Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Le vittime dei voli

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ahmbar
      ahmbar
Le vittime dei voli
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Uno degli aspetti piu’ ricorrenti che compaiono nelle discussioni riguarda il citare le vittime dei voli, i loro parenti, il loro DNA, le loro telefonate per convalidare dei ragionamenti costruiti su prove indiziarie ( un recente esempio nel post di Wells “Il buco del pentagono—Un aggiornamento” , dove a fronte della mancanza di una singola prova di identificazione certa e inoppugnabile di AA77 come dell’oggetto che si sarebbe schiantato sull’edificio, veniva portato a supporto l’elenco dei passeggeri morti imbarcati su AA77, il loro DNA ritrovato sul posto etc)

Ma qui sorge un problema: chi c’era realmente su quei voli?

Come tutti ho letto di nomi e numeri che non corrispondevano Incongruenze liste passeggeri ,ma nessuno che facesse un controllo incrociato con la sicurezza sociale e i dati ufficiali rilasciati dal governo per i risarcimenti alle vittime

Ho trovato al proposito un articolo controlli sui passeggeri dei voli dove i dati fornitici dal governo sono stati confrontati con quelli provenienti dalla loro INPS
( il mio inglese non e’ un granche’, avvertitemi se ho commesso degli errori nelle tradurre e capire cosa dice l’articolo)

Secondo le liste della CNN abbiamo
92 persone (passeggeri ed equipaggio) decedute sul volo 11
64 sul volo 77
65 sul volo 175
45 sul volo 93

Il governo americano ha stabilito una certa cifra da destinare alle vittime degli attacchi, e secondo i dati ufficiali rilasciati Lista victims compensation fund questa “offerta in cambio di no-domande” (una media di ca 1,8 mil di dollari pro-capite) e’ stata accettata dal 98% delle vittime Rapporto finale

In America esiste una specie di archivio delle persone decedute
SSDI (social security death index), dove vengono catalogate tutte le persone che non usufruiscono piu’ dell’assistenza sociale e per cui e’ stata fornita documentazione del loro decesso
Normalmente questo elenco comprende (anche se non in maniera ufficiale) l’83% della popolazione americana deceduta

E qui cominciano le domande

Flight 11: di 92 persone dichiarate decedute, solo 20 compaiono nella finestra SSDI (22%)

Di queste 92, solo 3 compaiono sulla 9-11 Compensation Fund list:

Judy Larocque
Laurie Neira
Candace Lee Williams

Flight 77: di 64 persone dichiarate decedute, solo 14 compaiono nella finestra SSDI (22%)

Di queste 64, solo 5 compaiono sulla 9-11 Compensation Fund list:

William Caswell
Eddie Dillard
Ian Gray
John Sammartino
Leonard Taylor

Flight 175: di 64 persone dichiarate decedute, solo 14 compaiono nella finestra SSDI (28%)

Di queste 65, solo 3 compaiono sulla 9-11 Compensation Fund list:

Michael C. Tarrou
Gloria Debarrera
Timothy Ward

Flight 93: Di 45 persone dichiarate decedute, solo 14 compaiono nella finestra SSDI (13%)

Di queste 45, nessuna compare sulla 9-11 Compensation Fund list:

Nessuna
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io non vivo in America e il mio inglese non mi permette di controllare se quanto scritto sopra sia esatto

Se lo fosse, avremmo (come sempre, del resto, quando si parla di 11 settembre) dei dati decisamente anomali :
Il governo dichiara che il 98% delle vittime ha accettato il denaro, mentre negli stessi dati ufficiali (senza nomi) compaiono questi numeri
Flight 11 di 92 persone, 65 hanno accettato il denaro (71%)
Flight 77 di 65 persone, 48 hanno accettato il denaro (71%)
Flight 175 di 64 persone, 33 hanno accettato il denaro (52%)
Flight 93 di 45 persone, 25 hanno accettato il denaro (56%)

Un totale di 266 persone dichiarate decedute, di cui solo 62 compaiono nella lista apposita
Un elenco di 266 nomi di cui solo 11 vengono riportati nel compensation fund list

Riuscire a confermare questi dati sarebbe un bello schiaffo a chi sostiene l’attendibilita’ degli esami fatti proprio da chi e’ sospettato di aver occultato le prove, manipolato i reperti e diffuso menzogne a piene mani
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 30/12/2007 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Le vittime dei voli
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
...Il governo americano ha stabilito una certa cifra da destinare alle vittime degli attacchi, e secondo i dati ufficiali rilasciati Lista victims compensation fund questa “offerta in cambio di no-domande” (una media di ca 1,8 mil di dollari pro-capite) e’ stata accettata dal 98% delle vittime Rapporto finale ...etc...etc...

Questo è un aspetto molto interessante che meriterebbe un thread tutto suo

ahmbar, grazie di cuore per questo tuo interessantissimo post.
Inviato il: 30/12/2007 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pinki
      pinki
Re: Le vittime dei voli
#3
So tutto
Iscritto il: 30/12/2007
Da
Messaggi: 2
Offline
Anche io sono molto interessata a questo aspetto, mi colpisce moltissimo il lato umano della faccenda e le domande sarebbero moltissime...in particolare mi chiedo se queste persone siano state rapite ed uccise come si faceva con i "desaparecidos" nell'America Latina.


Ieri sera ho inviato la seguente segnalazione alla redazione, la riporto qui:


"Ho letto con molto interesse le ipotesi fatte su che fine abbiano fatto i passeggeri dei voli di linea, semmai esistiti, se i voli dirottati non erano effettivamente voli di linea. Devo dire che sono agghiacciata.
Così ho fatto un giretto su internet e ho trovato il memorial site http://www.september11victims.com/september11victims/victims_list.htm
di riportante tutte le vittime dell'undici settembre. Lo avevo già sfogliato in passato senza problemi. Sicuramente sarà un problema tecnico, oppure un momentaneo sovraffollamento del server, o ancora il mio pc...ma ora, quando si clicca sul nome della persona per ottenere i dettagli si riceve questo messaggio....


Server Application Error
The server has reached the maximum recovery limit for the application during the processing of your request. Please contact the server administrator for assistance.


Ciò succede anche aspettando diversi minuti e provando con svariati nomi. Ripeto, non sarà nulla di particolare...ma io la segnalazione ve la volevo fare...ho immaginato che è attraverso i dettagli su una persona che si possono agevolare delle ricerche, con il solo nome è più difficile....così....
Inviato il: 31/12/2007 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Le vittime dei voli
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Correggi il link... l'indirizzo corretto è questo
http://www.september11victims.com/september11victims/victims_list.htm
e non mi da problemi per l'apertura dei file relativi ai nominativi riportati...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/12/2007 0:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Le vittime dei voli
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao Pinki, la tua e' una di quelle domande a cui solo gli organizzatori potrebbero rispondere

Il mio pensiero al riguardo e' che almeno un aereo con dei passeggeri c'era, quello che hanno abbattuto in volo vicino a Shanksville (come saprai, hanno trovato resti d'aereo e di corpi in un raggio di 15km ed un motore ad 1km)

Per tutto il resto siamo costretti ad affidarci alla logica ed alle evidenze fotografiche disponibili, perche' le prove sugli elenchi, DNA etc. ce le fornisce la FBI

trovo comunque indicativo, come sottolineato anche da Edo, che il governo dia soldi se non fai domande




Sono sempre in attesa da parte di chi mastica un inglese migliore del mio se quanto da me riportato sia stato confermato o smentito

Buone feste a te e a tutti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 31/12/2007 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pinki
      pinki
Re: Le vittime dei voli
#6
So tutto
Iscritto il: 30/12/2007
Da
Messaggi: 2
Offline
Grazie per la risposta, ora effettivamente la pagina relativa alla vittima si apre, anche se non vengono forniti particolari dettagli. Ci sono però i link dei siti in memoria che i familiari hanno aperto....cosa strana: i primi tre tentativi di aprire i siti della famiglia sono andati a vuoto, come se il sito sia non più esistente.

o provato con le seguenti persone del volo UA93:

Christian Adams, 37, Biebelsheim, Germany*
Todd Beamer, 32, Cranbury, N.J.*
Alan Beaven, 48, Oakland, CA*


A parte questo piccolo dettaglio che sicuramente non sarà nulla di così strano, devo dire che ciò che mi ha più scioccato è indubbiamente la possibilità di clonazione delle voci (per le telefonate dagli aerei)...ci penso e ci ripenso....e mi chiedo come le persone con una normale intelligenza non capiscano o non si pongano dei dubbi legittimi.
Inviato il: 31/12/2007 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Le vittime dei voli
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Per il fondo di risarcimento delle vittime, quelli [Lista victims compensation fund] sono dati aggiornati all’aprile 2002.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di risarcimento era riferito al dicembre 2003.
Altrimenti sarebbe difficile trovare una spiegazione a questo episodio: Lorne Lyles, marito di Cee Cee Lyles, hostess del volo 93.

In early 2004, he got more than $1-million from United, the Victim's Compensation Fund and several charities. He moved near Tampa, closer to his sister, buying a large, two-story home a few blocks from her. He bought a silver BMW and silver Nissan pickup, plus a new boat and personal watercraft.

http://www.sptimes.com/2006/09/08/Worldandnation/A_husband_s_passage_t.shtml
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 31/12/2007 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Le vittime dei voli
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Grazie Wells per la precisazione, ma per quanto riguarda la parte finale?
Quelle percentuali di ca il 70% sono confermate, allora?

nello stesso articolo la Sig.ra Mariani, sempre se non ho tradotto male, sosteneva di essere l'unica parente del volo 175 a non aver accettato il denaro
Sai se ci sono siti dove parlano di questo?

Esisteranno bene notizie meno "datate", ma io non sono riuscito a trovarle
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 2/1/2008 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Le vittime dei voli
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
quoto ahmbar; questo è uno degli aspetti meno esplorati e potenzialmente più rivelatori della startegia con cui il governo ha "gestito" l'11sett.2001
Inviato il: 2/1/2008 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Le vittime dei voli
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Ok, vediamo di trovare i dati definitivi, ammesso che esistano.
E magari pure qualche notizia sulla Fondazione di Lisa Beamer (moglie di una delle vittime del volo 93), che ha commercializzato il marchio “Let’s roll”.
Fatturato nel 2004 (se non ricordo male): 100 milioni di dollari.
Sto malignando? Certamente.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 3/1/2008 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Le vittime dei voli
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
grazie wells,
credo che analizzare gli aspetti economici possa portare più contributi di quanto non riescano centinaia di post dei "complottisti ufficiali" la cui unica rilevanza sta nell'aver dato vita al kamasutra della fisica, in cui descrivono la fantasiosa penetrazione di un volatile, nel corpo femminile del pentagono-pentacolo.

Ricordiamoci che Al Capone è stato incastrato per reati fiscali e non per i suoi crimini sanguinari!
Inviato il: 4/1/2008 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Le vittime dei voli
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Nel 2006 feci una ricerca in questo sito sulle vittime dell'Airbus AA 300 schiantosi a New York il 12.11 2001.
Tra le vittime americane, 147 non risultavano morte e 34 rientravano nella lista.

Non sono attendibili neppure dopo 5 anni?

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 5/1/2008 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le vittime dei voli
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Altro materiale tradotto c'è qui:

Ora veniamo al materiale più interessante: il Social Security Death Index, l'Indice di Mortalità di Previdenza Sociale, e un ringraziamento all'idea di Victor Thorn, il Fondo Monetario di Compensazione per le vittime dell'11 settembre. Il Social Security Death Index (SSDI) (Social Security Death Index) è un sito indipendente ed autonomo non affiliato alla Previdenza Sociale. Vanta un'accuratezza dell'83% (per domande o dubbi scrivete loro via e-mail). Comunque, per provarne l'affidabilità, ho inserito i nomi di persone della mia famiglia decedute, insieme agli amici ed ai vicini. Essendo un vero scettico, non avevo modo di verificare se stessero dicendo la verità oppure no. Con l'eccezione di un cugino, ho trovato tutti quelli che cercavo. Provate voi stessi. (Siate sicuri di inserire il vero primo nome della persona che state cercando. Potrebbe non venire elencato dallo stato in cui ha vissuto per ultimo, ma in quel caso può essere trovato nello stato dove il suo numero di Previdenza Sociale è stato emesso.)

I nomi delle persone ci vengono resi noti dal Fondo Monetario di Compensazione per le vittime dell'11 settembre (anche conosciuto come "Fondo Prendi e Stai Zitto"), che la maggior parte di voi ha sentito nominare: Fondo Monetario Di Compensazione Delle Vittime.

Questo è il modo in cui il governo ha aperto le casse del Ministero del Tesoro e ha dato molti soldi ai parenti di chi ha perso la vita quel giorno. In cambio, a queste famiglie è stato sostanzialmente detto di chiudere la bocca riguardo ogni cosa concernente l'11 settembre. (Considerando tutte le bugie che circondano questo evento, potete capire perchè.)

A questo punto c'è una cosa che non dovremmo mai scordarci e dovremmo sempre tener presente: la potenza dell'avidità umana. Ricordatevi di questo concetto mentre leggete il numero di parenti delle vittime che hanno cercato la compensazione in denaro.

I nomi delle vittime possono essere trovati sul sito web della CNN.

Questi sono i risultati (cliccate qui per consultare le liste passeggeri complete):

http://xoomer.alice.it/911_subito/strane_liste.htm
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 5/1/2008 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Le vittime dei voli
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
FBI dice che Ted Olson ha mentito. Barbara Olson non ha fatto le chiamate dall'aereo.

ad essere precisi mi sembra che sia David Ray Griffin a sostenerlo, ma vale la pena di segnalarlo.
Inviato il: 21/2/2008 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA