Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Amoram

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  19 Voti
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#121
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Amodeo Amoram,Saluto in Te il genio e il delirio...

Mescolati in un coktail "DI VINO"

Devo dire che, al momento,sei il personaggio più eclatante apparso nel mio" mondo virtuale della rete"

Ti seguo con attenzione e mi domando come fai a postare in queste quantità industriali...

Tenendo conto che posti su altri siti oltre che sul

" Ordine Spirito Santo/com"... Classico "Fuoco Sacro?"

Sapevo che i numeri relativi al tuo cognome ti avrebbero più che interessato,li ho reperiti in un sito specializzato in Araldica...quando in prima evidenza ho visto il 1113 non ho potuto fare a meno di pensare che nulla è per caso... Conoscevo già la assoluta potenza simbolica di questo numero...

Cambiando discorso,vorrei approfittare del tuo originale vasto sapere,chiedendoti cosa pensi riguardo
a Satana e Inferno...e se sono collegabili a una presunta 'Entità
aliena che vivrebbe all'interno della Terra da dove con le sue arti occulte dirige gli affari del Mondo degli Uomini..

Ciao da Claus...

p.s. i miei numeri : 26 11 19 56
Inviato il: 20/1/2007 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pietroora
      pietroora
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#122
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 46
Offline
Clausneghe... non sei degno nemmeno di pronunciare il nome di Amoram... tu.

Passo oltre...

Amoram... hai visto che ti hanno spostato i thread su "storia e filosofia"?

Ma questa gente non chiede permesso?

Se una persona cerca di fare ordine e rendere chiari dei pensieri, organizzandoli per argomenti, tenendoli ben distinti, cosa deve pensare quando gli ammassano tutti gli interventi, senza più ordine, a casaccio... in modo incompetente?
Inviato il: 20/1/2007 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ottimo video sintesi del thread

http://www.youtube.com/watch?v=QtlANJuxqDk
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/1/2007 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pietroora
      pietroora
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#124
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 46
Offline
Per non ripetere a F...70 ciò che lo ha già umiliato a sufficienza...

Vorrei rivolgere ad Amoram una domanda in relazione al legame tra numero e parola.

Quale tipo di relazione esiste tra il sistema numerico decimale ed il sistema letterale alfabetico?

Potrebbe esistere una sorta di unificazione tra i due modi di descrivere il mondo, in modo da accorparli come avviene nell'alfabeto ebraico?

Infatti, se non ricordo male, nell'alfabeto ebraico i numeri non hanno una grafia propria, bensì utilizzano proprio le lettere dell'alfabeto, creando un'unità tra il mondo numerico e quello letterale che poi confluisce nella Cabbala.
Inviato il: 21/1/2007 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Dal thread:
Codice del Michel Angelo, delle 42 cifre del nome segreto di Dio, altro che Da Vinci!
(Post di Amoram, 09/01/2007, ore 08:42)

L'occasione data dal Codice Da Vinci ha creato le premesse per occuparci di un altro Codice, che è conforme alla Cabalà Ebraica, secondo la quale fa parte del Credo Ebraico che Dio abbia un nome segreto, di 42 cifre, quelle corrispondenti all'Angelo Michele, l'angelo "simile a Dio". Quello che per certi versi "accomuna" l'Angelo Michele al Cristianesimo, nelle sue due forme di Cattedrale del culto e diel Giudizio Universale è la figura dell'Architetto Michelangelo, che alla Cattedrale ha posto la cupola e ha messo a fresco questo Giudizio, "sistemando" i due aspetti. C'è un libro, scritto da me (ho 68 anni e ne ho scritti una cinquantina, di Fisica e Metafisica, affrontate per l'aspetto della Filosofia della Fisica, ossia Epstemologia) sulle 42 cifre del nome segreto di Dio e - in un momento in cui "ci si diverte" ad immaginare "fuitine d'amore" di Gesù Cristo e a parlar di "Codici", con la cosiddetta Intellighentia che non si è vergognata di farlo, scaricatevi il mio libro.
Collegatevi al sito www.ordinespiritosanto.com, andate alla sezione OPERA OMNIA e poi al Link LIBRI SCRITTI e, in fondo a tutti, troverete questo libro che non parte da "fantasie oscene e irriguardose", ma da una vera ricerca alla Morpheus di Matrix, dell'Eletto.
Fatelo, se volete e, dopo averlo letto, parliamone pure, facciamone "luogocomune", sempre se vi va.

Saluti a tutti.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/1/2007 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Salve... Citazione:
Clausneghe... non sei degno nemmeno di pronunciare il nome di Amoram... tu.

Passo oltre...


A parte il fatto che non mi rivolgevo a te,inopportuno

e molesto Pietroora...

Posso sapere da dove ti deriva il tuo guardarmi dall'alto in basso?

Oh! non son degno di Lui....
Inviato il: 21/1/2007 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
pietrooraCitazione:
non sei degno nemmeno di pronunciare il nome di Amoram

Questa, a mio avviso, è una vera e propria offesa, e del tutto gratuita.
Tra l'altro abbastanza fuori "luogocomune" che pare essere (fino a prova contraria) un sito che fa della messa in discussione dei dogmi una delle sue particolarità.

Con tutta la sofferenza che c'è sulla faccia della terra, tutte le ingiustizie imposte dal potere, milioni di individui che MUOIONO letteralmente di fame, guerre incombenti e permanenti, violenze, società civili trattate a calci in culo e ridotte all'ubbidienza attraverso la "ragion di stato", un'istituzione ecclesiastica che mette i credenti in ginocchio, piuttosto che "elevarli", trovo estremamente stupido se non fuorviante e pericoloso, ridurre uno spazio visibile di discussione a quattro ciance stile vaticano.

Se questi forum sono destinati, quindi, a diventare dei dialoghi a "due", o dei soliloqui, consiglierei vivamente di andare a tener queste dotte conversazioni da salotto bigotto da un'altra parte.
Avete davvero stancato, almeno per quanto mi riguarda.

Se i moderatori ritengono di dover rimuovere questo intervento, spiegassero almeno che senso hanno questi forum.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 21/1/2007 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aquila23
      aquila23
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#128
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da Luino
Messaggi: 49
Offline
Caro Amoram,
alla fine mi sei simpatico, ho letto molte delle cose ke hai scritto e in molte mi trovi concorde (anke se ancora nn ho capito il discorso su Stalin e Hitler...)
Premetto ke io nn capisco una cippa di Fisica e Matematica, qndi x me puoi anke aver detto delle castronerie scientifiche o delle grandi verità, ma io nn me ne sono accorto...
T faccio una domanda xò: nn credi ke i tuoi discorsi siano un po' troppo tecnici e complicati x essere "La Verità di Dio"???
La mia è solo una domanda, nn un' offesa o una provocazione...
Da qnd m sn avvicinato a Gesù, ho sempre pensato ke lui parlasse cn semplicità a persone umili.
Ha sempre parlato di pani, di vino e di pesce; nn ho letto di un Gesù che alla sera si mettesse a disegnare assi cartesiani sulla sabbia...
D' altra parte è vero che i numeri nella Bibbia hanno una forte valenza simbolica (eccome se ce l'hanno), ma io penso che nn serva fare grandi contorsioni algebriche per saperne il significato, al massimo qualche addizione. Lo ripeto, secnd il mio modesto parere, Dio parla e spiega le cose cn semplicità, xkè solo così può far capire certe cose a tutti gli uomini..
Altrimenti sarebbe un Dio da casta, da circolo chiuso e nn un Dio che si fa uomo, che s avvicina alla nostra povera mente x salvarci.
Qst è il mio parere, poi 6 libero di risponermi alle 9 o qnd vuoi tu.
T auguro ogni bene.
_________________
"Vent cunt el pass baloss
quel che vori mìa, tirum via de doss
slarga 'l fià e bufa in gir i stell
lasa el tò disegn in su la mia pell"
Davide Van de Sfroos.
Inviato il: 21/1/2007 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amoram
#129
So tutto
Iscritto il: 27/1/2007
Da
Messaggi: 4
Offline
perchè è sparito l'areticolo Amoram che stavo leggendo che devo recuperare con difficoltà: potete rimetterlo in linea
Grazie
Inviato il: 5/2/2007 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
SON CERTO ... DIO ASSOLUTO in ESSERE ... OGNI ESSERE ... SOSTANZA del suo ESSERE.
FATICOSA ... ALMENO GESù ... ESSENZA di DIO ... ESSERE quella ASSOLUTA ESSENZA, anche se essi lo sono solo nel RELATIVO, rispetto all'ESSERE ASSOLUTO.
ESATTO ... ASSOLUTA come quella dell'ESSERE ... TUTTI in ESSERE e SIAMO tutti della stessa SOSTANZA del DIO dell'ESSERE.
DITINO
Ora, poiché io SOVVERTO i giudizi tradizionali, secondo i quali nessuno CREDE SE STESSO di ESSERE la stessa ESSENZA di Dio, CAMPIONE DI TUTTI.
FARE, nel mio essere in essere, è nell'ESSERE di Dio, che vuole che siano CELEBRATE TRE CROCI, non solo UNA ... LADRONI in rappresentanza della GLOBALITA' ... data nel contesto nostro BINARIO - dei due gran ladri dell'ESSENZA DI DIO, da loro furtivamente attribuita a loro stessi.
COMPLETANDO l'opera di Gesù...


Ho provato a rileggere il post senza le parole in maiuscolo, e mi e' parso molto insignificante (voglio dire che le ho ricopiate in minuscolo nella frase...). Mi sembra quasi una di quelle pagine Web commerciali piene di banner: sono esteticamente belle (tutti quei colori, lampeggii, forme geometriche e non, Fonts eleganti o meno, etc..., ma essenzialmente inutili perche' non e' attraverso l'apprezzamento dei banner che i contenuti si rivalutano. Allo stesso modo, i paroloni, scelti in questa maniera ed evidenziati ad hoc, sono fumo negli occhi contro la comprensione dei misteri della vita. Anche se l'autore riuscisse ad autoconfermare l'attendibilita' dei propri concetti per mezzo delle proprie convinzioni, credenze, dubbi, timori... anche se la propria conscienza ne apprezzasse, in base alle proprie esperienze, la plausibilita', questo potrebbe bastare solamente a lui e nessun altro, nei termini nel quale e' stato esplicato.

...anzi... :
Ho PROVATO a rileggere il post senza le PAROLE in MAIUSCOLO, e mi e' parso MOLTO INSIGNIFICANTE (voglio dire che le ho ricopiate in minuscolo nella frase...). MI SEMBRA quasi una di quelle PAGINE WEB commerciali PIENE DI BANNER: sono esteticamente belle (tutti quei colori, lampeggii, forme geometriche e non, Fonts eleganti o meno, etc...), ma essenzialmente INUTILI perche' NON E' attraverso l'apprezzamento dei BANNER che i contenuti si rivalutano. Allo stesso modo, i PAROLONI SCELTI in questa maniera ed evidenziati ad hoc, sono fumo negli occhi CONTRO LA COMPRENSIONE dei MISTERI della VITA. Anche se l'AUTORE riuscisse ad autoconfermare l'ATTENDIBILITA' dei propri concetti per mezzo delle proprie CONVINZIONI, CREDENZE, DUBBI, TIMORI... anche se la propria COSCIENZA ne APPREZZASSE, in base alle proprie esperienze, la PLAUSIBILITA'', questo potrebbe BASTARE solamente a LUI e NESSUN ALTRO... ALMENO, nei termini nel quale e' stato esplicato.

mc
MC
Inviato il: 6/2/2007 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 6/2/2007 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#132
So tutto
Iscritto il: 27/1/2007
Da
Messaggi: 4
Offline
Quello di togliere le maiuscole e le parole evidenziate mi sembra un esercizio inutile. Qualsiasi cosa senza evidenza ha meno risalto. Ma le parole restano: e proprio a queste facevo riferimento con la mia scorsa domanda. E' credibile? Le argomentazioni (matematiche o personali) poste da amoram possono avere un significato e un risocntro con quello che accade nel mondo? Io sono pieno di dubbi e per questo vorrei conoscere l'opinione di tutti voi
Grazie
Inviato il: 10/2/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
mariano
La risposta risiede in un centinaio di post precedenti:
NO.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/2/2007 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA