Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...313233343536>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  bubu7
      bubu7
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#991
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Tuttle sei fuori strada. La C sul rottame è grande come la piccola finestra che gli stà sopra. Mi pare evidente.
La C sull'aereo è grande come metà portellone.
Quindi la C sul rottame non è perfettamente in scala con quella del vero 757
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 27/2/2008 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#992
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

bubu7 ha scritto:
Tuttle sei fuori strada. La C sul rottame è grande come la piccola finestra che gli stà sopra. Mi pare evidente.
La C sull'aereo è grande come metà portellone.
Quindi la C sul rottame non è perfettamente in scala con quella del vero 757


La "finestrella" è ~110x90cm, calcolata in proporzione al furgone Ford che dovrebbe essere lungo 530.

La C, calcolata in proporzione al finestrino di un 757 (~45x35) risulta essere ~100x90.



I calcoli sono approssimativi e c'è un errore di almeno +/- 10cm, ma IMHO fare misurazioni più precise non ha senso dato che le proporzioni matchano in maniera soddisfacente.
Inviato il: 27/2/2008 4:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#993
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Questa tua osservazione della mancanza del reperto e del suo successivo ritrovamento in una zona opposta rispetto a quella in cui sono stati trovati gli altri residui dell'oggetto volante, andrebbe meglio chiarita con adeguati documenti fotografici.


Sono d’accordo, ma il fatto primario che mi interessava mettere in evidenza era un altro: decine di agenti Fbi disseminati a raccogliere rottami, evidentemente per registrarli, catalogarli, conservarli ecc., e uno dei rottami di portata più consistente lasciato sul prato per tre giorni.
Quanto alla sua ubicazione, per il recinto in cui il rottame è sistemato non ci sono dubbi, ed è quella raffigurata nella foto con la scritta “Panel Debris”.
Quindi zona sud, a destra, per semplificare, rispetto al punto di impatto.
La logica vorrebbe che sia stato reperito in quel settore, anche se, per quanto mi risulta, tra le decine di foto riprese nella giornata dell’11 settembre, il rottame in questione non figura da nessuna parte.
La tesi invece che sia stato raccolto nella posizione indicata nella foto con la dizione “Possibly the Piece” è, per l’appunto, una tesi. Per la precisione di un ricercatore serio come era Russell Pickering, ma sempre una tesi.
http://www.pentagonresearch.com/074.html

La foto (di Daryl Donley) fa vedere quel rottame in corrispondenza della scritta “Amec” (che è il nome della ditta incaricata della ricostruzione).




Nelle foto di Tom Horan (di poco posteriori, cronologicamente, alla foto di Donley) quello stesso rottame non mi sembra visibile, ma non è escluso che si tratti di una mia impressione.





Il pallino bianco indica il cartello con la scritta “Amec”, da prendere eventualmente come punto di riferimento.
La foto di Steve Riskus appare molto più chiara, ma purtroppo si ferma proprio in corrispondenza del cartello “Amec”.





Altrettanto mi rendo conto che è un po’ come andare a caccia di dettagli, ma è la conseguenza del modo, effettivamente oscuro, di condurre le cose da parte di chi ha svolto le indagini.
Ricordo quanto Pier osservava in proposito, e mi sembra una sintesi perfetta della situazione.


Citazione:

Tuttle ha scritto:

L'identificazione positiva dei resti non è "farci vedere i resti" ma è un report che dichiara sotto responsabilità di tizio e caio (ente e responsabili) che l'aereo è stato identificato positivamente. Significa produrre un report in cui vengono indicati tutti i dati che permettono di avere la certezza (sempre sotto responsabilità) dell'identificazione dalla partenza allo schianto.
Facciamo un esempio.
Tu sei in macchina e vicino a te ci sono altre 300 persone nelle rispettive auto. Un aereo tracciato dai radar ha perso il contatto ATC, perde quota e precipita a 300 metri dalla vostra visuale. Lo vedete in 300, la torre di controllo l'ha tracciato fino alla vostra posizione. E' lui! Non c'è dubbio. Perché mai procedere all'identificazione dei resti? L'avete visto tutti...basta il buon senso perdio!
E invece no. La NTSB arriva sulla scena e inizia la catalogazione dei resti, la mappatura degli stessi nelle loro posizioni. Apre un fascicolo di indagine e lo chiude inserendo tutti i dati che permettono di stabilire tutta la "vita" di quel volo. Dalla partenza allo schianto.
Nel caso di un incidente con implicazione criminale la NTSB affianca l'FBI nelle ricerche e presta supporto tecnico per le normali operazioni.
Nel caso dei 4 voli i 4 fascicoli della NTSB sono in bianco. Non v'è nessun dato. Nemmeno gli aeroporti di partenza e addirittura nel caso di AA77 viene indicato come causa dell'incidente (impact with terrain/water). Nel caso di UA175 e AA11 viene indicato impact with object.
I 4 report dichiarano che l'FBI non ha richiesto l'apertura e la diffusione di un fascicolo pubblico e nessuna procedura di identificazione è stata indicata. Diverse FOIA sono state emesse per richiedere questi dati e le risposte sono ovviamente state le solite. Negazione, rimbalzo, confusione sul dipartimento di attribuzione etc etc....
La necessità che sento di avere almeno questi dati scaturisce da mille altri punti oscuri PRIMA di questo. Punti che alla nausea ho indicato e che rimangono oggettivi.
Nessun indagine si chiude con la fede ed il buon senso e la commissione d'inchiesta sull'11 settembre è un calderone di nefandezze, omissioni e contraddizioni. I rapporti contraddicono i dati e i dati contraddicono la commissione. I testimoni aggiungono altro caos che apre altre variabili non presenti sui report.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 27/2/2008 4:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#994
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tuttle sei fuori strada. La C sul rottame è grande come la piccola finestra che gli stà sopra. Mi pare evidente. La C sull'aereo è grande come metà portellone. Quindi la C sul rottame non è perfettamente in scala con quella del vero 757


Questo è quello che si chiama metodo scientifico.

Come ti ha mostrato rivers, anche se non ce n'era nessun bisogno, la C è perfettamente in scala con il reale 757. Cambia oculista o prima di parlare conta fino a 1000.

Ciao.
Inviato il: 27/2/2008 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#995
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Sì, in effetti il dubbio mi era venuto subito dopo,guardando meglio l'altezza delle persone che si trovano vicino al rottame. La prospettiva può ingannare. Grazie Tuttle, per il chiarimento.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 28/2/2008 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#996
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
@tuttle
ti ho ringraziato per il chiarimento, anche se è venuto da rivers, e non mi pare di avere usato un tono da attaccabrighe quindi...
..."Cambia oculista o prima di parlare conta fino a 1000"...
lo dici a tua sorella. Ci siamo intesi?
Se vuoi fare il sapientino arrogante conosco un paio di siti e blog che cercano personale.

Ciao
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 1/3/2008 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#997
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ti chiedo scusa.

Ciao.
Inviato il: 1/3/2008 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#998
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Prendo spunto da alcuni dettagli esaminati nel thread sui testimoni al Pentagono, per cercare di approfondire una questione di meccanica che forse presenta aspetti meritevoli di essere discussi, sulla base di precisi punti di riferimento. Si possono riassumere in maniera semplice perché sono già molto noti, essendo presentati nel rapporto Asce come risultato di testimonianze e di riscontri tecnici.
I punti sono questi:

1) the right wing tip pass through the portable 750 kW generator that provides backup power to Wedge 1. The right engine took out the chainlink fence and posts surrounding the generator.
2) The left engine struck an external steam vault before the fuselage entered the building. (ASCE, p. 13)


_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#999
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Trasportati molto rozzamente sul piano grafico, i risultati dovrebbero essere questi:






Pallino giallo, in basso a sinistra, il punto di impatto del motore sinistro:




(Foto dell’intero settore in alta risoluzione)


Pallino giallo, sulla destra, il punto d’impatto con il generatore.





(In alta risoluzione)
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1000
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Vediamo sommariamente quali possono essere i possibili ostacoli, sulla traiettoria dell’aereo, nel settore racchiuso tra i due punti.
Il primo è un faretto, evidentemente a servizio dell’eliporto, ed è situato all’interno della piccola struttura.








In questa foto, da un’angolazione interna, la coppia di faretti si nota sulla destra.





_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1001
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Di più notevole, nel settore compreso fra i due punti di impatto che si presumono accertati, si trovano sei di queste bobine.





Le foto riprese il 7 settembre 2001 non sembrerebbero lasciare dubbi.


_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1002
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Due di quelle bobine, dopo l’impatto, si trovavano certamente all’interno della vent structure.




Una, segnata dal pallino rosso, è intatta; l’altra, segnata dal pallino bianco, potrebbe apparire blandamente danneggiata, ed è rovesciata, ossia poggiata su un lato.
Entrambe sono delle strutture vuote, ossia senza il rotolo di cavo che di solito vi si avvolge, a differenza delle altre che si trovano in una posizione esterna rispetto alla vent structure.




In questa foto si nota la posizione delle due bobine rispetto al foro centrale.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1003
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Questa (sulla base delle foto scattate il 7 settembre) la disposizione delle bobine lungo la traiettoria dell’aereo.





In questo grafico si nota anche lo schema delle porte di accesso alle strutture sotterranee, che andrebbero osservate a parte.




_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1004
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Ci sono, poi, cinque pali di sostegno della recinzione metallica che sono rimasti intatti.





_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1005
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Scusa, ma parlare di qualcosa di più concreto tipo 40 metri di collina, 16 metri di edificio (annex) o 50 metri d'antenna?





No eh?

No.
Riavviolgiamo le spole.
Inviato il: 15/3/2008 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1006
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Rivers...

YOU ARE DISINFO!

Inviato il: 15/3/2008 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1007
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Per la cronaca, sto parlando della collina della Navy Annex e dell'antenna del VDOT e del modo in cui ostacolano in maniera inequivocabile l'approccio per i danni meccanici sui pali 1-2-3-4-5.
Inviato il: 15/3/2008 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1008
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
Scusa, ma parlare di qualcosa di più concreto tipo 40 metri di collina, 16 metri di edificio (annex) o 50 metri d'antenna?

No eh?

No.
Riavviolgiamo le spole.


Intanto ti segnalo ai moderatori perché mi hai stancato.
Altrimenti sembra che qui il programma scolastico lo fai tu:

Citazione:

rivers ha scritto:
Wells, perchè tutti questi sforzi su testimoni minori quando ci sarebbero pagine e pagine da scrivere su testimoni chiave come Lagasse, Brooks, Paik, Jamal, Chaconas....?



E poi le aule rimangono deserte:

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=4210&forum=3

Poi, non ho capito, chi è che ti impedisce di parlarne?
Se l’argomento ti interessa apri un post e presentalo.
Anzi, tu dai le dritte a me; io ne dò una a te.
Fatti accompagnare qui da Pier:

http://z10.invisionfree.com/Loose_Change_Forum/index.php?showtopic=1628&hl=


E andate a presentare un’altra scoperta.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1009
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
AUTORIMOSSO.

Tanto hai letto quel che dovevo dirti.

Vedi di non tirarmi più in ballo a gratis.
Inviato il: 15/3/2008 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1010
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Un altro dettaglio che forse può risultare interessante.
Prima si ricordava che la vent structure non ha un muro lungo il lato che affaccia sul Pentagono.
E questo è comprovato dalle fotografie scattate il 7 settembre.




La vent structure è segnata con il numero 3, e, come si vede, da quel lato un muretto non esiste.
Il particolare è recepito anche nella ricostruzione di Mike Wilson.





_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1011
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Ecco segnalami ai moderatori. Così magari si accorgono del modo in cui hai diluito questo thread con 200 post, 400 foto e qualche riga di testo per dire cosa poi? Se volevi neutralizzare quel poco di intelligente che è stato detto in questo thread ci sei riuscito.
Inviato il: 15/3/2008 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1012
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Mettiti tranquillo, Pier, se no poi che fai, vai a ancora a piangere da Mazzucco e fai il finimondo per far cancellare i post, o vanno bene così?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1013
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Mettiti tranquillo tu Wells.

Io non ti ho proprio cercato.

E che coraggio. Non sarai mica tu che prima mi getti merda sul forum e poi mi chiedi di collaborare via PM?

Fai pace col cervello ragazzo!
Inviato il: 15/3/2008 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1014
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Il quarto lato della vent structure è dunque assente, però, a giudicare da una delle fotografie scattate nella stessa data, in corrispondenza della parte di muro mancante sembrerebbe trovarsi un muro composto di blocchi mobili, segnato nella foto come “low cement wall”.





Nelle immagini successive all’impatto il muretto mobile appare in buona parte mancante.








_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1015
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1016
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
La domanda in conclusione è:
ma questo aereo che da un lato volava rasoterra,
da dove c*** è passato?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/3/2008 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1017
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/3/2008 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1018
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Altre due brevi annotazioni sui rottami, prima di osservare ancora i danneggiamenti nell’area bobine-vent structure e poi tentare di concludere con un riesame globale, si spera realmente aggiornato, del “buco”.
Primo punto, circa il rottame di cui si parlava in precedenza [#971]: l’unico trovato nella parte opposta, rispetto all’eliporto dove si è andata ad accumulare la maggior parte dei rottami rinvenuti.
Questa dovrebbe essere l’esatta posizione, secondo una foto della serie Ingersoll:





E questa la foto originale, ad alta risoluzione.

È un particolare senza dubbio minore, poco più di una curiosità rispetto al fatto principale: che, cioè, quel rottame si trovasse ancora sul prato nella giornata del 13 settembre, senza rientrare nel presunto lavoro di raccolta, catalogazione, registrazione ecc. che l’Fbi avrebbe avviato nella stessa mattinata dell’11 settembre.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 5/4/2008 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1019
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Il secondo punto, sempre in tema di rottami, riguarda un rinvenimento molto misterioso, per non dire propriamente sospetto, presentato a suo tempo in un’atmosfera di sensazionalismo che poi è andata via via scemando. Si tratta per la precisione di questo:




[versione più grande]

Questa la ricostruzione oggettiva dei fatti.
Sul forum di Loose Change, il 17 settembre 2007, viene inserita quella fotografia.
Un debunker piuttosto noto, Caustic Logic, ne parla sul suo blog.
La fotografia viene pubblicata anche su un sito tedesco.
Dopo tutto questo, ossia dopo 3 o 4 pubblicazioni, appare un post di Henry62 che ha per argomento la stessa fotografia, presentata come “probabilmente inedita” e pervenutagli per non rivelabili canali.
Segue a ruota, come di consueto, il blog di Attivissimo.
Il forum di James Randi e Screw Loose Change, non si capisce perché, presentano l’episodio come la scoperta di un blogger italiano (“Italian blogger finds 757 landing gear photo at Pentagon”).
Ma è lo stesso Caustic Logic a riportare la faccenda nelle giuste dimensioni.
A chi gli segnala quel sensazionale ritrovamento, da parte di un “Italian blogger”,

Pat said...
Italian blogger finds 757 landing gear photo at Pentagon:
http://11-settembre.blogspot.com/2007/10/clamorosa-fotografia-inedita-dal.html
Big nail in the coffin for the Pentagon if we can source the photo.

10/9/07 11:21 AM

Caustic Logic risponde: “Mi rallegro che altri prendano nota di quella nuova fotografia.
Io l’avevo già vista su Loose Change e ci ho anche fatto su un post”.

Pat - I'm glad others are taking note of the new debris photo.
I already posted on that below, caught it at LC. See post below...
10/9/07 1:38 PM


E in effetti la faccenda, per la parte pubblica che emerge, è assai poco suggestiva.
Colui che pubblica per primo la foto, tale Digest, si presenta in modo più o meno spiritoso come ex-appartenente a forze speciali israeliane.
È lo stesso personaggio che, un paio di settimane prima (29 agosto), raccomandava un articolo di Henry62 sul metallo fuso delle torri gemelle.

«Se di quella fotografia scopriamo l'autore e le prove che sia vera tutte le teorie sul Pentagono sono chiuse, definitivamente chiuse», è il moderato commento di Henry62.

Dopo sei mesi, la foto è rimasta là dov’è, non identificata, senza alcuna fonte attendibile, e il caso è rientrato ancora più goffamente di come era comparso.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 5/4/2008 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#1020
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Interessante, varrebbe la pena di approfondire.
Inviato il: 5/4/2008 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...313233343536>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA