Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...211212213214215216217...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
Re: la forza di gravità...
#6391
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Scusate, ma invece che rispondere a dino sulle stronzate angolari perché non vi limitate a ripetere SOLO le domande a cui non ha risposto? In questo modo non gli date la possibilità di svicolarle.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 12/9/2012 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6392
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

Nella tua concezione (suppongo), il fotone esso ruota poiché dotato di spin (anche se non ha spin 1/2 come l'elettrone, ha spin 1, quindi affermerai che ruoterà in maniera bizzarra). Eppure non risente di effetti gravitazionali. Come si spiega? Eppure esso "ruota" (se ammetti che anche l'elettrone ruota).

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
Inviato il: 12/9/2012 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: la forza di gravità...
#6393
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Nella tua concezione (suppongo), il fotone esso ruota poiché dotato di spin (anche se non ha spin 1/2 come l'elettrone, ha spin 1, quindi affermerai che ruoterà in maniera bizzarra). Eppure non risente di effetti gravitazionali. Come si spiega? Eppure esso "ruota" (se ammetti che anche l'elettrone ruota).



A me pare che sia per N. che per E. i fotoni risentono della gravita`, sebbene per E. gli effetti siano duplicati
Inviato il: 12/9/2012 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6394
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Nella tua concezione (suppongo), il fotone esso ruota poiché dotato di spin (anche se non ha spin 1/2 come l'elettrone, ha spin 1, quindi affermerai che ruoterà in maniera bizzarra). Eppure non risente di effetti gravitazionali. Come si spiega? Eppure esso "ruota" (se ammetti che anche l'elettrone ruota).



A me pare che sia per N. che per E. i fotoni risentono della gravita`, sebbene per E. gli effetti siano duplicati


Diamine, mi ero dimenticato totalmente della Relatività Generale! Hai ragione! Nella mia mente stavo pensando a tutt'altro!


Riformulo le domande:

1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
Inviato il: 12/9/2012 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?


Se uno vuole passare un pò di tempo con questo tipo di rompicapo , l'elettrone è l' argomento giusto.

Ad esempio, rimettendo insieme un pò di dati di letteratura si deduce che :

Se l'elettrone avesse dimensioni fisiche finite, ossia avesse un raggio maggiore di zero, accadrebbe che, in virtù dello spin che è dimostrato possedere, un punto arbitrario sulla sua superficie avrebbe una velocità lineare maggiore di quella della luce e questo ovvimante cozza contro un ben noto principio fisico.
Quindi, per superare la contraddizione il problema viene occorre assumere che l'elettrone sia puntiforme e di raggio r=0 ( velocità lineare del punto s r*omega = 0).
Ma di fatto, essendo l'elettrone dotato di massa, se fosse puntiforme avrebbe volume nullo e dunque densità infinita e sarebbe, di conseguenze un buco nero (raggio = 0 ossia minore del raggio di Schwarzschild).
Ma è ben noto l'elettrone non è un buco nero visto che emette fotoni.

In conclusioni in questi campi dell'infinitamente piccolo, regno delle particelle elementari, c'è ne sono cose da chiarire e da scoprire e per quanto ci sforziamo finora non riusciamo a creare un quadro completamente coerente .

Ma forse è meglio così altrimenti la ricerca di nuovi orizzonti si fermerebbe
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/9/2012 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6396
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ah Lord.. in caso non sapessi a cosa mi sto riferendo quando parlo del motore ad aria da 30.000 euro, faccio riferimento a questa conferenza di dino:

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=EI500WKVVBo&NR=1

Mi pare che lo introduca verso la fine della seconda parte, non ricordo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 12/9/2012 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6397
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?


Se uno vuole passare un pò di tempo con questo tipo di rompicapo , l'elettrone è l' argomento giusto.

Ad esempio, rimettendo insieme un pò di dati di letteratura si deduce che :

Se l'elettrone avesse dimensioni fisiche finite, ossia avesse un raggio maggiore di zero, accadrebbe che, in virtù dello spin che è dimostrato possedere, un punto arbitrario sulla sua superficie avrebbe una velocità lineare maggiore di quella della luce e questo ovvimante cozza contro un ben noto principio fisico.
Quindi, per superare la contraddizione il problema viene occorre assumere che l'elettrone sia puntiforme e di raggio r=0 ( velocità lineare del punto s r*omega = 0).
Ma di fatto, essendo l'elettrone dotato di massa, se fosse puntiforme avrebbe volume nullo e dunque densità infinita e sarebbe, di conseguenze un buco nero (raggio = 0 ossia minore del raggio di Schwarzschild).
Ma è ben noto l'elettrone non è un buco nero visto che emette fotoni.

In conclusioni in questi campi dell'infinitamente piccolo, regno delle particelle elementari, c'è ne sono cose da chiarire e da scoprire e per quanto ci sforziamo finora non riusciamo a creare un quadro completamente coerente .

Ma forse è meglio così altrimenti la ricerca di nuovi orizzonti si fermerebbe

Vero, ci sono questi problemi. E' necessario comunque precisare (cosa che non avevo fatto) che l'elettrone è puntiforme in un senso molto particolare (ovvero, nel senso di campi locali e altri dettagli tecnici della QED). Sperimentalmente, si trovano solo limiti superiori ad un possibile raggio dell'elettrone, quindi sperimentalmente il termine "puntiforme" è attualmente giustificato, anche se il termine decisamente più corretto e meno fuorviante sarebbe "elementare", ossia privo di struttura interna.

Una cosa piuttosto importante da capire è: è giusto interpretare lo spin come una rotazione effettiva? Attualmente la risposta è no, specialmente per il fatto che particelle prive di massa a riposo (fotoni) o di struttura interna (quark, leptoni) sono comunque dotate di spin. Certo è che non so se (almeno in tempi brevi) sia possibile dare una risposta concreta a tale domanda.

Leggevo che un possibile superamento di queste contraddizioni sarebbe considerare considerare puntiforme la distribuzione di carica dell'elettrone ma estesa la distribuzione della sua massa. Pare che non ci sia niente a vietare ciò (ma nemmeno nulla che lo giustifichi a livello sperimentale), però di più non so.
Inviato il: 13/9/2012 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Condivido in pieno questa visione.

La cosa piu' carina è questa visione consente oggi di "trattare " in certi ambiti, in "maniera classica" (senza necessariamente l'uso della meccanica quantistica) i fenomeni legati allo spin e di utilizzarlia a nostro vantaggio ( vedi NMR et similia) .

Cos asia lo spin per davvero non si sa ma è proprio l'aver capito l'esistenza del fenomeno spin che ha aperto le porte alla comprensione di tanti fenomeni, primo fra tutti l'importanza dell'ossigeno nelle cose di questo mondo .

Ai fini pratici l'idealizzazione di particella che ruota su se stessa in due soli versi possibili è sufficiente a comprendere fenomeni quali la tavola periodica degli elementi .

Certo, è una semplificazione, ma è una semplificazione necessaria, altrimenti non se ne esce.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/9/2012 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Condivido in pieno questa visione.

La cosa piu' carina è questa visione consente oggi di "trattare " in certi ambiti, in "maniera classica" (senza necessariamente l'uso della meccanica quantistica) i fenomeni legati allo spin e di utilizzarlia a nostro vantaggio ( vedi NMR et similia) .

Cos asia lo spin per davvero non si sa ma è proprio l'aver capito l'esistenza del fenomeno spin che ha aperto le porte alla comprensione di tanti fenomeni, primo fra tutti l'importanza dell'ossigeno nelle cose di questo mondo .

Ai fini pratici l'idealizzazione di particella che ruota su se stessa in due soli versi possibili è sufficiente a comprendere fenomeni quali la tavola periodica degli elementi .

Certo, è una semplificazione, ma è una semplificazione necessaria, altrimenti non se ne esce.



grazie Ivan, per mettere la tua sapienza a disposizione dell'obiettività scientifica... ma vorrei aggiungere che in questo campo dove hai ben sintetizzato come si sovrappongono le tante ipotesi alle pochissime certezze, si dimentica sempre di specificare quale 'Modello' di materia stiamo mettendo 'sotto la lente'... una materia inerte per esempio: pietra, ferro, plastica... ciò che si definisce con il nome di 'elettroni', li troverai a riposo o non li trovi proprio, e cmq in una situazione diversa da quella che puoi osservare nell'analisi microscopica di un metallo radioattivo... già l'ho fatto notare in un post precedente, l'osservazione di metalli radioattivi comporta uno scenario particolare e non certo comune al resto della MATERIA... l'assurdità è proprio il voler conferire un comportamento comune a tutta la Materia, partendo dall'eccezionalità di elementi radioattivi, i quali essendo carichi positivamente o negativamente producono un'azione che osservata nel suo microcosmo spinge gli scienziati a formulare migliaia di ipotesi, destinate ad essere scalzate con tesi nuove, ogni qualvolta che la tecnologia riesce a vedere più in micro.... ma lo stato della Materia non si può generalizzare con il comportamento di vere e proprie eccezioni quale sono i metalli carichi di radioattività... la Scienza ufficiale sembra interessata soltanto a questo tipo di materia, e generalizza facendo intendere che c'è un unico modello di materia ed è quello caratterizzato dalla radioattività... di una cosa sono personalmente certo se non comprendete l'origine della materia nel Macro... difficilmente si potrà ottenere info utili dal Micro... cmq è depistante questo modo di procedere se il fine è quello di capire... ma la scienza ufficiale non è propensa a lasciarci capire, essa lavora al servizio della grande finanza che vuole solo cercare nuovi strumenti utili per continuare a dominare l'Umanità.... ciaodino
Inviato il: 13/9/2012 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6400
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Condivido in pieno questa visione.

La cosa piu' carina è questa visione consente oggi di "trattare " in certi ambiti, in "maniera classica" (senza necessariamente l'uso della meccanica quantistica) i fenomeni legati allo spin e di utilizzarlia a nostro vantaggio ( vedi NMR et similia) .

Cos asia lo spin per davvero non si sa ma è proprio l'aver capito l'esistenza del fenomeno spin che ha aperto le porte alla comprensione di tanti fenomeni, primo fra tutti l'importanza dell'ossigeno nelle cose di questo mondo .

Ai fini pratici l'idealizzazione di particella che ruota su se stessa in due soli versi possibili è sufficiente a comprendere fenomeni quali la tavola periodica degli elementi .

Certo, è una semplificazione, ma è una semplificazione necessaria, altrimenti non se ne esce.



grazie Ivan, per mettere la tua sapienza a disposizione dell'obiettività scientifica... ma vorrei aggiungere che in questo campo dove hai ben sintetizzato come si sovrappongono le tante ipotesi alle pochissime certezze, si dimentica sempre di specificare quale 'Modello' di materia stiamo mettendo 'sotto la lente'... una materia inerte per esempio: pietra, ferro, plastica... ciò che si definisce con il nome di 'elettroni', li troverai a riposo o non li trovi proprio, e cmq in una situazione diversa da quella che puoi osservare nell'analisi microscopica di un metallo radioattivo... già l'ho fatto notare in un post precedente, l'osservazione di metalli radioattivi comporta uno scenario particolare e non certo comune al resto della MATERIA... l'assurdità è proprio il voler conferire un comportamento comune a tutta la Materia, partendo dall'eccezionalità di elementi radioattivi, i quali essendo carichi positivamente o negativamente producono un'azione che osservata nel suo microcosmo spinge gli scienziati a formulare migliaia di ipotesi, destinate ad essere scalzate con tesi nuove, ogni qualvolta che la tecnologia riesce a vedere più in micro.... ma lo stato della Materia non si può generalizzare con il comportamento di vere e proprie eccezioni quale sono i metalli carichi di radioattività... la Scienza ufficiale sembra interessata soltanto a questo tipo di materia, e generalizza facendo intendere che c'è un unico modello di materia ed è quello caratterizzato dalla radioattività... di una cosa sono personalmente certo se non comprendete l'origine della materia nel Macro... difficilmente si potrà ottenere info utili dal Micro... cmq è depistante questo modo di procedere se il fine è quello di capire... ma la scienza ufficiale non è propensa a lasciarci capire, essa lavora al servizio della grande finanza che vuole solo cercare nuovi strumenti utili per continuare a dominare l'Umanità.... ciaodino

Falso, tutto ciò te lo sei appena inventato (soprattutto il fatto che la "scienza ufficiale" è interessata solo ai materiali radioattivi):

http://en.bookfi.org/book/453994

Questo è un ottimo libro di Fisica dello Stato Solido: trovami anche mezzo capitolo in cui si parla degli elementi radioattivi. Nessuno. Tant'è che la radioattività è studiata dai nuclearisti piuttosto che dagli strutturisti (com'è giusto che sia, visto che la radioattività è una proprietà dei nuclei atomici piuttosto che della materia cristallina e non).


1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
Inviato il: 13/9/2012 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6401
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Falso, tutto ciò te lo sei appena inventato (soprattutto il fatto che la "scienza ufficiale" è interessata solo ai materiali radioattivi):


...caro Lord, il fatto che i maggiori investimenti vanno proprio a finire nei mastodontici acceleratori di particelle la dice lunga... infatti la ricerca della particella di dio o bosone di Higgs in realtà non è per capire l'origine della materia, ma come ricreare artificiosamente la radioattività sulla materia... è questo il vero obbiettivo del progetto 'bosone dii Higgs'... tempo fà ho scritto a Maiani dicendogli che il suo costosissimo progetto non avrebbe mai potuto fornirgli info sull'origine della materia, che io conosco molto bene tale origine e avrei voluto dirlo senza che spendesse tanti soldi presi dalle tasche di tutti.... non mi ha risposto, ma ho capito che il vero obbiettivo è un'altro: "LA RADIOATTIVITA' ARTIFICIALE".... un'arma che potrebbe cambiare le gerarchie di forza tra tutti gli aspiranti dominatori del mondo... ciaodino
Inviato il: 14/9/2012 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6402
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Falso, tutto ciò te lo sei appena inventato (soprattutto il fatto che la "scienza ufficiale" è interessata solo ai materiali radioattivi):


...caro Lord, il fatto che i maggiori investimenti vanno proprio a finire nei mastodontici acceleratori di particelle la dice lunga... infatti la ricerca della particella di dio o bosone di Higgs in realtà non è per capire l'origine della materia, ma come ricreare artificiosamente la radioattività sulla materia... è questo il vero obbiettivo del progetto 'bosone dii Higgs'... tempo fà ho scritto a Maiani dicendogli che il suo costosissimo progetto non avrebbe mai potuto fornirgli info sull'origine della materia, che io conosco molto bene tale origine e avrei voluto dirlo senza che spendesse tanti soldi presi dalle tasche di tutti.... non mi ha risposto, ma ho capito che il vero obbiettivo è un'altro: "LA RADIOATTIVITA' ARTIFICIALE".... un'arma che potrebbe cambiare le gerarchie di forza tra tutti gli aspiranti dominatori del mondo... ciaodino


1) Il fatto che tu dica che la ricerca sull'esistenza del bosone di Higgs serva per capire l'origine della materia la dice lunga su tu quanto abbia capito della faccenda. Il bosone di Higgs e' stato teorizzato per spiegare l'asimmetria tra i bosoni mediatori dell'interazione elettrodebole (e tale spiegazione va sotto il nome di "rottura spontanea della simmetria"), e in soldoni spiegherebbe perche' i bosoni W e Z hanno massa (particelle osservate dagli esperimenti condotti da Rubbia) e perche' i fotoni non ne hanno. Estendendo tale modello, si puo' spiegare come i fermioni acquistino una massa tramite l'interazione con il campo di Higgs.

Pertanto, non serve a capire l'origine della materia, bensi' a capire da dove proviene la massa delle particelle (ovvero, dall'interazione con il campo di Higgs). Te con la tua formula non spieghi perche' i corpi abbiano massa, bensi' tenti (male) di descrivere gli effetti gravitazionali.

2) LA RADIOATTIVITA' ARTIFICIALE!!! OH MY GOD!!! CHE COSA TERRIBILE!!! COSA FAREMO QUANDO SARA' SCOPERTA???

Oppure e' stata gia' scoperta negli anni '30 da Fermi e compagnia bella? Sai, processi tipo la fissione controllata da neutroni, 'sta roba qua...

E comunque, no, LHC non e' usato per scoprire tecnologie per creare nuove armi che sfruttine la radioattivita' artificiale (armi che gia' abbiamo, tipo la bomba atomica), perche' non ne ha le caratteristiche. Ricerche sulla materia esotica (e non su armi nucleari) vengono condotte con acceleratori diversi (tipo quelli che sparano particelle su bersagli fissi instabili) come a Legnaro. Pertanto, informati.


dino, perche' non rispondi ai seguenti quesiti?

1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
Inviato il: 14/9/2012 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6403
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Pertanto, non serve a capire l'origine della materia, bensi' a capire da dove proviene la massa delle particelle (ovvero, dall'interazione con il campo di Higgs).

Te con la tua formula non spieghi perche' i corpi abbiano massa, bensi' tenti (male) di descrivere gli effetti gravitazionali.



...beh forse abbiamo localizzato il perchè non ci capiamo... per me MATERIA e MASSA sono due sinonimi... nel senso che la Massa non è altro che Materia circoscritta in un Volume che occupa uno spazio... e la MAteria e una MASSA circoscritta in un Volume che occupa uno spazio.... perciò la tua prima frase che ho citato sopra, secondo il mio concetto di Fisica RAZIONALE è un vero e proprio Controsenso, mio caro Lord...

per quanto riguarda Y=V*F ho già spiegato come la Natura del Vortice attira e comprime i gas cosmici, producendo la forza di gravità sulla superfice dei pianeti rotanti sul proprio asse... ma con la stessa formula a velocità di rotazione che va ben oltre la velocità della luce, un Vortice si infiamma e diventa una Stella, tutto l'ossigeno che resta bloccato all'interno della deflagrazione diventa MATERIA che viene espulsa prima che il Vortice infuocato rallenta la sua corsa, questo è il motivo perchè molti pianeti hanno una traiettoria ellittica... ecco da dove salta fuori tutta la Materia o Massa dell'Universo... non esiste la 'materia oscura' o 'l'antimateria' o fregnacce del genere... la Materia o Massa può esser solida, liquida o gassosa ed è tutta originata dalla trasmutazione dei gas cosmici nelle diverse tipologie del VORTICE.... ciaodino
Inviato il: 15/9/2012 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6404
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Dino, perché non rispondi a queste domande?

Citazione:
1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?


Per favore, smettete di parlare di fisica e quant'altro e aspettiamo che dino risponda.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/9/2012 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6405
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Pertanto, non serve a capire l'origine della materia, bensi' a capire da dove proviene la massa delle particelle (ovvero, dall'interazione con il campo di Higgs).

Te con la tua formula non spieghi perche' i corpi abbiano massa, bensi' tenti (male) di descrivere gli effetti gravitazionali.



...beh forse abbiamo localizzato il perchè non ci capiamo... per me MATERIA e MASSA sono due sinonimi... nel senso che la Massa non è altro che Materia circoscritta in un Volume che occupa uno spazio... e la MAteria e una MASSA circoscritta in un Volume che occupa uno spazio.... perciò la tua prima frase che ho citato sopra, secondo il mio concetto di Fisica RAZIONALE è un vero e proprio Controsenso, mio caro Lord...

per quanto riguarda Y=V*F ho già spiegato come la Natura del Vortice attira e comprime i gas cosmici, producendo la forza di gravità sulla superfice dei pianeti rotanti sul proprio asse... ma con la stessa formula a velocità di rotazione che va ben oltre la velocità della luce, un Vortice si infiamma e diventa una Stella, tutto l'ossigeno che resta bloccato all'interno della deflagrazione diventa MATERIA che viene espulsa prima che il Vortice infuocato rallenta la sua corsa, questo è il motivo perchè molti pianeti hanno una traiettoria ellittica... ecco da dove salta fuori tutta la Materia o Massa dell'Universo... non esiste la 'materia oscura' o 'l'antimateria' o fregnacce del genere... la Materia o Massa può esser solida, liquida o gassosa ed è tutta originata dalla trasmutazione dei gas cosmici nelle diverse tipologie del VORTICE.... ciaodino


Ok.

dino, perche' non rispondi ai seguenti quesiti?

1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
Inviato il: 15/9/2012 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6406
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Ok.

dino, perche' non rispondi ai seguenti quesiti?



...parla di fisica... non metterti al livello di quei pochissimi che di fisica non possono ne riescono a parlare e dunque boicottano il dibattito dicendo solo stronzate... ci sono centinaia di visite ogni giorno su questo thread che aspettano di leggere cose serie, come per esempio la tua risposta al quesito MATERIA-MASSA a cui ho dato il mio punto di vista Logico-Razionale...ciaodino
Inviato il: 15/9/2012 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6407
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
...parla di fisica... non metterti al livello di quei pochissimi che di fisica non possono ne riescono a parlare e dunque boicottano il dibattito dicendo solo stronzate


Ti faccio notare che quelle domande riguardano proprio la fisica, caro dino.. la TUA fisica. Leggile bene:

1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/9/2012 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6408
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Ok.

dino, perche' non rispondi ai seguenti quesiti?



...parla di fisica... non metterti al livello di quei pochissimi che di fisica non possono ne riescono a parlare e dunque boicottano il dibattito dicendo solo stronzate... ci sono centinaia di visite ogni giorno su questo thread che aspettano di leggere cose serie, come per esempio la tua risposta al quesito MATERIA-MASSA a cui ho dato il mio punto di vista Logico-Razionale...ciaodino


Te stai boicottando il dibattito evitando di rispondere a domande pregne di contenuto fisico (un problema di cinematica, una questione di meccanica quantistica e una domanda sulle free-energy). Pertanto, se rispondi eviti di fare la figura del ciarlatano che non risponde alle domande spinose perché privo di risposte:

1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
Inviato il: 15/9/2012 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6409
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Porca miseria... Io pensavo di averle sentite tutte con 'sta storia della gravità.

Non immaginavo che uno si potesse superare con i transistor che funzionano a vortici di luce. Agghiacciante.
Inviato il: 15/9/2012 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6410
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:

Per favore, smettete di parlare di fisica e quant'altro e aspettiamo che dino risponda.



...TONTO...togliti dalle palle...!!! ciaodino
Inviato il: 16/9/2012 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6411
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Porca miseria... Io pensavo di averle sentite tutte con 'sta storia della gravità.

Non immaginavo che uno si potesse superare con i transistor che funzionano a vortici di luce. Agghiacciante.



...cambi argomento vedo...!!? ma sulla questione MATERIA-MASSA che fai tralasci...!? ciaodino
Inviato il: 16/9/2012 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6412
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Porca miseria... Io pensavo di averle sentite tutte con 'sta storia della gravità.

Non immaginavo che uno si potesse superare con i transistor che funzionano a vortici di luce. Agghiacciante.



...cambi argomento vedo...!!? ma sulla questione MATERIA-MASSA che fai tralasci...!? ciaodino

Non cambio argomento né tralascio la questione: ho semplicemente riportato una frase tratta da un buffo video visto su YouTube.

Comunque, vorrei farti notare come sia tu quello che cambia argomento, visto che è da parecchi post che ignori le mie (e non solo mie) domande. Mi sembra quindi naturale interrompere la discussione momentaneamente per lasciar posto alla considerazione delle seguenti domande (che poverine aspettano da qualche giorno di trovare una risposta):

1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
Inviato il: 16/9/2012 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6413
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
...TONTO...togliti dalle palle...!!! ciaodino


È così che si applica la tua formula? ciaodecalagon
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 16/9/2012 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6414
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
...TONTO...togliti dalle palle...!!! ciaodino


È così che si applica la tua formula? ciaodecalagon



...sparisci tonto...!!! ciaodino
Inviato il: 16/9/2012 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6415
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
...sparisci tonto...!!! ciaodino


Io posso anche sparire, ma queste domande non te le ho rivolte io:

1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?


Non risolvi il problema sbarazzandoti di me
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/9/2012 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6416
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
...sparisci tonto...!!! ciaodino


Io posso anche sparire, ma queste domande non te le ho rivolte io:



...queste sono domande così stupide che mi annoia solo leggerle figurati a rispondere.... ciaodino
Inviato il: 18/9/2012 9:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6417
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
...sparisci tonto...!!! ciaodino


Io posso anche sparire, ma queste domande non te le ho rivolte io:



...queste sono domande così stupide che mi annoia solo leggerle figurati a rispondere.... ciaodino


rispose colui che chiedeva gli fossero poste domande.

fatti dino, non pugnette: rispondi una buona volta se ne sei capace o taci per sempre. le spacconate e gli insulti dimostrano soltanto che misera persona sei:

1) usando la TUA FORMULA:

grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è la terra casomai non fosse chiaro

2) Come spieghi il fatto che un elettrone sia dotato di massa gravitazionale, e pertanto produca esso stesso un campo gravitazionale? Tu mi dirai "Ruota, è dotato di spin 1/2, pertanto ruota". Eppure l'elettrone è puntiforme. Ha senso dire che una particella puntiforme ruota?

3) Visto che tutti ne parlano, che fine ha fatto 'sto motore da 30000€?
Inviato il: 18/9/2012 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6418
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:

rispose colui che chiedeva gli fossero poste domande.

fatti dino, non pugnette: rispondi una buona volta se ne sei capace o taci per sempre. le spacconate e gli insulti dimostrano soltanto che misera persona sei:


...basta rileggere il thread e notare i tuoi post, per capire che se anche rispondessi alle tue stupide domande... ti presenterai di nuovo con domande ancora più stupide, nell'unico scopo che ti sei prefissato, e cioè quello di disturbare il dibattito... dato che questo è l'unico modo che tu ed il tonto conoscete per partecipare ad un dibattito scientifico... e mi avete fatto scappare Lord che ormai era pronto per un inevitabile KO... l'ho fatto durare un pò di più per la platea, i KO alla prima ripresa sono scenografici, ma finiscono troppo presto.... chissà se Lord ha qualche collega più preparato o un suo maestro, da mandarci qui a dibattere di Fisica... se devo proprio dare un giudizio sul nostro confronto, dico che probabilmente sei una brava persona mio caro Lord, ma con la FISICA Razionale hai grossi problemi di convivenza.... in poche parole sei confusamente fuori pista, come la maggioranza dei sapientoni che si credono esperti di Fisica solo perchè imparano a memoria una quantità infinita di stronzate che nessuno di fatto ha mai provato, le vostre sono certezze fragili come un castello di sabbia, che tenete gelosamente sotto vetro, perchè è sufficiente una scoreggia, per farlo crollare ...

MATERIA e MASSA sono la stessa cosa... quel furfante di Newton si è inventato una definizione tutta nuova della MASSA per far quadrare la sua stupida teoria che però non quadra lo stesso... Newton dice che la MASSA è una proprietà INTRINSECA della MATERIA.... io dico che INTRINSECO era il cervello di Newton e quello di chi crede ancora a queste STRONZATE del '600 che non hanno ne testa ne coda.... chi vi scrive è dino d'alessandro il più grande scienziato di sempre, che vince per manifesta superiorità...

"DATEMI UNA CATTEDRA E VI ILLUMINO L'IMMENSO" ciaodino
Inviato il: 18/9/2012 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6419
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:

rispose colui che chiedeva gli fossero poste domande.

fatti dino, non pugnette: rispondi una buona volta se ne sei capace o taci per sempre. le spacconate e gli insulti dimostrano soltanto che misera persona sei:


...basta rileggere il thread e notare i tuoi post, per capire che se anche rispondessi alle tue stupide domande... ti presenterai di nuovo con domande ancora più stupide, nell'unico scopo che ti sei prefissato, e cioè quello di disturbare il dibattito... dato che questo è l'unico modo che tu ed il tonto conoscete per partecipare ad un dibattito scientifico... e mi avete fatto scappare Lord che ormai era pronto per un inevitabile KO... l'ho fatto durare un pò di più per la platea, i KO alla prima ripresa sono scenografici, ma finiscono troppo presto.... chissà se Lord ha qualche collega più preparato o un suo maestro, da mandarci qui a dibattere di Fisica... se devo proprio dare un giudizio sul nostro confronto, dico che probabilmente sei una brava persona mio caro Lord, ma con la FISICA Razionale hai grossi problemi di convivenza.... in poche parole sei confusamente fuori pista, come la maggioranza dei sapientoni che si credono esperti di Fisica solo perchè imparano a memoria una quantità infinita di stronzate che nessuno di fatto ha mai provato, le vostre sono certezze fragili come un castello di sabbia, che tenete gelosamente sotto vetro, perchè è sufficiente una scoreggia, per farlo crollare ...

MATERIA e MASSA sono la stessa cosa... quel furfante di Newton si è inventato una definizione tutta nuova della MASSA per far quadrare la sua stupida teoria che però non quadra lo stesso... Newton dice che la MASSA è una proprietà INTRINSECA della MATERIA.... io dico che INTRINSECO era il cervello di Newton e quello di chi crede ancora a queste STRONZATE del '600 che non hanno ne testa ne coda.... chi vi scrive è dino d'alessandro il più grande scienziato di sempre, che vince per manifesta superiorità...

"DATEMI UNA CATTEDRA E VI ILLUMINO L'IMMENSO" ciaodino


vabbè, dai dino, non sai rispondere... amen
non importa ripartire con la solita filippica trita e ritrita "io so tutto e voi un cazzo" priva di riscontri oggettivi. poco male, son sicuro che hai tante altre qualità, è però un peccato vedere che neanche ci provi a far finta di saper fare le cose.
Inviato il: 18/9/2012 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6420
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
oddio, ho letto ora il post di dino, non c'erano numeri e conti quindi di sicuro non c'erano le risposte che tanto aspettavamo, e devo dire una cosa: è veramente simpatico!

insomma, da quanto tempo è che non leggevo qualcuno capace di farmi ridere così???
Inviato il: 18/9/2012 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...211212213214215216217...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA