Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#401
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Redazione:
Citazione:
BIFIDUS. Scusami se non ti rispondo, ma non ho l'abitudine di proseguire il dialogo con chi abbandona le discussioni.

Redazione redazione...pensi che io possa lasciare inosservata l' ennesima tua "imprecisione" in questo thread?
Vediamo chi ha abbandonato la discussione:
Redazione #371: "E fino a che quella non arriva, puoi girarci intono finchè vuoi (magari senza di me, d'ora in avanti)"
bifidus #372: "...prendo ora atto della tua prematura dipartita"
Scusami, ma il mio metodo mi impone di osservare che il numero 371 precede il 372. Seppure di pochissimo !

Nel caso fosse necessario, aggiungo un dettaglio: nell' intervallo di tempo trascorso tra i due post, in una tua email ho avuto conferma (in termini che non riporto, ma che erano molto netti) del fatto che non intendessi più dibattere la questione. Per cui ne ho semplicemente preso atto.

Notare inoltre che non sono sceso nuovamente nei dettagli di quanto ho detto fin'ora sul tema principale (che è più che sufficiente!), ma vorrei che il "quadro generale" rimanesse intatto. Per cui evita, ti prego di scrivere stupidate sul chi ha "abbandonato" la discussione o sul chi ha scelto il titolo, perchè di fronte a queste non riesco a trattenermi !
Ah..e la domanda posta (perchè si è cambiata forma e dunque sostanza dal passaggio da Canale 5 al sito) era presente sin dal primissimo post. Ed è rimasta sempre elusa anche in seguito. Anche in tempi in cui ancora non mi avevi "tolto il saluto".
E questo sì che è: TROPPO COMODO
Ciao.
Inviato il: 22/5/2007 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#402
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Ma se i pompieri avevano rinunciato a spegnere gli incendi del WTC7, avevano evacuato la zona etc, perché sostenete che la CNN ha usato la palla di vetro per prevedere che sarebbe caduto?


Forse perchè.....


Bomb in the building....


Che avra' detto stavolta il pompiere?
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/5/2007 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#403
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Maxgallo, Sono poco aggiornato ultimamente, ma nomina il WTC7? Non diceva un altro pompiere che c'era una bomba in un liceo? E comunque non si trattava di una bomba in ogni caso, quindi è una frase disinformata...
Io credo che se si fossero registrate tutte le frasi pronunciate da chiunque in quella zona, e in tutto il resto del mondo, ci si sarebbero potute costruire miliardi di teorie...

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 22/5/2007 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#404
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
on diceva un altro pompiere che c'era una bomba in un liceo?


First time I heard this...
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/5/2007 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#405
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Da qualche parte ho visto un video più lungo, con un altro pompiere che dice che c'è una bomba probabilmente nella high school...

enrigolett

p.s. qui ho trovato una versione diversa

http://www.911myths.com/html/bomb_in_the_building.html

certo se uno mette dei video senza contesto...
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 22/5/2007 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#406
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
maxgallo:
Dusty aveva già sottolineato quella frase nel post #201 (pag. 11 del thread)
Nel post #264 (pag. 14) trovi già la risposta alla tua domanda "che avrà detto stavolta il pompiere?": http://www.youtube.com/watch?v=dZ8K_HwQjPY
Comunque, non c' è problema: le sviste capitano a tutti!
Ciao
Inviato il: 22/5/2007 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#407
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
enrigolett:
Citazione:
certo se uno mette dei video senza contesto

Scusa se applico ancora una volta il mio maniacale "metodo": ma se il filmato della HBO è stato definito "tagliato" senza esitazione, perchè non applicare la stessa risolutezza nei confronti di "bomb in the building"?
In fine dei conti il contesto c' è in entrambe le "versioni". Solo che in una delle due viene selezionato solo la parte che può tornare utile...
E questa non è una mia OPINIONE. E' un dato di fatto.
Dopo questo piccolissimo e tedioso dettaglio, torno a contemplare il "quadro generale".
Ciao!
Inviato il: 22/5/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#408
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ok, verificato; ha ragione enrigolett.

In effetti erano pompieri dislocati a nord delle wtc dopo i crolli del WTC1 e del WTC2, nei pressi della Stuyvesant High School.

L'unica stranezza, per cosi dire, è che l'allarme bomba è avvenuta per "colpa" di uno che era uscito dalla scuola (completamente evacuata durante gli attacchi, mentre nel filmato HBO siamo alla 1 e mezza del pomeriggio) e aveva dato l'allarme bomba come racconta questo pompiere.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/5/2007 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#409
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
X Bifidus
Devo concordare con te, la "prova incontrovertibile" non c'e', e' solamente la spiegazione piu' coerente ed aderente alle immagini che abbiamo visto

Ma la prova che Massimo afferma, comunque, NON E' IL SOLO VIDEO, come da te sostenuto

E vorrei da te e dagli altri che si sono affannati a dimostrare il "metodo di Mazzucco", intendendo con questa frase la sua superficialita' e/o approssimazione , che rispondeste alla sua domanda, fornendo una vs teoria altrettanto coerente con TUTTI i fatti di quel giorno, non solo una contestazione delle sue parti

Ma vedo che non si puo' fare nemmeno con il singolo episodio origine di questo trhead, perche' non esiste nemmeno nella VU( che infatti glissa sui motivi del crollo del WTC7)

O forse pensi che la spiegazione fornita dal Sommo Ricercatore PA, noto esperto di ingegneria, che e' arrivato addirittura dove nemmeno la lacunosissima e mendace VU ha osato, sia piu' coerente?


Resta sempre da capire come facciate a far finta che le numerose testimonianze di esplosioni, sempre negate dal Sommo Ricercatore ( per l'ennesima volta sbugiardato) siano un fatto "normale", sia che provengano dal wtc7 o dalla torre 1

Mi piacerebbe vedere da quanti contestano piu' o meno in buona fede Massimo, la stessa coerenza nell'esaminare la VU

dagli altri, PA in testa, ormai non mi aspetto piu' nulla


Concludo ribadendo che non siamo in grado di rispondere con dati di fatto a domande la cui risposta conosce solo chi ha organizzato quella nefanda giornata, ma solo di accertare se quanto ci hanno raccontato corrisponda alla verita'

Come nel caso dei dati UFFICIALI rilasciati dal NTSB sul volo del Pentagono, che e' stato dimostrato INCONTROVERTIBILMENTE essere mendaci


Alessandro


Signor ahmbar
Puo dare prova incontrovertibile che la sua difesa a spada tratta di mazzucco è motivata soltanto da sentimenti puri e nobili?
I sui scritti a me non convincono proprio per nulla!!
Lei sembra un nick "studiato a tavolino" ....come si dice ...Fake?
Inviato il: 22/5/2007 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#410
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Egregio Worff, intanto io mi chiamo Alessandro , non ho il piacere di conoscere il suo nome

Non difendo a spada tratta nessuno, tantopiu' che ho gia' scritto due volte che non sono daccordo con le parole usate da Massimo riguardo al thread in questione: ripeto, e' solamente la spiegazione piu' coerente e logica dell'insieme, ma non una prova incontrovertibile.

Chiarito questo, attendo ora una spiegazione migliore ed altrettanto coerente sempre dell'insieme delle prove che abbiamo a disposizione

In mancanza di tale spiegazione, che ne' lei ne' nessun altro puo' fornire, dato che nemmeno chi ha accesso a TUTTI i video,testimonianze,prove strumentali e fisiche, vedi NIST,e' riuscito ad azzardarne una diversa, quella proposta da Massimo e' e resta la sola: non sara' una "smoking gun", ma lo e' quasi

E non si cerca di contestare niente di piu' che la VU, quindi eviti, per favore, di citare le elucubrazioni di un DJ



Se la redazione me lo permette, vorrei andare OT per rispondere alla per nulla velata affermazione che io non sia una persona reale

Ho 50 anni, considero la violenza l'ultima risorsa, non sono ne' antiamericano ne' un comunista,sono contrario a tutti i totalitarismi,credo nella logica

Ho conosciuto l'argomento 11 settembre (e Massimo Mazzucco, dato che il video che vidi sbagliando un download era Inganno globale) da ca 5 mesi

L'opinione che ho di Massimo e dei tanti che ho ormai imparato a conoscere attraverso i loro commenti ed interventi, uno per tutti Pier Paolo Murru, e' altissima: mettere a disposizione il proprio tempo, la propria faccia e le proprie competenze per una doverosa ricerca di risposte in uno scenario assurdo, quando siamo in presenza di eventi che hanno cambiato il nostro modo di vivere e che potrebbero farci precipitare in un vero abisso nel prossimo futuro, la trovo non solo una cosa davvero ammirevole, ma pure capace di risvegliarmi da una mia personale apatia come da tempo non mi succedeva.

Ho visto altresi' quanti, in questa sordida vicenda, si sono schierati come ad una partita di calcio..DX vs SX, pro americani o antiamericani, milan-inter.... dove nessuno ascolta ma tutti parlano

come se la ricerca di risposte interessasse solo ad una parte e non a tutti

come se il mondo che questi criminali stanno avvelenando e ammorbando di violenza SOLO per i loro interessi non fosse quello in cui dobbiamo vivere noi e dovranno vivere i nostri figli

Spero di aver soddisfatto la sua curiosita' riguardo alla mia esistenza e pensiero, se cosi non fosse mi dispiace
Comunque il mio post 384 lo ritengo piu' che esplicativo

Alessandro Pinardi



P.S.
Abbiamo una prova incontrovertibile che , con i dati ufficiali forniti dal NTSB, il (ormai solo presunto) boeing non impatta sul Pentagono e che quindi ci hanno mentito almeno su di un punto

Puo' fornirci una spiegazione?
E se no, abbiamo il diritto di pretendere una risposta?

Se lei risponde no a tutte due le domande, eviti pure anche di rispondere al mio post
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/5/2007 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#411
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Worf 40 ha scritto:
Citazione:
Signor ahmbar
Puo dare prova incontrovertibile che la sua difesa a spada tratta di mazzucco è motivata soltanto da sentimenti puri e nobili?
I sui scritti a me non convincono proprio per nulla!!
Lei sembra un nick "studiato a tavolino" ....come si dice ...Fake?



Riprendo Worf ma il discorso vale per tutti nessuno escluso.
Worf che è sta storia che solo basando su una propria sensazione si fanno insinuazioni a destra e a manca. Oltre che ti posso rispondere che se gli scritti di qualche utente a te non ti convincono questi sono affari esclusivamente tuoi e di nessun altro e questa tua convinzione ovviamente non ti da nessun diritto di accusare gli altri.
Questo era il primo punto.
Secondo: se Lei ha questa sensazione piuttosto di accusare gli altri pubblicamente manda un PM al utente interessato e se i tuoi dubbi persistono avvisare i moderatori oppure il Webmaster.
Il terzo punto vale per tutti
Qualsiasi illazione,insinuazione o accusa del genere non supportata da prove reali d’ora in poi sarà punita con il Ban immediato senza appello di chi queste accuse gli lancia.
Non vedo perchè una discussione si deve interrompere per dare delle spiegazioni che con la discussione non hanno nulla a che fare,e fanno solo il gioco di chi vuole affossare la discussione.

Il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 23/5/2007 1:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#412
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Gobbo scusami ma sei patetico
se bannarmi ti fa sentire bene fallo pure.
Inviato il: 23/5/2007 2:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#413
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Caro Worf
non è la questione se io mi sento bene oppure no la questione è un altra che Tu basandoti su una tua sensazione accusi un altro utente pubblicamente e per di più lo inviti a dare spiegazioni in un thread che come tema ha tutt'altro discorso.
Lasciami fare qualche domanda retorica:

Ti pare un comportamento giusto questo verso una persona che tu non conosci?
Se qualcuno lo avesse fato a te la stessa cosa lo prenderesti cosi alla leggera?
La spiegazioni che ti sono state date hanno appagato la tua sensazione?
IL discorso che si sta facendo in questo thread quanto ne ha gioito?

Forse tu non hai capito che il mio ruolo come moderatore sta in quello di evitare che la discussione vada fuori dal seminato e che la stessa sia pacata e civile.
Te con la tua accusa basata su una tua sensazione non mi pare che hai contribuito a tenerla pulita e rispettosa nei confronti di chi sto discorso sta cercando di mandare avanti.
E visto che anche in un altro thread e stato fatto una insinuazione del genere io ho ribadito sia alla inizio sia alla fine del mio intervento che il richiamo era per te ma valeva per tutti.
E gia che ci siamo visto che la risposta dal utente Ahmbar lo hai avuto non sarebbe il caso che gli Tu chiedessi scussa pubblicamente cosi come lo hai accusato pubblicamente?

Questa discussione finisce qua Caro Worf.
Non voglio ribadire qua ancora il mio operato perchè non è il posto adatto se hai qualcosa da dirmi o da ribadire apri un thread nella Sezione “Gestione del sito” e possiamo discuterne oppure mi contatti in PM.
Scusatemi per l’intervento e buona continuazione a tutti.

Il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 23/5/2007 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#414
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Cancellato perchè OT.
Worf ti ripeto che la discussione è chiusa ti prego di tornare in topic.

La Redazione—Il Gobbo
Inviato il: 23/5/2007 3:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#415
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
[autorimosso]
Inviato il: 23/5/2007 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#416
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
ripeto, e' solamente la spiegazione piu' coerente e logica dell'insieme, ma non una prova incontrovertibile.

Ciao Alessandro, condivido la tua affermazione "nell'insieme dei dati che si hanno a disposizione, è la spigazione più coerente e logica" azzarderei anche univoca, a prescindere dai tentativi di smontarla credo non andati a buon fine.

[ironic-on]

Per qualche utente consiglio http://www.maico.org/

[ironic-off]
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 23/5/2007 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#417
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Infettato ha scritto:
ripeto, e' solamente la spiegazione piu' coerente e logica dell'insieme, ma non una prova incontrovertibile.

Ciao Alessandro, condivido la tua affermazione "nell'insieme dei dati che si hanno a disposizione, è la spigazione più coerente e logica" azzarderei anche univoca, a prescindere dai tentativi di smontarla credo non andati a buon fine.


Per qualcuno non sarà MAI abbastanza

SPIEGAZIONE
PIU' COERENTE
E LOGICA
(senza ALTERNATIVE aggiungo io)

...ma non una prova incontrovertibile

bye bye
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/5/2007 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#418
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Non capisco perché sosteniate l'unicità della spiegazione:

Crolla la seconda torre e danneggia il WTC7, causando inoltre incendi. I danni sono tali, le perdite nella giornata incredibili, per cui si decide di rinunciare a salvare l'edificio, ormai sgombro. Dopo qualche ora la notizia che i pompieri hanno rinunciato si sparge e i network ne annunciano il crollo immininente, o addirittura già avvenuto. Dopo un po' crolla.

Questa spiegazione potrete obiettarmi che non sia suffragata da analisi tecniche del nist o da immagini sufficientemente nitide dei danni (c'è chi li vede chiaramente e chi li nega) e siamo tutti in attesa di quello che il NIST potrà dirci, ma da questo a ritenere che la stessa spiegazione semplice sia illogica o che non risponda ai vari punti sollevati da Massimo mi sembra che ce ne corra. Chiacchiere concitate di pompieri passanti di là o informazioni imprecise dei media della giornata non dimostrano assolutamente nulla. Le esplosioni dopo il crollo della prima torre possono essere causate da tanti motivi

Inoltre io obietto che il crollo volontario del WTC7 sia questa sì un'ipotesi illogica e immotivata. Perché correre rischi enormi di svelare l'inganno? A che serviva farlo crollare?
Per favore non rispondetemi che la loro logica a noi umani è incomprensibile, perché se non ho un movente plausibile e c'è un morto che potrebbe essere morto per un incidente io non vedo neanche il motivo di aprire un'inchiesta.

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 23/5/2007 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#419
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

enrigolett ha scritto:
Non capisco perché sosteniate l'unicità della spiegazione:

Crolla la seconda torre e danneggia il WTC7, causando inoltre incendi. I danni sono tali, le perdite nella giornata incredibili, per cui si decide di rinunciare a salvare l'edificio, ormai sgombro. Dopo qualche ora la notizia che i pompieri hanno rinunciato si sparge e i network ne annunciano il crollo immininente, o addirittura già avvenuto. Dopo un po' crolla.

Questa spiegazione potrete obiettarmi che non sia suffragata da analisi tecniche del nist o da immagini sufficientemente nitide dei danni (c'è chi li vede chiaramente e chi li nega)...

No, a questa spiegazione posso obiettarti che è incompleta, non tiene conto delle frasi dei pompieri, e comunque se hai foto che CHIARAMENTE mostrano i danni, come dici tu, postale QUI.

Citazione:

Inoltre io obietto che il crollo volontario del WTC7 sia questa sì un'ipotesi illogica e immotivata. Perché correre rischi enormi di svelare l'inganno? A che serviva farlo crollare?

E' stato fatto crollare per bloccare i grandi proce$$i finanziari in corso. Se vuoi ne parliamo negli appositi thread, qui siamo off-topic.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/5/2007 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#420
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Rimane quindi l'unica incompletezza delle frasi dei pompieri?
Una per me dice chiaramente: sta scoppiando tutto, ossia in inglese the city 's just exploding, e quindi non c'entra niente, e poi essendo stata pronunciata alle 10 e 20 per me è assolutamente da escludere che parlassero con noncuranza del WTC7, che ancora non era stato neanche abbandonato.
L'altra anche non mi sembra possa essere considerata una prova o un qualcosa di incoerente con la mia spiegazione, visto che dicono che stava per scoppiare, e poi non è scoppiato, no?

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 23/5/2007 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#421
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

enrigolett ha scritto:
Rimane quindi l'unica incompletezza delle frasi dei pompieri?
Una per me dice chiaramente: sta scoppiando tutto, ossia in inglese the city 's just exploding, e quindi non c'entra niente, e poi essendo stata pronunciata alle 10 e 20 per me è assolutamente da escludere che parlassero con noncuranza del WTC7, che ancora non era stato neanche abbandonato.
L'altra anche non mi sembra possa essere considerata una prova o un qualcosa di incoerente con la mia spiegazione, visto che dicono che stava per scoppiare, e poi non è scoppiato, no?

enrigolett


No, non è l'unica incompletezza.
Tra l'altro la frase è "Seven is exploding" non "City's just exploding".
E poi mancano le foto che chiaramente mostrano i danni estesi al wtc7 cui accennavi tu
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/5/2007 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#422
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Enrigolett: "Crolla la seconda torre e danneggia il WTC7, causando inoltre incendi. I danni sono tali, le perdite nella giornata incredibili, per cui si decide di rinunciare a salvare l'edificio, ormai sgombro. Dopo qualche ora la notizia che i pompieri hanno rinunciato si sparge e i network ne annunciano il crollo immininente, o addirittura già avvenuto. Dopo un po' crolla."

Per quanto gli incendi nel WTC7 non fossero devastanti, si può anche ipotizzare che abbiano deciso di “rinunciare a salvarlo”, ma dalle fiamme, non dal crollo. Nessuno poteva prevedere il crollo di un edificio in quelle condizioni. E in ogni caso, se proprio fossero stati dei maghi di preveggenza, avrebbero detto “sta per crollare”, non “sta per esplodere”.

La "migliore spiegazione logica" rimane quindi anche l'unica.
Inviato il: 23/5/2007 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#423
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Riscrivo ancora, anche se non è stata data risposta alle mie precedenti domande:

Sertes, tu dici:
Citazione:
la frase è "Seven is exploding" non "City's just exploding".


E' possibile che sia come tu pensi, ma da cosa nasce questa tua sicurezza?
Io non sento "seven is exploding", e questo è opinabile, ma tu come fai a essere sicuro che invece la frase sia proprio quella?

Massimo:

Citazione:
Nessuno poteva prevedere il crollo di un edificio in quelle condizioni.


In homepage c'è scritto il contrario. E quelle parole vogliono dire due cose alla volta, a quanto mi sembra...

Citazione:
E in ogni caso, se proprio fossero stati dei maghi di preveggenza, avrebbero detto “sta per crollare”, non “sta per esplodere”.


Bene, quindi i pompieri che hanno detto quelle parole erano a conoscenza dei fatti.
Dei fatti del complotto.
Erano stati messi a parte del complotto.

Massimo, stai dicendo questo?
Inviato il: 24/5/2007 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#424
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Per Sertes, non ho messo filtri, nè manomesso niente, ho solo isolato la frasetta del pompiere. Consiglio di sentirla in loop, provando a sovrapporci le varie frasi in oggetto: seven is exploding; the seventh 's exploding; shit is exploding; the city's exploding; the city's just exploding (essendo questa la mia scelta faccio qualche precisazione: the è una muta, quindi non si sente quasi, just anche ha una vocale che non si pronuncia quasi, ma è comunque una a trascinata e non molto aperta, e la e di exploding non viene pronunciata, risultando una specie di 'sploding)

http://rapidshare.com/files/33028799/th__city__s_j_st__xploding.mp3.html

Dimmi dove senti la SE di seven...

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 24/5/2007 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#425
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TUBO: Citazione:
(M)Nessuno poteva prevedere il crollo di un edificio in quelle condizioni.
(T)In homepage c'è scritto il contrario.
???

Non ti capisco, spiegati meglio please.

Citazione:
Bene, quindi i pompieri che hanno detto quelle parole erano a conoscenza dei fatti. Dei fatti del complotto. Erano stati messi a parte del complotto.Massimo, stai dicendo questo?
No, sto dicendo che sapevano che l’edificio sarebbe stato demoilito, per qualunque motivo "legittimo" gli avranno voluto raccontare.

Solo DOPO, casomai, avranno fatto due più due. (Non a caso oggi non c’è un pompiere del NYFD che creda alla versione ufficiale).
Inviato il: 24/5/2007 2:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#426
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:


Dimmi dove senti la SE di seven...

enrigolett


Appunto...

Sinceramente non riesco a capire come non si riesca a distinguere la differenza tra una "A" e una "E".

Non avevo mai prestato molta attenzione al filmato in oggetto, e quando è scoppiata la polemica, ho provato ad ascoltarlo aspettando di sentire "seven" ma mi sono subito reso conto che la la "E" non esisteva per niente. Ripulendo il file dai rumori di fondo era ancora più chiaro, anche se non avevo ancora sentito lo spezzone originale
dove non c'è bisogno assolutamente di filtrarlo per distinguere la "A".

Detto questo mi piacerebbe capire quali siano le cause che possano portare ad un errore del genere.
Escludendo la malafede e problemi di udito (non voglio assolutamente generare flame, ma anche queste possono essere cause)
cosa potrebbe rimanere?

1) Impianto audio del pc di scarsa qualità
2) Codec non appropriati (mi è capitato con alcuni codec di notare fortissime distorsioni)
3) Effetti audio inseriti di default (equalizzatori e altro)

Ho provato ad ascoltare e riascoltare l'audio con varie configurazioni (cuffie da 1 centesimo, casse dello stesso prezzo, cuffie professionali, casse professionali, etc..) e devo dire che più la qualità si abbassa più tutto diventa indistiguibile (ma era ovvio) al punto che l'errore potrebbe anche starci.
Non capisco però come chi non abbia dubbi sulla parola Seven non abbia dubbi su tutto il resto del dialogo, per arrivare a confondere le due lettere anche tutto il resto rimane di difficile decodifca.
Possibile che tutte le limitazioni dell'impianto si concentrino solo in quel punto?
A mio avviso no, quindi sono convinto che chi sente la E al posto della A abbia un impianto che non riesce a riprodurre con sufficiente chiarezza qualsiasi tipo di audio (senza offesa, naturalmente), diversamente non saprei spiegarmelo.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 24/5/2007 2:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#427
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
No, Massimo, non mi convinci, tutti i pompieri sapevano, eppure l'unica cosa che abbiamo sono due frasi smozzicate rubate? Con tutti i pompieri intervistati, tutti i giornalisti presenti, questa serena verità non è venuta fuori? Nessuno che candidamente, non temendo di rivelare nulla di proibito, si lanci in dichiarazioni pubbliche? Tsk tsk, mi sembra un gioco rischioso... la verità è che la conclusione logica alle tue premesse è che tutti facessero parte dello sporco gioco!

enrigolett

p.s. per maggiolino: quale A??
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 24/5/2007 3:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#428
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:


p.s. per maggiolino: quale A??


A quella dopo la S, intesa come pronuncia italiana.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 24/5/2007 3:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#429
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Citazione:
Per quanto gli incendi nel WTC7 non fossero devastanti...

...il quantitativo di fumo emesso è stato ...discreto.
Inviato il: 24/5/2007 5:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

bifidus ha scritto:
Citazione:
Per quanto gli incendi nel WTC7 non fossero devastanti...

...il quantitativo di fumo emesso è stato ...discreto.


Vero, MANCA SOLO L'ARROSTO.

Foto con i "danni seri" ce ne sono?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/5/2007 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...11121314151617...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA