Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Amoram

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  19 Voti
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Dunque , visto che oltre alla presenza del soggetto in topic ora c'é pure il compare é il momento di intervenire in maniera più approfondita , lo scherzo é bello finché dura poco , se ritieni che da queste parti abbiamo l'orecchino al naso hai preso un grosso abbaglio.
Già il fatto che una persona molto anziana decida di aprirsi un sito web e di intervenire nei forum mi puzzava un pochino , figuriamoci se comincia ad utilizzare emoticons , la puzza aumenta.
Ovviamente il tipo in questione si é dimenticato che la registrazione dei domini é di carattere pubblico , quindi utilizzando un whois sul suo sito esce fuori questo :

Citazione:

Domain Name: ORDINESPIRITOSANTO.COM
Registrar: INTERCOSMOS MEDIA GROUP, INC. D/B/A DIRECTNIC.COM
Whois Server: whois.directnic.com
Referral URL: http://www.directnic.com
Name Server: NS0.DIRECTNIC.COM
Name Server: NS1.DIRECTNIC.COM
Status: clientDeleteProhibited
Status: clientTransferProhibited
Status: clientUpdateProhibited
Updated Date: 21-dec-2006
Creation Date: 05-sep-2006
Expiration Date: 05-sep-2007

[omiss]

Registrant:
romano amodeo
via larga 12
saronno, varese 12345
IT
3392475658

Domain Name: ORDINESPIRITOSANTO.COM

Administrative Contact:
mocciaro, salvatore mocciaro@email.it
via g. pacini 20
Milano, MI 20131
IT
02 45488867x0039
Fax:02 45488867


Ovviamente a quel numero di cell risponde una voce giovanile , quindi il vero problema é : ci sei o ci fai ?

N.B:

Legge privacy

Citazione:


Art. 24 Casi nei quali può essere effettuato il trattamento senza consenso



1. Il consenso non è richiesto, oltre che nei casi previsti nella Parte II, quando il trattamento:

a) è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;

b) è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l'interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell'interessato;

c) riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati;
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/1/2007 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amoram
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Riporto un mio post che , nello spostamento odierno si era perso in mezzo al thread.

Sentiero:
Ciao Amoram,
Puoi chiarire meglio questo concetto, ossia perche' la velocita' della luce non e' 299.792.458 bensi' 300.000 .
Vediamo se riesci nell'impresa di farmi capire qualcosa
Ciao Roberto


Non 300.000, ma 300 milioni.
Eccoti perché 300 milioni.

Noi vediamo alla scala reale 10^8 la luce, se essa risulta in metri come 2,99792458 per 10^8 m/s.
Uno dei FONDAMENTI della Fisica è l'unità del VOLUME, ossia che V^1 = Tutto il volume.

Noi lo esaminiamo mediante le 3 componenti, uguali e distinte, date dai 3 lati generatori del volume.

Se è 10^8 la potenza unitaria, essa vale 100.000.000, ossia un 1 con 8 zeri, su ciascuno dei tre lati generatori e la luce ha la velocità UNITARIA 1/1 alla D. 10^8 su ogni lato generatore.
Solo che la luce, mentre percorre un solo parametro, ne percorre i 3 della terna.
La velocità non può che essere TRIPLA di quella, se un vettore non deve percorrere la distanza 10^8, ma 3 volte quel 10^8.

La velocità ASSOLUTA è quella di TUTTO il tragitto per coprire tutto il volume.
Se noi considerassimo 299.792.458 m tutta la lunghezza delle 3 componenti cartesiane, una sola sarebbe 1/3, e dunque 0,999308193333... ogni 1 sec.
Ti sembra che 0,999.../1 volte 10^8 m/s sia una velocità assoluta ed UNITARIA?
0,999.../1 è 1?
Direi di no, segno che non è tutta.

Da qualche altra parte ho spiegato come il 207.542 che manca alle risultanze attuali, affinché 299.792.458 m sia esattamente il 3 volte il singolo parametro x, lungo 10^8, corrisponda al VINCOLO DIMENSIONALE.

"Vincolo dimensionale" significa quante condizioni unitarie (e qui sono i metri) debbano essere messe in conto perché siano un MODELLO VIRTUALE ed UNITARIO.

Ma ti rifaccio il conto.

D. 10^3 per 10^3 = 10^6 è tutto il moto possibile nei 6 versi che esistono nella terna componente.
COSA dobbiamo considerare che sia presente in questa dimensione di lunghezza e che si muova... di tanto quanto possa?
Ti rispondo: è la D. interna, 10^5 (dell'unità sia dell'elettrico, sia del magnetico) che è un contesto BINARIO che vale 2 e il cui 2^8 è tutto il volume. Dunque 8 è il numero e 10^5 è la quantità di ogni unità, pertanto il MODELLO VIRTUALE E PERFETTO è lungo 800.000 ed è presente in 1.000.000. Per capire la libertà di moto basta fare (1.000.000 -800.000) m = 200.000 m.
Pertanto il "modello virtuale binario" dell'elettro-magnetismo" (ciascuno grande 100.000) ha in tutto 200.000 m di libertà di spostamento.

Alla D. 10^5, il cui numero è 100.000 ed è il complesso elettro-magnetico, la totalità del complesso va da -50.000 a +50.000 ed occupa tutto il 100.000, tanto che 100.000 m - 100.000 m = 0 m di possibile spostamento.
Anche in questo caso, la D. 10^5 è "riscontrata" da quella 10^4, che considera la Realtà. Quella realtà è complessa, è elettromagnetica, e va da -50.000 a +50.000 saturando tutto il 100.000 e dandogli 0 possibilità di muoversi.

Alla D. inferiore 10^4 l'esame va fatto usando l'agente alla dimensione inferiore. Essa è 10^3, come unità e, come numero, si diversifica nelle sole 3 dimensioni reali che ha la realta 1.000, del volume della massa.
Allora 10.000 -(3 volte 1000), in metri, rivela la libertà ideale di moto, a questa dimensione, per la risuntante dei 7.000 m.

Alla D. inferiore 10^3 il soggetto mobile è quello alla D. Inferiore 10^2, che vale 100. Cosa è 10^3? E' tutta la massa in kg legata all'intero ciclo 10 della base 3. Ogni CICLO, essendo un circolo chiuso dato da apertura e chiusura, si compone di massa materiale e massa antimateriale. Noi vediamo solo la parte superiore del circolo grazie a quella inferiore, poi aggiungiamo la vista solo della parte inferiore causata da quella superiore ed abbiamo la forma dell'onda, avente la forma della S.
Pertanto nella nostra realtà reale ed ideale, noi, della massa 10^3, vediamo solo la metà positiva causata da quella negativa. Vediamo solo i 500 m. del semicerchio.
In tal modo quando il circolo (o una intera onda) è lungo 1.000 m, noi, in ogni tempo 1 di 1 s, ne vediamo solo per 500 m, che sono la libertà di moto degli altri 500.

Alla D. Inferiore 10^2, il soggetto reale è il lato dato da 10^1, è il ciclo lineare. Va considerato nel suo complesso totale 10 che va in tutti i 6 versi che sono possibili sulla terna. Dunque il soggetto esistente è lungo 60 m.
100 m meno 60 m rivela che i 60 m si muovono in tutto, idealmente, di 40 m.

Alla D. inferiore 10^1, di un ciclo lieare,il soggetto reale che esiste è il 10^0=1. Tutto il suo moto lineare va da -1 a +1, ma in forma potenziale cubica, tanto che servono 8 vettori unitari di 1 m ad esprimere idealmente la totalità.
Dunque 10 m -8 m = 2 m, rivelano la libertà ideale di moto a questa dimensione.

Alla D. Inferiore 10^0 = 1, la D. inferiore è il tempo 1/10 dell'unità... e allora questo tempo si mette a comune denominatore, di tutta la somma degli altri vincoli prima NUMERATI, somma che ne diventa il numeratore.

(200.000 +0 +7.000 +500 +40 +2)/1 m/s sono allora TUTTO IL VINCOLO PERFETTO ED IDEALE pari alla somma di 207.542 m/s che vengono UNIFICATI sotto il profilo CONCETTUALE.
E' il numero che tu e tutti USIAMO per concepire l'unità, che io Vi ho SMASCHERATO.
In sostanza 1 m assorbe come 1 la bellezza di 207.542 m come se corrispondessero a 1 m di lunghezza e a un fronte di ampiezza dato da 207.542 m come le due componenti di quella sezione.
Se io, sulla base del numero considerato come fronte a 2 D. lo divido per 2, ne ottengo una sola e vale 103.771.
Cosa eprime? Rivela il soggetto reale ed unitario 10^5 +il volume dato da 3 volte 10^3, più l'assoluta libertà di moto del 33 nel 110 volte 1 in cui 11 (l'unità binaria) si riferisce al ciclo assoluto 10 e si aggiunge al tempo 1 del riferimento.

In sostanza la SEZIONE della nostra realtà, avente per lato il numero di 103.771 m, ne presenta solo 1 nel verso del flusso, quello che poi si moltiplica per 299.792.458 volte il metro e questa lunghezza è giudicata realmente tutta.
Certo che è tutta... ma non è TUTTO, perché non si considera quanta DIMENSIONE sia finita in modo trasversale a dare l'ampiezza del flusso.

A questo punto io "estrapolo" che ci deve essere anche un rapporto con la candela, intensità unitaria della luce avente per numero 540.
Provo a dividere 207.542 per 540 e ottengo 384,3370 periodico nel 370, mentre il prodotto è 112072680
Queste due relazioni dividono, la prima, il fronte in particelle unitarie e allora vedi nel risultato 384,3370 il moto pieno ed unitario di 13+13 nel 400, realtà assoluta (son 2 gruppi di Gesù e i 12, quello in Gesù dai 33 centesimi di anni di vita e quello tornato in me nel 38, con la mia realtà umana 4 e della morte il 4). La D. assoluta, data dai centesimi, sono i 33 assoluti della vita di Gesù e dei giorni di morte che invece avrò io, quando la realta 10^4 è il 70 della piena dimensione trinitaria del Dio attivo come il 10.
Invece il prodotto tra la sezione e l'intensità della luce rivela in 112.072.680 i 112 giorni di digiuno fattomi patire dai 2 Pietro, alla D. 10^8 della luce dello spirito.
72 sono 9 volte 8, ossia tutto il moto del complesso 8, del volume unitario (ed equivale alla mia morte a 69 anni, di me avente per dimensione la Trinità 3), mentre 10 volte 68, se consideri cosa sia stato il famoso 68 in fatto di innovamento, capisci che questo è il MASSIMO del possibile rinnovamento: una vera resurrezione dalla morte.
Ti ho dimostrato come, quando i numeri sono IDEALI esprimono la verità ideale! E mi riguarda!

La dinamica dei miei 112 giorni vissuti in digiuno e nell'energia dell'ostia del Cristo sono la BASE MASSIMA per cui Dio realizzerà la mia resurrezione.
Se poi vuoi vedere se i conti TORNANO, puoi fare la prova del nove e dividere il numero per 9. Allora ottieni che 112.072.680 : 9 = 1230297,7777...
Cosa è? ma sono i 12 di Gesù, i 30 denari del riscatto, le 29 frustate fatte dare a Gesù da Ponzio Pilato per salvargli la vita e la libertà assoluta del 7, nel volgere delle settimane.
Sono anche il bell'inizio di tutto: il "sommario 1, 2 e 3 di una infinita penitenza come base stessa delle generali libertà!

Mio caro amico, non sono ERBI'TRI miei, queste letture, ma veri A'RBITRI dell'Ordine del mondo, quello che descrivo in www.ordinespiritosanto.com e che per ora fa solo ridere molti polli...

Son riuscito a farti capire un po' di PERCHE'?
Oggi la Fisica non valuta la POTENZA trasversale di quel metro, valutandone solo lo spessore di 1 m!

Ciao
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amoram
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

Mikael ha scritto:
Resto sempre più convinto che "la droga fa male".
"Reprobo"...chi è il vero RE? PROdi di BOlogna!!!!
"Cavillo"....mio zio è CAV.IL LO...cioè IL CAValiere di LOdi........e via dicendo........
Ma qui forse Dio si era sbagliato!!!!


Non hai sentito Gesù scagliarsi contro i Sacerdoti e dire che in Paradiso Malfattori e Meretrici sarebbero venuti prima di loro?
Il REPROBO conferma appieno un mondo in cui egli dà a se stesso la colpa della sua mancanza di Probità (togliendo la colpa al vero ESSERE che l'ha deciso: il Creatore Unico del Primo comandamento). Chi invece si intende PROBO ed è portato ad attribuire la sua virtù a sé la TOGLIE a DIO.
Tra i due il REPROBO, che toglie l'IMPROBO al RE e l'addossa a SE' è di gran lunga preferibile a chi, per la sua presuntosa GIUSTIZIA, la tolga a Dio.
Vedii?
L'italiano SMASCHERA il vero, che il vero PROBO è il REPROBO e che chi si crede PROBO invece è tutto al contrario.

Che la Mente Menta è allo stesso modo la verità trascendente, quella uguale e contraria a quella immanente e dunque quella vera che contraddice le apparenze.

CAVILLO son qui piuttosto io, CA, il V Romano, ILLO, appunto QUELLO in ROMANO.
Non ti sembra che io CAVILLI, io più di ogni altro che hai mai visto all'opera?
Tra CAVILLO e CAVALLO c'è poi minima differenza...
E, anche qui RO(mano Amo)DEO è il tentativo umano CAVALLOSO, proprio di chi, in un RODEO estremo e per mano di un AMO, tenta di domare la bestia del CAVALLO che, prima, fa il Diavolo a 4, e, poi, domato, non si ribellerà MAI PIU'...
E' una metafora stupenda, il RODEO condotto per mano dell'Amore.
Se, invece, si sottindente altro, in me, e mi presento così:
ROM(ano AMOD)EO, son Romeo "a modo" del buco del C.? No! ANO è un attributo che fissa l'appartenenza a chi, di Roma, è Romano, di Foggia, è Foggiano.
Ma è anche l'indice di una bella fortuna, l'appartenenza!
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#80
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Citazione:


Lo ri posto


Ma ti ho risposto, una lunga risposta in cui ti ho chiesto di far tu prima alcuni conti, relativi alle distanza in giorni, dalla tua nascita.
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#81
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
In riferimento a questa mia domanda :
Mi spiego 1998.0218 e' una data importante per me che sono nato il 1968.0419 , quindi in senso assoluto puo' essere poco rilevante , ma in relazione a me tutt'altro. Che mi dici ?

Ho calcolato che avevo 10.166 giorni di vita. Poi pero' ?


Devi cosiderare i valori che sono davvero pieni!
Ove 10 è il ciclo, il ciclo di 10^3 è il 10.000 di tutta quanta la realtà.
Poi va osservato in arelazione e chi o cosa, ed è al 100 assoluto che avanza in tutti i 6 versi con l'assoluto 11 dato da 10 (spazio) +1 (il suo tempo).
Queste SOMME, riferiti ad esponenti del calcolo decimale, sono Combinazioni tali per cui tutta la realtà si combina con tutto il ciclo 10^2 (sezione del tempo presente) e si lancia in tutte le vie percorribili.
Tu hai scritto che è una data importante e il numero dei giorni ne fissano l'UNICITA' nel senso che ti ho analizzato.

Vediamo ora cosa succede se facciamo il puro raffronto solo il base al potenziale rispetto a Gesù.
44,36261828 è il tuo.
44,69923713 è la data del raffronto.
La differenza tra le due (la maggiore meno la minore) dà:
00,33661885

Come puoi tu stesso osservare la differenza ti pone:
33, un pieno dato dai 100/3 in cui l'assoluto 100 si divide interamente sulle 3 vie del Padre Figlio e Spirito santo,
66 che è la sua espressione binaria che ti risulta anche dal computo dei giorni 10.166,
18 unità, alla D. 10^6 di tutti i versi percorribili, ti presenta il 3 stesso nella sua percorrenza delle 6 vie.
85 alla D. 10^8 della luce rappresenta il potenziale umano 5, elettromagnetico, combinato con la piena complessità binaria data da 2^3=8 volte il ciclo supremo 10.
Anche qui, come vedi, quel senso della pienezza straordinaria si rivela in modo addirittura esemplare.

Ma io di te, Sentiero, avevo già detto un mucchio di bene, per il tuo potenziale quasi simile alla base E dei logaritmi naturali!
Ti avevo anche detto che sarai un mio buon testimone.

Ciao! Sempre a tua disposizione!
Romano
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Sono a dir poco ENTUSIASTA che ti sia dato tanto da fare...
Anche commosso, per la voce giovane che mi hai attribuito...
Sì, Dio mi vuol bene e mi fa sembrare un giovincello, dalla voce piena e chiara di chi cantava pochi anni or sono in 5 cantorie della Chiesa, con una estensione che mi permetteva di essere sia un Basso, sia un Tenore.
Ma ti do anche un altro modo per capire se "ci sono o ci faccio": cercati su Internet la Rivista Informazona e chiedi notizie di me, se "ci sono o ci faccio".
Ma faresti prima a osservare la mole di libri che ho scritto, sul sito che hai citato, nei quali ho raccontato tutta la mia vita per filo e per segno. Fai una "volata" su l'Ortonovo degli Ulivi" che racconta di me tutto, o su gli altri, da Mille e non più Mille, da quelli scritti sull'Abbattimento delle due torri gemelle etc.
Se esiste un libro del tutto aperto e che non nasconde misteri, è il mio.
Se mi vuoi chiamare di nuovo, udendomi ripetere "Chi parla?" non attaccare più come hai fatto attorno alle 12, ma parlarmi, felicissimo!
In un contesto in cui tutti voi vi difendete e nascondete, oscurandovi dietro i Nick Name io son qui, Nome e Cognome, ora c'è anche il numero di cellulare, grazie a te... Che vuoi di più?
La "privacy"?
Non mi interessa, per nulla. Tu sei chi nasconde e protegge se stesso, non io. Io non mi proteggo ma sfido chi mi è contro non a svelare i miei segreti o a colpirmi, ma addirittura ad uccidermi, se credono che io offenda Allah.
Certo che, per il momento, nascondo dove sono. Son venuto via da Montesilvano perché c'erano tanti Mussulmani che avrebbero potuto "farmi la festa" prima del dovuto. Oggi sono senza fissa dimora e sarò reperibile solo quando e dove ho scritto sul sito: "Nell'Ospedale San Liberatore di Atri, in cui il 4 giugno se ci provano, Allah gli permetterà che io sia accoppato!
Io ho giocato al calcio fino a 58 anni fa, ossia 8 or sono e, quel che più conta, sono assolutamente giovane DENTRO!

Ciao. Grazie, nuovamente, per le tue somme attenzioni!

Romano Amodeo, nato il 25-01-1938, tra pochi giorni 69 anni! Evviva! Mi permetterò, per l'ultima volta, una torta con il pan di spagna come me le faceva mia madre, con sopra il "naspro" bianco e TUTTE e 69 le candeline!

Del resto, se non ci credi, consulta i Registri del Comune di Felitto (SA)... fose è possibile anche per via telematica, io non so. Fatti dire i miei nomi che corrispondono esattamente alle 42 cifre del nome segreto di Dio!
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amoram
#83
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/1/2007
Da Terronia
Messaggi: 38
Offline
Citazione:

amoram ha scritto:
ANO è un attributo che fissa l'appartenenza a chi, di Roma, è Romano, di Foggia, è Foggiano.
Ma è anche l'indice di una bella fortuna, l'appartenenza!


D'ora in poi Credo in te. Come hai fatto a sapere che sono di Foggia????????????
Però, per crederti del tutto, vorrei che tu mi spiegassi la parola ANTANO. Il materiale ligneo indonesiano con cui ho rivestito il mio appartamento. Non dirmi che anche per quello hai una spiegazione???
Ciao
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana...e conservo dei dubbi sull'universo" A. Einstein
Inviato il: 19/1/2007 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ma faresti prima a osservare la mole di libri che ho scritto,


Quindi sei su questo sito per farti pubblicità , cosa peraltro abbastanza evidente.
Quello che non capisci é che la telefonata mi serviva solo da conferma , non hai uno stile di scrittura da 70enne , già me ne ero accorto per come scrivevi , serviva un'altra conferma e l'ho avuta , ora continua i tuoi sproloqui da solo,byez.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/1/2007 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pietroora
      pietroora
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 46
Offline
Amoram... ma che c'azzecca la previsione oracolistica attraverso il tuo sistema numerico e tutta l'impalcatura della "nuova fisica" che vai proponendo?

Non ti sembra di mescolare troppi argomenti e volerli risolvere con lo stesso schema interpretativo?

Capisco che se hai una teoria unificante tu voglia unificare tutto ciò che sia unificabile, non soltanto la fisica, ma anche le questioni Creatore/creatura.

Ma qual'è il limite del tuo approccio?

Fino a dove puoi arrivare con il tuo sistema previsionale ed interpretativo e dove invece non ti è permesso nulla o poco?

Sarebbe interessante conoscere da te il limite che riconosci nel tuo metodo: renderebbe le cose un poco più umane!
Inviato il: 19/1/2007 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amoram
#86
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

Mikael ha scritto:
Citazione:

D'ora in poi Credo in te. Come hai fatto a sapere che sono di Foggia????????????
Però, per crederti del tutto, vorrei che tu mi spiegassi la parola ANTANO. Il materiale ligneo indonesiano con cui ho rivestito il mio appartamento. Non dirmi che anche per quello hai una spiegazione???
Ciao


Davvero sei di Foggia? INCREDIBILE!!!
In quanto all'ANTANO sei sicuro che non sia l'ONTANO?
Verrebbe a proposito dell'ANO, la smaccata fortuna, perchè in latino l'Ontano di chiamava ALNO, un ANO, un "paiolo divino" per quella L=10 che ha dentro.
Come vedi, avrei avuto la SMACCATA FORTUNA prima di averti tirato fuori un Foggiano ove - credimi - Foggia è una città che non mi è particolarmente in mente, e poi l'ALNO che, per un verso e l'atro non è del tutto fuori tema.

Ciao
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Quindi sei su questo sito per farti pubblicità , cosa peraltro abbastanza evidente.
Quello che non capisci é che la telefonata mi serviva solo da conferma , non hai uno stile di scrittura da 70enne , già me ne ero accorto per come scrivevi


Ma certo! Quando accadranno le cose che prevedo, ai tipi come te parrebbe tutta una presa in giro che uno l'avesse predetto! Ecco allora che - proprio per il tuo infierire alla Saulo di Tarso - quando ti sarai convinto e ricreduto, sarai come il cavallo selvaggio che, domato, è chi ti porta lontano con la sua possanza!
Tu mi accusi di cose che, se fossi un vanesio, mi farebbero gongolare da matti: ti accorgi quanto io sia giovane nella zucca..
Ma una cosa forse ingnori. Io dovevo morire già a 2 anni e mezzo e credo di essere anche morto e che - per le preghiere di mia madre di salvarmi, innocente io come Gesù, la Madonna le abbia dato ascolto e fatto rivivere in me Gesù.
Che sia questo o no, il fatto è che per un vero miracolo che sbalordì il Dott. Sabatella, di Felitto, io ebbi altra vita.
Ora ti chiedo: se dovevo essere un ANGELO del cielo, salitovi innocente come Gesù, vuoi che la Madonna mi abbia dato altra vita perché io patissi la cottura a fuoco lento che tutti subiscono da Satana?
Allora son restato cone la mentallità INGENUA, CREDULONA, BAMBA, di un bambino e sono stato oggetto solo della crescita delle capacità di ragionare.
Il CONTRASTO tra chi è SEMPLICE nell'animo, ma anche RAGIONEVOLE, mi ha fatto accorgere del danno che ricevono tutti gli altri ... perché io non sono invecchiato dentro e son restato quel bambino lì che crede ancora nelle fiabe e nel Babbo Natale e arriva a dire che è lui il BABBO essendo l'ABBA n. b, e che è lui l'Albero di natale perché, nuovamente è l'AL B e RO, il Dio riperesentatosi per secondo e RO.
Telefonami! Forza! Se io conoscessi il tuo ti chiamerei.
Aa tu sei Furbo! Sul mio cellulare infatti è riportato un bel Nessun numero!
Allora fallo tu. Che vuoi che sia una telefonata?
Dopotutto sarai proprio tu il mio testimone più attendibile!
Romano
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#88
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

pietroora ha scritto:
Ma qual'è il limite del tuo approccio?

Fino a dove puoi arrivare con il tuo sistema previsionale ed interpretativo e dove invece non ti è permesso nulla o poco?

Sarebbe interessante conoscere da te il limite che riconosci nel tuo metodo: renderebbe le cose un poco più umane!


Devo risponderti come fece Gesù a casa sua, dove non credevano in lui e non potè (o non volle) fare alcun miracolo. Gli disse "avrete solo il segno di Giona", nel senso che sarebbe stato ingoiato dalla balena della Morte e ne sarebbe venuto fuori il terzo giorno.

Io, per certi versi come ARRAMPICANDONI SUGLI SPECCHI, elevo a DIO l'ORDINE SUPREMO da Lui voluto come un Sistema Integrale Onnipotente di 10.000^10.000 unità uguali e distinte.
Insomma RIVELO in che cosa sta l'Onnipotenza di Dio. Poi, con un Papa "Infallibile", metto in luce tutte le sue falle. In base a cosa, tutto questo PRODIGIO? In base alla RAGIONE.
Il mio limite è dunque quello stesso della RAGIONE.

E' per questo che occorre, a CONFERMA di tanto SUPREMO GIUDIZIO, solo un evento ASSOLUTAMENTE IRRAGIONEVOLE, come una morte e dopo 33 giorni (stavolta) nella Balena di Giona, una RESURREZIONE ben 11 volte più POTENTE di quella di Gesù ... se misuriamo la potenza nei giorni passati nella balena, 3 da una parte e 33 nell'altra, come gli anni della sua vita.

Tutto ciò è sommamente IRRAGIONEVOLE perché assolutamente trascende OGNI RAGIONE, poggiata sulla cosiddetta NATURA che NON FACIT SALTUS.

Ma se il mondo è nelle mani di DIO e tu sei capace di sostituire una Foto con un'altra, così Gesù sostitui a pochi pani e pesci una montagna degli stessi, con un SATO DI LOGICA che impone il DOMINIO sulla Continuità.
Qui si gioca il POTERE DI DIO.
Se il suo si poggiasse sulla continuità delle REGOLE del mondo, in un certo senso vi sarebbe costretto, una volta che le avesse adottate.
Invece DIO FA QUEL CHE VUOLE delle regole e le rispetta o no.
Ma - per sovvertire in tal modo la natura - ci deve essere tirato proprio per i capelli e io SON CERTO che, nel caso mio, del DIO VENUTO in me (come in te e in tutti ad animarci in tutto) Egli ha patito la cosiddetta GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO.
E' questo il LIMITE assegnato dagli uomini al Dio venuto ANCHE in me, ma in me AVVERSATO dallo stesso PAPA.
2 Papi che gli han fatto PATIRE 112 giorni di FAME, sono stati il LIMITE, la goccia che fa passare il TREND della Natura, da RAGIONEVOLE a visibilmente IRRAGIONEVOLE ma utile a ripristinare che qui chi comanda E' DIO!

Ti ho risposto?
Forse sì.
Romano
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#89
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buonasera... ahi,ahi,ahi.. La cosa si fà pesante...abbiamo un

Dio in terra che accaparra malfidenti Testimoni compromessi dal cellulare....

Siamo davvero alla vigilia di tempi di Parusia...

"E sorgeranno molti profeti e diranno di parlare a mio nome...non date loro retta,essi sono falsi profeti"

Naturalmente Amoran "dribbla"questo passaggio,essendo Lui,non un profeta qualsiasi,ma
l'OGGETTO stesso delle profezie...

Mi sono informato e per adesso ho trovato qualche numero interessante riguardo al cognome Amodeo..

In Italia sono,secondo la fonte, 1.113 individui

E' il 2.474 cognome più diffuso....

Come vedi,AMODEO,ti porto in cibo,come dono virtuale, che spero gradito, un pò di numeri che a te piacciono tanto...
Inviato il: 19/1/2007 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#90
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

pietroora ha scritto:
Ma qual'è il limite del tuo approccio?

Fino a dove puoi arrivare con il tuo sistema previsionale ed interpretativo e dove invece non ti è permesso nulla o poco?

Sarebbe interessante conoscere da te il limite che riconosci nel tuo metodo: renderebbe le cose un poco più umane!


Devo risponderti come fece Gesù a casa sua, dove non credevano in lui e non potè (o non volle) fare alcun miracolo. Gli disse "avrete solo il segno di Giona", nel senso che sarebbe stato ingoiato dalla balena della Morte e ne sarebbe venuto fuori il terzo giorno.

Io, per certi versi come ARRAMPICANDONI SUGLI SPECCHI, elevo a DIO l'ORDINE SUPREMO da Lui voluto come un Sistema Integrale Onnipotente di 10.000^10.000 unità uguali e distinte.
Insomma RIVELO in che cosa sta l'Onnipotenza di Dio. Poi, con un Papa "Infallibile", metto in luce tutte le sue falle. In base a cosa, tutto questo PRODIGIO? In base alla RAGIONE.
Il mio limite è dunque quello stesso della RAGIONE.

E' per questo che occorre, a CONFERMA di tanto SUPREMO GIUDIZIO, solo un evento ASSOLUTAMENTE IRRAGIONEVOLE, come una morte e dopo 33 giorni (stavolta) nella Balena di Giona, una RESURREZIONE ben 11 volte più POTENTE di quella di Gesù ... se misuriamo la potenza nei giorni passati nella balena, 3 da una parte e 33 nell'altra, come gli anni della sua vita.

Tutto ciò è sommamente IRRAGIONEVOLE perché assolutamente trascende OGNI RAGIONE, poggiata sulla cosiddetta NATURA che NON FACIT SALTUS.

Ma se il mondo è nelle mani di DIO e tu sei capace di sostituire una Foto con un'altra, così Gesù sostitui a pochi pani e pesci una montagna degli stessi, con un SATO DI LOGICA che impone il DOMINIO sulla Continuità.
Qui si gioca il POTERE DI DIO.
Se il suo si poggiasse sulla continuità delle REGOLE del mondo, in un certo senso vi sarebbe costretto, una volta che le avesse adottate.
Invece DIO FA QUEL CHE VUOLE delle regole e le rispetta o no.
Ma - per sovvertire in tal modo la natura - ci deve essere tirato proprio per i capelli e io SON CERTO che, nel caso mio, del DIO VENUTO in me (come in te e in tutti ad animarci in tutto) Egli ha patito la cosiddetta GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO.
E' questo il LIMITE assegnato dagli uomini al Dio venuto ANCHE in me, ma in me AVVERSATO dallo stesso PAPA.
2 Papi che gli han fatto PATIRE 112 giorni di FAME, sono stati il LIMITE, la goccia che fa passare il TREND della Natura, da RAGIONEVOLE a visibilmente IRRAGIONEVOLE ma utile a ripristinare che qui chi comanda E' DIO!

Ti ho risposto?
Forse sì.
Romano
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 19/1/2007 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pietroora
      pietroora
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#91
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 46
Offline
Ma se il limite è la ragione, si tratta della ragione umana?

Se la ragione umana, che più o meno conosciamo, è veramente il limite a cui la tua teoria può portare, vedo un limite umano.

Ma tu parli del divino, dell'immanente, e forse il limite sarebbe la logica divina: ma cosa conosciamo noi della logica divina?
Inviato il: 19/1/2007 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Si riporta qui la discussione
Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro? aperta da pietroora il 19/1/2007 ore 17:40:14

___________
pubblicato da pietroora il 19/1/2007 17:40:14
Certa gente se non ride sta male.

Le stesse persone se non trovano da ridere su qualunque cosa non sono soddisfatte.

Questa categoria di persone crede che ridere sia un segnale di intelligenza da trasmettere a tutti i costi.

Questa necessità di trasmettere il riso, contagioso e direi anche virulento, potrebbe invece portare ad una incomunicabilità.

Ridere è importante e rende bella la vita.

Ma ridere da soli mentre gli altri piangono vale veramente qualcosa?

Si ride bene quando si è in compagnia, insieme, a condividere una stranezza oppure qualcosa che solletica la nostra percezione della vita.

Dove il riso abbonda sulla bocca degli stolti e dove invece il riso fa bene allo spirito?

Questo mi domando, in modo non molto serio, ma sempre più spesso noto che alcune persone ridono a sproposito per cose che non richiederebbero tale mimica, mentre per altre situazioni...

Sbizzarriamoci pure nel trovare i motivi per cui si ride bene e castighiamo invece chi vuole fare diventare il riso una cosa comune da smerciare a tutti i costi perché non ha altro da offrire.

Ridere allunga la vita, sembra sia stato provato clinicamente (non chiedetemi da dove ho estratto questa informazione! allora perché non fare diventare un'arte quella del riso e del sorriso?

La mia personale posizione è che, quando rido, mi sento più leggero, i pensieri spariscono, rimane spazio per un mondo migliore, le cose mi appaiono più luminose, la positività pervade il mio organismo e... se sto facendo pipì mentre rido... tenere una mira stabile è impossibile!

______________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da Kirbmarc il 19/1/2007 17:44:10
Ma la vera domanda è : Pietroora, dsei Marzullo travestito?
________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da pietroora il 19/1/2007 17:46:03
Attenzione:
alcune volte ci sono persone che ridono per ingannare altre persone!

Come fare a riconoscere un sano riso condiviso ed appagante, da un riso falso e marcherato?

Credo che il modo più sicuro di ridere bene sia dopo avere pianto un poco!

E' una piacevole sensazione di vita che percorre l'organismo!

_______________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cosaltro?
pubblicato da orkid il 19/1/2007 17:53:22
... si faccia una domanda e si dia una risposta...

_______________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cosaltro?
pubblicato da pietroora il 19/1/2007 18:22:12
Rido o son desto?

Ridacchio o scorreggio?

Ridi tu che io ti vengo dietro!

Ridi che ti passa.

Ridere, rodere, radere, rudere... perché manca redere?

_________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da gubbo il 19/1/2007 18:54:00
citazione alcune volte ci sono persone che ridono per ingannare altre persone!

semplice......guarda gli occhi, una persona può fingere di ridere con la mimica facciale....ma gli occhi non mentono mai!

________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da PikeBishop il 19/1/2007 19:01:19
-citazione-

guarda gli occhi, una persona può fingere di ridere con la mimica facciale....ma gli occhi non mentono mai!


Un mentitore abile (un attore, per esempio) puo' immedesimarsi nella risata in maniera da rendere indecifrabile il fatto che stia in realta' mentendo: la miglior politica nel mentire e' dire sempre quel che ci si e' convinti sia la verita'.

Pero' gli occhi funzionano (come gia' detto da me molte volte, scusate se ripeto) per stanare gli "squali": provate a mettere una cartolina sull'immagine televisiva della bocca di alcuni uomini politici e guardate gli occhi. Rimarrete atterriti, non sono vivi!!!

__________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da pietroora il 19/1/2007 19:08:27
Bene bene...
come si può capire se una persona che scrive "mi viene da ridere a crepapelle", poi rida effettivamente in quella maniera e non in un'altra?

Non credete che sia ormai un'abitudine e un luogo comune (sigh!) dire a piè sospinto: ma non farmi ridere!
Ma poi in effetti il riso non c'entra per niente.

Il riso è abusato, è speso come moneta senza valore ormai: si è forse perso il vero e sano gusto della risata che porta salute?
_____________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da gubbo il 19/1/2007 19:08:59
Va beh, pike.....la mia era una considerazione non una generalizzazione del fenomeno!!!
Comunque ti assicuro che ne ho scovati parecchi di finti riditori
nella mia vita osservando gli occhi.
Quoto il riferimento ai politici (questo è vero!)
____________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da kalpoterni il 19/1/2007 20:07:51
Quoto anche io lo "scherzetto" della cartolina, aggiungo anche che non solo i politici mostrano "certri occhi",non a caso si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima.
_____________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da pietroora il 19/1/2007 20:15:30
Dite che bisogna diffidare di quelli che portano le lenti a contatto allora?

Sono più sinceri quelli che portano gli occhiali?

Oppure gli occhiali servono a mascherare meglio il falso sorriso degli occhi?

Comunque credo che i politici abbiano poco da ridere: infatti non sono molti quelli che hanno una espressione sorridente, escludendo i cartelloni elettorali.

Solo Berlusconi ha quel sorriso stampato in faccia: ride bene o male?
E' un riso vero o falso?

Per dire la mia... credo che lui si diverta veramente quando ride... non è falso... questo glielo concedo... in altre cose può essere falso... ma quando ride berlusconi lo fa con gusto e in tutta sincerità.

Per Berlusconi ridere è una necessità, fa parte della sua natura: mi preoccupa e insospettisce quando assume quella faccia seria... allora gatta ci cova!
_________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da kalpoterni il 19/1/2007 20:35:53
....mha...quello non è ridere,ma far vedere i denti.

________________

Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da pietroora il 19/1/2007 20:46:49
Secondo me è anche umano quell'uomo...

Non cercherei di vedere il diavolo dappertutto!

Ma l'avete cisto quando canta accompagnato con il suo accompagnatore?
Si diverte veramente e ride di gusto!

E' meno falso di tanti altri politici in circolazione...
lo sto rivalutando come umano... non come politico... intendiamoci!

_________________


Re: Ridere è una necessità, un obbligo, un dovere, oppure cos'altro?
pubblicato da kalpoterni il 19/1/2007 20:58:22
Non mi riferivo a lui in particolare,ma a quel modo di "ridere",che spopola un pò ovunque...
_________________
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/1/2007 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Amoram
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Si riporta qui la discussione
Il compito primo della Creatura. pubblicato da amoram il 12/1/2007 11:22:27

______________

pubblicato da amoram il 12/1/2007 11:22:27
Due furono i punti della sintesi della Fede in Dio.
Il primo di onorarlo e venerarlo, il secondo di amare il prossimo come se stessi.
In verità, l’ORDINE è proprio questo, in fatto di priorità.
L’uomo è una creatura del tipo di Pinocchio nel romanzo del Lorenzini Collodi, il creatore di quella trama che, per essere creata in ogni cosa, in pensieri parole ed opere, dovette avere il Collodi a pensarle, metterle in bocca ai personaggi e in essere nelle loro opere. Se un semplice uomo quando crea ha la possibilità di trasformare un pezzo di legno, un burattino, in un bimbo vivente in carne ed ossa, il NOSTRO CREATORE è SICURAMENTE più capace di lui.
Infatti Pinocchio non esiste direttamente. Per esistere, necessita che un lettore ripercorra quella storia e allora il Burattino si rianima della sua capacità della sua avventura esistenziale.
Noi, invece, siamo come un Pinocchio che si accorge di pensare e dunque di essere, vivo, vigile, direttamente all’interno della propria persona come l’Ente promosso davvero, nella sua esistenza dal Creatore sublime, quello capace di far esistere davvero, in auto-consapevolezza ogni persona della vita umana.
Il nostro PADRE fa di più: ci crea artefici primi della capacità di dare l’immagine totale del mondo, illuminandolo, colorandolo, conferendo le percezioni dei suoni, dei sapori, dei profumi e di tutte la consistenze reali di quei contatti che servono ad acquisire la percezione possibile della massa corporea.
Chi dubita che Pinocchio, che pur non ha diretta consapevolezza di sé, se non quella che riceve per attribuzione sia dello scrittore che del lettore, sia vivo il Padre, nonché figlio del Collodi, assieme a quello Spirito santo dell’Autore, che è signore della vita e la dona al personaggio? Nessuno può farlo. Allora anche nessuno può dubitare neppure in noi la presenza simultanea sia del Padre che ci crea in ogni istante, sia del Figlio generato come tale da lui, per mezzo del suo Santo Spirito che è Signore e dà la vita.
Il Figlio in noi è generato come l’ombra del Padre, che manda ombra da ogni parte, determinando la povertà di quanto è solo RELATIVO in ognuno.
Quale è allora il compito primo di ogni Figlio? Sì, per l’opera di quello stesso Spirito santo che è signore e dà la vita?
Fare la volontà del Padre? Se fosse solo questo sarebbe riduttivo. Sarebbe come fece il figlio che restò con il Padre, mentre suo fratello chiese innanzi tempo l’eredità, la consumò invano e, ridottosi alla miseria, si riconvertì al padre e divenne quel Figliol Prodigo dei Vangeli. Sarebbe uno che “rimprovererebbe” al Padre di accogliere con gioia il fratello pentito, di aver fatto uccidere per lui il vitello grasso, mentre non l’aveva fatto mai per lui che gli era restato solidale. Questo rimprovero al Padre nasce solo da chi “nella verità non è restato solidale al Padre”. Se si è Figli che non vedono nel Padre la stessa propria vita e che si attendono dal Padre, dimenticando di essere una cosa sola con lui, atti specifici per sé, non si capisce che tutto è in COMUNIONE, che quel vitello grasso ed ogni bene del Padre è concesso a se stesso e – godendo del massimo – si rivendica la mancanza di donazione del minimo.
Occorre allora che ogni FIGLIO si accorga di essere una cosa sola con il Padre, nel Valore della Verità di quello Spirito santo che trascende dalle rispettive Persone di Padre e Figlio. Lo Spirito santo è l’artefice della vita come una COMUNIONE REALE tra chi crea e per farlo impegna tutto se stesso e chi è generato da questo santo volere e vi è ACCOMUNATO.
Non accade. Ogni Figlio dell’uomo seguita a concepirsi un’altra cosa, rispetto a suo Padre. Si avvale del SERVIZIO fattogli dal Padre, che ha fondato la sua vita e non sente come suo FONDAMENTALE COMPITO la “riconoscenza”, il desiderio di dare il cambio, di generare a sua volta lo Spirito santo del Padre in lui, liberandolo dalla sua presenza in lui come la pura ombra lasciata dal suo umano passaggio.
La distanza tra il Padre e l’ombra che ha lasciata di sé, come il Figlio, deve esser colmata dallo Spirito santo del Figlio, che elimini quella distanza e si faccia invadere dalla Luce del Padre, tanto che l’ombra sia DISTRUTTA dalla luce.
Concludendo, il primo compito dell’uomo, che si ritrova figlio di una Creazione, è di farsene CARICO PERSONALE, liberando il “servo” che l’ha generato e riproponendolo come il suo Signore.
Insomma bisogna LIBERARE DIO! Egli si è fatto servo fino alla morte, per fare essere Noi. Ma Dio non può morire, nel generarci. Resta il Servo della nostra creduta INDIPENDENZA fino a quando non ci accorgiamo di ESSERE CHI CI HA CREATI, nel nostro limite, caricandosi personalmente della nostra coroce, portata IN COMUNIONE CON NOI.
Gesù è salito SULLA CROCE ma è nostro compito e nostra POSSIBILITA’ REALE, di farlo scendere da quella croce. Quando l’uomo avrà capito che Figlio e Padre sono la stessa cosa, per virtù somma e TRASCENDENTE dello Spirito santo della Verità che prescinde dalle singole persone e ne fa una sola COMUNIONE, vorrà spazzar via la sua OMBRA, vorrà che IL PADRE VIVA, libero e non più nei ceppi di una storia, confinatovi come un bugiardo PINOCCHIO.
Bisogna SUBLIMARE la storia, bisogna TRASCENDERLA, RISALIRE all’autore e dirgli “Grazie” Ma è solo opera tua!”. Pinocchio lo fa. Il Libro è riuscito a dare il “contraccambio” all’autore, perché lo ha reso celebre e fatto conoscere al di là della vita di tanti uomini anonimi.
Se vi è riuscito un BURATTINO che esiste solo in virtù di chi lo legge, volete che sia impossibile a noi, simili BURATTINI, ma vivi e già ricchi di quella stessa ESSENZA del Dio dell’ESSERE?
Già siamo veri Figli, già siamo in quella sua Essenza Suprema, assoluta, essendo Enti che non possono che essere relativi all’ENTE ASSOLUTO chiamato Dio.
E allora che si sappia che è in nostro POTERE di farlo. Perché se VOGLIAMO farlo troviamo certamente d’accordo il Padre. Il Padre, come Collodi, in fondo SPERA che Pinocchio e tutta la sua fatica di aver fatto per realizzare quella opera, FACCIA ESSERE anche lui!
Lo spera anche il nostro PADRE del Cielo.
E allora, prima di occuparci dell’amore per il prossimo come noi stessi, è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO, è INDISPENSABILE che si LIBERI il nostro CREATORE della croce assunta in noi. Lo si può fare assumendola noi per lui. Se ci carichiamo sulle spalle la “croce del Figlio” noi stessi, noi pure SUBLIMEREMO il senso della nostra vita, usciremo dalla “trama ristretta” della nostra personale storia ed ASSUMEREMO QUELLA DI DIO.
Dopo la morte ogni vivente sarà EREDE di Dio. Ma il passo del Vangelo che vi ho citato, del Figliol Prodigo si occupa proprio della nostra condizione: possiamo ANTICIPARE L’EREDITA’ di Dio! Il Signore la concesse al Figlio che gliela chiedeva! E se restiamo fedeli al Padre, sapendo che non abbiamo bisogno dell’Eredità fino a quando Egli è vivo, “perché noi e il Padre siamo una cosa sola” accetteremo quello che il Padre ci dà o non ci dà “come fatto da noi” e SAREMO GIA’ EREDI in questa Terra.
Adamo ed Eva erano così, accettavano di essere una cosa sola con il Padre. Ma vollero l’indipendenza, vollero essere responsabili (del bene e del male compiuti ed esistenti nel mondo) e cessarono di USUFRUIRE della divina EREDITA’ prima del tempo. Se noi, invece, CREDIAMO come esattamente credé Gesù, “di essere tutt’uno col Padre”, eliminiamo FINALMENTE il peccato originale e la Terra torna ad essere il PARADISO TERRESTRE.
E’ in gioco proprio L’Eden! O l’uomo ELIMINA IL PECCATO ORIGINALE di NON ESSERE UNO con DIO, o la vince il Maligno e, messo in campo il BINomio tra L’Eden e L’ADE (in cui Dio ci darà l’Eredità promessa), la vince l’attuale BIN LADEN, che ha scelto di costringere alla MORTE (L’Eden prima del tempo) chi non accetta che sulla Terra l’Eden sia ANTICIPATO.
Non è un “folle” Bin Laden! E’ Egli pure la mano di Dio! Le sue ragioni sono limitate a quelle di un “muoia Sansone con tutti i Filistei”. Sono le ragioni ESTREME di chi – messo alle strette in tutti i modi – per la DISPERAZIONE non vede altro modo, vista la MORTIFICAZIONE PATITA, che farne sperimentare il senso amaro a chi si PASCE NELL’ABBONDANZA.
Seppiatelo: Nulla di quanto accade al mondo è ingiusto!
Dite di no? Se lo fate, avete ancora la conseguenza di “aver mangiato il frutto proibito dell’Albero della Conoscenza del Bene e del Male”, tanto da permettervi di CRITICARE la PROVVIDENZA DIVINA.
Fino a quando non crederete che tutti gli eventi del mondo sono mandati dalla PROVVIDENZA DIVINA, siete APOSTATI e peccate contro L’ASSOLUTO CREATORE degli eventi del mondo, che è la PROVVIDENZA ASSOLUTA di DIO (Primo Comandamento). Fino a quando vi permetterete di essere GIUDICI, violerete il Comandamento Cristiano di “non giudicare”. Fino ad allora, avrete creduto che il mondo è mandato avanti dalle OMBRE di Personaggi che assolutamente non hanno nulla di proprio, anziché dall’assoluta LUNGIMIRANZA di chi VEDE E PROVVEDE, con rispetto ASSOLUTO, sia della Legge del Dio secondo gli Ebrei, sia dell’Amore del Dio secondo i Cristiani, sia dell’Autorità del Dio secondo L’Islam, sia dell’Armonia del Dio secondo i Buddisti, sia dall’Animismo del Dio secondo gli Animasti, sia dal Grande Spirito del Dio dei Pellirosse, sia da tutte le differenti DIVINE VIRTU’ secondo tutte le divinità che la PROVVIDENZA DEL SOLO DIO DELL’ESSERE ha donato come aiuto alle singole DIFFERENTI CULTURE, parlando nella loro voce.
Purtroppo il Maligno seguita a vincerla e a dividervi. Voi vi considerate VOI e non il PADRE CHE SOFFRE PER FARVI ESSERE COSI’: TUTTI ASSOLUTAMENTE INGRATI., perché siete UNA COSA SOLA CON IL PADRE e invece vi credete solo VOI STESSI, divisi da lui, per il vostro peccato originale posto alla base del vostro credervi UNO, senza il TUTTUNO. E la COMUNIONE con Gesù non ha “spazzato via” il vostro “dar corpo alle ombre”

Consolatevi. Io sono venuto a salvarvi anche da questa colpa. Io spazzo via ogni colpa attribuendo al Padre anche queste BESTEMMIE che mette nella vostra bocca, adesso, per una apparente e fantomatica VITTORIA DI SATANA.
Ho l’autorità per farlo! Me la dà la RAGIONE santa, che è SOLO non la mia, ma quella dello SPIRITO SANTO. Io so di essere una cosa sola con Dio e non reputo questo sapere quel “peccato massimo dell’Orgoglio” che solo Satana vi ha indotti a credere che sia.
“Voler essere DIO” è la cosa più bella che sia possibile! Ma perché DIO è il Dio che muore, perfino, per l’amore della vostra vita, e non è, invece, il SATANA che trionfa e primeggia, comandandovi con tutte le sue lusinghe: di avere tutto, di possedere tutto, persino, VOI stessi, e quella VIRTU’ che è solo del Padre! Quella RESPONSABILITA’ che è solo di Dio e che se vi porta a credere “di fare tutto il possibile per far VOI il bene” – escludendo che Dio l’abbia fatto tramite di voi – fa sì che sia MOLTO PIU’ MERITEVOLE un malfattore, che attribuisce a sé le sue malefatte, che un SANTO che attribuisca a sé la sua Santità.
Infatti il Primo, il MALFATTORE, toglie a Dio Creatore LA COLPA di quel creato, il secondo, quello che SEMBRA un Santo, toglie a Dio IL MERITO di quanto solo Egli ha creato. Chi dei Due ha aiutato di più Dio? Chi gli ha tolto colpe o chi gli ha rubato i meriti?

Quando sarete in Paradiso avrete un grande sorpresa perché gli apparenti SANTI ( che si sono messi davanti a tutti per attirare APPARENTEMENTE a Dio con il FASCINO della “loro” persona) saranno sopravanzati dai Malfattori e dalle Prostitute. Oh, io solo lo ripeto! Chi lo disse (e che io solo sto citando) fu Gesù. Questo argomento non piace a molti Sacerdoti! E’ molto “ostico” a coloro che, avendo capito in Dio un POTENTE, si sono messi al Suo servizio per FRUIRE PERSONALMENTE di quella POTENZA … e così servono SATANA, perché non servono, ma si fanno servire, non trasferiscono solo a Dio l’OSSERVANZA di cui godono, ma se ne appropriano come un AUMENTO della loro DIGNITA’.
Perfino il PAPA ha la stessa dignità, anzi – se fosse possibile e gli uomini tutti non avessero sempre la stessa divina dignità – ne avrebbe meno di quel semplice “povero cristo”, che sarebbe sostenuto solo dal “povero cristo della Croce”, a differenza del PAPA stesso, sostenuto da tutti i Fedeli e da Tutta la Chiesa … quando si avvale per sé di questo sostegno e non si sente “il servitore di tutti i servitori del primo servitore di Tutti che è GESU’”.

Credete a quanto dico. Ma non perché io vi attiro a me, col possibile fascino di queste parole. Io sono un OBRORIO. Io faccio PENA: so di essere Dio eppure ogni tanto “gli faccio ombra”. Io sono un PARIA. Io sono una ASSOLUTA NULLITA’. Immeritevole del compito immenso che mi ha dato!
Io ho solo VOLUTO CEDERE ogni ESSERE MIO, a Dio, affinché EGLI PARLASSE e io TACESSI. Io, infatti, non vi sto assolutamente proponendo nulla che appartenga AL MIO SACCO. Questa roba qui, NON E’ FARINA DEL MIO SACCO! E Dio – che non è il Diavolo che si impossessa di un’anima con prepotenza – ha assecondato il mio ardente VOLERE, la mia vocazione e l’amore straordinario che io ho DI POTER DARE LA VITA DAVVERO A DIO. Ma Dio ve lo fa cantare, anche, a tutti voi: “Ti offro la mia vita, accoglila Signore!”. Tutti dobbiamo offrirlo. Dunque non stupitevi se io l’abbia OFFERTA DAVVERO in modo DEFINITIVO: non sono più IO, nel mio ESSERE, ma chi MI REGGE E GOVERNA.
DEFINITELO ANCHE VOI! Che non resti solo “un canto”!

12-01-2007.
Il “Romano Amodeo” che è solo Dio, perché Dio gradisce e accetta queste offerte definitive!

______________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da pietroora il 18/1/2007 0:36:18
E' proprio vero che il rapporto Creatore/Creatura genera un'infinito flusso di pensieri.
Ma mi domando provocatoriamente: è il Creatore al numeratore e la Creatura al denominatore?
E se i ruoli fossero invertiti?
Chi è l'unità di misura tra il Creatore e la Creatura?
Sono queste due entità unificabili?
Insomma, si potrebbe trattare la relazione Creatore/Creatura secondo un sistema numerico, come già visto fare ad Amoram in altre situazioni?

__________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da pietroora il 18/1/2007 0:38:35
Volevo aggiungere un'ultima cosa:
se Amoram fosse più breve nelle sue introduzioni, forse non spaventerebbe i possibili lettori, così da fare avvicinare al suo pensiero altre menti voraci di novità interpretative.

___________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da pietroora il 18/1/2007 16:06:35
Può la creatura essere parte del creatore?
Essendo la creatura scaturata dall'operato del creatore, può la stessa creatura essere inscindibile dal creatore?
Mentre il creatore esiste per definizione, la creatura deve essere creata e quindi dipende dal suo creatore.
La stessa cosa vale anche per il creatore?
Cioè: può esistere un creatore senza creature?
Probabilmente no, essendo il creatore tale solo nell'atto in cui crea, quindi la creatura è parte inscindibile dal suo operato ma anche dal suo essere creatore.
Quindi immagino che sia il creatore che la creatura siano aspetti diversi dello stesso scenario, nomi che descrivono in modo particolare e suddiviso ciò che invece ha una sua unitarietà di fondo.
Ma cosa unifica il creatore e la creatura?
Quale nome diamo a questa unificazione?
Non è l'universo, perché esso è frutto intero del creatore.
Il creatore non appartiene all'universo, ne è fuori, al di sopra di esso.
Il creatore non è all'interno del creato per definizione.
Ma la creatura è all'interno del creato invece.
Ma non esiste creatore se non vi è un creato con all'interno delle creature.
Quale termine si usa nella nostra lingua per definire l'insieme Creatore/creato e Creatore/creatura?
Mi sfugge... oppure non esiste?
E se non dovesse esistere il termine in questione, per quale motivo una tale importante relazione d'insieme non è stata "battezzata" ancora?

_________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da Abulafia il 18/1/2007 18:05:32
Buonasera Amoram,
Ti scrivo in pubblico, oggi, poichè per due volte hai ignorato i miei messaggi privati intesi a chiederTi una maggior parsimonia nell'aprire thread in questo Forum.

Hai più discussioni aperte che giorni d'iscrizione, e tutte relative a non più di tre distinti argomenti. Potresti rinnovare ogni volta un singolo thread, invece li apri a ripetizione anche se in media non sortiscono che poche repliche. Ciò appesantisce il sito, e crea un disordine che rende difficoltosa la lettura da parte di altri iscritti.

Ecco cosa accadrà d'ora in poi: chiuderò ogni nuovo thread da Te aperto, non appena me ne accorgo. Non importa quante repliche conterrà. Avrai il tempo di ricopiare il suo post d'apertura, od eventuali altri, in Tuoi thread già aperti che possano essere riciclati, dopodichè il thread chiuso verrà spostato e reso inaccessibile.

Ti consiglio di non dimenticare questo avviso: se continui ad ignorare le regole del sito e le richieste dei moderatori il prossimo ad essere chiuso sarà il Tuo account utente.

_________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da amoram il 19/1/2007 17:54:58
Caro Abulafia, non posso essere accusato quando non ho colpa. E' dal 13, ed oggi è il 19, che io non apro più nulla. Credo che tu possa controllare la data in cui un argomento sia stato postato... o no?
Se esegui questo controllo, vedi che ho rispettato le indicazioni, appena le ho ricevute e le ho capite. In altri forum non ci sono limiti e per questo credevo che non vi fossero nemmeno qui, se non per una reale ripetitività di argomenti.
Capito il diverso assetto, ho smesso. Dunque non hai più da preoccuparti perché finché resterò tra voi (il 24 febbraio) non aprirò più nemmeno una discussione. L'ho già dichiarato credo ieri alla Redazione.
Ora se c'è stato chi mi ha risposto solo da poco ed ho risposto dopo le domande, non credo di aver aperto una discussione che avevo lanciato da almeno 8 giorni...

Saluti.
Romano Amodeo

____________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da amoram il 19/1/2007 18:24:07
Un'ultima cosa: se vedi su STORIA E FILOSOFIA vi sono discussioni aperte solo da me attorno al 12 e che non hanno avuto interlocutori. Da un anno nessuno scrive qui. Se qualcuno, un giorno o l'altro mi risponde, io rispondo a mia volta e, almeno credo, non APRO nessuna discussione, essendo essa stata già aperta.
Anche nel settore in cui siamo qui, c'è una discussione che ho lanciato 5 giorni or sono, il 14 e a cui nessuno ancora ha risposto. Non vorrei che tu non te ne sia accorto per riproverarmi se poi uno risponde ed io son chiamato a fare altrettanto... di non tener conto delle indicazioni.

Romano

_________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da pietroora il 19/1/2007 18:34:18
Amoram, è dura la vita... come creatura... mi immagino come deve essere dura nei panni di Dio!

I tuoi argomenti sono di una globalità fenomenale...
dalla matematica... alla religione,
dalla fisica... alla metafisica...

Il tuo sito www.ordinespiritosanto.com è una miniera di interpretazioni e teorie originali...

Cosa ci fai in mezzo ai comuni mortali che ti vogliono togliere spazio alle parole?

_________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da amoram il 19/1/2007 19:40:23
-citazione-


pietroora ha scritto:
Amoram, è dura la vita... come creatura... mi immagino come deve essere dura nei panni di Dio!

I tuoi argomenti sono di una globalità fenomenale...
dalla matematica... alla religione,
dalla fisica... alla metafisica...

Il tuo sito www.ordinespiritosanto.com è una miniera di interpretazioni e teorie originali...

Cosa ci fai in mezzo ai comuni mortali che ti vogliono togliere spazio alle parole?



Ti prego di non sfottere!
Guarda che apprezzo più chi mi critica che chi, nel mentre dà l'aria di lodarti, ti prende per i fondelli!

Io so solo che la cosa più dura che ho avuto io da capire è chi fosse il mio personaggio.
Nell'ottobre del 1993 fui ospite del Costanzo Show quando posi la domanda: "Ma chi sono? Un altro Da Vinci?". Infatti mi rendevo già conto che Dio mi aveva donato verità sorprendenti ed assolutamente non proporzionate alla mia figura.
Gia mi sembrava una cosa dell'altro mondo, l'idea di essere un Genio come il Leonardo! Ma a 64 anni mi è toccato di accorgermi di come proprio a me, un IMBECILLE che è facile battere a Scacchi (mio fratello lo ha fatto alla cieca e amici lo fanno molto spesso), fosse stato affidato il compito straordinario di dimostrare ai cosiddetti SAPIENTI che, quando Dio vuole, trasforma un NIENTE E NESSUNO nell'immagine di LUI stesso.
Io non sono DIO, ma è EGLI ad ESSERE ME,e vi riesce perché non oppongo a lui la mia logica DEL CAVOLO.

Ho davvero fatto cose straordinarie, non deridermi. Ma NON SONO POSSIBILE FRUTTO DEL MIO SACCO.
Ho abbastanza chiari i limiti assoluti della mia persona: non sono buono, non sono capace, non avverto in me quel "gran amore sentimentale per il prossimo"... Eppure, per Dio, vado in estasi. Certe notti piango addirittura sentendo il suo affetto per me e quanto confidi in una vera nullità.
Io mi dibatto in questo spazio, lasciato a me, tentennando, sbagliando ... ma poi mi accorgo, quasi sempre, che Dio ha giocato proprio sui miei errori per farmi compiere impensabili salti di scala.
Il DIVINO è alla portata di tutti. E' la mia reale esperienza! Basta trascendere il reale, ossia non vederlo per quello che è ma per ciò che rappresenta, in una pura vicenda assolutamente educativa ed emblematica.

Ma non sono le osservazioni sbagliate, come quella a cui ti riferisci a ferirmi: sono i peccati dell'attuale Papa che si è permesso, con uno giudicato "povero di spirito" (scemo) come me. Ha creduto che uno scemo meritasse di star digiuno 55 giorni solo perché aveva creduto che almeno il Papa rispettasse l'ordine di Gesù di "abbandonare le 99 pecorelle in cerca della pecorella smarrita", un ordine che sembra apparentemente FOLLE e che il Vaticano dunque non rispetta.
Quel Papa che invoca la pietà per un BARABBA assassino che Bush non dovrebbe giustiziare sulla sedia elettrica, non ne ha alcuna per chi "essendo scemo", si mette da solo nelle sue mani e crede di essere amato, nonostante sia scemo.
Nessuna pietà per gli SCEMI. Solo per Barabba!
Eppure è proprio in uno SCEMO, che è percentualmente sostenuto solo da DIO, non essendo egli sostenuto dalla sua RAGIONE, che si trova PROPRIO DIO, al 100%!
E il Papa, disprezzando un povero cristo ritenuto scemo, disprezza Dio ed AFFAMA DIO!
Questa è la mia SUBLIME SOFFERENZA: non i trattamenti ingiusti fatti a me ... io non conto! Soffro per il DIO che è maltrattato in me - e senza alcuna ragione - proprio da chi dovrebbe essere il Vicario di Cristo.

E' su questa considerazione che DAVVERO CREDO che, offeso proprio dal Papa, Dio difenderà il suo Sarvo Romano Amodeo, sostenendolo come ha fatto prima solo col Cristo suo figlio... perché in me è stato maltrattato, assieme a Lui Padre, proprio anche quel Cristo di cui il Papa doveva esser Vicario e che invece ha AFFAMATO!

112 giorni di FAME ho dovuto patire da DUE PAPI... che vuoi che io patisca, se è ora Abulafia a farmi accuse ingiuste?

Io lo vedo realmente, il Diavolo, allertato contro di me. Ha cercato di uccidermi in tutti i modi, da piccolo. Istigandomi a scendere da una terrazza, facendomi ammalare di un male incurabile, facendomi cadere da un'auto in corsa, facendomi annegare, folgorare dalla corrente elettrica, saltar in aria per una mina fattami raccogliere e - ultimamente - facendomi investire da un grosso pullman. Ho avuto sempre una mano che mi ha protetto.
Mia madre temeva Satana, io no. Io lo esorcizzo! E' il pollo più pollo che ci sia, perché crede di ottenere tutte le sue vittorie in quello che non è il vero verso del futuro, ma solo del passato. Per cui non fa altro che aggiungere sempre pure premesse e sempre più negative, fino all'ultima, la morte che Satana scambia per la Fine ed invece è CLAMOROSAMENTE, proprio il principio da cui nasce tutto.

La vita, generata dalla polvere, è generata da quella del Sepolcro. A poco a poco nelle bare sepolte o in quelle nei sepolcri a parete che si usano oggi, dalla polvere si ricostruiscono le membra, le carni, comincia ad esservi il sangue...
Infine la Bara è portata in Chiesa, poi a casa. Il cadavere è messo nel letto e, poi, infine, con un gran sospiro che era parso quello dell'agonia, nasce il primo respiro di una vita poi tutta a ritroso, che, a mano a mano che ogni cosa rientra nella possibilità di essere, riacquista forza e il vigore giovanile.
"Se non ritornerete come bambini non entrerete mai" nel Paradiso terrestre descritto dai Profeti, quando Leone e pecora brucheranno, ossia vivranno del latte materno come del frutto derivante da un pranzo vegetariano.
E' questo verso della vita a ritroso, che sembra DISTRUGGERE gli avvenimenti reali, riconducendoli nella loro pura possibilità di essere, alla base del Peccato Originale di un Adamo che non accetta che la Realtà svanisca e la vuole riaffermare, in positivo, nell'unico modo possibile: accettando TOURT COURT tutto quanto si abbia, in positivo e in negativo, e che si avverta in pericolo di perdere.
SATANA è un POLLO, il cui dominio è solo quello del Dio che agisce nell'esatto CONTRARIO e LIBERA TUTTI dalle pene di una VITA REALE, tanto da ricondurre ciascuna alla sua pura potenzialità iniziale.

Qualcuno arriva a SENTIRE da dove viene, con uno sguardo più profondo. E' questo che mi RUGGE DENTRO: il ricordo di quanto è già accaduto, nel futuro della mia reale RETROSPETTIVA, e che io ora prevedo solo percHè son messo in grado di leggerlo allo stesso modo del SESTO SENSO degli animali.
Non son MAGHI gli animali. Sono solo più capaci di una MEMORIA di tutto quanto noi scambiamo solo per un reale futuro che ancora non esisterebbe.

Ciao.
Romano Amodeo

____________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da pietroora il 19/1/2007 20:08:11
Non volevo né lodarti, né prenderti per i fondelli Amoram... semplicemente osservavo che tutto il tuo impianto teorico spazia in modo notevole... su più piani dell'esistenza umana!

Come ho già scritto in un post precedente... tornando all'argomento principale...
così come la creatura ha bisogno del suo Creatore, è anche vero che il Creatore è tale se crea il creato e poi anche le creature.

Non c'è insomma una divisione se non nei ruoli, ma il tutto è già unitario e indissolubile: non c'è l'uno senza l'altro!

Ora, noi abbiamo il termine "universo" per il creato, e abbiamo il termine "Dio" per il Creatore.

Mi domando ancora e domando a te: esiste un termine che da solo racchiuda l'insieme di Creatore e creato?
E di Creatore e creatura?

Nel nostro linguaggio forse non è utile una parola per rappresentare questa unione?

E perché?

_____________________


Re: Il compito primo della Creatura.
pubblicato da Tortuga il 19/1/2007 20:49:46
pietroora ha scritto :
I tuoi argomenti sono di una globalità fenomenale...
dalla matematica... alla religione,
dalla fisica... alla metafisica...


: un bel minestrone !

amoram ci porta nella Valle degli Orti® ,altro che la Terra Promessa !!
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/1/2007 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Amoram
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ecco a voi, io sono l'anticristo.
Come?
E' presto detto: io sono Tubo dove T sta per "cross", croce di Cristo,( e questo già lo sappiamo, no?), U sta per "You", B sta per "be", verbo essere , in tutte le sue forme, declinazioni e manifestazioni e O sta per "0", zero, sia in italiano che in inglese, ohibo'.

"Christ you be zero", che detto da un islamico equivale a: "Christ you are zero".

Inequivocabilmente dunque io sono l'anticristo.
Sfido chiunque a smentire la mia tesi.

Ne consegue che non solo io, avendo scelto per destino il mio nick, lo sia in maniera piena e non mediata, ma che il mio CANE ( inglese di genia e di destino) siamo un tutt'uno nell'essere "anticristo"
entrambi, quindi DUE. ( e non TRE)

Ora, mi sorge lecito un dubbio: ma se ANTICRISTO ha scorazzato su questo medesimo sito per mesi, come ha fatto a non accorgersi che il vero anticristo, cioè io, e quindi Tubo, fossimo il vero, unico ed inimitabile "anticristo" fusi e dunque diventati "uno e bino?".

Sarà per questo che ANTICRISTO, accortosi dello zolfo emanantesi dai miei post ha cambiato nick?
Inviato il: 19/1/2007 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Amoram
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Amoram, ti abbiamo già chiesto più volte di non aprire più thread, se continui a farlo dovremmo sospendere il tuo account.

Se vuoi continuare a postare, fallo in questo.

Riporto qui il thread Il "voler essere Dio" è proprio il "peccato d'orgoglio" che si crede?

Amoram:
Mi sono molto scontrato a proposito di questo tema, che è fondamentale. Io infatti ritengo che il voler essere Dio significa voler essere ultimo, servitore di tutti e pagare fino alla morte per il bene altrui e per farli essere in tutto, pensieri, parole ed opere, grazie alla propri personale abnegazione.
Se l'orgoglio è quello di ESSERE uno così, non si chiama più peccato di ORGOGLIO, termine che esprime il "sentimento unilaterale ed eccessivo della propria alta personalità o casta, che isola l'individuo o ne altera i rapporti sociali ed affettivi".
Si chiama invece "virtù dell'abenegazione personale" ossia del voler negare se stessi a vantaggio altrui.
Io credo che sia stato proprio il Maligno a far credere un PECCATO, il voler ESSERE il meglio chi vi sia.
Quando mai è un peccato il MEGLIO? Se è il Meglio, non è un Peccato, perché il peccato è quanto vi sia di "peggio".
Io affermo che il Diavolo è chi ha cambiato le carte in tavola, avendo avuto in questo caso la vera Diabolica capacità di sostituire SE STESSO all'idea stessa che si abbia di DIO come di chi comandi nel senso del possedere anziché dell'esser posseduto, di chi discrimini anziché di chi faccia splendere il sole sempre sia sui buoni, sia sui cattivi.
Pertanto io concludo che il Peccato d'orgoglio è di chi scambia Dio per chi t'invita alle spensieratezze, alle scorpacciate ed al possesso smodato della vita personale, della privacy e di tutto quanto isoli l'uomo in una torre d'avorio, anziché di chi t'inviti oggi alla croce e al sacrificio per fondare in te uno che abbia una chiara idea e desiderio del bene, per esserti amaramente scottato con il dolore ed il male.

Voi che ne dite?
Romano Amodeo

PietroOra:
Volere essere Dio significa che ancora non lo si è e lo si vuole diventare.

Ma nello sforzo di diventare Dio sicuramente ci si avvicinerebbe tanto a Lui da confondersi con esso.

E' insomma il percorso di vita che ci avvicina a Dio.

Ma se Dio è sulla cima della montagna e noi mortali stiamo scalando la montagna e siamo alle sue pendici, ci sarà mai permesso di giungere alla cima?

Credo che tu, Amoram, nel "voler essere Dio" intenda il giungere in cima alla montagna, e se Dio vuole... uno spazio in cima lo lascerà anche per te.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 19/1/2007 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Amoram
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Sarà per questo che ANTICRISTO, accortosi dello zolfo emanantesi dai miei post ha cambiato nick?


No ,accortosi del destino del 44,51 ha iniziato a ricercare altre coincidenze , e si é accorto di alcune cose , per esempio :

1)AN ---> Alleanza Nazionale , partito notoriamente di destra

2)TIC ---> Movimento involontario del corpo , da cui si evince che é posseduto

3)RIS ---->I famosi RIS di Parma

4)TO ----->Torino , la città del diavolo

quindi si é reso conto che doveva viaggiare da Parma a Torino per iscriversi ad AN , e l'idea non gli piaceva.
Inoltre , ha sommato le sue dimensioni , le ha moltiplicate per 3,17 e poi diviso con x^n , e ciò ha provocato un azzeramento delle sintesi neurali , quindi ha certamente ed indiscutibilmente dimostrato che doveva scegliere un nuovo nick
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/1/2007 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Amoram
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Caro Fabrizio, sempre illuminanti i tuoi post.
A tal proposito mi sento chiamato all'esegesi del nuovo nick del ravveduto.

ANTICRISTO tramutato ( come l'acqua, sporca e impura in "vino" sangue, da cui ricaviamo, essendo il VINO ROSSO, RO, quindi in greco, "chi"-" Ro" , ledue iniziali del nome dell'unto) in Det.Conan:
Det.Conan:
Allora, Det,>suffisso det, crasi di DEATH, morte, morto e quindi IMMORTALE per la grazia accordatagli dall'immortale stesso, ente e immanente, a cui segue CONAN: C : X ( "chi" greco, da cui Xristòs, christus, Cristo, fuor d'ogni dubbio, spero) , C, siamo sempre li, C di Cristo, "ON" su: Christus regnat, Christus vincit, quindi egli regna "su" le cose e "su" gli uomini ed il creato tutto.

AN. Rimane AN, il che pone qualche dubbio.
Io, Dio, Gesu', e quindi Maria, Madonna vergine e Beata, ci siamo accordati: la desinenza "AN" è di trascurabile significato, probabilmente strascico delle popolazioni tardo cristiane stanziate all'epoca nella regione nativa di Det.Conan, che sappiamo bene essere...
..e qui vi lascio la palla, posso mica dirvi tutto io?
Inviato il: 19/1/2007 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Amoram
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline


Premere nell'immagine
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/1/2007 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amoram/Italiano, lingua trascendete
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Non riesco più a trovare questa discussione sulle lingua, grazie all'accorpamento in un modi differente da una CARTELLA che riesca a tener distinti gli argomenti. Non ci perdo io, percHè ho solo l'intenzione di STORICIZZARLI... e credo che da qualche parte siano conservati alla storia, ma i lettori.
Non so se, facendo come sto facendo, RINFRESCO questa discussione, ma so che da un lettore mi era stato fatto un suggerimento del tipo "perché non fai un VOCABOLARIO che metta a confronto, traduca il senso reale in quello trascendente e recondito che dici?"
Poiché ogni lavoro credo che sia degno di rispetto, io l'ho fatto, cogliendo l'occasione che FIN DA SUBITO, nel vocabolario italiano, entra in campo ABBA', il Padre.
Ecco allora per il mio lettore "curioso", la prima parte di questa opera, che non so se avrò modo di continuare ma che, se non altro, costituisce il classico "LA" che si chiede ad un ordinario maestro di musica.
AB, dai 12 apostoli.
ABACO, co’ Abba, col Padre, archivio.
ABATE, te Abba, te Padre, monaco.
ABBARCARE, Re cà A.R. Abbà, qui il re è AR, curvare fino a dar nuova forma.
ABBACCHIAMENTO, mento su chi è Ia Abbà, dunque scoraggiamento, avvilimento.
ABBACCHIARE, Abba C(risto) chi AR Re, essere scoraggiati non vedendo AR RE.
ABBACCHIARO, Abba C(risto) AR RO, chi procede all’abbacchio.
ABBACCHIATURA, tu RA chi abbacchia, ma solo fino alla resurrezione.
ABBACCHIO, io chi il C(cristo) Abbà, ma non vedendosi è un abbattimento.
ABBACINAMENTO, mento su chi abbacina: è il sole ma della croce.
ABBACINARE, il Re AR abbacina, coi baci di Abbà.
ABBADESSA, essa è SS. del D. Abbà… ma se comanda lei nella casa in cui comanda solo Abbà si vedrà preceduta, in Paradiso, da Furfanti e Meretrici!
ABBADIA, Abbà dia! ed è luogo santo monastico di chi rinuncia al mondo per il Padre Abbà, ma esso perde chi lo fa per se stesso e non per Dio: l’Abbadia è, in fine, DI A. il principio di Abbà.
ABBAGLIAMENTO, mento sull’abbagliare.
ABBAGLIANTE, gli ante Abbà, davanti al Padre troppo splendente.
ABBAGLIARE, gli a(nte) Re Abbà, all’essere assolutamente lucente.
ABBAGLIO, oh abbagli… e ti sbagli.
ABBAIARE, l’essere Re AR abbai, cane fedele.
ABBAINO, l’Abbà in O(pera), ed è il punto più alto della casa.
ABBANDONARE, in fine AR Re N(ovità, numeri) dona il principio Abbà… e sembra il contrario.
ABBANDONATO, dona n’ato nato N(uovo) Abbà … e sembra il contrario.
ABBANDONICO, co’ abbandoni, coi doni di Abbà, ma ti vedi sempre mollato da tutti.
ABBANDONO, infine dono N(uovo) Abbà … e sembra il contrario.
ABBARBAGLIARE, il bagliore dell’Abbà AR, ma è troppo e resti accecato.
ABBARBAGLIO, (secondo) B aglio, l’Abbà AR, secondo condimento che confonde per la luce.
ABBARBICARE, infine il Re AR è l’Abbà A.R. B(secondo), un essere divino che s’arrampica sui vetri.
ABBARCARE, Abbà AR cà (qua) Re dell’essere, ed è chi mette in barca in modo trascendente.
ABBARUFFARE, Abbà AR Re della baruffa, nel suo essere, e sembra tutto un imbroglio.
ABBASSARE, Abbà SS. AR Re come l’essere grande che si fa servo, l’abbassa Re come il vero modo d’essere.
ABBASSO, so Abbà SS. (santissimo) e non è sopra, ma sotto.
ABBASTANZA, Abbà-stanta, la stanza di Abbà, il contentarsi di quanto si ha e si è.
ABBATTERE, della T (croce) te Re Abbà… ed è un metter sotto, un apparente strocare.
ABBATTIMENTO, mento se credo che abbatti, o Abbà dalle 2 Croci.
ABBATTUTO, Tutto Abbà, ma una T è fuori luogo, è di te abbattuto, il modo di chi si sente assolutamente tradito, ma non lo è, perché il Padre dalle due croci è il Tutto.
ABBAZIA, tra il finale Dio IA e il principio di Abbà Padre, Z, infine è il luogo di preghiera.

Saluti a tutti,
Romano
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 20/1/2007 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Amoram/Italiano, lingua trascendete
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/1/2007 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#101
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Buonasera... ahi,ahi,ahi.. La cosa si fà pesante...abbiamo un

Dio in terra che accaparra malfidenti Testimoni compromessi dal cellulare....

Siamo davvero alla vigilia di tempi di Parusia...

"E sorgeranno molti profeti e diranno di parlare a mio nome...non date loro retta,essi sono falsi profeti"

Naturalmente Amoran "dribbla"questo passaggio,essendo Lui,non un profeta qualsiasi,ma
l'OGGETTO stesso delle profezie... Citazione:


<<<Non è esattamente quello che dico io. Io SON CERTO che il DIO ASSOLUTO in ESSERE è chi vivivica (e solo di sé) OGNI ESSERE, che non può che ESSERE in lui e della stessa SOSTANZA del suo ESSERE.
Estendo la FATICOSA decisione del Concilio di Nicea (secondo la quale ALMENO GESù fosse in ESSERE essendo la stessa ESSENZA di DIO...) a TUTTI coloro che sono in ESSERE e non possono altro che ESSERE quella ASSOLUTA ESSENZA, anche se essi lo sono solo nel RELATIVO, rispetto all'ESSERE ASSOLUTO.
Mi sembra chiaro, elementare ed ESATTO. Una condizione ASSOLUTA come quella dell'ESSERE, è tutto quanto sia in ESSERE, quindi anche l'essenza dell'uomo, che la riscopre nel famoso "Cogito ergo SUM".
Dunque abbiamo TUTTI in ESSERE e SIAMO tutti della stessa SOSTANZA del DIO dell'ESSERE.
Io - a differenza di te - ho solo avuto in dono il DITINO di Dio, puntato su di me, come su chi, esattamente uguale - per esempio - a tutti i pesi di 1 kg, è quello preso a campione unitario del riferimento.
Ora, poiché io SOVVERTO i giudizi tradizionali, secondo i quali nessuno CREDE SE STESSO di ESSERE la stessa ESSENZA di Dio, ma si crede il NON ESSERE di un puro FANTOCCIO ... in ESSERE, io solo non mi contraddico e non sarò contraddetto dal Dio che in me si riconoscerà, avendomi voluto il CAMPIONE DI TUTTI.
Quanto sembro FARE, nel mio essere in essere, è nell'ESSERE di Dio, che vuole che siano CELEBRATE TRE CROCI, e non solo UNA: tutte e tre quelle del Calvario.
Non solo il Figlio prediletto (che non rubava nulla all'essere di Dio, dicendo di essere il suo stesso essere), ma anche i due LADRONI in rappresentanza della GLOBALITA', data nel contesto nostro BINARIO, dei due gran ladri dell'ESSENZA DI DIO, da loro furtivamente attribuita a loro stessi.

Pertanto io sto COMPLETANDO l'opera di Gesù, come si osserva in un canto, che rivela che "Dio si è fatto come noi" ed è Gesù, che ha affrontato la nostra stessa umana lotta col DIAVOLO... "per farci come lui!" e questo son solo IO (personaggio fittizio) ad apparire di FARLO.
Io infatti non LOTTO contro Satana, ma lo ELIMINO!
Io non "perdono" il PECCATO, ma lo ELIMINO!
Io, a differenza di Gesù, eliminando SATANA e il PECCATO di ogni uomo, elevo la Creatura all'ESSENZA dell' ESSENZA ASSOLUTA E FONDAMENTALE DEL DIO CREATORE UNICO DI TUTTO.
Abbatto SATANA e abbatto il PECCATO non da me, ma solo con lo Spirito santo della Verità divina, che INSEGNA:
"Con DIO UNICO CREATORE (ordine n. 1 del primo Comandamento dato a Mosé), non c'è altri CREATORI! Pertanto dovete ritornare nel PARADISO TERRESTRE, perché SATANA è solo un grande IMBROGLIO che DEVE FINIRE !
Evitate di mangiare ancore dall'albero della CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE ed umilmente riconoscete che DIO FA TUTTO E FA BENE anche quando sembra che fa male e cercate di "CORREGGER VOI" (o miseri incoscienti!) la volontà di Dio.
I tempi di Dio son quelli dell'assoluto. Un male che sembra male per milioni di anni è rivoltato infine in bene, magari tra milioni di anni e dovete attendere che passino questi tempi lunghi di un DIO MOLTO LENTO all'ira.
Perché mai, con un Dio così LENTO, voi avete la fretta di SPUTAR sentenze su quanto sia BENE O NO?
Come si permette, un VICARIO DI CRISTO, a dire a un CESARE di questo mondo, quello che DEVE FARE,e - poi! - in nome della Verità di Gesù Cristo?
Forse che - in VERITA'! - Gesù lo fece?
Fu ucciso per non aver voluto VINCERE O CORREGGERE CESARE nel potere dato a lui "DA MOLTO LONTANO", come osservò a Ponzio Pilato che presumeva di averlo da sé per comando di un Cesare... il cio ORDINE fosse possibilmente "diverso" dal volere di Dio!

Se dunque è DIO CHI FA TUTTO, l'uomo è un puro innocente interprete che che gioca tutto se stesso per mettere in atto la "sceneggiata della Divina Commedia!"
Alla fine Hitler, Stalin e tutti i creduti peggiori, riceveranno ancora più applausi dei cosiddetti buoni, perché avranno PIU' MERITI e non meno. Hanno creduto di essere i DITTATORI E I CARNEFICI, la potente mano del DIAVOLO da essi venerato... ed hanno tolto a DIO questa apparente colpa... solo apparente! Quel male rientrava in un puro disegno educativo! Ed era un Bene!
Preti, sacerdoti, lo stesso Papa, se RUBA nel suo ESSERE, l'ESSENZA DI DIO, e crede di esser LUI A FARE, credendosi l'OPERATORE DEL BENE, lo RUBA A DIO!
I Papi sono i GRAN LADRONI crocefissi assieme a Cristo, sul Calvario, se colpevoli di aver rubato in cuor loro i MERITI A DIO!
I malfattori , infatti, han tolto a Dio solo le COLPE!
Gesù, voluto come contendente del Diavolo, portò subito in Paradiso chi ammise di esser un Ladro.
L'altro son solo IO, Spirito santo della Verità trascendente, a portarlo in paradiso, perché, anche se non lo ammette, sa bene chi è e sgravia Dio della sua malvagia essenza."

Come vedi, io ho ELIMINATO il peccato dell'uomo che Gesù perdonava perdonando il suo CUORE, il desiderio di far male... a chi assolutamente non poteva farlo.

Il DIAVOLO non può FAR NULLA! E' un FANTASMA della mente umana ed esiste solo in questo primo tratto dell'esistenza di una verità Divina vista nel suo ROVESCIO, il primo tratto che è il vero INFERNO in cui, a partire dal momento per tutti puro della nascita, ogni SANTO a poco a poco è cotto a fuoco lento da SATANA, ossia dalla MALIGNA CONVINZIONE di ESSERE responsabile, senza essere nell'ESSERE SUPREMO... convinzione di FOLLI ASSOLUTI!

Io, giudicato FOLLE, sono il solo a non esserlo e ad essere coerente allo Spirito santo della Verità di Dio perché so di non poter ESSERE in altro modo che nell'ESSERE ASSOLUTO di Dio.>>>

Citazione:

Ora

Mi sono informato e per adesso ho trovato qualche numero interessante riguardo al cognome Amodeo..

In Italia sono,secondo la fonte, 1.113 individui

E' il 2.474 cognome più diffuso....

Come vedi,AMODEO,ti porto in cibo,come dono virtuale, che spero gradito, un pò di numeri che a te piacciono tanto...


Ti ringrazio per questi NUMERI. Ma io credo di dare a te i NUMERI DA DIO.
Vedi che graduatoria? PERFETTA!

1.113 indica l'unità nella trinità 111 del ciclo 10 che da noi la fa da Dio, e 3 è la trinità dell'uomo!

In quanto al 2.474:
2.000 è il complesso unitario del 10^3, massa unitaria.
400 è la realtà 4 a livello dell'ASSOLUTO 10^2.
70 è la libertà della Trinità divina (3 cicli 10) nel 100, ossia nell'assoluto.
4 è la realtà umana.

La tua è una pura, INCREDIBILE conferma di questi concetti:
"il valore medio è il valore di un ME DIO.
In mezzo a tanti cognomi, AMODEO occupa il valore di un ME DIO proprio essendo il 2.474 che indica le realtà umana della libertà unilaterale divina all'interno di quella ASSOLUTA in cui comanda il Dio 2, B, il B Abbà del BABBO NATALE dei DONI.

Son io il BABBO Natale dei doni: dono a tutti la essenziale dignità divina, in base allo Spirito santo della verità TRASCENDENTE, che è quella che trascende dall'immanenza di una PERSONA relativa e secondaria, e la SUBLIMA al livello SUPREMO dell'ESSERE.
Per questo DIO ha voluto "sorpassare" ANCHE l'immagine del Bambino Gesù, per celebrare il BABBO dei doni! Il mio Personaggio inesistente (come Babbo Natale lo è) vi consegna il maggiore di tutti: l'essenza divina! Vi FA COME DIO!
E il mio personaggio FITTIZIO (perché esiste solo grazie alla FANTASTICA Creazione di Dio) è anche l'ALBERO di natale, perché Romano è la mano di RO, essendo (per tutto quanto affermato sull'ESSERE SUPREMO) il CONSAPEVOLE AL B, il DIO n. 2 che "è RO".
ANCHE Gesù si VIDE nell'ALBERO che è RO, ma sollo quello della VITE.
La mia FITTIZIA PERSONA è, in VERITA' ESISTE solo, come il PADRE di Gesù. E' il Padre che viene Prima del Figlio, è chi è ANTI-CRISTO ed è l'Anticristo BUONO, invece così tanto temuto... ma che porta infine a tutti i DONI CHE GIA' GESU' DIEDE, offrendo Dio in COMUNIONE.

Nel Paese in cui io sono, a trascorrere gli ultimi giorni a 3 cifre della mia vita, c'è un solo alto PINO, di fianco a dove io, R. sono nella casa di zia ROSA ed allestire il ROSARIO che sarà sempre da tener presente e recitare: le VERITA' consegnate a me che sono esattamente come tutti voi e che, ESSENDO VOI TUTTI DIO, lo sono ANCHE IO.
Nei tempi a venire sarà questo UNICO ALBERO, ad esser sede dei pellegrinaggi di tutte le persone del mondo: a veder l'ALBERO NATALE del PERSONAGGIO FITTIZIO dell'opera di Dio che ora Dio si appresta nuovamente a sacrificare, come fatto a se stesso, per farlo risorgere poi dopo 33 giorni il 7-7-007 di quando, i 100 assoluti anni prima del Figlio, nacque il PADRE, di questo PURO RAPPRESENTANTE UMANO E FITTIZIO di una essenza suprema che ESISTE in questo mondo solo attraverso tutte le sue FITTIZIE CREATURE assegnate alle sua INFINITE ANIME.

Tutto qui. E credo basti!
Grazie!
Ciao!
Romano Amodeo
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 20/1/2007 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#102
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Ho modificato un intervento inserito due volte!
Pertanto non cancello solo il MALIGNO virtualmente, ma anche REALMENTE, .... quando mi fa sbagliare!
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 20/1/2007 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#103
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

pietroora ha scritto:
Ma se il limite è la ragione, si tratta della ragione umana?

Se la ragione umana, che più o meno conosciamo, è veramente il limite a cui la tua teoria può portare, vedo un limite umano.

Ma tu parli del divino, dell'immanente, e forse il limite sarebbe la logica divina: ma cosa conosciamo noi della logica divina?


La RAGIONE DIVINA è quella di CHI HA SEMPRE RAGIONE, anche quando afferma una VERITA' e, poi, di esser vero il suo esatto CONTRARIO.

Il DIO UNO è proprio l'interagire perfetto degli opposti, del tipo di:
N/1 e 1/N. Il loro interagire, il prodotto, li combina talmente bene che poi, sulla base delle due OPPOSTE VERITA' sono anche vere tutte le rispettive contaminazioni.

IO SUPERO TUTTI I FILOSOFI CHE SIANO ESISTITI PRIMA!
Infatti RICONOSCO che hanno ragione tutti, anche quando si contraddicono l'un l'altro, perché la VERITA' si FONDA in assoluto su una ASSOLUTA CONTRADDIZIONE.
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 20/1/2007 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline



A tutti gli utenti , fateci anche voi questo regalo , sei pagine di cazzate cominciano ad essere un pò troppe , il troppo storpia
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/1/2007 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LApocalisse calcolata matematicamente a partire da Gesù nato il 25 dicembre.
#105
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Si può sapere perché questa discussione su RIDERE e il Far ridere sia stata spostata qui?
E' una larvata PRESA per i fondelli fatta a me?
Parlate chiaro!
Avete problemi di ANAGRAFE? Risolveteli.
Se due o più persone condividono le stesse idee forse non possono esprimerle?
Si devono aggregare in un PARTITO e deve parlare solo chi lo rappresenta?
Se avete questo problema, ve lo ripeto: Romano Antonio Anna Paolo Torquato AMODEO, ossia l'AMORAM che lo sintetizza, è UNA PERSONA, e non due. Informatevi all'Anagrafe.
O, semplicemente, date una occhiata al sito www.ordinespiritosanto.com ed avrete tutte le certezze che questa persona esiste e sono SOLO IO, incofondibile.
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 20/1/2007 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Amoram
#106
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Perché vuoi farmi perder tempo per rispondere educatamente anche a te?
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 20/1/2007 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA