Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
  •  sigmatau
      sigmatau
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
Ragazzi
ringraziando tutti coloro che hanno dedicato la loro attenzione al tema da me proposto due mesi fa allorché mi sono iscritto a questo forum, penso sia doveroso terminare andando ancora una volta sul ‘Reperto B’…



Il lettore mi perdonerà se, arrivati a questo punto, riporto nuovamente quanto scritto da un noto debunker a proposito di questo reperto…

http://undicisettembre.blogspot.com/2007/08/wtc7-il-mistero-della-foto-senza-danni.html

Questo risultato ci lascia formalmente con tre alternative [escludendo la falsificazione della foto controversa]…

· la foto è stata scattata in tarda mattinata, dopo il crollo di entrambe le torri, e in realtà non ci sono stati danni alla facciata sud del WTC7, per cui i pompieri mentono e tutte le altre fotografie sono false
· la foto è stata scattata in tarda mattinata, dopo il crollo di entrambe le torri, e i danni alla facciata sud del WTC7 ci sono ma sono occultati dalla cortina di fumo
· la foto è stata scattata dopo il crollo del WTC2 ma prima del crollo del WTC1, che è coperto dalla nube di fumo sulla sinistra, per cui il WTC7 è ancora intatto ma subirà poco dopo i danni ben documentati, quando crollerà il WTC1

La scelta fra le alternative viene lasciata al buon senso del lettore…


Molto bene ragazzi!… è chiaro che a questo punto nessun lettore dotato di ‘buon senso’ avrà il minimo dubbio sulla ‘alternativa’ da scegliere

Rimane tuttavia ancora una cosa da fare riguardo al ‘Reperto B’, che nella cirocostanza si è rivelato alla fine un vero e proprio ‘asso nella manica’: determinare l’ora e la postazione da cui è stata scattata la foto. Per trovare entrambe ci serviamo ancora una volta della nostra ‘mappa’ , la quale è stata essenziale nella nostra indagine…



Una facile operazione di triangolazione consente di affermare che il ‘fotografo’ si trovava ad uno dei piani bassi del nr 1 di Liberty Plaza, l’edificio che si vede alla destra estrema nella foto seguente…



Si tratta dunque di una postazione che non consente una visuale particolarmente estesa e questo, unitamente alla scarsa qualità dell’immagine, consente di valutare con esattezza solo i dettagli nelle immediate vicinanze. Pertanto si può affermare con sicurezza che l’unico ‘elemento certo’ dell’immagine è costitutito dall’ombra proiettata dal 22 Cortland Street su quello che resta della facciata est del Wtc4. La direzione dell’ombra in questione è indicata nella mappa con il segmento AB e l’orario corrispondente risulta essere t0= 10.50 a.m., venti buoni minuti dopo il crollo della ‘Torre nord’. Se a quell’ora la ‘Torre nord’ fosse stata ancora in piedi, in ‘circostanze normali’ dalla posizione rilevata essa sarebbe stata visibile, come dimostrato sulla mappa. Nel ‘Reperto B’ chiaramante essa non si vede ma, dal momento che la coltre di fumo che sta dietro il Wtc4 è assai densa, diciamo che non è possibile una conferma definitiva. A nostro modesto giudizio tuttavia non esistono ‘obiezioni’ ragionevoli al test eseguito sulla base dell’angolazione dell’unica ombra visibile, ragion per cui il ‘Reperto B’ deve ritenersi ‘datato’ in ora successiva al crollo della ‘Torre nord’… e ciò è tutto

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 14/11/2007 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#122
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz: [lo 'sprovveduto' non è mio ma del caro Henry ...]

Grazie a te sigmatau, ed anche ad Henry per il suo involontario complimento.
Non ho visto, nel sito a cui collabora anche Henry, l'analisi di quanto lo stesso Henry affermò, durante la seconda trasmissione sull'11 sett. condotta da Roberto Olla, a proposito delle colate di metallo fuso provocate (a dire di Henry), dall'arco voltaico generato dai gruppi di continuità del sistema elettrico... forse sarebbe opportuno che un tecnico del livello di Henry proponesse anche su tale affermazione la sua analisi, magari basandola su dati reali e non taroccati; così come è accaduto nel caso della foto in oggetto di questo thread riguardante il gran fumo proveniente dal wtc7 prima che crollasse, per il quale è invece stato dimostrato (grazie alla competenza di sigmatau), che tale foto sia stata scattata un'ora e mezza dopo il crollo dello stesso wtc7 .

Curioso che alcuni personaggi pretendano sempre ulteriori prove a chi parla (ad esempio), di metallo fuso (nonostante l'evidenza di foto e testimonianze), ma sono invece disposti a sostenere le proprie tesi con l'utilizzo di elementi che si rivelano manipolati e privi di riscontri oggettivi e utili esclusivamente (una volta smascherati), a mostrare quale sia il livello di buona fede con cui questi personaggi operano.
Inviato il: 15/11/2007 7:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sigmatau
      sigmatau
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
Edo: ... Henry affermò, durante la seconda trasmissione sull'11 sett. condotta da Roberto Olla, a proposito delle colate di metallo fuso [che erano state] provocate dall'arco voltaico generato dai gruppi di continuità del sistema elettrico ...

Questa è semplicemente grandiosa!... E' del tutto evidente che il nostro amico [al pari dell'ex-disk jokey di Radio Luna Pavia...] è convinto di avere di fronte una platea di scimmie cui si può propinare qualunque scemenza!... Forse non sà nemmeno lui che uno dei 'misteri' dell'11 sett. che nessuno ha finora mai svelato riguarda il black out improvviso di tutti gli impianti elettrici ed elletronici nell'intera area di Manhattan verificatosi in coincidenza del crollo della 'Torre sud', avvenuto alle ore 10.02 a.m. A quell'ora precisa tutti i fusibili delle apparechiature elettriche protette sono 'saltati' e le apparecchiature non protette sono 'fuse'. Di fatto i servizi elettrici e telefonici di Manhattan sono stati ripristinati solo due settimane dopo l'11 sett., cosa che tra l'altro ha prodotto un danno economico facilmente immaginabile...

Naturalmente l'altro 'grande mistero', sul quale non dico il nostro amico ma neppure i più eminenti esperti di fisica dei materiali hanno saputo dare una spiegazione 'convincente', è costituita dalle 'pozze di metallo fuso'. Il dato più enigmatico non riguarda tanto l'identificazione della 'fonte di calore' che ha prodotto la fusione di una così ingente quantità di acciaio, quanto il fatto che questi 'laghi roventi' erano ancora presenti alcune settimane dopo. Anche coloro che hanno conoscenze di fisica molto 'approssimate' arrivano a comprendere che, qualunque sia il 'meccanismo fisico' che ha originato tutto quel calore, al cessare di quello la temperatura in un lasso di tempo relativamente breve diviene 'uniforme' e tutto ritorna allo stato 'naturale'. Il fatto che ancora a novembre era presente metallo fuso ha in realtà una sola spiegazione: il 'meccanismo fisico' che produceva calore era ancora attivo. Una 'ipotesi' di spiegazione di questo 'enigma' la sto portando avanti sul thread 'una tesi alternativa' che da troppo tempo trascuro e che conto quanto prima, esaurito [si spera] l'argomento 'antibufale e antiantibufale', di riprendere...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 15/11/2007 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Di seguito posto il frammento di ciò che disse Henry a proposito dell'argomento precedentemente citato.
Salvai solo questo frammento, di una discussione più ampia che è probabilmente rintracciabile su questo sito, perchè mi permetteva di sottoporre la questione a due persone esperte che non hanno dato all'ipotesi di Henry alcun valore pratico.
Lungi da me l'intenzione di attivare la polemica, men che meno personale, con chichessia; trovo semmai utile ricordare un fatto perchè può offrire la possibilità di cogliere lo "spirito" con cui alcune persone si approcciano ad un problema così significante per il futuro dell'umanità, come è l'undici settembre 2001.

Henry dixit: Immagino tu sappia di cosa stiamo parlando, cioé di gruppi statici di continuità di mainframe.
Ti ricordo che nel crollo delle TT sono andati distrutti complessivamente una cifra prossima a 300 mainframe, ciascuno dotatao di sistemi statici di continuità e da sistemi dinamici (generatori comandati da inverter).
Lo scopo del sistema di continuità statico é di garantire l'alimentazione per un tempo stimato mediamente nell'ordine di 1 ora, in modo da garantire la partenza dei generatori dinamici.

Comunemente questi gruppi statici sono composti da celle al piombo, da 2 Volt ciascuna, collegate in serie a garantire tensioni di alimentazione di 380-400 Volt.
I dati che ti fornisco sono specifici di un costruttore, il cui ufficio tecnico ho contattato prima di fare le affermazioni che ho fatto.

In particolare, ti segnalo che i modelli più
comunemente utilizzati nel periodo del settembre 2001 erano disponibili con pesi da da 8 a 111 Kg, sempre per una tensione di 2 Volt, con correnti di corto circuito comprese, rispettivamente, fra 3.940 Ampere e 13.237 Ampere - ripeto, per chiarezza, da quasi quattromila a oltre tredicimila Ampere.

Io non so quali siano le tue conoscenze di elettrotecnica, ma con queste intensità di corrente ti assicuro che fondi non solo l'acciaio.

Altro elemento importante, da non sottovalutare per le potenzialità distruttive, durante il ciclo di scarica rapida si ha liberazione di idrogeno, liberazione che diventa imponente durante un corto circuito o scarica rapida dell'accumulatore per malfunzionamento. La presenza di idrogeno, gas molto infiammabile, in combinazione con l'ossigeno, origina la cosiddetta miscela tonante, che esplode con grande boato generando acqua.

ho parlato di possibilità di presenza di accumulatori solo per dare un'ipotesi realistica per la colata di materiale incandescente dalla Torre, quindi, in particolare, non ha niente a che vedere il crollo e la fusione di travi di acciaio.
Le batterie non dovevano necessariamente restare intatte, anzi, così avremmo anche la presenza di acido solforico a complicare il quadro.
Io ho semplicemente ipotizzato la presenza di metallo fuso (non meglio caratterizzato), che poteva derivare da questa eventualità.
Non vedo quindi cosa abbia a che vedere con questo il tuo intervento, Fabrizio70, dove ipotizzi condizioni al contorno che io non ho mai citato e che non sono quelle reali.
Per quanto mi riguarda, é sufficiente il crollo di una struttura reticolare del floor sopra un cabinet di batterie stazionarie, oppure un corto generato dall'acqua piovuta dai piani sovrastanti.
Non sarei così sicuro che i sistemi di taglio automatici potessero garantire la sicurezza dell'impianto in quelle condizioni e, comunque, rame, ferro, piombo e quanto altro poteva fondere, per quanto mi riguarda, é sufficiente per prospettare la possibilità di una spiegazione per la colata incandescente.

Sia chiaro che non ho mai sostenuto che fosse stato fuso un "blocco X di acciaio".
Inviato il: 15/11/2007 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Bel lavoro Sigma!

ma alla fine questo sole.... va verso est o verso ovest?
Inviato il: 15/11/2007 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sigmatau
      sigmatau
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
Così, grazie alla ‘intuizione’ davvero geniale del nostro amico Henry l’enigma delle ‘pozze di metallo fuso’ è stato svelato. E’ stato un banale cortocircuito sulla tensione fornita dai gruppi di continuità a causare il fenomeno… tutto qui… le scimmie siamo noi che non ci abbiamo pensato!…

Va bene, dal momento che l’indagine sui ‘reperti fasulli’ presentati come ‘prove’ nei report degli enti governativi che hanno ‘indagato’ sull’11 settembre è da considerarsi terminata e i risultati di essa sono oramai incontestabilmente evidenti, direi di terminare questo thread con qualche considerazione ‘off topic’. Non è escluso che quanto sto per scrivere possa non trovare daccordo la Redazione, nel qual caso essa prenderà i provvedimenti che riterrà idonei…

La ‘geniale soluzione tecnica’ trovata dall’amico Henry mi ricorda tanto una analoga ‘genialata’ escogitata dai ‘consulenti’ della difesa della società editrice Penguin nel celebre processo intentato da David Irving contro Deborah Lipstadt. Per chi non avesse seguito la vicenda ricorderò che la dottoressa Lipstadt, uno dei più eminenti ‘studiosi dell’Olocausto’ esistenti al mondo, in Denying the Holocaust aveva ‘accusato’ lo storico David Irving di ‘negazione dell’Olocausto’, ‘razzismo’ e ‘simpatia per il Nazismo’. Irving in risposta ha denunciato la Lipstadt per ‘diffamazione’ e il processo si è tenuto a Londra alcuni anni fa. In una delle fasi del processo Irving [che non era affiancato da alcun legale…] ha messo in seria difficoltà uno dei testimoni della difesa, lo ‘studioso di Olocausto’ Robert Jan Van Pelt su un argomento che ha qualche lontana attinenza con l’argomento che stiamo trattando, vale a dire il ‘mistero dell’acciaio fuso’…

In breve la controversia tra Van Pelt e Irving consisteva in questo. Ammettendo che sia vero il numero di un milione riferito alle persone che ad Auschwitz Birkenau sono state ‘gassate’ e successivamente ‘cremate’ e considerando che il ‘campo di sterminio’ è stato ‘attivo’ per circa mille giorni, si deve dedurre che in media si siano avute mille cremazioni al giorno. Dal momento che per cremare un cadavere occorrono alcuni chili di coke [la stima esatta è un poco controversa…], ciò significa un consumo giornaliero medio di alcune tonnellate di coke. Dal momento che dai documenti di trasporto nazisti non risulta neppur lontanamente giungesse ad Auschwitz un simile quantitativo giornaliero di coke, è evidente che il ‘problema combustibile’ costituirebbe in circostanze normali un serio ‘imbarazzo’ per gli ‘studiosi di Olocausto’. Al processo Van Pelt, incalzato da Irving sul preciso argomento del ‘carbone’, sulle prime non è stato in grado in alcun modo di controbattere in modo efficace. È stato a questo punto che i ‘cosulenti’ della Lipstadt hanno tirato fuori un vero e proprio ‘asso’ … una ‘genialata’ quasi allo stesso livello di quella trovata dal nostro ‘consulente balistico’… La ‘spiegazione’ al ‘mistero del carbone’ è stata fornita al processo due giorni dopo la ‘capitolazione’ di Van Pelt e a questa ‘testimonianza’ ad Irving non è stato concessa dal giudice la facoltà di controbattere. La ‘spiegazione’ del perché non erano necessarie tonnellate di carbone ogni giorno per l’attività di cremazione svolta ad Auschwitz è di una semplicità addirittura sconcertante: il ‘combustibile’ utilizzato per il forno crematorio non era il coke bensì… il grasso degli stessi cadaveri

Mi rendo perfettamente conto di che cosa tale mia affermazione può generare in una persona fornita di normale buon senso. Per dimostrare che essa non è stata da me ‘inventata’ mi è sufficiente riportare le righe seguenti, ‘scannerizzate’ dalla versione italiana di The Holocaust on Trial di D. D. Guttenplan…



Presumo che anche i lettori che ignorano la vicenda non abbiano alcuna difficoltà ad ‘immaginare’ come sia finito il ‘processo’… Pertanto ragazzi, non volendo fare la fine di David Irving, penso proprio che la cosa migliore sia ‘passare per scimmie’ e dichiarare senza ombra di dubbio che la spiegazione fornita da Henry intesa a spiegare la presenza di ‘pozze di metallo fuso’ a ground zero nelle settimane successive l’11 settembre è da considerarsi perfettamente esaustiva ed attendibile

Con ciò termina, almeno per me, il discorso di ‘antibufale’ e ‘antiantibufale’ per passare ad un thread successivo che di questo costituisce la naturale continuazione e che intitolerò così : perché il Wtc7 è stato ‘buttato giù’?…

Non mancate ragazzi!…

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 16/11/2007 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Ciao, SigmaTau.
Guarda che stai infilando in un ginepraio sempre più folto. A parte che citare il processo David Irving non vedo che attinenza abbia, mi spieghi cosa non ti torna nella spiegazione che citi sul grasso umano? Secondo te se per bruciare un chilo di legna, occorrono 100 grammi di carbone, allora per bruciare 10 chili di legna occorre un chilo di carbone? Non provi mai a contare fino a 10 prima di postare qualcosa?
Fra parentesi, se David irving ha perso quel processo deve solo biasimare se stesso: è stato lui a citare in giudizio la Lipstadt, senza che nessuno glielo avesse chiesto. La Lipstadt lo aveva accusato di negazionismo, e questo è quello che Irving è, quindi che vuole?
Indipendentemente da questo, a Irving va la mia solidarietà umana per le sue più recenti condanne.
Scusate l'OT.
Inviato il: 16/11/2007 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sigmatau
      sigmatau
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
erik: ... non provi mai a contare fino a 10 prima di postare qualcosa?...

Forse erik non ha capito che sono più che mai convinto che la 'scoperta' fatta dai 'fuochisti nazi', vale a dire che il grasso umano ha un potere calorifico paragonabile, se non superiore, al carbone della migliore qualità è da considerare uno dei più notevoli progressi in campo scientifico conseguiti nel secolo scorso. Per far capire meglio il concetto al lettore un poco 'disattento' dirò solo che le 'alte temperatrure' necessarie per la cremazione di cadaveri cui si accenna nella 'testimonianza' sopra riportata sono comprese tra gli ottocento e i mille gradi centigradi. Quello che sorprende è il perchè in periodo di guerra i 'nazi' non abbiamo pensato di utilizzare un così efficiente [oltre che 'economico' ...] combustibile per alimentare, per esempio, centrali elettriche o locomotive... chissà perchè nessuno ci ha pensato...

Mah!... sia come sia, in previsione dell'esaurimento del petrolio e della non affidabilità del nucleare l'idea di utilizzare corpi umani [magari preventivamente 'ingrassati' ...] come combustibile per le centrali elettriche potrebbe rivelarsi la 'soluzione ideale'... la materia prima certo non manca! ...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 16/11/2007 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
sia come sia, in previsione dell'esaurimento del petrolio e della non affidabilità del nucleare l'idea di utilizzare corpi umani [magari preventivamente 'ingrassati' ...] come combustibile per le centrali elettriche potrebbe rivelarsi la 'soluzione ideale'... la materia prima certo non manca!

La cospirazione del BigMac!
Inviato il: 16/11/2007 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Sigma, stai mancando completamente il punto della questione.
Il calcolo di Irving si basa sul presupposto che la quantità di carbone necessaria per bruciare x corpi umani, cresca in maniera direttamente proporzionale a x (non c'è un problema di fonti, ho letto lo stesso libro che citi tu).
Questo ragionamento è ovviamente e palesemente SBAGLIATO, e per rendersene conto basterebbe sostituire "legna" a carbone e "pizza" a corpi umani (scusate l'accostamento).
Non è che per ogni nuova pizza infornata, i pizzaioli devono reinserire la stessa quantità di legna che si è resa necessaria per cuocere la prima pizza, vero?

Aggiungo che la tua ironia è piuttosto di cattivo gusto, ma se proprio volessimo affrontare la questione da un punto di vista scientifico, è chiaro che il grasso umano non sarebbe una materia prima economica per far andare avanti le centrali elettriche, per motivi del tutto indipendenti dalla sua efficienza come combustbile.
Inviato il: 16/11/2007 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#131
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. sigmatau: Così, grazie alla ‘intuizione’ davvero geniale del nostro amico Henry l’enigma delle ‘pozze di metallo fuso’ è stato svelato

tengo a precisare che Henry si riferiva alla fusione metallica visibile in un filmato su un lato della torre (forse della torre sud), precedentemente al suo crollo; e non alle pozze di metallo fuso trovate settimane dopo il crollo (per riconoscere l'esistenza delle quali la buonafede di Henry richiedeva il filmato! Mentre per giustificare il crollo del wtc7 quella stessa buonafede si è accontentata di una foto taroccata!).

p.s. perchè "sporcare" di grasso questo spettacolare thread ?
Inviato il: 16/11/2007 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
foto taroccata


Scusate, ma vi rendete almeno conto che questa storia della foto taroccata ve la state tirando in due o tre, credendo sulla parola a sigmatau?

Bah...

Fossi in voi metterei la notizia in copertina assieme alla nota esplosione.
Inviato il: 16/11/2007 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Qualcuno sa trovarmi al volo un collegamento tra David Irving e le teorie di Steven Jones?

PS: e poi perchè non ci sono più debunker in giro?
Inviato il: 16/11/2007 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Citazione:

Tubo ha scritto:

Scusate, ma vi rendete almeno conto che questa storia della foto taroccata ve la state tirando in due o tre, credendo sulla parola a sigmatau?


Io non so nemmeno chi sia Sigmatau, non ho il piacere

Ma caro Tubo, potresti mostrarmi gli errori nel suo post?

Dato che nemmeno il NIST, dopo 6 anni, ci ha offerto una spiegazione a quel crollo (a differenza di qualche presuntuoso (o in malafede) svizzero, giunto la' dove nemmeno la monolitica e indiscutibile VU ha osato), mi sembra piu' che lecito dubitare di questi reperti che saltano fuori dopo anni di oblio, e se poi lo si fa' utilizzando la geometria anziche' l'ironia, tanto meglio

Potresti fare lo stesso anche tu?

Ciao Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 16/11/2007 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
ahmbar:
Citazione:
Dato che nemmeno il NIST, dopo 6 anni, ci ha offerto una spiegazione a quel crollo


Però invertendo il punto di vista potremmo osservare che ci ha offerto più di una spiegazione su come il crollo non è avvenuto..
Il che, in realtà, convalida quello che tutti sapevano fin dall'inizio.
Inviato il: 16/11/2007 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Citazione:
Ma caro Tubo, potresti mostrarmi gli errori nel suo post?


Perdona l'intromissione, ma piuttosto tu, Ahmbar, sei riuscito a capire perché le foto dovrebbero essere taroccate? In questo caso ti faccio i miei complimenti.
Io sono un "lettore disattento" ma da quello che ho capito io l'unico elemento portato da Sigmatau è che il fumo fuoriesce solo dalla facciata sud dell'edificio e non dalle altre. E' interessante perché questo renderebbe false anche le dirette televisive (diavolo di tecnologia americana!).
Per quanto riguarda la geometria, faccio una domanda a Sigmatau. Si può sapere a che orario è stata scattata la foto oggetto della tua analisi? Sinceramente, dai tuoi ultimi interventi non si capisce se concordi con Henry62 sullo sbaglio di due ore oppure no. Magari ho difficoltà a interpretare quel che dici, ma se invece di menare il can per l'aia tirando in ballo i negazionisti tu provassi a esprimerti in maniera più chiara e diretta, mi aiuteresti. Grazie.

Citazione:
PS: e poi perchè non ci sono più debunker in giro?


Sono stati bannati.
Inviato il: 17/11/2007 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
il discorso sulle ombre è solo un aspetto che mette dubbi.
Altre cose non risultano chiare.

Mah?
Inviato il: 17/11/2007 2:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Altre cose non risultano chiare.

Fake!

Inviato il: 17/11/2007 3:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
grazie Teba, interessante
Inviato il: 17/11/2007 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. Erik: sei riuscito a capire perché le foto dovrebbero essere taroccate?
Io sono un "lettore disattento" ma da quello che ho capito io l'unico elemento portato da Sigmatau è che il fumo fuoriesce solo dalla facciata sud dell'edificio e non dalle altre.

Edo: potrei aver capito male me, secondo i calcoli di sigmatau la foto "taroccata" sarebbe tale perchè in base alle ombre risulterebbe scattata un'ora e mezza dopo il crollo del wtc7

e poi perchè non ci sono più debunker in giro?

Erik: Sono stati bannati.


Edo: per quanto riguarda i cosiddetti debunker, ritengo che in una fase iniziale siano stati utili a sgrossare dagli errori più grossolani la discussione, ma poi vista l'oggettiva impossibilità a confrontarsi su basi oneste hanno dimostrato (a me), che il problema più ingombrante che hanno di fronte sono loro stessi.
Inviato il: 17/11/2007 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Edo: per quanto riguarda i cosiddetti debunker, ritengo che in una fase iniziale siano stati utili a sgrossare dagli errori più grossolani la discussione, ma poi vista l'oggettiva impossibilità a confrontarsi su basi oneste hanno dimostrato (a me), che il problema più ingombrante che hanno di fronte sono loro stessi.


Veramente la realtà è ben diversa, i debunker sono stati tutti bannati per un semplicissimo motivo: erano debunker.

Questa è l'evidenza dei fatti, che piaccia o no, e chi è onesto lo potrà ammettere serenamente.


Tornando alla foto; non essendo un cartografo nè un esperto al pari di sigmatau non ho in prima persona elementi per contraddirlo, invece chi li ha lo ha fatto bellamente.
Dal canto mio non capisco una cosa semplicissima: come si pone sigmatau nei confronti delle riprese che mostrano una situazione coincidente con quanto visibile nelle foto, e mi chiedo anche come mai non fornisca pubblicamente al mondo intero la sua "scoperta" che così facilmente è riuscito a portare alla luce.
Inviato il: 17/11/2007 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ciao Sigmatau,

purtroppo non ho avuto tempo di approfondire i tuoi calcoli però vi sono video che mostrano una situazione "simile" a quella della foto che la tua analisi giudica falsa.

(es.)


Sei sicuro che non ci sia un errore da qualche parte?

Ashoka
Inviato il: 17/11/2007 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. Tubo: Veramente la realtà è ben diversa, i debunker sono stati tutti bannati per un semplicissimo motivo: erano debunker

Prendo atto che, per te, è così; il mio ultimo "contatto" con "debunker" (?) ha come contenzioso il significato di un termine:

Edo: è un passo in avanti rispetto a quanto dichiarasti a "matrix", sul fatto che la versione ufficiale non offriva nessun elemento di dubbio.

Attivissimo: Edo, scusami, ma non creare equivoci: cita correttamente quello che dico, per favore.
Le mie esatte parole sono già trascritte nel mio blog personale. Vai a prendere e correggi quello che hai scritto. Non dare l'ennesima dimostrazione di scarso rigore dei sostenitori delle teorie alternative.

Mentana a matrix, al termine della discussione rivolge la seguente domanda ad Attivissimo: secondo lei c’è una prova schiacciante per ciascuno degli aspetti fondamentali dell’11 settembre, ovvero:
il buco nella difesa aerea,
l’attacco alle torri,
il crollo delle torri e della famosa torre n°7,
l’attacco al pentagono,
e il volo con gli eroi, il volo che è andato a precipitare in una zona disabitata,
su questo, le tesi ufficiali sono corroborate da un apparato probatorio sufficiente?

Attivissimo: sufficiente e massiccio

ergo: per Attivissimo c'è una significativa differenza tra "non avere dubbi sulla versione ufficiale" e "ritenere la versione ufficiale sufficientemente e massicciamente credibile"; questa differenza è tale che mi accusa di "dare l'ennesima dimostrazione di scarso rigore dei sostenitori delle teorie alternative".

Purtroppo è il solito "ragionare" capzioso che trovo quasi ogni volta in cui leggo le sue deduzioni sugli argomenti riguardanti l'11 settembre; per questo ritengo che il principale problema di Attivissimo si chiami Paolo

Detto questo, se lo studio di sigmatau è corretto o meno, ciò non toglie e non aggiunge nulla di realmente significativo ai macroscopici dubbi che la "versione ufficiale": per le modalità con cui si sono svolti i fatti, con cui sono stati raccolti gli elementi e con cui si è operato successivamente, ha.
Inviato il: 17/11/2007 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Il fumo c'era ok, il lavoro di Sigmatau era nato comunque come studio sugli orari dei reperti tramite l'osservazione delle ombre.

Si sa percaso l'orario in cui sono stati ripresi quei filmati?
Inviato il: 17/11/2007 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sigmatau
      sigmatau
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
Visto il discreto interesse [oltre le mie previsioni per la verità...] che l'argomento da me proposto ha suscitato mi pare doveroso precisare da parte mia alcuni punti...

a) lo 'studio' eseguito ha riguardato esclusivamente la stima degli orari in cui sono state scattate l'11 settembre 2001 alcune fotografie. Di esse tre [da me indicate come 'Reperto A', 'Reperto A-bis' e 'Perla di Zafar' ... ] sono state accettate come 'prove' da alcuni enti [Fema e Nist...] che hanno stilato 'documentazione ufficiale' sui fatti di quel giorno...

b) lo 'studio' si è valso di formule trigonometriche non esistenti in letteratura e ricavate dallo scrivente. Stabilire se esse sono o no 'esatte' è un compito che lascio volentieri ai matematici...

c) in base all'esame di diverse immagini [non solo i reperti nominati...] è stato possibile disegnare un 'diagramma orario' che consente dalla conoscenza dell'angolazione delle ombre di risalire all'ora in cui una determinata fotografia [e/o filmato...] è stata scattata...

d) in caso di 'contestazione' dei risultati da me ottenuti è possibile
eseguire una semplice 'verifica'. Dal momento che diversi edifici dell'area di ground zero che compaiono nei reperti sono tuttora esistenti [Park Row Building, Millennium Hotel, 22 Cortland Street, Wfc2,Wfc3, etc...], nulla vieterebbe [in teoria...] di 'fotografare' le ombre da essi prodotte in diversi 'orari critici' in una qualsiasi giornata di sole...

Per correttezza da parte mia aggiungo che sono disponibile a discutere i risultati da me ottenuti con chiunque provvisto di conoscenze adeguate e a tale scopo la Redazione potrebbe riconsiderare la 'riammissione' in questo spazio di utenti che a suo tempo, quale che sia la ragione, sono stati 'bannati', riammissione subordinata ovviamente alla correttezza di comportamento da parte di costoro...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

P.S. Riguardo al filmato segnalato da Ashoka devo purtroppo far notare la non adeguatezza delle mie conoscenze di tecniche fotografiche nonchè il mio scarso 'colpo d'occhio'. Sono sicuro che qualcuno più abile e più esperto di me sarà certo in grado di scovare il 'baco' esistente nel filmato...
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 18/11/2007 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sigmatau
      sigmatau
Re: Antibufala e Antiantibufala...
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
Sempre a proposito del filmato segnalato da Ashoka [e per rispondere alle 'lagne petulanti' che una nostra certa conoscenza continua a riversare sul suo blog...] occorre dire che il filmato in questione è parte di un filmato più lungo che io stesso ho segnalato un pò di tempo fa...

http://thewebfairy.com/911/7/Bld7.wmv

Accanto al filmato stesso avevo anche citato il ‘divertente commento’ del sito da cui è stato tratto [thewebfairy.com]...

...natural clouds aren't geometric...

E' del tutto evidente che il 'commento' sottintende il forte sospetto che nuvole di fumo dai contorni così 'geometrici' siano state 'aggiunte' con tools grafici disponibili commercialmente. Come è possibile 'falsificare' una immagine presumo sia possibile anche 'falsificare' un filmato agendo 'fotogramma per fotogramma'. Anche il filmato in questione poi presenta una 'sopresa' che lo pone quasi al livello della 'Perla di Zafar': la bandiera americana è spinta dal vento in direzione opposta rispetto alla nube di fumo ... ogni ulteriore commento guasterebbe!...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 18/11/2007 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. sigmatau: Con ciò termina, almeno per me, il discorso di ‘antibufale’ e ‘antiantibufale’ per passare ad un thread successivo che di questo costituisce la naturale continuazione e che intitolerò così : perché il Wtc7 è stato ‘buttato giù’?…

ok!
Inviato il: 18/11/2007 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rex911
      Rex911
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#148
So tutto
Iscritto il: 19/11/2007
Da
Messaggi: 27
Offline
Guardate un pò da dove arriva una buona parte del fumo dell'edificio 7

http://www.infowars.net/articles/march2007/200307building7.htm

Chissà perché non si mostrano mai le foto nella loro totale completezza, ma sempre da posizioni più o meno di comodo. Bisognerebbe chiederlo ad Ativissimo, visto che è una sua regola.

Date anche un'occhiata al sito di Avatar, http://www.amanzafar.com/WTC/index.shtm

guardate l'edificio 7 che si vede nelle foto, ci sono delle luci che sembrano riflesse, nella parte bassa, proprio sopra il Winter Garden. Nelle prime 5 (foto 12, 16, 20, 25 e 26) sono identiche e regolari mentre in quelle successive (foto 30, 31, 40, 41) più a sx, se ne aggiungono altre 4, e 2 dalla forma irregolare, che siano incendi? Notare che le torri sono ancora in piedi.
Nelle foto seguenti invece(scadenti) rimangono solo le prime 2 fisse e una macchiolina scura che mi sembra ricopra la posizione delle fiammelle precedenti.
Inviato il: 26/11/2007 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sigmatau
      sigmatau
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
Gran bell'articolo. Molto interessanti poi le due foto a colori che ritraggono l'Edificio 7 dal 'lato est'. Ancora più 'interessanti' però sono le righe seguenti...

A combination of an uncontrolled fire and the structural damage might have been able to bring the building down, some engineers said. But that would not explain steel members in the debris pile that appear to have been partly evaporated in extraordinarily high temperatures...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 26/11/2007 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sigmatau
      sigmatau
Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...
#150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
Rex911: ... date anche un'occhiata al sito http://www.amanzafar.com/WTC/index.shtm...

Ragazzi
ho seguito l'indicazione di Rex e una delle prime cose che ho trovato sul sito indicato è stata la scritta seguente...

NOTE - A number of people have asked me if I still have the negatives. I do not have them. They were not in individual sleeves and when I took them out after several years, they got melted together in the heat (apparently it does not have to be in an over room temperature if they are in the same sleeve for 5 years), I had to throw them out ages ago. Clicking on the picture will give you the best resolution that I have…

Dei negativi così preziosi andati perduti per pura negligenza!... che peccato mister Zafar!... avrei tanto voluto avere uno di quesi negativi, quello che ho designato come 'Perla di Zafar', per farne una megapost galattico da esporre nella piazza principale del paese dove abito... una autentica perla merita questo e altro! ...

Proprio un peccato! ...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 26/11/2007 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA