Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...144145146147148149150...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4381
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Cioè hai già deciso, a priori, che qualunque ipotetica analisi qualcuno ti presenterà tu...la deriderai? Indipendentemente dal discorso "scie chimiche" l'approccio che hai mi sembra...ridicolo!


Il punto è che dopo anni che si parla di scie chimiche mai nessuno ha presentato qualsivoglia analisi chimica che dimostri che quelle che si vedono in cielo sono qualcosa di differente dalle normali scie di condensa.

E giusto per parlare di approccio, ti sembra normale aver deciso a priori, cioè senza nessuna prova a supporto, che quelle che vedi sono scie chimiche irrorate da aerei misteriosi allo scopo di avvelenarci tutti?

Attenzione, non sto negando l'esistenza dell'inquinamento che provoca oltre a numerose patologie anche la modificazione del clima, ma questo qualunque metereologo te lo saprebbe spiegare, oltre che a spiegarti nei dettagli le foto che continuo a vedere postate in questo topic. Ma i metereologi naturalmente non si ascoltano perchè sono tutti parte del gran complotto per avvelenare l'umanità. Compresi loro stessi e loro figli. Ma questo è un dettaglio che si preferisce trascurare perchè poi tutto il castello crollerebbe miseramente su se stesso.
Inviato il: 13/8/2011 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4382
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

skully ha scritto:
Citazione:
Cioè hai già deciso, a priori, che qualunque ipotetica analisi qualcuno ti presenterà tu...la deriderai? Indipendentemente dal discorso "scie chimiche" l'approccio che hai mi sembra...ridicolo!


Il punto è che dopo anni che si parla di scie chimiche mai nessuno ha presentato qualsivoglia analisi chimica che dimostri che quelle che si vedono in cielo sono qualcosa di differente dalle normali scie di condensa.

E giusto per parlare di approccio, ti sembra normale aver deciso a priori, cioè senza nessuna prova a supporto, che quelle che vedi sono scie chimiche irrorate da aerei misteriosi allo scopo di avvelenarci tutti?

Attenzione, non sto negando l'esistenza dell'inquinamento che provoca oltre a numerose patologie anche la modificazione del clima, ma questo qualunque metereologo te lo saprebbe spiegare, oltre che a spiegarti nei dettagli le foto che continuo a vedere postate in questo topic. Ma i metereologi naturalmente non si ascoltano perchè sono tutti parte del gran complotto per avvelenare l'umanità. Compresi loro stessi e loro figli. Ma questo è un dettaglio che si preferisce trascurare perchè poi tutto il castello crollerebbe miseramente su se stesso.


Sono d'accordo quasi su tutto.

La mia è una critica di approccio anche verso chi, sostenendo il complotto, non accetta a priori molte spiegazioni.
Effettivamente le analisi chimiche dovrebbero essere una "prova regina", come diceva qualcuno tempo fa, poi bisogna vedere se questo valore rimane tale nel momento in cui provano qualcosa di scomodo o che non è in linea col nostro bias di conferma, e ripeto il mio discorso non si riferisce solo alla questione "scie chimiche".



Citazione:
Io avrei qualcosa a supporto della terra che gira intorno al sole


Lo hai, chiaro e ben condiviso, oggi.

pace
Inviato il: 13/8/2011 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4383
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
@ Cagliostro.
Mi potresti spiegare queste foto?

Dopo la solita irrorata del solito aereo colorato di arancione, sulla scia che si è creata si è formato un arcobaleno.
La foto rende pochissimo perchè fatta con un cellulare. Ma i colori a occhio nudo erani vivacissimi e molteplici.

è solo acqua a creare questo arcobaleno secondo te ?

-ZR-


Ottime foto -ZR-, bravo ! Mandami le originali a quella mail, che proviamo a fare due calcoli.

Di fronte a questo spettacolo esistono due ragionamenti, uno errato e uno corretto:

1) Ragionamento corretto:
alla quota di volo degli aerei vi era sufficiente umidità da determinare la formazione di ghiaccio. Questo fatto ha due implicazioni:
a) gli aerei che passano in quell'atmosfera rilasciano scie di ghiaccio
b) il ghiaccio determina fenomeni di rifrazione, con o senza scie

2) Ragionamento errato:
è passato un aereo con la scia e poi si è formato l'arcobaleno, ne consegue che l'aereo deve aver rilasciato del materiale chimico che ha generato quel particolare arcobaleno.

Nel ragionamento errato si mettono in relazione di causa-effetto due eventi che in realtà hanno entrambi una causa comune e non c'azzeccano nullla l'uno con l'altro. Ovvero, sia la scia, sia l'arcobaleno sono causati dall'elevata umidità in quota. Al più la scia, avendo incrementato la formazione di ghiaccio con l'immissione di acqua e particolati dai motori potrebbe avere amplificato il fenomeno arcobaleno, il quale però non è causato ma concomita con le scie: scie e arcobaleno coesistono in virtù delle stesse cause. Siccome molto spesso coesistono, vengono poste erroneamente in correlazione causalistica, vedo le scie, vedo l'arcobaleno, e concludo che le scie sono causa dell'arcobaleno. Ma questo è errato. Infatti gli stessi arcobaleni si presentano anche in assenza di scie, quando il ghiaccio si forma a quote inferiori rispetto a quelle di volo degli aerei.

Ragazzi, non è per fare il grattaculo, ma questi sono i fatti, c'ho messo un bel pò per capirli anch'io, ma questo è quello che vi risponderebbe uno scienziato interpellato sulla questione, ed avrebbe ragione.

Cicap e fattucchieri mangiano nello stesso piatto, questo è fin troppo evidente, ma è dovere della persona onesta perseguire lo spirito di verità, anche imparando dai propri nemici. Quando leggi certe affermazioni da parte di scienziati come il dottor Comoretto, non fai fatica a credere che il Cicap afferisca allo stesso sistema di forze dalle quali prendono vita i fattucchieri.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 13/8/2011 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4384
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Il punto è che dopo anni che si parla di scie chimiche mai nessuno ha presentato qualsivoglia analisi chimica che dimostri che quelle che si vedono in cielo sono qualcosa di differente dalle normali scie di condensa.


Le analisi chimiche potrebbero servire per togliere il dubbio ai più scettici, ma non sono necessarie (tanto i più estremisti, come il CICAP, continuerebbero a negare). Basta avere un cervello e un paio d'occhi buoni. Bastano poche diottrie.

Osservazione del fenomeno: un aereo percorre il cielo (a volte a quote molto basse) rilasciando una densa e persistente scia di condensa che rimane visibile per alcune ore. Nel frattempo passano altri aerei sopra o nelle vicinanze della "contrail" ancora ferma in cielo, i quali non rilasciano alcun tipo di scia. Domanda: se le condizioni ambientali di quella parte di atmosfera sono tali da permettere ad una contrail di rimanere ben visibile in cielo senza dissolversi, per quale motivo gli altri aerei che vi passano sopra o nelle immediate vicinanze non rilasciano nulla? Supposizione: è possibile che NON sia una "contrail" formata dalla semplice aria fredda che viene risucchiata dalle turbine dei motori?

Citazione:
E giusto per parlare di approccio, ti sembra normale aver deciso a priori, cioè senza nessuna prova a supporto, che quelle che vedi sono scie chimiche irrorate da aerei misteriosi allo scopo di avvelenarci tutti? [...] Ma i metereologi naturalmente non si ascoltano perchè sono tutti parte del gran complotto per avvelenare l'umanità. Compresi loro stessi e loro figli. Ma questo è un dettaglio che si preferisce trascurare perchè poi tutto il castello crollerebbe miseramente su se stesso.


Tralasciando il fatto che quella dell'avvelenamento di massa la reputo una delle teorie più idiote che esistano sull'argomento, trovo sia altrettanto ingenuo pensare che nessuno cospargerebbe sostanze chimiche nell'aria perché altrimenti "avvelena anche sé stesso e i propri figli". Se posso permettermi di fare un esempio con il poligono di Quirra, vorrei sottolineare che i militari coinvolti nelle esercitazioni, familiari compresi, hanno contratto diverse malattie e gravi problemi di salute (soprattutto leucemia):

http://www.regionesardegna.it/documenti/1_56_20110113100102.pdf

«Si ammalano soprattutto i militari» Giovedì 13 gennaio 2011 Certe volte i militari e i loro familiari chiedono aiuto ai loro più acerrimi nemici, i pacifisti: «Siamo a Quirra, ci siamo ammalati di leucemia, a chi dobbiamo rivolgerci per chiedere un indennizzo?». Accade da qualche anno ai sottufficiali e agli ufficiali del poligono interforze, alle loro mogli, ai loro figli.

Il fatto è che ai militari viene ordinato di fare i militari. Stop. Non ci possono fare nulla. Se sei nell'esercito devi solo obbedire ai superiori, e basta.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/8/2011 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4385
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Osservazione del fenomeno: un aereo percorre il cielo (a volte a quote molto basse) rilasciando una densa e persistente scia di condensa che rimane visibile per alcune ore. Nel frattempo passano altri aerei sopra o nelle vicinanze della "contrail" ancora ferma in cielo, i quali non rilasciano alcun tipo di scia. Domanda: se le condizioni ambientali di quella parte di atmosfera sono tali da permettere ad una contrail di rimanere ben visibile in cielo senza dissolversi, per quale motivo gli altri aerei che vi passano sopra o nelle immediate vicinanze non rilasciano nulla? Supposizione: è possibile che NON sia una "contrail" formata dalla semplice aria fredda che viene risucchiata dalle turbine dei motori?


E quindi tu mi stai dicendo che da terra, senza strumenti ma solo con i tuoi dieci decimi di vista riesci a stimare le quote di due aerei che passano in cielo? Mi verrebbe da farti i complimenti se non mi scappasse troppo da ridere.

Tornando seri, ma ti rendi conto dell'assurdità di quello che hai scritto? Il concetto di sopra o nelle vicinanze con quale margine di errore ti senti di stimarlo perchè forse non ti è noto che le condizioni atmosferiche possono cambiare anche sensibilmente variando quota di poche centinaia di metri. Basta una corrente di aria fredda per far si che a 7000 metri ci siano le condizioni per la formazione di contrails e a 6500 no. Ma tu con i tuoi occhi buoni due aerei che volano a 1000 metri di differenza di quotaLi riconoscerai senz'altro e quelli che hai visto che sciavano e non sciavano erano perfettamente allineati che anche la torre di controllo gli a fatto i complimenti per la precisione
Inviato il: 13/8/2011 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4386
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Il fatto è che ai militari viene ordinato di fare i militari. Stop.
 Non ci possono fare nulla. Se sei nell'esercito devi solo obbedire ai superiori,
 e basta.


Io non parlato di militari. Mi riferivo a metereolOgi, controllori di volo
e piloti civili che non hanno mai fatto giuramenti di obbedienza,
non lavorano per il governo, non hanno vincoli di segretezza
e che dovrebbero essere tutti complici, nessuno escluso, per
non far crollare miseramente il castello degli aerei misteriosi
che sciano.
Inviato il: 13/8/2011 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
E quindi tu mi stai dicendo che da terra, senza strumenti ma solo con i tuoi dieci decimi di vista riesci a stimare le quote di due aerei che passano in cielo? Mi verrebbe da farti i complimenti se non mi scappasse troppo da ridere.


È ovvio che non posso fare una stima precisa della quota, ma se un aereo rilascia una densa scia persistente che rimane visibile per diverse ore e gli altri aerei che ci passano SOPRA o nelle IMMEDIATE VICINANZE non rilasciano alcuna scia... tu come lo spieghi? Sentiamo se fra una risata e l'altra sei in grado di dare una risposta a questo curioso fenomeno atmosferico

Citazione:
Tornando seri, ma ti rendi conto dell'assurdità di quello che hai scritto? Il concetto di sopra o nelle vicinanze con quale margine di errore ti senti di stimarlo perchè forse non ti è noto che le condizioni atmosferiche possono cambiare anche sensibilmente variando quota di poche centinaia di metri. Basta una corrente di aria fredda per far si che a 7000 metri ci siano le condizioni per la formazione di contrails e a 6500 no. Ma tu con i tuoi occhi buoni due aerei che volano a 1000 metri di differenza di quotaLi riconoscerai senz'altro e quelli che hai visto che sciavano e non sciavano erano perfettamente allineati che anche la torre di controllo gli a fatto i complimenti per la precisione


Si certo, come no. Le condizioni atmosferiche permettono alla contrail di rimanere visibile per ore e di allargarsi in cielo, mentre gli altri aerei che ci passano in mezzo, sopra o nelle immediate vicinanze non rilasciano nulla. Così come accendono e spengono i motori in quota per fare le contrail tratteggiate, vero?
Noto che hai completamente sorvolato sull'esempio di Quirra.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/8/2011 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4388
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Io non parlato di militari. Mi riferivo a metereolOgi, controllori di volo e piloti civili che non hanno mai fatto giuramenti di obbedienza, non lavorano per il governo, non hanno vincoli di segretezza e che dovrebbero essere tutti complici, nessuno escluso, per non far crollare miseramente il castello degli aerei misteriosi che sciano.


Perché dovrebbero essere tutti complici di qualcosa che magari ignorano o di cui non vogliono parlare per non compromettere il loro posto di lavoro? Questo ragionamento fallato mi ricorda molto quello di Attivissimo sull'11 settembre, dove tutti (pompieri e polizia) dovrebbero essere coinvolti nell'inside job perché non sapeva dare alcuna spiegazione al fatto che molti di loro sgomberavano la zona del WTC-7 dicendo alla gente che l'edificio sarebbe stato fatto saltare in aria. Ma vabbeh.

In ogni caso non è vero che nessun metereologo non ha mai denunciato la questione:

http://www.youtube.com/watch?v=GViEXgPeFu4

Ma anche se fosse come dici non vedo come questo possa dimostrare l'assenza di un fatto. Ragioni come Berlusconi? Se su 60 milioni di italiani solo un milione è sceso in piazza a protestare vuol dire che quelli che sono rimasti a casa son d'accordo con me?

EDIT

Stai sformattando la pagina, edita il tuo ultimo post, grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/8/2011 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4389
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Io contesto il fatto che tu dica di non poter stimare una quota ma ritieni di potre stimare a occhio nudo la differenza di quota fra due aerei quando dici che un aereo che non lascia una scia passi proprio sopra un altro che invece la lascia. Fra i due aerei potrebbe esserci una differenza di quota anche solo di 500 metri, impossibile da valutare senza strumenti ma sufficiente a far si che i due aerei si trovino a volare in condizioni di temperatura, pressione e umidità molto differenti fra loro.

Per fare un esempio pensa all'acqua che è un fluido tanto quanto l'aria. È esperienza comune nuotando in mare trovarsi a passare anche per poche bracciate in una corrente di acqua fredda e sentire una notevole differenza di temperatura. La stessa cosa avviene anche nell'aria ed e la causa per cui due aerei che da terra sembrano molto vicini lascino o non lascino una scia, senza dover tirare in ballo misteriosi aerei tanker.
Inviato il: 13/8/2011 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4390
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Io contesto il fatto che tu dica di non poter stimare una quota ma ritieni di potre stimare a occhio nudo la differenza di quota fra due aerei quando dici che un aereo che non lascia una scia passi proprio sopra un altro che invece la lascia. Fra i due aerei potrebbe esserci una differenza di quota anche solo di 500 metri, impossibile da valutare senza strumenti ma sufficiente a far si che i due aerei si trovino a volare in condizioni di temperatura, pressione e umidità molto differenti fra loro.


Sei libero di contestare quello che ti pare, ma la tua spiegazione appare più come una forzatura di fronte ad un fenomeno che di normale ha poco e niente. È illogico che una contrail rimanga in cielo per ore, che si allarghi e si sposti con le correnti, mentre altri aerei al loro passaggio non rilasciano nulla oppure una debole scia di condensa che si dissolve in brevissimi secondi. È un fenomeno che mi capita di osservare frequentemente.

Solo una volta invece ho visto un aereo di linea con livrea bianca (presumo un boeing 737) che volava a bassissima quota sopra la mia città. Dico bassissima perché ho notato particolari che ad occhio nudo non avrei mai potuto vedere se si fosse trovato a 3000/4000 o anche 8000 metri di altezza: carrello di atterraggio chiuso sulla pancia e livrea totalmente bianca. Al suo passaggio ha rilasciato due sbuffi bianchi in un cumulo, poi si è allontanato.

Questo come lo spiegheresti? O come spiegheresti la scia tratteggiata che ti ho linkato poco sopra?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/8/2011 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4391
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Perché dovrebbero essere tutti complici di qualcosa che magari ignorano o di cui non vogliono parlare per non compromettere il loro posto di lavoro?


Abbi pazienza ma se un fenomeno viene riscontrato soltanto da persone che guardano le scie degli aerei e gli paiono strane mentre chi ha le competenze (i metereologi) ti dice che esiste una spiegazione perfettamente plausibile, chi per lavoro (i controllori di volo) osserva tutti i giorni il traffico aereo e non ha mai notato la presenza di aerei sospetti, chi ha un punto di osservazione privilegiato (i piloti civili) non nota nulla di strano mi viene da avere forti dubbi sull'esistenza del fenomeno stesso.
Inviato il: 13/8/2011 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

skully ha scritto:

[...] mi viene da avere forti dubbi sull'esistenza del fenomeno stesso.


Ma certo. Tieni presente però che i tuoi dubbi sono legittimi quanto i miei
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/8/2011 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4393
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Cosa c'è di strano e misterioso nel fatto che il cielo è un fluido percorso costantemente da correnti d'aria di differenti temperature?

Cosa c' è di particolarmente difficile da capire nel fatto che quando un aereo entra in una porzione di cielo con le condizioni adatte rilasci una scia più o meno persistente mentre un altro che passa in una porzione di cielo adiacente trovi condizioni differenti che non portano alla formazione di scie?

Cosa c'è di particolarmente umiliante nell'ammettere che a occhio nudo è impossibile stimare quanto due aerei siano realmente vicini o quale sia la differenza di quota fra i due?

Riguardo alla scia tratteggiata, hai mai sentito parlare di correnti termiche? Sono masse ascensionali di aria calda che si formano a causa del differente irraggiamento solare, di forma circolare e di dimensioni variabili vengono sfruttate dai volatili per raggiungere quote elevate senza fare fatica. Sono particolarmente presenti in primavera e autunno e raggiungono quote molto elevate per poi dissolversi quando la temperatura interna della corrente si parifica con quella esterna.

È così difficile immaginare che mentre un aereo che si trovi a volare in condizioni tali da rilasciare una scia possa attraversare una o più di queste correnti e la scia di condensa venga risucchiata velocemente fino a sparire e lasciare cosi una scia intermittente come quella che hai mostrato?
Inviato il: 13/8/2011 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4394
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Cosa c' è di particolarmente difficile da capire nel fatto che quando un aereo entra in una porzione di cielo con le condizioni adatte rilasci una scia più o meno persistente mentre un altro che passa in una porzione di cielo adiacente trovi condizioni differenti che non portano alla formazione di scie?


Prendo atto del fatto che se un aereo passa in mezzo o sopra una densa scia persistente, o un reticolo di scie persistenti, senza rilasciarne a sua volta o limitandosi a una contrail che svanisce quasi subito, è un fenomeno del tutto normale.
La tua spiegazione però non mi convince, perché non rispecchia lo scenario che vedo saltuariamente.

Citazione:
È così difficile immaginare che ...


Si, è molto difficile immaginarlo. Ma se tu ci credi, va benissimo. Anche il jet bianco che è passato a bassissima quota rilasciando due sbuffi bianchi è perfettamente normale, immagino. Correnti ascensionali...

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/8/2011 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4395
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Si, è molto difficile immaginarlo. Ma se tu ci credi, va benissimo. Anche il jet bianco che è passato a bassissima quota rilasciando due sbuffi bianchi è perfettamente normale, immagino. Correnti ascensionali...


Mi spiace che la mia spiegazione non ti soddisfi. Sarei anche curioso di sapere nel merito cosa c'è che non ti torna, non pensi che esistano le correnti calde ascensionali? Non è possibile che un aereo le attraversi? Poi io non sono neanche certo che sia la spiegazione corretta, penso che a chi si intende più di me di fenomeni atmosferici vengano in mente altre possibili spiegazioni. Poi senza conoscere le particolari condizioni in cui è stata scattata la foto rimangono illazioni senza possibilità di riscontri.
La tua alternativa invece qual'è? Che allo sciatore misterioso gli si sia inceppato per ben due volte il meccanismo irroratore? Un simpatico segnale morse per comunicare alla base che la missione era compiuta? Non c'è che dire tutte ipotesi molto plausibili
Inviato il: 13/8/2011 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4396
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Sarei anche curioso di sapere nel merito cosa c'è che non ti torna, non pensi che esistano le correnti calde ascensionali? Non è possibile che un aereo le attraversi?


Quello che non è possibile è che le correnti ascensionali interagiscano solo con ALCUNE contrails lasciando LE ALTRE immacolate, poiché esse continuano ad allargarsi nel cielo ignorando le suddette correnti. Quello che non è possibile è che un determinato stato atmosferico che permette la permanenza in quota delle contrails di alcuni aerei, non permetta ad altri aereomobili la formazione delle stesse scie nonostante ci passino sopra o le incrocino. Quello che non è possibile è che un jet commerciale con livrea bianca che vola a una quota molto bassa rilasci un paio di sbuffi bianchi all'interno di un cumulo, sopra la mia testa.
Questo non è possibile.

Citazione:
Poi senza conoscere le particolari condizioni in cui è stata scattata la foto rimangono illazioni senza possibilità di riscontri.


La foto l'ho scattata io l'anno scorso, per cui la reputo attendibile al 100%. Le uniche illazioni, quindi, rimangono le tue.

Citazione:
La tua alternativa invece qual'è? Che allo sciatore misterioso gli si sia inceppato per ben due volte il meccanismo irroratore? Un simpatico segnale morse per comunicare alla base che la missione era compiuta? Non c'è che dire tutte ipotesi molto plausibili


L'unica alternativa che ritengo plausibile è che quella NON SIA una contrail. Punto.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 13/8/2011 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4397
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Quello che non è possibile è che le correnti ascensionali interagiscano solo con ALCUNE contrails lasciando LE ALTRE immacolate, poiché esse continuano ad allargarsi nel cielo ignorando le suddette correnti. Quello che non è possibile è che un determinato stato atmosferico che permette la permanenza in quota delle contrails di alcuni aerei, non permetta ad altri aereomobili la formazione delle stesse scie nonostante ci passino sopra o le incrocino. Quello che non è possibile è che un jet commerciale con livrea bianca che vola a una quota molto bassa rilasci un paio di sbuffi bianchi all'interno di un cumulo, sopra la mia testa.


Il discorso sulle correnti ascensionali riguardava la foto che tu hai linkato che mostra una singola scia interrotta in due tratti. Ti ho spiegato come queste correnti si presentano come cilindri di aria calda ascendente che partono da terra con un diametro abbasta ristretto, per allargarsi all'aumentare della quota.

Ora, il fatto che la traettoria di un aereo possa incrociare due di queste correnti non mi pare nulla di inverosimile, così come il fatto che essendo composte di aria calda ascendente non permettano al loro interno la formazione di scie di condensa, che invece permangono all'esterno di esse dando origine a quella particolare scia interrotta.

Riguardo alle illazioni mica volevo mettere in dubbio l'autenticità della foto, solamente non conosco i dati metereologici del cielo al momento dello scatto per poter essere più preciso o prendere in considerazione altre ipotesi.

Ma intanto tu hai già deciso che quella non è una contrails e nulla ti farà cambiare idea nonostante ti abbia proposto una spiegazione perfettamente plausibile che tu nel merito non hai saputo confutare in alcun modo.
Inviato il: 13/8/2011 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Mi spiace ma non sono io che ho dei preconcetti su questo argomento, quindi non ho "già deciso niente". Solo che la tua spiegazione la ritengo molto poco plausibile in quanto questo fenomeno l'ho osservato molto e con parecchia attenzione, e mi è già capitato di vedere contrails simili (tratteggiate e persistenti) in mezzo ad una griglia di scie persistenti NON tratteggiate, che percorrevano il cielo da un'estremità all'altra le quali, allargandosi, andavano a formare uno strato di nubi artificiali. Per cui non riesco proprio ad accettare la tua descrizione sulle correnti ascensionali.

Ad esempio il jet bianco che vidi passare a bassa quota l'anno scorso di sicuro non era in mezzo ad una corrente ascensionale, tuttavia ha spruzzato due schizzi di denso "fumo" bianco dalla coda. Curioso fenomeno atmosferico, no?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/8/2011 7:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4399
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ma perchè continuate a discutere con queste persone?

una volta si diceva Don't Feed the Troll

Citazione:
Tralasciando il fatto che quella dell'avvelenamento di massa la reputo una delle teorie più idiote che esistano sull'argomento


scusa decalagon mi stai forse dicendo che chi comanda non trae vantaggio nell'indebolire fisicamente, psicologicamente e spiritualmente la popolazione ?

quindi secondo te la fluorizzazzione delle acque negli USA avviene perchè il governo ama lil popolo e lo vuole proteggere?

certo ci sono anche gli interrssi economici ma non è solo quello
Inviato il: 14/8/2011 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4400
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Mi spiace ma non sono io che ho dei preconcetti su questo argomento, quindi non ho "già deciso niente". Solo che la tua spiegazione la ritengo molto poco plausibile in quanto questo fenomeno l'ho osservato molto e con parecchia attenzione, e mi è già capitato di vedere contrails simili (tratteggiate e persistenti) in mezzo ad una griglia di scie persistenti NON tratteggiate, che percorrevano il cielo da un'estremità all'altra le quali, allargandosi, andavano a formare uno strato di nubi artificiali. Per cui non riesco proprio ad accettare la tua descrizione sulle correnti ascensionali.


Questo fenomeno lo osserverai anche tutti i giorni ma tu mi hai chiesto una spiegazione relativa a una particolare foto dove si vede una sola scia e io te l'ho data. Ho anche detto che comunque rimane un ipotesi che però per quella particolare situazione mi pare abbastanza plausibile.

Però dato che la spiegazione non ti piace e non sai come contestarla tiri in ballo altre tue osservazioni che io non conosco, di cui non ho visto foto e che potrebbero benissimo avere altre spiegazioni per trovare una scappatoia che ti permetta di rimanere ancorato alla tua idea senza lasciare uno spiraglio alla possibilità di esserti sbagliato.

Mi pare troppo comodo e poco corretto cambiare così l'oggetto del contendere, ma questo è.


Citazione:
Ad esempio il jet bianco che vidi passare a bassa quota l'anno scorso DI SICURO non era in mezzo ad una corrente ascensionale, tuttavia ha spruzzato due schizzi di denso "fumo" bianco dalla coda. Curioso fenomeno atmosferico, no


DI SICURO? DI SICURO? E coma fai a dirlo, di grazia?
Hai mandato un pallone sonda attrezzato di variometro sulla traettoria per essere cosi convinto?
Eri in volo anche tu da poter esprimere giudizi così categorici sul movimento della massa d'aria?

No aspetta fammi indovinare, eri alla finestra di casa e con i tuoi dieci decimi di vista e con i tuoi sensi di ragno accesi e hai valutato senza possibilità di errore la quota dell'aereo e il preciso movimento della massa d'aria in cui l'aereo si trovava.

Ma è così che si fa ricerca, è proprio questo il metodo scientifico con cui gli sciachimichisti convinceranno il mondo del grande complotto che ci uciderà tutti.

Citazione:
ma perchè continuate a discutere con queste persone? una volta si diceva Don't Feed the Troll


Non ti preoccupare, me ne vado via io.

Mi raccomando, mentre guardi il cielo cercando quelle scie che tanto ti preoccupano, stai attento alla grossa palla gialla che sta proprio li in mezzo, che se la guardi troppo poi ti fa male alla vista.
Inviato il: 14/8/2011 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Critica orgonomica alla teoria delle scie chimiche
#4401
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
sempre meglio guardare il cielo piuttosto che le cazzate in tv o le vetrine dei negozi
Inviato il: 14/8/2011 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Ma scusate...
#4402
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Ma è così che si fa ricerca, è proprio questo il metodo scientifico con cui gli sciachimichisti convinceranno il mondo del grande complotto che ci uciderà tutti.


Il bue che dice cornuto all asino , dimostraci che e' tutta una buffonata se ne sei capace.

Sfido chiunque a rispondere con logica alla domanda : perche solo pochi anni fa avevamo i cieli gligliati dagli aerei e oggi non piu?
E non si provi a dire che non e' vero , perche' ci sono migliaia di foto che documentano questo fenomeno.
Inviato il: 16/8/2011 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#4403
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Sfido chiunque a rispondere con logica alla domanda : perche solo pochi anni fa avevamo i cieli gligliati dagli aerei e oggi non piu? E non si provi a dire che non e' vero , perche' ci sono migliaia di foto che documentano questo fenomeno.


già

in 11 anni il traffico aereo è aumentato ma il numero di scie persistenti è diminuito

in compenso sono spuntate le scie blu ( prima scia blu vista il 26 maggio 2006 ) e alcune scie sono diventate decisamente più sensibili ai vortici d'aria
Inviato il: 16/8/2011 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Ma scusate...
#4404
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Il bue che dice cornuto all asino , dimostraci che e' tutta una buffonata se ne sei capace.


Non si puo', a rigor di logica, dimostrare l'inesistenza di qualcosa.
Da che esiste l'aviazione, gli aerei, in certe particolari condizioni atmosferiche, rilasciano scie di condensa.
Se per te c'e' qualcosa che non va in questa affermazione sta sempre a te l'onere della prova.

Citazione:
Sfido chiunque a rispondere con logica alla domanda : perche solo pochi anni fa avevamo i cieli gligliati dagli aerei e oggi non piu?
E non si provi a dire che non e' vero , perche' ci sono migliaia di foto che documentano questo fenomeno.


E il fenomeno quale sarebbe? Il cielo blu?
Su, non essere modesto. Sono più che certo che esistono almeno milioni di foto che documentano questo raro fenomeno.
Inviato il: 16/8/2011 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Ma scusate...
#4405
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
E il fenomeno quale sarebbe? Il cielo blu? Su, non essere modesto. Sono più che certo che esistono almeno milioni di foto che documentano questo raro fenomeno.




Una delle tante.
Rimasterizzando il film sono state aggiunte scie e cielo grigio.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 16/8/2011 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#4406
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
Citazione:
E il fenomeno quale sarebbe? Il cielo blu? Su, non essere modesto. Sono più che certo che esistono almeno milioni di foto che documentano questo raro fenomeno.




Una delle tante.
Rimasterizzando il film sono state aggiunte scie e cielo grigio.

-ZR-


Sarebbe opportuno completare l'album e fare un articolo da homepage.
Inviato il: 16/8/2011 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#4407
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Inviato il: 16/8/2011 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Ma scusate...
#4408
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Sfido chiunque a rispondere con logica alla domanda : perche solo pochi anni fa avevamo i cieli gligliati dagli aerei e oggi non piu? E non si provi a dire che non e' vero , perche' ci sono migliaia di foto che documentano questo fenomeno. E il fenomeno quale sarebbe? Il cielo blu? Su, non essere modesto. Sono più che certo che esistono almeno milioni di foto che documentano questo raro fenomeno.


No , il fenomeno soo i cieli gligliati!
Mi sembra che non avendo argomenti per rispondere ragioni per negazione, contento tu....
Se io ti dico che centinaia di persone hanno visto e fotografato un asino che vola tu mi dici che gli asini volanti non esistono perche chiunque ne puo vedere uno con gli zoccoli per terra?
E poi parli di metodo scientifico? Complimenti per l onesta intellettuale.
Inviato il: 16/8/2011 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: Ma scusate...
#4409
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
L'ho visto il filmato.

E ho anche dato un occhio alla sua provenienza. Risulta inserito su youtube da un utente anonimo, rilanciato da un sito inglese pro scie chimiche e poi ripreso dal solito tanker enemy per dargli diffusione in italia.

Tu puoi affermare con certezza che quella ciofeca sgranata è la copia esatta della pubblicità mandata in onda della virgin trains? Io no. Possibilità di verifica non ce ne sono in quanto non è disponibile da nessuna parte nel sito della virgin trains un link al filmato da loro realizzato e non è roba che si possa trovare in videoteca.

L'unica cosa che salta subito all'occhio è la differenza di qualità fra lo spezzone di railwais children del 1970 e il presunto spot della virgin railwais del 2005. Il primo molto ben definito, il secondo praticamente inguardabile e senza neanche il logo di una qualche tv che dovrebbe averlo trasmesso.

Perchè per aggiungere una riga bianca su di un immagine a camera fissa, peraltro molto sgranata, non è che ci voglia la dreamworks. Basta una mezz'ora di lavoro con final cut e un filtro di photoshop e sono capace pure io oppure volendo ti posso mettere l'astonave di indipendence day o babbo natale senza ottenere un risultato pegiore di quello ottenuto da chi ha aggiunto la scia nel filmato.

Di burloni nella rete ce ne sono tanti, di tanker enemy mi fido poco in quanto in passato ha già dato prove di scorrettezza e il sito inglese che per primo ha fatto circolare questo filmato non è certamente obbiettivo.

Fosse stato inserita una scia dove prima non era presente sulla copia rimasterizzata di un qualunque film allora ti direi che effettivamente qualcuno legato alla produzione ha fatto una tale operazione e si potrebbe discutere sul perchè ed il percome, ma così non mi sembra che ci sia molto da dire.

Ma poi io che organizzo questo grande complotto delle scie chimiche e decido che la popolazione si deve abituare ad esse e ritenerle una cosa normale e sempre accaduta invece di metterle nella nuova versione di quarto potere vado a scegliere proprio un filmato sconosciuto e dimenticato da tutti. E solo su quello poi. Ti pare una cosa sensata?
Inviato il: 16/8/2011 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Ma scusate...
#4410
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
-ZR-, ho ricevuto le foto, ho provato ad applicarmi ma risulta impossibile, almeno per il sottoscritto, qualsiasi tentativo di calcolo per fotografie scattate con i cellulari (sul mio ho fatto verifiche empiriche) di cui non riesco a trovare alcuna specifica, alcun dato, nulla di nulla. Grazie lo stesso.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/8/2011 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...144145146147148149150...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA