Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Sgarbi-Paone.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Sgarbi-Paone.
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Premetto,non sopporto Sgarbi e la sua arroganza trionfante ma le sue liti con Paone mi appassionano non poco.
Ottime risposte taglienti da parte di Sgarbi,Paone con la sua fede cieca per la scienza maschera profonde lacune purtroppo facilmente riscontrabili anche in alcune persone di questo sito...
Parliamone.
Chi Sgarbi,chi Paone.
Fiammifero,quando vedi Sgarbi ricordati Papa Crociato...
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 6/3/2007 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: Sgarbi-Paone.
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Crociato, prima combatti contro i messaggi subliminali presenti nella musica e nei cartoni animati, poi sgarbi lancia dei messaggi ben poco subliminali (=insulti) in diretta TV e va tutto bene, non ci trovi una piccola contraddizione?

Chi Sgarbi, Chi Paone? Ma nessuno dei due ovviamente!!!

Mi sono beccato in diretta la scenetta a Markette e ho riso come un pazzo ma se ci fosse stato presente mio nipote mi sarei incazzato come una iena!!!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 6/3/2007 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Chi sono questi mentecatti deficienti e perche' dovremmo occuparci di loro?

Che la nostra brava oligarchia politico/economica di cacca ci derubi quotidianamente e' gia' sgradevole, ma che ci passino alla televisione anche i loro figli e figliocci, personaggi sgradevoli e stupidi, ma imbottiti di boria derivata dai miliardi di papa', e' veramente troppo.

Citarli anche qui, poi, come se qualcuno avesse ancora lo stomaco di vedere le loro brutte facce da figli di GMI (Gran Madre Ignota, in vernacolo gran mignotta, abitualmente sposata a ricconi a fine carriera) e' addirittura diabolico.

Meno male che qui alla TV questo sabato ci sono di nuovo Bremner Bird and Fortune
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/3/2007 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Sgarbi-Paone.
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Dovendo scegliere, preferirei far ascoltare a mio figlio la musica metallara che fargli vedere Buona Domenica.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 6/3/2007 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
preferirei far ascoltare a mio figlio la musica metallara che fargli vedere Buona Domenica.

E ridaie, ma la scelta e' sempre solo dalla padella alla brace? Non puoi fargli ascoltare qualcosa di meglio?(ascoltare subito gli stralci per chi ancora non conoscesse il disco)
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/3/2007 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Dovendo scegliere, preferirei far ascoltare a mio figlio la musica metallara che fargli vedere Buona Domenica.


cos'è una gara di... luoghi comuni?
allora metto le mie:

io preferirei vedessero i cartonianimatigiapponesi o uscissero fuori all'aria aperta, ma tant'è:
noncisonopiùlemezzestagioni...

_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/3/2007 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Ma non c'è già l'articolo su Pippo Baudo? Altri due televisionati?
Crociato se il tuo paladino è Sgarbi sei messo male (come lo sarebbe chi si prendesse per paladino Paone).
Se vuoi parlare di filosofia della scienza,di ateismo e di fede ci sono thread appositi (nonchè il sottoscritto a disposizione), dove discutiamo su temi molto più imortanti e trattati da gente molto più importante di Sgorbi e Pavone ( ).
Con simpatia per te e un lieve senso di disgusto per aver dato importanza ai due fessi da talk show in questione.
Inviato il: 6/3/2007 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Sgarbi-Paone.
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
preferirei far ascoltare a mio figlio la musica metallara che fargli vedere Buona Domenica.

E ridaie, ma la scelta e' sempre solo dalla padella alla brace? Non puoi fargli ascoltare qualcosa di meglio?(ascoltare subito gli stralci per chi ancora non conoscesse il disco)


Cavolo...

John Mayall con Eric Clapton! ...Bel Disco(come quasi tutte le cose fatte da Mayall!)!

Peccato che siano pubblicamente stati degli esempi poco "belli" di vita...

Parliamo di Eric Clapton ce si prestava a cantare "she don't lie, Cocaine".

Diciamo che i livelli del metal estremo, a livello di "cattivo esempio" furono ben superati.
Inviato il: 6/3/2007 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Parliamo di Eric Clapton ce si prestava a cantare "she don't lie, Cocaine".

Infatti all'epoca teneva la bocca ben chiusa e si limitava a fare quello che (allora) sapeva fare meglio, suonare la chitarra da dio.

Non bisogna pero' essere troppo severi con il vecchio Eric: musicalmente fare una rivoluzione e' un'impresa che puo' stremarti per il resto della carriera e le canzoni non erano scritte da lui.
Non bisogna neanche essere troppo severi con il vecchio Jean Jacques (Cale, l'autore), si e' limitato a fare un testo seguendo la tradizione Blues di Leadbelly, fantastico autore incidentalmente cocainomane i cui testi sono pezzi di vita vissuta: la cocaina lo faceva sentire meglio, visto che e' la sclerosi che l'ha spacciato, alla fine.

PS
Interessante questa pruderie sulle droghe da parte di gente che ascolta canzoni con testi Gran Guignol

PS2
Citazione:
Bel Disco(come quasi tutte le cose fatte da Mayall!)!

No, questo e' totalmente in un'altra lega, e' il disco che ha rivoluzionato totalmente il blues: nessuno di loro sarebbe riuscito di nuovo a fare piu' niente di simile, tantomeno John.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/3/2007 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

crociato ha scritto:
Parliamone.


Non l'ho visto, ma immagino sia qualcosa di simile di quello che accadde tempo fa tra la Mussolini e la Belillo a Porta a Porta, immagino sui pacs o su manifestazioni gay. Si chiama "infotainment" (ovviamente l'info ridotta al lumicino e l'entertainment svolto su modelli da reality show). Immagino che il giornalista intervistatore si sia limitato a fare il reggimicrofono della situazione, con le solite domande fiacche e rituali (sentite e risentite) ovviamente già concordate con gli ospiti (ormai nessuno va più in uno studio senza sapere da chi e cosa gli verrà chiesto). Immagino che il giornalista abbia fatto la prima domanda, dando il là alla discussione e poi si sia limitato ad assentire alle varie risposte (si ricordi sempre che è la seconda la domanda fondamentale, quella che inchioda l'intervistato, che coglie le contraddizioni del suo discorso). Meccanismo che convince il telespettatore che l'unico modo per approfondire un argomento sia quello di invitare in studio due politici o opinionisti di destra e sinistra (o in questo caso favorevoli o contro qualcosa). In sostanza la brutta copia di un Jay Leno o David Letterman show. In America però hanno anche gli Olbermann, giornalisti che si documentano e senza la necessità di interpellare il politico di turno ricostruiscono una dinamica verosimile dei fatti, basata sui fatti e non sulle opinioni.

A tal proposito riporto l'opinione di Carlo Freccero, tratta da MicroMega n.5 del 2004:

Il nuovo regime ha i suoi spazi in tv, nel salotto di Vespa, dove il confronto è attutito, i dibattiti volutamente svuotati di senso e simulati fra sostenitori di una stessa tesi.[...] se un regime è una bolla-spazio temporale, un sistema chiuso, la sua metafora televisiva è il reality show claustrofobico di oggi, la casa del Grande Fratello, il distacco dalla realtà, il dialogo incessante sul nulla, l'attenzione spasmodica puntata sulla psicologia dei personaggi, sull'introspezione anzichè sull'analisi politica. In questa tv commerciale di regime, la diretta non è più un mezzo di comunicazione con l'esterno, ma la camera fissa verso l'interno. Il suo uso da politico, diventa privato. Anzichè una finestra sul mondo diventa il buco della serratura sul quotidiano

Mentre il trasformista (Sgarbi) e l'intellettuale che lavora con Eva Henger (almeno così mi è parso di capire) davano i numeri, accusandosi a vicenda su dati diversi ma sullo stesso argomento, il telespettatore fissava il tubo catodico aspettando che qualcuno lo informasse sui fatti. Ma quel momento non arriva mai, e mai arriverà in quelle trasmissioni, e dopo un paio d'ore di cagnara tutto finito, buonanotte e arrivederci a domani. Con il telespettatore che più pirla di prima ha ottenuto l'unico risultato di essere ancora più confuso... e che sceglierà in base al proprio orientamento politico o all'affabilità dell'uno e dell'altro.

Oppure, scoperto il gioco, terrà la scatola spenta.
_________________
Inviato il: 6/3/2007 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Sgarbi-Paone.
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Arrivate tardi: a mio figlio piace il blues.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 6/3/2007 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sgarbi-Paone.
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
[ot]

Citazione:
A tal proposito riporto l'opinione di Carlo Freccero, tratta da MicroMega n.5 del 2004

Mi ha sempre fatto impensierire Freccero: nato e cresciuto, pagato e pasciuto dalla più grande industria produci-cacca della storia dell'umanità, pagato con i soldi del canone per instupidire le pecore e mandarle a votare da quale cane pastore farsi accudire, ogni tanto se ne esce con la sua erre moscia bertinottian-radical-intellettual-caschemirata a sparare a palle incatenate contro "il regime".

Ma mi faccia il piacere, mi faccia...

[/ot]
Inviato il: 6/3/2007 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Arrivate tardi: a mio figlio piace il blues.


Grande! (sarà genetico...)

allora, se non l'ha già fatto, dovrebbe proprio sentire il blues degli The Seatbelts...

per quanto ancora da inventare, adoro il Future Blues!



ciao
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/3/2007 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Eric Clapton

Questa è arte,non c'è da discutere, anche se è moderna. Non è proprio vero che ci siano rimasti solo gli scarti e le cagate pazzesche
PS: Certo che passare da Sgarbi-Paone al vecchio Eric in un solo thread è un pò come passare dalle gare di rutti a Bach...
Inviato il: 6/3/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Sgarbi-Paone.
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Infatti all'epoca teneva la bocca ben chiusa e si limitava a fare quello che (allora) sapeva fare meglio, suonare la chitarra da dio.

Non bisogna pero' essere troppo severi con il vecchio Eric: musicalmente fare una rivoluzione e' un'impresa che puo' stremarti per il resto della carriera e le canzoni non erano scritte da lui.
Non bisogna neanche essere troppo severi con il vecchio Jean Jacques (Cale, l'autore), si e' limitato a fare un testo seguendo la tradizione Blues di Leadbelly, fantastico autore incidentalmente cocainomane i cui testi sono pezzi di vita vissuta: la cocaina lo faceva sentire meglio, visto che e' la sclerosi che l'ha spacciato, alla fine..


PS
Interessante questa pruderie sulle droghe da parte di gente che ascolta canzoni con testi Gran Guignol


Veramente incredibile come un individuo riesca a trovare tutte le giustificazioni possibili ad un proprio idolo quando ama la sua musica...
Mentre quando si trova davanti a musica che non gli piace è pronto a calare continuamente l ascia del giudizio...

è umano... per carità... ma magari evitare di spararle grosse quando la musica non la si conosce non sarebbe male.


Citazione:

PS2
Citazione:
Bel Disco(come quasi tutte le cose fatte da Mayall!)!

No, questo e' totalmente in un'altra lega, e' il disco che ha rivoluzionato totalmente il blues: nessuno di loro sarebbe riuscito di nuovo a fare piu' niente di simile, tantomeno John.


e chi ha negato ciò??
Io ho solo detto che pressochè tutte le cose fatte da John Mayall sono ottime(non che io conosca Tutto! per i musicisti di quel periodo spesso è difficile!)... mica ho detto che questo disco è uniforme al suo stile(e ci mancherebbe...) o sarebbe uscito ugualmente bene senza Eric Clapton...
Inviato il: 7/3/2007 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Veramente incredibile come un individuo

Individuo sarai tu e individuini i tuoi bambini.
Citazione:
riesca a trovare tutte le giustificazioni possibili

A parte che non c'e' niente da giustificare, sei sicuro di sapere di cosa si sta parlando?
Citazione:
ad un proprio idolo

Gli idoli ce li avrai te, mica stavamo parlando di Bob Dylan!
Citazione:
quando ama la sua musica...

Sfido chiunque non sia un ignorante totale in campo musicale a dire che quel disco non e' uno dei prodotti fondamentali della musica popolare (ma si potrebbe anche definirla colta senza tema di smentita) del XX secolo.
Citazione:
ma magari evitare di spararle grosse quando la musica non la si conosce non sarebbe male.

Hei, giovane, la musica non la conosci te, infatti ci dici:
Citazione:
Io ho solo detto che pressochè tutte le cose fatte da John Mayall sono ottime(non che io conosca Tutto! per i musicisti di quel periodo spesso è difficile!

Che vale a dire che non hai ascoltato un tubo, visto che la musica di "quel" periodo (stiamo parlando degli anni '60-'70?) e' la piu' facile da conoscere. Infatti, essendo che pressoche' tutto quel che e' seguito era ampliamente dimenticabile, quasi tutto (e parliamo di centinaia di gruppi musicali di grandissimo successo, quando anche i Dik-Dik vendevano qualche milionata di dischi) e' reperibile anche su CD.

E' invece incredibile il fatto che altri individui siano completamente ossessionati da loro "scelte" musicali da non capire se si stia parlando di merda o di risotto e se chi ne sta parlando sia un "fedelissimo" o se cerchi semplicemente di essere onestamente critico verso fenomeni che per la loro pochezza non avrebbero il merito di essere esaminati del tutto.

Inoltre, come ho gia' detto, questi ammiratori di testi da cannibali si comportano come educande quando si stia parlando di droghe.
Ebbene, le droghe esistono e la gente ne fa uso. Alcune sono vietate, altre no. E allora?

Ma che sto a parla'? Passame ringhio.......
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 7/3/2007 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Sgarbi-Paone.
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Individuo sarai tu e individuini i tuoi bambini.


Come vuoi... (ma non ho bambini!)

Citazione:

A parte che non c'e' niente da giustificare, sei sicuro di sapere di cosa si sta parlando?


Io non accuso di certo nessuno!
Ma tu quando critichi certi generi di musica sai di che cosa parlano e quali sono le loro intenzioni???

Non piacendoti il genere deduco che non lo ascolti e non ascoltandolo deduco che non lo conosci...

Quindi che giudichi a fa?

Citazione:
Gli idoli ce li avrai te, mica stavamo parlando di Bob Dylan!


Certo che ho i miei idoli... ANche nella musica!
Certo, non sono idoli come persone ma sono idoli come musicisti!

Un chitarrista blues come può non idolatrare chitarristi del genere??
Non deve mica pisciare come loro, deve carpirne lo stile, l essenza, la genialità.

è anche così che il mondo si è evoluto!

E Bob Dylan cosa avrebbe di particolare? ... Mah.

Citazione:
Sfido chiunque non sia un ignorante totale in campo musicale a dire che quel disco non e' uno dei prodotti fondamentali della musica popolare (ma si potrebbe anche definirla colta senza tema di smentita) del XX secolo..


Musica popolare... Musica colta...

Chiamiamola musica(blues) e basta, visto che il concetto come l hai messo giù sembra dire:
"è interista! ma sfido chiunque a non definirla anche milanista!"

é un gran disco che insieme ad altre pubblicazioni dell epoca ha contribuito a costruire la storia del blues e della musica contemporanea.

Citazione:

Hei, giovane, la musica non la conosci te,


Che vuol dire "conoscere" la musica??
Tutto e niente!
Se non specifichi il genere sarà dura...

Citazione:

Citazione:
Io ho solo detto che pressochè tutte le cose fatte da John Mayall sono ottime(non che io conosca Tutto! per i musicisti di quel periodo spesso è difficile!

Che vale a dire che non hai ascoltato un tubo, visto che la musica di "quel" periodo (stiamo parlando degli anni '60-'70?) e' la piu' facile da conoscere. Infatti, essendo che pressoche' tutto quel che e' seguito era ampliamente dimenticabile, quasi tutto (e parliamo di centinaia di gruppi musicali di grandissimo successo, quando anche i Dik-Dik vendevano qualche milionata di dischi) e' reperibile anche su CD.


Ummamma...
Tipico!
Uno scrive un concetto e l altro quota quello che l altro ha messo tra parentesi...

Comunque, al epoca, vai pure a controllare, i musicisti sviluppavano una mole enorme di musica e di pubblicazioni discografiche.
La cosa è figlia di motivazioni diverse su cui non mi dilungo.

Era normale vedere un musicista/artista/gruppo pubblicare anche più dischi l'anno.
Il che portava chiaramente ad una mole di pubblicazioni da dover conoscere molto più elevata di quella degli anni a venire.
Già a fine anni 70 inizio anni 80, uno dei periodi apice per le vendite in generale, un gruppo/artista/musicista che pubblicava un disco l anno era già considerato molto prolifico

Le vendite più elevate sono solo uno dei fattori...

Citazione:

E' invece incredibile il fatto che altri individui siano completamente ossessionati da loro "scelte" musicali da non capire se si stia parlando di merda o di risotto e se chi ne sta parlando sia un "fedelissimo" o se cerchi semplicemente di essere onestamente critico verso fenomeni che per la loro pochezza non avrebbero il merito di essere esaminati del tutto..


E chi stabilisce cosa è merda e cosa no???
E sopratutto, chi lo stabilisce, il genere musicale lo conosce???

Un pò Azzardato definire e giudicare un Intero genere senza conoscerlo, Non ti pare??

Per qunto riguarda il discorso riguardante gli "ossessionati da scelte musicali" mi pare che il discorso sia un tantino più ampio...

Quando si ha un "Ossessione" che sia per la musica, per il calcio,per il sesso,per un genere cinematografico,per i complotti,ecc sia ha un problema sempre.
Tirare fuori due parole come "Ossessione musicale" e preoccuparsi per la seconda è veramente ridicolo.


Citazione:

Inoltre, come ho gia' detto, questi ammiratori di testi da cannibali si comportano come educande quando si stia parlando di droghe.
..


Ma prego...
Avevo postato ben 3 testi di canzoni Death metal("Empty words" e "livin Monstrosity" dei Death e "Satan's Doom" dei Mortification) nell'altro topic che stranamente(ma neanche tanto!) nessuno degli "abolitori del metal estremo" ha commentato.
Prego fallo pure!
attendo il tuo commento!

Per il resto non lo invento certo io che esistono artisti e generi musicali che invitano palesemente all'uso di droghe e musicisti cantanti apprezzati molto più per la loro fama da drugà piuttosto che per la loro musica.

Per me non è un gran problema, se uno è scemo l'ispirazione per fare scemenze la prende ovunque.

Ma sostenere che sia pericoloso un testo "splatter" di un gruppo che vende 20.000 copie nel mondo più di uno che dice "She Don't Lie... Cocaine" e che di copie ne vende milioni in un continente è cosa tutta da dimostrare.
Inviato il: 8/3/2007 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
E Bob Dylan cosa avrebbe di particolare? ... Mah.

Signur, non c'e' piu' religione...
Chiedilo a Martin Scorsese
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 8/3/2007 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:

orkid ha scritto:
Crociato, prima combatti contro i messaggi subliminali presenti nella musica e nei cartoni animati, poi sgarbi lancia dei messaggi ben poco subliminali (=insulti) in diretta TV e va tutto bene, non ci trovi una piccola contraddizione?

Chi Sgarbi, Chi Paone? Ma nessuno dei due ovviamente!!!

Mi sono beccato in diretta la scenetta a Markette e ho riso come un pazzo ma se ci fosse stato presente mio nipote mi sarei incazzato come una iena!!!

Contraddizione non esiste,io combatto i luoghi comuni e l'anticlericalismo.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 9/3/2007 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
Crociato se il tuo paladino è Sgarbi sei messo male (come lo sarebbe chi si prendesse per paladino Paone).

No ad essere messo male sarai te,non pensare ma anche in questo sito si parla di cavolate.
Quindi cavolate con cavolate.
Per quanto riguarda la musica metallara,corrompe e rinco******sce.
Attenzione il metallaro Iceman poi si scandalizza alle parolacce per poi ascoltarsi a manetta la musica cacofonica del metal estremo,senza meravigliarsi dei contenuti.
Questa si che è una contraddizione.
Diabolico?
Di diabolico c'è il parlare sempre ed esclusivamente di notizie esclusivamente di parte e di quart'ordine.
Alla prossima gentaglia.
Ci sentiamo in futuro.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 9/3/2007 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

crociato ha scritto:
Per quanto riguarda la musica metallara,corrompe e rinco******sce.
Attenzione il metallaro Iceman poi si scandalizza alle parolacce per poi ascoltarsi a manetta la musica cacofonica del metal estremo,senza meravigliarsi dei contenuti.
Questa si che è una contraddizione.
Diabolico?



spero solo che il flag ironic_mode sia settato su ON
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 9/3/2007 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Sgarbi-Paone.
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

crociato ha scritto:
Attenzione il metallaro Iceman poi si scandalizza alle parolacce per poi ascoltarsi a manetta la musica cacofonica del metal estremo,senza meravigliarsi dei contenuti.
Questa si che è una contraddizione.
Diabolico?
Di diabolico c'è il parlare sempre ed esclusivamente di notizie esclusivamente di parte e di quart'ordine.
Alla prossima gentaglia.
Ci sentiamo in futuro.


Dai su Crociato...
Non te la prendere...

Piuttosto cerca di spiegarmi perchè questi testi "Death metal" dovrebbero essere "aboliti", assieme a tutto il cacofonico, immorale e dannoso metal estremo....

Mortification "Satan's Doom"
Citazione:
Behold the one called Lucifer eternally damned
In caverns of despair
His mind infested with hate for you
May every soul of his death be aware

We reject you Satan the prince of hate
You'll pay dearly for the atrocities you've done
Your head will be crushed and vile gore spurt
It'll be all over for all who hate the Son

Choose not to die
Choose after-life

Vengeance is mine saith Almighty God
Whatever you sow you'll reap
Unlimited power is found in Christ
You must arise from your deceptive sleep

Come before the writhing flames
Witness the death of your spell
For Satan is stripped of strength and power
Left helpless to burn forever

Soldiers of hate on the war path to doom
Victims of their decision to deny
Destructive consequences befall the denier
Almighty will reveal to them why
No more sacrifices required
Away with your satanic attire
Wake up mislead children of wrath
Escape the consequence of the fire

Must you prolong this charade of gore
The hands of time in continual movement
The scum of the earth that you call master
Has already been defeated

Behold all this of which we speak
Is genuine warning to those who'll listen
Illusion or fantasy this is neither
Decide for Christ you must hasten


Death "livin Monstrosity"
Citazione:
Every day blows by in a world of corrupt addiction
With life comes pain withdrawals and deformation
Breaking the mould of human appearance
Contorting bodies with chemical interference

The guilty one, innocent she now cries
A life of hell, better off to die
Born without eyes, hands, and half a brain
Being born addicted to cocaine

Living monstrosity
A freak for life they'll always be
Never knowing love or hate
Only pain the drug creates

Some say she's naive, she's a stupid bitch
Some say to forgive, guilty she should die

The beginning of the end begins at birth
Breeding masses of twisted screaming flesh
An example we should make out of theses creators of misfortune
A serious crime that should not be forgiven

The guilty one, innocent she now cries
A life of hell, better off to die
Born without eyes, hands, and half a brain
Being born addicted to cocaine


Death "Empty Word"
Citazione:
Ashes and promises share a bond
Through the winds of change
Words are blown away
When visions that should be
Are tattooed in your mind
The power to let go
Is sometimes hard to find

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit

Promises a potential to hurt
Is anything real?
When forever is to be until
Deep inside, in the world of empty words...
No escaping from those haunting
Empty words...

Do you ever feel it?
A craving that is so strong
To by thought rewind in order to find

Expectations that shined through the doubt
That soon would turn into the price
Of what a word will be worth
When tomorrow comes
To be and we are left
Standing on our own-
And seeing what is real...

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit



...Alla fine non è tanto!!!

è solo un mesetto buono che te lo chiedo e non rispondi...
Prenditi pure il tuo tempo... So che è difficile per qualcuno sempre impegnato a risolvere i problemi del mondo(tra i quali anche i pericolosissimi autori di questi testi chiaramente!) fermarsi un attimo a leggere 3 testi di canzoni!
Inviato il: 12/3/2007 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

crociato ha scritto:
Attenzione il metallaro Iceman poi si scandalizza alle parolacce per poi ascoltarsi a manetta la musica cacofonica del metal estremo,senza meravigliarsi dei contenuti.
Questa si che è una contraddizione.
Diabolico?
Di diabolico c'è il parlare sempre ed esclusivamente di notizie esclusivamente di parte e di quart'ordine.
Alla prossima gentaglia.
Ci sentiamo in futuro.


Dai su Crociato...
Non te la prendere...

Piuttosto cerca di spiegarmi perchè questi testi "Death metal" dovrebbero essere "aboliti", assieme a tutto il cacofonico, immorale e dannoso metal estremo....

Mortification "Satan's Doom"
Citazione:
Behold the one called Lucifer eternally damned
In caverns of despair
His mind infested with hate for you
May every soul of his death be aware

We reject you Satan the prince of hate
You'll pay dearly for the atrocities you've done
Your head will be crushed and vile gore spurt
It'll be all over for all who hate the Son

Choose not to die
Choose after-life

Vengeance is mine saith Almighty God
Whatever you sow you'll reap
Unlimited power is found in Christ
You must arise from your deceptive sleep

Come before the writhing flames
Witness the death of your spell
For Satan is stripped of strength and power
Left helpless to burn forever

Soldiers of hate on the war path to doom
Victims of their decision to deny
Destructive consequences befall the denier
Almighty will reveal to them why
No more sacrifices required
Away with your satanic attire
Wake up mislead children of wrath
Escape the consequence of the fire

Must you prolong this charade of gore
The hands of time in continual movement
The scum of the earth that you call master
Has already been defeated

Behold all this of which we speak
Is genuine warning to those who'll listen
Illusion or fantasy this is neither
Decide for Christ you must hasten


Death "livin Monstrosity"
Citazione:
Every day blows by in a world of corrupt addiction
With life comes pain withdrawals and deformation
Breaking the mould of human appearance
Contorting bodies with chemical interference

The guilty one, innocent she now cries
A life of hell, better off to die
Born without eyes, hands, and half a brain
Being born addicted to cocaine

Living monstrosity
A freak for life they'll always be
Never knowing love or hate
Only pain the drug creates

Some say she's naive, she's a stupid bitch
Some say to forgive, guilty she should die

The beginning of the end begins at birth
Breeding masses of twisted screaming flesh
An example we should make out of theses creators of misfortune
A serious crime that should not be forgiven

The guilty one, innocent she now cries
A life of hell, better off to die
Born without eyes, hands, and half a brain
Being born addicted to cocaine


Death "Empty Word"
Citazione:
Ashes and promises share a bond
Through the winds of change
Words are blown away
When visions that should be
Are tattooed in your mind
The power to let go
Is sometimes hard to find

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit

Promises a potential to hurt
Is anything real?
When forever is to be until
Deep inside, in the world of empty words...
No escaping from those haunting
Empty words...

Do you ever feel it?
A craving that is so strong
To by thought rewind in order to find

Expectations that shined through the doubt
That soon would turn into the price
Of what a word will be worth
When tomorrow comes
To be and we are left
Standing on our own-
And seeing what is real...

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit



...Alla fine non è tanto!!!

è solo un mesetto buono che te lo chiedo e non rispondi...
Prenditi pure il tuo tempo... So che è difficile per qualcuno sempre impegnato a risolvere i problemi del mondo(tra i quali anche i pericolosissimi autori di questi testi chiaramente!) fermarsi un attimo a leggere 3 testi di canzoni!

Ti ho già scritto cosa penso di questo pattume sonoro.
Il resto chiedilo a Padre Amorth.
Ah,dimenticavo sei arrivato all'età della pietra???
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 13/3/2007 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Sgarbi-Paone.
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

crociato ha scritto:
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

crociato ha scritto:
Attenzione il metallaro Iceman poi si scandalizza alle parolacce per poi ascoltarsi a manetta la musica cacofonica del metal estremo,senza meravigliarsi dei contenuti.
Questa si che è una contraddizione.
Diabolico?
Di diabolico c'è il parlare sempre ed esclusivamente di notizie esclusivamente di parte e di quart'ordine.
Alla prossima gentaglia.
Ci sentiamo in futuro.


Dai su Crociato...
Non te la prendere...

Piuttosto cerca di spiegarmi perchè questi testi "Death metal" dovrebbero essere "aboliti", assieme a tutto il cacofonico, immorale e dannoso metal estremo....

Mortification "Satan's Doom"
Citazione:
Behold the one called Lucifer eternally damned
In caverns of despair
His mind infested with hate for you
May every soul of his death be aware

We reject you Satan the prince of hate
You'll pay dearly for the atrocities you've done
Your head will be crushed and vile gore spurt
It'll be all over for all who hate the Son

Choose not to die
Choose after-life

Vengeance is mine saith Almighty God
Whatever you sow you'll reap
Unlimited power is found in Christ
You must arise from your deceptive sleep

Come before the writhing flames
Witness the death of your spell
For Satan is stripped of strength and power
Left helpless to burn forever

Soldiers of hate on the war path to doom
Victims of their decision to deny
Destructive consequences befall the denier
Almighty will reveal to them why
No more sacrifices required
Away with your satanic attire
Wake up mislead children of wrath
Escape the consequence of the fire

Must you prolong this charade of gore
The hands of time in continual movement
The scum of the earth that you call master
Has already been defeated

Behold all this of which we speak
Is genuine warning to those who'll listen
Illusion or fantasy this is neither
Decide for Christ you must hasten


Death "livin Monstrosity"
Citazione:
Every day blows by in a world of corrupt addiction
With life comes pain withdrawals and deformation
Breaking the mould of human appearance
Contorting bodies with chemical interference

The guilty one, innocent she now cries
A life of hell, better off to die
Born without eyes, hands, and half a brain
Being born addicted to cocaine

Living monstrosity
A freak for life they'll always be
Never knowing love or hate
Only pain the drug creates

Some say she's naive, she's a stupid bitch
Some say to forgive, guilty she should die

The beginning of the end begins at birth
Breeding masses of twisted screaming flesh
An example we should make out of theses creators of misfortune
A serious crime that should not be forgiven

The guilty one, innocent she now cries
A life of hell, better off to die
Born without eyes, hands, and half a brain
Being born addicted to cocaine


Death "Empty Word"
Citazione:
Ashes and promises share a bond
Through the winds of change
Words are blown away
When visions that should be
Are tattooed in your mind
The power to let go
Is sometimes hard to find

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit

Promises a potential to hurt
Is anything real?
When forever is to be until
Deep inside, in the world of empty words...
No escaping from those haunting
Empty words...

Do you ever feel it?
A craving that is so strong
To by thought rewind in order to find

Expectations that shined through the doubt
That soon would turn into the price
Of what a word will be worth
When tomorrow comes
To be and we are left
Standing on our own-
And seeing what is real...

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit



...Alla fine non è tanto!!!

è solo un mesetto buono che te lo chiedo e non rispondi...
Prenditi pure il tuo tempo... So che è difficile per qualcuno sempre impegnato a risolvere i problemi del mondo(tra i quali anche i pericolosissimi autori di questi testi chiaramente!) fermarsi un attimo a leggere 3 testi di canzoni!

Ti ho già scritto cosa penso di questo pattume sonoro.
Il resto chiedilo a Padre Amorth.
Ah,dimenticavo sei arrivato all'età della pietra???


E ancora non rispondi!!!!

Citazione:
Ti ho già scritto cosa penso di questo pattume sonoro.


Signorno signore!

Citazione:
Il resto chiedilo a Padre Amorth.


E che gli dovrei chiedere??

Citazione:
Ah,dimenticavo sei arrivato all'età della pietra??


Certo!
...Bei tempi quelli! ...Si stava meglio quando si stava peggio!
Inviato il: 13/3/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
paurosamente OT, tuttavia:

Citazione:
Ti ho già scritto cosa penso di questo pattume sonoro.




se gli ApocalypticA fanno pattume sonoro allora
1) io sono babbo natale, pucca e bush conteporaneamente
2) possiamo buttare via tutta la musica esistente


"Nothing else matters"



parlare meno per niente no, eh?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 13/3/2007 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Io non vi capisco,come gusti musicali siete stereotipati all'ennesima potenza.
Ascoltate tutti lo stesso genere,ora capisco perchè Pike vi critica.
Ora il metal e le atmosfere deprimenti vanno di moda.
Il metal ha fatto la sua storia negli anni '80 basta.
Che palle.
Ci sono generi musicali mille volti più belli del metal e voi continuate ad intestardirvi con questo genere,che schifo.
Sembrate dei fanatici,sul serio.
Iceman,sai cosa chiedere ad Amorth.
Hai ragione l'età della pietra ti faceva stare bene
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 14/3/2007 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Ascoltate tutti lo stesso genere

Beh, per quanto mi rigurda questo non è per niente vero: ascolto qualsiasi genere, discrimino da canzone a canzone(ascolto persino musica gregoriana, guarda un pò ).
Non credo comunque che nemmeno Iceman o Wintermute ascoltino solo metal, ma che piuttosto cerchino di far capre come i gusti sono varii, la musica anche di più ed incasellare ed etichettare tutto un genere come spazzatura non è corretto nè dal punto di vista logico nè da quello critico.
Inviato il: 14/3/2007 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
i gusti sono varii, la musica anche di più ed incasellare ed etichettare tutto un genere come spazzatura non è corretto nè dal punto di vista logico nè da quello critico

Eggia' e Sanremo?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/3/2007 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Eggia' e Sanremo?

A San Remo c'è una precisa selezione dei peggiori (o quasi: qualcosa di decent,di tanto in tanto c'è persino lì), dei bolliti etc. che non chiedono molto di ingaggio e alimentano polemiche da Bagaglino ,il tutto per rendere il programma rassicurantemente cretino e permettere al dinosauro Baudo o al presentatore di turno di non sfigurare troppo fra tanta canea.
Inviato il: 14/3/2007 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sgarbi-Paone.
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
qualcosa di decent,di tanto in tanto c'è persino lì

Quand'e' successo?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/3/2007 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA