Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...15161718192021>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  202 Voti
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#511
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:
Gesù Cristo e solo Lui, è il Salvatore ed il Redentore, lo so con certezza.



60. Uno solo è il nostro mediatore, secondo le parole dell'Apostolo: « Poiché non vi è che un solo Dio, uno solo è anche il mediatore tra Dio e gli uomini, l'uomo Cristo Gesù, che per tutti ha dato se stesso in riscatto » (1 Tm 2,5-6). La funzione materna di Maria verso gli uomini in nessun modo oscura o diminuisce questa unica mediazione di Cristo, ma ne mostra l'efficacia.

...

61 Con la sua materna carità si prende cura dei fratelli del Figlio suo ancora peregrinanti e posti in mezzo a pericoli e affanni, fino a che non siano condotti nella patria beata. Per questo la beata Vergine è invocata nella Chiesa con i titoli di avvocata, ausiliatrice, soccorritrice, Mediatrice. Ciò però va inteso in modo che nulla sia detratto o aggiunto alla dignità e alla efficacia di Cristo, unico Mediatore.

Nessuna creatura infatti può mai essere paragonata col Verbo incarnato e redentore.


Paolo VI

COSTITUZIONE DOGMATICA SULLA CHIESA - LUMEN GENTIUM


Stai parlando di quel Paolo VI con la stella massonica sul palmo della mano?

Lo stesso che nella lapide della tomba di sua madre ha la squadra ed il compasso?



Quindi?

In questo caso sei d'accordo o no con quanto dice quello con la stella massonica?
È una domanda semplice.
Sì o no?



EDIT: Doctor, scopa
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#512
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Quale prova migliore attesta che la Chiesa sia stata fondata da Dio, se non il fatto che e` durata cosi` a lungo, senza cambiamenti, pur con tutti i Papi poco di buono che ha avuto? Quanti ne mette all`Inferno Dante? C`e` una bolgia tutta dedicata a loro.
Inviato il: 10/9/2015 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#513
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Quale prova migliore attesta che la Chiesa sia stata fondata da Dio, se non il fatto che e` durata cosi` a lungo, senza cambiamenti, pur con tutti i Papi poco di buono che ha avuto? Quanti ne mette all`Inferno Dante? C`e` una bolgia tutta dedicata a loro.


E tra l'altro quelli non hanno tentato di alterare l'insegnamento millenario della Chiesa.

Quelli.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#514
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Faccio notare:

Sheen = di parte = non mi ci metto ad ascoltare quello che dice

Paolo VI= massone =non mi ci metto a leggere quello che scrive

Helena B.= massone =fonte attendibile sulle similitudini tra Iside e la Madonna.


Qualcosa non torna....
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#515
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:


doktorenko tu quoque?

Se io non fossi cattolico e volessi trovare quale sia oggi, nel mondo, la vera Chiesa, andrei in cerca dell’unica Chiesa che non va d’accordo con il mondo.

Questa è la cazzata autoreferenziale, scritta da un cattolico per esaltare la sua chiesa.

Oppure quella è una frase del Vangelo?

Ma siete tutti lobotomizzati?


Ma cosa dici? Anzi e` il contrario dell`autoreferenzialita`: dal suo discorso ne consegue che bisognerebbe abbandonare la Chiesa Cattolica se questa dovesse scendere a patti col mondo.


Ok, mi sta bene dktorenko.

Ora rispondimi.

Secondo te, oggi, la chiesa cattolica non è scesa a patti col mondo?

Citazione:
Sei d`accordo con quello che dice si` o no?

Per te l`autorita` o meno di chi parla non dovrebbe contare, oppure la tua logica in questo caso mi sembra difettosa.


No.

La funzione materna di Maria verso gli uomini, è l'espressione del culto di una creatura, culto che è espressamente rigettato nelle Scritture.

La chiesa cattolica infatti, insegna a invocare Maria chiamandola: Regina, Madre di misericordia, Vita, Dolcezza, Speranza nostra, mia santissima Regina, Luce dell'anima, mia Avvocata, Speranza mia, mia Protezione, mio Rifugio, mia Consolazione e Felicità.

Ma la Maria della Bibbia, l'umile e benedetta madre di Gesù uomo, non è la Madonna, divinità creata successivamente dal clero sulla base della figura di Maria.

Ecco una delle tante preghiere di adorazione e consacrazione cattoliche. Si noti come questi insegnamenti defraudano il Signore del culto dovuto a Lui soltanto. Non c'è che da sostituire il nome di Maria perché essa possa essere rivolta, esattamente com'è, a Dio Padre o a Gesù Cristo:

"Cuore Immacolato di Maria, che in cambio del Vostro amore per noi riceveste tante offese. Io vi offro e consacro in perpetuo tutto me stesso, per corrispondere nel miglior modo alla vostra tenerezza materna, per riparare le ingiurie di cui siete oggetto da parte di tanti figli ingrati... Degnatevi di accettare quest'umile, ma sincera offerta. La mia anima, il mio corpo, la mia vita sono vostri; e giacché interamente vi appartengono, custoditemi e difendetemi come cosa tutta vostra" .


ADORA IL SIGNORE DIO TUO E A LUI SOLO RENDI IL CULTO (Matteo 4,10)

Questa del massone Paolo VI è stata un inizio di eresia, eresia perfezionata poi dai suoi successori.

Ora basta, mi sono rotto di ripetervi sempre le stesse cose.

Fate un po' come cazzo vi pare, prostratevi ai piedi dei vostri idoli e fate penitenze, andate a radunarvi sotto la vostra adorata chiesa cattolica e la vostra adorata Signora del Cielo, lei sicuramente vi salverà l'Anima.

Io sono la Via, la Verità, la Vita, nessuno viene al padre se non per mezzo di me.

Ciao dok, non ce l'ho con te, ma mi sono rotto i coglioni di parlare con idioti olimpionici come il_ras, che mi snobbano e mi prendono espressamente per il culo.

Questo comportamento non è proprio quello suggerito dal Maestro, ma i maestri de il_ras, sono altri, non certo il Re dei Re.

Quello che penso lo sai già, non ho bisogno di ripeterlo ad infinitum.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 10/9/2015 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#516
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:

scopa

Forza juve.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/9/2015 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#517
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Ora rispondimi.

Secondo te, oggi, la chiesa cattolica non è scesa a patti col mondo?



Questa discussione, forse ti sarà sfuggito, si chiama "Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse".
Forse si tratta dell'apostasia nella Chiesa Cattolica? dico forse eh, non sono sicuro.

Se non fosse chiaro (ma credo che tu non abbia letto tutti i miei post, non che tu sia cretino) ne ho un po' per tutti, faccio un riepilogo dei vari link:

PAOLO VI
GIOVANNI PAOLO II
BENEDETTO XVI
APPARIZIONI DI MEDJUGORJE

(Ci sono molti altri documenti come questi. Li trovi qui LINK )

Tanto che non ho difficoltà a dire che c'è già l'apostasia nella Chiesa.

Citazione:


No.

.................
.................
Questa del massone Paolo VI è stata un inizio di eresia, eresia perfezionata poi dai suoi successori.


Infatti IL "Totus tuus" Wojtyla ha detto:

udienza generale del 25 gennaio 1996,
«Gli esegeti sono ormai unanimi nel riconoscere che il testo
del Genesi, secondo l’originale
ebraico, attribuisce l’azione del serpente, non direttamente alla “Donna”, ma alla sua discendenza».

Nell’udienza generale del 30
maggio 1996:
«A favore dell’Immacolata Concezione, si cita sovente, come testimonianza biblica, il capitolo XII dell’Apocalisse, nel quale si parla della Donna rivestita di sole (XII, 1).
L’esegesiattuale converge per riconoscere in questa Donna la comunità del popolo di Dio, che darà alla luce nel dolore il Messia risuscitato»

All’udienza generale del 24 aprile 1997,
Giovanni Paolo II disse:
«Gesù, sulla croce, non ha proclamato formalmente la
Maternità Universale di Maria, ma ha instaurato un
rapporto materno, consacrato tra Lei e il discepolo
preferito».
(Cfr. “Osservatore Romano” 24.04.1997)

«Una definizione dei “titoli mariani” di “Avvocata”,
“Corredentrice”, “Mediatrice” non è in linea con gli
orientamenti del grande testo mariologico del Vaticano II».
(Cfr. “Osservatore Romano” 4.5.1997)

Citazione:

Ora basta, mi sono rotto di ripetervi sempre le stesse cose.


E' da un po' che con pazienza tentiamo di farti capire che abbiamo compreso il tuo profondo messaggio e l'uso che intendiamo farne.... spero che te ne sia finalmente fatto una ragione.


Citazione:

Ciao dok, non ce l'ho con te, ma mi sono rotto i coglioni di parlare con idioti olimpionici come il_ras, che mi snobbano e mi prendono espressamente per il culo.

Questo comportamento non è proprio quello suggerito dal Maestro, ma i maestri de il_ras, sono altri, non certo il Re dei Re.



A me pare che il Maestro abbia detto:
"A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica."
e anche:" Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia."

Non mi risulta abbia detto: "se uno ti prende bonariamente in giro, digli che è un idiota" (che tra l'altro è pure un atto perseguibile penalmente ma ti perdono, non ti preoccupare) si vede che sarà su qualche apocrifo che per te ha validità... non so...


ti calza bene quest'altro passaggio che conoscerai:

39 Gli risposero: «Il nostro padre è Abramo». Rispose Gesù: «Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo! 40 Ora invece cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità udita da Dio; questo, Abramo non l'ha fatto. 41 Voi fate le opere del padre vostro». Gli risposero: «Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!». 42 Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. 43 Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, 44 voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro.

A parole ti dici discepolo del Maestro ma poi nei fatti non segui i suoi insegnamenti ed insulti, quindi fai le opere di satana. In pratica il brano qui sopra è il tuo ritratto...

Citazione:

Quello che penso lo sai già, non ho bisogno di ripeterlo ad infinitum.


lo abbiamo capito qual è.
si può riassumere in:

Dottori della Chiesa = oste è buono il vino?
Helena Blavatsky = oro colato
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#518
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
doktorenko,

visto che hai un rapporto privilegiato,
puoi per cortesia chiedere tu da dove il nostro amico desume il concetto di Trinità, in cui mostra di credere?

Grazie, gliel'ho chiesto già tre volte ma si deve essere distratto...
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#519
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
La fondatrice del “Lucifer Trust”, Alice Bailey, la sacerdotessa della New Age aveva delineato il “piano” della creazione di una Nuova Religione Universale con queste parole:



«Il “Cristo risorto” e non il “Cristo crocifisso” sarà la nota distintiva della Nuova Religione...»;

Citazione:

incredulo ha scritto:
il_ras

Citazione:
Il sacrificio di Cristo non è una festa.


Infatti.
La festa è la Sua Resurrezione, ma ci si concentra sul dolore e sul Supplizio in eterno.
Cristo è risorto!!!!
Bisogna festeggiare e rendergli onore.



«... e una nuova Chiesa di Dio, tratta da tutte le religioni e da tutti i gruppi spirituali, metterà fine alla eresia della separatività»

Citazione:

invisibile ha scritto:
E perché tu appoggi la divisione del mondo lottando accanitamente per una fazione umana contro tutte le altre?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#520
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:


Ora rispondimi.

Secondo te, oggi, la chiesa cattolica non è scesa a patti col mondo?



Questa discussione, forse ti sarà sfuggito, si chiama "Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse".
Forse si tratta dell'apostasia nella Cheisa Cattolica? dico forse eh, non sono sicuro.

Se non fosse chiaro (ma credo che tu non abbia letto tutti i miei post, non che tu sia cretino) ne ho un po' per tutti, faccio un riepilogo dei vari link:

PAOLO VI
GIOVANNI PAOLO II
BENEDETTO XVI
APPARIZIONI DI MEDJUGORJE

(Ci sono molti altri documenti come questi. Li trovi qui LINK )

Tanto che non ho difficoltà a dire che c'è già l'apostasia nella Chiesa.



Allora qual'è il punto?

Se siamo d'accordo non capisco cosa stai questionando.

Questioni di lana caprina, roba da teologi, tutta roba che nutre l'orgoglio intellettuale.

Sinceramente non ti capisco.

Siamo d'accordo e poi mi attribuisci cose che non ho mi detto e che nessuno tranne te interpreta in quel modo.

Spiegati meglio, perchè sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare.

Citazione:
E' da un po' che con pazienza tentiamo di farti capire che abbiamo compreso il tuo profondo messaggio e l'uso che intendiamo farne.... spero che te ne sia finalmente fatto una ragione.


Sinceramente se volevate comunicarmi questo, non avete scelto il modo migliore per farlo.

La pazienza finora l'ho sicuramente messa in campo io nel risponderti, perchè tra fraintendimenti, affermazioni tendenziose e attacchi gratuiti non ti sei fatto mancare nulla.

Mi hai snobbato, mistificato e frainteso, forse qualcosa non sta andando come credi tu.


Citazione:
A me pare che il Maestro abbia detto:
"A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica."
e anche:" Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia."


E infatti è quello che sto facendo e che sto continuando a fare, ma sai che c'è anche un'altra frase del Maestro che si può applicare quando il malessere di coloro che ti insultano diventa insopportabile, vero che la conosci bene?

"Se qualcuno non vi accoglie e non ascolta le vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete via la polvere dai vostri piedi.
Io vi assicuro che nel giorno del giudizio gli abitanti di Sòdoma e Gomorra saranno trattati meno severamente degli abitanti di quelle città."



Citazione:
Non mi risulta abbia detto: "se uno ti prende bonariamente in giro, digli che è un idiota" (che tra l'altro è pure un atto perseguibile penalmente ma ti perdono, non ti preoccupare) si vede che sarà su qualche apocrifo che per te ha validità... non so...


Il bonariamente purtroppo su internet non si percepisce.

Io non ho percepito il tuo ESSERE bonario, per nulla.

Ho percepito altro, te l'ho scritto chiaramente ma tu non hai fatto nulla per smentirmi, anzi hai continuato su quella falsariga.

Metti qualche emoticon ogni tanto, servono proprio per quello.


Citazione:
ti calza bene quest'altro passaggio che conoscerai:

39 Gli risposero: «Il nostro padre è Abramo». Rispose Gesù: «Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo! 40 Ora invece cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità udita da Dio; questo, Abramo non l'ha fatto. 41 Voi fate le opere del padre vostro». Gli risposero: «Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!». 42 Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. 43 Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, 44 voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro.

A parole ti dici discepolo del Maestro ma poi nei fatti non segui i suoi insegnamenti ed insulti, quindi fai le opere di satana.
In pratica il brano qui sopra è il tuo ritratto..


Se lo dici te....che faccio le opere di Satana....sarà vero....

Citazione:
lo abbiamo capito qual è.
si può riassumere in:

Dottori della Chiesa = oste è buono il vino?
Helena Blavatsky = oro colato


Ancora con questa stronzata?

Davvero ti debbo spiegare che stai dicendo una cazzata?

Poi il paziente saresti tu.....
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 10/9/2015 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#521
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
il_ras ha scritto:

Citazione:
La fondatrice del “Lucifer Trust”, Alice Bailey, la sacerdotessa della New Age aveva delineato il “piano” della creazione di una Nuova Religione Universale con queste parole:



«Il “Cristo risorto” e non il “Cristo crocifisso” sarà la nota distintiva della Nuova Religione...»;


Guarda che non hai a che fare con un ignorantone Donato.

E'ovvio che la Bailey parli in questo modo, l'uomo-Dio è il suo credo e l'inganno di Satana ai suoi adoratori.

Sai che il diavolo si traveste sempre da Angelo di Luce no?

La sua frase significa solo che la sua religione porrà l'accento sull'uomo-Dio, l'uomo risorto.

Io l'ho posta in altri termini, non ho mai affermato l'uomo Dio, bensì Gesù Cristo risorto, che è con noi tutti i giorni fino alla fine del mondo.

Credi che sia preda di eresie assortite?

Puoi stare più sereno, se questo è quello che credi e la tua preoccupazione, ti stai sbagliando di grosso.

Citazione:
«... e una nuova Chiesa di Dio, tratta da tutte le religioni e da tutti i gruppi spirituali, metterà fine alla eresia della separatività»


Matteo 10
34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
35 Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera:
36 e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me;
38 chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.
39 Chi vorrà conservare la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 10/9/2015 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#522
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Allora qual'è il punto?

Se siamo d'accordo non capisco cosa stai questionando.

Questioni di lana caprina, roba da teologi, tutta roba che nutre l'orgoglio intellettuale.

Sinceramente non ti capisco.

Siamo d'accordo e poi mi attribuisci cose che non ho mi detto e che nessuno tranne te interpreta in quel modo.

Spiegati meglio, perchè sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare.


il punto è che qui il topic riguarda l'apostasia nella Chiesa.
Chiesa in cui tu mostri di non riconoscerti non solo per la condotta di alcuni (tanti, troppi) suoi esponenti ma anche e forse soprattutto per i dogmi che questa propugna (a questo punto dovrei dire "dovrebbe propugnare").
Quindi
1: non capisco perché intervieni OT. Per convertirci? Ok, puoi provarci una, due, tre volte però quando vedi che non attacca...
2: se enunci dei principi che secondo la mia\nostra fede sono eresie, provochi ovviamente risposte nel merito delle tue affermazioni.
Come potrai notare rileggendo tutti i post precedenti, io non ho mai detto qualcosa circa la specchiata conformità alla Dottrina da parte dei vertici della Chiesa degli ultimi 50\55 anni... le discussioni con te si sono incentrate su "sola scriptura", transustanziazione e vari dogmi della Chiesa, sulla figura della B.V. Maria etc.



Citazione:

incredulo ha scritto:


Sinceramente se volevate comunicarmi questo, non avete scelto il modo migliore per farlo.

La pazienza finora l'ho sicuramente messa in campo io nel risponderti, perchè tra fraintendimenti, affermazioni tendenziose e attacchi gratuiti non ti sei fatto mancare nulla.

Mi hai snobbato, mistificato e frainteso, forse qualcosa non sta andando come credi tu.


ESEMPI:

1 Citazione:

il_ras ha scritto:


vorrei capire: una volta che hai espresso un concetto, una volta che io ho mostrato di capire cosa intendi e motivato il mio dissenso, mi spieghi che senso ha reiterare sempre le stesse argomentazioni dato che già conosci il mio\nostro pensiero? speri in un ravvedimento tra un post e l'altro?


2 Citazione:

Ale35 ha scritto:

Tanto sono discussioni inutili poichè non riconosciamo a vicenda le fonti dalle quali traiamo ciò che affermiamo, per cui chiarite le reciproche posizioni che senso ha continuare ?



Citazione:

incredulo ha scritto:

Citazione:


il_ras ha scritto:
A me pare che il Maestro abbia detto:
"A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica."
e anche:" Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia."




E infatti è quello che sto facendo e che sto continuando a fare,


mica tanto
Citazione:

incredulo ha scritto:
"idiota olimpionico"


Citazione:
ma sai che c'è anche un'altra frase del Maestro che si può applicare quando il malessere di coloro che ti insultano diventa insopportabile, vero che la conosci bene?

"Se qualcuno non vi accoglie e non ascolta le vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete via la polvere dai vostri piedi.
Io vi assicuro che nel giorno del giudizio gli abitanti di Sòdoma e Gomorra saranno trattati meno severamente degli abitanti di quelle città."



Certo ma non mi risulta che abbia aggiunto:"ah, dimenticavo, mentre ve ne andate date loro degli idioti olimpionici".

Citazione:
Il bonariamente purtroppo su internet non si percepisce.

Io non ho percepito il tuo ESSERE bonario, per nulla.

Ho percepito altro, te l'ho scritto chiaramente ma tu non hai fatto nulla per smentirmi, anzi hai continuato su quella falsariga.



Sì mi hai scritto così:"Ma che cazzo dici, sei scemo?"

tu che conosci le scritture conoscerai:

"Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna."

io ti perdono, quindi del mio perdono sei sicuro, del Suo, senza confessione, non so come farai ad esserne certo (giusto per non rilanciare...)


Citazione:
Metti qualche emoticon ogni tanto, servono proprio per quello.



non mi viene tanto spontaneo, sorry.
Era ovviamente una presa in giro bonaria dato che non ho detto nulla contro di te personalmente, volevo solo evidenziare il fatto che se uno ti cita San Tommaso, Sant'Agostino, Pio IX, il Catechismo della Chiesa Cattolica etc. non entri neanche nel merito
perché...

Citazione:

incredulo ha scritto:

Me ne sbatto il cazzo di queste stronzate autoreferenziali.


se invece si tratta di denigrare in qualche modo la Dottrina Cattolica sei di manica più larga con le fonti.

Non è vero?

Citazione:

incredulo ha scritto
Se lo dici te....che faccio le opere di Satana....sarà vero....


E' mio dovere ammonire i peccatori
cfr. numero 3 del secondo gruppo. (mi sto portando avanti anche col 5 e col 6 )

https://it.wikipedia.org/wiki/Opere_di_misericordia

Citazione:


Davvero ti debbo spiegare che stai dicendo una cazzata?

Poi il paziente saresti tu.....


scritta così è ovviamente una bonaria provocazione

Il tuo pensiero è quello classico protestante (OT in questa specifica discussione) anche se non ho capito ancora con quale delle migliaia delle diverse denominazioni (ognuna con le sue proprie sfumature dottrinali) ti identifichi maggiormente.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#523
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

E'ovvio che la Bailey parli in questo modo, l'uomo-Dio è il suo credo e l'inganno di Satana ai suoi adoratori.

Sai che il diavolo si traveste sempre da Angelo di Luce no?

La sua frase significa solo che la sua religione porrà l'accento sull'uomo-Dio, l'uomo risorto.


Citazione:

Io l'ho posta in altri termini, non ho mai affermato l'uomo Dio, bensì Gesù Cristo risorto, che è con noi tutti i giorni fino alla fine del mondo.



Appunto. Anche tu, nel post che ho citato prima, preferisci (con motivazioni che in cuor tuo ritieni diverse da quelle della Bailey) porre l'accento sul Cristo risorto piuttosto che sul Cristo morto.

La Bailey lo fa per un solo motivo: cercare di eliminare il perpetuarsi del sacrificio di Cristo che avviene durante la Santa Messa: è lì che Cristo è ancora vivo, anche col corpo, in mezzo a noi. Con la consacrazione e con il SS. Sacramento dell'Eucarestia.
Ti devo forse citare tutte le frasi dei massoni con le quali manifestano il proposito di abolire la Messa e la comunione?


Anche con te vorrei fare questa riflessione: è più incredibile, più eclatante che Dio risorga (visto che l'essere eterno ed onnipotente sono sue prerogative) oppure che si faccia flagellare, che subisca umiliazioni inenarrabili ed infine che si faccia uccidere per amore nostro?
Prima del suo sacrificio Satana riteneva di avere vinto. E' sacrificandosi che toglie i peccati, non risorgendo.


Citazione:
Credi che sia preda di eresie assortite?


in quanto protestante, sì. dovresti aspettartelo.

Citazione:
«... e una nuova Chiesa di Dio, tratta da tutte le religioni e da tutti i gruppi spirituali, metterà fine alla eresia della separatività»


Matteo 10
34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
35 Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera:
36 e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me;
38 chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.
39 Chi vorrà conservare la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.


Guarda che questa citazione qui su è sempre della Bailey, era la seconda parte, quella dedicata ad invisibile.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#524
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:
e una nuova Chiesa di Dio, tratta da tutte le religioni e da tutti i gruppi spirituali, metterà fine alla eresia della separatività

Sempre a scegliere quello che ti fa comodo e a dimenticare quello che non ti piace per fare quadrare i tuoi conticini eh?

Ho anche detto che considero le religioni e le chiese cosa non buona e giusta, in quanto organizzazioni umane troppo grandi per poter essere gestite in modo puro e che questo è un limite fisiologico, non morale o etico.

Così la tua intenzione sibillina di dividere, trasformando a tuo piacimento (proprio come fa il diavolo ) quello che gli altri dicono, è annullata
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/9/2015 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#525
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:
e una nuova Chiesa di Dio, tratta da tutte le religioni e da tutti i gruppi spirituali, metterà fine alla eresia della separatività

Sempre a scegliere quello che ti fa comodo e a dimenticare quello che non ti piace per fare quadrare i tuoi conticini eh?

Ho anche detto che considero le religioni e le chiese cosa non buona e giusta, in quanto organizzazioni umane troppo grandi per poter essere gestite in modo puro e che questo è un limite fisiologico, non morale o etico.

Così la tua intenzione sibillina di dividere, trasformando a tuo piacimento (proprio come fa il diavolo ) quello che gli altri dicono, è annullata


fammi una gentilezza, riformula


Citazione:

invisibile ha scritto:
E perché tu appoggi la divisione del mondo lottando accanitamente per una fazione umana contro tutte le altre?


perché letto così sembra analogo al quote qui sopra
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#526
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Inviato il: 10/9/2015 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#527
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:

fammi una gentilezza, riformula

Non ci penso proprio a farti una gentilezza, dopo il modo in cui mi hai trattato.

Citazione:

invisibile ha scritto:
E perché tu appoggi la divisione del mondo lottando accanitamente per una fazione umana contro tutte le altre?

perché letto così sembra analogo al quote qui sopra

Perché non capisci nulla, accecato dal tifo come sei, e per cui impossibilitato a prender in considerazione seriamente altre visioni sul tema.

Infatti io affermo l'esatto contrario di quello che capisci tu

Ricordi il tuo "scopa" ?

Saluti.

... a meno che tu non mi dimostri di voler seriamente discutere del tema, partendo dallo stesso livello e per cui rinunciando a quello che tu consideri autorità in materia (dottori e compagnia), dottori che hai messo davanti a te e di cui io non riconosco nessuna autorità.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/9/2015 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#528
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Non ci penso proprio a farti una gentilezza, dopo il modo in cui mi hai trattato.

pazienza, rimarra un mistero insondato...

Citazione:

invisibile ha scritto:
E perché tu appoggi la divisione del mondo lottando accanitamente per una fazione umana contro tutte le altre?

perché letto così sembra analogo al quote qui sopra

Perché non capisci nulla, accecato dal tifo come sei, e per cui impossibilitato a prender in considerazione seriamente altre visioni sul tema.

Infatti io affermo l'esatto contrario di quello che capisci tu

Ricordi il tuo "scopa" ?

Saluti.


Scopa era riferito a doktorenko che aveva fatto la mia stessa domanda ad incredulo.
due carte uguali fanno scopa, ma tu sicuramente l'avevi capito...
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#529
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:

Scopa era riferito a doktorenko che aveva fatto la mia stessa domanda ad incredulo.
due carte uguali fanno scopa, ma tu sicuramente l'avevi capito...


Due carte uguali fanno scopa se sono di due avversari

Se sono di due che giocano contro un altro, il dire scopa può avere solo un significato: forza juve, tanto più che non era nemmeno scopa

Ma davvero credi di poter fare questi giochetti e non essere scoperto?

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/9/2015 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#530
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Guarda Ras, te la voglio fare io una domanda e se accetti potrebbero seguirne delle altre, semplici e senza nessun dottore che si frapponga nella discussione: la Verità è una?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/9/2015 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#531
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
La Madonna e il Vangelo:

https://www.youtube.com/watch?v=ZMixaznWx8w


...secondo gli evangelici che sono quei protestanti che credono che gli uomini nascano già predestinati: alcuni andranno in ogni caso all'inferno, altri in ogni caso in paradiso.

Anche in questo caso, come per tutti i protestanti: si basano solo sulla Scrittura ma questo porta alcune problematiche che ho già evidenziato.

In breve:
- chi decide come si interpretano le scritture? secondo i protestanti la risposta è: "ognuno come gli pare" o meglio "come dico io". Questo ha dato adito alla nascita di migliaia di diverse denominazioni ognuna con delle convinzioni sulla scrittura diverse da quelle degli altri.

- ste scritture chi le ha messe insieme? La Chiesa Cattolica. I protestanti pretendono di dire alla Chiesa Cattolica come si interpretano le sue scritture.

-gli stessi protestanti si contraddicono, oltre che tra loro, pure sull'uso esclusivo della scrittura per conoscere la verità. Il concetto di Trinità, ad esempio, non c'è scritto da nessuna parte nella Bibbia. E' stato infatti elaborato da...i dottori della Chiesa Cattolica (guarda un po') Come la mettiamo con la faccenda del "sola scriptura" e dei "dottori"\""il vino è buono?" ?


Questi sono solo alcuni punti generali.

Se masticate un po' l'inglese, vi consiglio questo video

in cui il tizio (americano, quindi molto a contatto con i protestanti) sfata 12 miti (per i protestanti ma non solo) sulla Chiesa Cattolica.

Comunque questa discussione è sull'apostasia all'interno della Chiesa, non su cosa pensano i protestanti sulla Madonna.

Perché non aprite un bel thread su misura?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#532
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

il_ras ha scritto:

Scopa era riferito a doktorenko che aveva fatto la mia stessa domanda ad incredulo.
due carte uguali fanno scopa, ma tu sicuramente l'avevi capito...


Due carte uguali fanno scopa se sono di due avversari

Se sono di due che giocano contro un altro, il dire scopa può avere solo un significato: forza juve, tanto più che non era nemmeno scopa

Ma davvero credi di poter fare questi giochetti e non essere scoperto?



Qualcuno ha capito cosa vuole dire il nostro amico?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 10/9/2015 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#533
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
il_ras ha scritto:

Citazione:
il punto è che qui il topic riguarda l'apostasia nella Chiesa.
Chiesa in cui tu mostri di non riconoscerti non solo per la condotta di alcuni (tanti, troppi) suoi esponenti ma anche e forse soprattutto per i dogmi che questa propugna (a questo punto dovrei dire "dovrebbe propugnare").


Quindi se non mi riconosco nella chiesa cattolica non posso intervenire in questo topic?

Se non mi riconosco nella chiesa cattolica non posso parlare dell'apostasia della chiesa, che secondo me assume contorni ancora più evidenti e più profondi di quelli che ci vedete voi?

Spiegati.

Citazione:
Quindi
1: non capisco perché intervieni OT. Per convertirci? Ok, puoi provarci una, due, tre volte però quando vedi che non attacca...
2: se enunci dei principi che secondo la mia\nostra fede sono eresie, provochi ovviamente risposte nel merito delle tue affermazioni.
Come potrai notare rileggendo tutti i post precedenti, io non ho mai detto qualcosa circa la specchiata conformità alla Dottrina da parte dei vertici della Chiesa degli ultimi 50\55 anni... le discussioni con te si sono incentrate su "sola scriptura", transustanziazione e vari dogmi della Chiesa, sulla figura della B.V. Maria etc.


Per quale motivo sarei O.T. parlando delle similitudini della Madonna cattolica con la Iside pagana, delle similitudini simbolica fra i simboli usati nella dottrina massonica e quelli usati dalla dottrina cattolica?

Le discussioni con me hai voluto portarle tu in quei termini, vuoi che intavoliamo una discussione "colta" sul dogma della Trinità cattolica, sul "Mangiare fisicamente il corpo di Cristo" del dogma della transustanziazione?

Se vuoi intavolare un discorso di questo tipo ti direi quello che già sai, quello che non accetteresti mai e che già non accetti ora, perchè tu credi nei tuoi "dottori" bimillenari.

Un dialogo del genere allontanerebbe i lettori di questo topic, i lettori che sono interessati a capirci qualcosa di più semplice nella faccenda chiesa-massoneria-apostasia, piuttosto che assistere a un dialogo fra teologi.

I lettori di questo topic, debbono capire che la chiesa è già apostata da parecchio tempo, debbono capire che il Cristo è il Salvatore, debbono capire che il Cristiano non è un coglione come pensano, ma è uno che sa pensare con la propria testa e vedere che c'è qualcosa che in atto che è già stato previsto nelle Scritture, una delle tante previsioni che si avverano.

Tu vuoi prevalere portando la tua dottrina contro altre dottrine, io esalto il Cristo di fronte al mondo e a chi legge, perchè io credo in Gesù Cristo e so con certezza che chi crede nel Cristo sarà salvato.

Questo è quello che sto facendo.

Sono O.T.?

Non credo proprio.

Citazione:
Certo ma non mi risulta che abbia aggiunto:"ah, dimenticavo, mentre ve ne andate date loro degli idioti olimpionici".


Parlavo tra me e me.....non offenderti.

Citazione:
io ti perdono, quindi del mio perdono sei sicuro, del Suo, senza confessione, non so come farai ad esserne certo (giusto per non rilanciare...)


Se c'è una cosa sicura al mondo, è che Lui mi ha già perdonato.

Se stessi parlando di un uomo non ci metterei la mano sul fuoco, ma con Gesù Cristo il perdono è certo.

Io e Lui siamo intimi....





Citazione:
E' mio dovere ammonire i peccatori
cfr. numero 3 del secondo gruppo. (mi sto portando avanti anche col 5 e col 6 )

https://it.wikipedia.org/wiki/Opere_di_misericordia



Se per te i peccatori sono quelli che ti dicono: "Ma che sei scemo?" quando tu attribuisci a loro un'assurdità palese come quella di credere in una satanista, penso che tu abbia l'agenda piena di questo tipo di peccatori.

Un lavoraccio in effetti.

Chissà quanti peccatori dovrai ammonire tutto il giorno.

Citazione:
Il tuo pensiero è quello classico protestante (OT in questa specifica discussione) anche se non ho capito ancora con quale delle migliaia delle diverse denominazioni (ognuna con le sue proprie sfumature dottrinali) ti identifichi maggiormente.


Io non mi identifico in nessuna denominazione, sono un cane sciolto...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 11/9/2015 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#534
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Sembra che il Cristianesimo sia più frammentato della sinistra italiana
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 11/9/2015 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#535
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Se non mi riconosco nella chiesa cattolica non posso parlare dell'apostasia della chiesa, che secondo me assume contorni ancora più evidenti e più profondi di quelli che ci vedete voi?

Spiegati.


Spiego:

Il tema è: "a Fatima (e pure altrove tipo La Salette) la Madonna ha preannunciato l'arrivo dell'apostasia nella Chiesa".
Poiché quelle di Fatima sono apparizioni in cui la Madonna parla di "qualcuno" ad alti livelli della Chiesa di Roma che rinnega la fede (questo è il significato di apostasia, come sai) da quel momento in poi, la discussione su questo dovrebbe basarsi.

I discorsi con te invece vertono o sul tema "la vostra Madonna è Iside" (Helena dixit, scusa ma è più forte di me) oppure su
La vostra è una falsa fede basata su una falsa dottrina.
Sono temi interessanti ma che c'entrano con la Madonna che dice che il Papa sarà un apostata?



Già che ci siamo, mi chiarisci perché prima dici che la Chiesa è infiltrata dai massoni\ebrei marrani (in questo caso eri in topic) e poi dici che che la massoneria ci sta lasciando perdere ultimamente? Dai, nella foga ti è scappata sta contraddizione, può capitare.



Citazione:
Per quale motivo sarei O.T. parlando delle similitudini della Madonna cattolica con la Iside pagana, delle similitudini simbolica fra i simboli usati nella dottrina massonica e quelli usati dalla dottrina cattolica?


vedi sopra, il tema è: "la Madonna dice che il Papa rinnegherà la Fede Cattolica"
non "la Madonna: madre di Dio o Iside svelata?" e neanche "La dottrina Cattolica è una falsa dottrina".
E' un po' come se in un topic su come preparare le frittate tu volessi spiegare che le uova fanno aumentare il colesterolo.


Citazione:
Le discussioni con me hai voluto portarle tu in quei termini, vuoi che intavoliamo una discussione "colta" sul dogma della Trinità cattolica, sul "Mangiare fisicamente il corpo di Cristo" del dogma della transustanziazione?


assolutamente no, non le ho certo portate io su quei binari dato che sei tu ad intervenire OT mentre si parla dell'imminente\presente apostasia.
Anzi con questa è la quinta volta che ti chiedo (è OT, lo so): da dove hai preso l'idea che Dio sia Uno e Trino, l'idea della Trinità, insomma?

Citazione:
Se vuoi intavolare un discorso di questo tipo ti direi quello che già sai, quello che non accetteresti mai e che già non accetti ora, perchè tu credi nei tuoi "dottori" bimillenari
.

Non mi entusiasma il dibattito sterile, in effetti. E comunque qui sarebbe OT.


Citazione:
Un dialogo del genere allontanerebbe i lettori di questo topic, i lettori che sono interessati a capirci qualcosa di più semplice nella faccenda chiesa-massoneria-apostasia, piuttosto che assistere a un dialogo fra teologi.


Il tema è quello.
Se ti preme discutere dei tuoi cavalli di battaglia, apri una discussione nuova, ti prometto, se non disturbo, che darò il mio contributo.

Citazione:
I lettori di questo topic, debbono capire che la chiesa è già apostata da parecchio tempo


La Chiesa da sempre ha avuto degli apostati (tipo Lutero), il topic riguarda i vertici e riguarda un arco temporale che va da Fatima in poi.


Se chiedi a me, ti dico che in questo senso il processo è iniziato da Giovanni XIII già dalla sua elezione.

Citazione:
debbono capire che il Cristo è il Salvatore


questa è cosa buona e giusta ma
1 bisogna spiegarla
2 non come intendi tu (cioè:basta il riconoscerlo come proprio Salvatore)
Comunque OT

Citazione:
debbono capire che il Cristiano non è un coglione come pensano, ma è uno che sa pensare con la propria testa e vedere che c'è qualcosa che in atto che è già stato previsto nelle Scritture, una delle tante previsioni che si avverano.


di sicuro ma anche qui bisogna dire che pensare con la propria testa non sempre è cosa buona
1: sei sicuro che sia davvero un prodotto della tua testa e non un pensiero che ti è stato inculcato in qualche modo, anche a tua insaputa? E' obbiettivamente difficile stabilirlo.
2: se uno è una testa di...quiz, che uscirà dalla sua testa? Siamo tutti intelligenti?
3: anche tra intelligenti ci sono pareri discordanti, anche dialmetralmente: chi stabilisce chi ha ragione?
Ma comunque è OT (apri sto thread)

Citazione:
Tu vuoi prevalere portando la tua dottrina contro altre dottrine, io esalto il Cristo di fronte al mondo e a chi legge, perchè io credo in Gesù Cristo


-chi stabilisce che la tua interpretazione della Parola di Cristo sia quella giusta?

Citazione:
e so con certezza che chi crede nel Cristo sarà salvato.


-anche se è un serial killer stupratore di neonati?


Citazione:
Sono O.T.?


Abbastanza.....



Citazione:


Se c'è una cosa sicura al mondo, è che Lui mi ha già perdonato.

Se stessi parlando di un uomo non ci metterei la mano sul fuoco, ma con Gesù Cristo il perdono è certo.

Io e Lui siamo intimi....


si comincia così... occhio


Citazione:
Se per te i peccatori sono quelli che ti dicono: "Ma che sei scemo?" quando tu attribuisci a loro un'assurdità palese come quella di credere in una satanista, penso che tu abbia l'agenda piena di questo tipo di peccatori.

Un lavoraccio in effetti.

Chissà quanti peccatori dovrai ammonire tutto il giorno.



io non ho detto che credi ad una satanista in generale. Ho detto che sei d'accordo con lei sul discorso Iside. Ho capito male? Non sei d'accordo?
Sul perché è meglio non dire "pazzo\scemo", non credo debba di nuovo copiarti il passo del Vangelo...

Citazione:

Io non mi identifico in nessuna denominazione, sono un cane sciolto...


almeno lo ammetti
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 11/9/2015 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#536
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
ho finito di leggere su Benedetto XVI l'articolo che hai postato... bè la situazione sembra evidente in base alle prove portate... ritornando alle diatribe che non c'entrano nulla in questo topic, chiedo la cortesia di creare una discussione apposita altrimenti non si riesce a discutere del tema principale credo sia rispettoso per tutti, altrimenti non si dà la possibilità di discutere serenamente a chi non è interessato alle diatribe e vuole concentrasi sulla Madonna.
Ciò è irrispettoso indirettamente anche di chi vuole difendere le proprie posizioni relative al "confronto" tra idee di cristianesimo, perchè si crea un mix da discoteca incrociando i due argomenti e rende solo più difficile chiarire le proprie convinzioni, grazie
Inviato il: 11/9/2015 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#537
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Don Leonardo sulla trinità, massoneria e altre religioni

https://www.youtube.com/watch?v=jVjl75V_Clg

Don Leonardo Il messaggio della Madonna di La Salette (video sintetico)

https://www.youtube.com/watch?v=DSlePgilXJ4



Padre Serafino Tognetti - La Salette - 01 Il Messaggio Pubblico (da qui si dipanano una serie di meditazioni in 4 video dettagliati sulla Salette)


https://www.youtube.com/watch?v=plu0b_RN-Lo



p.s. bella la vignetta postata da Incredulo
Inviato il: 11/9/2015 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#538
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
il_ras

Citazione:
Il tema è: "a Fatima (e pure altrove tipo La Salette) la Madonna ha preannunciato l'arrivo dell'apostasia nella Chiesa". Poiché quelle di Fatima sono apparizioni in cui la Madonna parla di "qualcuno" ad alti livelli della Chiesa di Roma che rinnega la fede (questo è il significato di apostasia, come sai) da quel momento in poi, la discussione su questo dovrebbe basarsi. I discorsi con te invece vertono o sul tema "la vostra Madonna è Iside" (Helena dixit, scusa ma è più forte di me) oppure su La vostra è una falsa fede basata su una falsa dottrina. Sono temi interessanti ma che c'entrano con la Madonna che dice che il Papa sarà un apostata?


Non è difficile arrivarci.

Se la Madonna, la Signora del Cielo facesse parte del progetto chiesa-apostasia essendo ella stessa un inganno, il quadro assumerebbe contorni più chiari.

Si capirebbe che l'obiettivo di tutto questo ambaradan voluto dai Gesuiti-Massoni, è in realtà la figura del Cristo.

Si capirebbe che, con la divinizzazione della madonna, voluta fortemente dai papi a cui ti riferisci anche tu, i nemici del Cristo, prenderebbero due piccioni con una fava.

Si allontanerebbero in questa maniera dal Cristo, sia coloro che sono fuori dalla chiesa e sia coloro che ne fanno parte.

Perchè l'attenzione dei fedeli sarebbe rivolta alla Madonna, come in effetti di fatto è oggi, mentre il resto del mondo, quello laico, sarebbe avvolto nella pax massonica di una religione unica mondiale, una marmellata indistinta in cui il Cristo sarebbe sminuito alla semplice "Coscienza Cristica" e non a ciò che è.

Ma se questo è O.T. smetto di postare, non sia mai che vi disturbi troppo.

Citazione:
Già che ci siamo, mi chiarisci perché prima dici che la Chiesa è infiltrata dai massoni\ebrei marrani (in questo caso eri in topic) e poi dici che che la massoneria ci sta lasciando perdere ultimamente? Dai, nella foga ti è scappata sta contraddizione, può capitare.


Non è una contraddizione.

La Massoneria ha già vinto la sua millenaria lotta con Roma ed il papato.

Non ha bisogno di fare ormai nulla di più di quello che sta facendo, proprio perchè la chiesa non è semplicemente "infiltrata" come lo era prima, ora la chiesa obbedisce al volere gesuita-massonico, ora la chiesa appartiene al potere gesuita-massonico.

Per quello ultimamente vi sta lasciando perdere, siete già dei suoi, i vostri capi sono già allineati al volere della massoneria, ma è dura accettarlo a quanto pare....

Mentre voi pensate alla Signora del cielo che vi illumini sull'apostasia, non vi rendete conto che anche lei fa parte di questo progetto.

Non vi rendete conto che così anche voi vi allontanate dalla Luce del Cristo.

Ma non preoccuparti, tolgo il disturbo.

Citazione:
Anzi con questa è la quinta volta che ti chiedo (è OT, lo so): da dove hai preso l'idea che Dio sia Uno e Trino, l'idea della Trinità, insomma?


L'idea della Trinità è un dogma cattolico, ma è un'idea che si trova in diverse dottrine misteriche.

Non è che io creda a quel dogma, sospendo solo il giudizio, perchè è un dogma troppo simile agli insegnamenti pagani.

Quando parlavo dell'evidente salto logico del sacerdote del video, sull'inserimento della madonna a forza nella Trinità cattolica, volevo solo evidenziare che, pur di spingere ed esaltare questa figura fra i fedeli, si esprimono bestialità logiche in aperta contraddizione persino coi propri dogmi.

Non intendevo dire che io creda a quel dogma, anche se penso che questo non sia fra i dogmi più pericolosi della chiesa.

Citazione:
di sicuro ma anche qui bisogna dire che pensare con la propria testa non sempre è cosa buona.


Per favore, non dire così.

Citazione:
1: sei sicuro che sia davvero un prodotto della tua testa e non un pensiero che ti è stato inculcato in qualche modo, anche a tua insaputa? E' obbiettivamente difficile stabilirlo.
2: se uno è una testa di...quiz, che uscirà dalla sua testa? Siamo tutti intelligenti? 3: anche tra intelligenti ci sono pareri discordanti, anche dialmetralmente: chi stabilisce chi ha ragione? Ma comunque è OT (apri sto thread)


Quante domande inutili.

Chi è che risponde a queste domande?

Sono sempre io a farlo, ed è sempre la mia testa che da le risposte, sia che siano pensieri miei o che siano pensieri inculcati.

Anche per te sarebbe uguale.

Siamo ancora qui nella fase io ho ragione e tu hai torto oppure chi è che stabilisce chi ha ragione?

Conosci il detto popolare:"La ragione si da ai matti ed ai coglioni"?

Siamo ancora indietro un bel po' nella consapevolezza se stiamo ancora a questo punto.

Citazione:
anche se è un serial killer stupratore di neonati?


Te lo ripeto ancora Donato.

Se sei un serial killer stupratore di neonati, non credi veramente in Cristo.

Matteo 18,10 Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.


Matteo 18,1-5
1 In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?».
2 Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse:
3 «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
4 Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
5 E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.
6 Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.


Citazione:
io non ho detto che credi ad una satanista in generale. Ho detto che sei d'accordo con lei sul discorso Iside. Ho capito male? Non sei d'accordo?


Lo sai che hai capito male, te l'ho già scritto più di una volta.

Ora tolgo il disturbo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 11/9/2015 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#539
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Il fatto che la Massoneria sia penetrata fino al vertice della Chiesa è ormai evidente.

La storia parte più o meno da qui...

Citazione:
Il vero scontro fra l’ala conservatrice e i due estremi della Chiesa, progressista e modernista, non avvenne con il Concilio Vaticano II come molti pensano, ma bensì nel conclave del 1958, durante il quale si pensò di eleggere un Pontefice innovatore, progressista, ma non modernista. L’uomo chiave dell’ala innovatrice era Giovanni Battista Montini, arcivescovo di Milano dal 1954. La sua era, tuttavia, un’elezione (quasi) impossibile, in quanto non era stato fatto cardinale poiché – ed anche qui non è un segreto – Pio XII gli negò la porpora per ragioni che ancora non sono state del tutto chiarite, ma che si possono individuare con il racconto di un vicenda che ci terrà impegnati per un poco ma che è importante conoscere per gettare luce sulla personalità di Montini.
Negli anni cinquanta, mons. Montini, all’epoca sostituto della Segreteria di Stato, mantenne dei colloqui segreti con il Cremlino, senza che Pio XII ne fosse al corrente.

I fatti furono questi.

Pio XII aveva mandato, in incognito, dall’altra parte della Cortina di ferro, alcuni vescovi, con l’intenzione di aiutare la Chiesa perseguitata nei Paesi dell’Est. A questi aveva anche dato l’incarico di fare alcune consacrazioni di altri vescovi.

Qualcosa, però, andò storto.

Improvvisamente, questi vescovi inviati dal Papa furono tutti arrestati dal governo moscovita: alcuni furono fucilati, altri furono mandati nei gulag della Siberia, senza alcun processo e senza informare la Santa Sede.

Pio XII, appena lo seppe, ne fu profondamente costernato, e pianse lacrime amare. Non si dava pace e non capiva che cosa fosse accaduto, viste le mille precauzioni prese per mantenere segreta la presenza dei vescovi. Nel 1954, però, il mistero fu svelato. L’arcivescovo di Riga (Lettonia) comunicò personalmente a Pio XII una informazione importantissima ricevuta dal vescovo luterano di Uppsala (Svezia) che, a sua volta, l’aveva saputo direttamente dai servizi segreti occidentali: il KGB era venuto a conoscenza della presenza dei vescovi clandestini niente meno che da “informazioni dalla Segreteria di Stato”!

Sembra che Pio XII piangesse amaramente al solo pensiero di essere stato tradito dalla Segreteria più importante. Senza perdersi d’animo, tuttavia, aprì immediatamente un’indagine e scoprì i contatti che c’erano stati tra Montini e il governo dei “rossi” a sua insaputa, ossia “contatti non ufficiali”.

Fu questo il momento in cui, immediatamente e sotto l’apparenza di una promozione, predispose il repentino trasferimento di Montini alla sede ambrosiana. Inoltre, alla consacrazione del nuovo successore di sant’Ambrogio, che ebbe luogo a San Pietro, Pio XII non fu presente e Montini se ne andò appunto, senza il tradizionale “cappello rosso”, un fatto che stupì tutti in Vaticano, ma anche nella sede ambrosiana.


tratto da qui ma è una storia abbastanza nota.

Montini fu da subito il candidato della massoneria al papato.
La consuetudine però vuole che il Papa sia scelto tra i cardinali e poiché cardinale Montini non era (abbiamo capito perché), fu scelto il papa di transizione "giusto". Il classico che "parla a destra e agisce a sinistra", anziano, e pronto a nominare cardinale GB Montini.


Tra l'altro, sia l'elezione di Roncalli che quella di Montini furono caratterizzate dall'elezione di un altro Papa che però, in entrambi i casi, fu costretto a rinunciare a causa dei ricatti e delle pressioni subite.

Siri (Gregorio XVII) rinunciò in favore di Roncalli

Citazione:
Secondo i seguaci di questa teoria, sostenuta in ambienti sedevacantisti statunitensi,[12] il cardinale Giuseppe Siri sarebbe stato eletto papa il 26 ottobre 1958, assumendo il nome di Gregorio XVII.[13] La teoria si basa unicamente sul colore incerto delle fumate che apparvero dal comignolo della Cappella Sistina,[1] su un articolo pubblicato dal Corriere della Sera il successivo 28 ottobre[14] e su due pagine del libro Il Papa non eletto: Giuseppe Siri, cardinale di Santa Romana Chiesa, pubblicato da Benny Lai nel 1993.[15] Il cardinale Giuseppe Siri durante il conclave del 1958. La sera del 25 ottobre i 51 cardinali si chiusero in conclave, ma i primi scrutini si tennero la mattina del giorno seguente. Il 26 ottobre fu caratterizzato da fumate di colori difficilmente identificabili: alle 11:53 si levò, dal comignolo della Sistina, una «notevole emissione di fumo denso e bianchissimo, che spiccava nel cielo azzurro, e che si è subito arrestata».[16] La folla credette che il papa fosse già stato eletto, ma, dopo alcuni istanti, la fumata divenne nera.[16] Alle 17:55 dello stesso giorno si levò nuovamente una fumata che sembrò bianca. Alle guardie svizzere fu ordinato di uscire dalla caserma e di prendere posizione sulla piazza e la Radio Vaticana annunciò: «Il nuovo papa è stato eletto. Fra poco il cardinale primo diacono, Canali, apparirà a darne l'annuncio. Un fumo bianco, denso, voluminoso, ricopre il tetto della Sistina, ormai non c'è più dubbio che il papa sia fatto».[16] Nonostante ciò, la finestra centrale della loggia delle benedizioni non si aprì e la fumata divenne prima grigia, e poi nera.[16] A tal proposito il principe Sigismondo Chigi, maresciallo del conclave, dichiarò ai giornalisti: «Mi duole dovervi confessare che neppure io, che ho assistito a tre conclavi, anzi, a quattro, posso dire di aver visto fumate di colori vari e sospetti come questa volta. Stamane il fumo era giallastro, poi leggermente bianco, poi si è improvvisamente interrotto, forse per imperfetta combustione della stufa. Quindi ha ripreso, per diventare nero alla fine. Questa sera è stata una cosa direi quasi angosciosa tentare di individuare il colore, forse dovuto ai riflettori, che è la prima volta che vedo in opera, e ai quali, forse, si deve l'interpretazione di un colore invece che un altro».[16] Lo stesso Siri, successivamente, spiegò a Benny Lai le ragioni di quella confusione, dicendo di aver assistito «alla piccola cerimonia con cui, al termine di ogni duplice votazione, si procedeva a bruciare le schede nella stufa della Cappella Sistina: nessuno dei cardinali addetti allo scopo si preoccupava di mettere nella stufa il materiale necessario per segnalare l'esito negativo degli scrutini».[3] Dei 51 cardinali presenti, ben 42 erano al loro primo conclave e non avevano dunque alcuna esperienza. I giorni seguenti la stampa riportò la notizia relativa ai vari colori delle fumate.[16] Il 28 ottobre dalla Sistina si levò la fumata bianca e il cardinale protodiacono Nicola Canali annunciò l'elezione di Angelo Roncalli, che assunse il nome di Giovanni XXIII. Secondo i sostenitori di questa teoria, invece, Siri sarebbe stato eletto papa il 26 ottobre, ma sarebbe stato costretto a rinunciare pochi minuti dopo l'elezione, nonostante avesse già accettato e scelto il nome, su pressione dei cardinali francesi, dei riformatori e di quelli dell'Europa orientale, i quali avrebbero rivelato che la sua elezione avrebbe fortemente destabilizzato la situazione geopolitica internazionale, causando una durissima repressione nei Paesi oltre la cortina di ferro.[17] Dell'avvenuta elezione di Siri sarebbe venuto a conoscenza anche l'FBI, il quale, il 10 aprile 1961, avrebbe stilato un dossier sulla vicenda. Esauriti i termini della secretazione, il testo, oggi del tutto irreperibile, sarebbe stato pubblicato il 28 febbraio 1994. Il primo a leggerne il contenuto sarebbe stato Paul Williams, consulente dell'FBI e giornalista investigativo, che, nel 2003, pubblicò il libro The Vatican Exposed. Nel libro, Williams dichiarò che Siri sarebbe stato eletto, avrebbe scelto il nome, ma sarebbe stato costretto a rinunciare al papato.[18]


(da wikipedia, notare come il sito tenda a sminuire la cosa nei commenti ma come i fatti siano abbastanza chiari)

Anche prima di Paolo VI pare fosse stato eletto un altro papa.
Mi sembra Ottaviani ma non ricordo bene, dovrei rinfrescare la memoria con qualche ricerca...


Da lì il processo di rimozione del katéchon è iniziato. Se si sia concluso non lo so ma se non è stato completato poco ci manca.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 11/9/2015 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#540
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Ma se questo è O.T. smetto di postare, non sia mai che vi disturbi troppo.


E' OT perché il tema è (però poi basta, dai): "la Madonna ci mette in guardia dall'apostasia nella Chiesa"
Ci metterebbe in guardia da se stessa?
E' OT. apri una discussione più appropriata.

Citazione:


Non ha bisogno di fare ormai nulla di più di quello che sta facendo, proprio perchè la chiesa non è semplicemente "infiltrata" come lo era prima, ora la chiesa obbedisce al volere gesuita-massonico, ora la chiesa appartiene al potere gesuita-massonico...


Qualcosa starà facendo visto che Ratzinger è stato costretto a dimettersi...






Citazione:


il_ ras ha scritto
1: sei sicuro che sia davvero un prodotto della tua testa e non un pensiero che ti è stato inculcato in qualche modo, anche a tua insaputa? E' obbiettivamente difficile stabilirlo.
2: se uno è una testa di...quiz, che uscirà dalla sua testa? Siamo tutti intelligenti?
3: anche tra intelligenti ci sono pareri discordanti, anche dialmetralmente: chi stabilisce chi ha ragione? Ma comunque è OT (apri sto thread)


Citazione:
Quante domande inutili.

Chi è che risponde a queste domande?.... (seguono sofismi vari)


sì vabbè ma tu che rispondi? 1,2 e 3. grazie


Citazione:


Se sei un serial killer stupratore di neonati, non credi veramente in Cristo.


Mi fa piacere che anche tu sia d'accordo che ci si salva con le opere e non con la "sola fide".


Citazione:
Ora tolgo il disturbo.


possiamo continuare nella discussione che creerai oppure anche in privato.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 11/9/2015 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...15161718192021>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA