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Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#968
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argon ha scritto:
Un articolo non merita l'appellativo scientifico se usa termini come "frequente", "spesso" senza supportare da dati l'affermazione.

Le osservazioni che noi cittadini da anni facciamo del cielo, alzando semplicemente la testa, valgono ne più ne meno di quelle di questi scienziati al soldo di non si capisce bene chi.
Lo testimonia la sempre maggiore preoccupazione di gente che "luogomune.net o sciechimiche.org" non lo ha mai frequentato ma esprime la sua preoccupazione a giornali (vedi vari articoli) per fenomeni sempre più strampalati.

Ricordo che irrorazoni da chemtrails erano già presenti in passato in G.B. e U.S.A. vedi filmato e articolo.


E' evidente che non hai letto quei documenti!
Le due frasi che ho tradotto si riferivano al fatto che essendo le scie frequenti e che spesso si trasformavano in cirri fino a coprire gran parte del cielo, si era ravvisata la necessità di studiare il fenomeno, e kil seguito di quei documenti ne studia appunto la dinamica in modo molto scientifico.

Forse mi sfugge qualcosa ma queste scie le emettono i velivoli militari?
E perche?
Inviato il: 13/4/2007 13:13
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#969
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#970
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#971
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#972
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
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Inviato il: 13/4/2007 17:33
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#974
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Citazione:


Forse mi sfugge qualcosa ma queste scie le emettono i velivoli militari?
E perche?


Neanche te leggi i nostri documenti visto che fai codeste domande. Tipo la presentazione dell'ing. Fenu

aerei uguali a stessa quota uno fa scie e l'altro no, aerei che spruzzacchiano a intervalli regolari, aerei che sciano sotto stratocumuli (stratocumuli ricordo si formano sui 3000 metri), per non parlare di chemtrails già presenti negli anni '40, brevetti vari inerenti a chemtrails e schiptrails, analisi delle acque che dimostrano picchi anomalissimi di bario in concomitanza con le irrorazioni, insomma la documentazione non manca.

Citazione:


Voglio solo far notare che, per ricevere dosi "potenzialmente pericolose" di questo veleno, basta vivere fra i 12 e i 100 giorni in città, o fumare 100 sigarette.
A queste dosi, giudico più letale l'inquinamento cittadino delle scie chimiche.


Cercare di sminuire il fenomeno non rende meno grave la cosa.
Forse hai dimenticato che sono stat iirrorati anche batteri quali l'antrace.

E poi la frase finale:

Asked whether such tests are still being carried out, she said: 'It is not our policy to discuss ongoing research.'
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« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
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Inviato il: 13/4/2007 17:40
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#975
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Citazione:

argon ha scritto:
Citazione:


Forse mi sfugge qualcosa ma queste scie le emettono i velivoli militari?
E perche?


Neanche te leggi i nostri documenti visto che fai codeste domande. Tipo la presentazione dell'ing. Fenu

aerei uguali a stessa quota uno fa scie e l'altro no, aerei che spruzzacchiano a intervalli regolari, aerei che sciano sotto stratocumuli (stratocumuli ricordo si formano sui 3000 metri), per non parlare di chemtrails già presenti negli anni '40, brevetti vari inerenti a chemtrails e schiptrails, analisi delle acque che dimostrano picchi anomalissimi di bario in concomitanza con le irrorazioni, insomma la documentazione non manca.

[cut]


Quindi alla fine sono militari o civili secondo te?
Il signor fenu di cosa si occupa?
Lavora in qualche industria aeronautica? Si occupa di motori?
Inviato il: 13/4/2007 19:13
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#976
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Citazione:

argon ha scritto:
Citazione:


Forse mi sfugge qualcosa ma queste scie le emettono i velivoli militari?
E perche?


Neanche te leggi i nostri documenti visto che fai codeste domande. Tipo la presentazione dell'ing. Fenu

aerei uguali a stessa quota uno fa scie e l'altro no, aerei che spruzzacchiano a intervalli regolari, aerei che sciano sotto stratocumuli (stratocumuli ricordo si formano sui 3000 metri), per non parlare di chemtrails già presenti negli anni '40, brevetti vari inerenti a chemtrails e schiptrails, analisi delle acque che dimostrano picchi anomalissimi di bario in concomitanza con le irrorazioni, insomma la documentazione non manca.



la presentazione dell'ing fenu l'ho letta alcuni mesi fa.
Non commento la qualità della stessa perchè sarebbe solo un'opinione e non servirebbe a molto. Non mi ricordo che in quella presentazione venisse detto e soprattutto supportato da qualche dato oggettivo che si tratta di aerei militari.
Mi ricordo comunque che mi rimase impresso, in modo negativo, quanto scritto su un paio di slides:





Insomma si fanno vedere aerei a bassa quota che non emettono scie, e li si paragona con alti a quote molto elevate che le emettono.
Questo cosa prova? Quello che diciamo da sempre, che le scie si formano solo a quote elevate.
Inviato il: 13/4/2007 20:01
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  •  argon
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#977
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RELAZIONE DEL DOTT. FAUSTO VERONESE (radiologo)

qui

Citazione:

Mi ricordo comunque che mi rimase impresso, in modo negativo, quanto scritto su un paio di slides


tiriamo fuori due slide che volevano solo provare la presenza di traffico anomalo

la presentazione al completo:

http://www.sciesardegna.it/tracce/TRACCE999.ASP
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Inviato il: 13/4/2007 20:11
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#978
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Citazione:

argon ha scritto:
RELAZIONE DEL DOTT. FAUSTO VERONESE (radiologo)

qui

Citazione:

Mi ricordo comunque che mi rimase impresso, in modo negativo, quanto scritto su un paio di slides


tiriamo fuori due slide che volevano solo provare la presenza di traffico anomalo

la presentazione al completo:

http://www.sciesardegna.it/tracce/TRACCE999.ASP


Perchè anomalo?
C'è forse qualche militare in quelle foto?
Inviato il: 13/4/2007 20:28
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  •  music-band
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#979
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Il Dottor Luigi Fenu è un ingegnere aereonautico, tra le altre cose ha partecipato al programma "Arianne"

Ha realizzato un approfondito studio sulle contrails che è disponibile pubblicamente.

Quindi, lo ripeto, chi vuole continuare a parlare di scie di condensa, della loro formazione, persistenza etc. Deve partire da lì.

Per quanto riguarda gli aerei militari, vi ricordo che esiste un esposto denuncia del sindacato aeroportuale S.U.L.T.A. in cui si fa esplicito riferimento ad aerei militari privi di livrea in transito nei nostri aereoporti e di cui non è possibile conoscere scopi e missioni. Si sospetta che alcuni siano usati per trasportare segretamente truppe o prigionieri ma ovviamente la denuncia è nata dalla potenziale pericolosità di ospitare il transito di aerei che potrebbero avere sostanze pericolose a bordo che potrebbero coinvolgere il traffico civile.

Esiste inoltre una non trascurabile ammissione dell'Onorevole Di Pietro in merito ad una limitazione della nostra sovranità Nazionale che si estende ai nostri cieli e ai nostri siti.
_________________
Inviato il: 13/4/2007 22:41
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#980
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Citazione:

music-band ha scritto:
Il Dottor Luigi Fenu è un ingegnere aereonautico, tra le altre cose ha partecipato al programma "Arianne"

Ha realizzato un approfondito studio sulle contrails che è disponibile pubblicamente.

Quindi, lo ripeto, chi vuole continuare a parlare di scie di condensa, della loro formazione, persistenza etc. Deve partire da lì.

Per quanto riguarda gli aerei militari, vi ricordo che esiste un esposto denuncia del sindacato aeroportuale S.U.L.T.A. in cui si fa esplicito riferimento ad aerei militari privi di livrea in transito nei nostri aereoporti e di cui non è possibile conoscere scopi e missioni. Si sospetta che alcuni siano usati per trasportare segretamente truppe o prigionieri ma ovviamente la denuncia è nata dalla potenziale pericolosità di ospitare il transito di aerei che potrebbero avere sostanze pericolose a bordo che potrebbero coinvolgere il traffico civile.

Esiste inoltre una non trascurabile ammissione dell'Onorevole Di Pietro in merito ad una limitazione della nostra sovranità Nazionale che si estende ai nostri cieli e ai nostri siti.


Che lo studio delle contrails dell'ing fenu sia approfondito è una tua opinione. Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.

Mentre per quel che riguarda i velivol militari, ancora nessuno mi ha risposto.
Le scie chimiche sono prodotte da velivoli militari o civili o entrambi?
Se sono coinvolti i militari, da cosa l'avete dedotto?
Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?
Inviato il: 13/4/2007 22:58
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  •  argon
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#981
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Citazione:

Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.


Fatti qualche corso a ingegneria poi ne parliamo. Piuttosto analizza lo studio e dimmi dì dove non è approfondito.

Citazione:

Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?


Si e a ragion veduta:
leggiti il documento del sulta.
e anche questo:
qui
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Inviato il: 13/4/2007 23:54
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  •  music-band
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#982
Dubito ormai di tutto
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scie-nziat,

se sei venuto qui per provocare e basta, ti garantisco che non duri tanto, non saresti il primo e nemmeno sarai l'ultimo, siamo vaccinati.

Se invece sei in buona fede, non puoi pensare seriamente di appigliarti a una frase come:
Citazione:
Che lo studio delle contrails dell'ing fenu sia approfondito è una tua opinione

Troppo comodo... Purtroppo la matematica non è un'opinione e quando esiste uno studio realizzato da una persona che ha la qualifica professionale per farlo, che ci mette nome e cognome e utilizzando il solo linguaggio possibile (quello della fisica e della matematica) per definire che cosa è e come si forma una contrails; L'unico modo in cui puoi sbugiardarlo senza fare la figura del coglione, è dimostrare di avere conoscenze pari alle sue e confutare con lo stesso linguaggio le sue affermazioni, spiegando perchè sarebbero errate.

Citazione:
Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico

Questa frase, come ti ho appena detto è pura aria fritta e non significa proprio nulla. Lo studio c'è, non è l'opinione di "un Ingegnere" è appunto uno studio. Sarebbe come dire che Michael Schumacher affermasse che la ferrari non è aereodinamicamente efficente. Potresti dire che è la sua opinione fino al momento in cui il pilota non presenta uno studio aereodinamico per dimostrare che la ferrari non è efficente accompagnandolo da tutte le spiegazioni e i calcoli necessari. A quel punto, l'unico modo di contraddirlo è che l'ingegnere costruttore o chiunque abbia conoscenze di aereodinamica presenti calcoli e spiegazioni tesi a confutare quello studio.
Ricapitolando: l'Ingegnere Fenu ha la qualifica e le competenze di fisica per realizzare uno studio sulla condensa. Lo studio c'è e non si tratta di valutazioni empiriche ma supportate dalle leggi della fisica e della matematica. Confuta quello o piantala con questo puerile tentativo di provocazione.

Citazione:
Le scie chimiche sono prodotte da velivoli militari o civili o entrambi?


In questo caso, io la "prova" non ce l'ho, posso soltanto supporre in base alle osservazioni dirette, lo studio di centinaia di fotografie e filmati che l'attività legata alle scie sia di carattere militare.

Citazione:
Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?

Non senza che sia conosciuto, i controllori di volo conoscono il traffico se è questo che intendi. Ma in caso di traffico militare, lo scopo del volo e quello che l'aereo trasporta sono informazioni che rimangono riservate. La denuncia del SULTA parla proprio di questo: il traffico militare c'è, lo si conosce, ma il fatto di non sapere cosa trasporta e perchè sia così intenso lo rende un potenziale pericolo.
_________________
Inviato il: 14/4/2007 8:01
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Re: Scie chimiche- dibattito
#983
Mi sento vacillare
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@c-cori
Citazione:
Se è ora il momento di parlare dell'affidabilità, perché dici di tornare indietro a rileggere (il che evita qualsiasi discussione)?


Che facciamo, vogliamo ripetere all'infinito gli stessi argomenti? Per quanto mi riguarda questo forum potrebbe anche essere chiuso.

Ho scritto che riguardo alla questione Citazione:
esistono precedenti


Rispondi:
Citazione:
Su questo posso darti ragione in parte, cioè sul fatto che esistono precedenti. Almeno per me, però, non smonta le convinzioni (non ho certezze) della smentita dell'esistenza dell'attuale fenomeno. Dopotutto, i due fenomeni sono slegati fra loro, e l'uno non implica necessariamente l'altro.


Le cause, come giustamente dai a intendere, possono essere diverse, infatti pagine addietro si accennava anche alla questione carburanti "ritoccati" (anche questa sapientemente ignorata, a parte un paio di commenti)
Ma cause diverse non escludono l'esistenza stessa del fenomeno.

Non riesco a capire come alcuni possano continuare a ripetere che la questione non esiste sebbene siano stati presentati documenti che invece confermano l'esistenza di precedenti che si sono verificati anche in tempi non sospetti, a partire dal 1940.

Trovo a dir poco ingenuo continuare a far finta che tali documenti non esistano e ripetere con voce forte che il fenomeno non esiste.

Commenti il rapporto così:
Citazione:
Voglio solo far notare che, per ricevere dosi "potenzialmente pericolose" di questo veleno, basta vivere fra i 12 e i 100 giorni in città, o fumare 100 sigarette.


Innanzi tutto non puoi sapere se tale veleno sia eventualmente "lo stesso che utilizzano al giorno d'oggi" (ne potrebbero usare di più pericolosi, e poi stando al "tuo credo" non usano alcun "veleno").
Da notare inoltre che hai trovato subito un attenuante, come dire: e vabbè pure che fosse, c'è altro che fa più danni... Cerchi forse una scusa per far finta di nulla nel caso tu scoprissi che il fenomeno fosse reale a dispetto delle tue convinzioni? Certezze delle tue convinzoni in fondo, come tu stesso hai detto, non ne hai.

Una semplice domanda: come mai queste strane scie spesso e volentieri si concentrano puntualmente proprio in direzione del sole creando patine e nuovolosità arificiali?

Al mattino compaiono quasi "lungo l'orizzonte" ombrando il sole che sorge mentre il resto del cielo è sereno e pulito.
Durante la giornata aumentano e sono presenti "un po' ovunque".
Al tramonto si concentrano nuovamente tutte "lungo l'orizzonte" in direzione del sole mentre il resto del cielo spesso torna nuovamente sereno e completamente pulito...

Se sono solo coincidenze, allora sono alquanto curiose.
Inviato il: 14/4/2007 9:42
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  •  roxib
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#984
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scie-nziat ha scritto:

Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.


Riguardo le condizioni necessarie alla formazione delle contrails,
questo manuale riporta le stesse conclusioni del documento dell'Ing. Fenu.

PS: a qualsiasi corso di laurea in ignegneria insgegnano matematica e fisica (anche più di un modulo). Le leggi fisiche non cambiano a seconda se uno studia ingegneria o fisica. Le leggi della fisica sono sempre quelle.
Inviato il: 14/4/2007 10:38
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#985
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music-band ha scritto:
scie-nziat,

se sei venuto qui per provocare e basta, ti garantisco che non duri tanto, non saresti il primo e nemmeno sarai l'ultimo, siamo vaccinati.

Se invece sei in buona fede, non puoi pensare seriamente di appigliarti a una frase come:
Citazione:
Che lo studio delle contrails dell'ing fenu sia approfondito è una tua opinione

Troppo comodo... Purtroppo la matematica non è un'opinione e quando esiste uno studio realizzato da una persona che ha la qualifica professionale per farlo, che ci mette nome e cognome e utilizzando il solo linguaggio possibile (quello della fisica e della matematica) per definire che cosa è e come si forma una contrails; L'unico modo in cui puoi sbugiardarlo senza fare la figura del coglione, è dimostrare di avere conoscenze pari alle sue e confutare con lo stesso linguaggio le sue affermazioni, spiegando perchè sarebbero errate.

Citazione:
Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico

Questa frase, come ti ho appena detto è pura aria fritta e non significa proprio nulla. Lo studio c'è, non è l'opinione di "un Ingegnere" è appunto uno studio. Sarebbe come dire che Michael Schumacher affermasse che la ferrari non è aereodinamicamente efficente. Potresti dire che è la sua opinione fino al momento in cui il pilota non presenta uno studio aereodinamico per dimostrare che la ferrari non è efficente accompagnandolo da tutte le spiegazioni e i calcoli necessari. A quel punto, l'unico modo di contraddirlo è che l'ingegnere costruttore o chiunque abbia conoscenze di aereodinamica presenti calcoli e spiegazioni tesi a confutare quello studio.
Ricapitolando: l'Ingegnere Fenu ha la qualifica e le competenze di fisica per realizzare uno studio sulla condensa. Lo studio c'è e non si tratta di valutazioni empiriche ma supportate dalle leggi della fisica e della matematica. Confuta quello o piantala con questo puerile tentativo di provocazione.

Citazione:
Le scie chimiche sono prodotte da velivoli militari o civili o entrambi?


In questo caso, io la "prova" non ce l'ho, posso soltanto supporre in base alle osservazioni dirette, lo studio di centinaia di fotografie e filmati che l'attività legata alle scie sia di carattere militare.

Citazione:
Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?

Non senza che sia conosciuto, i controllori di volo conoscono il traffico se è questo che intendi. Ma in caso di traffico militare, lo scopo del volo e quello che l'aereo trasporta sono informazioni che rimangono riservate. La denuncia del SULTA parla proprio di questo: il traffico militare c'è, lo si conosce, ma il fatto di non sapere cosa trasporta e perchè sia così intenso lo rende un potenziale pericolo.


Non ho molta stima di una persona che liquida il fenomeno con due valori: -40° e 70% RH, perchè dimostra poco rispetto per coloro che hanno veramente studiato il fenomeno e che ancora continuano a studiarlo


Riguardo al resto è da settembre 2006 che, al lavoro faccio verifiche, e i risultati sono i seguenti:

1) tutti gli aerei che vedevo emettere scie si trvavano sopra i 9km
2) la stragrande maggioranza di questi voli erano civili di compagnia.
3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori
4) tutti i voli erano conosciuti nei dettagli da noi controllori
5) tutti i voli alla stessa quota hanno avuto il medesimo effetto sulle scie, o tutti le emettevano o nessuno le emetteva
6) Ho notato che durante la fase discesa dal livello di crociera la scia, quando presente, o scompariva in tempi molto brevi o in tempi più lunghi passando per un breve periodo in cui la stessa era a tratti interrotta. Durante la salita succedeva il contrario.
7) Ho visto che aerei anche a 10km di quota si vedono, in alcuni casi se ne distingue molto bene la forma.
8) Ho visto aerei a 5km di quota dei quali ne distinguevo i colori, ovviamente non avevano scie al seguito.
Inviato il: 14/4/2007 19:06
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#986
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roxib ha scritto:
Citazione:

scie-nziat ha scritto:

Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.


Riguardo le condizioni necessarie alla formazione delle contrails,
questo manuale riporta le stesse conclusioni del documento dell'Ing. Fenu.

PS: a qualsiasi corso di laurea in ignegneria insgegnano matematica e fisica (anche più di un modulo). Le leggi fisiche non cambiano a seconda se uno studia ingegneria o fisica. Le leggi della fisica sono sempre quelle.


Non ho letto il maiuale a cui ti riferisci, immagino tu l'abbia fatto visto che affermi avere gli stessi contenuti della presentazione dell'ing fenu,, per cui ti chiedo è, tale manuale, un testo universitario? Dove e da chi viene utilizzato?
Inviato il: 14/4/2007 19:10
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#987
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argon ha scritto:
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Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.


Fatti qualche corso a ingegneria poi ne parliamo. Piuttosto analizza lo studio e dimmi dì dove non è approfondito.

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Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?


Si e a ragion veduta:
leggiti il documento del sulta.
e anche questo:
qui


Il fatto che nella sua presentazione non sia mai citato appleman è significativo che la cosa non può essere approfondita.
Se tu prendi qualsiasi studio serio sulle contrails vedrai che alla fine alla voce bibliografia risulta sempre presente tale appleman e i suoi studi, perchè nonostante le modifiche che sono state fatte negli anni quegli studi sono ancora la base da cui muoversi con i nuovi studi attuali.
Inviato il: 14/4/2007 19:18
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Re: Scie chimiche- dibattito
#988
Ho qualche dubbio
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[cut]
Una semplice domanda: come mai queste strane scie spesso e volentieri si concentrano puntualmente proprio in direzione del sole creando patine e nuovolosità arificiali?

Al mattino compaiono quasi "lungo l'orizzonte" ombrando il sole che sorge mentre il resto del cielo è sereno e pulito.
Durante la giornata aumentano e sono presenti "un po' ovunque".
Al tramonto si concentrano nuovamente tutte "lungo l'orizzonte" in direzione del sole mentre il resto del cielo spesso torna nuovamente sereno e completamente pulito...

Se sono solo coincidenze, allora sono alquanto curiose.



Scusa ma pensi di essere al centro dell'universo?

Non ti viene in mente che quelle che tu vedi all'orizzonte contro sole, altri che si trovano dall'altra parte delle scie le vedano con il sole alle spalle?
Inviato il: 14/4/2007 19:21
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#989
Mi sento vacillare
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1)
Citazione:

scie-nziat ha scritto:
[cut]


Non avevo dubbi sul "cut". State ignorando la questione precedenti da circa 2-3 pagine, pertanto non mi aspettavo alcun commento, fatta eccezione per c-cori.

2)
Citazione:

Scusa ma pensi di essere al centro dell'universo?


No, al massimo potrei pensare di essere nei pressi del centro di eventuali manovre anomale.

Pensare di essere al centro dell'universo si confà più al "vostro" atteggiamento.

3)
Citazione:

3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori


Ed ecco svelato l'arcano: controllori e piloti non ne vogliono proprio sentire di questa storia, perchè la ritengono un'offesa diretta alla categoria per il seguente semplice motivo, lamentato più volte anche dai normali negazionisti:

Secondo il loro modo di vedere la situzione, lo svolgimento di tali eventuali operazioni dovrebbe implicare necessariamente il loro tacito consenso perchè in questa eventualità ritengono che loro ne dovrebbero essere per forza informati; ma visto che in reltà nessun collega ha mai confessato di aver avuto a che fare con tali operazioni, ne consegue che, o tutto il personale aereo sia necessariamente da considerarsi immischiato in una operazione di copertura, oppure che la questione non esiste.

Indovinate cosa ne pensano?

La terza opzione, cioè L'idea che siano loro stessi presi per i fondelli da qualcun altro, non può essere minimamente presa in considerazione, specie quando li si vede così sicuri, parlare con certezza estrema con quel pizzico di arroganza e presunzione e punta di superiorità, arrivando persino a screditare persone qualificate, se ritenute scomode.

Ma in fondo chiunque si senta così superiore tende inevitabilmente a scartare un'ipotesi simile. (Prendere per i fondelli a chi? A me che conosco questo e quello, ma tu non sai chi sono...)

Ci sarebbe in relatà anche la quarta opzione: devono aver capito anche loro che in effetti "ultimamente"c'è qualcosa che non va, e forse hanno paura che inizino ad applicare le normative euro 6 anche agli aeromobili, riducendo il traffico aereo e mandando qualcuno a casa... favorendo quindi le domeniche in mongolfiera

Quindi a questo punto concluderebbero: non c'è nulla di strano, e smettetela di dire alla gente che spesso e volentieri sono gli aerei con le loro scie a togliere loro il sole...

P.S. Chissà se il nostro "amico" controllore era alla torre di controllo quando nel 2003 gli operatori di terra hanno esposto denuncia per i voli militari "fantasma".
Inviato il: 14/4/2007 21:37
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#990
Dubito ormai di tutto
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Non ho molta stima di una persona che liquida il fenomeno con due valori: -40° e 70% RH, perchè dimostra poco rispetto per coloro che hanno veramente studiato il fenomeno e che ancora continuano a studiarlo


E' perfettamente inutile continuare a risponderti: io ti parlo di uno studio completo e approfondito e tu continui a parlare di aria fritta... Sei tu quello che vorrebbe liquidare quello studio con due parole.

Se non lo hai letto, non puoi continuare a criticare a vuoto; se lo hai letto, appare evidente che non sei in grado di confutarlo. I tuoi attestati di stima a questo punto, per quello che valgono mi interessano poco.

Un avviso a tutti: non saranno tollerate sterili polemiche da nessuna parte. Vi invito ad oltrepassare l'argomento condensa; chi vuole ancora tornare sulla formazione delle scie di condensa deve necessariamente passare da quello studio e da tutti i vari manuali di volo, dati Nasa compresi, che sono gli unici a parlare genericamente di più 8000 metri, temperatura -40, umidità relativa almeno del 70%. Questi dati, reperibili nella manualistica aereonautica e presso gli enti come appunto la Nasa sono diffusi a livello ufficiale e non sono stati confutati da nessuno.
Mentre lo Studio di Luigi Fenu, come sa chiunque lo abbia letto, entra nel dettaglio con una lunga analisi che ne spiega tutti i fattori e le cause.

Quindi vi invito a passare oltre.

Grazie
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Inviato il: 14/4/2007 23:10
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#991
Ho qualche dubbio
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Citazione:

Teknomaker ha scritto:
1)
Citazione:

scie-nziat ha scritto:
[cut]


Non avevo dubbi sul "cut". State ignorando la questione precedenti da circa 2-3 pagine, pertanto non mi aspettavo alcun commento, fatta eccezione per c-cori.


Risposta:
La questione dei precedenti sei tu che la ignori, visto che ignori il fatto che il fenomeno, anche 40 anni fa, veniva considerato frequente, e se li leggessi quegli studi ti accorgeressti, per esempio, che in oltre la meta dei casi osservati si verificarono scie persistenti.


2)
Citazione:

Scusa ma pensi di essere al centro dell'universo?


No, al massimo potrei pensare di essere nei pressi del centro di eventuali manovre anomale.

Pensare di essere al centro dell'universo si confà più al "vostro" atteggiamento.


risposta:
quindi se tu vedi le scie contro sole sei convinto che nessun'altro le possa vedere (le stesse scie) con il sole alle spalle? La prossima volta faccio un disegnino


3)
Citazione:

3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori


Ed ecco svelato l'arcano: controllori e piloti non ne vogliono proprio sentire di questa storia, perchè la ritengono un'offesa diretta alla categoria per il seguente semplice motivo, lamentato più volte anche dai normali negazionisti:

Secondo il loro modo di vedere la situzione, lo svolgimento di tali eventuali operazioni dovrebbe implicare necessariamente il loro tacito consenso perchè in questa eventualità ritengono che loro ne dovrebbero essere per forza informati; ma visto che in reltà nessun collega ha mai confessato di aver avuto a che fare con tali operazioni, ne consegue che, o tutto il personale aereo sia necessariamente da considerarsi immischiato in una operazione di copertura, oppure che la questione non esiste.

[cut]
P.S. Chissà se il nostro "amico" controllore era alla torre di controllo quando nel 2003 gli operatori di terra hanno esposto denuncia per i voli militari "fantasma".



risposta
Non lavoro in torre di controllo, e comunque non si trattava di aerei fantasmi, avevano di sicuro un piano di volo con aeroporto di partenza e destinazione indicati e relativa rotta per raggiungerli.
Visto il numero di scie che vi sono in cielo, sarebbero necessari centinaia di velivoli militari (sono militari o no? devo ancora capirlo) sempre in volo e, secondo te è plausibile che vi possano essere centinaia di voli del genere di cui noi non sappiamo nulla?
Per chi non lo sapesse l'attività militare di addestramento si svolge tutti i giorni, ma con velivoli caccia, i tankers sono proprio pochi e non sono sufficienti ad un operazione del genere così in vasta scala.
E comunque noi conosciamo anche il traffico militare che interessa lo spazio aereo civile; i voli aereocisterna non sono frequenti.


Vedi non credo di essere smentito se affermo che tra tutti i frequentatori di questo forum solo io sono in grado di effettuare verifiche oggettive, con strumenti (radar) che hanno un errore di 30mt nel definire la quota e i risultati di quasi otto mesi di verifiche sono i seguenti:


1) tutti gli aerei che vedevo emettere scie si trvavano sopra i 9km
2) la stragrande maggioranza di questi voli erano civili di compagnia.
3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori
4) tutti i voli erano conosciuti nei dettagli da noi controllori
5) tutti i voli alla stessa quota hanno avuto il medesimo effetto sulle scie, o tutti le emettevano o nessuno le emetteva
6) Ho notato che durante la fase discesa dal livello di crociera la scia, quando presente, o scompariva in tempi molto brevi o in tempi più lunghi passando per un breve periodo in cui la stessa era a tratti interrotta. Durante la salita succedeva il contrario.
7) Ho visto che aerei anche a 10km di quota si vedono, in alcuni casi se ne distingue molto bene la forma.
8) Ho visto aerei a 5km di quota dei quali ne distinguevo i colori, ovviamente non avevano scie al seguito.

Se qualcuno ha dati oggettivi per smentire ciò che dico si faccia avanti ed esponga i suoi. Spero che non consideriate oggettive le migliaia di foto che si trovano in giro, non c'è ne una da cui si possa risalire alla quota del velivolo.
Le scie chimiche si formano tra i 2km e 4km (almeno spesso così si dice o sbaglio?) basterebbe noleggiare un piccolo velivolo da turismo, con un costo di pochi centinaia di euro, portarsi alla quota di 5km e riprendere l'abitacolo del velivolo e inquadrare l'altimentro, poi, senza staccare spostare l'obbiettivo all'esterno ed inquadrare una scia dall'alto. Ve ne sono a decine non sarà certodifficile riprenderne una. Qualcuno sa dirmi perchè non ho ancora visto nulla di simile? Possibile che in tutto il mondo nessuno ci abbia pensato? Ci sono persone che hanno speso molti soldi per fare delle analisi chimiche sull'acqua piovana o sull'aria, ben sapendo che non avrebbero potuto dimostrare il collegamento con le scie-chimiche e nessuno si è fatto un voletto del genere che avrebbe evidenziato che le sciechimiche si trovano a quote più basse di quelle di condensazione? Non sarà per caso che nessuno riuscirebbe a riprendere le scie così basse per il semplice fatto che non esistono?
Inviato il: 15/4/2007 11:43
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#992
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Citazione:
1) tutti gli aerei che vedevo emettere scie si trvavano sopra i 9km


Vedi scie-nziat, io non mi sognerei di mettere in dubbio un'affermazione come questa, perchè vorrebbe dire darti del bugiardo e non mi permetto di dire queste cose. Ma come dici, si tratta degli aerei che hai visto tu. Ciò che vedo io, pur non essendo davanti ad un Radar, è molto diverso.

Piccola premessa: tutte le immagini sono state riprese da me e ridimensionate al fine di trasmettere l'esatta percezione visiva che si aveva ad occhio nudo

Sai quale sarebbe la soluzione?
Che io salissi in un terrazzo adiacente ad una stanza dove tu fossi li con il tuo radar.

A quel punto ti chiederei: a che quota si trova questo aereo?































Già sapendo che la risposta sarebbe tra gli 7000 e i 10.000 metri (questo perchè sono abituato da molti anni a queste osservazioni)

Scia corta e non persistente come puoi notare...
Ma pochi minuti dopo, mi passa sopra la testa questo:



































Come puoi notare si vede benissimo e lascia una scia (sulla foto ovviamente non si vede) che va da orizzonte ad orizzonte e non scompare nemmeno mezz'ora dopo il passaggio dell'aereo. Ti chiederei nuovamente: A che altitudine è passato questo? La risposta che mi aspetto è tra i 3000 e i 4000 metri, non certo 9000... Ci siamo capiti?

Ma non è finita... Subito dopo passa questo:






























...E non lascia alcuna scia

Inoltre, a quest'ultimo tipo di aereo, ne appartenevano altri 5 passati al mattino con scie lunghe e persistenti transitando da est ad ovest, che sono pochi minuti dopo il loro passaggio, tornati indietro in formazione larga senza lasciare più alcuna scia.

E anche questo comunque, sarebbe interessante sapere dal tuo radar a che quota transitava, di certo, non più basso del precedente che ha lasciato una scia che si è allargata per un paio d'ore.

Questo che ti ho postato è soltanto un piccolo esempio (ce ne sono molti altri) di ciò che si può osservare in particolari giornate e riguarda ovviamente soltanto il discorso delle altitudini... Ci sono molti altri aspetti da considerare.
_________________
Inviato il: 15/4/2007 13:15
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#993
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music-band ha scritto:
[cut]
Sai quale sarebbe la soluzione?
Che io salissi in un terrazzo adiacente ad una stanza dove tu fossi li con il tuo radar.

Mesi orsono avevo invitato, colui che si autoconsidera uno dei maggiori esperti italiani sulle scie chimiche o qualcuno da lui designato a verificare, assieme a me, sul lavoro le quote dei velivoli e altro con modalità che avremmo stabilito insieme, la risposta fu una serie di insulti.
Ogni lasciata è persa, le occasioni non sempre sono ripetibili.




A quel punto ti chiederei: a che quota si trova questo aereo?
http://www.fotothing.com/photos/4b7/4b7c38fcf0381c3cde1415904bebb504.jpg



Già sapendo che la risposta sarebbe tra gli 7000 e i 10.000 metri (questo perchè sono abituato da molti anni a queste osservazioni)

Scia corta e non persistente come puoi notare...
Ma pochi minuti dopo, mi passa sopra la testa questo:

http://www.fotothing.com/photos/a51/a513759d27db792ab39b31e8b356a39c.jpg


Come puoi notare si vede benissimo e lascia una scia (sulla foto ovviamente non si vede) che va da orizzonte ad orizzonte e non scompare nemmeno mezz'ora dopo il passaggio dell'aereo. Ti chiederei nuovamente: A che altitudine è passato questo? La risposta che mi aspetto è tra i 3000 e i 4000 metri, non certo 9000... Ci siamo capiti?

Ma non è finita... Subito dopo passa questo:
http://www.fotothing.com/photos/e5c/e5c9116a5031faf557eb9719812025b2.jpgE non lascia alcuna scia

Inoltre, a quest'ultimo tipo di aereo, ne appartenevano altri 5 passati al mattino con scie lunghe e persistenti transitando da est ad ovest, che sono pochi minuti dopo il loro passaggio, tornati indietro in formazione larga senza lasciare più alcuna scia.


risposta:
Che tipo di aereo è?, Li hai visti virare e tornare indietro?, Lo sai che le condizioni dell'atmosfera presenti al mattino non è detto che le ritrovi il pomeriggio? Hai avuto modo di analizzare le radiosonde della mattina e di confrontarle con quelle del pomeriggio?


E anche questo comunque, sarebbe interessante sapere dal tuo radar a che quota transitava, di certo, non più basso del precedente che ha lasciato una scia che si è allargata per un paio d'ore.

Questo che ti ho postato è soltanto un piccolo esempio (ce ne sono molti altri) di ciò che si può osservare in particolari giornate e riguarda ovviamente soltanto il discorso delle altitudini... Ci sono molti altri aspetti da considerare.


Non avevo dubbi che avrei visto le solite foto che non dimostrano nulla, non ti dico a che quota sono per il semplice fatto che da una foto è impossibile risalire alla quota. Le quote che vedo sul radar hanno una precisione di 30mt, le tue, di quote, sono solo stimate ad occhio, se permetti c'è una bella differenza.
Hai mai provato a fotografare un camapanile da una distanza di 4km? o comunque da una distanza nota?
Ne vedresti, oltre che i dettagli, anche i colori, cosa che invece non si vede nelle tue foto.

Evidentemente io abito nell'unica zona al mondo dove non vi sono scie chimiche. Sono molto fortunato ma ripeto le mie osservazione che si protraggono da quasi otto mesi danno i seguenti risultati:

1) tutti gli aerei che vedevo emettere scie si trvavano sopra i 9km
2) la stragrande maggioranza di questi voli erano civili di compagnia.
3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori
4) tutti i voli erano conosciuti nei dettagli da noi controllori
5) tutti i voli alla stessa quota hanno avuto il medesimo effetto sulle scie, o tutti le emettevano o nessuno le emetteva
6) Ho notato che durante la fase discesa dal livello di crociera la scia, quando presente, o scompariva in tempi molto brevi o in tempi più lunghi passando per un breve periodo in cui la stessa era a tratti interrotta. Durante la salita succedeva il contrario.
7) Ho visto che aerei anche a 10km di quota si vedono, in alcuni casi se ne distingue molto bene la forma.
8) Ho visto aerei a 5km di quota dei quali ne distinguevo i colori, ovviamente non avevano scie al seguito.

Inoltre rifaccio ancora una volta la domanda cui nessuno vuole rispondere:

Le scie chimiche si formano tra i 2km e 4km (almeno spesso così si dice o sbaglio?) basterebbe noleggiare un piccolo velivolo da turismo, con un costo di pochi centinaia di euro, portarsi alla quota di 5km e riprendere l'abitacolo del velivolo e inquadrare l'altimentro, poi, senza staccare spostare l'obbiettivo all'esterno ed inquadrare una scia dall'alto. Ve ne sono a decine non sarà certodifficile riprenderne una. Qualcuno sa dirmi perchè non ho ancora visto nulla di simile? Possibile che in tutto il mondo nessuno ci abbia pensato? Ci sono persone che hanno speso molti soldi per fare delle analisi chimiche sull'acqua piovana o sull'aria, ben sapendo che non avrebbero potuto dimostrare il collegamento con le scie-chimiche e nessuno si è fatto un voletto del genere che avrebbe evidenziato che le sciechimiche si trovano a quote più basse di quelle di condensazione? Non sarà per caso che nessuno riuscirebbe a riprendere le scie così basse per il semplice fatto che non esistono?
Inviato il: 15/4/2007 13:50
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#994
Dubito ormai di tutto
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Questa tua ultima risposta è la migliore dimostrazione del tuo totale disinteresse nel valutare seriamente tutta la faccenda.

Ti ringrazio per averla postata.
_________________
Inviato il: 15/4/2007 15:24
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#995
Mi sento vacillare
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Citazione:
La questione dei precedenti sei tu che la ignori, visto che ignori il fatto che il fenomeno, anche 40 anni fa, veniva considerato frequente, e se li leggessi quegli studi ti accorgeressti, per esempio, che in oltre la meta dei casi osservati si verificarono scie persistenti.


Continua a fare lo gnorri, un classico

Citazione:
quindi se tu vedi le scie contro sole sei convinto che nessun'altro le possa vedere (le stesse scie) con il sole alle spalle? La prossima volta faccio un disegnino


Ancora una volta non capisce (o fa finta di non capire) e parte per la tangente. Sarà la sindrome da professore… Ma per piacere…

Citazione:
Non lavoro in torre di controllo, e comunque non si trattava di aerei fantasmi, avevano di sicuro un piano di volo con aeroporto di partenza e destinazione indicati e relativa rotta per raggiungerli.


Guarda, se lo garantisci tu che della questione neanche sapevi nulla, c’è proprio di che fidarsi.

Citazione:
Visto il numero di scie che vi sono in cielo, sarebbero necessari centinaia di velivoli militari (sono militari o no? devo ancora capirlo) sempre in volo e, secondo te è plausibile che vi possano essere centinaia di voli del genere di cui noi non sappiamo nulla?


Dicevo per l’appunto che secondo la loro ottica è impossibile che qualcuno li prenda per i fondelli… Se fosse un problema di carburanti pensi che la questione comincerebbe ad avere una spiegazione logica secondo la tua ottica?

Citazione:
Vedi non credo di essere smentito se affermo che tra tutti i frequentatori di questo forum solo io sono in grado di effettuare verifiche oggettive, con strumenti (radar) che hanno un errore di 30mt nel definire la quota e i risultati di quasi otto mesi di verifiche sono i seguenti:
3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori
4) tutti i voli erano conosciuti nei dettagli da noi controllori


Citazione:
Se qualcuno ha dati oggettivi per smentire ciò che dico si faccia avanti ed esponga i suoi.


Di tue verifiche oggettive, qui, neanche l’ombra. Solo tante parole buttate al vento. Per poter smentire dati oggettivi servono innanzi tutto i dati oggettivi, e non affermazioni del tipo "ho visto... erano in contatto con noi...". Altrimenti una foto vale molto più delle tue presunte verifiche. Si permette pure di lamentare che gli studi di un ingegnere aeronautico non vanno bene.

Poi non si è capito bene: non lavori alla torre di controllo e non sei un controllore ma hai visto il radar per 8 mesi e parli sempre di "noi controllori". Mistero.
Inviato il: 15/4/2007 15:34
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#996
Dubito ormai di tutto
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Ciao Tecnomaker,

se te ne sei accorto nella sua ultima risposta al mio post, scien-ziat ha completamente ignorato la mia testimonianza riferendosi genericamente "alle foto" che non dicono nulla.

Io non mi sono permesso di dargli del bugiardo; lui semplicemente continua ad ignorare qualsiasi cosa venga detta e torna a battere il chiodo sulle stesse domande rifiutandosi però di prendere in considerazione il fatto che esistono documentazioni in risposta che lui, non si è capito su quali basi ritiene ininfluenti.

Quindi ti chiedo di non cercare la polemica perchè probabilmente questa è l'unica cosa che gli interessa.

Proseguiamo oltre per favore.
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Inviato il: 15/4/2007 16:48
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#997
Dubito ormai di tutto
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scusate,
premesso che personalmente su questo tema ho ancora troppi pochi dati per farmi un'opinione (per capirci, non riesco a capire se queste "scie" siano la "con-causa", l'"effetto" o il "rimedio" ad altri eventi, cambiamento climatico in primis) vorrei postarvi questa notiziola...

mi scuso se è già conosciuta o se è nel posto sbagliato, gli amministratori provvedano a spostarla se è il caso...

btw, ecco che si disse a "Che Tempo che Fa" su Raitre

saluti
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 16/4/2007 10:27
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