Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...152153154155156157158...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4621
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
IL COMITATO SARDO CONTRO LE SCIE CHIMICHE
CON IL PATROCINIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GUSPINI PRESENTA:

CONFERENZA REGIONALE NO - SCIE CHIMICHE "VELENI IN CIELO MALATTIE IN TERRA"
SABATO 5 NOVEMBRE 2011
GUSPINI - ORE 18:00 , SALONE MURGIA , VIA PIO PIRAS
(Ingresso libero)
Adesso basta.....

Ormai da anni in tutto il Mondo vanno avanti operazioni clandestine di irrorazioni

- INTERVENTO DEL MARESCIALLO DELL’AEREONATICA E METEREOLOGO DOMENICO AZZONE


Vedi Edo, la fretta è cattiva consigliera, a volte il tempo giova a valutare meglio le decisioni da prendere: Domenico Azzone, a quanto sembra, l'hai scritto tu, parteciperà ad una conferenza in cui si sostiene che le scie chimiche sono il frutto di operazioni clandestine. Se vi partecipa, significa che avalla. Ora, è evidente che io sono totalmente in disaccordo su questo punto, non l'ho ripetuto una volta sola. Vorrei allora che tu mi spiegassi per quale ragione oggi, alla luce di questo nuovo fatto, di questa nuova conferenza, dovrei essere io a scrivere a Domenico Azzone, io che sono in totale disaccordo con quanto lui avalla, e non dovresti invece essere tu a scrivergli, tu che ti trovi d'accordo con lui, e che eventualmente ci tieni a difendere le tue posizioni !
Se io sostengo che le scie sono rilasciate dagli aerei di linea e tu non sei d'accordo, devi essere tu a cercare di supportare le tue posizioni, non io ! Domenico Azzone è libero di pensarla come vuole, non sarò di certo io a fargli cambiare idea e potrei risultare persino offensivo dal suo punto di vista, passerei solo per l'ennesimo debunker scassa minchia. E' chiaro però che nel momento in cui Domenico Azzone si presentasse in questa sede affermando che le scie sono rilasciate da operazioni clandestine, io mi sentirei di contrapporre a questa posizione le mie argomentazioni.

Secondo me in questo dibattito sta emergendo un fatto inquietante. A parte una perla, che ha avuto il coraggio e l'onestà di cambiare le sue idee alla luce dei fatti, e che tralaltro, forse non è un caso, come il sottoscritto, è stato l'unico a sborsare 700 euro per contribuire alla verità dei fatti, da parte degli altri vige una totale incapacità di supportare certe menzogne spudorate, però si pretenderebbe di continuare a sostenere certe baggianate facendosi forza dell'esperto Tizio o del presidente Caio.

Ma tu credi caro Edo, che me ne possa veramente fregare di meno ? Mi dispiace solo, questo sì mi dispiace, che si vada a pervertire l'occhio puro di un bambino, facendogli a tutti i costi credere di stare vedendo un arco chimico, quando invece si tratta di un meraviglioso arcobaleno. A quel genitore che da bambino mi avesse convinto che gli arcobaleni sono opera di chissà quali dannate orchestrazioni malefiche, non potrei da adulto che rispondere con il più categorico disprezzo, per aver ficcato a tutti i costi il suo dannato marcio, laddove invece abitava il candore !

BUONA CONFERENZA !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 9/10/2011 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4622
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
"Si ringrazia Massimo Mazzucco di Luogocomune.net per le immagini fornite"

Da Mistero sul servizio sulle scie chimiche che sta andando in onda adesso
Inviato il: 9/10/2011 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Devil
      Devil
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4623
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/6/2011
Da
Messaggi: 105
Offline
Tanto diranno sempre che non esistono le scie chimiche, intanto ad ottobre il caldo è da paura mah!!!
Inviato il: 9/10/2011 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4624
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Domenico Azzone, a quanto sembra, l'hai scritto tu, parteciperà ad una conferenza in cui si sostiene che le scie chimiche sono il frutto di operazioni clandestine. Se vi partecipa, significa che avalla. Ora, è evidente che io sono totalmente in disaccordo su questo punto, non l'ho ripetuto una volta sola. Vorrei allora che tu mi spiegassi per quale ragione oggi, alla luce di questo nuovo fatto, di questa nuova conferenza, dovrei essere io a scrivere a Domenico Azzone, io che sono in totale disaccordo con quanto lui avalla, e non dovresti invece essere tu a scrivergli, tu che ti trovi d'accordo con lui, e che eventualmente ci tieni a difendere le tue posizioni !


E' proprio questo il motivo per cui dovresti essere tu a scrivergli! Ammesso che io avalli la posizione di Azzone, per quale motivo dovrei scrivergli, per fargli i complimenti? .
Sei tu invece che hai approfondito scientificamente l'argomento, e a questo punto potresti confrontarti dialetticamente (possibilmente su questo sito) con le sue posizioni.
A me manca un tassello (riguardo a Azzone), perchè nessuno ha ancora risposto alla sua lettera? Se lui scrive delle corbellerie, è così imbarazzante sbugiardarlo? E allora, perchè no?

p.s. non ho visto il servizio di "mistero" sulle scie, qualcuno può postare il link?
Inviato il: 10/10/2011 8:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Why
      Why
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4625
So tutto
Iscritto il: 4/10/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Ciao Why

Citazione:
Il mio dubbio è: possono questi aerei "mascherarsi" o "travestirsi" da aerei civili?


se tu li guadi da terra riescii a vedere le livrree dela comagnia di appartenenza
quindi al massimo possono essere aerei civili che però non trasportano passeggeri

magari anche i finti AA11 e UA175 che si sono schiantati sulle torri sono decollati dagli aereoporti civili, non mi stupirei se negli USA ci fosse qualche drone dell'American Airlines che viene utilizzato nelle operazioni di geoingegneria


Ciao e grazie per la risposta.
Stamattina la giornata è favolosa e da Monza verso sud est vedo aerei con belle scie persistenti. Flightradar non rileva nessuno degli aerei che vedo, solo un boeing 737 Ryanair senza destinazione o altri con la scritta "no callsign".
Le traiettorie sono ovest_est e sud-nord, io le vedo distanti dovrebbero essere, che so, in direzione Lodi per capirci.

ieri ho visto mistero, hanno replicato parte della puntata dello scorso anno e in più hanno intervistato il colonnello Mini, ma online non trovo la puntata.
Inviato il: 10/10/2011 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4626
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Flightradar24 non serve a niente; ad esempio qui nella mia zona che non è soggetta per nulla a linee di aerei commerciali, ci sono giorni in cui non ne passa uno di aereo e giorni in cui ne passano un centinaio al giorno e con traiettorie che cambiano di volta in volta.
Inviato il: 10/10/2011 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4627
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

edo ha scritto:


p.s. non ho visto il servizio di "mistero" sulle scie, qualcuno può postare il link?



Dovrebbe essere questo: Link
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/10/2011 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Devil
      Devil
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4628
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/6/2011
Da
Messaggi: 105
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

edo ha scritto:


p.s. non ho visto il servizio di "mistero" sulle scie, qualcuno può postare il link?



Dovrebbe essere questo: Link


ogni tanto danno servizi seri
Inviato il: 10/10/2011 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Why
      Why
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4629
So tutto
Iscritto il: 4/10/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
Flightradar24 non serve a niente; ad esempio qui nella mia zona che non è soggetta per nulla a linee di aerei commerciali, ci sono giorni in cui non ne passa uno di aereo e giorni in cui ne passano un centinaio al giorno e con traiettorie che cambiano di volta in volta.


hai ragione, ma allora come si fa a dire che sono solo aerei di linea che lasciano scie?
Proprio ora ci sono un sacco di aerei che stanno ricoprendo il cielo verso ovest di scie. Solo un paio visibili su flightradar.
Un Niki Air da Linz verso Maiorca e Ryanair da Kaunas verso Alicante.
In mezz'ora il cielo è quasi bianco. E ora a ondine.
Arrivano da tutte le direzioni. Sarà che il vento si è calmato e ora "lavorano".
Inviato il: 10/10/2011 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Why
      Why
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4630
So tutto
Iscritto il: 4/10/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
addirittura c'è un aereo della Europe Airpost che va da Nantes a Rennes che ora è sopra la mia testa...farà il giro largo?
Tra l'altro dal sito dell'aereoporto di Rennes nessuna traccia di questo volo...
Oggi ho avuto tempo e ne ho perso a verificare aerei, comunque sia ho trovato qualcosa di interessante su flightradar. Chissà a farlo con costanza!
Inviato il: 10/10/2011 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4631
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:

Sei tu invece che hai approfondito scientificamente l'argomento, e a questo punto potresti confrontarti dialetticamente (possibilmente su questo sito) con le sue posizioni.


Certo, io ho approfondito scientificamente l'argomento, ed avendo acquisito delle certezze a riguardo, non ho interesse a rincorrere chi queste certezze non le ha acquisite. Di solito è chi non conosce o non capisce a chiedere spiegazioni, io conosco, e non ho alcun interesse a chiedere spiegazioni. E' semplice.


Citazione:

A me manca un tassello (riguardo a Azzone), perchè nessuno ha ancora risposto alla sua lettera? Se lui scrive delle corbellerie, è così imbarazzante sbugiardarlo? E allora, perchè no?



Io te l'ho già detto, portami qui Domenico Azzone, se può essere tuo interesse farlo, e risponderò a nome della mia ricerca scientifica. O vuoi adesso che io risponda anche a nome dei meteorologi ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 10/10/2011 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Why
      Why
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4632
So tutto
Iscritto il: 4/10/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
Ciao Cagliostro, mi spiegi, per favore, come fai ad essere sicuro che gli aerei siano di linea? Di quali strumenti scientifici ti sei avvalso? Airnav?
dedicami giusto due righe, giusto per capire, se hai voglia e tempo.

grazie
Inviato il: 10/10/2011 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4633
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Why ha scritto:
Ciao Cagliostro, mi spiegi, per favore, come fai ad essere sicuro che gli aerei siano di linea? Di quali strumenti scientifici ti sei avvalso? Airnav?
dedicami giusto due righe, giusto per capire, se hai voglia e tempo.

grazie


Ciao Why, non ho molto tempo, magari riprendiamo, brevemente sottolineo un concetto importante: io non ho detto che le scie le rilasciano solo gli aerei di linea, attenzione ! Seguimi: se tu vedi anche uno solo, e ripeto, uno solo, aereo di linea con una bella scia persistente, dovrai concludere che anche gli aerei di linea rilasciano scie persistenti ? Ci sei ?
Ora, poi tu vedi un altro aereo, che tu non identifichi come aereo di linea, e potresti dire, cavolo questo potrebbe essere un aereo militare o comunque un aereo chimico. Benissimo. Tu dunque hai due aerei che rilasciano due scie persistenti identiche fra loro, uno di questi aerei sei sicuro fosse un aereo di linea, dell'altro invece hai dubbi che possa essere chimico. Ora, il problema è questo: anche l'aereo di linea rilasciava una scia persistente identica a quella rilasciata dall'aereo possibilmente chimico. Le ipotesi che si configurano sono queste:
1) l'aereo chimico rilasciava una scia chimica identica alla scia di condensazione persistente rilasciata dall'aereo di linea
2) l'aereo di linea rilasciava una scia chimica, proprio come quello chimico
3) l'aereo chimico non era chimico e rilasciava una normalissima scia di condensazione persistente come la normale scia persistente dell'aereo di linea.

Le domande che ti pongo sono queste: utilizzando flightradar ti è mai capitato di vedere un aereo che eri sicuro essere di linea, rilasciare una grande sciona persistente ?

Se sì, cosa ti fa pensare che una scia rilasciata da un aereo che tu identificheresti come chimico sia effettivamente chimica, visto e considerato che hai potuto vedere con i tuoi occhi che anche gli aerei di linea rilasciano lo stesso tipo di scie ?

Non sarebbe forse raziocinante concludere che anche gli aerei di linea rilasciano scie chimiche, oppure che entrambe sono normali scie di condensazione ? Quale sarebbe la differenza fra una scia chimica di un aereo chimico e una scia rilasciata da un aereo di linea ? Quali criteri adotteresti per distinguere questi due tipi di scia ? Fisico-atmosferici ? Chimico-biologici ? O sulla base delle tue verifiche con flightradar e siti aeroportuali ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 10/10/2011 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4634
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:


Citazione:

protoss ha scritto:
Flightradar24 non serve a niente; ad esempio qui nella mia zona che non è soggetta per nulla a linee di aerei commerciali, ci sono giorni in cui non ne passa uno di aereo e giorni in cui ne passano un centinaio al giorno e con traiettorie che cambiano di volta in volta.


Why ha scritto: hai ragione, ma allora come si fa a dire che sono solo aerei di linea che lasciano scie?
Proprio ora ci sono un sacco di aerei che stanno ricoprendo il cielo verso ovest di scie. Solo un paio visibili su flightradar.
Un Niki Air da Linz verso Maiorca e Ryanair da Kaunas verso Alicante.
In mezz'ora il cielo è quasi bianco. E ora a ondine.
Arrivano da tutte le direzioni. Sarà che il vento si è calmato e ora "lavorano".


Eh, magari fosse cosi selettiva e scontata la situazione; è molto probabile che fra questi troverai anche quelli normali di linea a rilasciarle, se non altro per confondere meglio quello che stanno facendo.
Inviato il: 10/10/2011 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Why
      Why
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4635
So tutto
Iscritto il: 4/10/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Why ha scritto:
Ciao Cagliostro, mi spiegi, per favore, come fai ad essere sicuro che gli aerei siano di linea? Di quali strumenti scientifici ti sei avvalso? Airnav?
dedicami giusto due righe, giusto per capire, se hai voglia e tempo.

grazie


Ciao Why, non ho molto tempo, magari riprendiamo, brevemente sottolineo un concetto importante: io non ho detto che le scie le rilasciano solo gli aerei di linea, attenzione ! Seguimi: se tu vedi anche uno solo, e ripeto, uno solo, aereo di linea con una bella scia persistente, dovrai concludere che anche gli aerei di linea rilasciano scie persistenti ? Ci sei ?
Ora, poi tu vedi un altro aereo, che tu non identifichi come aereo di linea, e potresti dire, cavolo questo potrebbe essere un aereo militare o comunque un aereo chimico. Benissimo. Tu dunque hai due aerei che rilasciano due scie persistenti identiche fra loro, uno di questi aerei sei sicuro fosse un aereo di linea, dell'altro invece hai dubbi che possa essere chimico. Ora, il problema è questo: anche l'aereo di linea rilasciava una scia persistente identica a quella rilasciata dall'aereo possibilmente chimico. Le ipotesi che si configurano sono queste:
1) l'aereo chimico rilasciava una scia chimica identica alla scia di condensazione persistente rilasciata dall'aereo di linea
2) l'aereo di linea rilasciava una scia chimica, proprio come quello chimico
3) l'aereo chimico non era chimico e rilasciava una normalissima scia di condensazione persistente come la normale scia persistente dell'aereo di linea.

Le domande che ti pongo sono queste: utilizzando flightradar ti è mai capitato di vedere un aereo che eri sicuro essere di linea, rilasciare una grande sciona persistente ?

Se sì, cosa ti fa pensare che una scia rilasciata da un aereo che tu identificheresti come chimico sia effettivamente chimica, visto e considerato che hai potuto vedere con i tuoi occhi che anche gli aerei di linea rilasciano lo stesso tipo di scie ?

Non sarebbe forse raziocinante concludere che anche gli aerei di linea rilasciano scie chimiche, oppure che entrambe sono normali scie di condensazione ? Quale sarebbe la differenza fra una scia chimica di un aereo chimico e una scia rilasciata da un aereo di linea ? Quali criteri adotteresti per distinguere questi due tipi di scia ? Fisico-atmosferici ? Chimico-biologici ? O sulla base delle tue verifiche con flightradar e siti aeroportuali ?


parto dal presupposto che le scie di cui parlo non siano di "normale" condensazione perchè davvero troppo persistenti, quindi, per me, chimiche. Se così non fossero non saremmo qua a parlarne perchè sarebbero sempre esistite.
Tu invece parli di scie di condensazione persistenti, ma mi chiedo, perchè sono persistenti per ore solo da alcuni anni e non anche prima?
Dal sito flightradar ho visto scie persistenti (per me chimiche) da aerei di linea, ma il mio dubbio è che siano DAVVERO aerei di linea. Non credo sia così difficile camuffare un segnale radar e accodarsi ad un vero volo di linea che non rilascia scie. Questo lo dico perchè anni fa erano solo aerei militari a rilasciarle, quindi mi sorgono dubbi in merito agli aerei di linea.
Per ora i miei criteri sono le condiizoni atmosferiche in quota, la durata del fenomeno e la vistosa creazione di pseudo nuvole e velature che ricoprono per diverse ore il cielo. Non credo che alcun tipo di condensazione possa formare nuvole di varie forme che durino ore e velino il cielo, non trovi?

tu quali metodi scientifici hai adottato?
Inviato il: 10/10/2011 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4636
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
ieri e oggi cielo terso e temperature alte. Ho il sospetto però che gli aerei impegnati in queste irrorazioni siano volati lo stesso....


è quello che penso anche io


Citazione:
e lo stesso abbiano rilasciato qualcosa che non si è visto a causa della scarsa umidità portata via dalla alta pressione(?)* Può essere?


il 2 ottobre a ora di pranzo il cielo era privo di nubi e c'era solo un pezzettino di scia persistente tipo questa solo che era corta un pò meno della metà










la scia del 2 si è espansa più di questa ed è anche rimasta in cielo per molto più tempo anche se i valori di temperatura e umidità alle quote di volo non erano adatti alla formazione di scie persistenti naturali.

certo avrebbero potuto coprire il cielo con delle scie persistenti artificiali ma visti i volari bassi, l'alta pressione e l'assenza di perturbazioni in arrivo non sarebbe stato possibile giusticare la loro presenza
Inviato il: 10/10/2011 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Devil
      Devil
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4637
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/6/2011
Da
Messaggi: 105
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
Citazione:
ieri e oggi cielo terso e temperature alte. Ho il sospetto però che gli aerei impegnati in queste irrorazioni siano volati lo stesso....


è quello che penso anche io


Citazione:
e lo stesso abbiano rilasciato qualcosa che non si è visto a causa della scarsa umidità portata via dalla alta pressione(?)* Può essere?


il 2 ottobre a ora di pranzo il cielo era privo di nubi e c'era solo un pezzettino di scia persistente tipo questa solo che era corta un pò meno della metà










la scia del 2 si è espansa più di questa ed è anche rimasta in cielo per molto più tempo anche se i valori di temperatura e umidità alle quote di volo non erano adatti alla formazione di scie persistenti naturali.

certo avrebbero potuto coprire il cielo con delle scie persistenti artificiali ma visti i volari bassi, l'alta pressione e l'assenza di perturbazioni in arrivo non sarebbe stato possibile giusticare la loro presenza
ecco se ne passano 5 o 6 di aerei che rilasciano queste scie il cielo diventa tutto bianco. Se queste non sono prove!!!
Inviato il: 10/10/2011 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4638
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Comunque Cagliostro dato che sei arrivato a tante convinzioni DEVI scrivere ad Azzone. Indistintamente se lui partecipa alla convetions dei voli "Clandestini"

è importante sentire quello che viene detto, Da chi viene detto, e con quali prove piccole o grandi che siano.

Si può anche ipotizzare che il manifesto dell'evento sia scritto in modo che possa attirare attenzione/preoccupazione.

Pensa se ci fosse stato scritto " Alitalia fa le scie" ... immagino i commenti deliranti della gente che leggeva.
Come minimo i personaggi che saltavano alla mente erano Maradona, lapo e Berlusconi.

A quel punto la serietà della serata dove sarebbe andata?

Invece si mette una parola come "Clandestini" che per di più oggi giorno fa sempre la sua porca figura... e si attira maggiormente l'attenzione.

Io che cosa dovrei fare a Giorgio Pattera? dovrei andare sotto casa sua e minacciarlo pesantemente, dato che sta utilizzando la mia mail di Di Pietro per farsi le sue serate a parlare di scie?!!?
Eppure ha pure aggiunto un paio di piccole cose che in realtà non ha fatto lui ma io.
Nonostante ciò io sono comunque contento perchè è importante diffondere l'informazione che non sarà mai esatta perchè ognuno la interpreterà a proprio modo.
Però nel frattempo molte persone in più conosceranno l'argomento e si faranno .... forse........ qualche domanda.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 10/10/2011 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4639
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Certo, io ho approfondito scientificamente l'argomento, ed avendo acquisito delle certezze a riguardo, non ho interesse a rincorrere chi queste certezze non le ha acquisite. Di solito è chi non conosce o non capisce a chiedere spiegazioni, io conosco, e non ho alcun interesse a chiedere spiegazioni. E' semplice.


Hai appena esposto l'essenza del metodo antiscientifico.

Citazione:
Io te l'ho già detto, portami qui Domenico Azzone, se può essere tuo interesse farlo, e risponderò a nome della mia ricerca scientifica.


Avevi promesso che Azzone l'avresti contattato tu.
Non l'hai fatto.
Spero che se viene qui, non ti rimangi anche questa tua disponibilità a rispondere a nome della tua ricerca scientifica
Inviato il: 10/10/2011 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4640
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Inviato il: 10/10/2011 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4641
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Avevi promesso che Azzone l'avresti contattato tu.
Non l'hai fatto.
Spero che se viene qui, non ti rimangi anche questa tua disponibilità a rispondere a nome della tua ricerca scientifica


Non ti preoccupare Edo, io risponderò. Se tu avessi avuto un minimo di rispetto, e non avessi apostrofato ogni mio post con la menata su Domenico Azzone, avrei potuto pensare che tu fossi veramente interessato a capire qualcosa di scie chimiche. Ma a te evidentemente interessa lo scontro, di quello che scrivo non leggi o non capisci un cazzo, ma probabilmente sono io a spiegarmi male. Sono abituato, alla presa per il culo, a rispondere con altrettanta presa per il culo. A questo punto, portami qui Azzone, e ti garantisco un confronto spassionatamente scientifico.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 10/10/2011 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4642
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Why ha scritto:
Dal sito flightradar ho visto scie persistenti (per me chimiche) da aerei di linea, ma il mio dubbio è che siano DAVVERO aerei di linea.

Non è un dubbio, ma una certezza, sono aerei di linea. Ora, se un aereo di linea, che a bordo porta passeggeri, e non botti di materiale chimico, è in grado di rilasciare una sciona persistente, puoi capire come venga immediatamente confutata la convinzione che a rilasciare scie chimiche debbano essere aerobotti piene di materiale chimico. Questo dato dovrebbe indurre una persona raziocinante a domandarsi, ma allora cosa sono queste scie chimiche, se persino un aereo di linea è in grado di rilasciarle ?

Citazione:

Non credo sia così difficile camuffare un segnale radar e accodarsi ad un vero volo di linea che non rilascia scie.


Se credi questo, comprati una buona macchina fotografica, è sufficiente una 18 x di zoom, come la mia panasonic, e potrai constatare di persona che a rilasciare le scie sono proprio gli aerei di linea, e non ipotetici accodati.
Citazione:

Questo lo dico perchè anni fa erano solo aerei militari a rilasciarle


Pochi anni fa non avevamo gli strumenti per dirimere dette questioni, restiamo nell'ambito di ipotesi.
Citazione:


tu quali metodi scientifici hai adottato?


Ho incrociato una messe spaventosa di dati, che sono andato via via acquisendo nel corso delle mie ricerche. Non ho tempo di riassumerti tutto in una volta. Dovremmo affrontare punto per punto poco per volta.

Guarda come si comporta lo scarico di un automezzo in un ambiente molto freddo e umido, simile a quello dove volano gli aerei

http://www.youtube.com/watch?v=Z5AP_3hGN5M
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 10/10/2011 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4643
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
Comunque Cagliostro dato che sei arrivato a tante convinzioni DEVI scrivere ad Azzone. Indistintamente se lui partecipa alla convetions dei voli "Clandestini"


Ci penserà Edo a scrivere ad Azzone, non ti preoccupare.

Citazione:


Si può anche ipotizzare che il manifesto dell'evento sia scritto in modo che possa attirare attenzione/preoccupazione.

Pensa se ci fosse stato scritto " Alitalia fa le scie" ... immagino i commenti deliranti della gente che leggeva.
Come minimo i personaggi che saltavano alla mente erano Maradona, lapo e Berlusconi.

Se così fosse il tutto sarebbe paragonabile proprio alle fregnacce che racconta il nostro caro amato S.B., lui ha sempre un buon motivo per mentire.

Citazione:


Invece si mette una parola come "Clandestini" che per di più oggi giorno fa sempre la sua porca figura... e si attira maggiormente l'attenzione.

Bravo -ZR-, questo è parlare, fa proprio la sua porca figura, chissà chi cazzo glielo ha suggerito quel termine, magari il nostro caro S.B. ! Questi porci clandestini ....!
Citazione:

Io che cosa dovrei fare a Giorgio Pattera? dovrei andare sotto casa sua e minacciarlo pesantemente, dato che sta utilizzando la mia mail di Di Pietro per farsi le sue serate a parlare di scie?!!?
Eppure ha pure aggiunto un paio di piccole cose che in realtà non ha fatto lui ma io.

Allora è un coglione, punto !

Citazione:

Nonostante ciò io sono comunque contento perchè è importante diffondere l'informazione che non sarà mai esatta perchè ognuno la interpreterà a proprio modo.
Però nel frattempo molte persone in più conosceranno l'argomento e si faranno .... forse........ qualche domanda.


-ZR-


Forse sei migliore di quello che io sono ! Anzi, sicuramente sei migliore.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 10/10/2011 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4644
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Come si comporta una banana in ambiante molto freddo....


Inviato il: 11/10/2011 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4645
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

edo ha scritto:
Avevi promesso che Azzone l'avresti contattato tu.
Non l'hai fatto.
Spero che se viene qui, non ti rimangi anche questa tua disponibilità a rispondere a nome della tua ricerca scientifica


Non ti preoccupare Edo, io risponderò. Se tu avessi avuto un minimo di rispetto, e non avessi apostrofato ogni mio post con la menata su Domenico Azzone, avrei potuto pensare che tu fossi veramente interessato a capire qualcosa di scie chimiche. Ma a te evidentemente interessa lo scontro, di quello che scrivo non leggi o non capisci un cazzo, ma probabilmente sono io a spiegarmi male. Sono abituato, alla presa per il culo, a rispondere con altrettanta presa per il culo. A questo punto, portami qui Azzone, e ti garantisco un confronto spassionatamente scientifico.


Ti sbagli, e per confermare il tuo errore utilizzi il linguaggio più adeguato.

C'è un articolo in home particolarmente calzante al tuo atteggiamento. Ti riporto una citazione:Citazione:
Ma Cochrane faceva quel genere di cose. E il motivo per cui faceva quel genere di cose è perché aveva capito che ci si sente molto meglio a dire, "Qui nel mio piccolo mondo, sono un Dio, capisco tutto. Non voglio che le mie opinioni vengano sfidate. Non voglio che le mie conclusioni siano messe alla prova." E' così rassicurante semplicemente fare la lezione. Cochrane capì che l'incertezza, la fallibilità, l'essere sfidati, è doloroso. E qualche volta bisognerebbe affrontare la realtà. Non pretendo che sia facile. Non è facile. E' terribilmente doloroso. E fin da quando ho iniziato a parlare di questo argomento e fare ricerche su questo argomento, sono tormentato da una cosa che un matematico giapponese ha detto sull'argomento.
Inviato il: 11/10/2011 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Why
      Why
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4646
So tutto
Iscritto il: 4/10/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
Citazione:

Why ha scritto:
Dal sito flightradar ho visto scie persistenti (per me chimiche) da aerei di linea, ma il mio dubbio è che siano DAVVERO aerei di linea.


Non è un dubbio, ma una certezza, sono aerei di linea. Ora, se un aereo di linea, che a bordo porta passeggeri, e non botti di materiale chimico, è in grado di rilasciare una sciona persistente, puoi capire come venga immediatamente confutata la convinzione che a rilasciare scie chimiche debbano essere aerobotti piene di materiale chimico. Questo dato dovrebbe indurre una persona raziocinante a domandarsi, ma allora cosa sono queste scie chimiche, se persino un aereo di linea è in grado di rilasciarle ?


mi spieghi come fai ad essere certo che siano davvero di linea con passeggeri a bordo? Come mai allora anni fa gli aerei di linea non rilasciavano scie persistenti?




Citazione:

Non credo sia così difficile camuffare un segnale radar e accodarsi ad un vero volo di linea che non rilascia scie.


Se credi questo, comprati una buona macchina fotografica, è sufficiente una 18 x di zoom, come la mia panasonic, e potrai constatare di persona che a rilasciare le scie sono proprio gli aerei di linea, e non ipotetici accodati.
Citazione:

Questo lo dico perchè anni fa erano solo aerei militari a rilasciarle


Pochi anni fa non avevamo gli strumenti per dirimere dette questioni, restiamo nell'ambito di ipotesi.
Citazione:


vedere più aerei che volavano in formazione mi fa dire che molto probabilmente fossero militari
tu quali metodi scientifici hai adottato?


Ho incrociato una messe spaventosa di dati, che sono andato via via acquisendo nel corso delle mie ricerche. Non ho tempo di riassumerti tutto in una volta. Dovremmo affrontare punto per punto poco per volta.

Guarda come si comporta lo scarico di un automezzo in un ambiente molto freddo e umido, simile a quello dove volano gli aerei

http://www.youtube.com/watch?v=Z5AP_3hGN5M


di che tipo sono i dati che hai incrociato? Sono quelli che tutti possiamo reperire tipo umidità in quota, airnav, ecc.? Oppure hai reperito dell'altro? Se però mi fai vedere il video di un camion capisci che non riesco più a comprendere dove vuoi arrivare...
Inviato il: 11/10/2011 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Why
      Why
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4647
So tutto
Iscritto il: 4/10/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
metto il link a un video che trovai questa estate e che forse conoscete già, ma è per capire se questi possono essere aerei di linea e come mai l'altro aereo che si vede lascia una scia cortissima....

http://www.youtube.com/watch?v=dInbu0H9L80
Inviato il: 11/10/2011 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4648
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
no che non sono aerei di linea ma cose di questo tipo si vedono solo in nord Italia qui sono anni che non si vedono aerei militari
Inviato il: 11/10/2011 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4649
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
Come si comporta una banana in ambiante molto freddo....




come si comporta una banana in ambiente molto caldo...



_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 11/10/2011 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#4650
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
NiHiLaNtH
ho il sospetto che per una volta la pensiamo allo stesso modo.

Gronda85
Guarda ho sudato a guardare quel filmato..... ti chiedo però di restare in tema con il forum.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 11/10/2011 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...152153154155156157158...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA