Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Da un mio amico, dotato di Mac, abbiamo inserito nella dashboard un'utile widget che mostra a rotazione tracciati radar di vari aeroporti, le nubi e gli aerei che se ne vanno a spasso...
una cosa molto carina:

[-Link-]
...un paio di settimane fa però, noto che in dei fotogrammi (i radar raccolgono i dati in modo discontinuo, a cadenze fisse) insieme a delle normali nubi policrome per l'effetto doppler compare per qualche frame una "palla" verde/blu, regolarissima e di chiara origine "non naturale".
sulle prime ho pensato ad un glitch del radar...



mi sono informato presso un mio parente che pilota ultraleggeri, e mi ha confermato che alcune di quelle non sono "anomalie" al radar causate da errate regolazioni, interferenze o problemi tecnici, ma sono proprio "la fuori"...se, per esempio, ci si trovasse con un radar homemade casalingo nel punto in cui avvengono quelle misurazioni registreremmo la stessa cosa dei radar "colleghi".
A differenza di questi

che è un radar in calibrazione, molti di quei segnali non hanno una chiara origine o spiegazione;
Un mio amico che lavora nel campo dei segnali radio, LHF antenne e quant'altro, mi ha confermato questo fatto ed ha aggiunto che probabilmente quell'effetto può essere ottenuto grazie a microonde e più o antenne direzionali.
Constatata dunque la natura "umana" di quei segnali, a questo punto mi chiedo: a cosa diavolo servono questi Flash? esperimenti militari?
in questo sito (di debunkers) viene rilevato il passaggio di un velivolo che genera interferenze, dopo una serie di analisi (approfondite) si arriva alla conclusione che:
Citazione:
This suggests the electromagnetic energy emitted by the object was omnidirectional and probably constant which is not typical of radar [...] The fact that the EM energy appears to have been omnidirectional and constant is not consistent with typical aircraft radar.

quindi, in quel caso con buona probabilità l'aggeggio era militare.
a che serviva quel segnale?

ancora più interessante:




una collezione di anomalie è su http://radaranomalies.com/ però attenzione, alcuni sono banali effetti ambientali o prob. tecnici, però certi non hanno davvero nessuna spiegazione, se non un'azione deliberata...

cosa diavolo stanno facendo?
Inviato il: 30/8/2007 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
non saprei, controllando su Google Earth si vede che la zona centrale di quegli impulsi è esattamente La Havana, non una base militare, com'è possibile?

salud!
Inviato il: 9/10/2007 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
bhe, non necessariamente per avere delle antenne hai bisogno della base militare intorno, no?
Inviato il: 11/10/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Winter, secondo me è possibile che tu abbia segnalato la notizia nel forum sbagliato...

Questo fenomeno è stato denunciato anche al parlamento europeo, in merito alla questione delle scie degli aerei...



INTERROGAZIONE SCRITTA di Hiltrud Breyer (Verts/ALE) alla Commissione europarlamentare

Oggetto: Inspiegabili fenomeni atmosferici in Germania settentrionale

È la Commissione a conoscenza del fatto che, secondo molti media autorevoli, nei cieli della Germania settentrionale si stanno verificando fenomeni misteriosi? Già nel luglio 2005 vari schermi radar di diverse stazioni meteorologiche hanno osservato una presunta nuvola lunga sino a 400 km, benché non piovesse e il cielo non fosse coperto. L'inspiegabile rilevamento radar si è ripetuto alla fine del marzo 2006. Si tratta di un vero e proprio enigma per i meteorologi, i quali tuttavia concordano sul fatto che il fenomeno non ha alcuna spiegazione naturale come la presenza di stormi di uccelli o di cherosene degli aeromobili. Inoltre è da escludere un errore da parte dei dispositivi radar, in quanto diversi rilevamenti effettuati in modo indipendente hanno registrato la medesima situazione nei Paesi Bassi, ad Emden e Hannover. I meteorologi in tutto il territorio federale presumono che tali fenomeni nascondano esperimenti militari. Per esempio Jörg Asmus, meteorologo presso il Servizio meteorologico tedesco, ritiene che l'esercito stia volontariamente provocando cambiamenti meteorologici o stia simulando attacchi terroristici (cfr. Der Spiegel, 13/2006). Sia i fisici del Centro tedesco per l'aviazione e l'astronautica sia i geografi delle forze armate sono giunti alla conclusione che nell'atmosfera vengono rilasciate delle particelle per disturbare l'attività del radar di rilevamento delle precipitazioni. Anche l'Istituto federale dell'ambiente valuta seriamente il fenomeno. Di quali informazioni dispone la Commissione in merito ai fenomeni che interessano la Germania settentrionale?

1. Come vengono giudicati e spiegati?
2. Condivide la Commissione la valutazione di meteorologi, geologi e fisici, secondo cui gli inspiegabili fenomeni
meteorologici e i rilevamenti radar sono riconducibili a esperimenti militari, in quanto nessuna spiegazione alternativa sembra possibile?
3. È la Commissione a conoscenza di esperimenti militari in Germania settentrionale allo scopo di contrastare il terrorismo o di influire sul tempo atmosferico?
4. Può la Commissione far sapere se tali esperimenti comportino rischi per la salute o di altro tipo a danno della popolazione e della natura?
5. Quale autorità dell'UE è oppure sarebbe responsabile per le informazioni in merito agli esperimenti militari?
6. Quali norme permettono lo svolgimento di tali esperimenti?

Lingua originale dell'interrogazione: DE
Inviato il: 11/10/2007 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ancora: sbaglio o alludevi anche alla "coincidenza" del fenomeno con gli uragani...?

TG 2:

L'organizzazione mondiale meteorologica fa sapere che 25 nazioni stanno studiando progetti di manipolazione meteo.
Negli USA pensano di spostare gli uragani bombardandoli con le microonde in modo da far piovere dove serve, mentre i cinesi tentano di deviare i flussi delle perturbazioni per evitare che il maltempo si abbatta sulle olimpiadi di Pechino.




Qualche suggerimento su chi potrebbe spostare questi uragani...?
Inviato il: 11/10/2007 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
Ancora: sbaglio o alludevi anche alla "coincidenza" del fenomeno con gli uragani...?

TG 2:

[...]

Qualche suggerimento su chi potrebbe spostare questi uragani...?


vedo che iniziamo a unire i puntini
Inviato il: 12/10/2007 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
This video is no longer available

Hi-speed
PZ purquà?!
Inviato il: 12/10/2007 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Hi-speed,

indovina...

Comunque lo si può recuperare QUI

EDIT: Adesso è possibile vedere il video direttamente dal post precedente: ho visto che un utente l'ha uppato nuovamente, quindi ho modificato il tag
Inviato il: 14/10/2007 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao Wintermute
salute a tutti

Scusate, non è che per caso c'è un'anima pia disposta a spiegare qualche fondamento per capire di cosa si sta parlando in questo thread? Per un'ignorante come me non è molto intuitivo capire come funzionano questi radar, a cosa servono, e da cosa si capisce che una certa immagine riprende un'anomalia piuttosto che qualcosa di spiegabile..
E' da quando Winter ha aperto il thread che mi ripropongo di cercare info, ma il tempo è diventato sempre più tiranno e anche cercando su radaranomalies.com, non mi è riuscito di trovare spiegazioni (cioè concetti di base per capire il tutto).
Tra l'altro c'è un link al sito radaranomalies.com/20061123_DOUG.htm che dovrebbe portare a members.toast.net/flashradar/flashx.html (dove pare ci debbano essere un sacco di info), ma quel link risulta errato (o almeno, il mio browser non può aprire la pagina).

Ringrazio chi nel caso potrà fornire qualche info di base
:)
Inviato il: 16/10/2007 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao Gaia , cercherò di darti qualche spiegazione da quel che ho capito finora...

Quelle immagini sono prese dal servizio radar meteorologico della NOAA , l'ente americano che si occupa dell'atmosfera e degli oceani ,Wiki ed Home Page . In questa pagina mette a disposizione i dati della rete dei radar meteo , disseminati in America ed altri stati.
Per capire bene i risultati bisogna conoscere i principi del RADAR , che di solito uno associa agli aerei ed alle navi , ma in realtà ci sono molti tipi differenti di applicazioni , considera che il forno a microonde che probabilmente hai dentro casa é un radar in miniatura , usa lo stesso apparato di base , il magnetron , anche se oggi viene costruito anche con sistemi a stato solido(semiconduttori,chip).
In questo tipo di applicazione la frequenza é così alta che basta un semplice stormo di insetti per avere dei ritorni dall'impulso radar , ma conoscendo pregi e difetti del sistema si può capire la situazione delle nuvole presenti in cielo , più o meno cariche d'umidità , che si possono trasformare in pioggia,grandine o neve a seconda delle condizioni climatiche.
A quanto sembra la collezione di immagini strane di radaranomalies é un problema abbastanza conosciuto , il NOAA stesso lo riporta tra le FAQ qui

Citazione:

How does the radar work?

[omiss]
Echoes from surface targets appear in almost all radar reflectivity images. In the immediate area of the radar, "ground clutter" generally appears within a radius of 20 nm. This appears as a roughly circular region with echoes that show little spatial continuity. It results from radio energy reflected back to the radar from outside the central radar beam, from the earth's surface or buildings.

Under highly stable atmospheric conditions (typically on calm, clear nights), the radar beam can be refracted almost directly into the ground at some distance from the radar, resulting in an area of intense-looking echoes. This "anomalous propagation" phenomenon (commonly known as AP) is much less common than ground clutter. Certain sites situated at low elevations on coastlines regularly detect "sea return", a phenomenon similar to ground clutter except that the echoes come from ocean waves.
[omiss]


A quanto sembra le immagini rilasciate sono filtrate:

Citazione:

The national reflectivity mosaic product is also automatically edited to detect and remove most non-precipitation features


Quindi in realtà tutta questa storia potrebbe essere semplicemente dei clutter radar , ovvero echi non voluti od utili ,sfuggiti al sistema di filtraggio automatico,se ti servono maggiori ciarimenti chiedi pure
Inviato il: 16/10/2007 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anomalie Radar:Lampi sui cieli di tutto il mondo. Cosa sono?
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao Fabrizio
grazie per aver risposto al mio "appello a un'anima pia" :)

Ora ho le idee un po' più chiare sui fondamenti.
Quel che mi chiedo a questo punto è (scusa/te la mancanza di un linguaggio "decente"): come faccio a capire cosa rappresentano i vari colori nelle gif, e cosa significano i punti anomali dove all'improvviso si allargano cerchi concentrici enormi? [Temo di essermi espressa al peggio delle mie già risicate possibilità.. confido nella tua/vostra comprensione!]

Ci sono anomalie di diverso tipo, per esempio in alcuni casi si tratta di un punto che all'improvviso ""esplode"", mentre in altri (come nella gif riferita all'Australia) si forma una sorta di spirale rotante.. Secondo il NOAA anche questi sono spiegabili?

Quando ho letto il riferimento agli uragani, anche a me è venuto in mente spontaneamente il discorso scie/HAARP, ma vorrei capire un attimo meglio la "tecnica" di fondo, per evitare di fare "2+2" errati in tutto o in parte.

Grazie ancora e buoni giorni
Inviato il: 17/10/2007 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA