerei volano a 10-11 km di quota, mai a 2 km !
Hai capito o no ?
Ma la gente non ha voglia di verificare, di fare un semplice click sull'icona di un aereo di un sito, di acquisire le specifiche della propria fotocamera per verificare se un bestione sta volando a 10 km o a 2 km, la gente si fida dei santoni, i quali ci tengono più di tutto ad una cosa: la gente non deve sapere che si tratta di una verruca seborroica, deve convincersi che si tratta di un cancro maligno, di un melanoma, così i santoni ci fanno bella figura, ed appaiono come dei personaggi che stanno affrontando una problematica di grande rilevanza per la popolazione, una questione di vita o di morte !
Il bello è che i santoni figurano anche tra le mie amicizie su facebook, nonostante mi leggano in questo forum per loro stessa ammissione, non mi hanno ancora rimosso dalle loro amicizie, e io non li ho rimossi dalle mie, a riprova che io non ce l'ho affatto con i santoni, ma con tutte le menzogne spudorate che vanno ancora predicando nonostante io abbia donato 700 euro che sarebbero dovuti servire proprio all'opposto, ovvero a verificare che i voli clandestini non esistono, e che il 99,9% delle scie sono rilasciate dal traffico aereo che porta a spasso la gente, non dai tankers !

Ma perchè i santoni non vengono a confrontarsi su questo forum, sui fatti ? Non te lo sei mai chiesto ? E perchè pian piano tutti i loro collaboratori, Cieliazzurri, Tom Bosco, Cagliostro, adesso anche Pattera, per incanto improvvisamente diventano disinformatori ? Da quando la disinformazione è diventata dire la verità e non invece mentire in malafede ? E chi si rende ridicolo, chi afferma la verità o chi continua a mentire su fatti che anche un bambino delle elementari potrebbe verificare a patto che ne avesse un minimo di volontà ?

Ti sei mai chiesto se potrebbe far comodo al sistema un personaggio che nega la più banale evidenza dei fatti, ovvero che il 99,9% delle scie sono rilasciate dagli aerei civili ad alta quota, e al contrario continua a sbraitare falsità su aerei inesistenti a bassa quota ? Fa addirittura telefonate agli organi competenti e questi sembrano non saper che balbettare qualche idiozia dando l'impressione che il personaggio abbia ragione ? E compare addirittura sui RAI e Mediaset, dove vengono perorate affermazioni che anche un bambino delle elementari saprebbe smentire ?

E poi le persone serie, a un certo punto si vergognano di toccare anche solo lontanamente la materia visto l' impietoso sfregio scientifico operato dai santoni e finiscono per desistere, quando non si incazzano o magari passano dall'altra parte, con estrema gioia dei santoni stessi ormai incontrastati nelle loro menzogne spudorate !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/7/2011 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4299
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
A)Le scie chimiche non esistono. Esistono scie di condensa indotte chimicamente a formarsi.

B) L'aereo oltre ai suoi fumi di scarico rilascia con un qualche sistema, delle precise sostanze che si gettano nel cielo. A quel punto CON o SENZA valori l'umidità che è presente in cielo ( e quella poca o molta ma c'è sempre) si attacca a questi elementi volutamente buttati nell'aria assieme ai fumi di scarico.
Il fatto che l'acqua in piccolissime goccioline uguale o anche più piccola della condensa che conosciamo, si attacchi a queste particelle in quantità eccesive, fa si che diventi visibile a occhio nudo e noi da terra vediamo questa scia bianca come una nuvola allungata.

C) La parola "Nuclei di condensazione" è la siegazione scientifica(?) per dare un nome a queste particelle dove l'acqua si attacca. Al di la di questo nome queste particelle possono essere formate da qualsiasi cosa o quasi.

D)Spesso maledice un personaggio parlando in codice a causa di quello che dice, il personaggio è Marcianò.

E) Un aereo a 10.000 metri si vede e si sente bene, se volassero a 2000 metri o poco più come Rosario M. dice di vedere mentre rilascia scie chimiche belle e buone, saremo già morti tutti delle peggiori malattie da intossicazione da metalli pesanti.


a:
dunque la differenza se non ho capito male starebbe nel fatto che i nuclei di condensazione chimioci nonsarebbero rilasciati dagli aerei ma da non ben definite fonti quali termovalorizzatori , inquinamenti vari etc etc...
quest'affermazione non trova riscontri scientifici piu di quanti non ne trovi quella che le sostanze chimiche vengono rilascite direttamente dagli scarichi degli aerei , militari e/ di linea che siano.
in piu pensiamo alle scie in pieno deserto , dove di inceneritori o inquinamenti di citta non ce ne sono per centinaia/migliaia di chilometri , eppure anche quelòle scie hanno i bei loro nuclei di condensazione.
non è piu logico pensare che tali nuclei chimici bengano rilasciati direttamente dagli aerei?? e venendo anche al punto b , chi ci dice a questo punto che sia solo acqua quella che esce dal momento che ammettiamo che i nuclei di condensazione chimici sono rilasciati direttamente dagli aerei? perchè escludere il bario ad esempio ,ma anche la alluminio o perchè no virus o batteri?? chi ci da questa certezza? nessuno direi.
gli stessi studi di Gatti evidenziavano delle nanoparticelle di bario , perchè dunque tanto dire contro il bario??
C,D,E
Marcianò lo conosco via etere dai tempi in cui di sci non se ne parlava affatto , e vi posso dire che si è fatto in quattro per contrastare la disinformazione del tempo tipo quella del sito md80 tanto per dirne una.
per questo e altri motivi sono restio a considerarlo un disinformatore.
non credo altrettanto che tom bosco o altri lo siano , come non lo penso di cagliostro , credo invece che stare sotto pressione spesso porti a conclusioni errate.E vi posso assicurare per esperienza personale che quando ti vengono a rompere le palle a casa tua , la cosa si fa un tantino rognosa e l'isteria è dietro l'angolo.l
io p0ersonalmente di scie a 2000 metri non ho mai avuto il piacere di incontrarne , e si che ne ho viste e fotografate a migliaia , quella si che sarebbe la prova certa.
Posso altrettanto dire che oggi le operazioni di spray sono molto diverse da quelle di anni fa ; in passato ho assistito a veri e propri assalti chimici di decine di aerei MILITARI che in pochi minuti hanno ricoperto il cielo , e sono anni che non ne vedo piu.
Inviato il: 16/7/2011 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4300
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
: dunque la differenza se non ho capito male starebbe nel fatto che i nuclei di condensazione chimioci nonsarebbero rilasciati dagli aerei ma da non ben definite fonti quali termovalorizzatori , inquinamenti vari etc etc...


Io vorrei solo sapere dove è che ho scritto le parole "Termovalorizzatori" "non ben definite fonti" "inquinamenti vari"..........

Citazione:
in piu pensiamo alle scie in pieno deserto , dove di inceneritori o inquinamenti di citta non ce ne sono per centinaia/migliaia di chilometri , eppure anche quelòle scie hanno i bei loro nuclei di condensazione. non è piu logico pensare che tali nuclei chimici bengano rilasciati direttamente dagli aerei??


E' esattamente quello che si sta dicendo.
Non sono nubi di bario o di veleni ad ok a rendere il cielo bianco, ma l'acqua della atmosfera che si attacca a queste invisibili particelle microscopiche a rendere il "tracciato" della irrorazione bianco[/u]

Cagliostro.
Citazione:
e al contrario continua a sbraitare falsità su aerei inesistenti a bassa quota ? Fa addirittura telefonate agli organi competenti e questi sembrano non saper che balbettare qualche idiozia dando l'impressione che il personaggio abbia ragione ? E compare addirittura sui RAI e Mediaset, dove vengono perorate affermazioni che anche un bambino delle elementari saprebbe smentire ?


Mi sembra che tramite il sito flig.... qualcosa... abbia dimostrato in un suo video che un aereo che in quel momento sciava sopra casa sua non risultasse nel programma che aveva avviato nel suo computer tutto questo in tempo reale.
Se le persone balbettano meglio. Pensa che avrebbero un'occasione d'oro potrebbero prendere la palla al balzo e ridicolizzarlo. Ma non lo fanno e si lasciano teoricamente annegare in bugie.
Allora c'è qualcosa di più di una semplice bugia. Non tutti i voli sono bassi ma alcuni o molti si. Negarne uno significa negarli tutti, e resta forse meglio fare silenzio come incapaci di rispondere.


Citazione:
Ma perchè i santoni non vengono a confrontarsi su questo forum, sui fatti ? Non te lo sei mai chiesto


Io non so neppure perchè sull'undici settembre Mazzuccco, Chiesa, o altri che la pensano uguale non si alleano. fanno tutti la loro parte solo per i propri blog e rimane tutto li. Non è una questione solo di scie chimiche.


Paolo69

Citazione:
Posso altrettanto dire che oggi le operazioni di spray sono molto diverse da quelle di anni fa ; in passato ho assistito a veri e propri assalti chimici di decine di aerei MILITARI che in pochi minuti hanno ricoperto il cielo , e sono anni che non ne vedo piu.


C'è crisi

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 16/7/2011 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4301
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:


dunque la differenza se non ho capito male starebbe nel fatto che i nuclei di condensazione chimioci nonsarebbero rilasciati dagli aerei ma da non ben definite fonti quali termovalorizzatori , inquinamenti vari etc etc...


No Paolo, sarebbero proprio rilasciati dagli aerei. Inceneritori ed inquinamento vario condizionano l'atmosfera bassa, il traffico aereo quella alta.

Citazione:
e venendo anche al punto b , chi ci dice a questo punto che sia solo acqua quella che esce dal momento che ammettiamo che i nuclei di condensazione chimici sono rilasciati direttamente dagli aerei? perchè escludere il bario ad esempio ,ma anche la alluminio o perchè no virus o batteri?? chi ci da questa certezza? nessuno direi.
gli stessi studi di Gatti evidenziavano delle nanoparticelle di bario , perchè dunque tanto dire contro il bario??

Tocchi un punto importante. Io non ho detto che dagli aerei esce solo acqua, attenzione ! Io ho detto che dagli aerei escono particolati, più o meno intenzionali, sia che si formi la scia sia che non si formi. Per cui, dal mio punto di vista, è assurdo prendersela con le scie, ovvero prendersela con l'acqua che in certe condizioni condensa sui particolati, quando i particolati vengono rilasciati anche in assenza di scie. E' poi chiaro che esistono delle attività militari particolari, anche a quote basse, in grado di creare cumuli con rilasci particolarmente mirati, in quel caso avrebbe senso di prendersela con le scie, perchè tale attività risulta davvero parcellare e mirata allo scopo. Però lo ripeto, il 99,9% delle scie che vediamo nei nostri cieli sono rilasciate dal traffico aereo civile, il cui obiettivo principale è quello di portare la gente a spasso, e forse di condizionare igroscopicamente l'alta atmosfera.


Citazione:
in passato ho assistito a veri e propri assalti chimici di decine di aerei MILITARI che in pochi minuti hanno ricoperto il cielo , e sono anni che non ne vedo piu.


Su questo sono d'accordo, erano attività militari appunto.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/7/2011 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4302
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:

Mi sembra che tramite il sito flig.... qualcosa... abbia dimostrato in un suo video che un aereo che in quel momento sciava sopra casa sua non risultasse nel programma che aveva avviato nel suo computer tutto questo in tempo reale.


Siamo seri, per l'amor di Dio, per l'amor di Dio ! Il sito flightradar24.com è disponbile a tutti, tutti possono verificare che queste sono solo ed autentiche baggianate !


Citazione:

Se le persone balbettano meglio. Pensa che avrebbero un'occasione d'oro potrebbero prendere la palla al balzo e ridicolizzarlo. Ma non lo fanno e si lasciano teoricamente annegare in bugie.
Allora c'è qualcosa di più di una semplice bugia.

Le istituzioni hanno solo da guadagnare su queste baggianate, ecco perchè fanno finta di balbettare, sveglia -ZR- ! Se io fossi al posto di quelle persone che balbettano lo farei nero come il carbone !
Citazione:

Non tutti i voli sono bassi ma alcuni o molti si.

Certo, io abito vicino ad un aereoporto, ce ne sono moltissimi di voli bassi, tutti senza scia !
Citazione:

Negarne uno significa negarli tutti, e resta forse meglio fare silenzio come incapaci di rispondere.

Io non ne ho visto neanche uno, lui li vede tutti a bassa quota ...quelli con scia ...sveglia -ZR- !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/7/2011 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4303
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
da cagliostro il 16/7/2011 21:23:09 Citazione: Paolo69 ha scritto: dunque la differenza se non ho capito male starebbe nel fatto che i nuclei di condensazione chimioci nonsarebbero rilasciati dagli aerei ma da non ben definite fonti quali termovalorizzatori , inquinamenti vari etc etc... No Paolo, sarebbero proprio rilasciati dagli aerei. Inceneritori ed inquinamento vario condizionano l'atmosfera bassa, il traffico aereo quella alta. Citazione: e venendo anche al punto b , chi ci dice a questo punto che sia solo acqua quella che esce dal momento che ammettiamo che i nuclei di condensazione chimici sono rilasciati direttamente dagli aerei? perchè escludere il bario ad esempio ,ma anche la alluminio o perchè no virus o batteri?? chi ci da questa certezza? nessuno direi. gli stessi studi di Gatti evidenziavano delle nanoparticelle di bario , perchè dunque tanto dire contro il bario?? Tocchi un punto importante. Io non ho detto che dagli aerei esce solo acqua, attenzione ! Io ho detto che dagli aerei escono particolati, più o meno intenzionali, sia che si formi la scia sia che non si formi. Per cui, dal mio punto di vista, è assurdo prendersela con le scie, ovvero prendersela con l'acqua che in certe condizioni condensa sui particolati, quando i particolati vengono rilasciati anche in assenza di scie. E' poi chiaro che esistono delle attività militari particolari, anche a quote basse, in grado di creare cumuli con rilasci particolarmente mirati, in quel caso avrebbe senso di prendersela con le scie, perchè tale attività risulta davvero parcellare e mirata allo scopo. Però lo ripeto, il 99,9% delle scie che vediamo nei nostri cieli sono rilasciate dal traffico aereo civile, il cui obiettivo principale è quello di portare la gente a spasso, e forse di condizionare igroscopicamente l'alta atmosfera. Citazione: in passato ho assistito a veri e propri assalti chimici di decine di aerei MILITARI che in pochi minuti hanno ricoperto il cielo , e sono anni che non ne vedo piu. Su questo sono d'accordo, erano attività militari appunto.


Senti ciccio vediamo di capirci perche a me che una volta ti permetti di rispondere a cazzo e un altra no mica mi sta bene , abbassa la cresta , che non sei kigliore degli altri.
Detto questo ti rispondo per l ultima volta su cose gia dette , poi se vuoi capire bene , altrimenti neppure a me me ne frega una cippola.
Ti piace tanto prendertela con chi protesta contro le nubi di bario e poi scrivi che i particolati chimici , tra cui evidentemente puo esserci anche il bario , vengono rilasciati dagli aerei , che per udite gente sono solo aerei di linea che portano a spasso la gente , e le scie solo solo acqua.
Metti in ordine le idee prima di esprimerti , senno rischi di passare come minimo per un casinaro , e come massimo per uno che ci gioca su cercqndo di fuorviare l attenzione dal problema principale , che se ancora non lo hai capito sono le scie CHIMICHE, composti di veleni vari rilasciate nell atmosfera da aerei , anni fa solo militari , oggi amche civili , e questo non cambia di una virgola il punto , anzi lo peggiora perche vuol dire che il complotto si e fatto piu potemte , tanto da coinvolgere anche le compagnie aeree.
Dici di saperne tanto di piu degli altri , ma se i tuoi argomenti sono tutti qui.........
Insomma , dove sta la differenza con quello che da anni ormai si legge su tutti i siti che trattano l argomento chemtrail? Boh , lo hai capito solo tu.


P.s. Un consiglio per il futuro : piu umilta'
Ps del ps : per favore non mi parlate di orgonite come soluzione al problema chemtrail che mi si addrizzano anche i peli del naso!!!
Inviato il: 16/7/2011 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4304
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:

Insomma , dove sta la differenza con quello che da anni ormai si legge su tutti i siti che trattano l argomento chemtrail? Boh , lo hai capito solo tu.



Porca puttana, stavolta m'hai fregato, ti devo dar ragione, in effetti l'ho capito solo io !
A proposito, visto che hai già condannato anche il traffico aereo civile, ci tengo a ribadire che per quanto mi riguarda, non esiste prova alcuna che il traffico aereo civile sia coinvolto in un piano di avvelenamento globale di cui ti fai apologeta, per quanto mi riguarda potrei ipotizzare un piano di condizionamento igroscopico dell'alta atmosfera, che però è tutto da dimostrare, e che comunque non dimostrerebbe per immediata acquisizione l'utilizzo di veleni.
Lo stesso peraltro posso dire anche delle attività militari, le uniche prove che ho in mano sono dei documenti fotografici in cui si dimostrano delle scie anomale a quote più basse costituite da goccioline d'acqua vs cristalli di ghiaccio, che al massimo mi dimostrano l'esistenza di una tecnologia veramente sopraffina, non di veleni.
Ma anche questo, hai ragione, l'ho capito solo io !

Citazione:

P.s. Un consiglio per il futuro : piu umilta'


Grazie per il consiglio Pà, ne farò un uso superbo come sempre !

ALOHA !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/7/2011 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4305
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Allora cagliostro, scie interrotte e aerei che rilasciano contempooraneamente presenti a altri che non rilasciano nulla, prove video... secondo te tutto da buttare nel cesso?
Hai contattato Azzone?
Inviato il: 17/7/2011 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4306
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Allora cagliostro, scie interrotte e aerei che rilasciano contempooraneamente presenti a altri che non rilasciano nulla, prove video... secondo te tutto da buttare nel cesso?
Hai contattato Azzone?


Allora Edo, io non ho detto che le scie anomale non esistono, ma vuoi per forza costringermi a dire quello che non penso e di cui non ho uno straccio di prova, ovvero che il 99,9% delle scie che vediamo nei nostri cieli sono fumi velenosi rilasciate a 2 km da aerei clandestini per fottere la popolazione ?

Nessuno ha fatto lo straccio di uno sforzo per capire cosa siano queste scie anomale, io questo sforzo l'ho fatto, e posso dirti oggi senza paura di smentita che le scie sono sicuramente formate da acqua, questo posso dirtelo !

Non posso invece dirti cosa ci sia dentro l'acqua, però ognuno di noi per rassicurarsi può ad esempio commissionare ad un istituto di ricerca serio l'analisi di un campione d'acqua piovana dopo intense "irrorazioni" per verificarne la composizione. O abbiamo sempre bisogno di essere imboccati da altri ? Io le mie verifiche le ho fatte.

Non ho scritto ad Azzone, devo riscrivere il mio articolo e poi in qualche modo farglielo avere per sentire cosa ne pensa, essendo fatto di foto e filmati, vorrei fargli avere direttamente il riferimento su internet così se lo può guardare bene. Dovrei avere tempo a fine luglio per riscrivere l'articolo e piazzarlo su internet, però Edo, lascia che io ti dica una cosa subito: di persone che hanno lanciato la pietra e poi ritirato la mano di fronte all'evidenza dei fatti ne ho viste troppe. Azzone nella sua esposizione dice di verificare se la scia apparentemente anomala sia rilasciata o meno in aerovia, per avere conferma che sia chimica. Azzone dovrà spiegarmi come mai quelle scie che lui definisce, probabilmente a ragione, anomale, sono rilasciate per il 99,9% da aerei civili in aereovia ! E comunque mi dispiace dirtelo, ma la sua esposizione, non esente anche da gravi errori tecnici, non mi ha convinto al 100%, devo fustigarmi per questo ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/7/2011 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4307
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Nessuno ha fatto lo straccio di uno sforzo per capire cosa siano queste scie anomale, io questo sforzo l'ho fatto, e posso dirti oggi senza paura di smentita che le scie sono sicuramente formate da acqua, questo posso dirtelo !

Quando parlo di umilta questo intendo , tu sei l unico al mondo ad aver fatto questo sforzo , ok , noi altri siamo tutti chiaccheroni che si divertono solo ad aprir bocca senza sforzarsi di capire, bravo!

Citazione:
Porca puttana, stavolta m'hai fregato, ti devo dar ragione, in effetti l'ho capito solo io ! A proposito, visto che hai già condannato anche il traffico aereo civile, ci tengo a ribadire che per quanto mi riguarda, non esiste prova alcuna che il traffico aereo civile sia coinvolto in un piano di avvelenamento globale di cui ti fai apologeta, per quanto mi riguarda potrei ipotizzare un piano di condizionamento igroscopico dell'alta atmosfera, che però è tutto da dimostrare, e che comunque non dimostrerebbe per immediata acquisizione l'utilizzo di veleni. Lo stesso peraltro posso dire anche delle attività militari, le uniche prove che ho in mano sono dei documenti fotografici in cui si dimostrano delle scie anomale a quote più basse costituite da goccioline d'acqua vs cristalli di ghiaccio, che al massimo mi dimostrano l'esistenza di una tecnologia veramente sopraffina, non di veleni.


Evidentemente il tuo ego ti ha dato alla testa. Se ancora noj lo hai capito in tutta questa faccenda di prove certe ed inoppugnabili non ne esistono , ne in un senso ne nell altro , esistono solo evidenze piu o meno dimostrabili , teorie piu o meno importanti. Se esisteva la prova maestra non stavamo neppure qui a parlarne , e di certo queste prove certe non le hai tu , che al massimo dai il tuo contributo studiano il fenomeno come tante altre centinaia se non migliaia di persone al mondo.
Comunque non hai risposto alla domanda come fai ad essere certo che i veleni non vengano scaricati dagli aerei , e se invece lo sostieni allora perche dai contro a chi protesta contro le nubi chimiche e sostieni che le scie sono solo acqua. T consiglio prima di rispondere a te stesso a queste domande , altrimenti non ci fai una bella figura.
Ciao caro
Inviato il: 17/7/2011 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4308
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
allora perche dai contro a chi protesta contro le nubi chimiche e sostieni che le scie sono solo acqua.
Ciao caro


Caro Paolo, siccome a me piace portare le prove di quello che dico, voglio darti la prova che non è mia intenzione dare contro a nessuno: ho espresso credo ormai fino alla nausea quello che penso sulle scie, se qualcuno volesse esprimere dei dubbi in merito o fare delle domande di chiarimento su quanto io ho scritto può rivolgersi direttamente a me, resto a completa disposizione; allo stesso tempo, mi impegnerò a non intervenire sui post altrui anche qualora ritenessi che questi stessi post riportino un mare di falsità.

Ciao caro, buone argomentazioni !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/7/2011 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4309
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Caro Paolo, siccome a me piace portare le prove di quello che dico, voglio darti la prova che non è mia intenzione dare contro a nessuno: ho espresso credo ormai fino alla nausea quello che penso sulle scie, se qualcuno volesse esprimere dei dubbi in merito o fare delle domande di chiarimento su quanto io ho scritto può rivolgersi direttamente a me, resto a completa disposizione; allo stesso tempo, mi impegnerò a non intervenire sui post altrui anche qualora ritenessi che questi stessi post riportino un mare di falsità.


Fai pure la vittima se ti aggrata , io ci ho provato a farti domande , ma , oltre ad avermi accusato di non aver letto dei tuoi supposti trattati , cosa che invece ho fatto e ho risposto in dettaglio , anche citandoti ( vatti a rileggere i post precedenti) , di risposte alle mie perplessita espresse in merito non ne sono arrivate.
Ciao
Inviato il: 17/7/2011 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4310
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:
di risposte alle mie perplessita espresse in merito non ne sono arrivate.
Ciao


Le risposte bisogna anche capirle e su questo non ho facoltà d'intervento, prendo comunque atto che a te le risposte non sono arrivate, spero solo che arrivino ad esempio a qualche bambino delle elementari che potrà così godersi una meravigliosa e naturale rifrazione da cristalli di ghiaccio fugando ogni altra perversa e falsa interpretazione che qualcuno vorrebbe ficcargli nel cervello, ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/7/2011 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4311
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Citazione: Paolo69 ha scritto: di risposte alle mie perplessita espresse in merito non ne sono arrivate. Ciao Le risposte bisogna anche capirle e su questo non ho facoltà d'intervento, prendo comunque atto che a te le risposte non sono arrivate, spero solo che arrivino ad esempio a qualche bambino delle elementari che potrà così godersi una meravigliosa e naturale rifrazione da cristalli di ghiaccio fugando ogni altra perversa e falsa interpretazione che qualcuno vorrebbe ficcargli nel cervello, ciao.


Bene , quindi visto che per te la teoria delle scie chimiche e' falsa e perversa e che hai tutto. Hiaro potresti anche lasciare spazio a chi invece ha ancora dubb su cui discutere , che poi sarebbe il topic di questa discussione che non si sarebbe chiamata scie chimiche ...ma scusate , ma scie chimiche so tutto io , oppure scie chimiche e' tutto un falso.
Inviato il: 17/7/2011 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4312
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Bene , quindi visto che per te la teoria delle scie chimiche e' falsa e perversa e che hai tutto. Hiaro potresti anche lasciare spazio a chi invece ha ancora dubb su cui discutere , che poi sarebbe il topic di questa discussione che non si sarebbe chiamata scie chimiche ...ma scusate , ma scie chimiche so tutto io , oppure scie chimiche e' tutto un falso.


Non intervengo mai in questo thread, ma ogni tanto ci butto l'occhio, e trovo questa tua posizione del tutto scorretta.

In un confronto, che è il cuore di qualsiasi discussione all'interno di un forum, ci devono essere TUTTE le posizioni, visto che già esistono gli spazi per i monologhi (vedi blogs e siti specialistici vari...) - per cui ben vengano i ricercatori, come Cagliostro, che si sbattono per capire la questione e ci pregiano di spiegarci cosa hanno capito o cosa hanno dedotto dai propri studi.

Cagliostro è un esempio da seguire per tutti, perché si è preso l'onere di indagare, studiare e comprendere aspetti che di solito vengono dati come acquisiti da coloro che semplicemente si accontentano di prendere per buone certe ipotesi, per partito preso (bias di conferma), e pertanto a persone come lui va tutta la mia stima personale e, per quanto serva, l'invito a non cedere ai colpi bassi che si troverà a dover ricevere da chi, al posto della ricerca, preferisce la propaganda.

My 2 cents.

Alla tua Cagliostro.
Inviato il: 17/7/2011 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4313
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Non intervengo mai in questo thread, ma ogni tanto ci butto l'occhio, e trovo questa tua posizione del tutto scorretta.

In un confronto, che è il cuore di qualsiasi discussione all'interno di un forum, ci devono essere TUTTE le posizioni, visto che già esistono gli spazi per i monologhi (vedi blogs e siti specialistici vari...) - per cui ben vengano i ricercatori, come Cagliostro, che si sbattono per capire la questione e ci pregiano di spiegarci cosa hanno capito o cosa hanno dedotto dai propri studi.

Cagliostro è un esempio da seguire per tutti, perché si è preso l'onere di indagare, studiare e comprendere aspetti che di solito vengono dati come acquisiti da coloro che semplicemente si accontentano di prendere per buone certe ipotesi, per partito preso (bias di conferma), e pertanto a persone come lui va tutta la mia stima personale e, per quanto serva, l'invito a non cedere ai colpi bassi che si troverà a dover ricevere da chi, al posto della ricerca, preferisce la propaganda.

My 2 cents.

Alla tua Cagliostro.



Caro Tuttle, ti ringrazio veramente di cuore per queste tue parole, commoventi, perchè vengono da una persona che ho imparato ad apprezzare nel tempo, troppo grande a suo tempo per il sottoscritto, perchè io ne cogliessi i talenti al di là di una innata genialità che mi fu subito chiara, a quel tempo solo le tue "sberle" salvifiche potevano risvegliarmi dal torpore di idiozia in cui versavo, ma non ho smesso di seguirti qua e là per il tempo che mi è concesso, e non da leccaculo ti dico che sei veramente un maestro per il sottoscritto.
Spero che queste tue parole, possano contribuire a risvegliare un pò di coscienze, come a suo tempo risvegliasti la mia.

Alla nostra
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/7/2011 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4314
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Umm... E' arrivata la cavalleria , io ho espresso la mia opinione , tu esprimi pure la tua.
Non mi sembra che cagliostro abbia lasciato spazio alla discussione aperta , come dici tu , ma piuttosto alle offese e ad un attegiamento saccente decisamente fastidioso.
Poi io di certo non sono il padrone , quindi non posso impedire a nessuno di scrivere.
Questa cosa che chi non e' d accordo con le vostre teorie o e' in malafede o fa e preferisce la propaganda , proprio non sta in piedi e non vi fa onore , denota un atteeggiamento molto poco democratico e altrettanto poco serio , ma capisco che gia per riconoscerlo seve un grande sforzo mentale e un nobile carattere.

Si potrebbe tanto per cominciare provare a rispondere alla domanda principale del fenomeno chemtrail di oggi , ovvero , cosa e' cambiato rispetto a alcuni anni fa? Perche oggi le scie sono in buona parte non persistenti? E' cambiata la composizione ? Il fine e' sempre lo stesso? Oppure il fenomeno e' stato dismesso...a giudicare dalla disinformazione mediatica che ci propina scie persistenti ovunque , dalla pubblicita ai film , ai cartoni animati , non si direbbe.
Gli assalti chimici di tanker chiaramente di origine militari sono diventati una rarita' perche? Si e' preferito lasciare il lavoro sporco agli aerei di linea?
Se qualcuno ha una qualche buona teoria da esporre , al di la del dire semplicemente e' solo acqua o le scie non esistono , sarebbe interessante discuterne , ma inizio a dubitare ormai che si possa fare una discussione cosi costruttiva.
E singolare che chi aborra i monologhi poi si trovi nei fatti a sostenere chi questi monologhi cercs di imporli con ragionamenti privi di logica e linguaggio da scaricatore di porto.
Inviato il: 17/7/2011 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4315
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Umm... E' arrivata la cavalleria , io ho espresso la mia opinione , tu esprimi pure la tua.


A parte che non è necessario che si debba per forza dire la propria, anche perché l'ho già detto diverse volte; sulla questione scie chimiche mi tengo a debita distanza perché, come per l'11 Settembre e anche peggio, ci son più deliri che respiri. Seppure ammetto che vi siano (o vi siano state) situazioni del cielo imbarazzanti, tutto il circo di toerie e controteorie che si sono sollevate sono sempre state intrise di autoreferenzialità, quando non poggiavano pesantemente su errori pacchiani di valutazione (si veda il discorso del calcolo sulle distanza dal suolo degli aerei...).

Ma a parte questo ho sempre lasciato una porticina aperta agli argomenti altrui, come faccio sempre a meno che non si parli di cose senza senso.

Comunque cosa penso o non penso io poco importa. Cagliostro ha fatto delle ricerche ed è arrivato a determinate conclusioni. Diversamente da altri che non hanno mai fatto un passo aldilà del proprio naso e spesso hanno manipolato fatti, questioni, dati e quant'altro...pur di avere l'attenzione che pensavano di meritare.

L'unica volta che ho messo un dito dentro questa questione mi son ritrovato ad essere accusato di complicità coi servizi segreti e stronzate a corredo. Salvo poi che, nei fatti, ciò che avevo sollevato si era rivelato corretto....

E quindi capirai che per me, vedere una persona sana di mente che parla di questi argomenti fa molto piacere, visto che è assai raro. Ah, prima che ce la meniamo all'infinito; non sto dicendo che tu non sei sano di mente, ma molti guru Sciatori benissimo non stanno...


Citazione:
Non mi sembra che cagliostro abbia lasciato spazio alla discussione aperta , come dici tu , ma piuttosto alle offese e ad un attegiamento saccente decisamente fastidioso.


Francamente io non vedo niente di tutto questo. Anzi, noto che sono più tuoi gli epiteti che i suoi. Verifica di persona...

Ma a parte la solita lagna del "mi ha trattato male", capisco che Cagliostro ne abbia le tasche piene e che quindi abbia poca voglia di giocare al rimpiattino.

Citazione:
Poi io di certo non sono il padrone , quindi non posso impedire a nessuno di scrivere.
Questa cosa che chi non e' d accordo con le vostre teorie o e' in malafede o fa e preferisce la propaganda , proprio non sta in piedi e non vi fa onore , denota un atteeggiamento molto poco democratico e altrettanto poco serio , ma capisco che gia per riconoscerlo seve un grande sforzo mentale e un nobile carattere.


Come vedi hai appena usato un VI. Un Voi. Hai appena scelto di etichettare i tuoi interlocutori. Io non ho nessuna teoria, se ne trovi una mi fai il piacere di quotarmela, viceversa fatti il favore di stare più attento a cosa attribuisci agli altri, prima di sguainare la spada. K?

Citazione:
Si potrebbe tanto per cominciare provare a rispondere alla domanda principale del fenomeno chemtrail di oggi , ovvero , cosa e' cambiato rispetto a alcuni anni fa? Perche oggi le scie sono in buona parte non persistenti? E' cambiata la composizione ? Il fine e' sempre lo stesso? Oppure il fenomeno e' stato dismesso...a giudicare dalla disinformazione mediatica che ci propina scie persistenti ovunque , dalla pubblicita ai film , ai cartoni animati , non si direbbe.
Gli assalti chimici di tanker chiaramente di origine militari sono diventati una rarita' perche? Si e' preferito lasciare il lavoro sporco agli aerei di linea?
Se qualcuno ha una qualche buona teoria da esporre , al di la del dire semplicemente e' solo acqua o le scie non esistono , sarebbe interessante discuterne , ma inizio a dubitare ormai che si possa fare una discussione cosi costruttiva.


A me pare che Cagliostro ti abbia già risposto poco sopra. Io personalmente non ho niente da dirti e anche se ce l'avessi non lo esporrei qui dentro proprio per i j'accuse troppo facilotti che circolano nell'ambiente Scie Chimiche.


Citazione:
E singolare che chi aborra i monologhi poi si trovi nei fatti a sostenere chi questi monologhi cerca di imporli con ragionamenti privi di logica e linguaggio da scaricatore di porto.


Chi aborra i monologhi? Dove lo hai letto? E chi usa un linguaggio da scaricatore di porto? E i ragionamenti privi di logica dove sarebbero?

Sarà che stai solo difendendo un'idea e a tutti i costi ti trovi nella necessità di attribuire agli altri valori negativi così da giustificare il tuo bisogno di nemici? No perché più scrivi e più mi pare che ciò che descrivi non esista nei fatti, anzi, attribuisci agli altri comportamenti che stai assumendo tu in prima persona.

Fra l'altro stai estremizzando la posizione di Cagliostro che invece, poco sopra, ti appoggia in talune posizioni ma ne esclude altre che ritiene siano basate sul nulla cosmico. E ha spiegato perché.

Questo è un altro problema che è tipico degli ambienti complottisti (nel senso negativo del termine); o ti bevi le più becere stronzate (te le devi bere IN BLOCCO), a prescindere, o ti prendi le accuse più fantasiose che mente umana possa partorire. A che servono gli estremismi? Ti pare che Cagliostro stia rinnegando in toto la questione? Ma leggi i commenti o cosa?

Non è buona pratica quella di demonizzare il proprio interlocutore, specialmente quando questo ti sta offrendo terreni di incontro e altri di confronto.

Comunque mi pareva di essere stato chiaro. Non ho scritto da nessuna parte di essere d'accordo né con quanto escluso né con quanto ipotizzato da Cagliostro. Ho sottolineato chiaramente che il suo metodo è anni luce avanti a quello di molti altri e per questo ha tutto il mio appoggio morale.

Cagliostro lo sa, io personalmente qualsiasi cosa arriverò a pensare o credere su questa questione, non mi esporrò mai perché la fuori è pieno di psicopatici. Gente caricata a molla e mentalmente instabile. Se per aver fatto notare che una foto che circolava era un falso, sono stato accusato delle peggiori nefandezze, non oso pensare se mi esponessi veramente, cosa potrebbe accadere. E di stronzate, foto false, video patacca ne ho viste a PACCHI!

Ma non ho né tempo né voglia né interesse a infognarmi in questa roba.

Ti saluto ribadendo; imparare da Cagliostro. Meno seghe mentali e più ricerca individuale.
Inviato il: 17/7/2011 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4316
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Tuttle io non sto dicendo mi ha trattato male , guarda proprio mene frega poco , ho risposto a provocazioni belle e buone , evidentemente leggi o interpreti quello e come ti pare , non sei obiettivo.
Poi pensa quello che vuoi , me ne frega ancora meno.

Riporto dal sito del cicap :
Citazione:
No, la scia bianca che si vede uscire dagli aerei è composta solo da acqua. Sia chiaro che gli aerei inquinano come inquina ogni cosa che brucia combustibili fossili, però gli inquinanti non sono visibili: le scie visibili sono formate da vapore acqueo condensato in goccioline e/o solidificato in minuscoli cristalli di ghiaccio, cioè hanno una composizione del tutto e per tutto identica a quella delle nuvole. Sono stati proposti numerosi criteri e anche svariate presunte prove che qui ci limitiamo ad elencare: verrà in seguito mostrato in dettaglio come essi non si siano mai rivelati validi (vedere le sezioni PRESUNTE ANOMALIE, SCIE A QUOTE TROPPO BASSE, AEREI MISTERIOSI E ROTTE STRANE, LE SCIE DI CONDENSAZIONE NELLA STORIA, e LE SCIE DI CONDENSAZIONE OGGI). Sostanzialmente si sostiene che fino a pochi anni fa le scie di condensazione fossero molto meno frequenti di oggi se non addirittura inesistenti (quindi quelle che si vedrebbero oggi non sarebbero scie di condensazione), che esisterebbero scie "anomale" che si formerebbero in condizioni fisiche non adatte al fenomeno della condensazione, che tali scie perdurerebbero troppo nel tempo, che si diffonderebbero troppo, che sarebbero troppo lunghe, che avrebbero forme "inspiegabili", che formerebbero "strani" reticoli nel cielo, che sarebbero rilasciate a quote molto basse (più o meno dai 2000 ai 4000 metri, anche se c'è chi arriva a parlare di 800 metri) da aerei non identificabili (presunti militari in incognito), aerei che a loro volta seguirebbero rotte insolite. I sostenitori dell'esistenza delle "scie chimiche" non hanno mai eseguito un'analisi delle scie che ritengono chimiche. Nonostante questo sostengono di sapere con certezza quali siano le sostanze irrorate. L'elenco è molto lungo ed è rintracciabile a questo link. Fra queste sostanze sono elencati: virus, batteri, elementi e sostanze chimiche, nanomacchine, OGM, droghe, tossine, plastiche, funghi, muffe, parassiti, vaccini e persino globuli rossi essiccati. Il congegno a cui si fa riferimento si chiama AirNav RadarBox e, nonostante il nome altisonante, non si tratta di un radar vero e proprio, ma di un semplice ricevitore dei transponder situati a bordo dei velivoli: in particolare è in grado di ricevere solo i segnali di tipo ADS-B e SSR modeS. In Italia tali segnali non sono obbligatori e quindi non tutti i transponder trasmettono le informazioni ricevibili dall'AirNav. Quelli che non trasmettono la posizione non possono essere visualizzati sulla mappa oppure possono anche non essere rilevati per nulla nel caso a bordo vi sia installato solo l'SSR mode-A o mode-C. Detto questo, quindi, il fatto che alcuni aerei non vengano rivelati non dimostra in alcun modo che tali aerei siano militari. In ogni caso siccome le scie di condensa si formano con ogni tipo di volo (militare o civile) è normale osservare aerei militari che rilasciano scie esattamente come è normale vedere aerei civili che le rilasciano. Ovviamente i primi saranno più rari da osservare, ma posto che i voli militari esistono e che possono rilasciare scie di condensa, risulta evidente che l'osservazione di un volo militare con dietro una scia non è sintomo di alcuna anomalia o complotto segreto.


Volendo potete continuare la lettura qui Link
cicap

Notare le similitudini , Se non altro siete in buona compagnia
Inviato il: 17/7/2011 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4317
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
@ Tuttle

Oggi non solo comprendo, ma approvo ! Hai fatto bene e fai benissimo a non occuparti di scie chimiche, una persona con la tua preparazione e intelligenza sarebbe come una perla lanciata in un porcaio, un sacrificio troppo grande e inutile.

Detto questo, condivido ogni singola parola del tuo post, che rende onore solo ed esclusivamente alla verità !

Citazione:

Paolo69
Notare le similitudini , Se non altro siete in buona compagnia


Prova a leggere sotto Paolo, i commenti al mio link, coincidenza in questi giorni ho avuto una discussione con il dottor Comoretto, noto esponente delle posizioni più scettiche, che ha piazzato dei commenti al mio filmato, giudica da te stesso se le mie considerazioni sono assimilabili a quelle del cicap:

http://www.youtube.com/watch?v=EW6HgnkBIzM
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/7/2011 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4318
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Non ho scritto ad Azzone, devo riscrivere il mio articolo e poi in qualche modo farglielo avere per sentire cosa ne pensa, essendo fatto di foto e filmati, vorrei fargli avere direttamente il riferimento su internet così se lo può guardare bene. Dovrei avere tempo a fine luglio per riscrivere l'articolo e piazzarlo su internet


Spero che vorrà partecipare al dibattito.
Inviato il: 18/7/2011 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4319
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
A paolo69

Hai detto:
Citazione:
Se qualcuno ha una qualche buona teoria da esporre , al di la del dire semplicemente e' solo acqua o le scie non esistono , sarebbe interessante discuterne , ma inizio a dubitare ormai che si possa fare una discussione cosi costruttiva.


come Ho fatto notare io a Cagliostro dicendo che dire "è solo acqua" con i tempi che corrono e la disinformazione che legge ripetutamente questo blog (perchè lo legge) resta una frase molto pericolosa.

MA il punto che non hai capito te è sempre il medesimo.
Quello che viene detto, e poi sei liberissimo di credere oppure no, è che ciò che vedi in cielo ovvero la scia bianca a condizione atmosferiche praticamene impossibili per potersi creare, è e resta una scia formata da goccioline di acqua.

Dovresti capire il senso di quello che avviene.

L'acqua condensa sopra qualcosa secondo cagliostro. Quel "qualcosa" sono i particolati rilasciati intenzionalmente dai veivoli (militari o civili) per gli scopi che ognuno di noi può immaginare.

Quindi hai una parte di acqua che è la parte che il tuo occhio vede, quindi il bianco di cui è fatta la scia, e una parte chimica che è annegata all'interno della gocciola di acqua proprio perchè su di esso è condensata la molecola di H2O.

Perchè tu capisca cosa si vuol dire.

** <----------------Particolato
H2O <---------------Acqua presente in atmosfera

quando passa questo fantomatico aereo rilascia il particolato e avviene questo:

H2O**H2O


H2O**H2O


H2O**H2O


nubi di particolato finissimo attirano l'acqua presente nell'aria e quest'ultima condensa sul particolato stesso,
Rimanendo cosi annegato all'interno della gocciola di acqua.

@ Cagliostro.

Nonostante la risposta che mi hai dato meriterebbe una controbattuta perchè la ritengo piuttosto ridicola ( permettimi la parola ) come risposta, non voglio in prima persona controbattere all'infinito, mi è più interessante capire quanto di "altro" ci possa essere da capire.
Questo te lo scrivo per farti sapere che non ho ignorato ciò che mi hai scritto.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 18/7/2011 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4320
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
L'acqua condensa sopra qualcosa secondo cagliostro. Quel "qualcosa" sono i particolati rilasciati intenzionalmente dai veivoli (militari o civili) per gli scopi che ognuno di noi può immaginare. Quindi hai una parte di acqua che è la parte che il tuo occhio vede, quindi il bianco di cui è fatta la scia, e una parte chimica che è annegata all'interno della gocciola di acqua proprio perchè su di esso è condensata la molecola di H2O.


L acqua condensa sopra qualcosa non secondo cagliostro , ma secondo le leggi della fisica , e avete scoperto l acqua calda , che servisse un particolato , o comunque un materiale che serve da nucleo di condensazione lo so e lo sapevo benissimo prima di iniziare a discutere , forse anche ben prima di voi.

Il tutto e e resta un gioco di parole come miimo fuorviante per chi legge , che si trova davanti alla frase le scie sono composte solo da acqua e quindi giustamente fa uno piu uno e dice allora le chemtrail non esistono , che poi e' quelo che sostengono quei baggiani del cicap.

Quando lo speccho del bagno si riempie di vapore che condensa sulla superficie fredda dello specchio tu cosa dici che lo specchio e' fatto solo di acqua forse?? O forse che lo specchio e' ricoperto di vapore acqueo??

I particolati rilasciati dagli aerei fanno parte o no della scia? Se si , sono formati da acqua? Certamente no , ma da sostanza chimiche. Altrimenti non si chiamavano scie chimiche ma appunto scie di condensa , contrail , e giocare con le parole in questo modo cosa i rappresenta?non sto parlando di nulla di nuovo , ripeto , e' l abc delle scie da quando sono nate.
Inviato il: 18/7/2011 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...141142143144145146147...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA