Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  yarebon
      yarebon
Re: cropcircles
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao fefochip,
io l'autore l'ho conosciuto tramite il libro di Colin Wilson "Dei dell'altro universo" edizioni piemme, una lettura davvero interessantissima che si dovrebbe trovare penso anche a 7 o 8 euro in edizioni tascabili Piemme, insomma non è il solito libro di dati che si limita a descrivere semplicemente, anzi è ben fatto ed il secondo capitolo è dedicato completamente ai cerchi nel grano in cui viene esposto anche il lavoro di Hawkins. Su internet non so, cmq ho trovato questi siti (ho saputo stesso oggi che è morto da pochi mesi) ma sono in inglese: http://www.lovely.clara.net/hawkins.html
http://www.cropcircleconnector.com/ilyes/ilyes16.html (dove si parla del suo quinto teorema scoperto). In Italia ci sono siti che parlano di questo astronomo ma riguardano soprattutto il suo studio su Stonehenge, infatti fu tra i primi se non il primo a dire che il complesso megalitico di stonehenge fosse un complesso calendario, una specie di computer di pietra e con il suo best seller "stonehenge decode" pubblicato nel 1965 fu tra i fondatori di una nuova scienza, l'archeoastronomia. Hawkins poi applicò le stesse tecniche di indagini nelle piramidi, insomma un personaggio abbastanza autorevole!
Inviato il: 3/1/2006 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea_1940
      Andrea_1940
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/6/2004
Da
Messaggi: 237
Offline
Ciao cari amici di LC,
ho letto con interesse questa bella discussione.

Non so se riprendo idee gia' esposte da qualcun'altro in precedenza, ma credo sia possibile realizzare anche i disegni piu' complessi in questo modo:
- si crea il disegno al computer
- una volta nella locazione prescelta, si posizionano delle antenne (credo ne debbano bastare due) che creino un sistema di posizionamento ad altissima precisione similare al GPS. Il GPS stesso credo non vada bene perche' se non ricordo male ha una granularita' minima di circa 10 metri
- si mettono al lavoro uno o piu' mezzi mietitrici (la cui lama potrebbe essere un laser puntato verso il terreno, cosa che peraltro potrebbe spiegare le palline di silicio - sabbia fusa - ritrovate in alcuni siti) pilotati da un computer ed allacciati al sistema di posizionamento sopra descritto

Forse sto' scoprendo l'acqua gia' scaldata da altri. In ogni caso credo che questo sistema sia fattibilissimo anche se non sono sicuro che possa essere applicabile a tutti i disegni scoperti sinora.
Cosa ne dite?


Ciao,
Andrea
Inviato il: 9/2/2006 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Il CICAP ha mai messo in discussione Dio?
allora io credo agli UFO e andassero a farsi dare i soldi dal Vaticano
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/2/2006 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
Ciao Andrea (è un po' che non ti si vedeva). Credo che sarebbe un pochino difficile far sparire le tracce di una mietitrice, specie quando i disegni hanno un diametro di qualche centinaio di metri...
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 10/2/2006 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
@Andrea
snon ho sotto mano i link ma se rileggi l'intero 3d troverai un sacco di siti che parlano di cerchi nel grano e se li leggi scoprirai che i crop giudicati "seri" non hanno segni di piegatura o taglio ma sono piante che sembrano essere cresciute storte. E l'arte del CICAP quella di continuare a discutere sul fatto che esistono i crop makers e quindi si possono realizzare con una certa facilità anche senza gps o altro.
La questione dell'impossibilità di artificio umano per alcuni crops non dipende dalla grandezza, complessità o precisione del crop ma dalla struttura stessa delle piante che lo compongono.
Gli studiosi seri che riescono a vedere i crops dal vero non vannoa vedere il crop dall'alto ma la prima cosa che fanno è prendere un "rametto" e guardarlo al microscopio. Se le fibre sono "piegate" non è un crop credibile altrimenti si.
Certo, per giudicare un crop da una foto invece, le prime cose da prendere in considerazione sono precisione e complessità ma non è attorno a queste questioni che si dibatte seriamente sui crop circles.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 10/2/2006 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#86
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Premetto che una delle prime cose che ho approfondito, da quando ho "scoperto" Internet, sono stati proprio i crop circles.

Come dice giustamente Lestaat, per affrontare il discorso con un minimo di serietà bisogna partire da certi presupposti che sono ormai fuori discussione: la differenza fra i crops farlocchi e quelli veri è talmente enorme, che dimostra proprio l'impossibilità per un essere umano di riuscire in qualche modo a replicarli. Non ci sono vie di mezzo, e non trovi mai crops che "ti lasciano in dubbio": o sono assolutamente perfetti, o fanno schifo già da lontano.

In seguito però, nel ragionarci sopra, mi ero reso conto di una cosa che non ho mai visto discussa nemmeno sulle pagine più serie dedicate all'argomento: le varie figure disegnate nel grano non "sono" in realtà delle figure, ma appaiono come tali all'occhio umano. Mi spiego: un qualunque numero di spighe di grano piegate in un certo modo non "è" mai comunque, fisicamente, un mandala, ma ti appare come tale solo le lo guardi. E spesso ciò accade in virtù di un preciso gioco di luci e ombre che gli dà il giusto effetto tridimensionale.

E' come un dipinto: se lo guardi da vicino, sulla tela non "c'è" la Gioconda, ma solo della vernice messa in un certo modo.

Bisognerebbe quindi dedurre che i crops - che li facciano i marziani o i minatori delle Asturie - sono fatti con la precisa "intenzione" di essere visti. Sono quindi, innegabilmente, dei "messaggi", e non delle formazioni casuali o fini a se stesse.

In altre parole, la presenza inequivocabile dell' "intento di comunicare" impone anche una forma intelligente alle sue spalle.

Si possono quindi tranquillamente scartare, da una parte, tutti i fenomeni naturali invocati dagli scienziati più disperati, come i "vortici di plasma", o i minitornado di provincia, e dall'altra, ogni forma di pretesa "natura superiore" (Madre Terra, archetipi di Geometria Spirituale, ecc.).

Nella gamma di "intelligenze" che ci rimane a disposizione, io riesco solo a pensare a due diverse possibilità: Alieni, o militari. E visto la passione di questi ultimi per il simbolismo da una parte, e per i giocattoli aerospaziali dall'altra (vedi orbs), non me la sentirei più di sostenere con convinzione che debbano essere per forza in qualche modo soprannaturali. Anche se la cosa un pochino mi dispiace.
Inviato il: 10/2/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
Non è possibile che la differenza fra i cerchi che considerate veri e quelli fasulli, sia invece dovuta al fatto che sono opera di diversi artisti con differenti gradi di abilità?

Sinceramente la maestosità dell'opera è simile, cambia solo il messaggio. Quelli farlocchi hanno una logica palesemente umana, e per questo risultano poco credibili. Però se sono stati realizzati dall'uomo significa che è possibile farlo.
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 10/2/2006 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Ehm....cosa c'è nel mio post che non è chiaro?
:)
Il problema è che i crops che vengono ritenuti "veri" sono caratterizzati da una struttura particolare nelle fibre delle piante che non è possibile riprodurre da una tecnologia conosciuta. Il che rimanda a quanto detto da Mazzucco: nessuno dice che non possano essere realizzazioni umane, si dice però che non bastano mietitrici, rastrelli e corde, serve una tecnologie che è sconosciuta al "pubblico" quindi se è umana è segreta e/o militare, altrimenti è non-umana, vuoi paranormale o aliena.
Non è possibile quindi liquidare il discorso con i semplici crop makers. C'è molto ma molto di più.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 10/2/2006 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#89
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
Citazione:

Il problema è che i crops che vengono ritenuti "veri" sono caratterizzati da una struttura particolare nelle fibre delle piante che non è possibile riprodurre da una tecnologia conosciuta


Sì, hai ragione, la tecnologia attuale non può piegare qualche spiga o usare microonde, elementi radioattivi ecc... sono tutte cose che voi avete nominato, ma a cui è stato dato un nome nonostante siano ignote alla scienza. C'è solo qualche vaga teoria priva di riscontri sperimentali che ipotizza la loro esistenza
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 10/2/2006 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea_1940
      Andrea_1940
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#90
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/6/2004
Da
Messaggi: 237
Offline
Cari amici,
il discorso mi piace e forse potremmo, incrociando le informazioni in possesso a tutti, intentare una pur qualche spiegazione logica a questi strani eventi.

x solenero: quando parlo di mietitrice non mi riferisco al mezzo longo una decina di metri e largo quattro che ricordiamo di aver visto molte volte da bambini, ma piuttosto ad una possibile versione creata appositamente che, allo scopo di minimizzare le tracce, sia di dimensioni ridotte, ultraleggera ed a questo scopo forse dotata di motore elettrico alimentato a batteria.
Questa mietitrice verrebbe trasportata sul posto utilizzando le esistenti tracce dei trattori e poi in una notte eseguirebbe il lavoro in maniera simile ad una macchina automatizzata per il ricamo su stoffa.
Per creare il disegno visibile dall'altro non deve necessariamente tagliare lo stelo della spiga ma potrebbe semplicemente - come fa notare Lestaat - piegarlo.

Ora, qui siamo nell'ipotesi piu' pura in quanto mi mancano- come giustamente sottolineano Lestaat e Massimo - informazioni riguardo all'effettiva esecuzione dei crops. E perdonatemi se il mio modo di procedere non vi sembra abbastanza serio, ho solo un piccolo problema con l'accettare entita' apparentemente sovrannaturali.

Sapete dove si possono trovare informazioni dettagliate sull'esecuzione dei crops seri?


Ciao,
Andrea
Inviato il: 10/2/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
In realtà la tecnologia ci sarebbe pure ma non è applicabile a spighe già cresciute e in una sola notte.
Se una fonte di microonde o radioattiva fosse li mentre le spighe crescono si avrebbe "forse" lo stesso risultato ma si vedrebbe il crop crescere direttamente in quel modo col passare dei giorni.
Come sappiamo invece i crops appaiono nell'arco di pochi minuti in posti dove non ve ne era traccia e le spighe sembrano "cresciute" storte.
E' un fenomeno affascinante e per il momento del tutto inspiegabile, alla faccia del CICAP!!! LOL
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 10/2/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
I CERCHI NEL GRANO E LA SPIRALE SACRA: la KUNDALINI
se interessa questo è il link
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/2/2006 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2006
Da Orione
Messaggi: 69
Offline
Milano Segreta

Il mistero dei Crop Circles nei campi di grano

Nell'VIII secolo, a Lione, il vescovo Agobardo racconta di persone rapite da navi celesti che creano forme geometriche nelle messi
Lissone, Baranzate, Rho, Dairago, Cormano, Opera, Desio, Legnano, Furato, Muggiò: questi sono solo alcuni dei comuni del milanese che negli ultimi due anni si sono ritrovati ad avere a che fare con un crop circle, un cerchio nel grano. Il fenomeno di questi strani cerchi (per la verità, nella maggior parte dei casi figure molto più complesse del semplice cerchio) disegnati nei campi di grano, ha origini antiche. In molte leggende popolari, diffuse in tutta Europa, si parla di misteriose figure disegnate nel grano. La prima documentazione scritta risale invece all'VIII secolo, a Lione, dove il vescovo Agobardo racconta di testimonianze di persone rapite da navi celesti che creano forme geometriche nelle messi. Nel secolo appena concluso i cerchi iniziano a comparire in Inghilterra a partire dagli anni Sessanta. Nei primi anni Novanta il fenomeno si allarga a molti altri paesi, compreso il nostro (e la zona a nord di Milano sembra essere fra le più colpite).
Crop circles clicca su una foto

Da allora le testimonianze sono numerosissime, fino ad arrivare ai nostri giorni, in cui il fenomeno è diffuso in tutto il mondo, molto più di quello che normalmente si immagina. Anzitutto i cerchi non si limitano al grano ma colpiscono ogni genere di coltura dal mais alla segale. Capita di frequente che un agricoltore, svegliandosi una mattina, trovi le messi dei suoi campi piegate ed intrecciate a formare misteriose figure che, in molti casi, sottoposte a complesse analisi, sono perfettamente legate alla geometria e alla matematica. Alcune viste dall’alto hanno una complessità che toglie il fiato e sembra voler comunicare qualcosa. Per alcuni si tratterebbe di una forma di comunicazione, una sorta di linguaggio criptico che solo una società avanzata e iniziata può interpretare.
Per il senso comune il crop circle non è altro che una burla. Ma analizzando più in profondità il fenomeno ci si accorge che c’è qualcosa di strano. Anzitutto la velocità di comparsa delle figure. In alcune zone dell’Inghilterra rurale, in cui i cerchi sono frequenti, nella stagione calda gli appassionati dormono vicino ai campi, nella speranza di scoprire qualcosa di nuovo sul fenomeno. E i cerchi compaiono a una velocità strabiliante, senza che nessuno se ne accorga. Una delle formazioni più famose e studiate, quella di Milk Hill del 2001, composta da 409 cerchi che formano una perfetta combinazione geometrica, è comparsa in un buco di 5 ore. Un team di ingegneri, interpellati sull’argomento, ha dichiarato che ci sarebbero voluti un giorno e mezzo solo per trovare i punti centrali dei 409 cerchi, più il tempo per inscriverli nel grano. Altre situazioni sono ancora più paradossali, in alcuni casi compaiono anche di giorno, all’improvviso. A Stonehenge è comparsa una formazione di 159 cerchi in meno di 45 minuti.
Altra cosa inspiegabile sono le numerose anomalie biofisiche che si riscontrano all’interno dei crop circles. Gli steli delle piante appaiono perfettamente piegati (e non spezzati) e intrecciati. E’ stato più volte riscontrato un anomalo aumento della lunghezza dei nodi, tipici dello stelo, in prossimità della piegatura (si accosta spesso questa deformazione ad una impressionante quantità di calore a cui gli steli sembrano essere stati esposti). Molte piante mostrano cambiamenti sostanziali anche nelle teste. E’ stato riscontrato un deciso aumento delle microonde e fenomeni elettromagnetici inspiegabili (in molte occasioni, troupe televisive recatisi nei cerchi per fare i servizi, si sono trovati con apparecchiature che non funzionavano – microfoni e telecamere - proprio per colpa degli eccessivi campi elettromagnetici).
Caratteristica peculiare e strana è che all’interno dei cerchi ci sia un’impressionante quantità di mosche morte. Inoltre spesso viene trovata della polvere bianca. Sempre all’interno dei cerchi le piante appaiono ricoperte da sfere perfettamente tonde di biossido di silicio, del diametro di appena 0,05 mm, di origine ignota. Alcuni scienziati hanno provato ad analizzare le piante nate dai semi di quelle piegate in un crop circle e si sono accorti che hanno sempre un comportamento anormale (crescono molto più velocemente o molto più lentamente delle piante generate da quelle esterne al cerchio), tanto che a distanza di anni, nei campi si intravede ancora la forma dei cerchi tracciata da piante più basse o più alte.
Ma forse la prova più determinante è che mai, nei cerchi e nelle zone limitrofe, è stata riscontrata presenza di impronte umane. Ma allora cosa genera questi meravigliosi disegni? Nessuno è ancora riuscito a dare una risposta esauriente a questa domanda e le ipotesi sono moltissime. La più conosciuta è quella che associa la presenza dei cerchi agli extraterrestri. Molti testimoni parlano di sfere luminose che attraversano a grande velocità i campi interessati dal fenomeno. Forse UFO? In questo campo le leggende si mescolano troppo spesso alla realtà per poter essere obiettivi. Secondo alcuni, alti vertici militari si recherebbero sempre a studiare i cerchi da vicino, credendo che siano una forma di comunicazione di una società aliena.
Per altri la presenza dei cerchi è legata a doppio filo alla teoria delle lay lines, le linee di forza; linee di energia sotterranea che ricoprirebbero il nostro pianeta come una sorta di sistema venoso. Per gli amanti di questa teoria, i cerchi comparirebbero sempre lungo queste linee e sarebbe il nostro pianeta a generarli sfruttando questa energia sotterranea. Gli scienziati, più pragmatici, cercano di spiegare il fenomeno come generato da una sorta di perturbazione atmosferica che scarica una grossa quantità di energia sul campo e forma queste bizzarre figure. Sta di fatto che siamo ancora molto lontani dal poter mettere la parola fine al fenomeno. E la nostra città ne è frequentemente interessata.

Per segnalazioni o proposte di argomenti relativi alla rubrica «Milano segreta» scrivete alla redazione

di Francesca Belotti e Gian Luca Margheriti

www.corriere.it/vivimilano/arte_e_cultura/articoli/2006/03_Marzo/23/cerchi.shtml
_________________
-- l'utente si è disiscritto dal sito --
Inviato il: 2/4/2006 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  razor
      razor
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#94
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline
Girovagando ho trovato un filmato che non avevo mai visto prima.

non so se è autentico oppure se si tratta di uno scherzo, qualche parere?

http://video.google.com/videoplay?docid=6009948474707432943&q=ufo
Inviato il: 20/6/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
me pare un fringuello
Inviato il: 20/6/2006 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Sono complottista , e quindi credo ahimé che anche i crop circles siano opera dei soliti noti.
La prima cosa che mi colpisce è che le figure sembrano proprio progettate al computer: e questo spiegherebbe anche lo sviluppo "grafico" a partire dagli anni '80.
Secondo, come sappiamo dai vari HAARP eccetera c'è chi è in possesso di tecnologie molto avanzate che non abbiamo la ventura di conoscere, che utilizzano microonde, plasma, energia dell'atmosfera eccetera.

Immagino benissimo giovani militari preposti al controllo-gestione di strutture supersegrete che di notte si annoiano e si sfidano a vicenda:
"Guarda che razza di complicatissima figura ho costruito al computer! Ci ho ficcato simboli zen, alchemici e pure la faccia di un Grigio! Scommettiamo una birra che riesco a "zapparla" perfettamente, così siamo 5 a 3 per me?"
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 20/6/2006 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
L'ipotesi è meno peregrina di quanto sembri proprio per i punti che hai toccato

- miglioramento tecnica
- figure in alcuni casi di chiara ispirazione "umana"
- comparsa di crop circles all'interno di basi militari
- distribuzione geografica circle non casuale : sembra abbia seguito una diffusione e un sostanziale incremento nel numero

teoricamente non sarebbe difficile avendo un raggio laser, in pratica mi pare impossibile esistano satelliti così potenti ( perchè di questo stiamo parlando )

certo è che non abbiamo alcuna info riguardo i misteriosi autori di questi circle : che so ... una community in rete, un blog, un raduno annuale di appassionati, filmati di gente che li fa.
Eppure cacciatori di crop circle ce ne sono molti : se ne sono interessati e se ne interessano anche ricercatori di stampo più "accademico".

Quei pochi autori che sarebbero usciti allo scoperto hanno prodotto delle opere ( a volte mediocri a volte notevoli ) ma incomparabili per qualità, estensione e proprietà ai crop circle "genuini".

Insomma : è un mistero più oscuro di quello che la maggiorparte della gente pensa !
Inviato il: 20/6/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brasm
      brasm
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#98
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
Che bello che bello...il mio primo post...Vi leggo da molti mesi ma posto per la prima volta.

Volevo chiedere, per un periodo ho guardato Voyager e in una puntata sui Crop Circle favcevano riferimento a un Crop Circle trovato in germania al centro del quale avrebbero ritrovato dei manufatti antichi riportanti il disegno del cerchio in cui erano stati trovati....
Qualcuno ne sa nulla?????
Inviato il: 20/6/2006 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  miah
      miah
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 94
Offline
Citazione:
Immagino benissimo giovani militari preposti al controllo-gestione di strutture supersegrete che di notte si annoiano e si sfidano a vicenda:

quoto in pieno
Inviato il: 20/6/2006 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Insomma : è un mistero più oscuro di quello che la maggiorparte della gente pensa !


Concordo con Max. E' un gran bel dillemma. L'unica cosa che ci può chiarire le idee è ovviamente informarsi il più possibile.
Vi posso dire, rissumendo diverse ricerche effettuate su U.F.O., elettromagnetismo, Nikola Tesla, invisibilità, teletrasporto e tanti altri argomenti apparentemente sconnessi, che ii crop circles originali, non quelli fatti a mano con le corde, sono il frutto di un forte flusso elettromagnetico, sistema che guarda caso ho scoperto essere alla base del funzionamento degli ufo... scientificamente parlando è dimostrato che le piante di grano si piegano in seguito all'esposizione di un forte flusso elettromagnetico... Insomma, se 2+2 da come risultato quello che deve dare... Ognuno poi realizzi i suoi conti come meglio crede !

Ecco una delle tante fonti: [url=UFO Invisibili all'occhio]http://www.ecplanet.com/canale/scienza-1/ufologia-99/0/0/18325/it/ecplanet.rxdf[/url]

Buone ricerche :)
Inviato il: 22/7/2006 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redoctober
      redoctober
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#101
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2006
Da Capitale
Messaggi: 99
Offline
Citazione:
Ognuno poi realizzi i suoi conti come meglio crede !

ho letto con piacere la discussione anche se personalmente sono uno che si lascia affascinare dalle diverse soluzioni teoriche e/o complottistiche a seconda dei casi nonostante io creda ciecamente nella scienza e finchè essa non fornisce prove, tutto il resto sono solo fantasie.

Ma nonostante questo mi autoequilibro pensando tra me e me:
"ma se noi possiamo andare lassù, perché qualcuno non può venire quaggù???
_________________
«Lo Stato è una istituzione necessaria e indispensabile. Lo Stato è il fondamento della società, della cooperazione e della civiltà umane. Esso è lo strumento più benefico e utile per promuovere la felicità e il benessere umani. <Ludwig von Mises>
Inviato il: 22/7/2006 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
ma se noi possiamo andare lassù, perché qualcuno non può venire quaggù???


Mica tanto bislacca questa affermazione

Segnalo,a chi interessa questo sito ACAM molto interessante .
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/7/2006 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redoctober
      redoctober
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#103
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/2/2006
Da Capitale
Messaggi: 99
Offline
fiammifero il link non si apre.....
_________________
«Lo Stato è una istituzione necessaria e indispensabile. Lo Stato è il fondamento della società, della cooperazione e della civiltà umane. Esso è lo strumento più benefico e utile per promuovere la felicità e il benessere umani. <Ludwig von Mises>
Inviato il: 22/7/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Riprovo con la Home Page ACAM.IT una volta entrato vai su UFO DOSSIER
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/7/2006 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Keevan
      Keevan
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#105
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/10/2005
Da
Messaggi: 126
Offline
Mi hanno detto che qualche mese fa (grosso modo) hanno fatto vedere al tg la Gioconda, riprodotta in un campo con una mietitrice.
Avete un link dove possa vedere una foto? Sono davvero curioso.
Grazie
Inviato il: 4/10/2006 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Io sapevo di Albert EINSTEIN ma della Gioconda non ne sò nulla.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/10/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Oramai sono giunto alla conclusione che qualsiasi cosa produca i cerchi, fosse anche un fenomeno naturale di tipo magnetico, si tratta di una storia davvero malata e incomprensibile.
Inviato il: 5/10/2006 0:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Esisto cerchi fasulli e cerchi veri, i cerchi fasulli piegano il grano meccanicamente e le spighe sono piegate, nei cerchi veri sono piegate a causa di una deformazione che avviene su un nodulo (o come si chiama), si ottiene lo stesso effetto ponendo una sorgente di micro-onde a circa 4 metri, (vado a memoria , è tanto che non leggo i file dei cerchi)

Sono d’accordo con la tesi, che i cerchi veri sono opera di una tecnologia avanza, sconosciuta alla massa, anche scientifica, quindi o sono Ufo o sono Militari.

Che sia una messa in scena militare, per preparare una finta invasione di ufo ostili, per unificare e sottomettere il controllo del mondo. No, questo non credo che abbia una logica con quel fine.

Io ho sempre creduto agli ufo, e penso che sulla terra ci siano tanti reperti che provano una loro presenza anche in tempi antichi.

Mi sembra ovvio che in tutto l’universo possano esistere innumerevoli forme di vita, senza contare quella che si trova ancora in fase primordiale, questa tesi è accettata anche dal scienza ufficiale, che però dice più o meno: Esisto sicuramente altre forme di vita anche intelligente, ma date le grandi distanze che sono nell’universo e data la piccola finestrella temporale in cui le civiltà raggiunto il grado per comunicare…. Per farla breve esistono, ma non ci possiamo mai incontrare (che sfiga, altra citazione sfigata: fosse vera la fusione fredda la natura ci avrebbe fatto un bel regalo, siamo proprio sfigati)
La storia della scienza è piena di dogmi che hanno resisto duramente ed aspramente contro tutte quelle idee che mettevano in dubbi il dogma, una cosa esiste solo se la scienza lo può provare, se è conforme alle leggi della scienza. La storia dovrebbe averci insegnato che l’Umanità è in evoluzione, che le nostre coscienze sono in evoluzione.

Una vera scienza è una scienza aperta, è una scienza consapevole dei suoi limiti, non può accettare dogmi per definizione, scienza è ricerca, la voglia di ricerca è una spinta evolutiva, questa spinta evolutiva non è una prerogativa nostra, tutta la vita sul pianeta segue un spinta evolutiva, la terra non sarebbe così come è se su di essa non fosse comparsa la vita, e la vita non sarebbe comparsa o evoluta sulla terra se la terra non fosse cosi com’è; e l’universo senza la terra…. Ecc. ecc.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 5/10/2006 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Keevan
      Keevan
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#109
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/10/2005
Da
Messaggi: 126
Offline
Citazione:
Io sapevo di Albert EINSTEIN ma della Gioconda non ne sò nulla.


Me lo ha detto una mia amica e ho letto su un forum di un tizio che ne accennava. Ma googleggiando non trovo nulla...
Comunque anche Einstein è fatto piuttosto bene, esteticamente parlando, mi pare.
Inviato il: 5/10/2006 8:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:
Max_Piano ha scritto:
Oramai sono giunto alla conclusione che qualsiasi cosa produca i cerchi, fosse anche un fenomeno naturale di tipo magnetico, si tratta di una storia davvero malata e incomprensibile.


Non è incomprensibile, non scoraggiamoci;
da un punto di vista scientifico è DIMOSTRATO: i cerchi originali, si creano in seguito all'esposizione di un forte flusso elettromagnetico.

L'unico filmato esistente di un crop circles originale MENTRE viene realizzato, fa vedere due sfere luminose, al cui passaggio si forma il disegno. Il filmato è stato analizzato ed è stato DIMOSTRATO che NON è stato manipolato: E' ORIGINALE.

La qualità delle immagini da me vista (attraverso un divx) non è delle migliori. Premesso doverosamente quanto appena detto, mi permetto di affermare che tali sfere sembrano più FULMINI GLOBULARI che UFO intesi come Navette spaziali.

Dato che Tesla riuscì a riprodurre questo tipo particolare di fulmini, è possibile che questi siano o esperimenti militari (personalmente scarto questa ipotesi) o gli strumenti di civiltà a noi superiori che comunicano attraverso, e quindi realizzano tramite essi, il "simbolo", la "geometria sacra". Nella forma più elevata di conoscienza, è il simbolo, la geometria, che racchiude le informazioni e la conoscenza.
Ecco perchè ad esempio il famoso disegno comparso l'8 luglio 1986 vicino Stonehenge formato da 151 cerchi separati, con diametri variabili dai 60 cm ai 13 metri circonferenze. Esso rappresenta la spirale positiva, che è il simbolo di crescita ed evoluzione. E' stato stabilito che la disposizione corrisponde ad un preciso diagramma composto dalla computazione di equazioni frattali, quindi molto simile matematicamente e simbologicamente al diagramma di Mandelbrot... per non parlare della formazione comparsa poco tempo a canterbury, sviluppata secondo la progressione matematica di Fibonacci !!!
Ci stanno "parlando", dobbiamo solo capirli. Ma loro hanno un grado di evoluzione superiore al nostro e la loro comunicazione avviene così come si confà al grado della evoluzione stessa: loro usano il simbolo, la geometria, perchè è la geometria con le sue proporzioni a caratterizzare il tutto. (Vedere ad esempio la sezione aurea che è presente ovunque in natura).
Inviato il: 5/10/2006 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA