Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...23242526272829...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#751
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
perche` cosa vi fa credere che abbiano mandato sonde su corpi celesti ?

le foto in IRgb da Marte ?

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

...Goldrake, ma hai dei problemi?
Inviato il: 27/2/2009 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#752
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
no ce l hai tu dei problemi

io sono in grado di distinguere le barzellette da una storia affascinante

tu le hai ammirate le foto in IRgb da Marte ?

oppure io sono in grado di distinguere se in una foto ce` una palla di plastilina di 15 metri o se ce ne` una di migliaia di km .

Inviato il: 27/2/2009 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#753
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Quindi se io metto un corpo in un contenitore ed aspiro l'atmosfera da detto contenitore il corpo dovrebbe subire solo l'influenza della rotazione terrestre e non più della pressione atmosferica?!




...non si capisce molto bene la domanda... cmq credo di intuire che stai parlando del VUOTO.... il vuoto assoluto non esiste, o meglio la tecnologia attuale non può produrlo e non c'è ancora un valido motivo per credere che esista in natura... detto ciò il tuo esempio di aspirazione dei gas da un contenitore chiuso... il corpo li dentro secondo me tende a dirigersi verso il punto di aspirazione... di questo genere di esperimenti ne ho visti diversi ma tutti aspiravano l'aria dal basso... mi piacerebbe farne uno che aspirasse da molteplici punti l'aria creando un vuoto anche se parziale ma almeno bilanciato...

per esempio nel 'vuoto' che si produce al centro di un vortice, è stata riscontrata e misurata una decompressione che azzera il peso di qualsiasi corpo sia presente lungo l'asse centrale del vortice stesso... ciaodino
Inviato il: 27/2/2009 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#754
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Quindi se io metto un corpo in un contenitore ed aspiro l'atmosfera da detto contenitore il corpo dovrebbe subire solo l'influenza della rotazione terrestre e non più della pressione atmosferica?!


...non si capisce molto bene la domanda... cmq credo di intuire che stai parlando del VUOTO.... il vuoto assoluto non esiste, o meglio la tecnologia attuale non può produrlo e non c'è ancora un valido motivo per credere che esista in natura... detto ciò il tuo esempio di aspirazione dei gas da un contenitore chiuso... il corpo li dentro secondo me tende a dirigersi verso il punto di aspirazione... di questo genere di esperimenti ne ho visti diversi ma tutti aspiravano l'aria dal basso... mi piacerebbe farne uno che aspirasse da molteplici punti l'aria creando un vuoto anche se parziale ma almeno bilanciato...

per esempio nel 'vuoto' che si produce al centro di un vortice, è stata riscontrata e misurata una decompressione che azzera il peso di qualsiasi corpo sia presente lungo l'asse centrale del vortice stesso... ciaodino
Anche se non è possibile raggiungere il vuoto assoluto ci si può avvicinare di molto. Visto che tu ritieni che sia il peso dell'atmosfera a tenerci ancorati al suolo mettendo un corpo nel contenitore di cui sopra (sotto vuoto, almeno quanto più possibile) l'effetto dell'atmosfera su quel corpo dovrebbe cessare e comunque esser di parecchio ridimensionato in modo da annullare, finalmente, la DINOgravità. Hai mai provato?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 27/2/2009 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#755
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Anche se non è possibile raggiungere il vuoto assoluto ci si può avvicinare di molto. Visto che tu ritieni che sia il peso dell'atmosfera a tenerci ancorati al suolo mettendo un corpo nel contenitore di cui sopra (sotto vuoto, almeno quanto più possibile) l'effetto dell'atmosfera su quel corpo dovrebbe cessare e comunque esser di parecchio ridimensionato in modo da annullare, finalmente, la DINOgravità. Hai mai provato?


... cmq per poter veder galleggiare quel corpo all'interno del tuo contenitore, dobbiamo aspirare da più parti l'aria... è una supposizione , non l'ho mai sperimentato, ma ritengo che per ricreare una situazione di 'vuoto' come quella dell'interno di un vortice dove voluminosi corpi di tonnellate di peso restano sospesi in aria... ammutinandosi da ogni dovere gravitazionale terrestre... ciaodino
Inviato il: 27/2/2009 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#756
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
... cmq per poter veder galleggiare quel corpo all'interno del tuo contenitore, dobbiamo aspirare da più parti l'aria...

Citazione:
è una supposizione , non l'ho mai sperimentato, ma ritengo che per ricreare una situazione di 'vuoto' come quella dell'interno di un vortice dove voluminosi corpi di tonnellate di peso restano sospesi in aria... ammutinandosi da ogni dovere gravitazionale terrestre... ciaodino


come questi?... non c'è bisogno di vortici per annullare la gravità...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 27/2/2009 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#757
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

quando parlo di corpi celesti intendo anche i moltissimi asteroidi di tutte le grandezze che gravitano come i pianeti intorno al sole... hai mai sentito dire che qualcuno viaggi in moto rettilineo uniforme...? io mai...!


ed infatti sono soggetti all'attrazione del Sole e viaggiano in orbite ellittiche... ma ripeto le questioni a cui ovviamente non capendo niente di meccanica/astronomia/muratori/filo a piombo non rispondi

Citazione:


1) i corpi direttamente osservati che si muovono in orbite ellittiche dall'uomo non sono milioni ma i pianeti del sistema solare, a meno che tu le stelle non le vedi orbitare nel loro sistema planetario e quindi vuol dire che possiedi telescopi di portata maggiore della NASA...

2) se io osservo che i pianeti maggiori del sistema solare orbitano attorno al Sole, mi viene da ipotizzare che
a) il Sole è particolare, magari il centro dell'universo e quindi Dio ha deciso così
b) il Sole esercità una forza sugli altri pianeti e li costringe su quella traiettoria

l'ipotesi b) vince in quanto lo schema Sole-Pianeti si ripete con Pianeti-Satelliti ed è una ipotesi meno "divina"...

3) se i pianeti nascono dallo scoppio della stella, perché dovrebbero ruotare? e la stella non era esplosa? e come fa ad incendiarsi una stella? ma la materia non era già nata?


inoltre siccome l'atmosfera del Sole non arriva fino a noi il moto della Terra non può essere derivato dalla forza di gravità del Sole.... è semplice logica, non è difficile Dino...

Citazione:

inoltre questa idea è in forte contrasto con la forza d'inerzia perché entranbi i concetti non possono coesistere...


ovviamente non possono coesistere! mi sfugge il perché... quindi io che ho fatto degli esperimenti apposta sono stato drogato?

Citazione:

la natura ha una sistema logico progressiva che funziona sempre e con un unica scala logico numerico...


"sistema logico progressiva"? sistema di cosa? "unica scala logico numerico"? definisci questi termini...

Citazione:

è una supposizione , non l'ho mai sperimentato


quindi tu arrivi qui, spacchi il cazzo e non hai mai fatto la benché minima prova/esperimento/sega su un fatto fondamentale della tua teoria? ma vaffanculo... mi dici una sola cosa che conferma la tua teoria?

Il nostro beneamato muratore sa benissimo che se prendi un secchio pieno d'acqua e lo fai ruotare, l'acqua viene spinta lungo le pareti (forza centrifuga), non si capisce come tu possa asserire che la forza di gravità (che invece è diretta verso il centro) sia dovuta alla rotazione del corpo celeste e dalla pressione dell'atmosfera (che è anch'essa un fluido)...

Manca la tua risposta al mio esperimento con la bilancia di cavendish, mi devi spiegare come mettendo del materiale magnetico dentro la bilancia, tu possa modificare le misure in maniera da far quadrare la teoria di Newton... tu continua, io me le segno, prima o poi passerà alla storia questo thread... magari cerchi di eguagliare il thread di Paolo Marra... bei tempi...

P.S: complimenti LoneWolf per la verità espressa tramite arte pittorica: chiunque abbia le minime conoscenze di meccanica sa benissimo che una forza legata alla rotazione deve essere diretta lungo o perpendicolarmente l'asse di rotazione; infatti Dino nella sua genialità pensa che la gravità sia originata dalla forza di pressione dell'atmosfera senza spiegare come questa rimanga aggrappata al corpo celeste...
Inviato il: 27/2/2009 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#758
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
@ LW,

...non ho dubbi in proposito, ma credevo che parlavamo di 'vuoto'...

...ci sono tanti modi di vincere la gravità... il dirigibile è il meno dispendioso di energia, questa tecnologia è stata oggetto di vistosi attentati da parte della lobby del petrolio prima della seconda guerra mondiale... risultato è ferma ai blocchi ti partenza... ciaodino
Inviato il: 27/2/2009 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#759
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
@ LW,

...non ho dubbi in proposito, ma credevo che parlavamo di 'vuoto'...

...ci sono tanti modi di vincere la gravità... il dirigibile è il meno dispendioso di energia, questa tecnologia è stata oggetto di vistosi attentati da parte della lobby del petrolio prima della seconda guerra mondiale... risultato è ferma ai blocchi ti partenza... ciaodino
Vedi il problema è semplice, da una parte ci sono io (e quelli come me) che ho applicato in varie fasi della mia vita lavorativa le regole che tu attesti false... da Newton ad Archimede (il dirigibile non usa l'antigravità ma la "spinta idrostatica" pensa la stessa che usano le navi per galleggiare) dall'altra ci sei te che ?!... non porti neanche un esempio o esperimento pratico a fondamento della tua teoria. Tutto nella tua testa e non serve a nulla farti vedere le "incongruenze" di ciò che affermi, una delle quali è ben evidenziata nell'immagine che ho postato. L'altra è che se fosse come tu affermi e cioé che la gravità è un prodotto dell'atmosfera (peso dell'aria che ci sovrasta) un corpo in un contenitore sottovuoto non dovrebbe esserne influenzato.
Per produrre il vuoto non serve aspirare da più parti.
Prova e fammi sapere.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 27/2/2009 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#760
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
@ Packz,

... intanto modera i termini, qui si discute in modo calmo e tranquillo, perchè la ragione non la conquisti con l'intimidazione...


citazione
inoltre siccome l'atmosfera del Sole non arriva fino a noi il moto della Terra non può essere derivato dalla forza di gravità del Sole.... è semplice logica, non è difficile Dino...

... non riesco proprio a capire di che parli... cmq se ancora non l'hai capito, io sostengo che non c'è nessuna forza solare che tiene insieme i pianeti... essi sono perfettamente autonomi e mantengono l'energia ricevuta in origine quando espulsi dal sole...


citazione dino
inoltre questa idea è in forte contrasto con la forza d'inerzia perché entranbi i concetti non possono coesistere...


citazione Packz
ovviamente non possono coesistere! mi sfugge il perché... quindi io che ho fatto degli esperimenti apposta sono stato drogato?

... te lo rispiego ma stai attento... se lo spazio fosse un crocevia di forze gravitazionali che interagiscono tra loro determinando i moti... allora la forza d'inerzia non potrebbe esistere nel momento che la forza d'inerzia si manifesta solo in mancanza di forze...



citazione
"sistema logico progressivo"? sistema di cosa? "unica scala logico numerico"? definisci questi termini...

2+2=4

citazione
quindi tu arrivi qui, spacchi il cazzo e non hai mai fatto la benché minima prova/esperimento/sega su un fatto fondamentale della tua teoria? ma vaffanculo... mi dici una sola cosa che conferma la tua teoria?

I VORTICI... ora dimmene una che confermi la tua o meglio quella di Newton...

citazione
Il nostro beneamato muratore sa benissimo che se prendi un secchio pieno d'acqua e lo fai ruotare, l'acqua viene spinta lungo le pareti (forza centrifuga), non si capisce come tu possa asserire che la forza di gravità (che invece è diretta verso il centro) sia dovuta alla rotazione del corpo celeste e dalla pressione dell'atmosfera (che è anch'essa un fluido)...

...al muratore capisce se gli spieghi che la CENTRIPETA non puoi osservarla in quanto viviamo in un ambiente CENTRIPETO-GRAVITAZIONALE che annulla ogni altra forza Centripeta inferiore a quella terrestre... sei tu quello che fa fatica a capire tale fenomeno...


citazione
Manca la tua risposta al mio esperimento con la bilancia di cavendish, mi devi spiegare come mettendo del materiale magnetico dentro la bilancia, tu possa modificare le misure in maniera da far quadrare la teoria di Newton... tu continua, io me le segno, prima o poi passerà alla storia questo thread... magari cerchi di eguagliare il thread di Paolo Marra... bei tempi...

...il problema non sono le misurazioni, la questione se attira o no... se la bilancia di Cavendish fa ciò che la scienza ufficiale dice... allora a mio avviso si mettono in dubbio un sacco di certezze confermate dalle osservazioni... come il pendolo, il piano inclinato, il filo a piombo...

...questo Paolo Marra si interessa di gravità...? ciaodino
Inviato il: 27/2/2009 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#761
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
mancano sempre le risposte alle domande

Citazione:

... non riesco proprio a capire di che parli... cmq se ancora non l'hai capito, io sostengo che non c'è nessuna forza solare che tiene insieme i pianeti... essi sono perfettamente autonomi e mantengono l'energia ricevuta in origine quando espulsi dal sole...


l'espulsione prevede un moto da un punto verso l'esterno e non un moto circolare

Citazione:

... te lo rispiego ma stai attento... se lo spazio fosse un crocevia di forze gravitazionali che interagiscono tra loro determinando i moti... allora la forza d'inerzia non potrebbe esistere nel momento che la forza d'inerzia si manifesta solo in mancanza di forze...


se si chiama forza d'inerzia magari avrà qualcosa a riguardo con la forza? comunque definiscimela...

Citazione:

2+2=4


tralasciando nella frase originale la discordanza fra genere del soggetto e dell'aggettivo, manca una tua definizione dalla quale uno possa capire a cosa tu ti riferisca... già ti hanno fatto notare che 2+2=1 in Z_3 quindi questo tuo exploit di cultura non definisce niente se non riempi di significato i simboli... aiutino: non è meccanica quantistica, neanche gli universi paralleli....

Citazione:

I VORTICI... ora dimmene una che confermi la tua o meglio quella di Newton...


i vortici (citati in carattere maiuscolo) cosa dovrebbero dimostrare? di conferme alla teoria di Newton ci sono in tutti gli apparecchi di tipo meccanico creati dall'uomo da quando esiste (qui mi riferisco a F=ma) e dalla riproducibilità delle 3 leggi di Keplero a partire dalla legge di gravitazione di Newton... quindi facciamo un esercizio di logica

fatto a) Le 3 leggi di Keplero sono osservazioni di come i pianeti maggiori del sistema solare si comportano e descrive qualitativamente e quantitativamente il loro moto
fatto b) a partire dalla legge di gravitazione di Newton si derivano le tre leggi precedenti

quindi la legge di Newton (della gravitazione, che tu mi pare confondere, io penso apposta per non dover scendere nei dettagli, con i 3 principi del moto) generalizza le leggi di Keplero (VERE perché osservate!) ed in particolare si chiama universale perché prevede che la Luna si muove per lo stesso motivo per il quale una mela cade al suolo...

poi ti ripeto ho eseguito PERSONALMENTE gli esperimenti sia della bilancia di cavendish (sacro cavaliere di bronzo e fedele a lady athena) che dei principi del moto di Newton, quindi l'unico che parla a vanvera sei tu...

Citazione:

...al muratore capisce se gli spieghi che la CENTRIPETA non puoi osservarla in quanto viviamo in un ambiente CENTRIPETO-GRAVITAZIONALE che annulla ogni altra forza Centripeta inferiore a quella terrestre... sei tu quello che fa fatica a capire tale fenomeno...


"al muratore", "la CENTRIPETA"...

quindi, io non vedo il filo a piombo deviare di quantità non misurabili e perciò il fenomeno non esiste, mentre il muratore spiega la tua teoria con il fatto che non può osservarla? sei un genio di dialettica scientifica...

Ma se il secchio ha l'asse di rotazione diretto verso l'alto la forza centripeta è diretta perpendicolarmente quindi non influenzata dall'attrazione gravitazionale, perciò il tuo ragionamento non significa niente...

Citazione:

..il problema non sono le misurazioni, la questione se attira o no... se la bilancia di Cavendish fa ciò che la scienza ufficiale dice... allora a mio avviso si mettono in dubbio un sacco di certezze confermate dalle osservazioni... come il pendolo, il piano inclinato, il filo a piombo...


un sacco di certezze confermate dalle osservazioni, però senza effettuare delle misurazioni, ma ragionando a spanne, certo... osservando te uno potrebbe pensare che la razza dotata di coscienza siano i sassi... torna quando sarai capace di effettuare due moltiplicazioni di seguito riuscendo a capire cosa sia una unità di misura "logica progressiva"...


... va bene così, rimandato a settembre.. mi raccomando studi un po' di cinematica, concezione del moto planetario dei sumeri e magari usa un piano inclinato per abituarti alla realtà...
Inviato il: 27/2/2009 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#762
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
l atmosfera del sole , fatta di protoni , elettroni , raggi x , raggi gamma , ecc. ecc.

arriva fino a noi
Inviato il: 27/2/2009 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#763
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
osservando te uno potrebbe pensare che la razza dotata di coscienza siano i sassi... torna quando sarai capace di effettuare due moltiplicazioni di seguito riuscendo a capire cosa sia una unità di misura "logica progressiva"...


... va bene così, rimandato a settembre.. mi raccomando studi un po' di cinematica, concezione del moto planetario dei sumeri e magari usa un piano inclinato per abituarti alla realtà...



...la scala logico progressiva è l'unico sistema con cui la natura si esprime mediante i suoi fenomeni... l'umanità ragionando con questo metodo ha rubato molti segreti alla natura... ma nel 900 ha cominciato a cercare altre scale per descrivere determinati fenomeni... questo perchè con la gravità accettiamo il falso, che ci porta dritti a formulare teorie funamboliche pur di far quadrare i conti...

... io invece ti boccio... e per un semplice motivo... sei intellettualmente disonesto... fai finta di non capire... dunque non sei pronto...! ciaodino
Inviato il: 27/2/2009 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: la forza di gravità...
#764
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

ma nel 900 ha cominciato a cercare altre scale per descrivere determinati fenomeni... questo perchè con la gravità accettiamo il falso, che ci porta dritti a formulare teorie funamboliche pur di far quadrare i conti...


Finalmente la verità viene a galla , tutto iniziò nell'umanesimo , in verità neanche il sole e la terra girano...

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/2/2009 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: la forza di gravità...
#765
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Non e' vero Fabrizio, nel filmato lo spiega chiaramente :
"Dopo che s'erano fatti er canone de fero de prima matina, girava tutto, oh come girava!"

Se facessi cosi' anche io, forse riuscirei meglio a capire la Dinogravita', per ora e' un concetto oscuro.
Ma io non sono pronto, lo so
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 28/2/2009 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: la forza di gravità...
#766
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
ah, dino, credi che ci siamo dimenticati che non hai ancora mostrato i dati del brevetto?
Inviato il: 28/2/2009 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#767
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
ciaoo

mi piacerebbe sapere se esiste polvere in orbita attorno alla terra,
e se nel caso , ci siano anche orbite retrograde.

non parlo dei detritispaziali lasciati dall uomo , che ruotano tutti nel verso terrestre ,
ma di polvere naturale , o di derivazione terrestre ( vulcani ,impatti meteorici ) o di derivazione spaziale.

ce nè ?
Inviato il: 28/2/2009 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#768
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Non e' vero Fabrizio, nel filmato lo spiega chiaramente :
"Dopo che s'erano fatti er canone de fero de prima matina, girava tutto, oh come girava!"

Se facessi cosi' anche io, forse riuscirei meglio a capire la Dinogravita', per ora e' un concetto oscuro.
Ma io non sono pronto, lo so



...se riesci a digerire i dogmi della gravità newtoniana e ritieni un concetto oscuro la dinogravità... allora un semplice cannone non ti basta... per esser pronto devi passare a qualcosa di più tosto...

@ Goldrake,

...se è rivolta a me la tua domanda, purtroppo non ho una risposta... ma volevo chiederti cos'era la storia delle foto di marte... tu credi che anche i robottini se li siano inventati di sana pianta...?

@ Continuo,

...quando sarai pronto, ti spieghero come si costruisce un motore che RESPIRA... per l'Umanità è una questione molto importante e non lascio che tu mi derida... cmq levati dalla testa che la questione possa esser tra me e te... miliardi di Uomini e Donne hanno riposto fiducia incondizionata sulla scienza per un futuro migliore per tutta l'Umanità... ma voi state giocando in mondi paralleli dimenticando quale sia la vostra più importante missione... e come se non bastasse ostacolate l'impegno e le idee di chi questa missione la considera prioritaria.... ciaodino
Inviato il: 28/2/2009 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#769
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
perchè come si fa a mandareun robot su marte che non vede nemmeno il rosso ?
Inviato il: 28/2/2009 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#770
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
perchè come si fa a mandareun robot su marte che non vede nemmeno il rosso ?



... non sarebbe male se ci dai qualche altro indizio... ciaodino
Inviato il: 1/3/2009 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#771
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Vedi il problema è semplice, da una parte ci sono io (e quelli come me) che ho applicato in varie fasi della mia vita lavorativa le regole che tu attesti false... da Newton ad Archimede (il dirigibile non usa l'antigravità ma la "spinta idrostatica" pensa la stessa che usano le navi per galleggiare) dall'altra ci sei te che ?!... non porti neanche un esempio o esperimento pratico a fondamento della tua teoria. Tutto nella tua testa e non serve a nulla farti vedere le "incongruenze" di ciò che affermi, una delle quali è ben evidenziata nell'immagine che ho postato. L'altra è che se fosse come tu affermi e cioé che la gravità è un prodotto dell'atmosfera (peso dell'aria che ci sovrasta) un corpo in un contenitore sottovuoto non dovrebbe esserne influenzato.
Per produrre il vuoto non serve aspirare da più parti.
Prova e fammi sapere.



caro LW,

...la tua rigidità mentale è veramente buffa... spero che lo fai di proposito, altrimenti la questione è preoccupante.... ciaodino
Inviato il: 1/3/2009 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#772
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

caro LW,

...la tua rigidità mentale è veramente buffa... spero che lo fai di proposito, altrimenti la questione è preoccupante.... ciaodino
Caro Dino,

mi auguro che la tua ottusità sia frutto di arte provocatoria, perchè se fosse veramente tale... ci vedrei ben poco di buffo...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 1/3/2009 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#773
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
(il dirigibile non usa l'antigravità ma la "spinta idrostatica" pensa la stessa che usano le navi per galleggiare)


.... uno che scrive una cosa del genere non può permerttersi di dare dell 'ottuso' a nessuno... credimi...

...inoltre quella che tu chiami sommariamente arte provocatoria è una trasparente discussione scientifica riguardante dei fenomeni naturali che sono sotto gli occhi di tutti... e le teorie accademiche non spiegano se con il gioco delle tre carte... ciaodino
Inviato il: 1/3/2009 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#774
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da dino il 1/3/2009 12:19:55
..
uno che scrive una cosa del genere non può permerttersi di dare dell 'ottuso' a nessuno... credimi..
Visto che fino ad ora in quanto a credibilità sei a zero... credo proprio che "crederti" sia impossibile... e che continuerò ad affidarmi al fido Archimede
Citazione:
inoltre quella che tu chiami sommariamente arte provocatoria è una trasparente discussione scientifica

Fino ad ora da parte tua ho visto ben poco di scientifico a sostegno della tua tesi ed a quesiti specifici non rispondi... anzi no.. la tua risposta tipica?
"non sei pronto"...

quindi o ti diverti a provocare... oppure lo sei proprio.

_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 1/3/2009 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#775
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:

[...]
@ Infosauro,

...te l'ho detto Y=V*vr è un concetto nuovo di misurazione, nel senso che Y diventa un valore da comparare... e visto che due rotazioni diverse nei dati, mi danno sempre valori proporzionati ai loro fattori, non mi resta che sfruttarne la comparazione per carpirne un valore...
la natura ha una sistema logico progressiva che funziona sempre e con un unica scala logico numerico... le tabelline per farti un esempio non sbagliano mai, puoi fare tutte le prove che vuoi... così Y=V*vr è un sistema logico progressivo che si adatta perfettamente per estrarre dalla rotazione un dato che se comparato diviene utilissimo a qualsivoglia misurazione...
[...]


Grazie della risposta, ma non credo di aver capito, perciò provo a concentrare la tua attenzione su vr. Facciamo 2 esempi pratici:
1)Poniamo che io abbia una biglia in mano in questo momento e la stia ruotando a un giro al secondo; per te vr della biglia quanto vale?
2)Quanto vale vr di venere?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 2/3/2009 8:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#776
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Grazie della risposta, ma non credo di aver capito, perciò provo a concentrare la tua attenzione su vr. Facciamo 2 esempi pratici:
1)Poniamo che io abbia una biglia in mano in questo momento e la stia ruotando a un giro al secondo; per te vr della biglia quanto vale?
2)Quanto vale vr di venere?


ciao Infosauro,

...il valore di 'vr' è legato al tempo di rotazione della terra per compiere un intero giro su se stessa... essendo la Y della terra l'unica entità gravitazionale da noi conosciuta con certezza, resta anche l'unica base di paragone possibile... dunque la tua biglia che fa un giro al secondo per ricavare il suo 'vr' dobbiamo fare: 60''*60'*24/h poi lo moltiplichi per il suo volume e ne ottieni la Y...

lo stesso fai con Venere... anche se i dati ufficiali dicono che la terra e venere hanno una gravità molto simile perche le loro masse e volumi sono simili... in realta la gravità di venere è molto debole proprio perchè la sua rotazione sul l'asse è lentissima... lo stesso per la luna la danno 1/6 della gravità terrestre perchè è un sesto del suo volume... in realtà non c'è gravità sulla luna, per il semplice motivo che non gira sul proprio asse abbastanza da produrre un'attrazione o compressione gravitazionale....

@ LW,

... oltre a mostrarti particolarmente ignorante, sei anche privo di obiettività scientifica... il che rende la tua opinione a riguardo del tutto insignificante oltre che inattendibile... ciaodino
Inviato il: 2/3/2009 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: la forza di gravità...
#777
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
La cosa assurda di Vr è che è una contraddizione in termini della stessa teoria della dinovità.

Dino sostiene che l'attrazione è proporzionale alla centrifuga, ma vr misura la velocità angolare e non c'è nessun riferimento ad un raggio nella formula.
in pratica per quella formula se io compio un giro su me stesso in un secondo o percorro 1,5 km di circonferenza in un secondo ho la stessa Vr.

Dino risponderà che c'è il volume di mezzo ma, a parte il fatto che la legge varrebbe allora solo per corpi sferici.
Se la gravità dipendesse veramente dalla centrifuga, al polo non ci sarebbe gravità o quasi. Ovvio no !

il Vr angolare è un tentativo di Dino di aggirare questa ovvia verifica della infondatezza della sua teoria. basterebbe farsi una gita a capo nord per scoprire che c'è gravità.

ma contraddice la parte teorica della sua stessa teoria.

Inoltre da dove si evince l'influenza della atmosfera in quella formula.
Inviato il: 2/3/2009 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#778
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

czar ha scritto:
Dino risponderà che c'è il volume di mezzo ma, a parte il fatto che la legge varrebbe allora solo per corpi sferici.

Inoltre da dove si evince l'influenza della atmosfera in quella formula.



Y=V*vr vale solo per corpi concavi, convessi, conici o di circonferenze piane... semplicemente perchè la rotazione sul proprio asse produce sempre un circonferenza... fai girare un quadrato dal proprio centro ed ottieni un cerchio... fai girare un triangolo ed ottieni un cono...

la Y di fatto è il valore atmosferico che si produce sulla superficie del corpo rotante... ciaodino
Inviato il: 2/3/2009 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#779
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...
@ LW,

... oltre a mostrarti particolarmente ignorante, sei anche privo di obiettività scientifica... il che rende la tua opinione a riguardo del tutto insignificante oltre che inattendibile... ciaodino

Che io sia ignorante non ho bisogno che tu lo dica... ne ho certezza.

... oltre a mostrarti particolarmente caparbio, sei anche privo di obiettività scientifica... il che rende la tua opinione a riguardo del tutto insignificante oltre che inattendibile... ciaoLoneWolf
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 2/3/2009 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#780
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Tornando ora a Y=V*vr e facendo un esempio pratico con Giove, secondo wikipedia si ha V=1,43128*10^24 m^3 (metri cubi), vr=0,41667 numero adimensionale perchè ottenuto proprio facendo un rapporto tra il periodo di rotazione terrestre e quello gioviano (entrambi quindi con la stessa unità di misura: le ore terrestri).

Il risultato dell'operazione è Y=0,41667*1,43128*10^24 m^3=5,9637*10^23 m^3 (metri cubi!)

Giove ruota in quasi 10 ore, sempre secondo wikipedia, la terra in 24, + o -, perciò ho costruito la proporzione 10:24=X:1, da cui X=(1*10)/24=0,41667.



...scusa Infosauro ma rileggendo un tuo post ho individuato l'errore...

giove fa un giro sul proprio asse in 10/h circa... perciò in 24/h compie fa 2,5 giri circa.... dunque il suo 'vr' è di 2,5 circa... ciaodino
Inviato il: 2/3/2009 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...23242526272829...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA