Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  aiutare de magistris: si può davvero?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rosalba
      rosalba
aiutare de magistris: si può davvero?
#1
So tutto
Iscritto il: 28/4/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Sono trascorsi diversi giorni da quando ho potuto apprendere grazie ad annozero la notizia che un certo ministro della giustizia, volesse cambiare la nostra costituzione e tappare la bocca ad un magistrato facendolo trasferire.
Ho firmato la petizione a favore di de Magistris, ho seguito giorno dopo giorno l'evoluzione del fattaccio e premetto che, grazie a questo programma su raidue, ho iniziato davvero ad interessarmi di politica.
Finora non credevo più a niente e nessuno, mi sentivo condannata a dover scegliere solo "il male minore": Prodi o Berlusconi. Ricominciavo a sperare!
Poi la svolta finale. Il ns ministro riesce a togliere entrambe le indagini a De Magistris, infischiandosi della grande maggioranza degli italiani che ancora credeva nella giustizia.
Premesso questo, ora io mi rivolgo a tutti voi del sito, prima che qualcuno riesca a censurare anke internet, se si può cambiare qualcosa della decisione presa contro il magistrato, fatecelo sapere. Io non conosco la storia, non conosco la legge, ma ci sarà pure un modo per riprenderci il potere. Confido in voi.
Oggi andranno in molti a Catanzaro: servirà davvero?
Inviato il: 22/10/2007 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aiutare de magistris: si può davvero?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
E' anche vero che ache quando i politici finiscono davvero in un tribunale - cosa in effetti sempre più rara - ne escono il più delle volte prosciolti, così che bisogna pure risarcirli!

Ho appreso ieri sera da Report che lo stesso Previti - rispetto a Mastella è un principiante! - pur condannato e interdetto dai pubblici uffici continuò comunque a percepire i diversi "stipendi" (come membro di parlamento e di commissioni assortite.. la cosa non deve averlo segnato molto perchè era assenteista anche prima dell'interdizione!)

Sempre nel corso della stessa trasmissione, un portavoce del parlamento tedesco ha definito (ridendo) che un caso come quello dil Previti, in Germania, sarebbe assolutamente "teorico".. un po' come vedere Ratzinger che si fuma un cannone urlando bestemmie al megafono di piazza San Pietro.. e già che l'intervista fu fatta certamente prima del caso Mastella e del caso Why Not (e pecchè no?) !

Ma di solito i processi finiscono in una farsa costosissima... Andreotti e Berlusconi sono i casi più emblematici con avvocati e imputati che fanno la spola tra le aule dei tribunali e quelle del parlamento (dove possono modificare le leggi che li coinvolgono)
(E NOI SI PAGA DUE VOLTE!!)

A questo punto nasce un problemino:

I politici non vogliono farsi giudicare dai magistrati perchè se questi ci provano vengono "eliminati" (metto le virgolette per rispetto di chi è stato eliminato in senso letterale) e comunque possono sempre modificarsi le leggi a piacere nel caso si debba inscenare un processo-farsa.

Ma nemmeno vogliono farsi giudicare dai cittadini perchè anche quando gli elettori vengono a conoscenza delle ruberie commesse da questo o da quello - cosa sempre più rara vista la censura imperante - i partiti possono sempre riassegnare i voti degli elettori a favore di chi vogliono loro (vedi la legge elettorale "porcheria"); se anche questo non bastasse ogni politico ha sempre una piramide di elettori pronta a votarlo poichè dalla sua elezione sono in molti a trarne un vantaggio diretto (in Italia il clientelismo non è un problema ma il modus vivendi).
Inviato il: 22/10/2007 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rosalba
      rosalba
Re: aiutare de magistris: si può davvero?
#3
So tutto
Iscritto il: 28/4/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Vorrei una risposta chiarificatrice, riguardante il caso De Magistris, da tutti coloro che si interessano di svelare misteri e porci interrogativi, ma che alla fine non scendono mai in campo.
Vorrei che mi chiariste questa cosa. Ho potuto constatare l'altissimo livello culturale e le opinioni di tante menti superiori che scrivono su questo sito. A voi mi rivolgo da semplice cittadina italiana.
Vi chiedo: perchè non fare voi materialmente qualcosa per cambiare il paese? Ammiro tantissimo un Marco Travaglio e un Beppe Grillo che sono stati capaci di esporsi e di prendersi anke delle responsabilità nei confronti di noi cittadini.
Grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi.
Inviato il: 23/10/2007 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aiutare de magistris: si può davvero?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ho potuto constatare l'altissimo livello culturale e le opinioni di tante menti superiori che scrivono su questo sito.

E io constato un certo sarcasmo completamente fuori luogo, come andremo rapidamente a vedere.

perchè non fare voi materialmente qualcosa per cambiare il paese? Ammiro tantissimo un Marco Travaglio e un Beppe Grillo che sono stati capaci di esporsi e di prendersi anke delle responsabilità nei confronti di noi cittadini.

Perché non mi sembra che chi collabora a questo sito faccia niente di diverso da Travaglio e Grillo, con l'unica differenza che loro possono contare su un pubblico e una risonanza maggiore. Inoltre, bisogna sottolineare che ciò che fanno Travaglio e Grillo lo fanno nell'ambito della loro piuttosto ben retribuita attività lavorativa, mentre chi gestisce questo sito, chi collabora, chi mantiene un blog fa del suo meglio per diffondere informazioni sottraendo tempo prezioso al lavoro necessario per il proprio mantenimento.

Per quanto riguarda l'esposizione, vorrei farti notare che è ben più facile esporsi quando hai tutta la sinistra che ti appoggia – come nel caso di Travaglio quando cominciò a parlare di Berlusconi – o quando hai alle spalle qualche centinaia di migliaia di affezionati sostenitori, come nel caso di Grillo.

Fai invece tu qualcosa di utile: impara a riflettere a fondo prima di postare simili castronerie. Sarai la prima a guadagnarci.
Inviato il: 23/10/2007 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rosalba
      rosalba
Re: aiutare de magistris: si può davvero?
#5
So tutto
Iscritto il: 28/4/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Caro paxtibi,
mi dispiace averti offeso, ma non era per niente mia intenzione.
Il mio voleva essere un appello a voi tutti per far qualcosa per la nostra Italia. Evidentemente ho usato parole sbagliate.
Io dico soltanto che solo persone come voi possono aiutare persone semplici come noi a "svegliarci" informandoci realmente di quel che accade e di cui siamo totalmente disinformati.
Ma è pur vero che oltre a svegliarci bisognerebbe anke agire.....
Inviato il: 23/10/2007 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aiutare de magistris: si può davvero?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Ma cara Rosalba,
penso che il caso Mastella sia solo la punta di un iceberg gigantesco e che i poltici che si salvano si contino sulle punte di una mano (più che altro oso solo sperarlo..).
Credo anche che la delegittimazione politica di Mastella sia del tutto indipendente da una sua eventuale condanna penale: ricordiamoci che negli altri paesi, pur con tutti i limiti delle demo(no)crazie, i poltici sono soliti auto-sospendersi nel caso di indagini che li riguardano e non esiliare i magistrati minacciando lo stesso governo di cui fanno parte!

Penso che uno società civile debba reggersi prima che sulle leggi scritte sulla moralità e la trasparenza.
Lo stato attuale delle cose è invece pornopolitica allo stato puro e non c'è bisogno del (buon) De Magistris per rendersene conto.

E chiunque speri che Mastella venga giudicato casca male: a sinistra temono la caduta del Governo mentre a destra già stanno a corteggiarlo per piazzarlo in qualche posto di potere nel futuro regime mafio-cratico. Mastella in un certo senso rappresenta l'evoluzione ultima del politico italiano, una specie di OGM della politica. Se l'uomo discende dalle scimmie, da chi discende Mastella?

La verità e che si tengono per le balle perchè sono tutti corrotti e dunque ricattabili (specie dalle lobby straniere) e se ne sbattono bellamente dei grilleschi vaffanculo gridati in piazza e dei referendum (puntualmente aggirati). Le stesse elezioni politiche sono una farsa da ventennio fascista.
Inviato il: 23/10/2007 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: aiutare de magistris: si può davvero?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
rosalba Citazione:
la notizia che un certo ministro della giustizia, volesse cambiare la nostra costituzione e tappare la bocca ad un magistrato facendolo trasferire.


Guarda, se avessi seguito la discussione in home avresti avuto la conferma del fatto che non c’è assolutamente bisogno di cambiare nessuna costituzione, per quello che vale quel pezzo di carta, per trasferire un magistrato scomodo.
Basta appoggiarsi all’imparzialità fittizia di una legge come la Boato.

Citazione:
mi sentivo condannata a dover scegliere solo "il male minore": Prodi o Berlusconi (…) ma ci sarà pure un modo per riprenderci il potere.


Affermazione che sarebbe poi il modo migliore per sentirsi condannati a scegliere tra Prodi e Veltroni…

Citazione:
Il mio voleva essere un appello a voi tutti per far qualcosa per la nostra Italia.


Se la si smettesse di identificarsi in chi ha le spalle protette da questa società dello spettacolo, sarebbe già un bel passo avanti.

Ti lascio il link alla discussione.

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2099
Inviato il: 23/10/2007 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA