Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Tifoso ucciso in autogrill

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  florizel
      florizel
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"Non c'erano sassi nelle tasche di Gabriele" L'avvocato dei Sandri smentisce la polizia.

Ambienti delle indagini di Arezzo, fanno infatti sapere che nei pantaloni di Gabriele sono stati ritrovati "due sassi e non delle microformazioni calcaree come dichiarato dal legale di famiglia". Uno "è delle dimensioni di 8X6 cm e 3 centimetri di spessore, e l'altra di 4X4cm e 3 centimetri di spessore, sassi atti ad offendere".

Atti ad offendere. Due sassi di quelle dimensioni.

E' il caso di dire che ora anche i proiettili sono diventati "preventivi"...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 16/11/2007 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#92
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
flo

E' il caso di dire che ora anche i proiettili sono diventati "preventivi"...

Flo quel "preventivi" quale significato prende ucciderne, uno per inasprire le leggi?

Da notare come sia calato il sipario dei media....

Dalla rete altri particolari altri pensieri sono stati rivolti ad un pubblico locale, fortunatamente per loro molto esiguo sempre da parte di Cristiano Sandri tramite l'emittente locale t9.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 27/12/2007 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Beh, quasi...

Qui non ho l'audio... ma è il coglione che diceva "we built this country" e boiate simili?
Inviato il: 27/12/2007 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Beh, quasi...

Qui non ho l'audio... ma è il coglione che diceva "we built this country" e boiate simili?

Linucs alcune volte...cripti troppo i tuoi pensieri

per le mie flebili decodifiche

oppure, con tutto il rispetto che ho per ciò che scrivi, questa volta hai scritto una cavolata..

boh
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 27/12/2007 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
oppure, con tutto il rispetto che ho per ciò che scrivi, questa volta hai scritto una cavolata..

Mi sa che è proprio lui, ci dev'essere in giro una versione più lunga del video in cui arringa i pargoli e spiega che "we built this country"... salvo poi spararsi da solo come un pirla.

Con la pistola carica in mezzo ai pargoli: se quelle sono le forze dell'ordine, mi aspetto di trovare la statua della libertà immersa nella sabbia fino al collo...

(dotta citazione cinematografica!)
Inviato il: 27/12/2007 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
mi aspetto di trovare la statua della libertà immersa nella sabbia fino al collo...

(dotta citazione cinematografica!)




Non era proprio fino al collo ma rende bene l'idea
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/12/2007 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Questo aveva detto il COISP il 19/11

Per questo ripetiamo che a braccia tese si può sparare tanto in aria, quanto alle gomme oltre che ad altezza d’uomo, mentre diciamo al Procuratore Capo di Arezzo che ciò che ha dichiarato è vero solo in parte, perché in caso di rapina l’art. 53 del c.p. consente di sparare al rapinatore, perché la rapina sia a mano armata, in via di consumazione, con un pericolo attuale e proporzionale.

La sinistra radicale potrebbe essere interessata alla condanna di un povero poliziotto come Luigi perché un poliziotto assassino sdogana le loro verità ideologiche per cui i poliziotti sono prepotenti ed omicidi per definizione, soprattutto nei confronti di chi protesta per le iniquità della società come fece ad esempio Carlo Giuliani. Sì, perché dovete sapere che i centri sociali di tutta Italia stanno chiamando l’adunata generale per partire verso Genova il 17 novembre anche in nome di Gabriele Sandri come fosse uno di loro, perché si sa che ogni vittima delle Forze di Polizia è un loro martire come Carlo Giuliani.Non crediamo che sia dunque un caso che stasera il telegiornale, sotto influenza di Rifondazione Comunista ossia il tg3 nazionale delle 19,00, la morte di Gabriele Sandri sia stata accostata alla morte di Francesco Aldrovandi verificatasi a Ferrara tempo fa.

-----------
A mio parere qualche analogia c'è,
no non è la dinamica del fatto ma quello che si cerca di...fare dopo,
ed è molto molto più grave cari signori.

Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione è riportato alla fine

se è questo che contestate

In particolare il quotidiano “Liberazione” ha pubblicato un articolo dal titolo “Morte Sandri, il Sindacato di Ps contro i vertici - «State regalando un capro espiatorio»”, a firma del giornalista Davide Varì, nel quale, dopo aver esordito in merito a quella che viene definita “una battaglia a colpi di mineralogia sulla presenza di presunti sassi nelle tasche di Gabriele Sandri, il ragazzo ucciso da un colpo di pistola sparato da un agente di Polizia lungo l'autostrada A1 nei pressi di Arezzo” si afferma che “Nel frattempo il Coisp, il maggior sindacato di Polizia, attacca, neanche troppo velatamente, i propri vertici accusandoli esplicitamente di aver scaricato l'agente che ha sparato: «Avete consegnato un agnello sacrificale per allontanare ogni sospetto di voler occultare ed insabbiare una qualsiasi forma di responsabilità»

La mia percezione è che non sono gli uomini quanto tali che contano, non conta se "sbaglia" uno due o mille uomini in divisa.

Conta solo il potere che esercitate, a prescindere se venga "usato" correttamente o no, questo sicuramente anche a discapito di molti uomini in divisa....

"perdonare" chi viene scoperto che ha "sbagliato" non vi mette in buona luce, non mette in buona luce neanche i media tutti, che si sono dimenticati della vicenda scomoda salvo ricordarsene in rarissime e brevissime occasioni.

Giustizia si ma quale?
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 28/12/2007 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  route24
      route24
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#98
So tutto
Iscritto il: 28/12/2007
Da
Messaggi: 23
Offline
I sindacati hanno ragione a difendere un assassino, ops scusate lui è delle forze dell'ordine perciò il colpevole è la vittima (vedi caso giuliani), o la vittima si potrebbe essere sparato da solo con l'intento di far incolpare le forze dell'ordine (vedi caso aldrovandi), o forse la vittima soffriva di qualche malattia la quale è la vera ragione della morte (vedi caso bianzino), o..... se si continua cosi ci ammazzano tutti. La cosa che mi fa incazzare è che sono gli unici(le forze dell'ordine) a mettermi d'accordo con Bush, tutti devono avere le armi.
Tu poliziotto vuoi ammazzarmi accidentalmente, io mi difendo per legittima difesa.
Inviato il: 29/12/2007 3:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
"Io personalmente gli sbirri li vedo bene disarmati e queli pochi armati, armati di revolver: rende tutto piu' facile. Se davvero scoppia la guerra la pistola comunque non e' sufficiente, ti serve lo schioppo cal. 12."

Un'altro per la polizia disarmata? Ho appena finito di litigare con mia mamma per queste idee del cavolo!
Mi spieghi con che cosa si difenderebbero se gli sparano addosso?
Diciamo piuttosto che andrebbero addestrati meglio e che certi elementi bacati non dovrebbero nemmeno arrivare ad indossare una divisa.
Inviato il: 29/12/2007 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Citazione:

route24 ha scritto:
I sindacati hanno ragione a difendere un assassino, ops scusate lui è delle forze dell'ordine perciò il colpevole è la vittima (vedi caso giuliani), o la vittima si potrebbe essere sparato da solo con l'intento di far incolpare le forze dell'ordine (vedi caso aldrovandi), o forse la vittima soffriva di qualche malattia la quale è la vera ragione della morte (vedi caso bianzino), o..... se si continua cosi ci ammazzano tutti. La cosa che mi fa incazzare è che sono gli unici(le forze dell'ordine) a mettermi d'accordo con Bush, tutti devono avere le armi.
Tu poliziotto vuoi ammazzarmi accidentalmente, io mi difendo per legittima difesa.


Guarda che non fate un bel servizio a Sandri e Bianzino accostandoli a Giuliani. Quest'ultimo si che che se la era cercata e, parer mio, l'ha pure meritata fino in fondo.
Inviato il: 29/12/2007 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Mi spieghi con che cosa si difenderebbero se gli sparano addosso?

Perché, scusa, io come mi difendo se mi sparano addosso?
Inviato il: 29/12/2007 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Un'altro per la polizia disarmata? Ho appena finito di litigare con mia mamma per queste idee del cavolo!

rischieresti di litigare anche con la grande maggioranza dei poliziotti inglesi:
Police Federation surveys have continued to show overwhelming police officer resistance to routine arming. In the Federation's most recent (2006) Officer/Arming survey, 82% of respondents were against the routine arming of police.

Citazione:
Mi spieghi con che cosa si difenderebbero se gli sparano addosso?

1. Perche' mai dovrebbero sparare addosso ai poliziotti disarmati? Quanti incidenti del genere si verificano in Gran Bretagna (paese in cui il rischio di essere uccisi anche se non si fa parte di organizzazioni criminali e' moooooolto piu' alto che in Italia)? Persino qui in GB quelli a cui la polizia spara per errore sono molti di piu' dei poliziotti oggetto di aggressioni con armi da fuoco (non piu' di un paio all'anno, in media).

2. Citazione:
Perché, scusa, io come mi difendo se mi sparano addosso?
Parole sante. Ed e' molto piu' probabile che si spari addosso ad un normale cittadino, che necessiterebbe, lui si, di essere armato. L'arma migliore della polizia inglese e' l'ergastolo sicuro a chi gli spara contro.

3. Se spari a qualcuno che ti sta gia' sparando addosso sei in mortale ritardo.

Citazione:
Diciamo piuttosto che andrebbero addestrati meglio e che certi elementi bacati non dovrebbero nemmeno arrivare ad indossare una divisa.

Peccato che gli "elementi bacati" abbiano invece, storicamente, una piu' grande probabilita' di essere arruolati nella polizia italiana. Addestrati meglio sicuramente andrebbero, ma bisogna avere ben chiara la loro funzione, che non e' MAI stata la protezione del pubblico dai malviventi, nonostante la buona volonta' e la cecita' selettiva dei gradi bassi nei confronti del reale ruolo delle forze di polizia italiane.

Se denunci un furto o un'aggressione in GB almeno hanno la creanza di non riderti in faccia e di non spillarti quattrini per una denuncia inutile, e prendono dati tenendosi addirittura in contatto con le vittime per supporto psicologico, se non altro. Ed i criminali almeno fanno finta di cercarli, senza neanche avere il pistolino al fianco, pensa un po'...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/12/2007 3:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Mi spieghi con che cosa si difenderebbero se gli sparano addosso?

Perché, scusa, io come mi difendo se mi sparano addosso?


Scusa, ammetterai che poliziotti e carabinieri sono decisamente piu a rischio di prendersi una pallottola di una persona qualunque come me e te. Se devi fermare una macchina e a bordo ci sono quattro rapinatori armati come li fermano...con il manganello?
Inviato il: 30/12/2007 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Riguardo all'ergastolo a chi spara addosso ai poliziotti hai perfettamente ragione. Peccato che qui in Italia la giustizia non è cosi severa.
Inviato il: 30/12/2007 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Scusa, ammetterai che poliziotti e carabinieri sono decisamente piu a rischio di prendersi una pallottola di una persona qualunque come me e te.

Quindi è statisticamente giusto che io crepi mentre quelli arrivano con comodo?

Se devi fermare una macchina e a bordo ci sono quattro rapinatori armati come li fermano...con il manganello?

E se io devo fermare 5 teppisti nel vicolo come li fermo, forse recitando un sutra tibetano?
Inviato il: 30/12/2007 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Scusa, ammetterai che poliziotti e carabinieri sono decisamente piu a rischio di prendersi una pallottola di una persona qualunque come me e te.

Quindi è statisticamente giusto che io crepi mentre quelli arrivano con comodo?

Se devi fermare una macchina e a bordo ci sono quattro rapinatori armati come li fermano...con il manganello?

E se io devo fermare 5 teppisti nel vicolo come li fermo, forse recitando un sutra tibetano?


Che sia giusto non l'ho mai detto....dove cavolo lo leggi?

E fermare i 5 teppisti non rientra nel lavoro di ogni cittadino.
Inviato il: 30/12/2007 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Che sia giusto non l'ho mai detto....dove cavolo lo leggi?

Qui sotto:

E fermare i 5 teppisti non rientra nel lavoro di ogni cittadino.

E da quando evitare di farsi sbudellare è diventato un lavoro?
Inviato il: 30/12/2007 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Che sia giusto non l'ho mai detto....dove cavolo lo leggi?

Qui sotto:

E fermare i 5 teppisti non rientra nel lavoro di ogni cittadino.

E da quando evitare di farsi sbudellare è diventato un lavoro?


Ciao.
Inviato il: 31/12/2007 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Questa mattina il fratello di Sandri è stato intervistato su RAI1 verso le
nove da un giornalista ...no non era un giornalista...era un presentatore...
...non so il nome...ho presente la faccia ma...
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 12/2/2008 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 15/2/2008 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
E' importante per la difesa per me è importante per l'accusa....visto che la rete è posta ad altezza "uomo/macchine" e oltretutto è distante diversi metri, quindi con questa perizia non ho capito dove va a parare.

edit: Visto che è stato colpito all'interno della macchina, la deviazione del proiettile potrebbe essere stata causata dalla macchina stessa.
Sono curioso (e anche i*******o) di sapere quali saranno gli sviluppi di questo processo.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 15/2/2008 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/8/2006
Da dal Delta Del Pò
Messaggi: 76
Offline
tutto come da copione, non cambia nulla
alla fine il poliziotto verrà scagionato, la perizia dirà che il proiettile è stato devuato da chissà che cosa ecc...
di che meravigliarsi?
ma basta! che il poliziotto omiicida paghi per quello che ha fatto
_________________
Alla guerra rispondiamo con la guerra
Alla guerra su tutti i fronti con la guerra su tutti i fronti
Alla repressione armata con la guerriglia
Mordi e fuggi!
Niente resterà impunito!
Tutto il potere al popolo che si ribella!
Inviato il: 16/2/2008 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Non entro troppo nel merito in quanto gli atti sono in tribunale e non si può averne una visione se non giornalistica.
Logico che il difensore le provi tutte per, quantomeno, limitare la responsabilità del proprio cliente che, non dimentichiamo, ha estratto una pistola ed ha fatto fuoco senza esser minacciato e, soprattutto, sparando ad altezza d'uomo. Dimostrando coi fatti che l'intenzione era di colpire... se voleva farsi sentire poteva sparare in aria...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 16/2/2008 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
E' vero ciò che dici... peccato che come viene posto non sembra che l'intenzione era di colpire... se voleva farsi sentire poteva sparare in aria...

edit:Lone ovviamente (per me), il "come viene posto" è rivolto ai media
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 16/2/2008 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 28/2/2008 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nieuport
      Nieuport
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#116
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/12/2007
Da Firenze
Messaggi: 189
Offline
Altro episodio della serie le "Incredibili traiettorie dei proiettili delle Forze dell'Ordine".

Notizia Ansa, poco riportata dai giornali di oggi:
" 2008-02-28 18:14
Colpo pistola Cc uccide 31enne
Comandante di Catania, 'e' stata una tragica fatalita''
(ANSA)-GIARRE (CATANIA),28 FEB - Un 31enne, in sella ad una moto, risultata rubata, e' stato ucciso da un colpo di pistola durante un inseguimento con i Carabinieri.Secondo le ricostruzioni, i militari avrebbero inseguito l'uomo, che per fuggire ha perso il controllo del mezzo ed e' caduto a terra. L'auto dei militari ha frenato bruscamente per evitare l'impatto e dall'arma di uno di loro e' partito accidentalmente il colpo. Il comandante dei Cc di Catania: 'tragica fatalita'', ma i familiari ribattono: 'assassini'.
Il morto si chiamava Giuseppe Grasso.
Per capirsi, c'è un uomo caduto in terra dalla moto, i militari scendono pistola in mano, parte un colpo e lo uccide.

Chi pensasse a una scena tipo quella del film "Mery per sempre" in cui un poliziotto insegue uno scippatore e poi, troppo eccitato e rabbioso, lo ammazza, infangherebbe la memoria degli eroi di Nassirya, sarebbe un amico dei terroristi. E' la fatalità dei colpi che scappano, mai che vadano a finire in un muro, prendono sempre il cranio di qualcuno.
Peccato per il povero Giuseppe Grasso, non sarà nemmeno ricordato come Carlo Giuliani o Gabriele Sandri.
Nieuport
Inviato il: 29/2/2008 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Chi aveva scommesso forte sulla traiettoria strana del proiettile può già iniziare
a ritirare la vincita.

QUI
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 11/3/2008 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Il racconto della testimone dell'omicidio del tifoso laziale, ucciso sulla A1
....Ad accusare il giovane poliziotto sono due donne e in particolare un'operatrice turistica giapponese che per caso quella domenica si trovava nell'area di servizio di Badia al Pino sull'A1, vicino ad Arezzo. Keiko H., 42 anni, è la supertestimone dell'inchiesta sull'uccisione di "Gabbo". Il 15 novembre ha raccontato la sua verità agli investigatori della guardia di finanza e ora le sue dichiarazioni sono finite tra le migliaia di pagine depositate dalla Procura di Arezzo.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 11/3/2008 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 12/3/2008 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Vicenda Sandri: l'agente Spaccarotella riprende il servizio alla polizia ferroviaria di Firenze

Spaccarotella si occuperà anche di tifosi. Si perché la “COC” è anche la centrale operativa che coordina le scorte ai tifosi in trasferta che transitano alla stazione di Santa Maria Novella.

-------

Hanno scelto la persona adatta.....
Ma se proprio deve tornare a lavorare, non potevano almeno scegliere un servizio un pochino più tranquillo visti i precedenti?
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 2/5/2008 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA