Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Cebete
      Cebete
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#121
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Ma quale comunismo di Sparta e spartiati? Non si possono confondere cosí palesemente categorie e concetti, se si vuole discutere seriamente e non gettare parole al vento.
Inviato il: 5/7/2007 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

adesso noi vedere quanto durare turbocapitalismo


L'equivoco nasce, secondo me, dal considerare turbocapitalismo liberista sta roba qui, con questi livelli di tassazione:

Tax burdens around the world (oecd)

Country, Single no kids, Married 2 kids
Australia 28.3% 16.0%
Austria 47.4% 35.5%
Belgium 55.4% 40.3%
Canada 31.6% 21.5%
Czech Republic 43.8 27.1%
Denmark 41.4% 29.6%
Finland 44.6% 38.4%
France 50.1% 41.7%
Germany 51.8% 35.7%
Greece 38.8% 39.2%
Hungary 50.5% 39.9%
Iceland 29.0% 11.0%
Ireland 25.7% 8.1%
Italy 45.4% 35.2%
Japan 27.7% 24.9%
Korea 17.3% 16.2%
Luxembourg 35.3% 12.2%
Mexico 18.2% 18.2%
Netherlands 38.6% 29.1%
New Zealand 20.5% 14.5%
Norway 37.3% 29.6%
Poland 43.6% 42.1%
Portugal 36.2% 26.6%
Slovak Republic 38.3% 23.2%
Spain 39.0% 33.4%
Sweden 47.9% 42.4%
Switzerland 29.5% 18.6%
Turkey 42.7% 42.7%
United Kingdom 33.5% 27.1%
United States 29.1% 11.9%

ovviamente calcolando che in economia di mercato il vero strumento di libertà, di libera espressione della volontà, è il denaro. Inoltre c'è una grossa perdita dell'efficienza del mercato. Come puoi vedere nella figura:



Il gettito fiscale rappresenta quel quadrato, il prezzo pagato dai consumatori è pari a Pc>Pe (Pe è il prezzo di equilibrio in assenza di tassazione) ed il prezzo perceepito dai produttori è Pp<Pe. Le aree dei due triangoli che hanno come base la retta che va da Pe all'incrocio di Domanda e Offerta, e come ipotenusa le curve di domanda (quella tratteggiata) e di offerta (l'altra), fino al loro incrociarsi con l'asse y, sono detti rispettivamente surplus del consumatore e surplus del produttore. La tassazione riduce notevolmente questo surplus (le basi dei due triangoli ora sono la prioezione di Pc sulla domanda e la proiezione di Pp sull'offerta). Il triangolo che ha per vertici Pc, Pp e Pe (rispettivamente nella loro intersezione con Qt e Qe) è detta perdita secca, ovvero ricchezza che viene dissipata dalla tassazione. Inoltre noterai che, a fronte di prezzi più alti per i consumatori, la Qt, ovvero la quantità di equilibrio nel mercato tassato, è minore di Qe.

....ed un'immigrazione che si mangia, per il tasso a cui cresce, la crescita reale (nonchè esternalità negative a iosa e servizi di un'inefficienza da far pena). Tra l'altro non si riescono a trovare time series decenti per il tasso di immigrazione, cazzo!

Per non palare della WTO, in cui i paese occidentali sono liberisti solo a parole e solo quando conviene.
Inviato il: 5/7/2007 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Per carità dell'Ostia, già due metri fuori di casa non capisco se sto in Africa o nei Balcani, almeno sul forum me la risparmio volentieri.

Ok tu volere monopolio di linguaggio di Badombia, questo no buono no liberista, tu contraddicere.

Ma infatti: è sufficiente che il governo porco e ladro smetta di rubare, dopo possiamo chiamare il discorso come ci pare. Se "capitalismo" è un termine sputtanato dalla retorica pauperista allora se ne inventerà un altro.
Oppure il governo porco e ladro può provare a rubare di meno, e vedere cosa succede: stranamente neanche questa è un'opzione accettabile, perché se funziona qualcuno potrebbe chiedere di rubare ancora un po' di meno, e così via.

Tutta qui essere grande teoria economica di nobile Tetrapak!? Dire che governi deve rubare di meno è come sparare su pastori Afghani (altri dire crocerossa ma io pensare che primo meglio). Io credere Tetrapak molto acuto e intelligente ma ora vedere che non si sposta mai di millimetro da "governi rubare di meno", sole troppo caldo, neve troppo fredda.

Motivo per cui, a proposito di povertà, si continuerà ad inondare la Badombia di "aiuti" finché non crepano tutti, o ancora meglio finché non ce li troviamo tutti sotto casa (come faranno a viaggiare così tanto, questo poveri del mondo? mistero: prova tu, lavoratore occidentale, a trasferirti dall'altra parte del mondo senza neanche parlare la lingua locale, vedi se ti riesce.)


Tu domandare perchè fino a qualche anno fa in nobile Italia non c'erano stranieri, solo qualche marocchino venditore di tappeti e qualche filippina, poi certo punto entrati Senegalesi (accordo con Francia che prima generosamente assunti per staccare cingomme da Place de La Defence in cambio di resistenza a invadenza angloamericana in Afrique) poi fare entrare tutti perchè turbocapitalista accorto che schiavo convenire (in realtà lui sempre sapere ma tempi non maturi schiavi già presenti in Italia), ora cittadino cretino credere che soluzione guerra fra poveri, e turbocapitalista ridere sotto i baffi mentre trombare Afef che pure extracomunitaria.

Anche i famosi libri non si discostano da tale schema (capitalismo/socialismo) che secondo me andrebbe superato.
Sicuramente andrebbe superata la definizione di "capitalismo" secondo cui "Bush è il campione del capitalismo neoliberista" ed altre amenità. Sfortunatamente il socialismo è già stato superato nel discorso pubblico dall'ambientalismo radical-pezzente (TM) il quale ci propone non miseria indotta come effetto collaterale, bensì la capanna di fango come meta.

Tu però non capire che capanna di fango costare poco ed è molto prestazionale da punto di vista igro-termico, tu scalda lei con poco d'inverno e lei fresca d'estate, tu costruisci lei anche in forme moderne che a te piacere, con poco soldo e con materiali che trovi vicino, senza bisogno di tenere in guerra Zaire per fottere cornice in palistracazzsandrona, ma capanna ha grande difetto, costa poco, come fare turbocapitalista a mascherare surplus ingiustificato? Se gente dire datemi un pezzo di terra che io fare mia capanna, come fare nobile palazzinaro e nobile banca a fottersi vite intere solo per far comprare casa o terreno?
Adesso dire io te segreto, sottovoce, sottovoce, tutti sapere che legge di guerra è inganno ma tutti dimenticare subito, quelli che sembrano paesi pieni di welfare sono disegnati da turbocapitalisti, tutte riforme tutte crisi tutti cambiamente, sono spettacolini, concessioni di qua e incu di la, il problema non è troppo welfare, il problema è sempre stesso, chi ha il bastone più grosso comanda, differenza fra democrazia e dittatura è che prima fa finta che bastone non c'è
Quando gente cominciare a rodere culo per sistema, uno con cappello quadrato uscire e dire: "problema e troppo welfare", allora togliere welfare, gente tranquilla per un pò, quando poi ricominciare rodere culo, uscire nuovo cappello quadrato e dire: "problema troppo poco welfare", aggiungere welfare e gente contenta ...


L'altro è quello del lavoro e di come funziona bene il "mercato del lavoro"... Sorpresa: funziona come ogni "mercato", e con analoghe considerazioni in temi di cartelli, controllo dei prezzi e così via. Sorpresona.

Si può funzionare come mercato se: contrattazione collettiva e scioperi senza krumiraggio e Manganelli, altrimenti mosca che dice a elefante di cedere passo non funziona bene e poi il mercato perfetto si basa sulla trasparenza, se no capitalista fa CoCoPro e fa firmare lettera dimissioni senza data.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#124
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Cebete ha scritto:
Ma quale comunismo di Sparta e spartiati? Non si possono confondere cosí palesemente categorie e concetti, se si vuole discutere seriamente e non gettare parole al vento.


Io avere detto tanti post fa che forum tumultuoso non adatto a trattare certi argomenti, ok se per te va meglio Spartani erano turbocapitalisti.

(Ci vuole anche un pò di elasticità, altrimenti ti posso dire che comunismo nel mondo non se ne è mai visto ... manco fra i Pigmei)
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ok tu girare come disco rotto e dare a me etichetta di comunista

A parte il fatto che di rotto qua pare esserci solo la tua capacità di coniugare i verbi, nessuna etichetta, ad essere ripugnante sono idee come queste:

Stalin pochino furfantello per senso comune, ma sicuro che palle d'acciaio, Napoleone pochino furfantello, ma sicuro palle toccare terra anche causa gambe corte

Se è solo questione di palle, allora chissà che palle deve avere Bush, il padre poi almeno il doppio... ma a me non interessa affatto la circonferenza presunta dei loro testicoli: sono solo dei criminali, della peggior specie, come Stalin, Hitler e compagnia bella.

se tu vai da Zar Alessandro prendi lui a calci nel culo e poi appendi per i piedi (*) è diverso da buttare bomba a frammentazione su villaggio di pastori però molti credere che seconda cosa e buona e prima cattiva, questa no verità.

Certo, appendere lo zar per i piedi giustifica lo sterminio di milioni di persone. E appendere Saddam giustifica lo sterminio degli iracheni...
Insieme alla grammatica se n'è andato anche l'ultimo residuo di logica.
Inviato il: 5/7/2007 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#126
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
LaoTzu ha detto:

Citazione:
ok se per te va meglio Spartani erano turbocapitalisti.(Ci vuole anche un pò di elasticità, altrimenti ti posso dire che comunismo nel mondo non se ne è mai visto ... manco fra i Pigmei)


Un conto è l'elasticità, un conto la confusione di categorie. Mancano i presupposti di uguaglianza tra i sessi e l'abolizione delle classi (spartiati, iloti?) per definire quella spartana una società comunista. Solo per dire le due macrodistinzione...
Il comunismo è una cosa ben precisa, che solo da un occhio superficiale può essere confuso con il regime spartano, che era oligarchico per eccellenza (in entrambi i sensi).

Si può considerare comunismo, ma, anche qui, con deviazioni, solo se restringiamo la popolazione ai solo spartiati maschi: una forzatura un po' pesante.
Inviato il: 5/7/2007 10:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Se è solo questione di palle, allora chissà che palle deve avere Bush, il padre poi almeno il doppio... ma a me non interessa affatto la circonferenza presunta dei loro testicoli: sono solo dei criminali, della peggior specie, come Stalin, Hitler e compagnia bella.

Tu Pax stanco tu fatte troppe pippe in stanzetta disordinata, l'esempio delle palle era solo introduttivo per mostrarti pericoli e relatività "della verità", e tu ti sei fermato alle palle, tralaltro facendo un confronto sbagliato, cazzo c'entra uno scemo del villaggio messo da eminenze grigie con Yussuf o Ze Dong!?
E' come dire che Rutelli è uno statista (nota che è un'altra verità).


se tu vai da Zar Alessandro prendi lui a calci nel culo e poi appendi per i piedi (*) è diverso da buttare bomba a frammentazione su villaggio di pastori però molti credere che seconda cosa e buona e prima cattiva, questa no verità.

Certo, appendere lo zar per i piedi giustifica lo sterminio di milioni di persone. E appendere Saddam giustifica lo sterminio degli iracheni...
Insieme alla grammatica se n'è andato anche l'ultimo residuo di logica.


Io non volevo addentrarmici, ma tu vuoi andare a finire nella propaganda anti-comunista, sai io non credo che Yussuf abbia fatto fuori 20 milioni di "contadini", ma se anche fosse vero sai a me che me ne cale, il punto è che il turbocapitalismo dell'800primi900 andava riformato a calci nel culo, e che volente o nolente ogni tanto qualcuno che fa il lavoro sporco esce, per quanto mi riguarda, siedo sulla riva del fiume e osservo, te e Linucs che sbraitate dalla finestra contro il nordafricano che vi piscia l'uscio e vi fa il ghigno, invece di frignare come dei Bavonetti, scendete in strada liberisticamente e giocatevi le vostre carte, si chiama "mondo omerico" un luogo dove gli uomini avevano secondo il proprio valore "reale" ... forse ... almeno nella leggenda.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Se la concorrenza rappresenta odio e violenza, com'è che il consumatore latra per veder finire il monopolio sulle TLC

mah....
il sottoscritto cittadino LATRA perchè il monopolio è passato dallo stato ad un privato
risultato?
prima i treni facevano schifo, ma COSTAVANO POCO (sono pendolare da 12 anni)
oggi i treni fanno schifo e COSTANO UN BOTTO

e l'unica differenza sta in chi detiene il monopolio...

c'è qualcosa che non torna: era meglio continuare ad avere le ferrovie in perdita, ma che offrivano un servizio accessibile; che non vuol dire mantenere 120000 ferrovieri, ma neanche gli attuali 60000 (di quanti....a "progetto"???)

Lo dico, a sto punto preferivo la logica berlusconiana: il buffo è ricchezza....tanto è un buffo che non verrà mai estinto....
vi rammenta qualcosa?
come direbbe lo zio...
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 5/7/2007 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Cebete ha scritto:
LaoTzu ha detto:

Citazione:
ok se per te va meglio Spartani erano turbocapitalisti.(Ci vuole anche un pò di elasticità, altrimenti ti posso dire che comunismo nel mondo non se ne è mai visto ... manco fra i Pigmei)


Un conto è l'elasticità, un conto la confusione di categorie. Mancano i presupposti di uguaglianza tra i sessi e l'abolizione delle classi (spartiati, iloti?) per definire quella spartana una società comunista. Solo per dire le due macrodistinzione...
Il comunismo è una cosa ben precisa, che solo da un occhio superficiale può essere confuso con il regime spartano, che era oligarchico per eccellenza (in entrambi i sensi).

Si può considerare comunismo, ma, anche qui, con deviazioni, solo se restringiamo la popolazione ai solo spartiati maschi: una forzatura un po' pesante.


Sempre tenendo conto di omissioni e fioriture "storiche".
Comunque ti posso dire che probabilmente erano molto più comunisti gli Spartani dei Comunisti del blocco sovietico, Cuba, Cina e Corea incluse, ma pens te.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#130
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

Sempre tenendo conto di omissioni e fioriture "storiche".
Comunque ti posso dire che erano molto più comunisti gli Spartani dei Comunisti del blocco sovietico, Cuba, Cina e Corea incluse, ma pens te.


Questo lo trovo un paradosso.Gli spartani avevano un re: il comunismo lo prevedeva? Non mi pare.
Inviato il: 5/7/2007 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Lao Tzu

Viste le critiche in cui ti lanci magari un occhiata ai grafici dovresti darla, visto che Marx si basava su quelli quanto Smith, RIcardo, Keynes e compagnia. Ma forse qui interessano di più sterili polemiche ideologiche.

Tu continua a chiamare questo sistema turbocpitalista liberista; è una cazzata, ma se lo pensi tu sulla base di niente, perchè toglierti questa convinzione?

Sugli spartani, poi, il capolavoro: erano proprio comunisti in effetti!! Gli spartiati erano tutti uguali, tutti nobili ; come i nostri nobili facevano le guerre ma col cazzo che lavoravano! Iloti e perieci erano lì apposta. Ma questo certo non ti interessa, o grande Leonida! Quanta retorica e quanta poca conoscenza delle cose!

Edit: son buoni tutti a fare una società degli uguali, in cui 5000 non fanno altro che allenarsi a combattere, combattere e scopare, e i restanti 100-200 mila lavorano come cani dimenticati dalla storia e da quelli che col loro lavoro si sfamavano. Mi sembra che era questo che Marx auspicava. (casomai SParta era fascista, se proprio proprio; comunque è un appiattimento della realtà storica)
Inviato il: 5/7/2007 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#132
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Cebete ha scritto:
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

Sempre tenendo conto di omissioni e fioriture "storiche".
Comunque ti posso dire che erano molto più comunisti gli Spartani dei Comunisti del blocco sovietico, Cuba, Cina e Corea incluse, ma pens te.


Questo lo trovo un paradosso.Gli spartani avevano un re: il comunismo lo prevedeva? Non mi pare.


Se per quello di re ad un certo punto ne avevano due, ma contavano un cazzo, anzi era la cosa peggiore che potesse capitare, visto che dovevano dare sempre l'esempio in prima linea (forse).
Il potere era detenuto da un "soviet" e c'era pure il controllo della "Corte Costituzionale".
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#133
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Lao Tzu

Viste le critiche in cui ti lanci magari un occhiata ai grafici dovresti darla, visto che Marx si basava su quelli quanto Smith, RIcardo, Keynes e compagnia. Ma forse qui interessano di più sterili polemiche ideologiche.

Tu continua a chiamare questo sistema turbocpitalista liberista; è una cazzata, ma se lo pensi tu sulla base di niente, perchè toglierti questa convinzione?

Sugli spartani, poi, il capolavoro: erano proprio comunisti in effetti!! Gli spartiati erano tutti uguali, tutti nobili ; come i nostri nobili facevano le guerre ma col cazzo che lavoravano! Iloti e perieci erano lì apposta. Ma questo certo non ti interessa, o grande Leonida! Quanta retorica e quanta poca conoscenza delle cose!




P.S. L'occhiata ai grafici l'ho data, il problema non mi tange, se posso scegliere vorrei stare nei paesi a più alta incidenza, tipo Svezia, ma non ti spiego il perchè, potreste non capire e aprire un nuovo flame.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
si! Girano le palle a sentire tante cazzate tutte insieme, e dette con tanta sicurezza, appoggiate solo da vuota retotica e piene di grossolani errori.
Inviato il: 5/7/2007 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

L'occhiata ai grafici l'ho data, il problema non mi tange, se posso scegliere vorrei stare nei paesi a più alta incidenza, tipo Svezia, ma non ti spiego il perchè, potreste non capire e aprire un nuovo flame.


Peccato che tu non sia svedese...e fra l'altro Svezia, Norvegia e Finlandia (in buona compagnia) hanno i tassi di suicidi più alti del mondo. Pensa a quanto sono contenti di tutta quell'incidenza. Ma soprattutto, invece di parlare di flame, spiegami perchè chiami tutto ciò turbocapitalismo liberista.
Inviato il: 5/7/2007 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#136
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Per una società basata sull'onore guerriero, dare l'esempio in prima linea era un onore altissimo. Si pensi anche al modo di combattere che hanno adotatto gli spartani, per esempio confrontandolo agli arcieri persiani.
Soviet, corte costituzionale: vedo che si persiste a stravolgere categorie ben precise. Questi sono discorsi da bar. Niente terminogia propria, niente critica storica.
...gli spartani comunisti...
Inviato il: 5/7/2007 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#137
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
si! Girano le palle a sentire tante cazzate tutte insieme, e dette con tanta sicurezza, appoggiate solo da vuota retotica e piene di grossolani errori.



C'è da rimanere illibati Ho capito che il linguaggio allegorico non è il vostro forte, torniamo quindi alla rassicurante e soda chiarezza:

Sotto il capitalismo ognuno è l'architetto della propria fortuna
Carino il Sciur Brambilla che balla.

Gli spartani erano schiavisti (brutti cattivi!), con una nobiltà ed avevano un sistema di vita capitalistico basato sulla proprietà con alcune regolette di welfare , va meglio !?
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Perchè non rendi conto dei termini che usi invece? Se per te venire criticato dati alla mano è "non essere capito", non è colpa mia. Hai giustificato milioni di morti - lo fanno in molti e in buona fede, questo è il meno - e poi detto delle clamorose castronerie. Capisci quindi che magari mi vien voglia di capire il perchè tu ti esprima in un certo modo.

"I comunisti sono come Colombo: non sanno dove stanno andando, quando arrivano non sanno dove sono, e tutto questo con i soldi degli altri" Winston Churchil
Inviato il: 5/7/2007 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#139
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Cebete ha scritto:
Per una società basata sull'onore guerriero, dare l'esempio in prima linea era un onore altissimo. Si pensi anche al modo di combattere che hanno adotatto gli spartani, per esempio confrontandolo agli arcieri persiani.
Soviet, corte costituzionale: vedo che si persiste a stravolgere categorie ben precise. Questi sono discorsi da bar. Niente terminogia propria, niente critica storica.
...gli spartani comunisti...


Nobile C'ebete a te sfugge che il riferimento agli Spartiati (poi e non agli Spartani) era fatto solo nell'ambito di una giocosa battuta riferita a Paxtibi che vive in Hellas, aveva lo stesso spessore di un generico "attento che quelli sono tutti CUmunisti", è ovvio che ogni definizione può essere attaccata, i sofisti "cumunisti-turbocapitalisti" ci campavano su questo (così si distraggono ).

Io non posso dire: 1 + 1 = 2, posso solo dire che 2 = 2 ma sarebbe alquanto inutile per il progresso della matematica.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#140
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Perchè non rendi conto dei termini che usi invece? Se per te venire criticato dati alla mano è "non essere capito", non è colpa mia. Hai giustificato milioni di morti -


Questo è quello che hai capito tu ... ussignur!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#141
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Se non erano comunisti vuol dire forse che erano capitalisti e schiavisti? Non mi pare di aver detto mai niente di simile, anche perché, altrimenti, cadrei nello stesso errore, ma dal lato opposto, in cui sei caduto e continui a cadere. Ti consiglio di leggere un po' di Croce.
Inviato il: 5/7/2007 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

Io non posso dire: 1 + 1 = 2, posso solo dire che 2 = 2 ma sarebbe alquanto inutile per il progresso della matematica.


EEEEHHHHHHH??????????????

(questa è grossa Lao....)
Inviato il: 5/7/2007 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#143
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Citazione:

LaoTzu ha scritto:

Io non posso dire: 1 + 1 = 2, posso solo dire che 2 = 2 ma sarebbe alquanto inutile per il progresso della matematica.


EEEEHHHHHHH??????????????

(questa è grossa Lao....)


Ehhh! che non fotti acuto me n'ero già accorto, ma pensavo fotti aggiornato a qualche secolo fa almeno.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Cebete ha scritto:
Se non erano comunisti vuol dire forse che erano capitalisti e schiavisti? Non mi pare di aver detto mai niente di simile, anche perché, altrimenti, cadrei nello stesso errore, ma dal lato opposto, in cui sei caduto e continui a cadere. Ti consiglio di leggere un po' di Croce.


Guarda io con chi non ha un briciolo di senso dell'ironia ... non è che non vorrei dialogarci, ma ho delle grosse difficoltà a farlo.
Abbiamo capito che vuoi menarcela su un approfondito esame storico-agiografico-elegiaco sulle condizioni di vita in Lacedemone ma credo sia meglio se facessi il favore di aprirti un thread apposito.


Aridateme Linux e Pax!


Sotto il capitalismo ognuno è l'architetto della propria fortuna
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#145
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Ti ringrazio del consiglio, è solo che sono allergico alle cazzate, anche se sotto forma di battute.
Inviato il: 5/7/2007 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Se vuoi la rifaccio e la sottolineo: gli Spartiati erano comunisti!

Ora se vuoi smantellare questa tesi apri un thread apposito.

Se invece vuoi rimarener OT


Sotto il capitalismo ognuno è l'architetto della propria fortuna
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#147
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
No, no: non ci tengo. Mi basta cosí: m'hanno insegnato che il tempo è una risorsa scarsa.
Inviato il: 5/7/2007 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Lao ti verranno ridati Linucs e Pax al più presto (che tu giudichi senz'altro più importanti).

Permettimi però. 2=2 necessità comunque di una definizione, quella del simbolo uguale. Pertanto non cambia niente, a livello di necessaria presenza di assiomi predefiniti, da dire 1+1=2, visto che a quest'ultima si aggiunge solo la definizione dell'operatore +. Infine, tramite la definizione di 1 (ad esempio "Data una unità di misura, 1 ne rappresenta la parte INTERA più piccola", oppure "È l'elemento neutro della moltiplicazione negli insiemi dei numeri naturali, interi, razionali e reali" o ancora "È il primo e il secondo numero della successione di Fibonacci, prima del 2" ) arriviamo a scoprire che non solo 1+1=2 si può dire, ma che è la definizione stessa di 2, laddove 2=2 non vuol dire niente, è una semplice identità che necessità della definizione del segno = e della conseguente interpretazione logica di uguaglianza. 2 infatti rappresenta il doppio di uno, ovvero, definito l'operatore x come l'operatore tale che il primo fattore deve sommarsi a se stesso tante volte quante indicate dal secondo fattore, 1x2=1+1=2. Ma se ancora non sei convinto della cagata che hai detto possiamo andare a vanti e definire i numeri interi, i reali, una sequenza ordinata ecc ecc.

edit: tornando OnT, quella frase è senz'altro vera laddove intende che in un'economia di mercato (che tra i vari benefici non ha mai più consentito una carestia in Europa, tanto per dirne una) il potere di attuare la propria volontà sulla natura è fornito dal mezzo denaro, e ognuno può inventarsi modi di farsi pagare. Quella frase non prende in considerazione il capitalismo mezzo libero mezzo statalista del mondo attuale (dove ad esempio devo pagare le tasse ancora prima di essermi fatto pagare) e glissa sulle eredità, vera nota dolente della società libertaria di mercato.
Inviato il: 5/7/2007 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Lao ti verranno ridati Linucs e Pax al più presto (che tu giudichi senz'altro più importanti).

Permettimi però. 2=2 necessità comunque di una definizione, quella del simbolo uguale. Pertanto non cambia niente, a livello di necessaria presenza di assiomi predefiniti, da dire 1+1=2, visto che a quest'ultima si aggiunge solo la definizione dell'operatore +. Infine, tramite la definizione di 1 (ad esempio "Data una unità di misura, 1 ne rappresenta la parte INTERA più piccola", oppure "È l'elemento neutro della moltiplicazione negli insiemi dei numeri naturali, interi, razionali e reali" o ancora "È il primo e il secondo numero della successione di Fibonacci, prima del 2" ) arriviamo a scoprire che non solo 1+1=2 si può dire, ma che è la definizione stessa di 2, laddove 2=2 non vuol dire niente, è una semplice identità che necessità della definizione del segno = e della conseguente interpretazione logica di uguaglianza. 2 infatti rappresenta il doppio di uno, ovvero, definito l'operatore x come l'operatore tale che il primo fattore deve sommarsi a se stesso tante volte quante indicate dal secondo fattore, 1x2=1+1=2. Ma se ancora non sei convinto della cagata che hai detto possiamo andare a vanti e definire i numeri interi, i reali, una sequenza ordinata ecc ecc.


Beh! almeno fanno uso di ironia e stanno più spesso on topic.

Il fatto che la matematica esista e si regga altrettanto bene di una capanna di fango, non aveva bisogno delle tue precisazioni mi pare, a meno che tu non voglia far passare l'idea che io neghi l'esistenza della matematica.
Il secondo fatto è che qualche "filosofo della matematica" ogni tanto si sveglia e mette sotto critica il principio di induzione, affermando che solo la relazione di uguaglianza si avvicina ad un "qualcosa" di simile al "rigoroso" ... ma discuterne ci porterebbe troppo lontano ... che ne dici di un nuovo thread!?
Citazione:

Cebete wrote
No, no: non ci tengo. Mi basta cosí: m'hanno insegnato che il tempo è una risorsa scarsa.


Strano non sembrava, visto che ti sei messo a fare polemica su una parola in una battuta laterale, ma io e te sappiamo che questi maleddetti uomini animali irrazionali per necessità portano l'acqua e i discorsi dove piace di più e pensare che volevi pure essere un mio alleato, credendomi comunista.

Ontopichiamoci ragazzi, il Linucs pensiero è rappresentato da questa frase o no!?


Sotto il capitalismo ognuno è l'architetto della propria fortuna
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.
#150
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Spiacente, le tue capacità induttive fanno un po' acqua.
Io ho precisato su Sparta, ma piú di cosí non ho voglia di dilungarmi.
E poi, era solo una battuta, no?
Inviato il: 5/7/2007 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA