Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Richieste & Comunicazioni
  è un'incongruenza di - luogocomune- ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Personalmente non trovo coerente che il Sito - Luogo Comune - pubblicizi la Banca BNL
Ora non devo certo spiegare io cosa sia il Potere bancario e quanto il medesimo sia sostanza attiva, a tutti i livelli, nei "giochi" che conducono il mondo a Passo d'Oca verso i più abbietti propositi.

Di questo me ne dispiaccio e non per un moralismo pacifista, o per l'odio verso i fantasmi del "capitalismo" (sia mai), ma per il fatto che, a prescindere dal vivere in società, il filo posto a confine tra l'essere partecipi in società nel versare a Cesare quel che è di Cesare e ciò che di questi soldi ne fa lo Stato, se pur noi siamo contribuenti, è responsabilità dello Stato. Questo per portare una banale analogia... per tagliare i concetti con l'accetta.
Ma la pubblicità di un marchio che è concausa di sangue versato, per quanto indirettamente possa esserne stato implicato, è sempre comunque una dimostrazione della forza che li rappresenta; guidata dalla consapevolezza che il -Potere economico- gestisce a mente lucida e spietata in molte azioni "economiche". Ovviamente è una generalizzazione che esclude la partecipazione di miriadi di persone oneste.. cosa che ideologicamente si distacca dalla funzione che il marchio rappresenta. Per esempio, nella stessa misura in cui un soldato va a combattere una guerra non sua e per cause di forza maggiore di cui non può esserne certo il mandante; ma ciò renderebbe comunque opinabile il fatto che qualcuno, ipoteticamente, pubblicizzasse la fabbrica che gli produce bombe a mano, in nome di soldati che fanno purtroppo il loro "dovere".
Non ci si nasconde dietro a un dito in un tale ragionamento anche se con la coscienza di sapere che tutti abbiamo un conto in Banca, come me; ma con la sostanziale differenza che ai più non è data la possibilità di sciegliere. Se pur un risparmio più consapevole, potrebbe rallentare il signoraggio di questi aguzzini costituzionalizzati. Leggiamo il libro di Marcello Pamio in proposito: è una più che doverosa lettura che da' interessanti segnali e validi argomeni su cui discuterne.
A mio vedere non fanno onore a questo splendido Sito certe filosofie o scelte che chiamar si vogliano.
E certo non credo si possa peccar di Ingenuità da parte vostra. Per ragioni che, se spiegassi, ovviamente offenderebbero la vostra e la mia intelligenza.

Con un augurio sempre di buon lavoro e complimentandomi per il risveglio che contribuite sempre di più a diffondere, cordialmente vi saluto e rimango in attesa di un vostro intervento.
Masciulli Giulio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/6/2007 2:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Ciao Calvero.

Provo a darti qualche spiegazione.
Innanzitutto non è vero che Luogocomune "pubblicizzi la Banca BNL".
Probabilmente tu hai visto la pubblicità di BNL nel box dei Google Adsense a sinistra della pagina.

Come saprai, Google Adsense funziona in maniera diversà dalla pubblicità "tradizionale". Per semplificare molto, il meccanismo è questo: io inserzionista inserisco il mio annuncio sul circuito Google Adsense, e poi il mio annuncio apparirà sulle pagine che ospitano Google Adsense in base alle parole chiave presenti su quella pagina web.

Nel caso di BNL, è probabile che in quella pagina ci fossero le parole chiave fatte per attivare l'annuncio di Google.
Su questo genere di cose Luogocomune (come nessuno tra chi ospita gli Adsense) ha potere decisionale, per cui a volte compaiono anche degli annunci che "stonano" con l'impostazione generale del sito.

Tuttavia è un piccolo prezzo che si deve pagare per poter mandare avanti Luogocomune. Ma non ti devi preoccupare se pensi che Luogocomune sia stato contattato dalla Banca BNL e da questa riceva soldi, perché non c'è nulla di più lontano da quello che accade.

Se presti attenzione agli annunci che vedi, ne troverai davvero di tutti i tipi.

Spero di essere stato esauriente. Ciao
Inviato il: 16/6/2007 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#3
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ciao Giulio. Innanzitutto grazie per esserti firmato con nome e cognome, è un gesto che io rispetto profondamente in ogni caso.

Per il resto, ho poco da aggiungere a quello che ti ha spiegato Pausania. Ben diverso sarebbe se scegliessimo noi lo sponsor a cui cedere lo spazio, ma gli adsense funzionano automaticamente, e ci si può fare ben poco.

Pensa che la prima volta che lo provai apri un articolo sulla Palestina, e accanto uscirono pubblicità di alberghi di lusso e di crociere in Israele.

D'altronde il sito ha bisogni di fondi, per pagare almeno le spese di un server particolarmente potente, e nessuno si ricorda mai di fare una donazione. E gli adesense sono una soluzione minima, che è comunque del tutto insufficiente a sostenerle.

Evidentemente qui ci si aspetta e si pretende di tutto, ma di dare qualcosa non viene mai in mente a nessuno.

Massimo
Inviato il: 16/6/2007 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Ciao Giulio. Innanzitutto grazie per esserti firmato con nome e cognome, è un gesto che io rispetto profondamente in ogni caso.

Per il resto, ho poco da aggiungere a quello che ti ha spiegato Pausania. Ben diverso sarebbe se scegliessimo noi lo sponsor a cui cedere lo spazio, ma gli adsense funzionano automaticamente, e ci si può fare ben poco.

Pensa che la prima volta che lo provai apri un articolo sulla Palestina, e accanto uscirono pubblicità di alberghi di lusso e di crociere in Israele.

D'altronde il sito ha bisogni di fondi, per pagare almeno le spese di un server particolarmente potente, e nessuno si ricorda mai di fare una donazione. E gli adesense sono una soluzione minima, che è comunque del tutto insufficiente a sostenerle.

Evidentemente qui ci si aspetta e si pretende di tutto, ma di dare qualcosa non viene mai in mente a nessuno.

Massimo


Sono contento della vostra replica. Trovo le vostre, delle giuste "rimostranze" per quel che concerne la questione "donazioni". Come puoi vedere sono una New entry, e una volta che ho preso il tempo per valutare a 360 gradi la qualità dei vostri propositi, non mi tirerò certo indietro.. e se è possibile versare qualcosa con il Postpay farò quanto le mie umili tasche possono concedersi. Non sono nuovo a queste donazioni. So che il tuo appunto non era direttamente a me lanciato, ma approfitto per questo inciso.
Vi ringrazio per le vostre delucidazioni che mi hanno chiarito la questione. Che comunque, a meno di non essere avvezzi a certe "burocrazie internettiane" non potevo comprendere.
A presto e che la Forza sia con voi (non sono ironico)
grazie per il vostro lavoro
cordialmente, Giulio
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/6/2007 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Evidentemente qui ci si aspetta e si pretende di tutto, ma di dare qualcosa non viene mai in mente a nessuno.

Hai fatto bene a ricordarlo, il fatto è che, certe volte, semplicemente non ci si pensa.
Per cui, faccio la mia piccola parte immediatamente.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 16/6/2007 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Rinnovo la richiesta

Visto che di paypal non capisco il funzionamento, non si potrebbe contribuire con:

-carta di credito (es cartasì, AmEspx etc)
-bollettino
-vaglia

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/6/2007 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Ciao Hispeed,
paypal è un modo per pagare con la carta di credito, quindi la prima opzione che hai proposto va bene.

Per quanto riguarda le altre due invece, la cosa è poco pratica visto che il destinatario non è in Italia, per cui servirebbe qualcuno che si presta a raccogliere i fondi e poi in qualche modo li trasferisca a Max, ma diciamo che... non si è mai posto il problema visto il numero esiguo di donazioni
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 21/6/2007 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
CERCASI URGENTEMENTE PERSONA FIDATA PER RACCOGLIERE I FONDI!!!!

Ho l'impressione che se ci fosse l'opzione "bollettino" le donazioni sarebbero molte ma molte (alla n) di più.

Riproverò a capirci qualcosa con paypal!

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/6/2007 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Citazione:
...se ci fosse l'opzione "bollettino"...

Hi-speed per favore lasciamo stare Ashoka: ora che anche l'Inter rischia la retrocessione (causa plusvalenze) avrà le Sue belle gatte da pelare...
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 21/6/2007 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Abulafia ha scritto:

Citazione:
Hi-speed per favore lasciamo stare Ashoka: ora che anche l'Inter rischia la retrocessione (causa plusvalenze) avrà le Sue belle gatte da pelare...


No non ci posso credere, i Nuovi Campioni d'Italia in guai!!!
Abu te che ne sai più di me rischiano per caso pure lo Scudetto?

Prego i moderatori caso mai che trovassero quest post OT di comportarsi come meglio credono.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 21/6/2007 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
SPERIAMO
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 21/6/2007 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
PayPal è facilissimo a utilizzare.
Sono previste varie configurazioni di account: conto Personale, Premier e Business.
La maggior parte degli utenti utilizzano quella più "semplice" (conto Personale), che consente di pagare acquisti su internet in maniera sicura, utilizzando in pratica la propria carta di credito (ma indirettamente).

Cosa fa Paypal: quando ti registri, associa al tuo account una o più carte di credito (una è sufficiente).

Come funziona: quando devi effettuare un pagamento, fai semplicemente il login con nome utente e password, scegli la modalità di pagamento e paghi (senza che i dati della tua carta vengano resi noti al destinatario del pagamento).

Tutto qua (ho semplificato parecchio, ma il nocciolo è questo).

Ora il form di registrazione è presente anche in italiano, qui:

PayPal

Contribuite tutti :D
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 22/6/2007 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: è un'incongruenza di - luogocomune- ?
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Confermo che Paypal è veramente il più comodo,
appartiene al colosso Ebay da poco tempo e lo stanno trasformando da sistema di pagamento a vera banca,
infatti stanno trasferendo tutti i dati dalla Svizzera a Lussemburgo.
Chiaramente è un servizio e ha dei costi , il ricevente vedrà detratta una percentuale della somma ricevuta.
Lo uso da 5/6 anni e mai avuto un problema.
Si può appoggiare anche ad una postepay,la carta ricaricabile delle Poste.
E' quindi accessibile anche a chi per vari motivi non ha carte di credito.
Indubbiamente è il più versatile di tutti.

Grazie

Saluti
Inviato il: 22/6/2007 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA