Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  skully
      skully
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#361
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Non vorrei passare per provocatore perchè non ne ho nessuna intenzione, però ricordo una lunga discussione qui su LC dove il famigerato gucumatz esponeva delle obiezioni riguardo all'origine aliena dei crop circle che non mi pare siano mai state confutate a dovere.

In particolare poneva l'accento su due fattori che vengono comunemente usati per sostenere l'ipotesi aliena: la complessità e le modificazioni genetiche.

Riguardo alla prima, in seguito a numerose prove ed esperimenti sosteneva che nessun ricercatore, anche quelli convinti dell'ipotesi aliena, metteva più in dubbio la possibilità di replicarli con mezzi semplici e in tempi brevi.

Riguardo alla seconda, sosteneva che i famosi allungamenti e rigonfiamenti delle spighe risultavano coerenti con fenomeni naturali riscontrabili su spighe di grano piegate con una semplice corda e lasciate in tale condizione per un tempo uguale a quello su si sono basate le analisi dei propugnatori dell'ipotesi aliena, in particolare mi riferisco a Levengood e Haselhoff.

Poichè il discorso mi affascina e confesso ero rimasto un po' deluso, seguendo quella discussione, nello scoprire che i crop non erano nulla di soprannaturale, ma volendo lasciare una porta aperta alla possibilità di cambiare idea volevo sapere da qualcuno, in particolare fefo che mi semra competente in materia, se ci sono nuovi dati o esperimenti che possqano gettare nuova luce sul fenomeno.
Inviato il: 23/7/2011 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#362
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ skully

Citazione:
in particolare fefo che mi semra competente in materia, se ci sono nuovi dati o esperimenti che possqano gettare nuova luce sul fenomeno.


io ti posso dire che non ne ho ne so se ne esistano altri.

ricordo bene la discussione e a un certo punto a mio avviso la questione stava prendendo delle "pieghe" paradossali.

a un certo punto uno non può discutere a vita anche perche uno dice una cosa, l'altro dice un altra (con competenza intendo) alla pari di due scienziati o medici che sostengono tesi completamente agli antipodi.

quindi a un certo punto si compie una scelta personale con le cose a disposizione .

io l'ho compiuta questa scelta a torto o a ragione.
il punto che sicuramente a torto la compiono persone con un background insufficente come nella fattispecie un dino(che ha dichiarato esplicitamente la sua ignoranza in materia ma è convinto della sua idea sul "fatto" di "ritenere fortemente" qualcosa) che se ne esce con robottini tagliaerba.
Citazione:
In particolare poneva l'accento su due fattori che vengono comunemente usati per sostenere l'ipotesi aliena: la complessità e le modificazioni genetiche.


per quanto mi riguarda ce ne sono parecchi di piu di fattori quindi un gucumatz non mi "scuce un baffo" e non mi va sinceramente di ricominicare da capo tutto il carrozzone .
e poi non ultimo consentimi una critica di fondo al cicap (e a chi sostiene lo stesso metodo).
saper riprodurre un fulmine non ne nega la sua esistenza naturale nè avere a disposizione un ufo nega automaticamente tutti gli ufo avvistati e fotografati.
è un approccio INSUFFICENTE (perche sistematicamente carente dal punto di vista logico) al problema

per quanto mi riguarda ho archiviato cosi:

ritenere che siano di origine umana è estremamente improbabile (per una serie lunga di fattori) e considerando altre considerazioni "ufologiche" (ancora piu lunghe) appare il fenomeno crop piu probabile se di origine non-umana data la mia propensione nel pensare che "razze aliene" siano da tempo qui
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#363
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
@Spiderman
Forse scrivo con un tono che sembra forte, ma in realta' non lo e', non sono assolutamente offeso, un po' stizzito perche' prendi per assunto che non esista un campo di grano senza tracce di trattori, e la cosa non mi torna molto.

@fefochip
- insultato qui:
"l'hai detta la banalità purtroppo non ne potevi fare a meno."
- sciocco qui parlando della risposta di spiderman alla mia obiezione:
"ma tanto spiderman è una obiezione sciocca o di chi non ne sa una ceppa tipo dino (visto che per fortuna lo ha ammesso candidamente) perche comunque come ho detto le lineee di costruzione, i fuochi ,ecc sono spesso FUORI dalla formazione e comuque non coincidono con le linee dei trattori"
- del cicappino qui:
"che vengano usate dai creatori dei crop è tutta una bella favola del cicap ."

Si, per me cicappino e' un insulto e mi sa tanto che il fatto che tu abbia preso una mia semplice domanda a cui non riesco a dare una risposta come una "sfida" mi fa intendere che non hai capito che stai parlando con una persona semplicemente scettica e non un seguace mandato da qualcuno ad accendere fuochi.
Basterebbe vedere lo storico dei miei posts per capirlo, ma cmq non sono l'unico che ha notato una tua certa aggressivita' nell'esporre le tue idee, e la cosa, da scettico, non depone a favore di quello che poi si porta in argomentazione.
Ho fatto una domanda indirettamente a te perche' nella discussione sei molto coinvolto verso una verita', per me le tracce vengono usate per fare i crop, mi date qualche foto dove non ce ne sono? O per lo meno dove non si vedano esplicite scappatoie per raggiungere i punti senza lasciare traccia, e come ho scritto sopra per me poi se ne puo' parlare, liberamente.
Anche l'argomento dell'associazione della mia obiezione a discorsi di altri, tipo Dino che non ho citato, che non c'entra nulla, con cui non ho niente a che fare, perche' mettermi nel calderone degli altri per una semplice domanda?
Mi fate vedere qualche foto o no, solo questo chiedo e poi continuero' a leggere come facevo gia' prima, e non mi taccio perche' dello sciocco come scritto sopra l'hai dato, calma.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 23/7/2011 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#364
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
X fefochip

Citazione:
quindi a un certo punto si compie una scelta personale con le cose a disposizione .  io l'ho compiuta questa scelta a torto o a ragione.




Anch'io avevo compiuto una scelta, ai tempi di quella discussione, e ti confesso che è stato un momento di forte disincanto perchè ai crop circle ci credevo, mi affascinavano e mi lasciavano la speranza che ci fosse qualcos'altro oltre alla banalità della realtà. 
Ecco perchè ancora cerco nuovi dati nella speranza di cambiare idea.


Citazione:
saper riprodurre un fulmine non ne nega la sua esistenza naturale nè avere a disposizione un ufo nega automaticamente tutti gli ufo avvistati e fotografati. è un approccio INSUFFICENTE (perche sistematicamente carente dal punto di vista logico) al problema


Su questo perdonami ma non posso essere d'accordo. Il fatto che la riproducibilà di un fenomeno non ne neghi l'esistenza può risultare valido quando il fenomeno è indubbio e accertato da tutti, come appunto può essere un fulmine, un terremoto, un uragano.

 Nel caso dei crop circle o degli ufo ci si trova invece nella condizione di dover ancora accertare l'esistenza stessa del fenomeno, e nel caso dei croP circle mentre è fuori discussione il fatto che alcuni di essi siano di origine umana rimane ancora il dibattito sull'origine degli altri. Però il fatto che i cerchi siano umanamente riproducibili rende più difficile sostenere altre ipotesi, poichè come ci dice okkam a parità di condizioni la soluzione più semplice è quella giusta.

Citazione:
per quanto mi riguarda ce ne sono parecchi di piu di fattori quindi un gucumatz non mi "scuce un baffo" e non mi va sinceramente di ricominicare da capo tutto il carrozzone ..


Questo mi incuriosisce e senza voler ricominciare il dibattito vorrei soltanto sapere a quali fattori ti riferisci così da poter approfondire per conto mio. 
Inviato il: 23/7/2011 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#365
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ Fabyan

come prevedevo devi rivedere le tue sensibilità e appunto rileggere quello che hai addirittura citato:

se uno ti dice che è una banalità è un problema tutto tuo che te la prendi
tu NON sei quello che dici ergo non ti ho detto "sei banale" ma appunto "questa" è una banalità se no posso dire una cosa del genere è finito il dialogo

tra l'altro rifletti sulla tua scala di sucettibilità perche "banalità" non è un offesa
quindi se te la prendi fai piu la figura del suscettibile che la butta sul vittimismo che altro

per l' "obiezione sciocca" vagono le prime considerazioni .
Citazione:
Si, per me cicappino e' un insulto

per te bravo....
Citazione:
e mi sa tanto che il fatto che tu abbia preso una mia semplice domanda a cui non riesco a dare una risposta come una "sfida" mi fa intendere che non hai capito che stai parlando con una persona semplicemente scettica e non un seguace mandato da qualcuno ad accendere fuochi.

che tu sia stato "mandato" importa poco io leggo quello che scrivi e il tono di "sfida" c'era tutto e comunque stiamo già nella sterile polemica
Citazione:
Basterebbe vedere lo storico dei miei posts per capirlo

che siamo arrivati al "lei non sa chi sono io "? mica pretenderai che mi vado a leggere il tuo storico per rispondere a una "banalità" vero?

Citazione:
mi date qualche foto dove non ce ne sono? O per lo meno dove non si vedano esplicite scappatoie per raggiungere i punti senza lasciare traccia, e come ho scritto sopra per me poi se ne puo' parlare, liberamente.

perche ho come l'impressione che quel "poi se ne può parlare liberamente" cade talmente dall'alto che a me suggerisce che i materiali te li puoi cercare tranquillamente da solo?

guarda che io non voglio convincere nessuno di nulla se hai questa impressione è sbagliata.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#366
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Volentieri rivedo la mia scala della sensibilita', quindi potevi risparmiarti tutto cio' che hai scritto spostando a modo tuo cio' di cui discutevo sugli insulti, il modo aggressivo a priori etc etc, a digiuno di informazioni documentari etc proprio non sono ed il vattelo a cercare me lo aspettavo dall'Attivissimo.
Bastava dire non le ho quelle foto e basta, hai ragione, discussione sterile ed aggiungo senza risposte.
Ciao.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 23/7/2011 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#367
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Su questo perdonami ma non posso essere d'accordo. Il fatto che la riproducibilà di un fenomeno non ne neghi l'esistenza può risultare valido quando il fenomeno è indubbio e accertato da tutti, come appunto può essere un fulmine, un terremoto, un uragano.


anche gli ufo sono fatti acclarati da tutti tanto che nella storia ci sono dipinti che li ritraggono ma gli scettici apriori pensano sempre che c'è un altra spiegazione (spiegami tu la logica di questo eventuale rasoio di occam che vede piu semplicità nell'arzigogolare una interpretazione complicata di un dipinto che ritrae un disco volante in un suo particolare) perche secondo alcuni i militari possederebbero una tecnologia segretissima con cui scorrazzano nei celi e nello spazio da appunto tempo immemore per motivi sconosciuti.

i crop pure li vedono tutti ma nessuno vede i loro creatori ed è un mistero che da anni e anni non si è risolto .ci si limita a dire della "burla" che secondo me non ha nessun senso logico.
nonostante ai contadini porti solo rotture di balle nessuno "pizzica" questi fantomatici cropmaker e nemmeno tutto "l'esercito" che di notte vaga per le campagne inglesi per "sgamare" i truffaldini.

insomma il movente in questo delitto manca clamorosamente se è di origine umana perche la scusa della burla a mio avviso è una sciocchezza (con buona pace di chi si incazza)...un bel gioco dura poco e gli autori sarebbero dovuti già morire dalle risate o aver perso interesse mentre ....non se ne sa nulla tranne su chi li emula .

ora come ti ho spiegato continuare su questa traccia della fattibilità di un crop porta a mio avviso a poco.

comunque per la gioia di chi voleva un crop che non presenta segni di trattori non ci sono nelle campagne inglesi perche appunto i trattori servono alla coltivazione del grano.
ma se si usa un po di logica e di pazienza si troveranno crop comunque utili al ragionamento

è la stessa cosa :come fai a fare un cerchio perfetto (che è parte di un pittograma piu complesso) che non "tocca" il resto del disegno ne le linee dei trattori?
ci sono basta cercarli ma poi che cosa diciamo ?
e si riparte con una cosa tipo " ma a questa risoluzione non è chiaro e bla bla bla"
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#368
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ skully

per darti un idea di quello che intendo basta che guardi dei tre cerchi interni quello piu a sinistra

ora scarsità dell' immagine a parte come è stato fatto il cerchio interno a sx?
sempre da un laser superpotente e super segreto che tutto può dall'alto?

vedrai che adesso arrivano a dire appunto che con quella risoluzione non si riesce a capire se qualcuno ci è passato ....e stiamo da capo a dodici
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 23/7/2011 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#369
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
X fefochip
Il link che hai inserito mi rimanda alla homepage di google. Potrebbe dipendere dal fatto che uso uno Smartphone, riprovo con il pc e poi ti faccio sapere.

Citazione:
anche gli ufo sono fatti acclarati da tutti tanto che nella storia ci sono dipinti che li ritraggono ma gli scettici apriori pensano sempre che c'è un altra spiegazione (spiegami tu la logica di questo eventuale rasoio di occam che vede piu semplicità nell'arzigogolare una interpretazione complicata di un dipinto che ritrae un disco volante in un suo particolare) perche secondo alcuni i militari possederebbero una tecnologia segretissima con cui scorrazzano nei celi e nello spazio da appunto tempo immemore per motivi sconosciuti.


Questa affermazione,  se permetti, è abbastanza opinabile. Il discorso degli ufo nei dipinti è un argomento molto interessante e mi ha affascinato per lungo tempo.  Non so a quali quadri tu ti riferisca in particolare ma i miei preferiti sono senz'altro la madonna con bambino di mainardi e il miracolo della neve di masolino.  Per anni li ho osservati dicendo che non c'erano spiegazioni possibili finchè un giorno mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm
e devo confessarti che mi è cascato tutto. È un po lungo ma ben esposto, ti consiglio di darci un occhiata e poi vorrei sapere da te se in tutta onestà puoi ancora sostenere che i pittori passati abbiano realmente dipinto degli ufo o abbiano semplicemente ricalcato iconografie consolidate.

Citazione:
i crop pure li vedono tutti ma nessuno vede i loro creatori ed è un mistero che da anni e anni non si è risolto .ci si limita a dire della "burla" che secondo me non ha nessun senso logico. nonostante ai contadini porti solo rotture di balle nessuno "pizzica" questi fantomatici cropmaker e nemmeno tutto "l'esercito" che di notte vaga per le campagne inglesi per "sgamare" i truffaldini.


Forse i creatori sono un po restii ad apparire con nome e cognome poichè nel fare i crop circle commettono reato però sicuramente sanno usare il web.
Io mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.circlemakers.org/  
dove gli autori oltre a proporsi per crop su commissione mostrano anche gallerie di foto per far vedere a tutti quanto sono bravi. Non so cosa ne pensi tu ma alcuni dei crop nella gallery non hanno nulla da invidiare in bellezza e complessità a quello del tuo avatar.
Inviato il: 23/7/2011 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#370
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

skully ha scritto:
 Non so a quali quadri tu ti riferisca in particolare ma i miei preferiti sono senz'altro la madonna con bambino di mainardi e il miracolo della neve di masolino.  Per anni li ho osservati dicendo che non c'erano spiegazioni possibili finchè un giorno mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm
e devo confessarti che mi è cascato tutto. È un po lungo ma ben esposto, ti consiglio di darci un occhiata e poi vorrei sapere da te se in tutta onestà puoi ancora sostenere che i pittori passati abbiano realmente dipinto degli ufo o abbiano semplicemente ricalcato iconografie consolidate.

a me in tutta onestà mi sembra che tendi piu a trovare dei riferimenti che a ragioanre autonomamente.
sempre in tutta onestà da quello che ho letto sulla madonna con il bambino sul sito che hai indicato non mi ha convinto per niente .
siceramente troppo spesso di trovano salti carpiati per non ammettere l'evidenza .
la famosa pallottola magica di kennedy da un idea di quello che dico .
se una cosa in qualche modo rientra nei propri schemi mentali sarà ben accolta nonostante sia fortemente improbabile mentre se tocca "riammodernare" i nostri schemi mentali una cosa ovvia e che ci sta sotto gli occhi cerchiamo ogni possibile appiglio per non crederci
sempre imho
Citazione:

Forse i creatori sono un po restii ad apparire con nome e cognome poichè nel fare i crop circle commettono reato però sicuramente sanno usare il web.
Io mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.circlemakers.org/  
dove gli autori oltre a proporsi per crop su commissione mostrano anche gallerie di foto per far vedere a tutti quanto sono bravi. Non so cosa ne pensi tu ma alcuni dei crop nella gallery non hanno nulla da invidiare in bellezza e complessità a quello del tuo avatar.


bravo hai centrato il punto in pieno .
quando fai un opera difficilissima ,rischiando la galera non si capisce come mai non rivendichi il tuo operato ,cosa ti possono dare in termini di profitto ,insomma quale mai sia il tuo "movente".

se tu mi parli di un "movente" umano non rimane che la burla e sinceramente non mi metto nemmeno a spiegare perche a mio parere è una cosa assolutamente impossibile considerando gli anni del fenomeno , le persone che cercano gli autori attrezzati di tutto punto per cercare di catturare gli istanti della creazione del crop.

e poi ti do un altro particolare assurdo nella visione di una burla di tizi armati di bastoni e paletti ....
ci sono parecchi esempi di crop fotografati in piu riprese che sono stati completati sicuramente in giorni diversi.
pure li nessuno è riuscito a beccare gli autori?nonostante le persone fanno "pellegrinaggio" sui campi interessati ?
c'è stata una stagione in cui i crop avevano assunto l'aspetto chiaro di linguaggi veri e propri .
uno di questi immenso alla fine è stato creato in tre riprese.
come mai non c'è nessuno che è riuscito a sputtanare qualcun altro?


NON HA SENSO .è inutile che cerco di argomentarlo maggiormente .
se sono un gruppo di umani con tecnologie supersegrete vogliamo escludere per favore la burla?
allora che motivo hanno ? niente misterioso.
nessuna traccia poi dell'arma del delitto perche non si ha nemmeno il piu lontano sentore di come sia possibile fare una cosa del genere a distanza (la distanza farebbe tornare il particolare che non li trova nessuno ).

quindi si aprono ancora piu interrogativi.

quindi come ho già detto la mia personale conclusione è che siano di matrice non umana , con fini (movente) e tecniche (la tecnologia per produrli)a noi completamente ignoti.

una volta partiti da qui si può cominciare a cercare di dare un senso a questi messaggi.

ognuno può pensare quello che vuole ma da qui a liquidare tutto perche secondo gucumatz tornerebbero alcuni elementi anche in una visione "umana" comunque non da affatto la spiegazione all'intera equazione.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 24/7/2011 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#371
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
a me in tutta onestà mi sembra che tendi piu a trovare dei riferimenti che a ragioanre autonomamente.


Cerco dei riferimenti poichè non mi considero esperto di arte rinascimentale. Se una cosa a me, da profano,mi appare strana, piuttosto che partire con voli pindarici mi sembra più corretto sentire l'opinione di qualcuno più esperto di me per verificare se la stranezza è veramente tale oppure ha una spiegazione plausibile che a me sfuggiva.

Tornando alla madonna con bambino, io per anni l'ho considerata come una prova regina dell'esistenza degli ufo. Mi appariva completamente fuori contesto quell'oggetto volante, luminoso con addirittura un personaggio del quadro che lo osservava e non vedevo altra spiegazione che un messaggio occulto dell'autore del quadro.

Quando però ho visto decine di altri quadri di diversi pittori dello stesso periodo storico (1400-1500) dipingere lo stesso soggetto, cioè la natività di cristo, sempre con gli stessi elementi, tra cui una nube o un angelo a seconda delle varianti, con uno o più pastori che lo osservavano, esattamente come descritto nel racconto della natività del vangelo, ho dovuto a malincuore cambiare idea.

Se per te tutte le diverse versioni della natività con tutti quei pastori che osservano angeli dentro nubi di luce più o meno stilizzate sembrano dei salti carpiati a me lo appaiono di più le argomentazioni di chi continua a sostenere che quello è un ufo.


Sui ciclemaker e sui loro moventi non ne so molto e nemmeno mi interessa più di tanto indagare sulla loro filosofia di vita. Ci sono tante persone al mondo che fanno cose strane o stupide e capirne le motivazioni è faccenda lunga e complessa.

Per escludere la provenienza aliena mi sembra sufficiente appurare l'esistenza di un movimento di ciclemaker che fanno cerchi di notevole complessità, li documentano, hanno addirittura un sito web e scrivono libri che raccontano le loro esperienze (tra l'altro il libro "'The Field Guide: The Art, History and Philosophy of Crop Circle Making" di Bob Irving potrebbe rispondere ai tuoi dubbi circa le motivazioni di queste persone).
Quindi o si sostiene che il proprietario del sito che ti ho linkato sia un millantatore o si accetta il fatto che cerchi complessi possono essere realizzati senza l'intervento di alieni o di tecnologie fantascentifiche.

Di seguito alcuni cerchi realizzati da questi artisti:











Inviato il: 24/7/2011 2:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#372
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
quando fai un opera difficilissima ,rischiando la galera non si capisce come mai non rivendichi il tuo operato ,cosa ti possono dare in termini di profitto ,insomma quale mai sia il tuo "movente".

Questo pero' fa venire in mente altre persone con una motivazione non chiara, che si organizzano pure in pools: mai sentito parlare di Hackers?


Citazione:
se sono un gruppo di umani con tecnologie supersegrete vogliamo escludere per favore la burla?

Fare credere a te (in senso collettivo) che esistano degli extraterrestri burloni che fanno migliaia di disegnini nel grano per motivi che sono almeno tanto imponderabili, se non di piu', dell'ipotesi del gruppo umano di burloni.

Citazione:
la mia personale conclusione è che siano di matrice non umana

La tua personale conclusione e' basata sul niente liscio e fa piu' propendere per una origine umana del fenomeno, se non fosse se non altro perche' e' un fenomeno sociologico come diceva lo scienziato francese di Incontri Ravvicinati.

In realta' i fatti (pochi e contraddittori) che abbiamo a disposizione non ci permettono di pervenire ad alcuna conclusione. Le ipotesi finora proposte sono tutte ugualmente campate per aria ed hanno la stessa validita' o invalidita' per mancanza di prove. Delle due la piu' verosimile e' pero' proprio quella umana, il che non significa che sia vera, almeno fino a che i "buontemponi" o chi per loro non ci mostreranno in diretta, con pubblico presente, come fanno.

L'ipotesi extraterrestre e' cosi' debole che quasi verrebbe voglia di eliminarla. Leggere al riguardo i famosi (non qui, a quanto pare) 5 argomenti contro l'origine extraterrestre degli UFO (in particolare il punto 1 puo' essere adattato a questa circostanza):


1.unexplained close encounters are far more numerous than required for any physical survey of the earth;
2.the humanoid body structure of the alleged "aliens" is not likely to have originated on another planet and is not biologically adapted to space travel;
3.the reported behavior in thousands of abduction reports contradicts the hypothesis of genetic or scientific experimentation on humans by an advanced race;
4.the extension of the phenomenon throughout recorded human history demonstrates that UFOs are not a contemporary phenomenon; and
5.the apparent ability of UFOs to manipulate space and time suggests radically different and richer alternatives.


NB: sono argomenti contro, non prove, per chi non si rendesse conto della differenza. Fedeli di qualsiasi pseudo-culto prego astenersi dal commentare, grazie.

E' chiaro che e' proprio il numero e la incredibile lunghezza nel tempo del fenomeno a congiurare contro la spiegazione aliena. Come ho gia' scritto questa spiegazione e' imbarazzante per l'intelligenza di chi la propone nell'accusare l'altra, quella dell'origine umana, di non avere motivazioni da portare come causa del fenomeno. Almeno che non si pensi che gli alieni siano anche totalmente squinternati ed imbecilli, se ci vogliono comunicare alcunche' in una maniera cosi' totalmente folle e perseverino pure.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/7/2011 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Per escludere la provenienza aliena mi sembra sufficiente appurare l'esistenza di un movimento di ciclemaker che fanno cerchi di notevole complessità, li documentano, hanno addirittura un sito web e scrivono libri che raccontano le loro esperienze (tra l'altro il libro "'The Field Guide: The Art, History and Philosophy of Crop Circle Making" di Bob Irving potrebbe rispondere ai tuoi dubbi circa le motivazioni di queste persone).

Quindi non ci sarebbe alcun motivo per non mostrare, una volta per tutte, dal vivo con pubblico presente (e magari pagante) come eseguono un cerchio complesso.

Perche' non lo fanno?

Istintivamente verrebbe subito da pensare: "perche' non possono, non ne sono capaci".

Verrebbe anche da pensare che il mantenere questo segreto sia funzionale ad un fine che il signor Irving NON PUO' PERSONALMENTE POSSIBILMENTE AVERE: il fare pensare all'intervento extraterrestre....
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/7/2011 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#374
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@PikeBishop

Citazione:
Quindi non ci sarebbe alcun motivo per non mostrare, una volta per tutte, dal vivo con pubblico presente (e magari pagante) come eseguono un cerchio complesso.


Perdonami, forse non ho capito a cosa ti riferisci, ma tutto questo non si sa già da anni?

http://www.youtube.com/watch?v=puDF0hJpzWo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=l_KXhf1BI-k&feature=related


In questi due video si vede bene come fanno: un piede premuto su una piccola asse di legno spinta in avanti per ore, seguendo la direzione tracciata da corde tese da persone. I risultati in questi due casi non sono belli come i cerchi più complessi, ma il principio credo sia applicabile a qualsiasi formazione, dato un sufficiente numero di piedi e di ore a disposizione.
Inviato il: 24/7/2011 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#375
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
I risultati in questi due casi non sono belli come i cerchi più complessi, ma il principio credo sia applicabile a qualsiasi formazione, dato un sufficiente numero di piedi e di ore a disposizione.


Ma dai! Il "principio" è quello, geniale! Ma allora perchè non ne fanno uno complessissimo? Ai piedi necessariamente sufficienti puoi aggiungere quelli con cui hai pensato il tuo post...
Inviato il: 24/7/2011 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#376
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ma allora perchè non ne fanno uno complessissimo?

Battuto sul tempo per pochi secondi...

In sostanza e' come dire che costruire una piramide e' semplicissimo: basta mettere pietra su pietra.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/7/2011 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#377
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Fabyan ha scritto:
@Spiderman
Forse scrivo con un tono che sembra forte, ma in realta' non lo e', non sono assolutamente offeso, un po' stizzito perche' prendi per assunto che non esista un campo di grano senza tracce di trattori, e la cosa non mi torna molto.



Un campo coltivato a "grano" di quelle dimensioni, non lo trovi senza tracce di trattori
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/7/2011 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#378
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Ma allora perchè non ne fanno uno complessissimo?


Ma quelli che ho postato qualche post sopra non vi sembrano abbastanza complessi? Eppure sono tutti di provata mano umana.
Riguardo agli intenti di queste persone non ho mai approfondito ma mi pare abbastanza evidente che all'inizio del fenomeno il gioco era proprio quello di far pensare all'intervento extraterrestre.
Poi con il tempo, fugati i dubbi sull'origine aliena, l'intento goliardico si è fatto più evidente.
A proposito di cerchi complessi che difficilmente qualcuno potrebbe attribuire ad alieni:




elvis


alieni biricchini



hello kitty


logo firefox

autoritratto


anche gli alieni guardano il grande fratello


e fanno propaganda a sarah palin


questo è stato fatto su richiesta di una rockband per un concerto


con relativi progetti


il concerto


foto ricordo dei ciclemakers con gli attrezzi del mestiere e i membri della band
Inviato il: 24/7/2011 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#379
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
Per escludere la provenienza aliena mi sembra sufficiente appurare l'esistenza di un movimento di ciclemaker che fanno cerchi di notevole complessità, li documentano, hanno addirittura un sito web e scrivono libri che raccontano le loro esperienze (tra l'altro il libro "'The Field Guide: The Art, History and Philosophy of Crop Circle Making" di Bob Irving potrebbe rispondere ai tuoi dubbi circa le motivazioni di queste persone). Quindi o si sostiene che il proprietario del sito che ti ho linkato sia un millantatore o si accetta il fatto che cerchi complessi possono essere realizzati senza l'intervento di alieni o di tecnologie fantascentifiche.


Potresti per favore inserire il link del sito e chiarire quli sono le supposte prove che quei cerchi sono fatti da loro?
Grazie
Inviato il: 24/7/2011 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#380
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
chiarire quli sono le supposte prove che quei cerchi sono fatti da loro?

La prova e' che l'hanno detto loro.

La Bibbia e' la Parola di Dio perche' e' scritto sulla Bibbia.

Finche' non vedo una dimostrazione DI GIORNO, io non credo che quella roba si faccia con un'assicella ed un cordino.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/7/2011 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#381
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Paolo69 ha scritto:


Potresti per favore inserire il link del sito e chiarire quli sono le supposte prove che quei cerchi sono fatti da loro?


C'era anche mio nonno. Basta come prova?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 24/7/2011 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#382
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Potresti per favore inserire il link del sito e chiarire quli sono le supposte prove che quei cerchi sono fatti da loro? Grazie


L'avevo già inserito qualche post fa, comunque rieccolo
http://www.circlemakers.org/

riguardo alle prove non so cos'altro può servire per convincere che non sono dei millantatori e che il loro mestiere lo sanno fare egregiamente. Ci sono, foto, video, testimonianze, crop circle personalizzati realizzati per riviste, eventi, produzioni cinematografiche e televisive. Addirittura come si può vedere nelle foto che ho postato precedentemente hanno realizzato un crop immenso dove poi si è tenuto il concerto di una band, i korn. Ci sono i progetti, le varie fasi di lavorazione, gli attrezzi del mestiere. Inoltre se qualcuno vuole un crop nel proprio campo di grano c'è anche la pagina per contattarli e così sarà soddisfatto.

Ma poi visti i crop che ho mostrato nel post precedente c'è ancora qualcuno che ha dubbi sulle capacità realizzative dei circlemakers oppure qualcuno davvero pensa che gli alieni abbiano fatto tutta questa strada per venire a disegnare foglie di marjuana o ritratti di elvis o hello kitty sui prati inglesi o che l'intento non sia altro che una sofisticata forma di arte goliardica.

Quindi se ci sono artisti che riescono a realizzare disegni così complessi non sarebbe il caso di fare un passo avanti nel dibattito e tralasciare la complessità come discriminante per la umana fattibilità di un crop circle.?
Inviato il: 24/7/2011 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#383
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Io veramente, come mio solito, mi stavo pacatamente esprimendo in forma dubitativa, ma tant'è. Il mondo è bello perché è vario.

Detto ciò, c'è una bella differenza tra le piramidi e i cerchi più complessi: trascinare massi pesanti è difficile di suo ed è sempre più difficile quanto più in alto vai. Se invece sai fare una striscia di grano piegato larga un metro allora sai anche farne una larga 10 metri, se hai 9 tizi che spingono il bastone in parallelo (o la voglia di ripetere altre 9 volte l'operazione). E se sai fare una striscia senza troppa fatica puoi fare qualsiasi forma. Forse sono io che non vedo l'impedimento, ma mi sembra un principio estendibile ad infinitum. Il contrario mi sembra un po' come dire che l'inchiostro su un foglio non può rappresentare certe figure.

In ogni caso, io con una ricerca al volo di 10 secondi ho trovato soltanto i video di quei due cerchi non particolarmente fighi, non escludo si possano trovare i making of di opere più complesse. Non è detto che ci siano, magari tutti i crop circle tranne quei due sono opera di alieni, ma la possibilità c'è, a meno che quelle riprese (diurne) non siano false.

Tralasciando il fatto che negare validità a quanto detto da skully significa automaticamente sostenere che i crop circle pubblicitari, realizzati comunemente, sono fatti anch'essi da alieni o da umani però tramite tecnologie sconosciute o magia.
Inviato il: 24/7/2011 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#384
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
io con una ricerca al volo di 10 secondi ho trovato soltanto i video di quei due cerchi non particolarmente fighi,

Il fatto e' che, durante accesi dibattiti durati settimane, nessuno e' riuscito a mostrarci niente di piu' di quelli non particolarmente fichi (e altri categoria ciofeca).

Citazione:
il fatto che negare validità a quanto detto da skully significa automaticamente sostenere che i crop circle pubblicitari, realizzati comunemente, sono fatti anch'essi da alieni o da umani però tramite tecnologie sconosciute o magia.

Non necessariamente. C'e' anche la possibilita' che chiunque abbia fatto ci cerchi faccia parte di una organizzazione che promuove il casino e la presa per il culo del pubblico.

Mi spiego meglio: che cosa ha reso il cristianesimo cosi' potente? I martiri.
Se volessimo promuovere un nuovo culto dovremmo creare anche una opposizione, ma nel contempo fare in modo che i seguaci del culto non siano messi troppo in imbarazzo, che se no abbandonano. Cosi' da una parte si fanno i cerchi nel grano con una tecnologia nascosta (e non necessariamente tanto complicata, ma non una assicella ed un cordino) e dall'altra si promuovono sia CICAP che "cerchisti". Oltre a cio' si fanno quelli pubblicitari, tanto per prendere un po' per il culo tuttiquanti.
L'importante e' appoggiare il culto, anche per vie traverse.

Io comunque personalmente credero' alle assicelle quando appunto faranno una dimostrazione di giorno, di fronte a testimoni (possibilmente gente che sostiene l'ipotesi UFO) ed a cineprese. Il sito proposto da skully l'ho visitato ma oltre la loro parola non ho trovato granche'. Sarei felice di sbagliarmi perche' questa questione dei cerchi sta diventando un tantino paradossale e fastidiosa, a dirla tutta.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/7/2011 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@PikeBishop

Tutto lecito se prima spieghi cosa ti fa essere tanto incredulo nei confronti dell'assicella di legno in sé.
Inviato il: 24/7/2011 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Io comunque personalmente credero' alle assicelle quando appunto faranno una dimostrazione di giorno, di fronte a testimoni


Esattamente ciò che chiesi dall'inizio di questa infinita diatriba.
Inviato il: 24/7/2011 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Tutto lecito se prima spieghi cosa ti fa essere tanto incredulo nei confronti dell'assicella di legno in sé.

Il fatto che gente come il CICAP, che dispongono di mezzi e conoscenze, sostengano questa ipotesi e poi non siano capaci di produrne uno decente e neanche di contattare gente che dice di essere capace (che pubblica e-mail e telefono) per una dimostrazione che metta fine ad ogni discussione sull'argomento.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 24/7/2011 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#388
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Io sinceramente non capisco il disprezzo per le tecnologie elementari e il dover sempre cercare risposte complicate a domande semplici.
Ho postato un sito di professionisti di crop circle che ne realizzano su misura per band, tv e giornali e ancora non si riesce ad accettare che anche i crop più belli e maestosi sono realizzati con una tecnologia semplice ed efficacie.

Comunque video non ne ho trovati ma per esempio per un crop come questo, commissionato per girare un film:


si parte come tutte le cose da un progetto:



si prendono le misure



si inizia a lavorare con corda e assi:



si fa il punto della situazione



i progressi cominciano a vedersi



si continua a lavorare



intanto quelli che hanno pagato per il progetto vengono a verificare



eh si, è venuto proprio bene, si può cominciare a girare il film



Ma forse dopo aver avuto l'assegno dal direttore di produzione Rod Dickinson e Wil Russell hanno fatto una chiamata alla nasa per fargli arrivare la sfera di luce magnetica che in un attimo ha creato il crop. D'altronde tutto è possibile. Poi hanno fatto un po di foto per depistare tutto e millantare quanto sono bravi a creare figure complesse con assi, corda e metro.
Inviato il: 24/7/2011 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  skully
      skully
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#389
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/12/2006
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Il fatto che gente come il CICAP, che dispongono di mezzi e conoscenze, sostengano questa ipotesi e poi non siano capaci di produrne uno decente e neanche di contattare gente che dice di essere capace (che pubblica e-mail e telefono) per una dimostrazione che metta fine ad ogni discussione sull'argomento.


Quelli del cicap sostengono anche che david copperfield sia un illusionista e non abbia poteri magici, ma dubito fortemente che saprebbero lievitare come fa lui, o attraversare la muraglia cinese o farsi tagliare a metà.

Il concetto di arte implica che l'artista è dotato di una particolare abilità e talento che affina nel tempo. I cropcircle makers sono gruppi di artisti che si scambiano conoscenze, testano sul campo e dedicano del tempo per approfondire la loro arte. E abbastanza logico che se quelli del cicap ci provano, anche con gli stessi mezzi a disposizione non potranno uscirgli altro che mezze ciofeche. Cosa centrino gli alieni o le tecnologie segrete in tutto ciò è qualcosa che io non riesco proprio a capire.

Ieri sera passando sul cavalcavia dell'autostrada ho visto un bellissimo disegno fatto con lo spray, poi oggi sono andato a comprare due bombolette e ho cercato di riprodurlo nel mio cortile ma mi è venuto una schifezza. Ma sicuramente chi l'ha fatto aveva dei mezzi che io non ho, non è proprio possibile l'ipotesi che io sia una pippa a disegnare.
Inviato il: 24/7/2011 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#390
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Citazione:
riguardo alle prove non so cos'altro può servire per convincere che non sono dei millantatori e che il loro mestiere lo sanno fare egregiamente. Ci sono, foto, video, testimonianze, crop circle personalizzati realizzati per riviste, eventi, produzioni cinematografiche e televisive. Addirittura come si può vedere nelle foto che ho postato precedentemente hanno realizzato un crop immenso dove poi si è tenuto il concerto di una band, i korn. Ci sono i progetti, le varie fasi di lavorazione, gli attrezzi del mestiere. Inoltre se qualcuno vuole un crop nel proprio campo di grano c'è anche la pagina per contattarli e così sarà soddisfatto.


Ma ci fai o ci sei?
Il sito che riporti non ha nemmenu una sola prova che quei tizi che stimi tanto siano gli artefici di quei crop che di cui hai postato le immagini , anzi , da li si capisce l esatto contrario.
Gli unici di cui si trovano foto accettabili come documenti sono un paio molti semplici e pure riusciti male , prova a cliccare su uno di quelli appena un po piu complessi , col cavolo che trovi uno straccio di prova , foto mentre li fanno o qualcosa di simle.
Millantatori dici? Da quello che trovi sul sito e quello che emerge , perfino quello del concerto che tanto ti piace , non c e' una sola prova che lo abbiano fatto loro, parli di foto , documenti , ma dove li hai visti? Se sono cosi bravi come dici , perche' non ci stupiscono realizzando in pieno giorno , con riprese video complete , dall inizio alla fine , un bel cropcirlcle complesso ? Perche non lo sanno fare.
Senza poi parlare delle varie analisi chimiche fatte sul terreno dove vengono trovati i cropcircle. Sai spiegare pure quelli?
Per favore , se hai qualcosa di concreto da esporre fallo pure , sei il benvenuto , ma queste banalita risparmiatele e risparmiacele.
Se per te i cropcircle non hanno nessun significato implicito ok , la tua l hai detta , ma nessuno ti costringe a venire qui a spostare la discussione da quella indicata nel titolo , e cioe dare una risposta alle domande che si pone guardando quelle opere chiunque abbia un po di amore per la verita.
Inviato il: 24/7/2011 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA