Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...26272829303132...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#861
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

shm ha scritto:
ciao rivers, a puro titolo di conoscenza c'è un link che mi puoi passare sull'elenco delle testimonianze?


Citazione:

io qualche post più su:
Questi sono due ricchi elenchi di vari anni fa che costituiscono un ottimo punto di partenza per uno studio:

TSTA

IWAPB


Ma a questi vanno aggiunte le testimonianze raccolte del CIT, le interviste del Centro di Storia Militare del Pentagono, del libro del DoD, quelle di USINFO ecc ecc...
Inviato il: 11/1/2008 4:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#862
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

wells ha scritto:
Se un Ente tecnico molto importante dice “48” e poi si scopre che sono 24, o 14, o 18, si liquida tutto come refuso, slide ecc., come tale comprensibile, trascurabile come mero dettaglio ecc. ecc.


Ma quella slide del PenRen (mostrata 2g dopo il 911) non ha valore. Non è "la versione ufficiale".
Semmai quello che è preoccupante è come tutte le altre minchiate di Evey Lee siano finite nella versione ufficiale finale.
Inviato il: 11/1/2008 4:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#863
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
o 747 (grosso taglio)


Beh, rivers, quello c'era eccome...
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 11/1/2008 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#864
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
rivers ha scritto:
Citazione:

Ma quella slide del PenRen (mostrata 2g dopo il 911) non ha valore.



Io qui leggo “marzo 2002”.





Se si trattasse di “2g dopo il 911” leggerei “13 settembre 2001”.
Che poi quei materiali non facciano parte della “versione ufficiale” è opinione tua.
Non so, francamente, sostenuta da che cosa, quando si parla di materiali presentati al Dipartimento della Difesa, per un progetto pagato dal Dipartimento della Difesa, a seguito di un incidente molto serio accaduto al Dipartimento della Difesa.

http://www.defenselink.mil/transcripts/transcript.aspx?transcriptid=2910

E questo, postato per la quarta o quinta volta, è il grafico originale.

briefingslide

Se poi nelle conferenze stampa si possono sparare minchiate a ruota libera, o riempire spazi a casaccio, come diceva qualcun altro, vale la domanda fatta prima:

“Se vai a fare tu una conferenza stampa in qualsiasi ministero del mondo, e riempi le slides a casaccio, ti fanno ricostruire il Pentagono, e poi l’Iraq, o ti buttano fuori a pedate?”.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 11/1/2008 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#865
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
E in questa fase non manca di far sentire la sua voce il numero uno dei debunkers italiani, Paolo Attivissimo.
Solo che, contrariamente ai propositi generali sempre vólti alla scientificità e al pragmatismo dei dati tecnici, nella circostanza particolare diventa piuttosto vago.
Lo cito testualmente:


Intendi quella discussione su Luogocomune sull'etichettatura "missing" di una colonna che invece nelle foto c'è? Hai scelto proprio male. La spiegazione è talmente ridicola che dimostra la dabbenaggine di chi si arrabatta intorno a questi cavilli. Hanno la soluzione davanti al naso (anzi, si può proprio dire che gli pende davanti) e non la vedono perché sono troppo infatuati della loro idea.

Lasciamo stare la spiegazione che Attivissimo fornisce, o che lascia intravedere, tratta probabilmente da qualche manuale del debunkismo anti-diluviano (buono per le spogliarelliste e i prestigiatori), di cui è Attivissimo è rimasto uno dei più malinconici esponenti.
Lasciamo stare anche gli apprezzamenti (la dabbenaggine, la ridicolaggine ecc.) perché si tratta di chiacchiere.
Stiamo ai dati concreti.
Grafico del Pentagon Renovation Program, marzo 2002, citato sopra.
Colonne 7L e 9L, palline rosse, date per “missing”.







Colonne 7L e 9L nella realtà.







Quale sarebbe questa colonna (una, dice, ma poi magari le contiamo meglio), e dov’è che penderebbe?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 11/1/2008 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#866
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
-Nessuno dei testimoni contattati e intervistati sul posto da ricercatori indipendenti ha indicato un aereo diverso da un jet di medio taglio (circa 15).

Io vedo un pattern. Così come lo vedo se si analizzano le testimonianze riguardo la path e le ultime manovre prima dell'esplosione sulla facciata.
E il risultato è qualcosa di cui se ne è parlato molto poco su questo forum...


Scusate se persevero in questa specie di off-topic (che in fondo non lo è se il buco del pentagono è stato fatto da un velivolo, anzi le misure del velivolo sono proprio importanti):

Secondo me stiamo dicendo le stesse cose con parole diverse, e a te non piace usare la parola "missile".

Ok: optiamo per un jet di medio taglio da 15 persone. Era guidato da un pilota o teleguidato, a tuo personale parere? La mia ipotesi è che non avrebbero lasciato questo delicatissimo incarico ad un umano (Va bene pure un PM, il discorso m'interessa)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 11/1/2008 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#867
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
wells:
uh, è vero. Avevo uno slide in pdf simile del PenRen del 15/9/2001, ma effettivamente è diverso (per esempio non ha le missing nell'area punchout).

maxgallo:
parlavo del velivolo che si presume abbia impattATO. L'E4B è un'altra storia. (altrimenti avrei menzionato anche il C130, i caccia e gli elicotteri).
Inviato il: 11/1/2008 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#868
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
wells:
uh, è vero. Avevo uno slide in pdf simile del PenRen del 15/9/2001, ma effettivamente è diverso (per esempio non ha le missing nell'area punchout).




Purtroppo, Wells si attacca a una slide di una versione di una presentazione. Un'immagine priva di contesto che mostra quella colonna come missiing. Si rifiuta invece di guardare all'immagine giusta, con le colonne etichettate correttamente, presente proprio sullo stesso sito.

è la logica complottista di tenere ciò che fa comodo e scartare qualsiasi prova che invece è fastidiosa.
Inviato il: 11/1/2008 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#869
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
ma basta, vi abbiamo fatto il culo a striscie!!!!

(in realtà vi HANNO fatto )

propongo di prendere in giro pape finchè non risponde al post #475 (un quote di un post di Pier che non trovo).

No scherzo non si può, è contro le regole del sito. Anche perchè mi ci gioco le palle che non risponderai MAI.

(bello usare i post di Pier come proiettili d'argento contro certi mostri )
Inviato il: 11/1/2008 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#870
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ti rispondo io Sick,

1) Purdue non voleva simulare la reazione all'impatto ma verificare la tenuta delle colonne ad un impatto di tipo idrodinamico.

Verifichiamo?

Citazione:
If any good can come from the events of September 11, it would be to understand in detail what damage occurred, how it occurred, and why it occurred. Then, we should be able to create superior structures that will protect life. By simulating the chilling sequence of events, in this detail, we are able to fashion tools that help decision makers in the future to explore potential disasters before they happen.

Simulate as faithfully as possible the effects of crashing an air frame loaded with fuel (simulating a Boeing 757) into a reinforced concrete frame similar to the one supporting the Pentagon building.


Hmmm...forse l'intento non è proprio così cristallino no?

2) Wilson non voleva mica fare un analisi forense dell'impatto. Ma quando mai!

Verifichiamo?

Citazione:
One of our staff design engineer animators prepared the illustration to highlight the resolution of fact that can be brought to a forensic analysis within a SolidWORKS medium. Then utilizing multiple finite element analysis techniques apply Newtonian Physics based forces to virtual solids and record the scientific results in a sequential video format.


Hmmm...forse anche qui l'intento non è molto coerente col risultato. Anzi si mente spudoratamente sulle tecnologie utilizzate.

3) ASCE non aveva come intento quello di spiegare la dinamica e gli effetti dell'impatto ma la dinamica del collasso in relazione ai danni strutturali.

Verifichiamo?

Citazione:
The members of the team reviewed available information on the structure and the crash loading and drew on focused assessments by others. In addition to analyzing the essential features of column response to impact, they investigated the residual frame capacity and the structural response to the fire. Plausible mechanisms for the response of the structure to the crash were established.


4) NTSB animation è una cacca, è una working copy. Bisogna analizzare i dati e non l'animazione.

Verifichiamo i dati? Vaaaabene (Da PFT)

Citazione:
The main purpose of getting this data decoded was to confirm or contradict our initial altitude findings regarding True altitude as shown in the animation and original csv file which can be seen in Chapter Two.

The last recordings of radar altitude shown in the newly decoded .fdr file is as follows.



Hmmm...anche qui le cose non tornano.

MORALE DELLA FAVOLA?

Comunque mettiate o pensiate st'aereo...i danni sono compatibili (???). Infatti tutti questi rapporti indicano approcci diversi dell'aereo...

Troppo alto...troppo basso...troppo storto..impatta di qua o di la?

Non ci frega niente. SON DETTAGLI!

Ciao
Inviato il: 11/1/2008 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#871
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
grande Pier
Inviato il: 11/1/2008 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#872
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Secondo me stiamo dicendo le stesse cose con parole diverse, e a te non piace usare la parola "missile".

Ok: optiamo per un jet di medio taglio da 15 persone. Era guidato da un pilota o teleguidato, a tuo personale parere? La mia ipotesi è che non avrebbero lasciato questo delicatissimo incarico ad un umano (Va bene pure un PM, il discorso m'interessa)


(Ti rispondo qui perchè è un argomento che su questo forum mi sembra sia sottovalutato)

Sertes non facciamo confusione. Il 757 è un airliner di medio taglio. Pur essendo di medio taglio è una bella bestiola, praticamente impossibile da confondere con un business jet come un Learjet.
Questi due non li considero nemmeno jetliner di piccolo taglio, li considero come business jet. Il 737 è invece un airliner di piccolo taglio, e anche questo è difficile da confondere con un business jet.

E' vero che ci sono dei testimoni che hanno menzionato un velivolo simile a un business jet, ma erano piazzati molto molto lontani dalla zona calda.
Nell'area della Route 27, della Annex e del CITGO non c'è nessun report tra i testimoni di un aereo diverso da un airliner di medio taglio (almeno mi pare, controllo dopo cena).

Manned o unmanned, qui si entra nella pura speculazione. Se invece parliamo di fatti ci ritroviamo una path di danni meccanici impossibile (dai pali al punchout), un FDR che si ferma tot secondi prima che restituisce dati di altitudine incompatibili (e decine di altre incongruenze) e una quantità ridicola di resti blindati dall'FBI su cui l'NTSB non ha fatto alcun check sui numeri di serie. A questo va aggiunto un trend di testimonianze che indicano il passaggio di un airliner di medio taglio a bassa quota sulla scena.

Se si va a speculare su questo scenario già delirante si va in manicomio. A me sembra che ci sono già dati a sufficienza per invalidare la versione storica.
Inviato il: 11/1/2008 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#873
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

K_Emerson ha scritto:


Purtroppo, Wells si attacca a una slide di una versione di una presentazione. Un'immagine priva di contesto che mostra quella colonna come missiing. Si rifiuta invece di guardare all'immagine giusta, con le colonne etichettate correttamente, presente proprio sullo stesso sito.

è la logica complottista di tenere ciò che fa comodo e scartare qualsiasi prova che invece è fastidiosa.


Giovanotto, non invertiamo le parti.
Qui il complottista sono io, e dunque io posso essere vago, sibillino, approssimativo, maccheronico e possibilmente anche tendenzioso.
Tu sei un debunker, quindi devi essere preciso, tecnicamente rigoroso, e devi attenerti scrupolosamente alle fonti.
Se il complottista dice “7L”, “9L”, “marzo 2002” ecc. ecc. con tanto di link, e i debunkers dicono una colonna, una slide, una versione, una presentazione ecc., si invertono le parti, si fa confusione e le gente non capisce più niente.
Nel frattempo:

1) Tu di queste cose non hai mai sentito parlare.
Lo dimostri tu stesso:

Citazione:

K_Emerson ha scritto:

Well, mi faresti un favore: mi indicheresti dove hai trovato i due originali di quell'immagine?


2) Una volta che ne hai sentito parlare, non ci hai capito niente.

Citazione:

K_Emerson ha scritto:

...una colonna "missing", presente però in tutte le immagini tranne una. Quella dove non è presente, si riferisce al post crollo...


3) E quando hai cercato di capire sei andato nel marasma più completo, infilando una figura di m** dopo l’altra. Per esempio cercando di spiegare un documento sbagliato con un altro documento, ancora più sbagliato, di sei mesi prima.

Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Well, ora non riesco ad accedere al sito del Pentagon Renovation Program. Ho trovato però questo link dal dipartimento della difesa

http://www.defenselink.mil/DODCMSShare/briefingslide/204/010915-D-6570C-001.pdf
Non so a che versione sia questo.
Perché la foto è diversa da quella che mostri tu? Perché in quel link (ufficiale) quelle colonne NON sono in rosso?


Lo capirebbe anche un bambino di sei anni, senza neppure aprire il link.

Grafico PRP postato dal sottoscritto.
http://www.defenselink.mil/dodcmsshare/briefingslide/129/020307-D-6570C-008.jpg.JPG

Grafico PRP indicato da te:
http://www.defenselink.mil/DODCMSShare/briefingslide/204/010915-D-6570C-001.pdf

Caso mai tu non lo sapessi, queste sono date: 020307, 010915.
Per cui potresti anche aver instaurato due nuove categorie, la minchiata provvisoria e la minchiata definitiva, ma sempre di minchiate si tratta.

E comunque la tattica è vecchia, e intellettualmente pure abbastanza miserabile.

1) Si contesta la veridicità di un particolare.
2) Una volta acclarato per vero si passa alla seconda fase: “Vabbè, ma tanto che importanza ha?”.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 11/1/2008 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#874
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
...un FDR che si ferma tot secondi prima che restituisce dati di altitudine incompatibili (e decine di altre incongruenze)



Qual è la spiegazione ufficiale di queste incongruenze?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 11/1/2008 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#875
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Qual è la spiegazione ufficiale di queste incongruenze?


Forse questo può aiutarti a capire...

Inviato il: 11/1/2008 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#876
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

wells ha scritto:
Citazione:

rivers ha scritto:
...un FDR che si ferma tot secondi prima che restituisce dati di altitudine incompatibili (e decine di altre incongruenze)


Qual è la spiegazione ufficiale di queste incongruenze?


Non penso ci sia. NTSB rimanda a FBI. E FBI ti manda a quel paese.
Inviato il: 11/1/2008 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#877
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Per Sertes.. o chiunque altro interessato alla questione testimoni+buco+ipotesi no plane at all:
http://img152.imageshack.us/img152/113/diffsizezv8.png
Inviato il: 12/1/2008 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#878
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
NTSB rimanda a FBI. E FBI ti manda a quel paese.


Mi sembra giusto.
E invece, volendosi accontentare di quello che passa il convento, la spiegazione debunkistica qual è?
Anche se, a giudicare dalla cantonata presa da “Attivissimo e il suo gruppo di ricerca” sulla pressure altitude , una delle più colossali cantonate nella storia del debunkismo mondiale, c’è poco da stare allegri.

Paolo, do you know what pressure altitude means?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 12/1/2008 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#879
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

wells ha scritto:

Nel frattempo:

1) Tu di queste cose non hai mai sentito parlare.


Sai come è... sul rapporto che ho letto io, la pagina era diversa. Ovviamente, se i complottisti fanno cherry picking prendendo le versioni che preferiscono delle slide, senza nemmeno sapere il contesto in cui sono state usate, non ci posso fare niente.


Citazione:

3) E quando hai cercato di capire sei andato nel marasma più completo, infilando una figura di m** dopo l’altra. Per esempio cercando di spiegare un documento sbagliato con un altro documento, ancora più sbagliato, di sei mesi prima.


Dove però le indicazioni erano corrette. Chissà perché i complottisti vedono solamente la versione "sbagliata" e non guardano mai a quella corretta. Chissà perché se cerchi "pentagon renovation program", il primo link su google porta alla versione corretta del documento. Ma tu preferisci incapponiscii su una slide sola, di un'altra versione del documento...


Citazione:


Lo capirebbe anche un bambino di sei anni, senza neppure aprire il link.

Grafico PRP postato dal sottoscritto.
http://www.defenselink.mil/dodcmsshare/briefingslide/129/020307-D-6570C-008.jpg.JPG

Grafico PRP indicato da te:
http://www.defenselink.mil/DODCMSShare/briefingslide/204/010915-D-6570C-001.pdf

Caso mai tu non lo sapessi, queste sono date: 020307, 010915.
Per cui potresti anche aver instaurato due nuove categorie, la minchiata provvisoria e la minchiata definitiva, ma sempre di minchiate si tratta.

E comunque la tattica è vecchia, e intellettualmente pure abbastanza miserabile.

1) Si contesta la veridicità di un particolare.
2) Una volta acclarato per vero si passa alla seconda fase: “Vabbè, ma tanto che importanza ha?”.


E la versione corretta la butti al cesso? Perché ti attacchi a una SINGOLA FOTTUTA JPG, dimenticando che nella raccolta "completa", quella del PDF, è corretta? TI basta questo per aver smascherato il complotto? Aver scoperto che una JPG (nemmeno inserita nel PDF) riporta dati differenti? Questo dimostra che non c'era un boeing e che tutti i testimoni hanno mentito, i pali sono stati abbattuti e lo FDR falsificato?

Se ti basta questo per dimostrare la tua tesi, contento. Qualcuno diceva (e dice tuttora in homepage) "Seven is exploding", del resto... ora magbari lo potrebbe sostituire con un più aggiornato "the column is missing" ^__^
Inviato il: 12/1/2008 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#880
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Ti rispondo io Sick,

1) Purdue non voleva simulare la reazione all'impatto ma verificare la tenuta delle colonne ad un impatto di tipo idrodinamico.

Verifichiamo?

Citazione:
If any good can come from the events of September 11, it would be to understand in detail what damage occurred, how it occurred, and why it occurred. Then, we should be able to create superior structures that will protect life. By simulating the chilling sequence of events, in this detail, we are able to fashion tools that help decision makers in the future to explore potential disasters before they happen.

Simulate as faithfully as possible the effects of crashing an air frame loaded with fuel (simulating a Boeing 757) into a reinforced concrete frame similar to the one supporting the Pentagon building.



Il solito cherry picking. PEccato che andando oltre, la Purdue dice:


The purpose of this simulation is to understand the response of a reinforced concrete column subjected to high-speed impact of the fuel in the aircraft tanks. In particular, the relationship between the impact velocity of the fluid and the acceleration of the column has been studied, as have different models of concrete columns.


* The simulation demonstrates that the number of columns destroyed in the facade of the building does not have to correspond to the wing span. The tips of the wings, having less mass, are cut by the columns rather than the wing cutting the columns.
* The simulation suggests that the reinforced concrete column core will cut into the fuselage until the fuel depot reaches it, at which time the column is destroyed.
* The simulation shows the deceleration of the plane after impact as witnessed by the buckling of the fuselage near the tail structure.



Citazione:

2) Wilson non voleva mica fare un analisi forense dell'impatto. Ma quando mai!

Verifichiamo?

Citazione:
One of our staff design engineer animators prepared the illustration to highlight the resolution of fact that can be brought to a forensic analysis within a SolidWORKS medium. Then utilizing multiple finite element analysis techniques apply Newtonian Physics based forces to virtual solids and record the scientific results in a sequential video format.




Problemucci con l'inglese? "that can be brought" vuol forse dire che è stata usata per analisi forensi? Il fatto che l'autore se la tiri sul fatto che teoricamente potrebbe portare quel modello, vuol dire che è stato fatto?

Citazione:

3) ASCE non aveva come intento quello di spiegare la dinamica e gli effetti dell'impatto ma la dinamica del collasso in relazione ai danni strutturali.

Verifichiamo?

Plausible mechanisms for the response of the structure to the crash were established.


Anche qui, dimentichi quello che viene dopo

"asce makes no representation or warranty of any kind, whether express or
implied, concerning the accuracy, completeness, suitability, or
utility of any information, apparatus, product, or process discussed
in this publication, and assumes no liability therefore. Anyone
utilizing this information assumes all liability arising from such
use, including but not limited to infringement of any patent or
patents."



Citazione:

4) NTSB animation è una cacca, è una working copy. Bisogna analizzare i dati e non l'animazione.

Verifichiamo i dati? Vaaaabene (Da PFT)

Citazione:
The main purpose of getting this data decoded was to confirm or contradict our initial altitude findings regarding True altitude as shown in the animation and original csv file which can be seen in Chapter Two.

The last recordings of radar altitude shown in the newly decoded .fdr file is as follows.



Hmmm...anche qui le cose non tornano.


Eppure mi sembra di averlo già detto più volte: Rob Balsamo è un poverino che sostiene di aver decodifcato il frame descriptor dello FDR. Prove? Zero! Porta un foglio excel con su scritto 273 e pretende che la gente gli creda. Altri piloti, ma soprattutto esperti di FDR (che scrivono su JREF) hanno smontato le sue tesi, dimostrando che Balsamo è solamente un attention whore che cerca di vendere i suoi miseri DVD.

http://forums.randi.org/showthread.php?t=66047
http://undicisettembre.blogspot.com/2007/07/fdr-del-flight-77-e-altitudine.html

Poi, a te spetta decidere se credere a un poveraccio che vende DVD e crede che l'aereo abbia sorvolato il pentagono, e per dimostrarlo usa uno FDR trovato dentro il pentagono, accomodati pure. Probabilmente, non vedi l'idiozia del suo approccio, che di scientifico non ha assolutamente nulla (e il fatto che scriva 273 su un foglio excel non rende questo dato vero, tra l'altro).
Inviato il: 12/1/2008 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#881
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Eppure mi sembra di averlo già detto più volte: Rob Balsamo è un poverino che sostiene di aver decodifcato il frame descriptor dello FDR. Prove? Zero!


Vallo a scrivere sul forum di PFT. Poi linkaci il thread, grazie.
Se ti è più comodo lo avverto così magari ne parlate quì.
Inviato il: 12/1/2008 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#882
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

K_Emerson ha scritto:
E la versione corretta la butti al cesso? Perché ti attacchi a una SINGOLA FOTTUTA JPG, dimenticando che nella raccolta "completa", quella del PDF, è corretta?


Giovanotto, spero che tu stia recitando una parte, perché in caso contrario hai problemi serissimi.
Cioè, la versione del 15 settembre 2001, ossia quella che dici tu, sarebbe quella giusta, e quella del 7 marzo 2002, ossia quella che dico io, sarebbe quella sbagliata?
Perché non è inserita nel PDF.
E questo cosa sarebbe?

http://www.defenselink.mil/dodcmsshare/briefingslide/129/020307-D-6570C-001.pdf.pdf

Guarda cosa trovi a pagina 7.
Poi torna qui che ti spiego chi sono i prestigiatori di nome e chi sono i prestigiatori di fatto.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 12/1/2008 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#883
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Ma ancora state a dar corda a K_Emerson?
Ossignore.
Ma anche vi facessero vedere il 757 al pentagono e vi dimostrassero che le torri son cadute da sole, cambiereste idea sull'11 settembre? O non vi bastano tutte le porcate, manomissioni, coperture, depistaggi, guerre, omicidi, dichiarazioni, progetti, documenti che in questi 7 anni son venuti fuori attorno a quell'evento che poi sono un naturale seguito agli ultimi 60 anni di storia di governi americani?
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 12/1/2008 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#884
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Eppure mi sembra di averlo già detto più volte: Rob Balsamo è un poverino che sostiene di aver decodifcato il frame descriptor dello FDR. Prove? Zero!


Vallo a scrivere sul forum di PFT. Poi linkaci il thread, grazie.
Se ti è più comodo lo avverto così magari ne parlate quì.


Perché dovrei discutere con una persona tanto maleducata, che si è dimostrata in qualsiasi occasione incapace di un diaologo? QUando interviene sui siti degli altri, Balsamo insulta e rifiuta il confronto. Sul suo sito, insulta e banna... figurati se devo perdere tempo con un individuo simile...
Inviato il: 12/1/2008 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#885
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Lestaat ha scritto:
Ma ancora state a dar corda a K_Emerson?
Ossignore.
Ma anche vi facessero vedere il 757 al pentagono e vi dimostrassero che le torri son cadute da sole, cambiereste idea sull'11 settembre? O non vi bastano tutte le porcate, manomissioni, coperture, depistaggi, guerre, omicidi, dichiarazioni, progetti, documenti che in questi 7 anni son venuti fuori attorno a quell'evento che poi sono un naturale seguito agli ultimi 60 anni di storia di governi americani?


Ma certo, non è una questione di prove, ma di semplice propaganda. Quindi se Bush è un idiota, per forza è un autoattentato, no?
Inviato il: 12/1/2008 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#886
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
autorimosso
Inviato il: 12/1/2008 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#887
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Eheh....quanto sei caruccio Emerson.
Io dico che un bel libro di storia è una prova più che sufficiente.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 12/1/2008 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#888
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Sul suo sito, insulta e banna... figurati se devo perdere tempo con un individuo simile...


beh se su LC allora ci sei così spesso...dobbiamo prenderlo come un apprezzamento...grazie!
Inviato il: 12/1/2008 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#889
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Il solito cherry picking. PEccato che andando oltre, la Purdue dice...


Emerson tu devi imparare a non fare il furbetto con me...perché ormai lo sai che ti fai solo del male.

Io ho citato la Goal. Ovvero lo scopo GENERALE del progetto.

TU HAI CITATO, FACENDO CHERRY PICKING, UNA SOLA DELLE SIMULAZIONI PROGRAMMATE!!!

Infatti esistono DIVERSE simulazioni purdue, e tu hai deciso di citarne UNA SOLA...sperando di farla franca.

Furbetto!! :)

Di seguito posto la lista delle 6 simulazioni LSDyna, che hanno ognuna un compito diverso. Pape Aka Emerson ha pensato bene di citare un pezzetto di una sola di queste (la prima della lista)...guarda caso quella dove manca l'aereo.


Citazione:
Problem Formulations

Several problem formulations were investigated with the results sketched by the animations below. A basic hypothesis, informally confirmed with engineers knowledgeable in this subject, is that the bulk of the impact damage is due to the body of fuel in the wing and center tanks. Most of the aircraft structure is light-weight low-mass, and relatively low strength, with the exception of the wheel undercarriage. The experiments are

1. A single body of fluid hits a single column. The purpose of this simulation is to understand the response of a reinforced concrete column subjected to high-speed impact of the fuel in the aircraft tanks. In particular, the relationship between the impact velocity of the fluid and the acceleration of the column has been studied, as have different models of concrete columns.

2. The fuel tank hits three rows of columns. The wing enclosure breaks open and the fluid spills. Wings are modeled without ribs, leading to a balloon effect.

3. The fuel fluid, shaped by the wing tank, hits the columns and destroys those in the first two rows. This simulation does not include a wing enclosure and so can be used to better understand the effect of the wing strength on the fuel dispersal.

4. The right-wing fuel tank hits the first three rows of columns. The fuel is modeled as fluid, and the problem is a mixed arbitrary Euler-Lagrange mesh formulation. The fuel tank disintegrates, and the fuel disperses into the structure. This time, the wing has ribs and the break-up is realistic.

5. Full model run, coarse model formulation, run on the IBM Regatta. Model includes all columns in the simulated frame and the complete aircraft. The model size is approximately 300,000 nodes. The run took about 24 hours for 40 frames covering 0.2 sec real time.

6. Full model run, detailed model formulation, run on the IBM Regatta. Model has 1,000,000 nodes. With 50 frames computed in close to 68 hours, the simulation covers 0.25 sec real time. Several observations stand out:
* The simulation demonstrates that the number of columns destroyed in the facade of the building does not have to correspond to the wing span. The tips of the wings, having less mass, are cut by the columns rather than the wing cutting the columns.
* The simulation suggests that the reinforced concrete column core will cut into the fuselage until the fuel depot reaches it, at which time the column is destroyed.
* The simulation shows the deceleration of the plane after impact as witnessed by the buckling of the fuselage near the tail structure.


In fondo a questa pagina si possono vedere le 6 simulazioni e si può chiaramente vedere che una parte di esse COMPRENDE l'airfame FISICO dell'aereo.

A presto Emerson....

EDIT: Un consiglio "amichevole". Leggiteli davvero gli studi e non fare semplicemente "cerca" fra i documenti che citi.
Inviato il: 12/1/2008 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#890
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Mi pare sia il caso di farla finita con sta Purdue....e non c'è niente di meglio che leggersi uno dei vari documenti rilasciati per capire COME hanno ragionato.

Questo è un passaggio importante:

Citazione:
The experiments usually include smaller planes, and the results of those crashes are then transposed to larger plane crashes by some scaling argument. On experimental grounds it has been found that the engine of a jet fighter incurs the most significant damage in a crash. Elsewhere we have argued that in the case of the Pentagon attack it was not the engines that did the major structural damage. In fact one of the engines was lost at the generator outside, before the impact of the plane into the Pentagon. However, we are unaware of significant crash experiments and analyses that investigate consequent damage to structures impacted by a fully fueled commercial jet liner. This specific question must await future experiments to be fully understood experimentally.


Capito?

La purdue non ha messo i motori, MALGRADO AMMETTA CHE RAPPRESENTANO SEMPRE LA MAGGIORE CAUSA DI DANNI, perché secondo loro era meglio così e basta. Non c'è un analisi per dimostrare questa affermazione (un'analisi coi motori difatto non esiste)...ma semplicemnte un dato preso come fatto prima di dimostrarlo.

L'esperimento che citano è il Sandia test che ha dimostrato che i motorii dell'aereo furono la causa di maggiori danni al muro colpito. Ed infatti, la stessa purdue, "MESHA" i motori nelle simulazioni per le torri gemelle...ma li omette per la simulazione del pentagono.

E inoltre aggiungono una cosa bellissima:

one of the engines was lost at the generator outside, before the impact of the plane into the Pentagon

C'è bisogno di aggiungere altro?

Ciao
Inviato il: 12/1/2008 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...26272829303132...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA