Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La disinformazione - Ossia il potere è scemo!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  6 Voti
  •  LaoTzu
      LaoTzu
La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Disordinati pensieri in libertà.


Credete voi che chi detiene il potere possa permettere a quattro sbandati di coordinarsi e lavorare per "scoprire la generica verità" su qualsiasi cosa?

Avete presente il modo di operare delle (piccole) mafie, se solo uno va in giro a fare troppe domande?

Quale infusione di ottimismo vi da la sicurezza che "per noi è diverso"?

E' giusto che chi si propone come collettore, chieda la privacy dovuta all'utente qualsiasi, chiedendo fideistica fiducia?

E' giusto omettere "particolari" importanti?

Questo è un thread sulle idee e non sulle persone!

Non abbiate paura!

La paura rende schiavi!

Una malsana irrispettosità è ciò che dovrebbe contraddistinguere un vero "spirito libero".

Occhio!



Citazione:

Dont think sorrys easily said
Dont try turning tables instead
Youve taken lots of chances before
But Im not gonna give anymore
Dont ask me
Thats how it goes
Cause part of me knows what youre thinkin

Dont say words youre gonna regret
Dont let the fire rush to your head
Ive heard the accusation before
And I aint gonna take any more
Believe me
The sun in your eyes
Made some of the lies worth believing

Chorus:
I am the eye in the sky
Looking at you
I can read your mind
I am the maker of rules
Dealing with fools
I can cheat you blind
And I dont need to see any more
To know that
I can read your mind, I can read your mind

Dont leave false illusions behind
Dont cry cause I aint chnaging my mind
So find another fool like before
Cause I aint gonna live anymore believing
Some of the lies while all of the signs are deceiving



Citazione:

Non pensare che scusa sia detto facilmente
non provare a cambiare le carte
hai avuto numerose possibilità prima
ma non ne avrai altre
non chiedermi nulla
Così va (così è la vita)
Parte di me sa cosa stai pensando...
non dire parole di cui poi ti pentirai
non lasciare che il fuoco alimenti la tua mente
ho sentito l'accusa tempo fa
e non ne voglio ricevere altre.
credimi
il sole è nei tuoi occhi
rendi le bugie meritevoli di essere credute.

Io sono l'occhio nel cielo
che ti guarda
posso leggere la tua mente
sono colui che detta legge
tratto con i pazzi
posso fregarti senza che tu te ne accorga
non ho bisogno di vedere di più
per saprere che posso leggere la tua mente, posso leggere la tua mente

non lasciare dietro te false illusioni
non piangere perchè non cambierò idea
quindi trova un altro pazzo, come hai fatto prima
perchè non ti crederò mai più
alle tue bugie mentre tutti i segni che mi dai sono traditori
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 17/3/2007 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Volevo rispondere a Lao Tze ,ma mentre scrivevo il post e' stato chiuso.
Lo metto qui',non mi sembra che contenga messaggi ad personam.



Lao Tze c'e poco da fare lo spiritoso.
Io appena ho capito la situazione mi son preso a schiaffi per una settimana maledicendomi per la mia
coglionaggine.
Ripensandoci poi a mente fredda la cosa e' perfettamente comprensibile:ti pare che gente che influenza ,manipola
stati e organizzazioni internazionali non sia ingrado di controllare il 9\11 truth movement ?

Vista la tua diabolica perspicacia ti daro anch'io qualche aiutino:

-la radio in homepage(ambienti di destra controllati dai servizi di sua maesta')


-la scheda sull'islam sempre in home page di Galoppini(collegato ad Amos Spiazzi e altra gente
implicata nella strategia della tensione degli anni '70)



_lessi anch'io il post di Alves e ricordo che pensai tra di me' che c'era gente veramente suonata nel web;
dopo la sveglia ho cercato se il discorso dei messaggi in codice mandati da quell'altra bella personcina
di Blondet a "Massimo" avesse dei riscontri.
Con mio grande stupore trovai questo :

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=562¶metro=politica



Sul logo di Piero della Francesca(Massoneria) e su gli ex "colori sociali " del club hai gia'scritto.

La liberta' di espressione che e' sempre stata assoluta nel sito fa' parte di una strategia.
(aggregare persone delle piu' diverse opinioni,unirle per poi controllarle)

Ho trovato qualche pista interessante sulle connessioni vaticano-gesuiti-massoneria-corona inglese-sionisti
ma non mettiamo troppa carne sul fuoco.


Adesso basta con the dark side of the moon e come Jovanotti pensiamo positivo:

-i ragazzi della redazione sono al 100% in buonafede,si sbattono come matti e fanno un'ottimo lavoro

-quell'antipatico di Luca Barbareschi ha fatto conoscere in Italia il talento di David Mamet
-Mazzucco ha lavorato con uno dei nostri mostri sacri:il grande e dimenticato Walter Chiari.


Non e' molto come controbilanciamento per il manipolare e prendere per i fondelli tanta gente in buona fede
ma sempre meglio che niente.



Tanti Saluti Crittografati.


Mavri
Inviato il: 17/3/2007 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Mavri.
Sull'articolo di Galoppini che proprio non digerisci ti aveva già replicato Santaruina in modo a mio parere efficace qui; sull'immagine che parimenti non mandi giu' l'avevi già postata in questa discussione e anche in questo caso mi sembra che ti fossero state date delle spiegazioni soddisfacenti su cui sembra tuttavia che non hai creduto opportuno riflettere e modificare il tuo giudizio.
Liberissimo di non farlo ma noi non siamo obbligati a ripetere ogni volta le stesse argomentazioni, e per questo trovo doveroso segnalare le discussioni già avvenute e trovo stucchevole che tu le riproponga tali e quali a prima ma quest'ultima è la mia opinione personale.
Su Radio Spazio Aperto puoi leggere un mio vecchissimo post qui dato che il modo in cui la penso non è ovviamente cambiato.
Per uno che ci tiene all'11 Settembre ed all'informazione indipendente in genere vedere sputare sull'unica radio che ha coperto questo tipo di tematiche negli ultimi anni in Italia fa un certo effetto e tutt'altro che positivo o confortante.


Quella dei colori mi è nuova, e ti rispondo visto che ho partecipato al rinnovamento del sito e li abbiamo scelti noi della Redazione e li ho avallati anche io; quando il sito aveva aperto, posto che io ancora non c'ero e non so se chi li avesse scelti tra Massimo e Roberto-refosco, c'era invece il blu (Waybackmachine per vedere) , ma magari anche in questo potrai trovare degli interessanti collegamenti.
A quei tempi tuttavia quando Massimo e Refosco e gli altri, pochi che già lavoravano per LC si sbattevano giorno e notte per un sito che non era certo conosciuto e considerato come adesso e sottraendo enorme tempo a famiglia, lavoro, amicizie e altri interessi non si sognava praticamente nessuno di spargere veleni, chissà perchè: vediamo se questo in quanto a tattiche di disinformazione fa suonare un campanello.

Un'altra replica che posso darti è relativa a questa tua affermazione:

Citazione:
Ripensandoci poi a mente fredda la cosa e' perfettamente comprensibile:ti pare che gente che influenza ,manipola
stati e organizzazioni internazionali non sia ingrado di controllare il 9\11 truth movement ?


E' certamente possibile che questo accada. Dire in astratto che accade _in ogni caso_ mi sembra una visione alquanto semplicistica delle cose e ingenua al pari di ritenere che nessuno possa venire controllato.


A mio parere se si crede che qui ci sia gente che si impegna e sta facendo un buon lavoro senza pretendere niente in cambio da nessuno forse si dovrebbe anche riflettere un pò prima di tentare di spalare discredito peraltro tramite argomentazioni già viste.

ps: quello che definisci "collegato a Galoppini" si chiama Amos Piazzi e non Spiazzi. Il sito-movimento (non so con precisione francamente) di cui fa parte adesso pubblicò un mio articolo a fine 2004 o inizio 2005, e non ci vidi allora nessunissimo problema così come non ce lo vedo adesso, anzi ne fui felice al pari di quando qualsiasi altro sito sia esso rosso, nero, apolitico, cattolico o anticattolico decida di postare articoli provenienti da questo Sito e che io ritengo quindi presumibilmente meritevoli di diffusione. (questo vale come regola generale, ci possono essere però delle eccezioni, ma stop con la digressione.)
Inviato il: 17/3/2007 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Goldestein,prendo atto delle tue risposte e riconfermo la mia opinione sulla vostra assoluta
buonafede.
C'e' un limite non ben definito pero' tra bonta'
e coglioneria.
Prendiamo l'esempio della scheda sull'islam;
uno scafato che sa' molti retroscena che so' del caso
Kennedy che fa' un sito in cui tenta di smascherare
le ipocrisie e le menzogne del potere prima di mettere un collegamento in homepage fara' due
ricerche per sapere chi e' il tizio che pubblica?
O no ? Se risulta collegato ad una figura come
il Gen.Amos Spiazzi ci pensera' almeno
centomilavolte? o no ?
Si potrebbe ripetere il tutto anche per gli altri punti.
E il discorso dell'autocoerenza interna del documento non sta' in piedi,
sopratutto in questo tipo di argomenti.
Ti ho risposto per non essere scorretto,ma e' ovviamente una discussione senza sbocchi
costruttivi.
Dopo aver passato parecchio tempo a studiare questi argomenti ed avendo purtroppo una buona
esperienza di come gira il mondo non ho alcun dubbio che il 9\11 truth movement
e' controllato ,manipolato e probabilmente anche creato fin dall'inizio.
Questo non toglie una virgola al grande lavoro che tu' e tanta gente in buonafede avete fatto
dal basso in questi anni.
Piu' che dirvi che mi dispiace e farvi i miei auguri non saprei cos'altro aggiungere.

Tanti Saluti
Mavri
Inviato il: 17/3/2007 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:
Ti ho risposto per non essere scorretto,ma e' ovviamente una discussione senza sbocchi
costruttivi.


Credo anche io che sia così, quindi ti ringrazio per la replica e sono d'accordo a finirla qui.
Inviato il: 17/3/2007 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
Oh giovani, sono 4 giorni che vi leggo e non ho capito una mazza!!

Potete spiegare in maniera non criptata cosa avete detto in questo forum e nell'altro che Mazzucco ha chiuso?

Se lo ha chiuso un motivo c'è ma se ne avete aperto un altro anche qui un motivo c'è.

Per curiosità di cosa state parlando?
Inviato il: 17/3/2007 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Paranoia?
Esercizi mentali all'Andreotti?
l’impossibilità di avere una visione unica e certa della realtà alla pirandelliana maniera Così è(se vi pare)
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/3/2007 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Paranoia?
Esercizi mentali all'Andreotti?
l’impossibilità di avere una visione unica e certa della realtà alla pirandelliana maniera Così è(se vi pare)


oppure..legittimi dubbi? Sacrosante domande?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 18/3/2007 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Per curiosità di cosa state parlando?

Nerone, ottima domanda. Il fatto è che nessuno lo capisce, a parte chi non trova di meglio da fare che picchiare senza ordine la tastiera.

Personalmente consiglieri di non preoccuparti troppo di queste cose, che vivrai bene lo stesso
Inviato il: 18/3/2007 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
Io vivo bene, in senso lato, e le mie preoccupazioni sono anche esse in senso lato.
La mia era solo curiosità spicciola.
Quello che ho letto in questi due forum (uno chiuso) sarebbe preoccupante , non tanto per il fondatore del sito, del quale non mi interessa nulla, ma nei confronti degli iscritti (tra i quali io) in quanto mi pare di leggere che ci sono delle accuse, sebbene poste in modo fantasbilandio ,e rivolte al titolare del sito stesso.
Posso capire che sembrano fantasie di qualcuno psicolabile, ma la reazione di chiudere un forum adducendo la solita litania che qui si discutono le idee e non le persone (cosa tra l'altro molte volte scavalcata e quindi non piu' valida ) non fa un buon effetto a chi legge.
Questo psicolabile ha posto delle accuse al titolare del sito non a chicchessia , quindi visto che gli iscritti a lui fanno capo, magari era meglio che il titolare invece di chiudere il forum e fare finta di non leggere questo, si prendesse la briga di mandare a cag....bip lo psicolabile con quattro giuste e precise parole.
Ma io sono un iscritto una-tantum, se gli iscritti una-semper approvano, io mi adeguo.
cmq grazie della risposta Pausania
Inviato il: 18/3/2007 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Premetto già che tentare di argomentare e rispondere a dei deliri non fa onore a chi si dedica a tale attività.
Ma la situazione sta divenendo paradossale.

Ora, sappiamo bene che da qualche tempo luogocomune non è più un ritrovo di amici che parlano tra loro e a volte litigano sui massimi sistemi.
Sappiamo che luogocomune è diventato anche un punto di riferimento per chi ha a cuore certe questioni, travalicando la "chiusa" realtà di internet.

Non ci si poteva certo aspettare che questa particolare evoluzione del sito fosse accolta con grida di gioia da tutti.
Vi sono molte motivazioni che possono rendere il lavoro che qui si fa antipatico a molti, dalla pura malafede, dall'invidia, alla semplice e umanissima antipatia personale.

Ci siamo passati alcune volte, ci passeremo ancora.
In questo momento sto parlando come utente di questo sito, come lo ero al momento della mia iscrizione quando ogni notizia la commentavamo i soliti dieci, con quell'entusiasmo che vorrei rimanesse inalterato.

Da utente quello che so è che in questo luogo vi è sempre stato spazio per esprimere le proprie opinioni, e per trattare dei temi più disparati.
E da utente so anche che non esistono altri siti in cui persino le accuse più infime vengano discusse dalla redazione.

Se qualcuno si dovesse fermare un attimo a riflettere si renderebbe conto dell'assurdità di entrare nel sito di caio e trovarvi una discussione dal titolo "caio è una spia del kgb", con caio che fa andare avanti la discussione.

Certe cose capitano solo da queste parti, è la grandezza di questo sito, che anche per questo attira schiere di gente con intenzioni esclusivamente distruttive, con l'unico obbiettivo di creare disordine e mettersi in mostra.
Non esiste vetrina migliore, i più furbi sanno che finchè non attaccano personalmente altri utenti qui avranno spazio libero per la loro sete di esibizionismo.

Però, permettete, pretendere che a tutti questi personaggi si risponda anche, mi pare obbiettivamente troppo.
Non per difendere Massimo che ovviamente non ne ha bisogno, ma credo che ci siano cose più importanti da fare che dedicare il suo tempo a spiegare perchè non è una spia del mossad.
Portare avanti il lavoro sull'analisi delle incongruenze dell'11 settembre, per dirne una.

Tanto per non dimenticare cosa ci stiamo a fare qui.
basta guardare cosa questo sito mette a disposizione, al lavoro fatto da persone che qui hanno messo le loro capacità e il loro tempo, per il solo obbiettivo di rendere partecipi più persone possibili degli inganni perpetrati sulle nostre teste.

poi ognuno di noi ha una testa che pensa, fatta per essere usata.
Se qualcuno preferisce pensare che dietro questo sito ci sono i gesuiti perchè come logo è presente la Città Ideale di Piero della Francesca (o del Laurana, secondo altri), per me è libero di farlo.

Ma per carità, non si pretendano "smentite"...
Non scadiamo nel ridicolo.

Qui c'è molto da fare, sprecare il tempo è un lusso che non ci può concedere, così facilmente.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/3/2007 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Santaruina ti credevo un po' piu sveglio ma non
importa.
Io veramente parlavo di Amos Spiazzi.
Per quanto riguarda il discorso del logo e dei simboli
e' abbastanza complicato in effetti.

Non voglio nessun tipo di smentita,sarebbe una cosa
ridicola e assurda;solo non mi piace chi prende per
i fondelli la gente in buonafede.

Per il resto concordo pienamente con te' e non voglio
portare via altro tempo a nessuno.

Che ci siano cose molto piu' importanti di un forum
non vi e' il minimo dubbio.

IO PER ESEMPIO SENTO UNA GRAN PUZZA DI CLORO.

Non vorrei che sia in preparazione il false-flag per
l'iran.


Tanti Saluti
Mavri
Inviato il: 19/3/2007 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
In effetti a volte è importante non sopravvalutare la propria intelligenza.
Occhio a non credersi troppo svegli, si prendono delle cantonate.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/3/2007 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Tanti Saluti Crittografati.


ecco, visto che vi piace la cifratura (ah, "crittografati" è una bestemmia italiota...) e che forse è l'unico modo per esprimere dei concetti, buona decifrazione(si fa per dire):


TWEgY2hlIHByb2JsZW1hIGMn6D8Kc2kgcHXyIHNhcGVyZSBjaGUgZGlhdm9sbyB2aSBwYXNzYSBw
ZXIgbGEgdGVzdGE/ClZpIHN0YSBpbiBjdWxvIGlsIFBST1BSSUVUQVJJTyBkaSBxdWVzdG8gc2l0
bz8KR0lSQVJFIEFMIExBUkdPIQpzZSBmb3NzZSBtaW8gdmkgYXZyZWkgZ2ngIGNhY2NpYXRvIGEg
Y2FsY2luY3VsbyEgbm9uIOggdG9sbGVyYWJpbGUgY2hlIGNpIHNpIG1ldHRhIGEgZmFyZSBkZWxs
ZSBJRElPVEUgaWxsYXppb25pIHNlbnphIHBvcnRhcmUgaWwgYmVuY2jobWluaW1vIGluZGl6aW8s
IGUgYW5jaGUgc2UgZm9zc2Ugbm9uIOggY2VydG8gaWwgbW9kbyBkaSBwb3J2aSAoaWwgcmlzc
GV0dG8gU0VNUFJFKS4KRGV0dG8gcXVlc3RvLCB0cm92byBhc3NvbHV0YW1lbnRlIHJpZ2lyYWJpbGk
gYWwgZGVzdGluYXRhcmlvIGxlIGNhenphdGUgY2hlIGFuZGFudGUgYSBibGF0ZXJhcmUsIHBlciBk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==


e tanti saluti.
da un parzialmente offline
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 19/3/2007 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
santa,
condividimi o no, sei anni fa io amavo Indymedia. Ha contribuito più di ogni altra cosa a svegliarmi. Poi, Indymedia è diventata famosa e molto utile a tanta gente, ed è anche cominciata l'invasione degli ultracorpi.

Non solo troll che impestavano il newswire con ogni sorta di monnezza, rendendone impossibile la lettura, ma anche disinformatori e altri che insinuavano ogni sorta di accuse sui gestori del sito (servi degli USA, pagati dalla CIA, da Rockefeller eccetera). Vero o no, Indymedia era importante ed è finita in discarica.

Chiusa, e mai più riaperta.

Quanta gente non ha più aperto gli occhi? Quanti non hanno potuto scoprire notizie importanti là riportate? Che servizio abbiamo perso?

Luogocomune ha settemila iscritti, o giù di lì. Non sono più "tutti amici". Molti lo sono, altri chissà chi sono. Mitomani che vogliono avere una platea, concorrenti che infangano, disinformatori di professione che buttano il loro seme, e così via.

Il controllo è possibile solo con la censura. Solo esclusivamente con quella, quando si è in tanti. Indymedia è stata uccisa dal buonismo del "qui non si censura", e anche dalla manipolazione di chi, ad arte, insorgeva dando del "fascista" a chi la censura la voleva.
Io consiglierei di non cadere nella stessa trappola, ma di cominciare a censurare e bannare. Tanto si sa che non si fa per limitare la libertà di pensiero, ma solo per mantenere in vita il sito. Chi non gli sta bene, può accomodarsi.

Non piace neanche a me, ma non voglio proprio vedere Luogocomune fare la fine di Indymedia.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 19/3/2007 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Sono l’ultimo a poter dare un parere.

Sono iscritto da poco, mi limito per lo più a leggere, spesso nelle discussioni cui ho partecipato sono andato un po’ “controcorrente”.

Tuttavia ritengo anch’io Luogocomune un patrimonio insostituibile per l’informazione alternativa.
Come ho scritto in un altro thread in questi giorni: io amo Luogocomune.

Da qualche giorno… direi da quando è apparso l’ “infame thread”… ho come l’impressione che il sito si sia un po’ fermato.
Gli altri forum procedono a rilento, c’è come una sorta di afasia, è come se tutti si fossero disposti in circolo in attesa che succeda qualcosa.
Magari sbaglio, ma quel che mi pare di percepire è questo.

Capisco…
Capisco che lo schiaffone ricevuto non è da poco, soprattutto perché lo schiaffone è stato tirato da un utente storico del sito, e apprezzo che si sia tentato di mantenere la cosa all’interno dei limiti definibili dalla parola “cialtronata”.
Che tale è.

Proviamo a darci tutti quanti una scrollata e ad andare avanti?...

Ignoriamo chi per fini tutti suoi vuole il male di Luogocomune.
E’ l’unica risposta che possiamo dare.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 19/3/2007 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Cassandra

anche io molto tempo fa leggevo indymedia con interesse.
La fine che ha fatto resta un monito per tutte quelle realtà che vogliono offrire informazione unita alla possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni.

Si arriva in un momento in cui occorre prendere delle precauzioni contro gli attacchi mirati.
E' sempre un momento doloroso.

Qui si cerca sempre di tenere alte le difese senza snaturare l'essenza del sito.
Occorre farlo tutti insieme, tutti coloro che hanno a cuore questo luogo.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/3/2007 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
Da qualche giorno… direi da quando è apparso l’ “infame thread”… ho come l’impressione che il sito si sia un po’ fermato.
Gli altri forum procedono a rilento, c’è come una sorta di afasia, è come se tutti si fossero disposti in circolo in attesa che succeda qualcosa.
Magari sbaglio, ma quel che mi pare di percepire è questo.


Beh, c'è stato anche un brutale passaggio da MidPhase.com ("fase di mezzo", un ISP la cui storia da film Hollywoodiano rappresenta il classico(?) esempio del sogno americano) a Register.it come gestore DNS e qualche casino, per raggiungere il sito, effettivamente c'è stato.

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 19/3/2007 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Molto più semplicemente ,internet tutto è sotto attacco dei soliti noti,esempio è quello che sta accadendo a La Voce della Campania e di riflesso su questo sito che si autocensura preventivamente.
L'articolo è scomparso ma a chi interessa può vedere qui
Quindi illazioni e/o goliardia vanno sempre soppesate tenendo conto della situazione che stiamo vivendo,in quanto verba volant, scripta manent.

Ps: Migiu 2 : oppure..legittimi dubbi? Sacrosante domande?
Già citato, ti è sfuggito Esercizi mentali all'Andreotti?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/3/2007 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  misterX
      misterX
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#20
So tutto
Iscritto il: 22/8/2005
Da
Messaggi: 30
Offline
xFiammifero
ho letto i link che hai suggerito e c'è da rimanere allibiti.
Comunque in questo sito non c'è niente di analogo. C'è un LaoTzu o come si chiama lui, ma non si può parlare di attacco al sito. C'è solo un tale che dice cose incomprensibili ai più. Se poi qualcuno si sente attaccato dalle parole di lao credo siano problemi suoi.
Inviato il: 19/3/2007 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Vorrei far notare che la parola magica che da tanto fastidio ai "paladini", che fa prendere il coraggio a due mani, e rischiare la creazione di martiri e di insinuazione del dubbio, è (stata) LAP!

Quelli che non capiscono possono continuare a vivere benissimo.

Questo thread rispetta perfettamente la linea editoriale, è può essere spunto di riflessioni utili ed importanti.
Non dovrebbe essere temuto da chi è perfettamente a posto con la coscienza.

(N.B. E non mi riferisco al titolare del sito ma a chi sta attaccando questo thread!)

Per quelli che chiedono chiarimenti sul thread precedente, sono spiacente ma il chiarissimo messaggio di chiusura non da possibilità di replica e spiegazione.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/3/2007 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Il logo della disinformazione americana.

Unir a Satan

By the way deception ...

In Italia 2.500 anni di doppi e tripli giochi fanno si che sia difficilmente adottato (ma non nel "paradiso" gnu per esempio).
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/3/2007 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
ma non nel "paradiso" gnu per esempio


cos'è, adesso te la prendi pure con il movimento OpenSource?

...finite le scorte?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 20/3/2007 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

In Italia 2.500 anni di doppi e tripli giochi fanno si che sia difficilmente adottato


Difficilmente ma magari ristilizzando ... la gente, si sà, è sempre distratta dai mille problemi quotidiani.




@ Wintermute.

(Sono gnu dalla nascita ... ciò non toglie ...)

Butta via il primo strato (conoscitivo-indotto) e accedi all'impressione sottostante ... chi ti ricorda?
Non ti sarai bevuto la storiella della definizione ricorsiva?


Ma rimaniamo in tema.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/3/2007 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Misterx,non ho affatto detto che il sito è sotto attacco,ma ho messo in evidenza che per precauzione,si stà adottando una autocensura preventiva,e questo dovrebbe far riflettere che sta facendo presa una certa forma di terrorismo psicologico.
Se associamo tutte le informazioni che vengono da web sul dilagare delle intercettazioni,sia telefoniche che di server dei pc,e tante atre metodologie tecniche di controllo,và da sè che l'allarmismo sta diventando sempre più una strategia di controllo indiretto e più efficace di quello che materialmente è impossibile attuare in toto.
LaoTzu mette bene in evidenza che il "morbo di Ashcroft " può ritorcesi contro
spero di essere stata chiara
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/3/2007 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Va be' ,auguri a tutti quanti;
vado a mettermi a studiare i frattali che e' meglio !

Tanti Saluti
Mavri
Inviato il: 20/3/2007 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Rimosso dall'autore.

Una cosa è il diritto di difesa un'altra il diritto di parola.
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 20/3/2007 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,
Serafico, hai un pm. Leggilo bene.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 20/3/2007 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#29
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Mi permetta di dissentire Maxgallo, quel post stava bene dove stava qui è leggermente off topic.

x Abulafia ho rimosso il post. Grazie non è facile muoversi in un forum dove tutti hanno i nervi scoperti.
Chissà perchè poi''''''
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 20/3/2007 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ho gia' provveduto serafico.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 20/3/2007 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...7>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA