Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Avevo già letto anche questa teoria, per la verità ne ho lette parecchie altre, alcune interessanti e plausibili, altre al limite del ridicolo. Questa è tra le meglio costruite, ma di prove, prove vere, non ce ne sono. Tutto, compreso il Majestic-12, potrebbe essere letto in un modo come in un altro. Provare non significa collegare logicamente diversi indizi, provare vuol dire che sappiamo quel che è successo oltre ogni ragionevole dubbio, e questo, nel caso degli alieni, non possiamo ancora dirlo.
È una possibilità, ma nulla di più, e come tale la dobbiamo considerare.
Inviato il: 10/12/2005 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
io più che sulla presenza aliena sulla terra (di cui sono sicuro o almeno di esseri non umani)io non sono assolutamente certo sui loro obiettivi, sulle loro collusioni con i governi mondiali e su tutto il resto. A me le abbondanti prove dei rapimenti (con tanto di microchip inseriti trovati sotto cute) e testimonianze di diversi esseri che facevano parte del rapimento (e non solo alieni cmq ne do atto di questo), le testimonianze nei testi religiosi e dell'antichità e gli avvistamenti di ufo e strani esseri bastano.L'induismo parlava millenni fa dei "vimana", che erano dei veicoli per trasportare gli dei tra le stelle e non credo fosse una metafora, ma le testimonianze sono tante. Bisogna inquadrare bene il problema su cui per ora si possono fare solo ipotesi, ma chi studia la materia alcune certezze le ha accumulate. E' come per l'11 settembre, chi ne è fuori non ne sa i progressi!
Inviato il: 10/12/2005 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#53
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Non ho capito bene su che posizione è ultimamente EREBYTE, ma vogliamo almeno riconoscere un punto fisso, accettato da tutti?

Ad oggi NESSUN essere umano ha mostrato di saper replicare UNO solo dei più complessi disegni del grano.

E se questo è accettato da tutti, un pò di conseguenze altrettanto "certe" si possono cominciare a trarre, no?

*************
Secondo ragionamento: pregasi attenzione, io lo ritengo fondamentale. Visto che le "figure" non sono in realtà figure, ma sono degli steli che, piegati in un certo modo, APPAIONO TALI, se guardati dall'alto, non vi sembra IMPLICITO, OBBLIGATORIO, INNEGABILE che vi sia un intento di comunicazione intelligente all'origine?

(Terrestre o marziana, si possono intanto escludere TUTTI i fenomeni naturali, no?)

A meno che dei sassi si dispongano naturalmente in modo da leggere "fesso chi legge", lì è chiaro che qualcuno intendeva "comunicare" a qualcun altro, no?
Inviato il: 10/12/2005 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Va bene, va bene, sono appena tornato e volevo rispondere domani, ma come si fa a resistere...

1. I FALSI

Erebyte, hai citato il crop di crabwood, quello con l'E.T.
A mio parere quello è un falso pacchiano.
Hai fatto giustamente notare la questione del codice ASCII
(l'ASCII? uno standard americano? e perchè non il morse allora? ),
così come il probabile errrore nella codifica: EELJUVE, anche se l'interpretazione del codice non è univoca e alcuni decodificano BELIEVE.

Ora non so se dentro a quel crop sono state rilevate anomalie.
Ma ci scommetto una cena a polenta oncia che le anomalie lì non sono state rilevate.
E raddoppio, scommettendo anche che là le piantine non erano piegate ma spezzate.




Ti mostro altri crop che a mio parere sono colossali falsi:












.......ma soprattutto questo!!







In questi casi vede chiaramente che è stato usato un retino...sono bitmap, vedi?
Secondo me in questi casi c'e' odore di depistaggio da parte dei nostri amici di sempre.
per dirla con la signature del buon Paxtibi, "sa di marcio come una cospirazione".



Confronta quelle povere cose con questo maestoso esempio di armonia



La differenza ce l'hai davanti al naso. Lo vedi che quest'ultimo è di un'altra pasta.


2. MALANGA

DUe parole su Malanga, visto che lo avete citato.
Ho avuto la fortuna di essere suo ospite per mezza giornata.
Abbiamo fatto un po' di chiacchiere e ci ha proposto le sue opinioni.

Ho conosciuto anche la talpa che qualcuno ha piazzato nel suo ufficio alla facoltà di chimica.
Se quel qualcuno ci legge (di sicuro), sappia che quella copertura è saltata.
Anzi, senta signor qualcuno... lo licenzi, per favore.
Non si merita i soldi che gli date, è un dilettante.

Comunque Malanga ha un grande pregio: è un uomo di scienza vero, uno che segue il metodo scientifico. Se Malanga si accorge che la sua teoria non sta in piedi, la prende e la butta nella toilette, poi riprende da capo tutti i dati e formula un'altra teoria, e avanti così. Se la toeria regge, la raffina. Di uno scienziato così posso solo avere stima. Sta facendo un bel lavoro anche se è ancora lontano dal centro del bersaglio. CI gira intorno, diciamo.


3. L'IMPLICITO, L'INNEGABILE E L'INEVITABILE

Infine Massimo, sarò sincero come solo una capretta felice sa essere: no, io non lo trovo così implicito e innegabile che sia un tentativo di comunicare. E' vero che il potere dei simboli è cosmico, così come è vero che il linguaggio della geometria è universale, ma i dati che abbiamo sono insufficienti per arrivare a ritenere innegabile la tua cocnlusione.

E se fossero E.T. che giocano alle ombre cinesi?
O un gruppo di reticuliani isterici che scaricano lo stress circadiano col disegno su pianeti remoti?
Per quanto inverosimili, ognuna di queste ipotesi merita rispetto.

E poi, porco cane, perchè fare messaggi così complessi che neanche linucs riesce a deficrarli?

saluti felici e bonne nuit

Felic Caprettà

Inviato il: 11/12/2005 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Pax , felice
io ci penserei molto bene prima di dire che un crop è falso ed un'altro è vero.
quelli falsi che si vedono lontano un kilometro non credo meritino neppure di essere citati , ma gli ultimi che felice dà per certo essere falsi per quello che riesco a capirne a me non lo sembrano affatto.
sono troppo complicati da realizzare ,tutti i disegni falsi per ammissione degli stessi autori sono mooolto piu semplici di quelli da te segnalati , non riesco quindi a capire come fai ad essere cosi' sicuro della loro origine.
anzi , se consideriamo i dichiarati "falsi" io sarei piu' propenso a catalogare sia quello dell'alieno col disco sia quello della risposta del messaggio lanciato nello spazio veri , almeno fino a che qualche elemento probatorio non mi dimostra il contrario.
sostenere che sono falsi per il loro contenuto mi sembra un po' assurdo.
sarebbe falso perchè fatto il codice ascii?? ma proprio anche il messaggio lanciato dall'uomo nello spazio era in codifica binaria , quindi sarebbe anche una risposta "calibrata" per cosi' dire.
Se il messaggio contenuto è troppo complicato da decifrare allora il cropcircle è falso perchè troppo complicatio , se il messaggio implicito nel crop è facile da interpretare allora il cropcircle è falso perchè troppo facile ; insomma mi sembra che la teoria faccia acqua.
Paxtibi
sono rimasto sorpreso dalle tue frasi : attenti a non credere agli ufo(riassumendo)
...vorrei solo farti notare che al momento se ci mettiamo a tavolino con tutte le prove fotografiche , video , testimonianze dirette , esperimenti del cicap etc etc non crdo che la tua teoria degli "ufo militari" sia piu' consistente di quella degli ufo alieni , quindi io direi che è perfettamente legittimo propendere per una spiegazione aliena , come lo d'altronde la tua teoria degli ufo che sono costruiti dai militari e quindi non sono alieni (anche se forse dovresti porti il dubbio di come abbiano fatto a costruire dei velivoli decisamente rivoluzionari per la tecnoloia usata , visto , che ad oggi non si ha nessun riscontro della scoperta e del modo in cui ci si è arrivati senza nessun aiuto ""esterno"").

Concordo con massimo quando dice che i cerchi nel grano hanno un messaggio al loro interno , e che chiunque sia stato a fare quel disegno avesse in mente proprio di comunicare quel messaggio , e quindi deve essere un essere intelligente.
E' altrettanto vero che ad oggi nessun umano , neppure con la tecnologia piu' evoluta a sua disposizione riesca a realizzare un cropcirle ""decente"".

Icke è un altro discorso , mi piacciono alcune parti dei suoi racconti , ma se parliamo di riscontri , per favore..........è piu' un lavoro di fantasia , magari fondato , ma sempre di fantasia.
Piuttosto credo moooolto di piu' alle centinaia di avvistamenti ufo che avvengono in tutto il mondo ogni giorno e di cui di spesso si hanno documenti fotografici e video.
Inviato il: 12/12/2005 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Paolo, ti assicuro che non chiudo né occhi né orecchie, anzi. Semplicemente preferisco indagare un passo alla volta, partendo da ciò che so e non da ciò che suppongo.
Ho già scritto prima, ad esempio, che una spiegazione extraterrestre risolverebbe alcuni problemi, come la tecnologia utilizzata, che per una civiltà capace di viaggi interstellari sarebbe normale.
Solo che l'elite globalista e il complesso industrial-militare sono realtà che ben conosciamo, gli alieni no.
E visto che anche nel caso degli alieni i primi sarebbero coinvolti in qualche modo, mi sembra logico cercare bene lì, prima di tutto.

(Poi, se vuoi sapere quali sono le mie reazioni istintive alla vista dei crop circles, beh, penserei a ben altro che ad un complotto militare! )

Sui crop che per Felice sono falsi, però, devo dare ragione a lui. Lo dico semplicemente osservando la discrepanza puramente estetica dei soggetti: sono mano diverse, completamente diverse.
Il crop con quella che sembra una catena del DNA tutt'intorno ha molte imprecisioni, e soprattutto la parte più grande, quella centrale, è priva di disegni, rendendo la composizione squilibrata ed incompleta. Per me è un chiaro indizio di falso, hanno risparmiato tempo.

L'alieno con il disco, a parte il discorso sui codici, stona pacchianamente con tutti i veri cerchi: in poche parole, è brutto. La composizione, il taglio dell'inquadratura, la prospettiva, sono quasi da dilettanti. Ti dirò che si è subito materializzata nella mia mente l'immagine di un tecnico dell'esercito mentre rasterizza al computer qualche immagine pulp di alieno. Niente a che vedere con la perfezione artistica delle composizioni originali.

Infine, la cosiddetta risposta al messaggio terrestre è troppo esplicita e troppo poco allo stesso tempo: troppo se paragonata alle altre creazioni, troppo poco perché, a quel punto, potevano scrivere direttamente in inglese quello che volevano dirci. Perché creare un messaggio che tutti capiscono essere una risposta, e non presentarsi direttamente? E nel frattempo continuare a disegnare altri simboli misteriosi "per preparare il terreno"? È la netta differenza di linguaggio a tradire la falsità di questa composizione (e di quella precedente), lo scarto tra un linguaggio astratto ma esteticamente ineccepibile ad uno estremamente "terra terra" e persino un po' kitsch.
Ci sono spiriti profondamente diversi, dietro queste creazioni.
Inviato il: 12/12/2005 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Grazie Paxtibi, preciso e puntuale, mi hai letto nel pensiero.

Saluti felici

Felice
Inviato il: 12/12/2005 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline




Sulla questione crop vero, crop falso, concordo con l’analisi di Felice e di Paxtibi.

Con molta umiltè vorrei proporre una considerazione:

I cerchi più belli e più complessi sono delle perfette figure geometriche.

Osservandoli attentamente non può non balzare in mente un parallelo con il “microcosmo”, la perfezione geometrica che esprimono si ritrova nelle strutture molecolari della natura nel suo infinitamente piccolo.

In natura molte molecole di base sono strutturate in maniera molto simile a quella di molti crop (pensiamo ad esempio ad un cristallo di ghiaccio).

E come se la natura rendesse evidente il suo infinitamente piccolo, le regole auree su cui si è organizzata.

Non sto dicendo che è un “messaggio” della “Madre Terra” , però questo parallelo mi ha fatto sempre pensare.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/12/2005 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
secondo me la discussione crop falsi e veri è sterile e ha ragione in questo paolo69, cioè sono propenso ad ammettere che nel crop dell'alieno e della piramide ad esempio vi sia una mano diversa dalle altre foto mostrate da Felice. Infatti in quei cerchi vi è un'arte molto più aggressiva e claustrofobica, mentre gli altri cerchi danno maggior sollievo agli occhi, sono più circolari per così dire, ma ciò non toglie che ad esempio il crop circle dell'alieno sia impossibile da riprodurre! Questo voleva dire Paolo69 se interpreto bene il suo pensiero. Che siano due mani differenti sono d'accordo, ma che sminuite ad esempio il crop circle dell'alieno e di chibolton dal punto di vista della riproducibilità non sono d'accordo. Si vede che sono opere impossibili da riprodurre con i normali mezzi per piegare il grano e che nemmeno quei cerchi possono essere riprodotti in una notte. Quindi tutte le foto mostrate da Felice sono inquietanti perchè denotano una grande tecnologia, diversa ma sempre avanzata. Magari quella più rozza e aggressiva é dei militari e dell'nwo, quella più cosmica e universale é di poteri non aggressivi che vogliono lanciare un messaggio all'umanità. Troppo ottimistica come ipotesi forse cmq era giusto appunto un'ipotesi. Sul discorso icke penso non c'entri niente coi cerchi nel grano e poi preferirei che si parlasse dell'autore dopo aver letto i suoi libri, perchè per quanto stravaganti alcune sue teorie, di prove ne espone molte, anzi molti suoi libri sono noiosi perchè vi sono presenti capitoli solo con dati e nomi! Naturalmente mi riferisco alla dichiarazione di paolo69 e su questo non sono d'accordo con te.
Inviato il: 12/12/2005 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Yarebon, nessuno ha detto che quei crop sono stati realizzati con le tecniche dei circlemakers, solo che l'autore è sicuramente diverso, e molto meno "raffinato".

Magari quella più rozza e aggressiva é dei militari e dell'nwo, quella più cosmica e universale é di poteri non aggressivi che vogliono lanciare un messaggio all'umanità.

In realtà questa sembrerebbe la spiegazione più logica, ed è anche quella che mi attira di più (lo ammetto! ).
La cosa importante però, rimane il metodo d'indagine, che dev'essere rigorosamente graduale: accumulando gli indizi uno alla volta.

Ah, il cerchio con la piramide ha tutto l'aspetto di un fotomontaggio, ci sono altre foto?
Inviato il: 12/12/2005 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
paxtibi
Citazione:
Solo che l'elite globalista e il complesso industrial-militare sono realtà che ben conosciamo, gli alieni no.


...potremmo discuterne a lungo , a me non sembra proprio cosi' , forse tu la conosci meglio....diciamo che ti interessa di piu' e quindi.......

Citazione:
E visto che anche nel caso degli alieni i primi sarebbero coinvolti in qualche modo, mi sembra logico cercare bene lì, prima di tutto.


...appunto , ti sembra logico cercare li'!
a qualcun'altro può sembrare logico cercare anche da altre parti.
Se poi vogliamo parlare delle prove a sostegno di una o dell'altra teoria , direi che ci sono elementi sia per presumere un coinvolgimento del nuovo ordine mondiale cosi' come per presumere che contatti alieni siano già avvenut a nostra insaputa da tempo.............

tornando ai cerchi , quello con l'alieno non solo è ben fatto , ma anche molto difficile da realizzare, e altrettanto difficile è l'altro con la scheda inviata nello spazio , purtroppo non si trovano buone foto , quindi l'analisi non può essere piu' approfondita.
pax , concordo con tè quando dice che probabilmente ci sono menti diverse dietro vari disegni anche se questo non spiega la tecnologia usata, e tantomeno ci puo' far supporre se il disegno sia umano o non umano.

un link interessante , sembrerebbe una sfera mentre disegna il cerchio...
a
quest'altro link invece possiamo ammirare un cropcircle bonsai..

un
salutiarticolo della bbc , un pò datato ma molto interesante
e per chiudere
bel giramento di sfere .
Inviato il: 12/12/2005 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Specifico meglio il mio concetto di falso.

Per falso non intendo realizzato dai land artist...Intendo semplicemente
"non autentico", cioè realizzato o con corde e tavole o con diavolerie
da star trek in mano ai nostri amici di sempre.

Chiarita questa premessa, non posso che dare ragione a yarebon
quando ipotizza che il NWO stia pasticciando con il fenomeno.
Infatti è evidente che crabwood (l'E.T. con il disco) non si poteva
realizzare con asse e corda. Ma è altrettanto evidente che la "mano" è
diversa da quella dei crop "storici". Stiamo dunque dicendo la stessa cosa,
forse anche con paolo69, ma tra noi due c'e' una antica tradizione
di fraintendimenti reciproci

Paxtibi
Il crop massonico non è un fotomontaggio (hai notato che ha 33 raggi, 11 per ogni lato?) ,
guarda questa pagina o prova questa stringa di ricerca


Sempre sul tema, c'e' quest'altra porcheria



Anche questo è falso, a mio parere. Realizzato dai nostri amici di sempre con tecnologia avanzata, ma pur sempre un ignobile falso. Guardate, si vede anche dall'alto che le piantine non sono "pettinate" ma malamente appiattite.

Saluti felici

F.C.
Inviato il: 12/12/2005 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
paolo69
> bonsai

Carino il bonsai.
Su questi piccoli ovviamente è molto più difficile capire se sono autentici o falsi.
Sono interessanti perchè potrebbero essere dovunque e non giungono alla ribalta della cronaca..
Dunque il fenomeno potrebbe essere molto più capillare di quanto non si pensi.

C'e' una persona che vive nella bassa lombarda che ha questi minicrop nel suo campo.
Compaiono a ripetizione. Lui è contento di quello che trova. E' anche contento del suo campo,
e di conseguenza si guarda bene dall'avvertire la stampa e/o buttare tutto su internet.

saluti felici

F.C.
Inviato il: 12/12/2005 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Stiamo dunque dicendo la stessa cosa,

Temo sia colpa di una certa "deformazione professionale" di noi fotografi di strisce: siamo così abituati ad esser presi per visionari che ci accendiamo al primo sospetto... Ma non credo che riusciremmo mai a litigare sul serio tra noi.

Dalle altre foto si capisce che non è un montaggio, era un problema di risoluzione. Rimane il fatto che in queste formazioni non c'è la simmetria che troviamo nelle originali. Le formazioni originali non hanno mai alto o basso, destra o sinistra, sono simmetriche rispetto a qualsiasi asse. La "catena del DNA" soddisfa questo requisito, ma presenta uno squilibrio grave tra parte esterna e parte interna. Chi l'ha realizzato non ha sensibilità artistica, è solo un tecnico.

In effetti bisogna riconoscere che questa disparità tra le opere è un punto a favore per l'ipotesi extraterrestre.
____________________________

potremmo discuterne a lungo , a me non sembra proprio cosi' , forse tu la conosci meglio....diciamo che ti interessa di piu' e quindi..

Paolo, ti assicuro che se non fiutassi il pericolo immediato rappresentato dall'elite mi interesserei di ben altre cose che di un gruppo di degenerati con mire di dominio globale...
(Piuttosto, il forum sull'ONU l'hai letto? Ci sono abbastanza informazioni per farsi un'idea di chi si tratta e di quali sono i loro scopi.)
Inviato il: 12/12/2005 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cacciucco
      cacciucco
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/5/2005
Da la terra
Messaggi: 347
Offline
Salve a tutti,
volevo porvi una domanda che potrebbe sembrare provocatoria ma in realtà vi assicuro che non è così...
Leggendo i vari commenti e riflettendo sull'argomento mi è sembrato strano, come per altro aveva già fatto segnalare Erebyte, che questi disegni avvengano sempre nei campi di grano. Felice Capretta (ciao Felice!) ha poi giustamente aggiunto che non sempre si tratta di grano...ma anche colza, avena, miglio, riso, sabbia, neve etc etc.
Comunque la mia domanda è:
Esistono dei disegni fatti nei prati o campi di erba? In Irlanda è pieno di distese verdi...
In fin dei conti l'erba è facile da pettinare molto più di qualsiasi cereale...ne abbiamo un esempio guardando dall'alto una qualsiasi foto dei campi da calcio...Allora se non esistono disegni nell'erba: perchè? Vi siete dati una spiegazione?
Un abbraccio e un saluto a tutti
cacciucco
_________________
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Inviato il: 13/12/2005 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Magari un giorno vedremo circles nei campi da calcio ?
Inviato il: 13/12/2005 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cacciucco
      cacciucco
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/5/2005
Da la terra
Messaggi: 347
Offline
>>Magari un giorno vedremo circles nei campi da calcio ?
Beh, vorrebbe dire che chiunque sta tentando di comunicare qualcosa, militari, ufo o buontemponi che siano, avrebbe almeno capito il mezzo più efficace di comunicazione in questo mondo di mentecatti...eheheh
ciao
cacciucco
_________________
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Inviato il: 13/12/2005 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
cosa ci comunicano i cerchi?
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Il forum sull onu non lho letto , ora provedo......
litigare mai , confrontarsi sempre...
noi fotografi di strisce...carina la definizione , devo confessarti che ultimamente le ho un po' trascurate , anche perchè non ci sono molte novità , e se non ne parla la tv non si cava un ragno dal buco.

forse dovremmo concentrarci piu' sul significato intrinseco dei cerchi nel grano (ma anche nell'erba e in molti altri tipi di vegetazione).
Una volta decifrato il messaggio allora forse avremo le idee piu' chiare anche su chi possa essere il mittente.
Hai visto la foto segnalata nel mio precedente post con la sfera mentre fa il cerchio? che te ne pare? singolare vero?

a presto
Inviato il: 13/12/2005 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Cacciucco carissimo,
Nei prati e nell'erba ce ne sono stati soprattutto negli anni 80, con i primi cerchi.

Secondo me è meglio il grano perchè il disegno permane più a lungo.
E poi le piantine piegate danno un effetto "grafico" impareggiabile.

saluti felici

Felice
Inviato il: 14/12/2005 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
bbc news
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Inviato il: 14/12/2005 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: bbc news
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Già, Paolo, un buon articolo per essere mainstream.

Su quel crop sono in dubbio da due anni. Falso o autentico?
Fosse comparso in una notte probabilmente l'avrei ritenuto autentico,
ma è comparso in due notti come gli ultimi più recenti e più grandi.

Saluti felici

F.C.
Inviato il: 14/12/2005 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: bbc news
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Su quel crop sono in dubbio da due anni. Falso o autentico?

Anch'io non so decidere. È molto bello, e anche abbastanza preciso.
Ma non c'è la simmetria sui due assi, ed è forse un po' troppo esplicito.
Poi, l'articolo della BBC che parla di new world order (anche se minuscolo...), a me vibrano le antenne...
(ooops, mi sono tradito!)

Inviato il: 14/12/2005 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cacciucco
      cacciucco
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/5/2005
Da la terra
Messaggi: 347
Offline
Hola Felice,
>>Nei prati e nell'erba ce ne sono stati soprattutto negli anni 80, con i primi cerchi
grazie per la precisazione....nei precedenti commenti (e link) non avevo visto disegni su erba...perciò la domanda!
Saluti Felici
a Te
cacciucco
P.S. Ho messo un po' di maiuscole tanto per fare dispetto a Pax...eheheh
_________________
Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Inviato il: 14/12/2005 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
database di crop circle: data, luogo, substrato (erba, colza, miglio, grano etc), foto e schema (quando disponibili)

http://www.x-cosmos.it/cropcircles/

saluti felici

FC
Inviato il: 14/12/2005 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Qualche foto per allietare la vista......








Inviato il: 15/12/2005 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Tra i materiali rinvenuti nei crop circle viene annoverato il palladio.
di seguito una breve trattato scientifico sulle caratteristiche e gli usi del palladio tratto dal sito minerva.unito.it
Da notare l'alta capacità di assorbire idrogeno.


Metallo dell'8º gruppo del sistema periodico.

Chimica. Il palladio è l'elemento chimico di numero atomico 46, di simbolo Pd e peso atomico 106,4. Venne scoperto nel 1803 da Wollaston contemporaneamente al rodio. Col rutenio e col rodio costituisce la triade a minor peso atomico dei metalli del gruppo del platino. Di caratteristico aspetto metallico, di colore bianco, è malleabile, ha densità 12 e fonde a 1552 ºC. La sua caratteristica più importante è quella di assorbire, fino a 1000 volte il proprio volume, l'idrogeno; il gas occluso nel palladio diventa particolarmente reattivo. Riscaldato all'aria, il palladio si ossida superficialmente; è attaccabile dal cloro. È l'unico dei metalli del gruppo del platino che si sciolga nell'acido nitrico.

Preparazione, Il palladio, sempre presente nei minerali del platino (sabbie alluvionali) e anche nei minerali nicheliferi canadesi, viene separato sotto forma di lega con il platino. La sua estrazione allo stato di metallo puro si effettua partendo dal complesso dei metalli della famiglia del platino, trasformati con attacchi chimici successivi in sali solubili (nitriti complessi); quindi ciascun metallo viene fatto precipitare sotto forma di sale. Una riduzione finale con idrogeno permette di ottenere il palladio puro.

Impieghi. Il palladio, di gran lunga il meno costoso dei metalli del gruppo del platino, viene impiegato per la sua resistenza alla corrosione soprattutto nei contatti di relé elettrici. È utilizzato come catalizzatore, per eliminare le tracce di ossigeno e facilitare la combinazione idrogeno-ossigeno nei gas per le atmosfere controllate dei forni di trattamento termico. È anche un ottimo catalizzatore di idrogenazione ed è inoltre usato in chimica organica. Per la purificazione dei gas viene anche sfruttata la proprietà dell'assorbimento selettivo dell'idrogeno nel palladio. In lega col rame o con l'argento, il palladio dà luogo a leghe utilizzate per contatti elettrici esposti alla corrosione di molti agenti chimici e che devono funzionare a grande frequenza. Per protesi dentarie si impiega una lega al 45% di palladio, con rame, argento e piccole percentuali di oro e di platino. Vengono anche impiegate leghe di palladio al 40% di argento per resistenze elettriche di precisione, e al 90% di argento come saldurate ad alto punto di fusione, per la saldatura dell'acciaio inossidabile e delle leghe del nichel. Negli ultimi anni è stato anche impiegato in gioielleria.

Inviato il: 15/12/2005 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: A quando un messaggio in HTML ?
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/12/2005
Da FRIULI VENEZIA GIULIA
Messaggi: 249
Offline
La mia idea sui crop circles che non tutti sono fatti da esseri umani, parliamo del 70, 80, 90, 95 % di fattura umana? ok! per il resto non si può fare di tutta l'erba un fascio. Il CICAP "scredita" in toto qualsiasi ricerca all'avanguardia. Es.: realizzano un cerchio e dicono che tutti sono fatti così.....
Comunque vi segnalo di scaricare gratis questo
ed il seguito qui
. Un saluto
Inviato il: 23/12/2005 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
cropcircles
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
sono veramente indispettito ho fatto un lunghissimo post ma il sistema non lo ha postato cercherò di riassumere brevissimamente perche era 1 ora che scrivevo.
arrivo comunque tardi a questa discussione che aspettavo da anni di fare con persone con una certa apertura mentale come voi

1 CICAP

ritengo il loro tentativo inutile e dannoso alla loro causa
provare che si possono riprodurre dei fulmini non prova che i fulmini non esistono.
provare e riuscire a fare un crop non prova nulla ...ma perchè a me pare cosi ovvio?


2 altri particolari dei crop mi pare non detti

i crop sono un evidenza nella loro ricchezza di particolari
insetti bruciati
nodi ingrossati con forellini a volte che indicherebbero la fuoriuscita di vapore acqueo
anomalie genetiche e di crescita dei semi delle piantine nelle formazioni interessate

3 Eltjo H. Haselhoff

avete letto il suo libro in cui fa un analisi degli ingrossamento dei nodi delle piantine lungo le diagonali di un crop perfettamente circolare?
è uno studio importante che proverebbe che la sorgente di microonde che potrebbero provocare quei risultati sulle piante è di tipo puntiforme

4 MALANGA

detto malcor lo seguo da parecchio (come d'altronde seguo il fenomeno crop)
ho letto praticamente tutto di quello che ha scritto ,gli ho parlato sia per tel e di persona diverse volte .mi sembra una persona positiva.
è l'unico in italia che ha qualcosa da dire sull'argomento abduction e alieni che non siano le solite pappe di rooswel ,area51 e altro
attenzione chi legge tutto su di lui si prepari a vedere l'11 settembre come una favola da raccontare ai figli per farli addormentare.

5 IO

ritengo i crop opera di intelligenze NON umane
gli umani seguono la logica del profitto e nei crop il profitto non c'è
nel terrorismo il profitto c'è eccome nei crop no



_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/1/2006 3:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: cropcircles
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao fefochip, c'è anche uno studioso, l'astronomo Gerald S. Hawkins che ha rintracciato nei cerchi addirittura dei teoremi nuovi e sconosciuti e riusci addirittura a trovare e dimostrare un nuovo teorema mai studiato e conosciuto! X il resto il Cicap è un'organizzazione dannosa senza spirito critico che come novella santa inquisizione si permette di scomunicare e deridere chiunque proponga alternative diverse alla scienza ufficiale, cosa ridicola, visto che tutte le nuove teorie e invenzioni sono sempre state delle eresie nei confronti dell'ufficialità.
Anch'io seguo Malanga da diverso tempo e ciò che dice è inquietante, non condivido le sue affermazioni sull'anima e il fatto di poterci comunicare tramite ipnosi, per il resto lo reputo uno dei più seri studiosi del fenomeno abduction e non solo visto che ha anche svolto approfondite analisi su diversi cerchi nel grano!
Inviato il: 3/1/2006 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: cropcircles
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
mi è sconosciuto il motivo perchè continuo a postare messaggi mail sistema non li prende ...boooo

comunque

ciao yarebon ,
volevo sapere se mi sai consigliare dei link da te gia studiati sull'autore da te indicato.

_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/1/2006 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA