Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Vabbè Pape, ti lascio al tuo astio contro "i complottisti" e ai tuoi insulti gratuiti ad Alex Jones, che lasciano proprio il tempo che trovano


Se Alex Jones dice un'idiozia, non posso sottolinearlo? Dire che Cossiga ha rivelato Gladio è un'idiozia, punto e basta: la storia, ci insegna che non è stato lui a svelare Gladio. E Alex Jones, come molti complottisti italiani, non lo sanno. mi limito a riportare i fatti, nudi e crudi, in questo caso. Sarebbe intelligente se, quantomeno, avessi il coraggio di ammettere che su questo punto Jones, come te, si è sbagliato.

Citazione:

Io sto parlando degli EFFETTI del suo discorso. E gli effetti sono che altra gente in america si interesserà alla verità sull'undici settembre proprio grazie alla sfortunata uscita di Cossiga, che qua interpretiamo in un modo più obiettivo perchè conosciamo un po meglio il personaggio, ma che da oltreoceano assume un aspetto un po diverso.


non vedo moltissimi effetti: Alex Jones che riprende una notizia, e il JREF, come mille altri forum di pensatori critici (gente che pretende dimostrazioni scientifiche, non abbaiate), che lo deridono. Gli unici a dargli corda, sia in italia sia oltreoceano, sono i soliti noti esponenti del complottismo. Tra l'altro, nemmeno tutti, fortunatamente: Mazzucco, per fare un esempio, mi sembra sia stato abbastanza furbo da non farsi abbindolare da una cazzata simile.

Citazione:

Ciao Pape, giornalista di tecnologia. Mentre io mi faccio il corso di semantica e semiotica (come mi suggerisci) tu continua pure a mostrare a tutti l'"ovvio" sarcasmo di Cossiga, così ovvio che devi venire qui a spiegarlo e a ripeterlo alla nausea... come se in Italia avessimo bisogno di Cossiga per capire l'undici settembre!

Forza Pape!


Beh, siete voi che vi attaccate a tale notizia, non certo io, né la stampa italiana, mondiale, né alcuno al mondo. Solo i siti complottisti lo hanno preso sul serio, il che dovrebbe far riflettere sul metodo scientifico adottato da certi "ricercatori della verità".
Inviato il: 28/12/2007 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Emerson:
Citazione:
Gli unici a dargli corda, sia in italia sia oltreoceano, sono i soliti noti esponenti del complottismo.


Come fai a essere sicuro che riprendere le dichiarazioni di Cossiga non sia sarcasmo?
Inviato il: 28/12/2007 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
Emerson:
Citazione:
Gli unici a dargli corda, sia in italia sia oltreoceano, sono i soliti noti esponenti del complottismo.


Come fai a essere sicuro che riprendere le dichiarazioni di Cossiga non sia sarcasmo?


Beh, non vedo alcun sarcasmo in questo articolo, ma solo ignoranza.
Per esempio,
1) Cossiga non ha rivelato l'operazione Gladio (era Andreotti quello)
2) Non si è dimesso per le pressioni di Gladio, bensì per le polemiche successive alla sua volontà di sciogliere anticipatamente le camere.
3) L'operazione Gladio non è certo arrivata al pubblico per mezzo di Cossiga

Dobbiamo andare avanti sulle idiozie di questo articolo di Alex Jones, che di ironia proprio non ne fa in nessun punto?
Inviato il: 28/12/2007 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Però ancora non hai capito il senso dei miei messaggi: non mi interessano i CONTENUTI di quello che dice Cossiga, non mi interessano gli SCOPI. Io sto parlando degli EFFETTI del suo discorso. E gli effetti sono che altra gente in america si interesserà alla verità sull'undici settembre proprio grazie alla sfortunata uscita di Cossiga, che qua interpretiamo in un modo più obiettivo perchè conosciamo un po meglio il personaggio, ma che da oltreoceano assume un aspetto un po diverso.


QUOTO Sertes.

Sarcasmo o no, oltreoceano ha comunque un effetto ciò che ha detto.
Inviato il: 28/12/2007 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:



Sarcasmo o no, oltreoceano ha comunque un effetto ciò che ha detto.


Bene, se sei tanto sicuro, citami UN SOLO giornale/sito estero (non complottista, ovviamente) che ha ripreso le sue parole.
Inviato il: 28/12/2007 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Ha un effetto, ho detto.

Effetto di parlarne, anche solo fra complottisti, non ho detto che ha convinto il mondo MSM che l'11 sett. è stato un complotto, per favore!

CIAO
Inviato il: 28/12/2007 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Ha un effetto, ho detto.

Effetto di parlarne, anche solo fra complottisti, non ho detto che ha convinto il mondo MSM che l'11 sett. è stato un complotto, per favore!

CIAO


Beh, ma i complottisti (alcuni di loro) sono gli stessi che tanto per parlare, discutono di ebrei che non hanno lavorato l'11/9, di ebrei danzanti (lo stesso Mazzucco ha ammesso che è un'idozia, o falsa pista), di laser from outer space e di bombe atomiche al WTC (per non parlare di deliranti discorsi sulle ombre sballate).
Inviato il: 28/12/2007 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Si si, vero anche questo.

L'articolo verrà letto... dalle teste di minchia ai complottisti più seri, infatti.
(e anche da molti debunkers e forse da chi non conosce l'11 settembre, ancora indeciso)

Ciao
Inviato il: 28/12/2007 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citaz. K_Emerson : Non si sono nemmeno posti il problema, perché una qualsiasi persona con un QI nella media sa riconoscere l'ironia quando se la trova sbattuta in faccia


Più che altro fa pensare al fatto che il giornalismo in italia sia in uno stadio di putrefazione avanzata; ma non è l’unico caso: il 29 agosto 2006 il corriere esce con questo articolo : “Osama ricercato per gli attentati in Africa del 1998 ma l’FBI non menziona le stragi dell’11 settembre”. Nel quale articolo tra l’altro si dice che la mancata incriminazione di Bin Laden da parte del dipartimento della giustizia di Washington è una garanzia nei confronti dei diritti dell’imputato.
Sarcastico vero?
Peccato che sulla base di accuse che non c’erano…”a garanzia dell’imputato” hanno fatto la guerra a due stati.
Sarcastico vero?
Ma non c’è di cui preoccuparsi, nei giorni successivi il corriere ha ripreso il mantra : “11 sett. = binladen 11 sett. = binladen 11 sett. = binladen…etc. etc. ” dimenticandosi per sempre il contenuto dell’articolo in questione; se i “giornalisti” non ne parlano il problema non esiste.
Sarcastico vero?

A proposito di sarcasmo, io non ci trovo niente di sarcastico nella dichiarazione di Cossiga . Attribuirgli del sarcasmo è semmai segno di arroganza; a me basta che Cossiga smentisca o corregga ciò che ha dichiarato, finché lui non lo fa… puoi attribuirgli ciò che vuoi, ma il modo in cui lo stai facendo evidenzia un’abitudine mentale all’interpretazione arbitraria, un limite al rispetto di quanto è stato chiaramente detto; anche perché non capisco in che modo Cossiga avrebbe motivo di scherzare su una tragedia che ha direttamente ucciso (solo in quel giorno), migliaia di persone.
E questa precisazione la faccio proprio perché so che uno con il QI di Cossiga non avrebbe fatto “a vuoto” la dichiarazione di cui parliamo.

Il sarcasmo invece abbonda decisamente in questa tua frase: “Non dimenticare che Cossiga è anticospirazionista per eccellenza. è lui che ha detto "rifiuto fortemente le ipotesi di complotto sull'11/9" solo qualche tempo prima. O te lo sei dimenticato? O essendo La Stampa meno venduto de Il Corriere, conta di meno?”
Da un’altra tua risposta invece traggo: “Non mi interessano gli sterili dettagli della VU, molti dei quali sono sicuramente errati o poco precisi”
Sempre sarcastico eh?
A leggere ciò che scrivi anche in altri thread si ha l’impressione che tu conosca piuttosto bene i dettagli della VU.
Inviato il: 28/12/2007 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
uno con il QI di Cossiga non avrebbe fatto “a vuoto” la dichiarazione di cui parliamo

Negare che Cossiga abbia un QI (elevato) porterebbe fra l'altro allo stesso risultato.
(ma è la soluzione all'enigma delle due porte! )
Inviato il: 29/12/2007 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

edo ha scritto:


Più che altro fa pensare al fatto che il giornalismo in italia sia in uno stadio di putrefazione avanzata;


Siamo d'accordo, almeno su questo ^_^

Citazione:

ma non è l’unico caso: il 29 agosto 2006 il corriere esce con questo articolo : “Osama ricercato per gli attentati in Africa del 1998 ma l’FBI non menziona le stragi dell’11 settembre”. Nel quale articolo tra l’altro si dice che la mancata incriminazione di Bin Laden da parte del dipartimento della giustizia di Washington è una garanzia nei confronti dei diritti dell’imputato.
Sarcastico vero?


No, idiota, dal momento che il giornalista in questione non ha fatto un minimo di ricerca, ma si è limitato ai primi risultati di google ^___^


Citazione:

Ma non c’è di cui preoccuparsi, nei giorni successivi il corriere ha ripreso il mantra : “11 sett. = binladen 11 sett. = binladen 11 sett. = binladen…etc. etc. ” dimenticandosi per sempre il contenuto dell’articolo in questione; se i “giornalisti” non ne parlano il problema non esiste.
Sarcastico vero?


Questo è corretto. Perché l'FBI ricerca ancora LAden. ANCHE per l'11/9.
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2006/08/27/AR2006082700687.html

http://www.rewardsforjustice.net/index.cfm?page=Bin_Laden&language=english

Come vedi, bastava che il giornalista in questione si sbattesse un minimo per trovare risposte ^___^

Citazione:

A proposito di sarcasmo, io non ci trovo niente di sarcastico nella dichiarazione di Cossiga . Attribuirgli del sarcasmo è semmai segno di arroganza;


ROTFL

Citazione:

a me basta che Cossiga smentisca o corregga ciò che ha dichiarato, finché lui non lo fa… puoi attribuirgli ciò che vuoi, ma il modo in cui lo stai facendo evidenzia un’abitudine mentale all’interpretazione arbitraria, un limite al rispetto di quanto è stato chiaramente detto;


Tradotto in italiano?

Citazione:

anche perché non capisco in che modo Cossiga avrebbe motivo di scherzare su una tragedia che ha direttamente ucciso (solo in quel giorno), migliaia di persone.


Cossiga è avezzo al sarcasmo. Tu pensi che il sarcasmo sia mancanza di rispetto dei morti, io la ritengo solo una presa in giro dei complottisti, con grande rispetto dei morti. Si irridono i complottisti, non le vittime. Al contrario di quanto fa un premio nobel italiano palesemente vittima di rincoglionimento senile.

Citazione:

E questa precisazione la faccio proprio perché so che uno con il QI di Cossiga non avrebbe fatto “a vuoto” la dichiarazione di cui parliamo.


Si vede che proprio di politica italiana, e di picconate di Cossiga, sei a digiuno. Magari è a causa della giovane età, magari solo della tua ignoranza in materia. Lo chiamavano "il picconatore", sai?

Citazione:

Il sarcasmo invece abbonda decisamente in questa tua frase: “Non dimenticare che Cossiga è anticospirazionista per eccellenza. è lui che ha detto "rifiuto fortemente le ipotesi di complotto sull'11/9" solo qualche tempo prima. O te lo sei dimenticato? O essendo La Stampa meno venduto de Il Corriere, conta di meno?”



Sarcasmo un par di palle: sono dati di fatto, questi.

Citazione:

Da un’altra tua risposta invece traggo: “Non mi interessano gli sterili dettagli della VU, molti dei quali sono sicuramente errati o poco precisi”
Sempre sarcastico eh?



No, credo veramente in quello che ho detto. Sicuramente la VU è piena di imprecisioni, testimonianze non proprio corrette (Mineta, per dire), ma da qui a dire che le torri sono minate o che al pentagono non si è schiantato AA77 ne passa di acqua.

Citazione:

A leggere ciò che scrivi anche in altri thread si ha l’impressione che tu conosca piuttosto bene i dettagli della VU.


Si, ho una discreta conoscenza delle cose. E cerco un dialogo proprio perché mi piacerebbe che anche i complottisti si rendessero conto di alcuni dati acquisiti e inequivocabili: l'interpretazione, poi, è personale, ma quantomeno, cerchiamo tutti di riconoscere i dati di fatto, distinguerli dalle interpretazioni, e poi trarre le conclusioni. Che possono essere sicuramente differenti (e io rispetto le opinioni degli altri), ma quantomeno devono partire da dati assodati e inequivocabili. Mi spiego meglio: sei convinto che la CIA o chi altro abbia lasciato perdere certi indizi? Conclusione opinabile, ma rispettabile. Sei convinto che abbiano lasciato fare? Idem. Sei convinto che il buco al pentagono sia di quattro metri? Beh, questa è una stronzata, oggettivamente smentita delle immagini.
Inviato il: 29/12/2007 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao K_Emerson

Citazione:
E cerco un dialogo proprio perché mi piacerebbe che anche i complottisti si rendessero conto di alcuni dati acquisiti e inequivocabili: l'interpretazione, poi, è personale, ma quantomeno, cerchiamo tutti di riconoscere i dati di fatto, distinguerli dalle interpretazioni, e poi trarre le conclusioni. Che possono essere sicuramente differenti (e io rispetto le opinioni degli altri), ma quantomeno devono partire da dati assodati e inequivocabili.


Mi ha fatto enorme piacere leggere queste tue riflessioni e facendo leva proprio su questo voglio porre in risalto due cose dal tuo ultimo intervento che tutto sommato non mi trovano d’accordo con te. Ecco:

Citazione:

Questo è corretto. Perché l'FBI ricerca ancora Laden. ANCHE per l'11/9.


Visto che è la prima volta che ci parliamo non voglio direttamente dirti “è falso”, te lo dico in un'altra maniera :
non è proprio cosi,
nella pagina degli Most Wanted Terrorists Bin Laden non appare ricercato per i fatti del 11 Settembre.

Citazione:

Come vedi, bastava che il giornalista in questione si sbattesse un minimo per trovare risposte ^___^

Diceva quel tale ” non devi mai guardare la pagliuzza nel occhio altrui ma la trave che ce nel tuo.”
Si vede che non è il solo che fa fatica a trovare le risposte.Sono sicuro che dopo una picola prova farai fatica pure te.
Facciamo cosi:Se tu, proprio nel link da te dato Reward For Justice , clicki sui links che si trovano alla sinistra dello schermo una volta aperta la pagina e più precisamente nel link FBI Most Wanted ti porterai direttamente sulla home page del FBI. Da qui in basso a destra ce la sezione Wanted by FBI nella quale il primo link è proprio il nostro Most Wanted Terrorists una volta arrivati qua prova a clickare sopra la foto di Usama Bin Laden. Che risposta hai trovato???

In definitiva abbiamo un Programma del Governo Americano amministrato dal Bureau of Diplomatic Security del Dipartimento di Stato tramite il quale ci si offre del denaro per informazioni sui vari terroristi. Nella pagina che accompagna il nostro ce scritto anche la frase “ Usama bin Ladin is wanted in connection with the September 11, 2001 attacks frase che non solo non lo troviamo nella pagina deputata allo scopo del FBI ma nella stessa home page del Dipartimento di Stato quando ci si parla di terroristi ,unico link che appare è quello del FBI.

A questo punto quale sarebbe la spiegazione più veritiera?

E ricercato Bin Laden Ufficilmente per i fatti del 11 Settembre oppure no???
A chi offre di più, l'ardua sentenza.


il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 29/12/2007 5:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

gobbo ha scritto:
Ciao K_Emerson

Citazione:
E cerco un dialogo proprio perché mi piacerebbe che anche i complottisti si rendessero conto di alcuni dati acquisiti e inequivocabili: l'interpretazione, poi, è personale, ma quantomeno, cerchiamo tutti di riconoscere i dati di fatto, distinguerli dalle interpretazioni, e poi trarre le conclusioni. Che possono essere sicuramente differenti (e io rispetto le opinioni degli altri), ma quantomeno devono partire da dati assodati e inequivocabili.


Mi ha fatto enorme piacere leggere queste tue riflessioni e facendo leva proprio su questo voglio porre in risalto due cose dal tuo ultimo intervento che tutto sommato non mi trovano d’accordo con te. Ecco:

Citazione:

Questo è corretto. Perché l'FBI ricerca ancora Laden. ANCHE per l'11/9.


Visto che è la prima volta che ci parliamo non voglio direttamente dirti “è falso”, te lo dico in un'altra maniera :
non è proprio cosi,
nella pagina degli Most Wanted Terrorists Bin Laden non appare ricercato per i fatti del 11 Settembre.

Citazione:

Come vedi, bastava che il giornalista in questione si sbattesse un minimo per trovare risposte ^___^

Diceva quel tale ” non devi mai guardare la pagliuzza nel occhio altrui ma la trave che ce nel tuo.”
Si vede che non è il solo che fa fatica a trovare le risposte.Sono sicuro che dopo una picola prova farai fatica pure te.
Facciamo cosi:Se tu, proprio nel link da te dato Reward For Justice , clicki sui links che si trovano alla sinistra dello schermo una volta aperta la pagina e più precisamente nel link FBI Most Wanted ti porterai direttamente sulla home page del FBI. Da qui in basso a destra ce la sezione Wanted by FBI nella quale il primo link è proprio il nostro Most Wanted Terrorists una volta arrivati qua prova a clickare sopra la foto di Usama Bin Laden. Che risposta hai trovato???

In definitiva abbiamo un Programma del Governo Americano amministrato dal Bureau of Diplomatic Security del Dipartimento di Stato tramite il quale ci si offre del denaro per informazioni sui vari terroristi. Nella pagina che accompagna il nostro ce scritto anche la frase “ Usama bin Ladin is wanted in connection with the September 11, 2001 attacks frase che non solo non lo troviamo nella pagina deputata allo scopo del FBI ma nella stessa home page del Dipartimento di Stato quando ci si parla di terroristi ,unico link che appare è quello del FBI.

A questo punto quale sarebbe la spiegazione più veritiera?

E ricercato Bin Laden Ufficilmente per i fatti del 11 Settembre oppure no???
A chi offre di più, l'ardua sentenza.


il gobbo


Gobbo, mi sembra ovvio che Osama sia ricercato. Ragiona un attimo: secondo te l'amministrazone americana è tanto demente da accusare un individuo per gli attentati dell'11/9 (insomma, non parliamo di avere 2 grammi di robba in tasca, eh ^_^) e poi svelare al mondo che non è colpevole semplicemente non includendolo fra i ricercati? Non puoi pensare che il nostro mondo, a quanto pare, non è perfetto, e la FBI semplicemente non ha aggiornato quella scheda? Del resto, non mancano link governativi dove Bin Laden è indicato come il mandante di queste stragi. Io la vedo una sspiegazione decisamente più logica che pensare che lo stato voglia ingannare la gente in questa (palesemente stupida) maniera.
Inviato il: 29/12/2007 8:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ricapitolando:

- Cossiga ha fatto delle affermazioni.

- a K_Emerson queste affermazioni di Cossiga non "piacciono", perciò le interpreta a modo suo e trova la forza per sostenere le sue interpretazioni arrogandosi il diritto al rilascio di patenti d'imbecillagine, idiozia e affini, che attribuisce a chi non si adegua alla sua interpretazione.


Per evitare accavvallamenti tra argomenti diversi, suggerisco di spostare la discussione sulla colpevolezza di Bin Laden su un thread da aprire.
Inviato il: 29/12/2007 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Emerson ci sollazza con sempre più esileranti paradossi:

Ragiona un attimo: secondo te l'amministrazone americana è tanto demente da accusare un individuo per gli attentati dell'11/9 (insomma, non parliamo di avere 2 grammi di robba in tasca, eh ^_^) e poi svelare al mondo che non è colpevole semplicemente non includendolo fra i ricercati? Non puoi pensare che il nostro mondo, a quanto pare, non è perfetto, e la FBI semplicemente non ha aggiornato quella scheda? Del resto, non mancano link governativi dove Bin Laden è indicato come il mandante di queste stragi.

Se l'FBI è tanto "disorganizzato" da non essere in grado, neppure dopo 6 anni dall'attentato più famoso del millennio, di aggiornare una misera scheda internet (per'altro dopo che mezzo mondo ha fatto osservare la "piccola dimenticanza") viene logico chiedersi per quale oscura ragione dovremmo ritenere credibili le sue indagini, essendo appunto basate sulla "disorganizzazione".

D'altro canto anche alla CIA non è andata meglio quando si è ufficialmente scoperto che i dossier sulle WMD irachene erano non solo manipolati ma TOTAL-MENTE inventati.
Inviato il: 29/12/2007 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
ricapitolando:

- Cossiga ha fatto delle affermazioni.

- a K_Emerson queste affermazioni di Cossiga non "piacciono", perciò le interpreta a modo suo e trova la forza per sostenere le sue interpretazioni arrogandosi il diritto al rilascio di patenti d'imbecillagine, idiozia e affini, che attribuisce a chi non si adegua alla sua interpretazione.


Non è a K_Emerson che tali affermazioni appaiono sarcastiche e divertenti. TUTTA LA STAMPA MONDIALE le ha considerate tali, altrimenti, che polverone sarebbe saltato fuori se le avessero prese sul serio? Di contro, SOLO i complottisti le considerano realtà, dimentichi che Cossiga ha detto:

"rifiuto la teoria complottista, che è un'abile e talvolta sincera contraffazione della realtà per il timore di essa... mi sembra improbabile anzi impossibile che l’11 settembre sia stato frutto di un complotto americano..."

Se poi tu non vedi il sarcasmo di uno che accusa Berlusconi di contraffare cassette di Bin Laden pur di avere appoggio politico non so che dire... probabilmente, la politica italiana non l'hai mai seguita nemmeno di striscio.
Inviato il: 29/12/2007 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
Emerson ci sollazza con sempre più esileranti paradossi:

Se l'FBI è tanto "disorganizzato" da non essere in grado, neppure dopo 6 anni dall'attentato più famoso del millennio, di aggiornare una misera scheda internet (per'altro dopo che mezzo mondo ha fatto osservare la "piccola dimenticanza") viene logico chiedersi per quale oscura ragione dovremmo ritenere credibili le sue indagini, essendo appunto basate sulla "disorganizzazione".


Sono disorganizzati, sicuramente, ma non c'è bisogno di indagini per capire che Bin Laden è il mandante: lo dice lui stesso, e lo hanno detto (da uomini liberi, prima dell'arresto) anche altri membri di Al Quaeda. Poi, se non aggiornano una paginetta internet (perché tanto la taglia sta da un'altra parte, e viene indicato anche che è ricercato per gli attentati dell'11/9) è così grave?

Citazione:

D'altro canto anche alla CIA non è andata meglio quando si è ufficialmente scoperto che i dossier sulle WMD irachene erano non solo manipolati ma TOTAL-MENTE inventati.


Come vedi, le bugie hanno le gambe corte. Anche se è la CIA a dirle ^__^
Inviato il: 29/12/2007 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Cossiga ha detto: "rifiuto la teoria complottista, che è un'abile e talvolta sincera contraffazione della realtà per il timore di essa... mi sembra improbabile anzi impossibile che l’11 settembre sia stato frutto di un complotto americano..."

E' questo il Cossiga sarcastico?
Inviato il: 29/12/2007 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Emerson:
Citazione:
Sono disorganizzati, sicuramente, ma non c'è bisogno di indagini per capire che Bin Laden è il mandante: lo dice lui stesso, e lo hanno detto (da uomini liberi, prima dell'arresto) anche altri membri di Al Quaeda.


E' certo paradossale affidarsi alle confessioni degli stessi sospettati, tanto più che tali confessioni provengono da nastri e video dalla dubbia provenienza: e poi è proprio nei primi video che il fantomatico Bin Laden nega il coinvolgimento!

Citazione:
Poi, se non aggiornano una paginetta internet (perché tanto la taglia sta da un'altra parte, e viene indicato anche che è ricercato per gli attentati dell'11/9) è così grave?


Per te no?

Citazione:
Come vedi, le bugie hanno le gambe corte. Anche se è la CIA a dirle ^__^


Non vedo come potesse andare diversamente visto che anche i più dementi sostenitori delle guerre preventive, pur con qualche anno di ritardo, si sono resi conto che delle WDM non vi era alcuna traccia.
E intanto c'è un milione di morti, torture, stragi con armi chimiche e crimini di guerra assortiti contro l'umanità che non si sa bene a chi addossare.. la forza della democrazia è che non c'è mai un colpevole.
Inviato il: 29/12/2007 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
"Gobbo, mi sembra ovvio che Osama sia ricercato. Ragiona un attimo: secondo te l'amministrazone americana è tanto demente da accusare un individuo per gli attentati dell'11/9 (insomma, non parliamo di avere 2 grammi di robba in tasca, eh ^_^) e poi svelare al mondo che non è colpevole semplicemente non includendolo fra i ricercati? Non puoi pensare che il nostro mondo, a quanto pare, non è perfetto, e la FBI semplicemente non ha aggiornato quella scheda? Del resto, non mancano link governativi dove Bin Laden è indicato come il mandante di queste stragi. Io la vedo una sspiegazione decisamente più logica che pensare che lo stato voglia ingannare la gente in questa (palesemente stupida) maniera."

...Bush non mi sembrava più di tanto interessato a Bin Laden, RICORDI?
Inviato il: 29/12/2007 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:


...Bush non mi sembrava più di tanto interessato a Bin Laden, RICORDI?


Il fatto che Bush non se ne interessi personalmente indica che non è ricercato?
Inviato il: 29/12/2007 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Io non ho mai creduto, neanche per istante, alla colossale balla delle WMD. Però ero convinto che dopo l'invasione dell'Iraq avrebbero fabbricato delle prove. Che ci vuole ad affermare di aver trovato un barile di plutonio arricchito all'antrace in uno scantinato? Il fatto che non siano stati in grado di farlo mi fa pensare che non sarebbero stati in grado di farlo neanche con l'11 settembre, che richiede peraltro un'organizzazione assai più complessa.
C'è una falla nel mio ragionamento?

Citazione:
la forza della democrazia è che non c'è mai un colpevole.


Il colpevole (uno dei colpevoli) si chiama Bush, e tutti lo sanno. La forza della democrazia americana è che tutti possono diventare presidenti, anche i criminali come lui.
Inviato il: 29/12/2007 18:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#53
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
parzialmente OT:
Credo anch'io che sull'11/9 cossiga sia ironico.
Quello che non ho mai capito è se fosse ironico un anno fa allorquando dichiarava:

Citazione:
ROMA, 25 gen - Con la strage di Ustica «il colonnello Gheddafi non c'entra niente, non lo dico il Paese che a mio avviso ha mandato l'aereo ad abbattere sul ... e che ha puntato male il missile». Lo ha detto il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga in un'intervista a Baobab su Radio Rai. «Il missile non era ad impatto; era a risonanza: perchè se il missile fosse stato ad impatto dell'aereo noi non avremmo più traccia, neanche una scheggia. Questo - ha aggiunto - si è messo sotto il povero aereo di Ustica per nascondersi al radar dell'aereo che voleva abbattere, per far confondere la sua figura con quella dell'aereo, ha lanciato il missile, ha calcolato male ed è andato ad impattare con il Dc9». All'insistenza del giornalista nel chiedere, allora, di quale Paese sia la responsabilità della abbattimento del Dc9 Itavia, Cossiga risponde: «Guardi che il nome di questo paese è stato scritto da tutti i giornali. Ma io non voglio che venga presentata una sorta di protesta di una grande potenza alleata ed amica; e non sono gli Stati Uniti d'America». (ANSA)


strano tipo..
Inviato il: 30/12/2007 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. Erik: Io non ho mai creduto, neanche per istante, alla colossale balla delle WMD. Però ero convinto che dopo l'invasione dell'Iraq avrebbero fabbricato delle prove. Che ci vuole ad affermare di aver trovato un barile di plutonio arricchito all'antrace in uno scantinato? Il fatto che non siano stati in grado di farlo mi fa pensare che non sarebbero stati in grado di farlo neanche con l'11 settembre, che richiede peraltro un'organizzazione assai più complessa.

può anche darsi che sia andata COSI' o così
ma con gli elementi oggettivi oggi a disposizione è, per me, impossibile andare oltre quel campo delle ipotesi che delle falle è la fabbrica.
La possibilità che rimane è quella d'informarci ed approfondire, per quanto possiamo, la concretezza degli elementi a disposizione, per valutarli in coscienza, come gli unici adatti a spiegare ciò che possiamo capire.
Inviato il: 30/12/2007 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell'11 settembre....
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Cossiga raccapricciante

Caso mai ce ne fosse bisogno... un'altra conferma su cosa sia stata e sia la "nostra" classe politica.

_________________
Inviato il: 20/1/2008 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell11 settembre....
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
ahahahahahh.....Cossiga non ce la fa più! Questa era da postare nelle cose divertenti!
Inviato il: 20/1/2008 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell11 settembre....
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Mio Dio.

EDIT: ma esiste veramente una qualità di tonno che si chiama "palamara"?
Non è che intendesse "Palmera" forse?

bella comunque...
Inviato il: 20/1/2008 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell11 settembre....
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
ma esiste veramente una qualità di tonno che si chiama "palamara"?

Forse intendeva la cosca dei Palamara.. lapsus freudiano..
Inviato il: 20/1/2008 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell11 settembre....
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Ora io dico una cosa:
la battaglia contro la magistratura
è stata perduttta quando abbiamo abrogattto l'immunitttà parlamentari (?)
che esistono in tutto il mondo (!?!)
e quando Mastella, da me avvertittto, si è abbassato i pantaloni scrivendo sotto [dettatura? dittatura?] di quella associazione stra-sovversiva e di stampo mafioso che è l'associazione nazionale magistrati.
@ 4:45
Inviato il: 20/1/2008 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Cossiga e la versione ufficiale dell11 settembre....
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Ma dico, anche la giornalista che lo ha lasciato farneticare per dieci minuti senza interromperlo, andrebbe come minimo licenziata. Quell'uomo è da ricovero, ormai.
Inviato il: 20/1/2008 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA