Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Google is your friend?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  javaseth
      javaseth
Google is your friend?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Inviato il: 13/2/2007 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Google is your friend?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
E' divertente però che tutto ciò sia ospitato su un server Google...
Inviato il: 13/2/2007 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Google is your friend?
#3
So tutto
Iscritto il: 23/3/2006
Da Europa
Messaggi: 7
Offline
Usiamo Scroogle! impedisce a google di installare cookies e garantisce l'anonimato nella ricerca cercando tramite un IP preso a caso.

SCROOGLE

date un'occhiata anche a questo!

http://www.torrify.com/

Inviato il: 15/2/2007 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Google is your friend?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
A me google non e' mai piaciuto, uso Altavista.
Inviato il: 15/2/2007 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Google is your friend?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Viacom fa causa a YouTube per i diritti e chiede un miliardo di dollari a Google

Il colosso dei media fa causa per un risarcimento record al celebre motore di ricerca, che ha acquistato il sito di video.
"Trasmessi oltre 160mila filmati non autorizzati. Un modello di business chiaramente illegale"

Continua...

Ciao
-javaseth
Inviato il: 13/3/2007 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Google is your friend?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Google si prepara a cancellare le informazioni su miliardi di ricerche effettuate dai suoi utenti in nome della difesa della privacy

The Guardian

Google to erase information on billions of internet searches

Google will erase personal information on billions of internet searches in an attempt to secure the privacy of its users, the company has announced.

Continua..

Bravo Google (se è vero), don't be evil...

Ciao
-javaseth
Inviato il: 15/3/2007 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Google is your friend?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao java.. ciao a tutti..

ho pensato di postare qualcosa in riferimento al problema rappresentato dal trattamento dei dati personali di noi utenti del web da parte di google e amici..

ma cosa possono registrare di noi utenti? siamo già tutti schedati da google, yahoo, msn, ebay, ecc..?

l'indirizzo ip rappresenta in pratica il luogo da cui ti connetti (si risale quindi al numero di telefono, via di casa o ufficio o altro, intestatario del contratto telefonico, ecc..), se hai anche un account di posta o chat, allora probabilmente hanno anche il nome, cognome, età e magari una foto.. se hai un os microsoft sei spesso necessariamente registrato e quindi vale lo stesso discorso..

dallo user name o user id sanno sempre chi siete, quando vi collegate, ecc.. (indifferentemente dal luogo di connessione) oltre a loggare ogni singola parola digitata per esempio in chat, oltre a sapere orari di connessione e luogo, viene tenuta traccia di ogni ricerca effettuata, ogni parola chiave digitata nelle ricerche e tutto lo storico delle ricerche, ecc..

i dati vengono conservati, non solo quando si ha un account attivo, ma addirittura quando viene disattivato possono conservare i dati personali (in pratica la scheda) in doppio server (uno in italia e uno in usa) a tempo indefinito.. (lo potete leggere, per esempio, sulle norme della privacy di yahoo)

chi mi dice che google, ebay, yahoo, msn e simili.. addirittura non abbiano anche un profilo economico e sociale dell'utente?..

in pratica.. la nostra privacy è già nelle mani di queste multinazionali..

eccovi i due link per aggiungere i motori di ricerca ixquick e scroogle in italiano, nella barra delle ricerche di firefox!!.. usiamoli e diciamolo anche in giro!!.. ciao a tutti..

Ixquick
Scroogle
Inviato il: 20/3/2007 2:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Google is your friend?
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Citazione:
l'indirizzo ip rappresenta in pratica il luogo da cui ti connetti (si risale quindi al numero di telefono, via di casa o ufficio o altro, intestatario del contratto telefonico, ecc..), se hai anche un account di posta o chat, allora probabilmente hanno anche il nome, cognome, età e magari una foto.. se hai un os microsoft sei spesso necessariamente registrato e quindi vale lo stesso discorso..


Io la vedrei un po' meno tragica.

1. L'ip è generalmente dinamico - a meno che nel contratto non sia stato richiesto un indirizzo statico - dunque ogni qualvolta ci riconnettiamo al ISP (per esempio spegnendo e riaccendendo il router/modem) otteniamo un nuovo indirizzo ip. Questo perlomeno da la sicurezza di non venire associati a un "numero fisso" il quale sarebbe in ogni caso un qualcosa di totalmente anonimo al di fuori della società di ISP. Ovvero il numero fisso che rappresenta il nostro indirizzo (statico o dinamico) non sarebbe collegabile a un nome fisico (solo Tiscali, faccio un esempio, sarebbe in grado di collegare l'indirizzo 88.92.56.11 al Signor Mario Rossi).

2. In caso di particolari paranoie è possibile utilizzare sistemi di "depistaggio" tra cui il più famoso è probabilmente Tor

Non vi è dubbio che l'ISP "conosca" il nominativo della persona a cui assegna l'indirizzo dinamico, non foss'altro perchè questo deve venire per forza collegato a un numero di telefono fisso (ovvero il "doppino" fisico) dal quale il cliente si connette.
E' però altamente improbabile che gli ISP mettano a disposizione di terzi, soprattutto se privati, i tabulati relativi alle connessioni e riconnessioni dei loro clienti. Il problema fra l'altro si complicherebbe enormemente perchè l'indirizzo sarebbe associabile a un nominativo solo all'interno di finestre temporali (ovvero prima che l'indirizzo dinamico venga di nuovo modificato).

E' più credibile che monitoraggi di questo tipo vengano effettuati, per via della loro complessità e illegalità, per trovare spunti con cui ricattare singoli personaggi di potere... non certo per monitoraggi di massa (per i quali esistono altre tecniche più efficienti, trasparenti e statistiche).
E' poi un discorso tutt'altro che nuovo. Anche le telefonate possono venire intercettate (vedi il recente scandalo Telecom). Ma queste intercettazioni riguardavano perlopiù VIP; cosa non meno inquietante perchè chi controlla un politico può, indirettamente, controllare anche le persone che subiscono le "decisioni" di quel politico.

Per monitoraggi "ad personam" da parte di aziende private sono più usate altre tecniche: dai cookie (che non necessariamente sono il "male") fino a meno trasparenti spyware.

E' comunque sempre possibile per qualcuno "spiare" un'altra persona: bisogna però capire se lo fa e, nel caso, perchè e a cosa è interessato. A chi "rivende" l'informazione?
Inviato il: 20/3/2007 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Google is your friend?
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao dorian..

vedi.. non si tratta di ip.. puoi anche connetterti in rete tramite una lan pubblica wireless ma le cose non cambiano..

la microsoft, ad esempio, può comunque sapere chi sei e quale è il tuo computer grazie a numeri identificativi unici che nulla hanno a che vedere con il tuo isp.. oppure tramite id msn.. ecc.. esistono vari modi.. google può fare la stessa identica cosa tramite account gmail oppure tramite account youtube per esempio.. yahoo, ebay e msn idem.. ebay conosce dati sensibili inerenti i nostri movimenti economici.. oltre ad avere dati privati quali nome, cognome, ecc..

poi l'hardware moderno contiene istruzioni specifiche, definite tecnologie del trusting computing, che si propongono come tecnologie per la sicurezza in rete, ma l'unica cosa sicura è l'invio di dati inerenti il nostro uso del pc e di non accettare di eseguire cd o programmi non originali..

non si tratta unicamente di spiare politici e potenti per poi tenerli in pugno ed eventualmente ricattarli.. si tratta delle masse.. non dei singoli.. spiare i nostri gusti, i nostri acquisti.. pensate a google adsense.. onnipresente.. poi il discorso è che un poco tutti ci chiedono oppure ci obbligano ad accettare le condizioni della privacy per accedere a certi servizi per esempio bancari, assicurativi, ecc.. tutti sembrano tanto interessati ai nostri dati.. in rete e non..

lo stesso vale per la sun (java) che riceve dati inerenti la nostra navigazione.. (da filmati, giochi o siti java) oppure per la macromedia (da filmati, giochi o siti flash per esempio) e così via..

ma voi vi fidate di queste multinazionali?..

dove possono arrivare in futuro? inventeranno metodi per migliorare ancora di più questa già intricata tecnica di monitoraggio automatizzato mondiale?..

vorrei anche ricordare che tali colossi hanno già cambiato le leggi italiane tramite urbani..

quindi il mio ragionamento non mi pare poi così paranoico.. se invece vi dicessi che l'offerta di alice ha come simbolo l'occhio che tutto vede, allora sarei paranoico..
Inviato il: 20/3/2007 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Google is your friend?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
lo stesso vale per la sun (java) che riceve dati inerenti la nostra navigazione.. (da filmati, giochi o siti java)

Benche il discorso su M$ e google regga, mi potresti spiegare le basi di questa affermazione?
Giusto per non parlare di aria fritta eh.
Per esempio cosa intendi con "sito java" ?
E con "Ricevere dati dai filmati"?

Grazie,
Dusty
Inviato il: 20/3/2007 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Google is your friend?
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao dusty..

in realtà grazie a un firewall e qualche altro programma puoi controllare personalmente queste uscite di dati da e verso server di società, enti governativi e università..

per esempio quando condividi un file in p2p, i colossi sanno perfettamente cosa condividi grazie al codice in questione..

ogni file, di qualunque formato, ha un codice unico.. il codice è composto da numeri e da lettere.. è l'md5..

se conosci peer guardian, allora potrai personalmente risalire al server che vuole immettere o ricevere dati..

quando visiti un sito realizzato in flash o che includa applet o codici java dal sito, o anche dal client java stesso, POTREBBERO POTENZIALMENTE uscire informazioni inerenti la tua navigazione verso i loro server per fini statistici (?)..

spero di averti dato una spiegazione sufficiente.. ciao..

p.s. ho modificato qualche errore dopo la segnalazione di dusty..
Inviato il: 20/3/2007 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Google is your friend?
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
per esempio quando condividi un file in p2p, i colossi sanno perfettamente cosa condividi grazie al codice in questione..

Certo, però parlavi dei dati che riceveva la Sun...

Citazione:
se conosci peer guardian, allora potrai personalmente risalire al server che vuole immettere dati, o ricevere dati dal tuo pc..

Non conosco peer guardian perchè non uso windows, ma ti assicuro che che conosco motlo bene altri firewall, ed infatti non ho mai visto degli applet java che comunicano con siti diversi da quelli da cui li hai scaricati, del resto le policy servono proprio a questo (a meno che tu non abbia dato il permesso esplicito al singolo applet).

Citazione:
quando visiti un sito realizzato in flash o in java dal sito partono informazioni inerenti la tua navigazione verso i loro server per fini statistici (?)..

Intanto bisogna vedere cosa intendi con "sito fatto in java", se intendi con codice server side (la cosa tipica), i dati partono solo se colui che ha fatto il sito lo vuole (e deve fare il programma in quel modo, non è certo una cosa automatica).
Per quanto riguarda gli applet flash invece la cosa è possibile, ed infatti sia la tecnlogia flash che il suo formato sono chiusi e proprietari.

Ciao,
Dusty
Inviato il: 20/3/2007 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Google is your friend?
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao dusty..

allora.. nemmeno io uso windows..

il mio discorso era bello ampio..

io ho controllato personalmente quando usavo windows con kerio e pg2 e mi appariva sun microsystems http blocked.. (per alcuni programmi il consenso per la privacy lo diamo durante il processo di installazione)

se qualcuno ha windows è scarica pg2 può provare e farci sapere..

comunque in attesa.. scarta java da quelli che ho citato se non sei convinto.. ma per il resto??.. volendo la sun è davvero marginale nel contesto globale del discorso..

ciao a tutti..
Inviato il: 20/3/2007 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Google is your friend?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao di nuovo..

ascoltate quello che dice questa bella donna che parla a nome di google per un'intervista sulla privacy..

"noi vogliamo sapere più informazioni circa voi.. per offrire servizi migliori come i suggerimenti di ricerca"

certo.. certo.. intanto se iniziassimo a cambiare tutti motore di ricerca sarebbe meglio.. i link per mozilla firefox li trovate nei post precedenti..

il giornalista..

"qualcuno dice che voi siate il grande fratello.."

dopo 4 anni.. la tipa dice no e ride..

filmato
Inviato il: 20/3/2007 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Google is your friend?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
comunque in attesa.. scarta java da quelli che ho citato se non sei convinto.. ma per il resto??.. volendo la sun è davvero marginale nel contesto globale del discorso..

In generale sono più che d'accordo, sono il primo a consigliare di fare attenzione ai programmi che si installano ed ai servizi che si utilizzano, trovo però sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, e penso che sia importante sapere puntualmente, per ogni tecnologia, quali siano pro e contro.

@Javaseth:
Citazione:
Google will erase personal information on billions of internet searches in an attempt to secure the privacy of its users, the company has announced.
Bravo Google (se è vero), don't be evil...

L'importante è crederci
Soprattutto visto che non hai la minima possibilità di verificare...
Inviato il: 20/3/2007 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Google is your friend?
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Inviato il: 1/4/2007 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Google is your friend?
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Luci e ombre del Grande Google, esce il libro, ed è anche sul web
Feltrinelli pubblica l'inchiesta sul lato oscuro del motore di ricerca più grande del Pianeta. Ed è anche su internet, con licenza copyleft

Continua...
Inviato il: 11/4/2007 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Google is your friend?
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Google traccia il tuo vissuto online. Una memoria di tutta la storia della navigazione
Da Repubblica

Battezzato Web History, il nuovo strumento messo a punto dai laboratori della grande G – attualmente disponibile nell’immancabile versione beta – consiste di fatto in un archivio contenente tutta la storia online di una persona. Chiunque abbia effettuato ricerche tramite il popolare motore di Mountain View ha la possibilità di accedere al proprio account Google e prendere visione dell’intero tracciato dei propri movimenti in rete.

Continua....

Ciao
-javaseth
Inviato il: 23/4/2007 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Google is your friend?
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Google sempre più Grande Fratello
"Organizzeremo la vita degli utenti"


L'ad: "Il futuro è raccogliere sempre più dati sui visitatori per poter loro dire anche che lavoro devono cercare"



LONDRA - Grande fratello Google: il gigante di Mountain View non mira più solo a raccogliere e fornire più informazioni possibili a chi naviga in rete, ma anche ad organizzare l'esistenza dei suoi utenti. L'obiettivo è stato dichiarato dall'amministratore delegato della società, Eric Schmidt, parlando con i giornalisti, secondo quanto riferisce il quotidiano finanziario britannico Financial Times. Una prospettiva destinata a suscitare nuovi timori per la tutela della privacy per il colosso dell'online, che in Italia si è appena aggiudicato il Big Brother Award come tecnologia più invasiva, premio in negativo in materia di privacy.

Per Schmidt è di fondamentale importanza raccogliere quante più informazioni sugli utenti così che un giorno Google potrà "influire" direttamente sulla nostra vita, dicendo non solo cosa danno al cinema dietro casa, ma anche come passare un weekend libero, o addirittura indirizzare le nostre scelte professionali, grazie al fatto che conosce le nostre capacità e i nostri gusti. Una conseguenza logica, dice senza giri di parole l'ad, dell'ambizione del motore di ricerca di organizzare l'informazione globale.
[...]



Ma vaffangoogle.
Inviato il: 23/5/2007 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Google is your friend?
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Google, ultimo in privacy

“Siamo consapevoli che la decisione di collocare Google in fondo alla nostra classifica ha molte probabilità di apparire controversa. Ma nel corso della nostra ricerca abbiamo trovato nell’approccio di questa azienda carenze e punti di ostilità verso la privacy in numero maggiore di quanto avvenga per le altre organizzazioni prese in esame”.

Grande clamore negli Usa per la valutazione negativa formulata dall’organizzazione Privacy International sul rispetto della riservatezza da parte di Google. Le critiche sono state “notificate” dall’organizzazione con una lettera aperta a Eric Schmidt, amministratore delegato della società di Brin e Page. L’azienda ha già risposto che “nel rapporto si riscontrano numerose incomprensioni e mancanze di accuratezza nell’esame dei nostri servizi”.


Continua

Ciao
-javaseth
Inviato il: 11/6/2007 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Google is your friend?
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Google: Conserveremo i dati per 18 mesi

GOOGLE, il motore di ricerca più cliccato del web, ridurrà il tempo di conservazione dei dati personali dei suoi utenti. La decisione arriva in risposta alle osservazioni fatte dall'Unione Europea sul tema della privacy, non abbastanza tutelata - secondo la Ue - dal colosso californiano. Google ha dunque proposto ai garanti che si occupano del suo caso di accorciare il periodo a 18 mesi, dopo che, a marzo, aveva parlato di 18-24 mesi.[...]

A me non stanno bene nemmeno 18 secondi, google dei miei
Non uso google da tempo ormai, consiglio a tutti ixquick o scroogle.
Inviato il: 13/6/2007 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Google is your friend?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
A me non stanno bene nemmeno 18 secondi, google dei miei

Anche se dichiarassero un mese solo: perchè dovrei crederci? E come potrei verificarlo?
Non si può, quindi...
Inviato il: 13/6/2007 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Google is your friend?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
anche io la penso così.. se si può.. meglio usare altri fornitori di servizi che dichiarano espressamente di non cedere a terzi i dati personali della gente.. e di non schedare gli utenti.. e di non archiviare (a tempo indefinito o per periodi di tempo lunghi) i dati riservati e personali degli utenti..

parliamo di centinaia di milioni di utenti.. forse, senza esagerare, di miliardi di utenti.. quindi capirete benissimo che non si tratta di un singolo utente pericoloso o deviato o di un potente da ricattare o cose simili.. il punto della questione privacy.. è il controllo delle masse.. di chiunque, ovunque.. con un click..

anche se non possiamo arrestare la crescita e il potere illimitato di questi colossi.. nel nostro piccolo possiamo almeno scegliere di usare altri fornitori di servizi..

come motore di ricerca, per esempio, possiamo tutti usare ixquick.. Il meta motore di ricerca Ixquick è il primo a non salvare più informazioni relative agli utenti

per i video esistono altri fornitori di servizi, ma in pratica sono tutti dei colossi..

per le email idem..

se qualcuno conosce un alternativa a questi colossi lo segnali.. (anche se al momento youtube/googlevideo sono, purtroppo, i più usati per i video e credo che anche gmail, yahoo e msn siano, purtroppo, i più usati per la posta elettronica)

per il browser (il programma che usiamo per navigare) firefox esiste anche una piccola estensione che elimina la maggioranza dei banner e degli ad.. e vi permette di navigare senza leggere i continui "consigli" che arrivano luminosi a sinistra, sopra, sotto, a destra delle vostre pagine web.. ablock plus ve lo consiglio vivamente se usate firefox.. (per installare cliccare sul link e poi Install Adblock Plus, dopo aver installato, chiudere e riaprire firefox)

ancora un bel filmato recente, in cui si discute di google e di privacy.. e questa volta in televisione.. anche in televisione però, sebbene ci si aspetterebbe un clima diverso e più cauto, le cose non cambiano affatto.. google e la privacy, sembrerebbero davvero incompatibili!..

filmato

da noi.. in televisione, o nei giornali, o alla radio, o altrove.. non si è mai parlato della privacy dei normali cittadini in questi termini..

al massimo da noi si parla della privacy.. dei potenti.. e del "loro" diritto alla privacy..
Inviato il: 21/6/2007 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Google is your friend?
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
Google: fate spot contro il film di Moore

Roma - Caustico e sarcastico al pari dei precedenti, Sicko, l'ultimo documentario di Michael Moore, si scaglia contro il sistema sanitario e l'industria farmaceutica americana, facendone emergere le logiche viziate. E Google che fa? Si propone quale braccio prezzolato per la contro-propaganda del sistema sanitario americano.

continua...
Inviato il: 2/7/2007 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Google is your friend?
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Inviato il: 3/7/2007 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Google is your friend?
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Dal Corriere

Google lancia i cookies che si autodistruggono in 2 anni

MILANO - Google sempre piu' attenta alla privacy dei propri utenti. L'ultimo annuncio da parte del "gigante di ricerca" prevede cookies che si cancellano da soli dopo 2 anni. I cookies sono i piccoli files che vengono immagazinati nel computer quando l'utente visita un sito, e servono a raccogliere dati sulle preferenze degli internauti. Sono utilizzati da tutti i motori di ricerca e dalla maggior parte dei siti web. Quelli lasciati da Google si auto-distruggeranno entro 2 anni a meno che l'utente non torni a far visita al sito. Al momento questo e' l'unico motore sensibile al problema privacy, e sta per cancellarne piu' di 2mila. Rimane il fatto che chiunque puo' cancellare i cookies dal computer manualmente, e non mancano strumenti online che impediscono alle aziende di lasciare ingombranti tracce sul proprio computer. (Agr)



Da The Register

Hoping to appease privacy advocates who've come down hard on its data retention policies, Google has made a practically meaningless change to its cookie policy.

The world's most popular search engine will soon issue browser cookies that automatically expire if you don't come back to the site for two years.

El Reg estimates that most people who don't return to Google after two years are either dead or confined to maximum security prison - most likely dead.


Ciao
-javaseth
Inviato il: 17/7/2007 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Google is your friend?
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
a proposito di google...


EPIC-20015


Prometeus



...troppo ottimisti? ne sono certo, però sognare...



ciao
Inviato il: 17/7/2007 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Google is your friend?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
troppo ottimisti? ne sono certo, però sognare

O avere un incubo...

Santa stará avendo un infarto di fronte alla tastiera
Inviato il: 17/7/2007 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: Google is your friend?
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Salud Pausania,
Citazione:
Santa stará avendo un infarto di fronte alla tastiera

non solo lui: il filmato che ho appena visto è un incubo della peggior specie .
Se andremo in quella direzione, l'unica via di uscita potrebbe essere solo quella di fingersi pazzi...

Suerte,
manolete
Inviato il: 17/7/2007 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Google is your friend?
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
- dottore, faccia qualcosa, lo stiamo perdendo!

- niente, non reagisce...
Inviato il: 17/7/2007 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA