Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...176177178179180181182...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5341
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
@Gianni-M71
Ciao, non sono foto che hai fatto tu o si? Secondo me e' difficile dire e' chimica senza un riferimento minimo, al limite la testimonianza di chi la foto l'ha fatta perche', scusami, ma messe cosi' quelle foto a me personalmente non dicono niente. Vedo tutti i giorni scie cosi' e non persistono. Per esempio le ultime due foto, sono istantanee, cosa ne sappiamo se non si sono accorciate...

Faccio la domanda che ho fatto nell'altro forum : qualcheduno ha mai scattato tipo in ordine temporale, sequenza, "tre quattro aerei che passano e coprono tutto" ? O un video? Ecco, vedessi una roba cosi' e non solo istantanee allora..allora non so perche' vorrei capire perche' irrorano e cosa irrorano. Sembra una cosa cosi' assodata ma non ho mai letto da nessuna parte perche' e cosa, ma sopratutto chi! Non ci si potrebbe andare un po' piu' cauti con gli assolutismi e le smoking gun > ?
Inviato il: 2/5/2014 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Ma scusate...
#5342
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Wagener ha scritto:
Citazione:
Ciao, non sono foto che hai fatto tu o si? Secondo me e' difficile dire e' chimica senza un riferimento minimo, al limite la testimonianza di chi la foto l'ha fatta perche', scusami, ma messe cosi' quelle foto a me personalmente non dicono niente. Vedo tutti i giorni scie cosi' e non persistono. Per esempio le ultime due foto, sono istantanee, cosa ne sappiamo se non si sono accorciate...

Ciao Wagener, le prime tre foto sono prese dal web, a titolo di esempio per mostrare la differenza tra come apparivano di consuetudine le scie degli aerei prima, e poi dopo, dagli inizi del duemila ad oggi. Siccome molti negano, o fanno finta di non rendersene conto, io ho rimarcato questo aspetto perchè credo sia fondamentale, essendo un testimone diretto di "entrambe le epoche", diciamo così.
Le ultime due comunque sono mie, quindi fornisco garanzia diretta del fatto che mostrino assolutamente quello che si vede e che descrivo. L'ultima tra l'altro, combinazione ha voluto che l'avessi fatta proprio la mattina stessa del giorno in cui ho scritto il post, quindi era fresca di giornata.
Entrambe mostrano chiaramente (specie l'ultima) un fenomeno che a tanti sarà capitato di osservare - non so a te - ovvero la presenza contemporanea di aerei che producono tipi di scie differenti (lunghe e corte, persistenti e non persistenti).
Quindi, come scrissi, questa cosa appare inspiegabile a parità di condizioni atmosferiche e di volo, il chè è una prova aggiuntiva - a mio parere - della anomalia del fenomeno.

Citazione:
Faccio la domanda che ho fatto nell'altro forum : qualcheduno ha mai scattato tipo in ordine temporale, sequenza, "tre quattro aerei che passano e coprono tutto" ?

Nel corso di questi anni, quando mi è capitata l'occasione credo di averne scattate anche in sequenza. Le cercherò e se le trovo le posto.

Citazione:
Sembra una cosa cosi' assodata ma non ho mai letto da nessuna parte perche' e cosa, ma sopratutto chi! Non ci si potrebbe andare un po' piu' cauti con gli assolutismi e le smoking gun > ?

Se non hai letto da nessuna parte, dipende da dove intendi; su internet se cerchi informazioni ne puoi trovare un sacco, a cominciare da questo sito. Se invece ti riferisci a stampa, Tv o pubblicazioni di tipo "accademico-ufficiali" allora certo che non ti diranno mai niente. Il che, se ci pensi, dovrebbe far riflettere Nella migliore delle ipotesi ti dicono che "è tutto normale, sono le stesse scie di condensa che ci sono sempre state" e via dicendo... ma per i motivi che ho detto (e non solo io), e poi basta alzare gli occhi al cielo, non si può pensare che sia "tutto normale" uno scempio del genere...
Per il fatto dell"l'andare un po cauti", per quanto mi riguarda io sono cauto, vorrei solo sapere con certezza cosa c'è dietro a qualcosa che ritengo anomalo (qualsiasi sia la spiegazione dietro a questo fenomeno), così come vogliono saperlo tutte le persone che giustamente si pongono queste domande. Ma non per questo ci si deve accontentare delle spiegazioni semplicistiche che vengono date, specie perchè di fatto non spiegano nulla. Ancor di più quando oltre a questo, tocca confrontarsi pure con gente che nega per principio.
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 3/5/2014 1:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Ma scusate...
#5343
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Wagener:
qualcheduno ha mai scattato tipo in ordine temporale, sequenza, "tre quattro aerei che passano e coprono tutto"

Personalmente, dato che quasi quotidianamente sono in aeroporto, e' una cosa che ho visto centinaia di volte
Oggi molto meno spesso perche', come ti ha molto esaurientemente risposto NiHiLaNtH ...
poi col tempo la situazione è cambiata, gli aerei non identificati sono stati sostituiti dagli aerei civili con scie persistenti meno performanti e c'è stato un notevole aumento delle scie persistenti




Se ti sei avvicinato da poco alla questione "scie chimiche", come sembra dai tuoi interventi, sarebbe meglio se leggessi la scheda che ne e' stata fatta da Music band
Link, una cronistoria della nascita del fenomeno e del perche' c'e' qualcosa che non coincide con il passato documentato, scientifico e non.

Buona lettura, e buoni incubi se le prove presentate saranno convincenti anche per te

Giaì, perche' partendo dalla conclusione che il fenomeno e' reale, ci si domanda: ma perche' lo fanno?
Se sono sostanze pericolose per la salute, come mai le diffondono dove loro stessi o i loro familiari vivono?
E le risposte possibili sono purtroppo tutte negative

Personalmente vedo 3 scenari, probabilmente interconnessi

1) Controllare le precipitazioni e' da sempre un desiderio ed un'esigenza dell'uomo, puo' darsi che le previsioni di fabbisogno alimentare del prossimo futuro abbiano reso urgente che questo programma venga sviluppato, costi quel che costi in termini di salute attuale

2) Controllare le precipitazioni e' un'arma potentissima, ed i militari, in specie quelli oltreoceano, non hanno molto a cuore la salute, nemmeno quella dei loro concittadini
E la presenza di velivoli non identificati ovunque all'inizio del fenomeno conferma quantomeno uno scopo comune fra militari e governi, vero o fittizio---alimentato da dati falsi da parte di chi ne ha piu' interesse--- che sia

3) Che il fenomeno "riscaldamento globale" sia o meno una realta' attuale , molti governi lo hanno preso sul serio: che si cerchi qualche palliativo per quantomeno rallentarlo e' la cosa piu' ovvia che viene da pensare
E che si giunga a cercare di spremere denaro per rallentarne i sintomi con fantasiosi schermi artificiali anziche' agire sulle cause (la follia consumistica), lo trovo altrettanto ovvio

Saluti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 4/5/2014 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Ma scusate...
#5344
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Citazione:

2) Controllare le precipitazioni e' un'arma potentissima, ed i militari, in specie quelli oltreoceano, non hanno molto a cuore la salute, nemmeno quella dei loro concittadini
E la presenza di velivoli non identificati ovunque all'inizio del fenomeno conferma quantomeno uno scopo comune fra militari e governi, vero o fittizio---alimentato da dati falsi da parte di chi ne ha piu' interesse--- che sia

Ciao ahmbar, riguardo a questo specifico punto, potrebbe forse correlarsi questo documento: Weather as a Force Multiplier: Owning the Weather in 2025?
Che ne pensi, credi sia attendibile? esiste una traduzione anche in italiano, almeno delle parti più significative?

Intanto ho cercato e trovato un po' di materiale (foto e video) risalente praticamente giusto ad un anno fa, ripreso sopra i cieli di casa mia con una fotocamera digitale;
Era la mattina del 14 maggio 2013, e quella fu una giornata pesantemente irrorata...
In questo video si vede innanzitutto una scia anomala in formazione, ed anche in che condizioni si presentasse il cielo, gia da metà mattina...
Notare come la scia in formazione ad un certo punto si interrompa (o diminuisca moltissimo la sua intensità), per poi riprendere in tutto il suo spessore; Come è possibile questo fatto, se davvero si trattasse di normali scie di condensazione?

https://www.youtube.com/watch?v=gSMYRTraDNU


Queste 3 foto invece ritraggono una breve sequenza del passaggio di un aereo (pochi minuti dopo che filmai il video qua sopra, dalla parte opposta di casa mia) con al seguito una scia anomala, all'interno di un"corridoio" già composto da altre tre grosse scie presistenti, una di esse era quella fatta dall'aereo del video (sulla sinistra delle tre strisce si può vedere bene l'effetto che fanno una volta che si espandono);





infine, breve video successivo sempre a questa sequenza:

https://www.youtube.com/watch?v=4Hz2j95F1pQ
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 4/5/2014 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Ma scusate...
#5345
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Scenari sopra fotografati ne ho visti parecchi anche se sono abbstanza leggeri...

Di solito ne vedo di molto peggiori e già verso le 8-9 di mattina...

Ma non è costante anzi alcuni giorni il cielo è del tutto privo di qualsivoglia trail...

Comunque per le opzioni di Ahmbar ci aggiungerei che liberare sostanza cariche tipo metalli nell'atmosfera ne modificherebbe le proprietà conduttive facilitando le comunicazioni tra cui quelle militari.... almeno così ho letto in giro...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 4/5/2014 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Ma scusate...
#5346
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao ahmbar, riguardo a questo specifico punto, potrebbe forse correlarsi questo documento: Weather as a Force Multiplier: Owning the Weather in 2025?

Ciao a te, Gianni, anche dai tuoi commenti si evince che sei un neofita dell'argomento, e mi permetto di consigliarti la lettura della scheda di Music Band che ho linkato prima, troverai la risposta alla tua domanda ed a molte altre

Se trovi il papiro di Federico troppo lungo, ti do il link alla mia ricerca che feci ca 6 anni fa' , molto meno esauriente e completa di quella qui presente (e certamente qualche link non funzionera' piu'), ma pur sempre un condensato degli argomenti pricipali che mi hanno convinto che quanto osservavo nei cieli di questi anni era ..."sbagliato", e che la mia memoria, proprio come la tua, non stava facendo scherzacci

L'unica cosa che esiterei ad inserire oggi e' la possibile correlazione col cosiddetto "morbo di Morgellons, indimostrata allora come ora
Ecco il link Sono 540 kb in pdf
Per tutto il resto in questi anni ho trovato solo conferme ed ulteriori prove

Merio@
Comunque per le opzioni di Ahmbar ci aggiungerei che liberare sostanza cariche tipo metalli nell'atmosfera ne modificherebbe le proprietà conduttive facilitando le comunicazioni tra cui quelle militari.... almeno così ho letto in giro...

Credo ti riferisca ai nuovi radar, che offrono una mappatura tridimensionale dettagliatissima dei territori proprio sfruttando gli "echi" generati dai metalli in sospensione.
Pero' credo che rientri fra gli ....effetti collaterali, piu' che per le finalita' principali

Buona giornata a te ed a tutti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 4/5/2014 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Ma scusate...
#5347
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Grazie ahmbar per la delucidazione in proposito...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 4/5/2014 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5348
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
Ehi tutti
ho fatto delle foto provo a metterle su spero che non allargino il layout




































edit

Ahmbar
grazie per il docu di Music Band lo sto scaricando ora invece il tuo e' su mediafire e faccio fatica per via della connessione lenta. Ce lo hai tipo in word? o da qualche altra parte? si possono caricare pdf qui sul sito?
Inviato il: 4/5/2014 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Ma scusate...
#5349
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Merio: Citazione:
Di solito ne vedo di molto peggiori e già verso le 8-9 di mattina...

Non ne dubito, e ne ho viste di ben peggiori io stesso in tanti anni ormai, ma non sempre ho avuto la possibilità di fotografare o filmare.

ahmbar: Citazione:
Ciao a te, Gianni, anche dai tuoi commenti si evince che sei un neofita dell'argomento, e mi permetto di consigliarti la lettura della scheda di Music Band che ho linkato prima, troverai la risposta alla tua domanda ed a molte altre

Avevo già scaricato la scheda, ma non ho avuto ancora il tempo di leggerla, rimedierò anche aggiungendo la ricerca fatta da te. Grazie mille!
Ed esattamente anche per me, la sensazione che qualcosa non quadrasse l'ho avuta appena iniziai a vedere in cielo questa anomalia, e più con gli anni cercavo di trovare informazioni e più ottenevo conferme in questo senso.

Un saluto!
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 4/5/2014 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Ma scusate...
#5350
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ce lo hai tipo in word? o da qualche altra parte? si possono caricare pdf qui sul sito?


Ho fatto una conversione in pdf, spero ti sia piu' semplice scaricarlo
PDF: 04 introAhmbar.pdf

Ma per quanto io sia stato bravo a sintetizzare, se la mia ricerca vale 10, quella di Federico vale 100


Avevo postato anche qui il mio papiro, ma ritrovarlo con i potenti mezzi di ricerca di LC.....

Nel cercarlo ho trovato un elenco di brevetti di sostanze e materiali destinati alla modificazione climatica postato a suo tempo da LaoTzu molto ma molto piu' dettagliato di quello che troverai nella mia ricerca

ne metto un estratto


3835059 - September 10, 1974 - Methods of Generating Ice Nuclei Smoke Particles For Weather Modification And Apparatus Therefore
3877642 - April 15, 1975 - Freezing Nucleant
3896993 - July 29, 1975 - Process For Local Modification of Fog And Clouds For Triggering Their Precipitation And For Hindering The Development of Hail Producing Clouds
3899129 - August 12, 1975 - Apparatus for generating ice nuclei smoke particles for weather modification
3899144 - August 12, 1975 - Powder contrail generation
3940060 - February 24, 1976 - Vortex Ring Generator
3990987 - November 9, 1976 - Smoke generator
RE29,142 - February 22, 1977 - Reissue of: 03630950 - Combustible compositions for generating aerosols, particularly suitable for cloud modification and weather control and aerosolization process
4096005 - June 20, 1978 - Pyrotechnic Cloud Seeding Composition
4129252 - December 12, 1978 - Method and apparatus for production of seeding materials
4141274 - February 27, 1979 - Weather modification automatic cartridge dispenser
4167008 - September 4, 1979 - Fluid bed chaff dispenser
4362271 - December 7, 1982 - Procedure for the artificial modification of atmospheric precipitation as well as compounds with a dimethyl sulfoxide base for use in carrying out said procedure
4402480 - September 6, 1983 - Atmosphere modification satellite
4412654 - November 1, 1983 - Laminar microjet atomizer and method of aerial spraying of liquids
4415265 - November 15, 1983 - Method and apparatus for aerosol particle absorption spectroscopy
4470544 - September 11, 1984 - Method of and Means for weather modification
4600147 - July 15, 1986 - Liquid propane generator for cloud seeding apparatus
4633714 - January 6, 1987 - Aerosol particle charge and size analyzer
4643355 - February 17, 1987 - Method and apparatus for modification of climatic conditions
4653690 - March 31, 1987 - Method of producing cumulus clouds
4684063 - August 4, 1987 - Particulates generation and removal
4686605 - August 11, 1987 - Method and apparatus for altering a region in the earth's atmosphere, ionosphere, and/or magnetosphere
4704942 - November 10, 1987 - Charged Aerosol
4712155 - December 8, 1987 - Method and apparatus for creating an artificial electron cyclotron heating region of plasma
4744919 - May 17, 1988 - Method of dispersing particulate aerosol tracer
4766725 - August 30, 1988 - Method of suppressing formation of contrails and solution therefor
Questo sarei curioso di sapere che fine ha fatto...Avranno lapidato l'inventore?



4948050 - August 14, 1990 - Liquid atomizing apparatus for aerial spraying
4999637 - March 12, 1991 - Creation of artificial ionization clouds above the earth
5003186 - March 26, 1991 - Stratospheric Welsbach seeding for reduction of global warming
5005355 - April 9, 1991 - Method of suppressing formation of contrails and solution therefor
Ancora un metodo per sopprimere le contrails....che non pare abbia avuto molto successo

5038664 - August 13, 1991 - Method for producing a shell of relativistic particles at an altitude above the earths surface
5041834 - August 20, 1991 - Artificial ionospheric mirror composed of a plasma layer which can be tilted
5104069 - April 14, 1992 - Apparatus and method for ejecting matter from an aircraft
5110502 - May 5, 1992 - Method of suppressing formation of contrails and solution therefor
E ancora....mai uno che funzionasse da allora

5174498 - December 29, 1992 - Cloud Seeding
5357865 - October 25, 1994 - Method of cloud seeding
5360162 - November 1, 1994 - Method and composition for precipitation of atmospheric water
5556029 - September 17, 1996 - Method of hydrometeor dissipation (clouds)

5628455 - May 13, 1997 - Method and apparatus for modification of supercooled fog

5639441 - June 17, 1997 - Methods for fine particle formation
5912396 - June 15, 1999 - System and method for remediation of selected atmospheric conditions
5922976 - July 13, 1999 - Method of measuring aerosol particles using automated mobility-classified aerosol detector
5949001 - September 7, 1999 - Method for aerodynamic particle size analysis
6056203 - May 2, 2000 - Method and apparatus for modifying supercooled clouds
6110590 - August 29, 2000 - Synthetically spun silk nanofibers and a process for making the same

6263744 - July 24, 2001 - Automated mobility-classified-aerosol detector
6281972 - August 28, 2001 - Method and apparatus for measuring particle-size distribution
6315213 - November 13, 2001 - Method of modifying weather
6382526 - May 7, 2002 - Process and apparatus for the production of nanofibers
6408704 - June 25, 2002 - Aerodynamic particle size analysis method and apparatus
6412416 - July 2, 2002 - Propellant-based aerosol generation devices and method
6520425 - February 18, 2003 - Process and apparatus for the production of nanofibers
6569393 - May 27, 2003 - Method and device for cleaning the atmosphere

Ho evidenziato quelli che confermano platealmente che la modifica climatica e' una scienza in divenire da decenni, e che molti sono i brevetti su materiali, metodi e sostanze destinate a tale scopo

Ma per convincermi era bastata la mia memoria (corroborata---e per fortuna ---- da centinaia di foto e video, personali e su riviste): le scie che vediamo oggi ovunque,non solo in cielo, sino a 20 anni fa' non comparivano praticamente mai ne' in pubblicita', ne' in locandine, riviste, francobolli ne' altrove sino al 2000
Perlomeno nella mia ricerca io non ho mai trovato uno dei mille esempi che vediamo oggi
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 5/5/2014 1:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Ma scusate...
#5351
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Ho evidenziato quelli che confermano platealmente che la modifica climatica e' una scienza in divenire da decenni, e che molti sono i brevetti su materiali, metodi e sostanze destinate a tale scopo

E poi c'è gente che dice "ma quali prove avete?", "ce ne fosse una!" .... come se tutti questi ed altri elementi messi assieme non possano definirsi prove... oltre che non bastasse già la semplice osservazione visiva, per accorgersi di qualcosa che non quadra.

Ma per certa gente evidentemente, la sola ed unica prova che conta è il vedere un giorno i responsabili che confessano pubblicamente il Tv! Staranno freschi...
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Ma per convincermi era bastata la mia memoria (corroborata---e per fortuna ---- da centinaia di foto e video, personali e su riviste): le scie che vediamo oggi ovunque,non solo in cielo, sino a 20 anni fa' non comparivano praticamente mai ne' in pubblicita', ne' in locandine, riviste, francobolli ne' altrove sino al 2000
Perlomeno nella mia ricerca io non ho mai trovato uno dei mille esempi che vediamo oggi

Esattamente!
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 6/5/2014 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5352
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
Ahmbar cit -
[..] Ma per convincermi era bastata la mia memoria (corroborata---e per fortuna ---- da centinaia di foto e video, personali e su riviste): le scie che vediamo oggi ovunque,non solo in cielo, sino a 20 anni fa' non comparivano praticamente mai ne' in pubblicita', ne' in locandine, riviste, francobolli ne' altrove sino al 2000 Perlomeno nella mia ricerca io non ho mai trovato uno dei mille esempi che vediamo oggi

Ok, allora, siccome mi pareva strano, ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato

Questo del 1991, dal libro Peterson First guide to Clouds and Weather









4 foto di contrail scannerizzate dal libro in questione che potete trovaqre su Amazon a questo link : http://www.amazon.com/Peterson-First-Guide-Clouds-Weather/dp/0395906636


Qui invece 1984 Rustler Peak, Oregon, Stati Uniti



La foto sopra proviene da una collezione https://www.flickr.com/photos/12926710@N00/ la maggior parte delle quali sono recenti ma appunto ce ne sono alcune datate 1984. E' ineressante notare come il cielo sia bello blu in queste immagini


Questa scattata da un turista nel 1990 presso Washington DC, Stati Uniti

Capitol Dome, 1990






New York, 1994



New York, Manhattan, 1992



Monte Hood, Luglio 1985, Rob De Graff




Monte Shasta. 1989, Taylor Sherman



Arizona, Settembre 1988



Praga 1988



1972, dal libro Clouds of the World



1967 – Plate 113 da Cloud Studies in Colour, Richard Scorer e Harry Wexler. Illustra oltre 30 contrails, alcune delle quali si incrociano l'una con l'altra :



1963 – Foto di Bob Shomler



1958, Aeroporto di San Fancisco : Due contrails persistenti attraversano il cielo :



Qui una collezione di foto datate 1960- 1970 e provenienti dal sito Airliners.net :

http://www.airliners.net/photo/Western-Airlines/Lockheed-L-188A-Electra/0125029/M
http://www.airliners.net/photo/Air-France/Douglas-DC-3…/0794126/M
http://www.airliners.net/photo/USA—Air/Douglas-C-133A-Cargomaster/0802763/M
http://www.airliners.net/photo/Iberia/Convair-440-80-Metropolitan/0761432/M
http://www.airliners.net/photo/USA—Air/Douglas-C-133A-Cargomaster/0802763/M
http://www.airliners.net/photo/Eastern-Air-Lines/Lockheed-L-1049-Super/0095121/M
http://www.airliners.net/photo/Air-Ceylon/De-Havilland-DH-106/0332049/M
http://www.airliners.net/photo/USA—Air/Douglas-C-124C-Globemaster/1202172/M
http://www.airliners.net/photo/Hawker-Siddeley-HS-125-1A-522/0407759/M
http://www.airliners.net/photo/UK—Air/Blackburn-B-101-Beverley/1518331/M
http://www.airliners.net/photo/Western-Airlines/Boeing-720-047B/1240220/M
http://www.airliners.net/photo/Olympic/De-Havilland-DH-106/0489281/M
http://www.airliners.net/photo/USA—Navy/Martin-SP-5B-Marlin/0094282/M
http://www.airliners.net/photo/Allegheny-Airlines/Convair-580/0693937/M
http://www.airliners.net/photo/Delta-Air-Lines/Douglas-DC-9-14/0630825/M
http://www.airliners.net/photo/South-African-Airways/Vickers-813-Viscount/0336732/M
http://www.airliners.net/photo/Cruzeiro-do-Sul/Sud-SE-210-Caravelle/0106059/M
http://www.airliners.net/photo/Mohawk-Airlines/BAC-111-204AF-One-Eleven/0179433/M
http://www.airliners.net/photo/Paraense/Fairchild-Hiller-FH-227B/0107964/M
http://www.airliners.net/photo/Continental-Airlines/Boeing-707-324C/0637754/M
http://www.airliners.net/photo/Alaska-Airlines/Lockheed-L-100-Hercules/0121834/M
http://www.airliners.net/photo/United-Airlines/Douglas-DC-8-52/1642417/M/
http://www.airliners.net/photo/Holiday-Airlines/Lockheed-L-188…-Electra/1619682/M/
http://www.airliners.net/photo/Britannia-Airways/Boeing-737-204C/1603260/M/
http://www.airliners.net/photo/USA—Air/McDonnell-Douglas-F-4E/1565582/M/
http://www.airliners.net/photo/Finnair/McDonnell-Douglas-DC-10-30/1329165/M/
http://www.airliners.net/photo/Interflug/Antonov-An-24B/1177528/M/
http://www.airliners.net/photo/Trans-World-Airlines/Boeing-727-31/1142497/M/
http://www.airliners.net/photo/Air-Express/Bristol-170-Freighter/0950079/M/
http://www.airliners.net/photo/USA—Air/Republic-F-84F-Thunderstreak/0747814/M/
http://www.airliners.net/photo/Trans-World-Airlines/Boeing-727-31/0608961/M/
http://www.airliners.net/photo/Dan-Air-London/Avro-748-Srs1A-200/0599343/M/
http://www.airliners.net/photo/Icelandair—Flugfelag/Boeing-727-108C/0593210/M/
http://www.airliners.net/photo/Trans-World-Airlines/Douglas-DC-9-14/0536572/M/
http://www.airliners.net/photo/Inex-Adria-Airways/McDonnell-Douglas-DC-9-32/0530937/M/
http://www.airliners.net/photo/Intra-Airways/Vickers-724-Viscount/0527504/M/
http://www.airliners.net/photo/Peru—Air/Antonov-An-26/0508318/M/
http://www.airliners.net/photo/North-Cay-Airways/Douglas-DC-3/0158273/M/
http://www.airliners.net/photo/Goodyear/Goodyear-Aerospace-GZ-20/0150235/M/
http://www.airliners.net/photo/Personal-Plane-Services/Supermarine-Spitfire-…/0075914/M/
http://www.airliners.net/photo/Percival-P-34A-Proctor/1669642/M/
http://www.airliners.net/photo/Trans-World-Airlines/Boeing-707-131B/1626912/M/
http://www.airliners.net/photo/Hawker-Sea-Fury/1329460/M/
http://www.airliners.net/photo/Transmeridian-Air-Cargo/Conroy-CL-44-O-Guppy/1129857/M/
http://www.airliners.net/photo/Eastern-Air-Lines/McDonnell-Douglas-DC-9-31/1102198/M/
http://www.airliners.net/photo/Federal-Aviation-Administration/Douglas-C-47B-Skytrain/0732148/M/
http://www.airliners.net/photo/Reims-F150G/0411180/M/
http://www.airliners.net/photo/Pan-American-World/Boeing-747-121/0271547/M/
http://www.airliners.net/photo/Mohawk-Airlines-(Allegheny/BAC-111-204AF-One-Eleven/1155816/M/
http://www.airliners.net/photo/American-Airlines/Boeing-707-123B/1148645/M/
http://www.airliners.net/photo/KLM—Royal/Douglas-DC-8-53/0994425/M/
http://www.airliners.net/photo/Trans-World-Airlines/Boeing-707-131B/0978066/M/
http://www.airliners.net/photo/Intermountain/Curtiss-C-46F-Commando/0697866/M/
http://www.airliners.net/photo/Mohawk-Airlines-(Allegheny/BAC-111-204AF-One-Eleven/0604592/M/
http://www.airliners.net/photo/Braniff-International-Airways/Boeing-727-62C/0305862/M/
http://www.airliners.net/photo/Sierra-Leone-Airways/De-Havilland-DH-114/0056315/M/
http://www.airliners.net/photo/Fairflight/De-Havilland-DH-104/1752365/M/
http://www.airliners.net/photo/Federal-Aviation-Administration/Convair-ET-29C-(240-27)/1736483/M/
http://www.airliners.net/photo/Pan-American-World/Boeing-707-321B/1652726/M/
http://www.airliners.net/photo/Dan-Air-London/Boeing-727-46/1456783/M/
http://www.airliners.net/photo/Merpati-Nusantara-Airlines/Vickers-952-Vanguard/1423341/M/
http://www.airliners.net/photo/Southern-Airways/Martin-404/1033793/M/
http://www.airliners.net/photo/Iran—Air/Lockheed-P-3F-Orion/1312055/M/
http://www.airliners.net/photo/PSA—Pacific/Lockheed-L-1011-385-1-TriStar/1243480/M/
http://www.airliners.net/photo/Conair-of-Scandinavia/Boeing-720-025/0347559/M/
http://www.airliners.net/photo/Sweden—Air/Vickers-Tp82-Varsity/1376515/M/
http://www.airliners.net/photo/American-Airlines/Boeing-707-123B/1222553/M/
http://www.airliners.net/photo/American-Airlines-Freighter/Boeing-707-323C/1142619/M/
http://www.airliners.net/photo/Syrian-Arab-Airlines/Boeing-707-321(F)/0692215/M/
http://www.airliners.net/photo/Maersk-Air/Boeing-720-051B/0487985/M/


Cosa ne pensate? Il fatto che voi non ricordiate o non abbiate foto con contrail prima degli anni 2000 non significa che non esistano o che nessun'altro ne abbia memoria.
Inviato il: 6/5/2014 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Ma scusate...
#5353
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Wagener: Citazione:
Il fatto che voi non ricordiate ...

No caro, per quando mi riguarda non è questione di "non ricordare", è questione che io sono sicuro, che gli aerei che ho sempre visto passare sopra casa mia, da che ho memoria, NON producessero mai "nuvole" ed offuscassero il cielo, prima degli anni duemila. E questa sicurezza non vale solo per me, ovviamente.

Per cui non essendoci discussioni su questo, resta sempre da spiegare il perchè tale fenomeno abbia iniziato a manifestarsi così massicciamente da quel periodo in poi, e non credo possa esistere spiegazione scientificamente accettabile che dimostri la "naturalità" della cosa.

Wagener: Citazione:
... o non abbiate foto con contrail prima degli anni 2000 non significa che non esistano o che nessun'altro ne abbia memoria

Innanzitutto stai sbagliando quando parli di "foto di contrail": "contrail" è un termine recente con cui vengono definite le scie di normale condensazione; ed è ovvio quindi che se qualcuno ha fotografato una "contrail" anche negli anni '70, quella era una normale scia di condensa, ovvero: relativamente corta e di rapidissima dissoluzione dal passaggio dell'aereo.
Ben altro aspetto hanno le cosidette "chemtrail"... quindi non confondere mai le due cose.

Il fatto poi che qui da noi in italia, il periodo nel quale sono iniziate le massicce segnalazioni risalga da grossomondo gli inizi del duemila, non significa certo che altrove non si sia verificato in precedenza.
Le prime segnalazioni infatti sono state fatte negli USA nel 1996, e la prima ufficiale è stata del Governo canadese, nel 1998.

Inoltre è facile presumere che se tutto questo è un'opera deliberata, prima di passare al "via libera" definitivo su vasta scala, abbiano fatto sperimentazioni in periodi anche precedenti al 1996, e che qualche testimone occasionale possa anche averle immortalate in qualche foto dei primi anni '90.
Ma questo in ogni caso non dimostra affatto la "naturalità" del fenomeno, anzi, a maggior ragione proverebbe che le basi di tale operato, erano state poste già da vari anni prima. Tutto ciò, ovviamente, ammettendo e dando per certo che esistano foto autentiche e non contraffatte, a dimostrarlo.
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 7/5/2014 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Ma scusate...
#5354
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Cosa ne pensate? Il fatto che voi non ricordiate o non abbiate foto con contrail prima degli anni 2000 non significa che non esistano o che nessun'altro ne abbia memoria.

Come ti ho gia' suggerito prima, dovresti documentarti, e poi esprimere giudizi o pareri

Le scie di condensa esistono da quando esiste l'aviazione, l'aria calda dei motori ha sempre prodotto, in particolari condizioni di pressione, umidita' relativa e temperatura, le scie
E ho scoperto che anche le scie persistenti, che sono le sole che ci interessano in questo caso, pur essendo definite un fenomeno assai raro, esistono anche loro da sempre



Che ne siano state fotografate anche decine negli anni scorsi e' solo una conseguenza del fatto che, come ho evidenziato prima, la scienza per la modificazione climatica sta sperimentando prodotti e materiali da decenni, e' logico pensare che siano stati testati per controllarne la maggiore o minore efficienza rispetto a quelli conosciuti
E che qualcuno di quegli esperimenti sia stato immortalato mi pare altrettanto probabile

Senza scendere in polemica sulla falsificazione o meno delle foto dei due libri, come gia' detto in precedenza, nelle mie documentazioni non ho mai visto nulla di simile a cio' a cui ho assistito centinaia di volte di persona
Ma, soprattutto, non ho una sola documentazione che le riprenda sullo sfondo di nessuna foto di pubblicita', riviste, locandine, persino francibolli o altro come invece appaiono ovunque oggigiorno

E aggiungo un'altra cosa, di "scie di condensa" da bambino, giovane e poi maturo, non solo non ho prove che vadano in contrasto con i miei ricordi, ma nessuno fra i miei amici o conoscenti , esattamente come me, ne ha mai sentito parlare: quando ne vedevamo una eravamo tutti a naso all'insu' a guardare quella meraviglia che appariva magicamente nel cielo, mentre ora sono argomento di insegnamento nelle scuole

L'unica ragione che sono riuscito a trovare per questo che abbia un senso e' che si cerchi di assopire la naturale curiosita' dei bambini, che sono quasi sempre i generatori delle domande "scomode" per noi adulti

Io stesso me ne sono accorto quando mio nipote mi chiese cosa fossero quelle strisce bianche che pitturavano il cielo da orizzonte ad orizzonte, e non e' stato piacevole accorgermi che, malgrado fossero in bella vista (come ho scoperto dopo quel primo episodio) praticamente tutti i giorni, il mio cervello non le registrava come "anomalia"
E questo malgrado trasformassero il cielo azzurro in una patina biancastra, cosa di cui non ho il minimo ricordo nella mia vita: se la giornata era serena, restava serena, le nuvole arrivavano all'orizzonte, non si formavano da un'evoluzione di scie di aerei che si espandevano lentamente

In questi anni ho letto pareri scientifici, discussioni, estratti di manuali ed altro ancora e di una cosa sono assolutamente certo: se le scie chimiche non sono reali esperimenti di (perlomeno) modificazione climatica, qualcosa e' cambiato
Che sia il clima, i motori, i combustibili, gli additivi o quant'altro non lo so, ma cio' che vediamo e' tutto meno che "normale"
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 7/5/2014 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#5355
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ricordo che gli studi di Appleman servivano proprio alle forze armate per capire in quali condizioni le scie di condensa si formavano, per capire quando i loro bombardieri erano visibili da terra a causa delle scie.
Le scie di condensa sono un evento del tutto naturale del passaggio dell'aereo, da non confondere con le scie chimiche che invece sono lo scopo per cui certi aerei sono messi in volo: per spargere composti.

In ogni caso ci sono le celebri foto dei bombardieri statunitensi in formazione, degli anni 40



Riporto nuovamente la pagina della NASA che parla delle condizioni di formazione delle contrail, e dei grafici di Appleman

http://science-edu.larc.nasa.gov/contrail-edu/resources-activities-appleman_student.php
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/5/2014 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5356
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
Scusate ma io no ho l'assoluta certezza che avete voi. Mi spiace. Io se leggo 'aerei che rilasciano composti' mi aspetto di leggere pure quali aerei e quali composti, sono mai stati analizzati? Come si fa ad analizzare una scia? Ma poi come funziona il rilascio da 9mila metri, cioe' cosa rimane della roba spruzzata? Mi vengono in mente quegli aeroplani che si usano in agricoltura per spruzzare pesticidi etc, beh viaggiano parecchio bassi e non so voi ma non ho mai visto un aereo tanker produrre scie di condensa a 50mt dal suolo.
Se sapete quali aerei e cosa spruzzano ditelo anche a me non siate timidi

edit
Poi comunque Ahmbar rafforzavi la tua argomentazione con il fatto ' io non ricordo di aver visto prima del 2000' poi ti posto foto prima del 2000 che assomigliano in tutto e per tutto a moltre altre catalogate come chimiche ma in realta' sono sempre esistite quindi...quindi?
E si, il traffico aereo e' aumentato in maniera sproporzionata, se vedevamo 2 scie negli anni 80 oggi sono 6, non mi sembra una grande cospirazione. Ci sono grafici anche su questo sito a tal proposito.
Comunque, mi sembrate abbastanza convinti ma ammetto che a me non convince molto. Non vedo la differenza fra le foto postate e quelle che si ritengono chimiche ; in piu' ripeto se sapete chi e cosa spruzzerebbero sarebbe anche piu' chiaro a capirsi mi da' abbastanza noia il criptico o la mezza parola. Poi, ma non era il forum per gli scettici questo qui
Inviato il: 7/5/2014 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5357
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Sertes:

Citazione:

da non confondere con le scie chimiche che invece sono lo scopo per cui certi aerei sono messi in volo: per spargere composti.


Che composti?

Le analisi in quota dove sono?

E dove sono le certificazioni - da parte terza - della analisi in quota?
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 7/5/2014 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5358
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
Sertes:

Citazione:

da non confondere con le scie chimiche che invece sono lo scopo per cui certi aerei sono messi in volo: per spargere composti.


Che composti?

Le analisi in quota dove sono?

E dove sono le certificazioni - da parte terza - della analisi in quota?



ariquote
Quoto e avanzo la questione anche io : quali composti? chi li sparge? quali aerei? militari? civili? esistono prove di cio' ?
non mandatemi da straker pero' eh
Inviato il: 7/5/2014 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Ma scusate...
#5359
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Wagener
Citazione:
non mandatemi da straker pero' eh

E invece ti ci mando sì, giusto a proposito del libro taroccato Clouds of the World dal quale hai tratto una delle foto che hai messo sopra.

Così, giusto per la completezza di informazione di chi legge.
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 8/5/2014 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Ma scusate...
#5360
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Ciao Gianni-M71,

stai suggerendo che tutti i libri riguardanti la meteorologia e la climatologia al mondo precedenti il 2000 siano stati contraffatti da una non meglio specificata organizzazione segreta?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 8/5/2014 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Ma scusate...
#5361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Ciao polaris,
Citazione:
stai suggerendo che tutti i libri riguardanti la meteorologia e la climatologia al mondo precedenti il 2000 siano stati contraffatti da una non meglio specificata organizzazione segreta?

Quello che sto suggerendo è che - come mostra il link - quel particolare libro molto probabilmente è stato taroccato.
Sul perchè, lascio a chiunque di trarre le proprie deduzioni.

Tu invece riterresti possibile che in tutti i libri riguardanti la meteorologia e la climatologia al mondo, ci sia sempre stato scritto che gli aerei hanno sempre prodotto scie lunghe e persistenti, generando "nuvole" stratiformi da offuscare il cielo, esattamente come ciò che osserviamo oggi?
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 8/5/2014 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5362
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
Non ne usciamo piu' pero' se iniziamo con questo tipo di argomentazioni imho
Se qualcuno sa cosa e/o chi spruzza cosa, allora lo scriva e punto.
Io ho postato foto scattate da gente comune prima del 2000 e si vedono chiaramente le stesse scie e conformazioni che si vedono in quelle che altri definiscono ~"chimiche". Ora, poi, se uno scrive che gli aerei rilasciano composti, io chiedo, semplicemente : quali composti e quali aerei. E' questa la domanda, perche' senza questa risposta rimangono speculazioni e si creano allarmismi inutili.
Gianni, abbi pazienza io faccio molta fatica a credere a straker. Non me nme volere ma ha cannato troppe volte per essere considerato attendibile almeno ai miei occhi. Sono anni che si specula con queste scie chhimiche, avvelenamewnto di massa...dovremo essere tutti morti a quest'ora, senza contare i "milioni di casi di morgellons"; ma dove sono? Hanno provato in tutti i modi a far sfondare la teoria nel mainstream quando chiaramente per dire se partecipi ad un atrasmissione tipo Mistero e pensi di voler essere preso sul serio, accomodati, diventerai il prossimo Adam Kadmon.

Io continuo a non vedere nessuna analisi in quota, nessuna plausibilita', ser ci si riduce a scrivere e tirare fuori, fra tutte le immagini postate ( e ce ne sono a centinaia basta cercarle) si tira fuori il l;ibro che e' taroccato. Ma chi lo dice, tu? E provalo che e' taroccato, dai, aspettiamo ansiosi; senza scomodare complottoni assurdi pero'.


edit
Oh Gianni, ma seriamente, ma il link che hai postato, lo ritieni attendibile?
Amazon e' parte del complotto?
No, ora a beneficio di tutti posto la cosa, cioe' il tizio che ha formulato tutto cio' e sul quale straker poi ha ricamato tuto il resto.

Da qui http://vibravito.altervista.org/2009/01/cicap-novi-ligure-parte-7-la-riscrittura-orwelliana-della-scienza/

""Sempre a proposito di tale saggio, è stato inserito anche un altro filmato, nel quale è possibile visionare il codice ISBN principale, corrispondente all'edizione statunitense originale del libro, insieme con i due codici ISBN secondari, uno relativo all'edizione britannica e l'altro a quella australiana.

Alla conferenza di Novi Ligure del 19 settembre 2008, il C.I.C.A.P. ha usato le immagini di Clouds of the world, ma non solo all'interno di una presentazione power-point. Infatti, per l'occasione, Simone Angioni, coordinatore del C.I.C.A.P. Lombardia, era riuscito a procurarsi una copia proveniente addirittura dalla Nuova Zelanda (si trattava quindi dell'edizione australiana). Ovviamente Angioni, nel corso del dibattito, non ha potuto esimersi dal mostrare con orgoglio la pubblicazione. Anche Claudio Casonato si è adoperato, esibendo da vicino questa inconfutabile prova alle persone presenti in sala. Nel video curato da Paolo Attivissimo e relativo al dibattito, si vede chiaramente questa situazione dal minuto 35:48 in poi.

In seguito ad alcune ricerche sui siti di editoria, sono riuscito ad entrare in possesso anch'io di questo importantissimo ed emblematico libro. Nel mio caso, sembra trattarsi di una delle copie delle prime tirature: infatti sul volume è presente soltanto il codice ISBN principale relativo all'editore statunitense. All'apertura del pacco contenente la pubblicazione, le sorprese non sono mancate, come si vede dalle immagini:"" (lle immagini io non le vedo)

A lui, e solo a lui e' riuscito ad entrare in possesso di una copia contraffatta di clouds of the world...seee come no.
Porta le analisi va'.
Inviato il: 8/5/2014 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Ma scusate...
#5363
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Gianni-M71
Citazione:
Tu invece riterresti possibile che in tutti i libri riguardanti la meteorologia e la climatologia al mondo, ci sia sempre stato scritto che gli aerei hanno sempre prodotto scie lunghe e persistenti, generando "nuvole" stratiformi da offuscare il cielo, esattamente come ciò che osserviamo oggi?

A Colour Guide to Clouds (1963) (p. 27 del pdf):
Citazione:
Contrails[...]may be spread over the sky to form a layer of artificial cyrrus. Sometimes the air is sufficiently dry for the ice cloud to evaporate in ten minutes or so; but often it may last for several hours.


https://ia600804.us.archive.org/28/items/AColourGuideToClouds/ScorerWexler-AColourGuideToClouds.pdf

Wagener
Citazione:
Non ne usciamo piu' pero' se iniziamo con questo tipo di argomentazioni
Perfettamente d'accordo.

Per quanto mi riguarda non nego la dispersione di sostanze chimiche nell'atmosfera in passato. Tuttavia - per quanto mi impegni - non sono ancora riuscito a trovare la prova definitiva che confermi l'irrorazione deliberata e clandestina di "composti" ignoti potenzialmente dannosi per la popolazione.

Mi aggrego quindi a TAD e Wagener nel richiedere le famigerate analisi di quota.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 8/5/2014 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5364
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
Ho anche trovato diverse dichiarazioni a propostito delgi strani filamenti che regolarmente appaiono ad ottobre. I sostenitori della teoria delle scie chimiche ci dicono che questi filamenti sono sospetti o comuque la loro origine rimane avvolta nel mistero, il mistero delle scie chimiche.
Fatto sta chew una risposta sia stat data dai tecnici del settore, come l'entomologo John Jackman, della Texas A&M University, il quale su Scienza e Paranormale n.40 del 2001, scrive : "dopo la nascita, un certo tipo di giovani ragni migratori secerne lunghi fili di seta che, sollevati dal vento, trasportano l'animale lontano, anche per molti chilometri. "è più facile vedere i filamenti in un giorno di sole che fa seguito a un temporale", spiega Jackman. "è un fenomeno molto comune. Quando la luce è giusta se ne possono vedere centinaia di migliaia volare in cielo".
Oppure sull'Encyclopaedia Britannica in edizione cartacea, Vol. 21, "spider", si puo' leggere :

"Dispersal of spiderlings may be accomplished by different methods. In some species, spiderlings simply run away in all directions. But in the majority of species aerial dispersal takes place. This so-called ballooning coincides in temperate zones with the sunny days of autumn or of spring, if the eggs remain quiescent through the winter. Each spiderling climbs to the end of a blade of grass, a twig, a pole or any protruding object, raises its abdomen and spins a thin thread of silk. As this gossamer thread is caught in the breeze, the spiderling lets go of the support on which it sat, climbs to the middle of the thread and is carried by air currents to a considerable height upward and to great distances horizontally. Gossamer threads have been encountered by airplanes five miles above sea level and one observer reported that he saw spider threads in the stratosphere. Spiderlings have also been caught in the rigging of ships several hundred miles from shore."

Questa e' la versione online :

http://www.britannica.com/EBchecked/topic/559817/spider#ref=ref494906

Small spiders and the young of many larger species secrete long silk strands that catch the wind and can carry the spiders great distances. This behaviour, called ballooning, occurs in many families and expedites distribution. Some species are distributed in this way around the globe within the bounds of the northern jet stream. Ballooning spiders drift through the air at heights that range from 3 metres (10 feet) or less to more than 800 metres (2,600 feet).


Oppure il Journal of the Kansas Entomological Society del 1975 :



"Glick (1939), who collected airborne spiders up to 15,000 feet above the ground...

(Factors Influencing The Aerial Dispersal of Spiders (Arachnida: Araneida), K.V. Yeargan, Department of Entomology, University of Kentucky, in Journal of the Kansas Entomological Society, Vol. 48, no. 3, July 1975)


E ancora, su Microscopy UK, 1998 online si legge :

Ballooning allows many kinds of spiders to disperse around the world, wafted on air currents across even the widest oceans and highest mountains. When conditions of breeze and season are right, young spiders ascend to the top of any available elevation, spin a few short strands of silk, feel the tug of the wind, and let go. They arrived on Krakatau in 1883 within weeks after that volcanic island exploded and destroyed all life. Charles Darwin gathered them in mid-Atlantic during his trip on H.M.S. Beagle, and ballooning spiderlings have been collected from airplanes at very high altitude. I watched minute airborne spiders arrive on mid-Pacific islands from the nearest continent over two thousand miles away. I remember an astonishing spring day in the Eastern United States when from horizon to horizon the cloudless blue sky sparkled with pinpricks of light. It was so eerie, so beautiful, my skin rose in goose bumps—until it prickled with hundreds of tiny spiderlings alighting on me to seek their way in the world.

Da qui http://www.microscopy-uk.org.uk/mag/indexmag.html?http://www.microscopy-uk.org.uk/mag/artdec98/baspid4.html
e qui http://www.microscopy-uk.org.uk/

Quello che vorrei far notare e' che sembra che dalla parte della spiegazione dei ragni migratori abbiamo un po' di studi, ricercatori e conoscenze basate sull'osservazione e la raccoltas deicampioni e poi da l'altra parte abbiamo i sostenitori delle scie chimiche che ci dicono che, ocon tutta probabilita', i ricercatori, l'encyclopeadia brittanica e tutti gli altri stanno mentendo, mentre, questo signore, no :

Giorgio Pattera, sostenitore delle scie chimiche e biologo :

I ragni migratori non esistono...Non certamente a 5000 metri di altezza... 7000... quello che è.

(dichiarazione di Pattera durante un convegno pro-scie chimiche a Milano, 19 aprile 2009; video su YouTube)


NON SONO sicuramente la produzione (che risulterebbe a livello industriale, fra l'altro, per coprire l'estensione territoriale Vercelli-Milano/Bologna-Ferrara!) delle ghiandole serigene dei cosiddetti "ragni d'alta quota", la cui esistenza (dal punto di vista entomologico) lasciamo appannaggio delle leggende metropolitane, con buona pace del CICAP.

("Bambagia Silicea? Non Proprio!", di Giorgio Pattera; pubblicato su Scrib)

Boh a me sembnra il pretesto sia quello di attaccare il cicap sempre e comunque anche quando dicono cose giuste, capita anche a loro fra tutte le stronzate che sparano....

A voi la palla


edit
A piu' tardi
Inviato il: 8/5/2014 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Ma scusate...
#5365
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Wagener
Scusate ma io no ho l'assoluta certezza che avete voi.

Io certezze non ne ho proprio, anzi, spero che mi si dimostri che ho torto

Io ho postato foto scattate da gente comune prima del 2000 e si vedono chiaramente le stesse scie e conformazioni che si vedono in quelle che altri definiscono ~"chimiche"..

Puo' essere che io sia diventato ormai troppo sospettoso, ma in questi anni ho scoperto che approfondire e verificare le fonti spesso non e' sufficiente, perche' ormai esistono i mezzi per falsificare qualunque cosa

Le "stesse scie e conformazioni" che si vedono in quelle foto che hai postato io non le avevo mai viste prima del 2009, ne' era mai stato tirato fuori un solo libro che parlasse (e mostrasse) scie di condensa come quelle che io ed altri supponiamo essere artificiali
E non mi si puo' definire certo un approssimativo, perche' se mi interesso di un argomento, tendo ad approfondire: ho partecipato a decine di discussioni, visionato quintali di foto e video, ho partecipato anche a convegni del Cicap, e nessuno aveva mai esibito una simile collezione di foto

Se continuo ad avere i miei dubbi e' solo perche' nelle foto e video che so per certo che non sia stata effettuata nessuna manipolazione quegli spettacoli non sono mai stati immortalati, e nemmeno in una delle centinaia di foto che ho visto su riviste antecedenti alla fine degli anni '90






Ora, poi, se uno scrive che gli aerei rilasciano composti, io chiedo, semplicemente : quali composti e quali aerei

Anche qui nessuna certezza, diciamo che si va' a spulciare in quell'elenco di brevetti di materiali e diffusori destinati alla modificazione climatica che ho postato prima e' assai probabile che ci sia almeno una delle risposte alla tua prima domanda
Una delle risposte, perche' non sapendo nulla se non supposizioni dei possibili scopi, e' probabile l'utilizzo di piu' composti

Per la seconda qualcosina in piu' la possiamo dedurre dall'utilizzo iniziale di velivoli senza insegne, cosa che presuppone il coinvolgimento dei governi stessi, gli unici in gradoi di autorizzare il sorvolo del proprio territorio di velivioli apparentemente inidentificabili



Mi aggrego quindi a TAD e Wagener nel richiedere le famigerate analisi di quota.

Mi ci metto anch'io
Ma sembra che chi doivrebbe fare le analisi (l'Arpa) abbia dichiarato di non poter intervenire

Come scrisse qualcuno...
le competenze non sono dell'A.R.P.A., ma dell'E.N.A.C., No, non è l'E.N.A.C. responsabile, ma il Ministero dell'ambiente, anzi il Ministero della "difesa" che demanda ogni chiarimento all'A.R.P.A. che si appella al N.O.E. dei Carabinieri i quali aspettano il benestare della magistratura...

Buona giornata a tutti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/5/2014 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Ma scusate...
#5366
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
..... della spiegazione dei ragni migratori..... ]Boh a me sembnra il pretesto sia quello di attaccare il cicap sempre e comunque anche quando dicono cose giuste, capita anche a loro fra tutte le stronzate che sparano....

Notevole come esempio

Lo sapevi che le analisi effettuate dal LORO chimico avevano dimostrato che "sicuramente non sono tele di ragno, ma composti chimici (polimeri, se non ricordo male) sconosciuti che necessitano di piu' approfondite analisi"?

http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php?section=articoli&tipo=articolo&tema=ufo&nome=9_avvistamenti_capelli
Non cercare, hanno rimosso il loro studio dal loro sito
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/5/2014 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#5367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Mi ci metto anch'io Ma sembra che chi doivrebbe fare le analisi (l'Arpa) abbia dichiarato di non poter intervenire


se la NASA dice che è tutto ok allora è tutto ok

non c'è bisogno di altre analisi




Citazione:
Lo sapevi che le analisi effettuate dal LORO chimico avevano dimostrato che "sicuramente non sono tele di ragno, ma composti chimici (polimeri, se non ricordo male) sconosciuti che necessitano di piu' approfondite analisi"?


perchè ci sono forse delle analisi che hanno dimostrato l'origine animale di questi filamenti?

le spettrometrie di massa fanno fatte fino ad ora fanno pensare più ad un materiale di tipo plastico

filamenti che ovviamente non sono da confondere con questi

http://faculty.ucr.edu/~chappell/INW/Poland/spiders.shtml

che almeno cadono dal cielo insieme agli insetti che li producono
Inviato il: 8/5/2014 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5368
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

se la NASA dice che è tutto ok allora è tutto ok


E adesso cosa diavolo c'entrerebbe la NASA?

Citazione:

non c'è bisogno di altre analisi


ALTRE analisi?

NiHiLaNtH ma l'hai capito oppure no che NON ESISTE il benchè minimo straccio di analisi di laboratorio su prelievo in quota che CERTIFICHI l'esistenza di ALCUN COMPOSTO CHIMICO ANOMALO nelle SCIE DEGLI AEREI?
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 8/5/2014 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ma scusate...
#5369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
E adesso cosa diavolo c'entrerebbe la NASA?


è una dei pochi ad avere degli aerei in grado di fare dei prelievi a quelle quote

poi c'è tutta la parte dedicata alla "contrail education"

ma lì siamo un pò al livello delle scie messe nel film della lego


eh ricordo cosa diceva Cathy della NASA


però non meritano solo critiche
ricordiamoci che molte delle immagini satellitari arrivano da loro


Citazione:
Oggi molto meno spesso perche', come ti ha molto esaurientemente risposto NiHiLaNtH ...


ma queste testimonianze non le considerano
loro vogliono cancellare la memoria

tra un pò ci faranno credere che abbiamo sempre avuto dei cieli bianchi con le scie azzurre






Citazione:
palliativo per quantomeno rallentarlo e' la cosa piu' ovvia che viene da pensare


oppure...

problema-reazione-soluzione

Inviato il: 8/5/2014 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5370
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
NiHiLaNtH:

Citazione:

perchè ci sono forse delle analisi che hanno dimostrato l'origine animale di questi filamenti?


Sì che ci sono.

E l'aspetto in assoluto più affascinante è che tali analisi vengono sbandierate proprio dal ricercatore indipendente sanremese, come se tali analisi avvalorassero in qualche modo le teorie del suddetto, quando invece contraddicono totalmente ogni ipotesi cospiratoria riguardo il fenomeno delle Tele di ragno.

Il PDF del report di tali analisi è consultabile a questo indirizzo

Tali analisi certificano che il materiale presunto essere Tela di ragno è un Polimero NATURALE - da ricordare che il polimero è una macromolecola, e non un qualche genere o tipo di sostanza teratogena - sul quale sono state rilevate traccie di lubrificante e carburante per aeromobili.

Lubrificante e Carburante.

Niente di più.

Niente bario, niente cadmio, niente materiale igroscopico, niente fronti imbriferi (ma LOL).

Un polimero naturale e sostanze da inquinamento imputabile al traffico aereo.


Niente di più.


Personalmente ritengo che se ciascuno di noi facesse analizzare una qualsiasi tela di ragno presente su un qualsiasi balcone della propria abitazione, troverebbe in essa presenti - oltre a resti di lubrificanti e carburanti usati in aeronautica (i quali, presto o tardi, e magari a grandi distanze dalla sorgente, precipitano inevitabilmente verso il suolo), sostanze e materiali come l' amianto, il mercurio, il piombo e sono pronto a scommettere che qualcuno ci troverebbe persino arsenico.

E - al netto di lubrificanti e carburanti - nulla di tutto ciò avrebbe niente da spartire con gli aerei che volano sulle nostre teste.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 8/5/2014 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...176177178179180181182...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA