Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Tolti i forum dalla home

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Redazione
      Redazione
Tolti i forum dalla home
#1
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
L'aggiornamento dei commenti ai forum è stato tolto dalla homepage perche i loro contenuti non rappresentano più l'essenza del pensiero collettivo di luogocomune.

Proprio in base a questo pensiero, rimane inalterato il rispetto della libertà di ciascuno di parlare di ciò che crede, per cui i forum non vengono nè aboliti nè censurati. Ma quando della libertà si fa un abuso palese - soprattutto da parte di utenti cosiddetti "anziani", dai quali ci si attendeva un ben diverso comportamento - e ci si dimentica delle responsabilità che automaticamente questa comporta, non si vede perchè facilitarne la visibilità al punto di proporli addirittura in homepage.

Se qualcuno è davvero così fortemente attratto dal richiamo dell'idiozia dilagante, da oggi non farà che cliccare una volta di più per approdare ai suoi ambiti lidi intellettuali.

Spiace per tutti coloro che utilizzavano lo strumento in maniera corretta e costruttiva, ma la vera libertà comporta anche qualche sforzo supplementare da parte di chi è più avanti degli altri, in attesa che tutti raggiungano un minimo di consapevolezza collettiva.

A tutti coloro che vorranno comunque lamentarsi per la comodità perduta, rispondo in anticipo che stava anche a loro impedire che si arrivasse ai livelli inaccettabili a cui siamo giunti. E' troppo comodo pretendere senza dare, e se è vero che si è capito il senso profondo di questo sito, bisogna anche saperlo dimostrare con i fatti. Mentre non ho visto nessuno intervenire in quel senso, nè fra i nuovi nè fra gli anziani.

In ogni caso, la redazione si sforzerà di aggiornare al meglio la lista fissa di forum "consigliati" che ancora compare in homepage, ma che purtroppo non si aggiorna automaticmente, come faceva quella rimossa.

Quest'ultima tornerà in homepage quando i forum saranno tornati ad un livello che sia minimamente assimilabile al resto delle informazioni presenti sul sito.

Massimo Mazzucco
Inviato il: 15/3/2007 6:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tolti i forum dalla home
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
L'aggiornamento dei commenti ai forum è stato tolto dalla homepage perche i loro contenuti non rappresentano più l'essenza del pensiero collettivo di luogocomune

Permettimi una critica:" il pensiero colletivo di lc" intendi la redazione di lc.

Se qualcuno è davvero così fortemente attratto dal richiamo dell'idiozia dilagante, da oggi non farà che cliccare una volta di più per approdare ai suoi ambiti lidi intellettuali.

E' vero che messi in home, possono distrarre noi utenti fino al punto di non prendere in considerazione materiale presente nel sito, di gran lunga più istruttivo e interessante.

Per cui è giusto il modo di agire,anche se non sono in sintonia con "l'idiozia dilagante", se come si dice spesso, siamo persone che ragionano, dovremmo anche essere in grado di scegliere i forum evitando di "perdere tempo" sulle idiozie.

P.S. Chiedo scusa in anticipo ma volevo dirlo.

Roberto
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 15/3/2007 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Tolti i forum dalla home
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
L'aggiornamento dei commenti ai forum è stato tolto dalla homepage perche i loro contenuti non rappresentano più l'essenza del pensiero collettivo di luogocomune.


qual'è il pensiero collettivo?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/3/2007 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Tolti i forum dalla home
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
L'aggiornamento dei commenti ai forum è stato tolto dalla homepage perche i loro contenuti non rappresentano più l'essenza del pensiero collettivo di luogocomune.


Citazione:

Se qualcuno è davvero così fortemente attratto dal richiamo dell'idiozia dilagante, da oggi non farà che cliccare una volta di più per approdare ai suoi ambiti lidi intellettuali.


No, solo per sapere se sono un idiota e ancora non lo so.
Parli delle scie chimiche? Del NWO? John Tritor?

Citazione:

Spiace per tutti coloro che utilizzavano lo strumento in maniera corretta e costruttiva, ma la vera libertà comporta anche qualche sforzo supplementare da parte di chi è più avanti degli altri, in attesa che tutti raggiungano un minimo di consapevolezza collettiva.



Citazione:
In ogni caso, la redazione si sforzerà di aggiornare al meglio la lista fissa di forum "consigliati" che ancora compare in homepage, ma che purtroppo non si aggiorna automaticmente, come faceva quella rimossa.


Ok, ma mettici John Tritor almeno, dai!

Citazione:

Quest'ultima tornerà in homepage quando i forum saranno tornati ad un livello che sia minimamente assimilabile al resto delle informazioni presenti sul sito.


Cazzo, non trovo più l'immagine della marmotta....

Ciao
-javaseth

P.S. Ma qual'è il pensiero collettivo di luogocomune? Ci sta nelle FAQ?
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 15/3/2007 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Tolti i forum dalla home
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
..già qual'è il pensiero collettivo di LC?

E che cos'è il pensiero collettivo, un surogato di quello unico?

Forse "punirne 1000 per educarne 10 ??"

Mah.......
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 15/3/2007 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neuro
      neuro
Re: Tolti i forum dalla home
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 34
Offline
si coglie al balzo l'occasione, qualche forum "strambo" - il continuo aumento degli iscritti ed i "problemi" insiti, per continuare (non c'era premeditazione iniziale, si è deciso strada facendo o altro...) la NORMALIZZAZIONE del sito.

ne uccide più l'orgoglio del petrolio ...(liberamente tratta ed adattata)
Inviato il: 15/3/2007 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Tolti i forum dalla home
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Massimo offre un sito, pagando di tasca sua in termini di tempo, responsabilità, denaro, mancate opportunità di lavoro alternative.

Un sito nel quale circola la più ampia libertà di parola che io abbia mai visto su un sito di controinformazione.
Qui, l’ho costatato personalmente, non c’è nelle discussioni alcuna linea prestabilita.
I forum si sviluppano intervento dopo intervento… ed è possibile, qui, sostenere opinioni in contrasto con quelle della maggioranza e nessuno, salvo qualche sfottò, censurerà il tuo post.

Qualcuno… i soliti due o tre imbecilli che non mancano mai in nessuna situazione… confonde questa libertà con la possibilità di offendere… e, non sapendo più chi offendere, offende (secondo me in modo non leggero) lo stesso Mazzucco.

Sono assolutamente d’accordo col provvedimento preso da “Redazione”.
Ripeto che a mio parere un “certo thread” uscito in questi giorni non è legittima critica: è offesa personale vera e propria: alla persona, appunto, e al suo lavoro, al suo impegno, al suo “esporsi”.

Io, che ho un caratterino mica da ridere, avrei preso i due o tre imbecilli (o, al limite, quello che aveva aperto il thread) e l’avrei buttato fuori dal sito.
“Redazione” si è limitata a spostare in seconda pagina l’elenco dei forum attivi senza censurare le offese ricevute.

Ancora una volta Massimo Mazzucco si è dimostrato persona assai migliore di tanti suoi ospiti.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 15/3/2007 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neuro
      neuro
Re: Tolti i forum dalla home
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 34
Offline
già rimessi, rischio di dover chiedere ammenda
Inviato il: 15/3/2007 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Tolti i forum dalla home
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
Qualcuno… i soliti due o tre imbecilli che non mancano mai in nessuna situazione… confonde questa libertà con la possibilità di offendere… e, non sapendo più chi offendere, offende (secondo me in modo non leggero) lo stesso Mazzucco.


Roberto, come si vede che non sei un "complottista"!

Buona gornata
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 15/3/2007 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: Tolti i forum dalla home
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
io però come discussione "intrusa" vedo solo Sgarbi Paone, che peraltro è finita su una accesa discussione sullamusica, il resto mi sembrano pertinenti, perlomeno ora, ecco la lista che vedo adesso


Massimo Mazzucco è un agente del Mossad
Con la scusa dell’ Ambientalismo. Progetti di sterminio.
Ateismo di "default"
Blondet sta "sbarellando"?
Tolti i forum dalla home
Spazzare via i brutti ricordi, un farmaco per spegnere la mente e smettere di ricordare
Analisi foto lunari 2
Transcript: Khalid Sheikh Mohammed confesses 9/11 role
Capire la Propaganda
amministratore del sistema sparito
Hugo Chávez Legato a Società di Giuliani
non basta l'euro il NWO vuole di più!
interrogato Mohammed?
"Due caffè, prego!"
Il "morto" sta abbastanza bene
Sgarbi-Paone.
La libertà del velo islamico
Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
Scie chimiche: Proposte pratiche
Scie chimiche: Galleria fotografica
RIASSUNTO TRADUZIONI (leggere il 1° post!)
Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"
Guerra contro l'Iran
"I haven't to this day seen any single drop of blood"
crisi economica in america


... e "massimo Mazzucco è un agente del Mossad", che è uno scherzo, proprio come la vignetta in prima pagina.

A quali discussioni ti riferisci Massimo?
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 15/3/2007 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Tolti i forum dalla home
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Il "danno" è minimo.

Basta andare su forum e si vedono tutti i vari links.

Due click in più. Basta poco.


Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 15/3/2007 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Tolti i forum dalla home
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
mi sembra che sia stato detto quando è stata tolta la scorsa volta, non si potrebbe spostare la tabella degli aggiornamenti in qualche altra pagina che non sia l'home page?

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 15/3/2007 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Tolti i forum dalla home
#13
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Il "pensiero collettivo" è una mia opiniome personale, non sta scritto da nessuna parte, ed è solo il mio modo di riassumere la quintessenza dell'utente medio di luogocomune: una persona che ama confrontarsi con la realtà, che lo fa onestamente e seriamente, nel pieno rispetto delle altre persone e delle loro idee, con la coscienza del momento storico che stiamo vivendo e delle proprie responsabilità al suo interno. Se poi mi sono illuso fino ad oggi che la maggioranza degli utenti corrisponda a questa descrizione, va benissimo lo stesso, ma quello che ho visto di recente sui forum con questo tipo di atteggiamento non ha nulla a che vedere. Ma se volete chiamarvi fuori fate pure, nessuno vi etichetta o vi obbiga ad essere definiti in alcun modo. E' il mio pensiero e basta.

Se preferite dirò che certi forum non sono più a livello del sito.

O se ancora lo preferite, dite pure che è cosi perche mi va e basta.

Ma in ogni caso evitate perfavore di attaccarvi alle parole, e prendetevi ciascuno le sue responsabilità, invece di cercare di spostare sempre i problemi dove non ci sono.
Inviato il: 15/3/2007 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Tolti i forum dalla home
#14
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TOMASSO: mi sembra che sia stato detto quando è stata tolta la scorsa volta, non si potrebbe spostare la tabella degli aggiornamenti in qualche altra pagina che non sia l'home page?

Infatti, dovresti vederla alla tua sinistra, ogni volta che apri una pagina di un forum come questa.

Se non è così dimmelo.
Inviato il: 15/3/2007 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Tolti i forum dalla home
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
quello che ho visto di recente sui forum con questo tipo di atteggiamento non ha nulla a che vedere.


Citazione:
Se preferite dirò che certi forum non sono più a livello del sito.



Quali forum, Massimo?

Citazione:

Ma in ogni caso evitate perfavore di attaccarvi alle parole, e prendetevi ciascuno le sue responsabilità, invece di cercare di spostare sempre i problemi dove non ci sono.


Se non dici quali sono questi forum, è difficile capire di cosa stai parlando.

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 15/3/2007 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tolti i forum dalla home
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
In effetti pur sperando che i forum ritornino presto in home page, trattandosi di un valore aggiunto per il sito, devo dire che Massimo ha perfettamente ragione!

I moderatori e tutti coloro che il web lo dovrebbero masticare abbastanza bene, me compreso in questa circostanza abbiamo mancato.

Quando ho letto il thread in questione a titolo "Massimo Mazzucco è un agente del Mossad" sono entrato e dopo avere constatato la natura goliardica dei post me ne sono andato sorridendo senza ritenere di dovere allertare nè i moderatori nè tanto meno Massimo.

Ebbene ho sbagliato profondamente e così coloro che hanno fatto come me.
Non perchè quel thread intendesse infamare Massimo, in quanto continuo a pensare che di goliardia si trattasse, ma perchè quel titolo stava in home page di un sito che è costantemente "sotto attacco" come Massimo stesso per le ragioni che ben sappiamo.

Chiunque dopo avere visitato LC avrebbe potuto (se qualcuno non l'ha veramente fatto) estrapolare il titolo del sito e mandarlo in giro sul web affermando che nel Suo sito la credibilità di Mazzucco viene messa in dubbio perchè si sospetta sia al servizio del Mossad.
Quello che a noi può sembrare goliardico IN PRIVATO può diventare fonte d'infamia ed essere strumentalizzato IN PUBBLICO.

Se questo fosse accaduto, anche dopo una marea di spiegazioni, Mazzucco sul web (oltre che in tante maniere nelle quali già viene etichettato) continuerebbe a passare pure come sospetto di essere doppiogiochista del Mossad.
E non sorridete perchè solo attraverso l'ingiuria, l'infamia ed il discredito costruito artificialmente molti gruppi di potere agiscono per eliminare gli avversari scomodi, ve lo assicuro perchè parlo per esperienza personale.

Spero comunque che non appena chiarita la questione il forum ritorni in home page a fare bella mostra di sè.
_________________
il corrosivo
Inviato il: 15/3/2007 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tolti i forum dalla home
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Spero comunque che non appena chiarita la questione il forum ritorni in home page a fare bella mostra di sè.

Io no, e spiego subito il perche'.

Ma innanzitutto devo anche io chiedere umilmente perdono per non essere intervenuto come di dovere in quel forum in particolare e neanche avere contattato Massimo. Non ho nessuna responsabilita' nel sito, ma in passato non sono riuscito a trattenermi quando qualcuno rimestava nel torbido della sua mente.
Anche io propendo per la goliardata e forse, se non ci fossero stati avatar di persone che apprezzo sarei intervenuto subito, quindi sono doppiamente colpevole.

Credo che l'area forum debba rimanere fuori dalla prima pagina, cosicche' non diventi (come spesso e' successo) una bacheca per mitomani dementi o fedeli dei credi piu' vari per imporci la loro insindacabile verita'.

Credo anche che noi si abbia bisogno di uno spazio piu' privato dove - se si vuole - si possa anche goliardare a gogo'.
In questo senso proporrei anche, se possibile, la creazione di uno spazio a cui si possa accedere solo se iscritti o ancora meglio, di uno spazio a cui si possa accedere solo dopo un certo numero di interventi, per evitare gli infiltrati ed i trolls, che, si spera, a quel punto si saranno gia' palesati e fatti sbattere fuori.
Tutto cio' per dire che se si scherzasse, non si getterebbe discredito sul sito e si avrebbe uno spazio piu' privato per esprimersi piu' liberamente (vita vissuta, volti, spiegazione sull'avatar ecc., oltre che comunicazioni de servizio della redazione).

Lo so che sembra elitario, ma li' fuori e' pieno di sciacalli....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/3/2007 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tolti i forum dalla home
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
In questo senso proporrei anche, se possibile, la creazione di uno spazio a cui si possa accedere solo se iscritti o ancora meglio, di uno spazio a cui si possa accedere solo dopo un certo numero di interventi, per evitare gli infiltrati ed i trolls, che, si spera, a quel punto si saranno gia' palesati e fatti sbattere fuori.
Tutto cio' per dire che se si scherzasse, non si getterebbe discredito sul sito e si avrebbe uno spazio piu' privato per esprimersi piu' liberamente (vita vissuta, volti, spiegazione sull'avatar ecc., oltre che comunicazioni de servizio della redazione).

stesso pensiero!
un subforum "ad invito" o anche solo per gli iscritti sarebbe l'ideale, soprattutto per il lato "personale" delle interazioni sociali...

Citazione:
Lo so che sembra elitario, ma li' fuori e' pieno di sciacalli....

e chi l'ha detto che uno spazio "elitario" dev'essere per forza negativo?

nella stragrande maggiornaza dei forum v'è sempre uno spazio "riservato".
questo non sminuisce affatto la bontà del luogho ed anzi, lo tinge di una leggera patina "noir" che agli occhi del non iscritto/ammesso è irresistibile...
(e poi...vi immaginate un pa che si rode dal sapere "checciscriverannlidentro?" )

poi fate voi...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 15/3/2007 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Tolti i forum dalla home
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
E se invece fosse tutto vero?

Luogocomune.net = Mungo tuo elenco!

Le notizie commentate = zitto elencate me nomi


Meditate gente meditate.

In quell'ambiente si fanno investimenti a lunga scadenza ...


Ma come fate a fidarvi di uno che lavora ad Hollywood, Italiano per giunta!?
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 15/3/2007 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Tolti i forum dalla home
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
A parte quelli che come al solito, si sono messi a frignare sbattendosene altamente di ciò che ha scritto Massimo; ossia le motivazioni di questa scelta, confermando in questo modo la sua giustezza di fondo; trovo inutile puntarsi su di un singolo Thread goliardico.

La verità è che, come appunto ha detto Massimo, il livello delle discussioni è calato parecchio e pure da un pezzo. Come dice Marco Cedolin, il sito è continuamente sotto attacco, e come ripete Massimo, ognuno ha la sua parte di responsabuilità nel portare contributi seri e costruttivi in questioni tanto importanti. Quindi stava diventando davvero controproducende vedere in homepage una sfilza di Thread a volte deliranti, spesso inutili e vaqui. Diventa poi facile per molti associare il pensiero di Luogocomune a questi forum e questo oltre che ingiusto è pure antipatico.

Condivido anche il pensiero di Pikebishop quando dice:
Citazione:
Credo che l'area forum debba rimanere fuori dalla prima pagina, cosicche' non diventi (come spesso e' successo) una bacheca per mitomani dementi o fedeli dei credi piu' vari per imporci la loro insindacabile verita'


Mi auguro quindi che ognuno si guardi allo specchio e la smetta di puntare il dito in un'altra direzione. Chissà perchè, "i cattivi" sono sempre gli altri.
_________________
Inviato il: 15/3/2007 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Tolti i forum dalla home
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
RIMOSSO

Non rimase, sto diventando profeta.
A quando una bannata dal tempio!?

EDIT: Lo hai già postato nell'altro forum, non è il caso di fare spamming.
Inoltre la regola è postare il link di origine e solo qualche paragrafo. La redazione
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 15/3/2007 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Tolti i forum dalla home
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Lao Tzu credo sia il momento di smetterla...

Mi scuso per il mio comportamento in quel forum se cosi' facendo ho rovinato la reputazione del sito ma gli intenti erano esclusivamente goliardici.

Staro' piu' attento in futuro.
Inviato il: 15/3/2007 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Tolti i forum dalla home
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Non centrano le profezie, solo l'intelligenza e la buona educazione.

Se molli un cazzotto in bocca a qualcuno non bisogna essere grandi profeti per immaginare che ti torna indietro
_________________
Inviato il: 15/3/2007 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Tolti i forum dalla home
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
marcocedolCitazione:
solo attraverso l'ingiuria, l'infamia ed il discredito costruito artificialmente molti gruppi di potere agiscono per eliminare gli avversari scomodi

Non fatico a crederlo, Marco. E spero che si ci si stia riferendo unicamente al forum da te citato, che era davvero diventato una vergogna da Bar dello sport, offensivo (oltre che pericoloso) sia nei confronti del webmaster che dell’utenza stessa. E non sono certa che la “goliardia” debba esprimersi secondo quelle modalità.
E condivido l’opinione sul calo di livello delle discussioni, almeno per quanto riguarda alcuni contenuti.
Quello che non riesco a condividere, e di questo Massimo sa che non ne faccio mistero, è la decisione di metter via il box dei forum, penalizzando anche quelli che utilizzavano lo strumento in maniera corretta e costruttiva, quando appunto si tratta solo di “alcuni” forum che NON RAPPRESENTANO la tendenza dell’utenza.
Capisco la posizione di Massimo, sempre restio al ban ed ai rimedi estremi, ma in alcuni casi un eccesso di correttezza si riflette inevitabilmente anche su chi è rimasto estraneo a quelle bravate.

Personalmente, avrei preferito che nel rispetto della collettività (dando al termine il giusto significato) ci si fosse presi la responsabilità di assestare un bel calcio in culo virtuale ai protagonisti diretti di quelle sciagurate performances.
Che non esitano ad insozzare anche questo spazio.
PikeCitazione:
Credo che l'area forum debba rimanere fuori dalla prima pagina, cosicche' non diventi (come spesso e' successo) una bacheca per mitomani dementi o fedeli dei credi piu' vari per imporci la loro insindacabile verita'.

D’accordo in parte con la riflessione, ma dal punto di vista pratico chi decide di importunare può continuare a farlo anche in home, se non si interviene direttamente con precise modalità.
marcocedolCitazione:
Spero comunque che non appena chiarita la questione il forum ritorni in home page a fare bella mostra di sè.

Me lo auguro anch’io.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/3/2007 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Tolti i forum dalla home
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
LaoTzu: il tuo messaggio è stato rimosso dai moderatori poichè era già stato postato qua.
Devo aggiungere una cosa: ti ricordo che bisogna citare la fonte e riportare solo alcuni estratti significativi e mai gli articoli interi, quindi quando ti è possibile, per favore, dovresti editare il tuo lungo post, altrimenti ci penso io.
Ti faccio infine notare che per chiedere ragguagli sulle scelte dei moderatori puoi utilizzare l'apposito forum, l'email o i messaggi privati, quindi evita in futuro di editare il post in cui ha scritto il moderatore, grazie.
Inviato il: 15/3/2007 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Tolti i forum dalla home
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Ops scusa la sbadataggine,
Grazie di avermelo ricordato G o l d s t e i n!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 15/3/2007 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Tolti i forum dalla home
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Music Band scrive:

Citazione:
Trovo inutile puntarsi su di un singolo Thread goliardico.


Goliardico, Music?...

Sei sicuro?...
Ne sono sicuri tutti quelli che hanno usato questa parola?...

Scusate, ma guardate come si sta sviluppando quel thread.
A me sembra proprio una bella infangata tirata ad arte per sputtanare Massimo e tutto il sito.
Non so perché.

A cavallo tra Lombroso e la Settimana Enigmistica, si pubblicano anche foto di utenti allo scopo di analizzarne i tratti fisiognomici.
Ma stiamo scherzando?
Questo è un tentativo di fare addirittura del razzismo.

Perdonami Music, ma questa cosa mi sta facendo piuttosto schifo e spero venga fermata al più presto.

Posso essere non sempre d'accordo con altri utenti su varie tematiche... ma amo Luogocomune e stimo Massimo.
Quel thread mi sta dando la nausea.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 15/3/2007 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Tolti i forum dalla home
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Ed ecco che spuntano le accuse di razzismo... puntuali!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 15/3/2007 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tolti i forum dalla home
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Lao Tzu,

A parte il fatto che la goliardia, che ritengo inoffensiva, mi e' sempre stata antipatica, ora hai portato la cosa avanti in un modo che non fa piu' pensare alla goliardia.

Dove cavolo vuoi andare a parare?

Quegli interventi totalmente deliranti (in inglese nell'originale) li avevo gia' letti e catalogati come la vendetta di qualcuno sbattuto fuori a calci nel culo in questa sede (e dire che ce ne va', a farsi sbattere fuori a calci in culo da qui), senza dargli alcuna importanza.

Ma il fatto che tu lo copi integralmente in italiano senza spiegazioni in un forum da te cominciato in maniera gia' infelice, fa pensare che ci sia sotto qualcosa.
Cos'e'? C'e' qualcosa che non sappiamo e che non hai ancora detto?
Se hai qualcosa da dire dilla, perche' ora stai superando il limite del buon gusto. Cosi' non si puo' andare avanti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 15/3/2007 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aras74
      aras74
Re: Tolti i forum dalla home
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da il mondo dei sogni
Messaggi: 105
Offline
Ciao a tutti!

Rispetto a molti di voi sono una "pivellina" ma mi permetto di farvi notare che la discussione sta degenerando proprio come accade spesso nei forum!
Questa è la conferma che Massimo ha fatto la scelta giusta.

Concordo con lui anche sul fatto che i forum sviano l'attenzione dalle notizie in home e poi, santo cielo, cosa sarà mai dover cliccare una volta in più?
Non sono mica stati aboliti!

Trovo tutta la polemica che si sta sviluppando veramente poco edificante.

E' solo il mio parere e magari mi mangerete, ma corro il rischio


Salut!
_________________
Non vi sono al mondo che due tipi interessanti:
quelli che sanno tutto e quelli che non sanno nulla.

(Oscar Wilde)
Inviato il: 15/3/2007 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA