Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#421
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
non esiste il concetto di colonna del secondo piano: la colonne erano uniche, e quella è tranciata alla base.


Quindi sta volando!!! Grande Emerson....Ne hai sparata un altra delle tue. Ma io sono vaccinato alle tue minchiate..

Vediamo vediamo...non esiste il concetto di colonna del secondo piano...

Rapporto ASCE, pagina 38:







Come vedi è stata segnata in rosa. Ovvero divelta o profondamente danneggiata. Falso. Come ho mostrato.

Riprova...sarai più fortunato.

Ciao ciao...
Inviato il: 31/12/2007 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#422
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
non esiste il concetto di colonna del secondo piano: la colonne erano uniche, e quella è tranciata alla base.


Quindi sta volando!!! Grande Emerson....Ne hai sparata un altra delle tue. Ma io sono vaccinato alle tue minchiate..

Vediamo vediamo...non esiste il concetto di colonna del secondo piano...

Rapporto ASCE, pagina 38:







Come vedi è stata segnata in rosa. Ovvero divelta o profondamente danneggiata. Falso. Come ho mostrato.

Riprova...sarai più fortunato.

Ciao ciao...


Segnata in rosa significa:

"in collapsed area. Presumed to have significant impairment".

Io vedo una colonna traballante che non appoggia su nulla, lì. Su cosa poggiava il terzo piano, se quella colonna non offriva supporto?
Inviato il: 31/12/2007 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#423
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Io vedo una colonna traballante che non appoggia su nulla, lì. Su cosa poggiava il terzo piano, se quella colonna non offriva supporto?


Dai Emerson facciamo a capirci...almeno una volta.

Io sto dicendo che è quantomeno strano che l'attraversamento dell'intera fusoliera, airframe, sedili, strutture varie...interne all'aereo non abbiano portato via la colonna 13A. Tutto qui.

Ti fa così fatica ammettere che è strano?

Diosanto...va bene essere certi di qualcosa ma almeno ammettere l'evidenza.

Che noia.

EDIT: su cosa poggiava? Ancora peggio...NON POGGIAVA ed era ancora li attaccata al soffitto del terzo piano!!!
Inviato il: 31/12/2007 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#424
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
Io vedo una colonna traballante che non appoggia su nulla, lì. Su cosa poggiava il terzo piano, se quella colonna non offriva supporto?


Dai Emerson facciamo a capirci...almeno una volta.

Io sto dicendo che è quantomeno strano che l'attraversamento dell'intera fusoliera, airframe, sedili, strutture varie...interne all'aereo non abbiano portato via la colonna 13A. Tutto qui.


Ti fa così fatica ammettere che è strano?

Diosanto...va bene essere certi di qualcosa ma almeno ammettere l'evidenza.

Che noia.


Pier, seriamente, io vedo che la parte inferiore è stata tranciata... e lì sospesa a mezzaria, non mi sembra intonsa.


Citazione:

EDIT: su cosa poggiava? Ancora peggio...NON POGGIAVA ed era ancora li attaccata al soffitto del terzo piano!!!


Appunto, era stata divelta la parte inferiore. Chissà da cosa ^__^
Inviato il: 31/12/2007 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#425
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Continua a giocare Pape.

La colonna 13A è mostrata dalle foto in posizione perfettamente verticale e senza danni al profilo in cemento. FATTO.

Li ci sarebbe passatto tutto l'aereo e malgrado ciò la colonna e attaccata ancora al soffitto. FATTO

Se per te è tutto ok - va bene....

Per me non lo è affatto.

E' un evidenza non discutibile...se non riesci a vederla non è mica un problema mio. E lungi da essere la mia missione convicerti di qualcosa che non vedi.

Ciao.
Inviato il: 31/12/2007 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#426
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Appunto, era stata divelta la parte inferiore. Chissà da cosa ^__^

Ma guarda un pò questo aereo....vola sempre più basso
Inviato il: 31/12/2007 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#427
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Continua a giocare Pape.

La colonna 13A è mostrata dalle foto in posizione perfettamente verticale e senza danni al profilo in cemento. FATTO.

Li ci sarebbe passatto tutto l'aereo e malgrado ciò la colonna e attaccata ancora al soffitto. FATTO

Se per te è tutto ok - va bene....

Per me non lo è affatto.

E' un evidenza non discutibile...se non riesci a vederla non è mica un problema mio. E lungi da essere la mia missione convicerti di qualcosa che non vedi.

Ciao.


Non mi stupisce troppo che rimanga appiccicata, chissà in che modo, al soffitto.Quantomeno, non abbastanza da farmi sospettare che lì nonci poteva essere passato un 757.
Inviato il: 31/12/2007 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#428
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ma guarda un pò questo aereo....vola sempre più basso


Vola sempre più basso tanto che fra poco ipotizeranno un passaggio sotto il pentagono. Basta solo aspettare....
Inviato il: 31/12/2007 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#429
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
Ma guarda un pò questo aereo....vola sempre più basso


Vola sempre più basso tanto che fra poco ipotizeranno un passaggio sotto il pentagono. Basta solo aspettare....


Ma scusa... il punch out è al piano terra o al primo piano?
Inviato il: 31/12/2007 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#430
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Lo colpiscono, in diretta, usando un simulatorem professionale (non FS: quelli che usano i piloti veri, fra cui Hanjour)
Se la simulazione è fatta coi giusti parametri l'unica cosa che ha dimostrato e che la manovra di approccio è possibile. Ma per quanto riguarda l'impatto è ben altra cosa.
Nella simulazione non ho notato ostacoli, rilievi e non si riesce ad apprezzare se l'aereo possa essersi schiantato prima. Come ben sai trattasi di simulatore di VOLO... si nota, infatti, come passa attraverso il pentagono e continua a volare tranquillo nel frattempo potrebbe aver fatto un cratere nel prato antistante invece di colpire il pentagono. In tale proposito ti ricordo una mia domanda di qualche post fa!

Citazione:

Inviato il: 28/12/2007 11:34
citazione-

Leggi bene cosa dicevano: "colpire il pentagono in quel preciso punto volontariamente è ovviamente difficile". Nel senso che ripetere esattamente quella dinamica, non è banale. Ma approcciarsi al pentagono e colpirlo, o schiantarsi sul prato, è facile. La "fortuna" ha voluto che lo colpissero in pieno invece che spatasciarsi qualche metro prima sul prato, ma la manovra in sè (virata e approccio) sono stati considerabili alla portata di quei piloti. Proprio nella trasmissione che mi citi ^_^

Visto che ti ricordi così bene la trasmissione... come ha risposto il pilota quando il conduttore gli ha chiesto che manovra avrebbe fatto lui?!... e soprattutto perchè avrebbe fatto quella manovra???
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/12/2007 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#431
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
Lo colpiscono, in diretta, usando un simulatorem professionale (non FS: quelli che usano i piloti veri, fra cui Hanjour)
Se la simulazione è fatta coi giusti parametri l'unica cosa che ha dimostrato e che la manovra di approccio è possibile. Ma per quanto riguarda l'impatto è ben altra cosa.
Nella simulazione non ho notato ostacoli, rilievi e non si riesce ad apprezzare se l'aereo possa essersi schiantato prima. Come ben sai trattasi di simulatore di VOLO... si nota, infatti, come passa attraverso il pentagono e continua a volare tranquillo nel frattempo potrebbe aver fatto un cratere nel prato antistante invece di colpire il pentagono. In tale proposito ti ricordo una mia domanda di qualche post fa!


Ma come? Secondo il Patron è proprio l'impossibilità dell'approccio la chiave del problema. TUtto il resto non conta, dice lui.


Citazione:

Inviato il: 28/12/2007 11:34
citazione-

Leggi bene cosa dicevano: "colpire il pentagono in quel preciso punto volontariamente è ovviamente difficile". Nel senso che ripetere esattamente quella dinamica, non è banale. Ma approcciarsi al pentagono e colpirlo, o schiantarsi sul prato, è facile. La "fortuna" ha voluto che lo colpissero in pieno invece che spatasciarsi qualche metro prima sul prato, ma la manovra in sè (virata e approccio) sono stati considerabili alla portata di quei piloti. Proprio nella trasmissione che mi citi ^_^

Visto che ti ricordi così bene la trasmissione... come ha risposto il pilota quando il conduttore gli ha chiesto che manovra avrebbe fatto lui?!... e soprattutto perchè avrebbe fatto quella manovra???


Lui ne avrebbe fatta un'altra, Hanjour, che non è un professionista al pari dell'intervistato, ha fatto una scelta diversa. E con ciò? Abbiamo dimostrato che la manovra di approccio era possibile. Mazzucco dice che non è vero, e che il resto non conta. Come la mettiamo ora?
Inviato il: 31/12/2007 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#432
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ma guarda che nel documentario di Zembla mica gli han fatto fare la virata di 330 gradi in assetto stabile con riallineamento rasoterra...

..gli han detto. Ok sei quassù, laggiù c'è il Pentagono.. vai giù dritto e colpsci la facciata! Ed al terzo tentativo c'è riuscito
Inviato il: 31/12/2007 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#433
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Quanto è alta una colonna e quanto è alto un boeing, e ancora una volta, che fine hanno fatto le ali?

Per risolvere l'enigma del pentagono ci vuole mente aperta e nessun pregiudizio, parlo anche dei cosiddetti complottisti...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 31/12/2007 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#434
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Ma guarda che nel documentario di Zembla mica gli han fatto fare la virata di 330 gradi in assetto stabile con riallineamento rasoterra...

..gli han detto. Ok sei quassù, laggiù c'è il Pentagono.. vai giù dritto e colpsci la facciata! Ed al terzo tentativo c'è riuscito


La virata era un'enorme virata con un raggio di kilometri, e non si è certo riallineato rasoterra, ma a una certa distanza dal pentagono.
Inviato il: 31/12/2007 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#435
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ma scusa... il punch out è al piano terra o al primo piano?


Che c'azzecca mo il punch out?

Nella teoria dell'impatto alare al primo piano la fusoliera si estende al secondo e la coda fino al quarto.

C'è chi scava per terra (come asce e wilson) per farcelo entrare in qualche modo...e c'è chi se ne fotte (come purdue) e trasforma l'airframe in qualcosa di astratto che passa attraverso le pareti anche in assenza di liquido carburante.
C'è chi dice che l'aereo è stato ritrovato a pezzi disposti nel verso contrario di entrata..(911 Pentagon Book) e c'è chi dice che invece s'è completamente vaporizzato dalle fiamme (ACR)...c'è chi ha visto addirittura l'intero airframe dentro il pentagono con tanto di sedili e passeggeri legati alle cinture. C'è chi ha visto il Nose cone creare il punch out. Chi invece dice che è stato il main gear...chi parla di esplosione...chi di fuoriuscita di masse di detriti non ben definite per peso e potenza distruttiva...chi ha trovato la coda e l'fdr davanti...chi dietro.

Potrei andare avanti per ore....


Mah.

PS: quella simulazione non serve ad una ceppa. Non c'è la morfologia del terreno nè tantomeno la corretta disposizione degli elementi d'ostacolo...come edifici...pali..insegne stradali etc...
Inviato il: 31/12/2007 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#436
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Una volta trovato il pentagono, poi, non hanno neanche rischiato di perderlo di vista con la famosa virata
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 31/12/2007 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#437
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:
Pier69 ha scritto:
Citazione:
Ma scusa... il punch out è al piano terra o al primo piano?


Che c'azzecca mo il punch out?

Nella teoria dell'impatto alare al primo piano la fusoliera si estende al secondo e la coda fino al quarto.

C'è chi scava per terra (come asce e wilson) per farcelo entrare in qualche modo...e c'è chi se ne fotte (come purdue) e trasforma l'airframe in qualcosa di astratto che passa attraverso le pareti anche in assenza di liquido carburante.
C'è chi dice che l'aereo è stato ritrovato a pezzi disposti nel verso contrario di entrata..(911 Pentagon Book) e c'è chi dice che invece s'è completamente vaporizzato dalle fiamme (ACR)...c'è chi ha visto addirittura l'intero airframe dentro il pentagono con tanto di sedili e passeggeri legati alle cinture. C'è chi ha visto il Nose cone creare il punch out. Chi invece dice che è stato il main gear...chi parla di esplosione...chi di fuoriuscita di masse di detriti non ben definite per peso e potenza distruttiva...chi ha trovato la coda e l'fdr davanti...chi dietro.

Potrei andare avanti per ore....
Citazione:


C'entra che l'aereo è entrato al piano terra e da lì è uscito.
Purdue se ne fotte perché i suoi scopi sono palesemente altri (e non fa diventare l'aereo un qualcosa di astratto per spiegare i danni. Ipotizza l'impatto che può avere il carburante in simili frangenti per studiare la reazione di vari tipi di colonna).

Lo FDR, tutto sommato, rimane lì, insieme al DNA delle vittime.



Citazione:

PS: quella simulazione non serve ad una ceppa. Non c'è la morfologia del terreno nè tantomeno la corretta disposizione degli elementi d'ostacolo...come edifici...pali..insegne stradali etc...


Quella simulazione non serve a spiegare questi dettagli. Serve a dimostrare che quella manovra di approccio era quantomeno possibile, anche a piloti non esperti. Che, secondo Mazzucco, è il fulcro del problema.
Inviato il: 31/12/2007 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#438
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Lui ne avrebbe fatta un'altra, Hanjour, che non è un professionista al pari dell'intervistato, ha fatto una scelta diversa. E con ciò? Abbiamo dimostrato che la manovra di approccio era possibile. Mazzucco dice che non è vero, e che il resto non conta. Come la mettiamo ora?
Ne avrebbe fatta un'altra primo perchè era la più logica e semplice (arrivare sopra il pentagono e picchiare), secondo perchè non avrebbe corso il rischio di vanificare il tutto per un piccolo errore (il bersaglio era più grande dall'alto) e terzo perchè avrebbe fatto più danni... non è cosa da poco.
Per quanto riguarda la possibilità della manovra si devono vedere anche i parametri mica basta vedere uno stralcio di filmato.
Comunque non vedo novità da 6 anni... tuttora le registrazioni delle telecamere di sorveglianza non si vedono. Che cavolo potevano registrare di così segreto da poter minacciare la sicurezza nazionale?! delle telecamere che riprendevano l'esterno del Pentagono???... e devo ammettere che se ora dovessero uscire avrei comunque i miei dubbi...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/12/2007 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#439
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
Ma guarda un pò questo aereo....vola sempre più basso


Vola sempre più basso tanto che fra poco ipotizeranno un passaggio sotto il pentagono. Basta solo aspettare....


Ma scusa... il punch out è al piano terra o al primo piano?



no comment.
Inviato il: 31/12/2007 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#440
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
C'entra che l'aereo è entrato al piano terra e da lì è uscito.


Ah ECCO!

Svelato cosa ha colpito il pentagono:



E potevi dirlo subito!!!
Inviato il: 31/12/2007 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#441
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Quella simulazione non serve a spiegare questi dettagli. Serve a dimostrare che quella manovra di approccio era quantomeno possibile, anche a piloti non esperti. Che, secondo Mazzucco, è il fulcro del problema.



Dettagli dice!!

Un 757 con 38 metri di apertura alare che deve scendere sulla columbia pike a 430 nodi...evitare lo sheraton...evitare l'antenna del VDOT...evitare la navy annex...evitare il blocco di insegne autostradali...colpire 5 pali senza perdere portanza...evitare le auto e i furgoni sulla 27...fare un level off totale in 0.3 secondi e penetrare l'edificio senza colpire il terreno coi motori e la pancia.

Prova a mettergli sti DETTAGLI al pilotino del simulatore che ci facciamo quattro risate.

Questi che chiami dettagli fan la differenza fra giocare nel deserto col simulatore pieno di lucine (che fanno tanto realismo) o volare a 450 nodi in mezzo ad una selva di ostacoli.

Se facessi un match 3D del modello su quella simulazione il pilotino sarebbe morto spiaccicato in tutti e tre i tentativi.

Ma che belle ste simulazioni che omettono TUTTE qualcosa di vitale. Chissà come mai...

...ho un sospetto...


EDIT: e la cosa che mi fa più ridere è che quando gli fai notare ste cappelle ti dicono: "eh ma questa simulazione aveva altri scopi...". Come dargli torto?
Inviato il: 31/12/2007 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#442
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Certo: è possibile trapassare il pentagono e scomparire (al di sotto della mappa): ecco perchè non c'è l'aereo ma c'è il DNA e la FDR
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 31/12/2007 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#443
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
Quella simulazione non serve a spiegare questi dettagli. Serve a dimostrare che quella manovra di approccio era quantomeno possibile, anche a piloti non esperti. Che, secondo Mazzucco, è il fulcro del problema.



Dettagli dice!!

Un 757 con 38 metri di apertura alare che deve scendere sulla columbia pike a 430 nodi...evitare lo sheraton...evitare l'antenna del VDOT...evirtre la navy annex...evitare il blocco di insegne autostradali...colpire 5 pali senza perdere portanza...evitare le auto e i furgoni sulla 27...fare un level off totale in 0.3 secondi e penetrare l'edificio senza colpire il terreno coi motori e la pancia.

Prova a mettergli sti DETTAGLI al pilotino del simulatore che ci facciamo quattro risate.

Questi che chiami dettagli fan la differenza fra giocare nel deserto col simulatore pieno di lucine (che fanno tanto realismo) o volare a 450 nodi in mezzo ad una selva di ostacoli.

Se facessi un match 3D del modello su quella simulazione il pilotino sarebbe morto spiaccicato in tutti e tre i tentativi.

Ma che belle ste simulazioni che omettono TUTTE qualcosa di vitale. Chissà come mai...

...ho un sospetto...


EDIT: e la cosa che mi fa più ridere è che quando gli fai notare ste cappelle ti dicono: "eh ma questa simulazione aveva altri scopi...". Come dargli torto?


Rimane il fatto che, per quanto fortuita, l'impresa è possibile.
Inviato il: 31/12/2007 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#444
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Il Pentagon Renovation Program, invece, non se lo fa dire due volte.
La colonna 13A non esiste:






Per cui (mi riferisco a questa colonna e soprattutto alle tre in prossimità dell’exit hole esaminate in precedenza), immaginiamo un attentato a piazza del Duomo, Milano (peraltro a suo tempo indicato come uno dei possibili obiettivi di al-Qaeda).
Si ispezionano le colonne davanti alla Rinascente.
Per il Genio Civile: sono danneggiate.
Per l’Ordine degli Ingegneri: sono lievemente danneggiate.
Per l’impresa appaltatrice: non esistono.
Nella vita reale queste cose non succedono, e se succedono, qualcuno lo portano in galera, oppure al manicomio.
L’11 settembre, succedevano ogni 5 minuti.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 31/12/2007 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#445
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

wells ha scritto:
Il Pentagon Renovation Program, invece, non se lo fa dire due volte.
La colonna 13A non esiste:






Per cui (mi riferisco a questa colonna e soprattutto alle tre in prossimità dell’exit hole esaminate in precedenza), immaginiamo un attentato a piazza del Duomo, Milano (peraltro a suo tempo indicato come uno dei possibili obiettivi di al-Qaeda).
Si ispezionano le colonne davanti alla Rinascente.
Per il Genio Civile: sono danneggiate.
Per l’Ordine degli Ingegneri: sono lievemente danneggiate.
Per l’impresa appaltatrice: non esistono.
Nella vita reale queste cose non succedono, e se succedono, qualcuno lo portano in galera, oppure al manicomio.
L’11 settembre, succedevano ogni 5 minuti.


Wells, ma mi prendi per demente?
MIssing non vuol dire sparita nel nulla, ma in quel caso distrutta, divelta, mancante all'appello, devastata dal collasso della facciata. Non certo "mai esistita"
Inviato il: 31/12/2007 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#446
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
chiedo scusa, ho provato ad accedere a questo link: http://cgi.omroep.nl/cgi-bin/streams?/tv/vara/zembla/bb.20060911.asf
mi da' pagina non raggiungibile.
Sicuri che il link sia corretto?
Inviato il: 31/12/2007 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#447
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Sicuri che il link sia corretto?
Salva il file è in formato stream e aprilo con VLC... buona visione
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/12/2007 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#448
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Appunto:






Ti sembrano mancanti all’appello?














Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Wells, ma mi prendi per demente?


Lasciamo perdere.
Ma poi chi c*** ti ha interrogato?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 31/12/2007 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#449
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

wells wrote:
Appunto:






Ti sembrano mancanti all’appello?














Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Wells, ma mi prendi per demente?


Lasciamo perdere.
Ma poi chi c*** ti ha interrogato?


http://www.fire.nist.gov/bfrlpubs/build03/PDF/b03017.pdf

a pag 35

QUESTA IMMAGINE:
http://guardian.150m.com/pentagon/small/pentagon-757.gif

.

Colonna 3N, indicata come gialla. Impacted, but with no significant impairment in function.

Come per l'appunto dimostra la tua foto.
Inviato il: 1/1/2008 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#450
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Frase rimossa.
La Redazione- il gobbo
---------------------------------------------
Io ti mostro il grafico del Pentagon Renovation Program (colonne mancanti).
Tu mi mostri quello dell’ASCE (colonne non danneggiate), per dimostrare quello che avevo detto io, 244 post fa (#204). E cioè che un rapporto contraddice l’altro in modo semplicemente cretino?

Citazione:

wells wrote:....

sia il rapporto ASCE, sia il rapporto del Pentagon Renovation Program, sia qualunque versione ufficiale, o tecnica, o militare, o di qualsiasi altro genere sia stata presentata, sono inaffidabili.
Te lo dimostro in due secondi.
Pentagon Renovation Program: le colonne più vicine all’exit hole sono sparite.





ASCE, report (gennaio 2003): le colonne magicamente riappaiono, intatte.







Ma nella vita reale chi falsifica le carte in atti ufficiali non lo mandano in galera?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 1/1/2008 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA