Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Nuovo materiale dalla NTSB...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Tuttle
      Tuttle
Nuovo materiale dalla NTSB...
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao a tutti.

Vi comunico che la NTSB ha appena rilasciato su FOIA moltissimo materiale riguardante le analisi sui voli. E' stato fornito un preziosissimo incartamento di parecchie pagine ricche di dettagli tecnici e interessanti analisi. Il materiale è tutt'ora in studio da parte del team di Pilots.

Cosa molto importante è la consegna di due DVD video contenenti le due animazioni ricavate dal FDR di UA93 e AA77.

Quella del volo AA77 già la conosciamo ma questa consegna (questa volta specificata nella lettera di rilascio) ribadisce la paternità della simulazione (per coloro i quali spargono la BALLA della presunta falsità di tale materiale). La NTSB non solo ha realizzato queste simulazioni ma in questo incartamento fornisce preziose informazioni sul loro contenuto e ne ribadisce la valenza tecnica.

Posso anticipare che anche per quel che riguarda il volo UA93 ci sono forti incompatibilità rispetto alla dinamica ufficiale dell'impatto.

Questa è la prima pagina del ricco fascicolo fornito dalla NTSB:





La fossa è sempre più profonda

A presto,

Pier Paolo


EDIT: non so se fosse il caso di aprire un thread...se ci sono thread indicati per questa notizia spostate pure il post. Grazie.
Inviato il: 13/4/2007 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Posso anticipare che anche per quel che riguarda il volo UA93 ci sono forti incompatibilità rispetto alla dinamica ufficiale dell'impatto.

Sai già qualcosa di più preciso?
Inviato il: 13/4/2007 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Sai già qualcosa di più preciso?



Si, però è meglio attendere l'analisi di chi ha competenza specifica, ovvero il team di Piloti e tecnici aeronautici di PFT. Non appena sarà terminata ogni valutazione circa la simulazione FDR di UA93 sarà mia cura postarla in questo thread, o comunque comunicarlo su LC.

Ti invito anche a controllare periodicamente su PFT dove verrà pubblicata l'intera analisi corredata dall'animazione.

Come puoi ben immaginare se ne parlassi io di primo pugno verrei sommerso di ciarpame dai soliti troll anonimi che ormai non sanno più a quali specchi aggrapparsi pur di mettere in dubbio questi argomenti, che ripeto, sono della NTSB non miei. La gentaglia che si permette di mettere in dubbio pure le FOIA ormai è disposta a tutto pur di alzare caciara.

Se posso, questo teatrino deprimente, me lo evito volentieri...

A presto

Pier Paolo
Inviato il: 13/4/2007 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
ovvero il team di Piloti e tecnici aeronautici di PFT.


Se posso, questo teatrino deprimente, me lo evito volentieri...

Naturale..

Grazie!
Inviato il: 13/4/2007 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao Pier, il 3d va bene qui e mi sono permesso di porlo anche in rilievo vista la valenza tecnica con cui ci hai sempre abituati.


Citazione:
Come puoi ben immaginare se ne parlassi io di primo pugno verrei sommerso di ciarpame dai soliti troll anonimi che ormai non sanno più a quali specchi aggrapparsi pur di mettere in dubbio questi argomenti, che ripeto, sono della NTSB non miei. La gentaglia che si permette di mettere in dubbio pure le FOIA ormai è disposta a tutto pur di alzare caciara.


Minchia quanto te lo quoto sto periodo.....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 13/4/2007 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#6
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Grazie Pier.

(Che ti succede? Stai per caso diventando complottista anche tu? )

Massimo
Inviato il: 13/4/2007 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Grazie Pier.

(Che ti succede? Stai per caso diventando complottista anche tu? )

Massimo


vedessi come randella trolls e "cronografi" vari sul forum di focus..
Inviato il: 13/4/2007 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
In risposta alle accuse di John Crono ho ritenuto necessario e corretto avvisare Robert Balsamo della campagna di infamia lanciata dal team di Undicisettembre.

L'accusa rivolta al team di Pilot For 9/11 Truth formata da queste persone è di aver creato adHoc le animazioni di AA77 e di UA93. Le animazioni sono state ottenute prima da Calum Douglas e poi da PFT tramite questa FOIA che ha restituito anche l'animazione di UA93.

L'impianto di accusa si basa sul fatto che le stesse animazioni non sono presenti sul sito della NTSB e che non v'è traccia della loro esistenza su nessuna pagina web pubblica dello stesso ente incaricato (chissà come mai...). Un altra ridicola accusa è che i software della NTSB non avrebbero l'interfaccia di quelli mostrati dal file di AA77. Tutto questo basandosi su semplici speculazioni da materiale web. Alla faccia delle fonti!!


Per tali accuse pubblico integralmente la riposta di Robert Balsamo ricevuta via mail:

Citazione:
"202-314-6000 NTSB Headquarters in Washington DC. Tell them to call it and find out themselves... Tell them to record the call.

Or... tell them to fill out this form and get the same thing... http://www.ntsb.gov/pubmail/pubmail.asp

or they can call the numbers on these Letters 1...Letters 2



...not all NTSB animations are the same... they use different software at times...http://www.ntsb.gov/events/usair427/images.htm"


Sono certo che seguiranno i consigli di Robert.


Pier Paolo
Inviato il: 10/5/2007 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Mi chiedo dove si dovranno arrampicare una volta finiti gli specchi.....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 11/5/2007 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Beh se gli mancasse un' appiglio possono sempre attaccarsi al...
Inviato il: 11/5/2007 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
Citazione:

mpi ha scritto:
Beh se gli mancasse un' appiglio possono sempre attaccarsi al...


write it in english please! this topic has been linked to an english article of mister Paul Veryactive
Inviato il: 11/5/2007 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:

ivanvox ha scritto:
Citazione:

mister Paul Veryactive



_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 11/5/2007 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Facciamo un po di chiarezza...per chi fosse interessato alla questione. Visto che già siamo in ambiente prettamente tecnico ci mancava solo la manciata di sabbia negli occhi da Pacchivissimo e soci per fare altra caciara.

Vediamo cosa dice la lettera ufficiale (passaggio tradotto in italiano) che smentisce definitivamente e categoricamente le ingiurie dei Debunkerini di casa nostra che volevano far insospettire le persone sulla reale paternità della animazione NTSB del volo AA77:


"In relazione alla Sua richiesta, sto includendo un CD che contiene tutti i record che la Safety Board ha stabilito come ottenibili attraverso richiesta FOIA. Inoltre, sto includendo due DVDs che contengono le animazioni elettroniche che la Safety Board ha realzzato riguardo il volo United 93 e American Airlines volo 77. Per favore noti che il tempo sull'animazione di AA77 contiene un'annotazione incorretta.

Invece di "EDT (Eastern Daylight Time)" il tempo indicato sull'animazione dovrebbe essere "UTC (Universal Coordinated Time)." L'impegno della Safety Board nell'offrire informazioni ai richiedenti FOIA è fornire le più complete ed accurate informazioni possibili. Nell'interesse dell'accuratezza ho voluto fornirle le informazioni summenzionate riguardo all'errore di annotazione. Nonostante questo errore, la Safety Board non ha creato un nuovo record con la correzione visto che questa copia lavoro non è stata mai usata per uno scopo ufficiale; comunque, la Safety Board notifica a tutti i destinatari di questa animazione che il record incluso include un'annotazione erronea."


Bene. Abbiamo finalmente compreso che le animazioni provengono dalla NTSB. Cosa si sono inventati i Pacchivissimi per uscire da questa terribile figuraccia?

Argomento 1): L'animazione ha un errore e quindi potrebbe averne degli altri.

Andiamo a vedere questo errore



Come si nota al fianco dell'orario v'è l'indicazione a video EDT. Ovvero EDT - Eastern Daylight Time/Time zone offset: UTC - 4 hours.

In realtà l'ora indicata è perfettamente corretta ma è una UTC che corrisponde alla EDT+4 ore. Punto. Fine della fiera. L'errore infatti è un banalissimo problema di inserimento da parte dell'operatore che ha programmato l'animazione. EDT invece di UTC.

Questo non sposta né muta di una sola virgola la valenza dell'animazione visto che l'ora è corretta (UTC 13:34:04 = EDT 9:34:04) e i dati FDR inseriti nel programma sono ad essa correlate.

Argomento 1 affondato.

Argomento 2): La FOIA indica la parola "working copy" tradotta da Pacchivissimo come Bozza.

Oramai siamo abituati alle traduzioni fantasiose del madrelingua british svizzero italiano esperto in pizze al taglio...ma questa le batte tutte. (Forse arriva dopo il "Shit is exploding").

Infatti l'amico DJ vorrebbe farci credere che la NTSB rilascia in giro bozze in corso d'opera...così per fare un po di confusione...per permettere a noi complottisti di farci tante belle paranoie. Eh si!

Working Copy sta per Copia Lavoro (un termine che io stesso uso da sempre nel mio ambiente), da sempre e per sempre. In questo contesto rappresenta l'animazione dei dati FDR archiviata dalla NTSB. Fatta dalla NTSB per la NTSB. Punto.

L'errore è talmente banale e leggero che la NTSB stessa non ha ritenuto necessario riprogrammare l'intera simulazione per il semplice motivo che la sua valenza non ne esce intaccata e per il semplice fatto che nessuno ha richiesto/autorizzato la NTSB a fornire "ufficialmente" i fascicoli di indagine per i 4 voli del 9/11.

NTSB è però un ente governativo indipendente. Può realizzare ed archiviare i propri "records" anche in assenza di richiesta esplicita da parte di organismi "superiori". Anzi deve farlo.

In questo caso però la FBI che è a tutt'oggi la detentrice delle indagini sul 9/11 non ha concesso alla NTSB l'apertura di fascicoli "standard" sulle reali dinamiche dei 4 voli implicati indi per cui sul sito della NTSB non è presente nessuna di queste informazioni (records) che sono ottenibili attraverso FOIA.

Nessuna bozza quindi come testimoniano le parole espresse nella lettera di rilascio: "L'impegno della Safety Board nell'offrire informazioni ai richiedenti FOIA è fornire le più complete ed accurate informazioni possibili.
E' chiaro a tutti che l'argomento "rilascio di bozze sciatte e incomplete" è patetico ed assurdo allo stesso tempo e rappresenta il solito tentativo disperato di disinformare l'opinione pubblica su fatti e prove pesantissime...

Argomento 2 affondato.


Andiamo avanti....


Pier Paolo
Inviato il: 13/5/2007 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
IMPORTANTE!!

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un informazione importante. Su YouTube era presente un video di un italiano che parlava di UA93, dove alcuni ragazzi testimoniavano di non aver sentito alcun odore di carburante nella zona dell'impatto...

Il filmato era qui:

http://www.youtube.com/watch?v=MEp9yLKbExg

Il video è stato rimosso da YouTube come sta accadendo a moltissimi altri.
Ne avremmo bisogno urgentemente.

Chiedo a chiunque conosca l'utente che ha postato quel video di comunicarmelo e se qualcuno conosce e sa come procurare il video mi scriva un PM.

Grazie mille.

Pier Paolo
Inviato il: 27/5/2007 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ti riferivi a questo?



Mi sa di no...

è l'unico con ragazzi che parlavano di ua 93 uploadato da un italiano ( ashoka ) che mi ricordi...
Inviato il: 27/5/2007 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Tanto per provare, ho inserito l'URL del video rimosso su http://www.videodl.org/ (il sito che fornisce gli URL per scaricare i video di YouTube e GoogleVideo) e appare solo il primo frame...
Da quello che vedo mi sembra un video di Massimo, riquadro nero, subs gialli.. è la sua firma :D
Ma sopratutto c'è il watermark di arcoris.tv, quindi fino a prova contraria dovrebbe essere archiviato lì. Sempre che il primo frame sia giusto.

Cià.
Inviato il: 2/6/2007 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Frank90
      Frank90
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#17
So tutto
Iscritto il: 4/6/2007
Da
Messaggi: 3
Offline
Ma quali regole ha violato il video?
Inviato il: 5/6/2007 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
Tanto per provare, ho inserito l'URL del video rimosso su http://www.videodl.org/ (il sito che fornisce gli URL per scaricare i video di YouTube e GoogleVideo) e appare solo il primo frame...
Da quello che vedo mi sembra un video di Massimo, riquadro nero, subs gialli.. è la sua firma :D
Ma sopratutto c'è il watermark di arcoris.tv, quindi fino a prova contraria dovrebbe essere archiviato lì. Sempre che il primo frame sia giusto.

Cià.



ho seguito il tuo stesso procedimento e il frame che appare



è lo stesso che c'è nel filmato di Massimo Il mistero di United 93 presente su Arcoiris
_________________
Inviato il: 5/6/2007 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Mi pare che la notizia non giri, ma le animazioni del volo 93 dell'NTSB sono disponibili e scaricabili liberamente DA CHIUNQUE.

Su undicisettembre.blogspot.it

PS

Mi dispiace dover puntualizzare sulle parole di chi non risponderà (Pier), ma "working copy" significa, in soldoni, "Copia DI Lavoro", non "Copia Lavoro", (una sottigliezza, ma in traduzione sono le sottigliezze a tenere banco) ed indica una copia di qualsiasi progetto su cui si può intervenire liberamente senza intaccare il lavoro finale o rischiare di danneggiarlo.

Le "working copy" sono usate principalemente per apportare modifiche o avere un'idea sommaria degli interventi che si progettano sul lavoro definitivo senza per questo doversi curare di tutti i dettagli o di eventuali malfunzionamenti minori.

Una volta che le modifiche sono stabili e stimate come un passo in avanti, vengono trasferite al progetto definitivo, o rese pubbliche.

E' importante notare che la copia di lavoro non sottende minimamente la presenza di una copia definitiva, perché ogni progetto nasce come "copia di lavoro". Ad un certo punto la copia di lavoro sarà trasformata in copia definitiva per la pubblicazione o la vendita.

In questo senso, tradurre "working copy" come "bozza" è decisamente appropriato. Soprattutto considerando che quell'animazione non è una versione studiata per essere "resa pubblica", cioè non è una versione "definitiva", ma un "work in progress", cioè una "copia di lavoro", una "working copy", costruita, come fa notare Pier, dall'NTSB per l'NTSB.
Inviato il: 14/7/2007 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
@siredwards
Citazione:

Mi dispiace dover puntualizzare sulle parole di chi non risponderà
(Pier), ma "working copy" significa, in soldoni, "Copia DI Lavoro", non "Copia Lavoro"

... e quindi "working copy":
NON vuole dire 'bozza" [ se no avrebbero utilizzato il termine DRAFT ], per cui la tua affermazione Citazione:
In questo senso, tradurre "working copy" come "bozza" è decisamente appropriato.
è errata.
del resto, nella lettera di rilascio c'è pure scritto testuale che "L'impegno della Safety Board nell'offrire informazioni ai richiedenti FOIA è fornire le più complete ed accurate informazioni possibili", cosa che NON corrisponde minimamente a rilasciare "bozze".

PS: che vocabolario usi per le traduzioni?
Inviato il: 14/7/2007 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
del resto, nella lettera di rilascio c'è pure scritto testuale che "L'impegno della Safety Board nell'offrire informazioni ai richiedenti FOIA è fornire le più complete ed accurate informazioni possibili", cosa che NON corrisponde minimamente a rilasciare "bozze".


più complete ed accurate "possibile".

Il più completo e accurato, finora, sembra una "working copy".

Puoi, se vuoi, parlare di questo, e chiederti come mai non abbiano portato la working copy fino alla perfezione del definitivo e si siano fermati lì. Puoi chiederti perché il massimo "possibile" per loro fosse una working copy. Puoi chiederti perché in una working copy alcuni particolari "illustrativi", come il terreno non siano perfettamente registrati (ma forse questa non sarebbe una domanda geniale). E dovresti chiederlo a loro, se credi.

Ma sempre una working copy rimane.

Se mi vuoi dire che una "working copy", in quanto materiale ancora in lavorazione (a prescindere dal fatto che sarà terminato mai o meno) non è assimilabile ad una bozza, per lo meno in questa situazione...

Se vuoi posso arrivare a concederti che in questo contesto Pier cavillava su questioni sottili come quella della mia distinzione "copia lavoro"-"copia di lavoro". Con la differenza che io ho ammesso che si trattava di un cavillo...

Piuttosto, perché i sostenitori di teorie alternative sono stati invece così reticenti a condividere con gli altri i filmati in questione? (scusa se cambio argomento, ma da un lato dell'altro ho già parlato, e dall'altro mi meraviglia che nessuno qui dentro sia curioso di vederli con i propri occhi, queste benedette animazioni e questi benedetti dati...)
Inviato il: 14/7/2007 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
Citazione:

Ma sempre una working copy rimane.


Appunto!
è e resta una WORKING COPY e NON una BOZZA.



Citazione:

Piuttosto, perché i sostenitori di teorie alternative sono stati invece così reticenti a condividere con gli altri i filmati in questione?

...forse perchè gli "altri" si son sempre e solo prodigati a "spalare mer*a" su quei lavori e sulle persone che li han svolti con sacrificio di tempo e di impegno?
Inviato il: 14/7/2007 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Piuttosto, perché i sostenitori di teorie alternative sono stati invece così reticenti a condividere con gli altri i filmati in questione? (scusa se cambio argomento, ma da un lato dell'altro ho già parlato, e dall'altro mi meraviglia che nessuno qui dentro sia curioso di vederli con i propri occhi, queste benedette animazioni e questi benedetti dati...)


Probabilmente Rob Balsamo e quelli di Pilots for Truth sono pagati da Al Qaeda e sono coinvolti in una Grande Cospirazione per un Califfato Mondiale contro i debunkers.... o forse non avevano un server da dedicarci. Che ne dici?

I dati erano già disponibili da tempo e le parti salienti dell'animazione del flight 77 anche (a proposito, quel torrent, purtroppo, non è ancora disponibile). In merito a Flight 93 volevano giusto finire di analizzare i dati, prima.

Grazie ai tuoi soci cmq per i torrent

Tra l'altro, per anni ed anni tutti a dire che United 93 s'era schiantato perpendicolarmente al terreno e che per quel motivo si era interrato in una buca da cartone animato...

Ashoka
Inviato il: 14/7/2007 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Confermo quanto dice Ashoka. C'è sicuramente un legame tra il califfato e il sindaco Lyle Szupinka, basta leggere le sue dichiarazioni e leggere cose fuorvianti come ad esempio:

Citazione:

Szupinka said searchers found one of the large engines from the aircraft “at a considerable distance from the crash site.”
“It appears to be the whole engine,” he added.
Szupinka said most of the remaining debris, scattered over a perimeter that stretches for several miles, are in pieces no bigger than a “briefcase.”
“If you were to go down there, you wouldn’t know that was a plane crash,” he continued. “You would look around and say, ‘I wonder what happened here?’ The first impression looking around you wouldn’t say, ‘Oh, looks like a plane crash. The debris is very, very small. Da http://www.pittsburghlive.com/x/pittsburghtrib/s_12969.html


Infatti se guardate il film United 93, fedele ricostruzione dei fatti, potete vedere la scena in cui i passeggeri al grido di Let's roll decidono di compiere il celebre gesto eroico, lanciando un motore in uno stagno e smontando l'aereo in volo in modo da sparpagliare i detriti nel raggio di qualche miglio.
Inviato il: 14/7/2007 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
@siredward

Citazione:

Puoi, se vuoi, parlare di questo, e chiederti come mai non abbiano portato la working copy fino alla perfezione del definitivo e si siano fermati lì


essendo una "working copy" e NON un "draft": l'ultima versione rilasciata è SEMPRE quella perfezionata definitiva.
e quindi: essendo una "copia lavoro" [ ops: copia-di-lavoro ] e NON una BOZZA: l'ultima versione rilasciata è sempre quella perfezionata definitiva.
Inviato il: 15/7/2007 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
bambooboy

Appunto!
è e resta una WORKING COPY e NON una BOZZA.


Stavamo parlando di traduzione, non della correttezza del termine di partenza...

Citazione:
essendo una "working copy" e NON un "draft": l'ultima versione rilasciata è SEMPRE quella perfezionata definitiva.
e quindi: essendo una "copia lavoro" [ ops: copia-di-lavoro ] e NON una BOZZA: l'ultima versione rilasciata è sempre quella perfezionata definitiva.


Mi dispiace, ma non è così. Non è detto che una bo... oops... copia lavoro, sia perfezionata abbastanza da essere considerata definitiva, anche se è stata rilasciata. Si tratta di una tua invenzione. Ad esempio, ti è mai capitato di comprare un videogioco (se ti piacciono) o un programma venduto nonostante gli sviluppatori sapessero perfettamente prima ancora del lancio che ci sarebbe stato bisogno di una patch? Se no, vuol dire che non usi il pc per giocare o che sei dannatamente fortunato. Ecco, quelle copie vengono chiamate "ufficiali" perché lanciate sul mercato, ma non perché siano "il meglio possibile", né "un lavoro completo", né "perfezionate", né addirittura "definitive".

Se l'NTSB si è premurata di avvertire che si trattava di una working copy, evidentemente ha ritenuto necessario farlo per qualche motivo. Probabilmente proprio perché sapeva che alcuni elementi "di scenografia" erano stati sistemati più per grafismo e per rendere chiare le cose che non alla ricerca della perfezione assoluta, dato che non spostano di nulla il contenuto dell'animazione, che ha il suo centro nei dati delle scatole nere.
E' segno insomma, che nemmeno l'NTSB le considerava "definitive". le ha rilasciate perché le sono state richieste, non perché voleva rilasciarle. Rimangono quindi un lavoro incompleto, una working copy. In questo contesto traducibile anche con "bozza". Nonostante tu possa cavillare e dire che sarebbe meglio un altro termine, la traduzione è fondamentalmente corretta.

Citazione:
rivers


Szupinka dice "sembra" (è tutto davvero? o solo il core?, o magari solo la metà anteriore? Sembra essere tutto il motore, non "è", tutto il motore). Sicuramente era un pezzo grosso. Il che mostra anche che se lo stesso Szupinka afferma che "la maggior parte" (non la totalità!) dei resti, sono in pezzi non più grandi di una valigetta, tuttavia ce ne sono sicuramente di molto più grossi. E la cosa non stupisce. Due pezzi delle stesse dimensioni, uno intero e uno diviso in "valigette" rendono "la maggior parte dei detriti" di dimensioni non superiori a quelle di una valigetta. Eppure il volume è lo stesso. La cosa stupisce ancora meno se si pensa che le lamiere di aereo di spezzano in pezzi tanto più piccoli quanto più grande è l'energia che assorbono durante l'impatto, e che non è detto che un aereo abbattuto in volo si disintegri e non lasci pezzi anche molto grossi di fusoliera (tipo l'intera sezione dei piani di coda) in giro per i campi. pezzi che però non sono stati ritrovati nel caso di UA93. Al massimo quello che "sembra" un motore intero.

UA93 è arrivato al suolo a velocità altissima in picchiata. L'urto deve essere stato tremendo e chissà quanta l'energia che si è dovuta scaricare. Non stupisce se i resti dell'aereo siano così piccoli, come conferma anche la terza testimonianza citata.

Citazione:
Ashoka (prima la seconda parte)

Grazie ai tuoi soci cmq per i torrent


I miei soci? Guarda che io collaboro solo con chi cerca la verità (mmm... dove l'ho già sentita questa?), non per fare una società per azioni.

Citazione:


Tra l'altro, per anni ed anni tutti a dire che United 93 s'era schiantato perpendicolarmente al terreno e che per quel motivo si era interrato in una buca da cartone animato...

Ashoka


O beh, sei sicuro che tra il "perfettamente" e "ortogonalmente" perpendicolare e quello che emerge dai dati ci sia una differenza sostanziale? Tenendo conto che l'andamento della picchiata tendeva alla perpendicolarizzazione e che mancano gli ultimi istanti, e quindi è possibile che l'angolo di impatto reale fosse più stretto dell'ultimo registrato.

Citazione:
Ashoka (poi la prima)

Probabilmente Rob Balsamo e quelli di Pilots for Truth sono pagati da Al Qaeda e sono coinvolti in una Grande Cospirazione per un Califfato Mondiale contro i debunkers.... o forse non avevano un server da dedicarci. Che ne dici?



Dico che esiste bittorrent... che ne dici? Ed esisteva già allora...
E dico che non credo alle cospirazioni mondiali supersegrete e onnipotenti.

Citazione:
I dati erano già disponibili da tempo e le parti salienti dell'animazione del flight 77 anche (a proposito, quel torrent, purtroppo, non è ancora disponibile). In merito a Flight 93 volevano giusto finire di analizzare i dati, prima.


Qui ci sono due discorsi: partiamo dal secondo, meno duro. "volevano giusto finire di analizzare i dati". Da un lato è strano, mi pare che fossero abbastanza sicuri delle loto idee anche prima. Ad esempio, Pier aveva visto e giudicato il materiale già nel 2006...

Tra l'altro, da settembre 2006 ad adesso non hanno ancora finito di analizzare i dati? Wow. che velocità! (smettiamo di lamentarci di enti come il NIST, allora, dato che hanno sì più mezzi, ma anche molto più materiale da verificare ed elaborare).

Ancora. Anche se stavano ancora analizzando i dati, perché si sono sempre rifiutati di condividere le informazioni in loro possesso anche dietro richiesta scritta? Non ci voleva nulla a spedire un paio di cd e farli pagare al destinatario. Anzi, l'immagine ne avrebbe guadagnato. Invece nulla.

E su questo mi riallaccio al primo punto dei due che volevo affrontare: Ashoka, proprio tu ti lamenti del fatto che l'animazione del volo 77 non è ancora in torrent? Dì, ma ti rendi conto che l'animazione del volo 93 è lì perché c'è qualcuno che ha fatto richiesta ufficiale, a cui è stato spedito il materiale (a spese dell'NTSB!!!), e che lo ha messo in condivisione con CHIUNQUE voglia scaricarlo? Addirittura SUBITO DOPO averlo ricevuto e MOLTO PRIMA di averne analizzato a fondo tutti i dati? (ci vorranno almeno 9 mesi, no? Almeno il tempo di Rob Balsamo e di Pilot for Truth). Ti rendi conto che ti lamenti per l'animazione di aa77 ma non ti sei mai lamentato con PFT per non aver condiviso nulla? Ti rendi conto che mentre ti lamenti per il torrent di aa77 addirittura difendi delle persone che su richiesta di condivisione di materiale utile hanno risposto con un "fatevi la richiesta ufficiale da voi?

Ashoka, ti rendi conto che le tue parole sono le parole di un ipocrita?
Inviato il: 15/7/2007 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
quando compro un gioco/un applicativo: compro la la versione ufficiale definita di quel gioco/applicativo, NON un BETA per Testing.

se poi, in seguito, ci si accorge che alcune cose non funzionano a dovere [ bugs ], vengono Ufficialmente rilasciate PATCH CORRETTIVE dei singoli bugs: non viene riscritto dalla prima all'ultima riga di codice, nè modificata l'ambientazione o lo scenario o la modalità di gioco o la trama o tutte le funzioni: si interviene slo su quellepoche righe di codice che possono essere state mal scritte. ma il gioco/ l'applicativo resta ilmedesimo.

se quello che tu sostieni fosse corretto, avrebbero pubblicamente dichiarato di aver rilasciato un DRAFT, una bozza, un lavoro in corso, un idea, etctec: ma guarda un po': così non han fatto!
inutile girare sulle parole. quel documento non è una bozza. e lo sai bene.


--
Citazione:

L'urto deve essere stato tremendo e chissà quanta l'energia che si è dovuta scaricare. Non stupisce se i resti dell'aereo siano così piccoli, come conferma anche la terza testimonianza citata.


...infatti stupisce molto che i 'detriti' siano stati trovati in posti [ a molti km di distanza ] dove non avrebbero potuto cadere se l'aereo si fosse schiantato a terra.
in merito, mi permetto quindi di segnalarti questo link , in particolare QUI e QUI.
Inviato il: 15/7/2007 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
1) Sull'analisi intendevo di United 93, che PFT non ha ancora finito di realizzare. L'animazione di Flight77 è disponibile su pandora black box chapter 1, a pagamento (scelta loro, non condivido ma pazienza) da molti mesi a questa parte.

2) Bittorrent è una bella cosa ma ci vuole sempre qualcuno che parta con il file al 100% sul suo server e che "lasci i rubinetti aperti" mentre i primi utenti se lo scaricano dal suo pc. Non tutti possono/vogliono farlo. Potevano appoggiarsi ad altri? Sicuramente, ma la scelta è loro. Questo non ha evitato ai "soliti noti", ed anche a te, di ipotizzare chissà quali fantasiose intenzioni di Pilots for truth, volte a negare ai "ricercatori" l'agognata verità.

Poi bastava mandare una FOIA e via.. ecco i file.

3) Per quanto riguarda l'animazione di flight77 per me il caro DJ può fare un po' come gli pare (ho anche ringraziato x la condivisione dei file). Facevo solo notare che ha scritto, oramai una settimana fa, che l'animazione di flight77 era in fase di ripping mentre, ad oggi, non c'è ancora traccia del torrent. Sicuramente ciò è dovuto al fatto che stanno lavorando/scrivendo su United 93 (a proposito, sbaglio o alcuni sensori sull'ala destra han smesso di funzionare di punto in bianco?) e non han ancora avuto il tempo di provvedere all'animazione di flight 77. Io aspetto fiducioso, nessun problema

Ashoka
Inviato il: 15/7/2007 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Citazione:
1) Sull'analisi intendevo di United 93, che PFT non ha ancora finito di realizzare. L'animazione di Flight77 è disponibile su pandora black box chapter 1, a pagamento (scelta loro, non condivido ma pazienza) da molti mesi a questa parte.



A pagamento. Questo è gratis.

Citazione:


2) Bittorrent è una bella cosa ma ci vuole sempre qualcuno che parta con il file al 100% sul suo server e che "lasci i rubinetti aperti" mentre i primi utenti se lo scaricano dal suo pc. Non tutti possono/vogliono farlo. Potevano appoggiarsi ad altri? Sicuramente, ma la scelta è loro. Questo non ha evitato ai "soliti noti", ed anche a te, di ipotizzare chissà quali fantasiose intenzioni di Pilots for truth, volte a negare ai "ricercatori" l'agognata verità.



No, sorry. Non inventarti le cose. Le prove di un comportamento non proprio gentile sono arrivate con le parole di Rob balsamo:

"if you want UA93 information.. why not ask the NTSB yourself? It is not our responsibility to share any information with you." [Se volete informazioni su UA93, perché non le chiedete voi stessi all'NTSB? Non è nostra responsabilità condividere nessuna informazione con voi]

Sei ancora sicuro che non ci fosse una volontà specifica di PFT di NON condividere il materiale?

E poi ti vorrei far riflettere sull'indignazione che si rivolge ad esempio al NIST o ad altri enti quando "non ci fanno vedere quello che hanno", ipotizzando subito chissà quali fantasiose intenzioni di voler negare ai "ricercatori" l'agognata verità. Soprattutto dato che in realtà il materiale poi arriva...

E poi, se PFT, secondo te non aveva questa volontà, ma stava solo facendo una scelta, perché prima ti sei lamentato della mancanza del torrent dell'animazione completa di aa77 su undicisettembre.blogspot.com? Soprattutto dato che è stato indicato che verrà condivisa (e non è stato detto "entro x giorni")(vedi, finisci subito a pensar male...).

Tra l'altro, se mi chiedi dov'è il torrent all'animazione di aa77 significa che tu non ce l'hai, e che PFT, piuttosto che condividere il materiale, preferisce venderlo, anche a chi, come te e come LC, è un ricercatore della verità e non un "solito noto".

Wow...

Citazione:


Poi bastava mandare una FOIA e via.. ecco i file.



Già. Eppure c'è chi si lamenta perché aa77 non è ancora disponibile...

Citazione:


3) Per quanto riguarda l'animazione di flight77 per me il caro DJ può fare un po' come gli pare (ho anche ringraziato x la condivisione dei file). Facevo solo notare che ha scritto, oramai una settimana fa, che l'animazione di flight77 era in fase di ripping mentre, ad oggi, non c'è ancora traccia del torrent. Sicuramente ciò è dovuto al fatto che stanno lavorando/scrivendo su United 93 (a proposito, sbaglio o alcuni sensori sull'ala destra han smesso di funzionare di punto in bianco?) e non han ancora avuto il tempo di provvedere all'animazione di flight 77. Io aspetto fiducioso, nessun problema

Ashoka


Sono felice per te. Ma nel caso, ricordati che a) non si tratta di un atto dovuto, secondo la tua ottica, e che b) Non è certo l'unico modo in cui lo puoi ottenere, se davvero sei interessato. In fin dei conti, se vuoi puoi comprare parte dell'animazione (originariamente completa e gratuita) in "Pandora's Black Box" oppure puoi sempre mandare una FOIA...
Inviato il: 15/7/2007 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Nuovo materiale dalla NTSB...
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
[edit] OT: SPUNTO PER IL RICERCATORE DI VERITA' SIR EDWARD

siredward: Citazione:
I miei soci? Guarda che io collaboro solo con chi cerca la verità (mmm... dove l'ho già sentita questa?), non per fare una società per azioni.


da " Guida all'animazione NTSB del Volo 93" del ricercatore di verità P.Attivissimo: Citazione:
09:31:55 : Dalle comunicazioni dei controllori di volo si evince che non hanno ancora capito che si trattava di un dirottamento: chiedono conferma di ricezione ai piloti in zona perché credono che si tratti di un'interferenza radio, non di una comunicazione da un aereo. Passano così almeno cinque minuti preziosi dall'inizio del dirottamento.


Bene, sono le 0931 dell'11 settembre 2001, due aerei si sono schiantati sul WTC, dalle 0919 la United Airlines manda messaggi via ACARS su possibili intrusioni a bordo da parte di terroristi, tutto il mondo dalle 0902 (ora di schianto di UA175) sa che l'America è sotto attacco.
Il controllore di Cleveland John Werth sente in sequenza ripetute comunicazioni non convenzionali :

09:28:16 [may day mayday] get out of here

...e contemporaneamente osserva sul radar che l'aereo cambia repentinamente di quota senza autorizzazione...

e di nuovo : 09:28:48 get out of here get out of here

e chiede agli altri aerei se hanno sentito : (United fifteen twenty-three, did you hear your company, er, did you hear some interference on the frequency here, a couple minutes ago, screaming?) ...(UA1523 hai sentito il tuo collega di compagnia,er, hai sentito delle interferenze sulla frequenza qui un paio di minuti fa, gridando?)...e i piloti confermano..

..e intanto chiede al pilota di UA93 di verificare la quota a cui vola.. (UA93 verify you're FL350)

e poi alle 09:31:55 di nuovo il controllore sente: please seat down. Keep remain seated we have a bomb on board
Il controllore dice di non avere capito ma intervengono gli altri aerei :

(Executive 956: Sir, did you hear the transmission unintelligible he probably just said he had a bomb on board.

Cleveland: Uh, say again, uh, is that United ninety-three?

Executive 956: In that transmission he said was unreadable it sounded like someone said they had a bomb on board.)
e intanto l'aereo inizia di nuovo a salire (raggiungerà i 40000 piedi! sforando di 5000 la quota assegnata che può essere sforata al max di +- 300 piedi)


...e secondo i ricercatori della verità il controllore attorno alle 0929 e successivi non avrebbe capito che si trattava di un dirottamento (e quindi non poteva avvertire i suoi superiori). Il Team dei Ricercatori, scegliendo di rappresentarlo come un inetto che non riconosce chiarissimi segnali di dirottamento , vorrebbe far passare sotto traccia l'inspiegabile non notifica alla difesa aerea del dirottamento di UA93...
Ma possibile che un controllore possa mancare ad un suo compito instituzionale? (fornire il servizio di allarme agli aerei sotto controllo)
Vediamo cosa dice il controllore in servizio (John Werth) in proposito :
da qui

09:29
Citazione:
Shortly after hearing strange noises from the cockpit of Flight 93, Cleveland flight controllers notice the plane has descended about 700 feet. John Werth, the controller who is handling the plane, tells the supervisor nearest to him, “I think we have another one [i.e., another hijacking].” "Penso che ne abbiamo un altro"


appunto, come confermato nel 2006 da Werth, e come riportato anche dalla Omissione Ufficiale, il controllore di cleveland si accorge quasi subito dello strano comportamento di UA93, e subito avverte i suoi superiori, ma poi...nessuno dell'FAA avverte il NEADS/NORAD fino alle 1007..

1007! possibile? .. ma Werth è proprio sicuro? :

Citazione:
"Within three or four minutes, probably, of when it happened, I asked if the military was advised yet. Had anybody called the military?" Werth says. "They said, 'don't worry. That's been taken care of,' which I think to them, meant they had called the command center in Washington."


.."dopo pochi minuti o, forse, quando accadde domandai se i militari erano già stati avvertiti e loro mi risposero non preoccuparti.. ce ne stiamo occupando"..

10:07, 36 minuti circa dopo (con UA93 già schiantato), dopo molte discussioni tra i responsabili dell' FAA, finalmente decidono di occuparsene e avvertono il NEADS/NORAD..

e la Omissione Ufficiale candidamente lo confema: Citazione:
Despite the discussions about military assistance no one from FAA HeadQuarter requested military assistance regarding UA93

..con due aerei già schiantati sul WTC...

Caro SIR EDWARD,ricercatore della verità, è credibile tutto ciò?
Inviato il: 15/7/2007 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA