Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  Domande sul 11/9

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...20>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Domande sul 11/9
#361
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Ciaolo il 23/2/2008 19:43:44
...
Citazione:

Freebird:
E possibile che fino ad ora nessuno di tutto l'aeroporto abbia parlato???


E' possibile che i caccia siano andati a pattugliare la base sull'Atlantico senza nessun ordine di farlo?
È possibile che nessuno abbia pagato per l'incapacità manifestata dalla difesa aerea di agire/reagire???
Per tutto il resto... mi sembra uno stereo8 che reinizia per l'ennesima volta il loop...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 23/2/2008 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#362
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Hai scritto una frase che non c'entra nulla con il punto in questione.



Tu hai detto che non si puo' identificare l'aereo da cui sono partite le telefonate basandosi solo su di esse?
Ho semplicemente risposto che le chiamate partivano da AA77 poiche' la gente che le ha effettuate era tutta lì dentro.



Citazione:
Ho letto gli insulti gratuiti di John, e la sua logica da santone, ovvero "Sertes ha torto ma lo so io il perchè, e non lo dico perchè non ho tempo - voi abbiate fede". Calcoli nessuno.

Ottimo

Quando avrà tempo potrà venire qui a spiegarsi, o dirlo a te così fai da fattorino. Nel frattempo tu a chi credi, a chi si spiega o a chi ti chiede fede cieca?


Ha messo in luce pero' dei punti che nella tua ricostruzione non tornano.


Citazione:
Te l'ho già scritto: AA77 è stato fatto atterrare in un aereoporto secondario e sostituito da un drone che ne ha ripreso la rotta originale. Prima di essere uccisi alcuni passeggeri sono stati costretti a confermare via telefono che il dirottamento era causato da "arabi", e queste chiamate sono state trasmesse al drone e da li ritrasmette a terra.


Mi era sfuggita. Un'altro progetto northwood leggermente modificato insomma?

A me pare bizzarro.
Secondo te quindi l'AA-77 e' stato fatto atterrare in un'aereoporto non meglio definito, uccisi i passeggeri dopo averli costretti a chiamare per avvisare del dirottamento,poi e' stato fatto decollare un drone (suppondo che riproducesse un 757) e fatto schiantare al pentagono??Era troppo semplice far schiantare direttamente l'aereo carico di passeggeri???

Citazione:
YouTube:
Added: December 04, 2006



Io l'avevo già visto.


Vabbene vabbene nessuna novita'..solo che io non l'avevo mai visto ma a quanto pare non mi sono perso niente di significativo.



Citazione:
altri 12 (attenzione) mostrano il pentagono DOPO l'impatto. (????)


Potrebbero essere dei video amatoriali o non che sono partiti a impatto avvenuto?
Inviato il: 23/2/2008 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Domande sul 11/9
#363
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Sertes:

Citazione:
Te l'ho già scritto: AA77 è stato fatto atterrare in un aereoporto secondario e sostituito da un drone che ne ha ripreso la rotta originale. Prima di essere uccisi alcuni passeggeri sono stati costretti a confermare via telefono che il dirottamento era causato da "arabi", e queste chiamate sono state trasmesse al drone e da li ritrasmette a terra.
Poi il drone camuffato da AA77 ha fatto un bel giro sopra al pentagono per farsi vedere bene da tutti e poi ha colpito sul lato preposto, quello appena "ristrutturato", e contemporaneamente hanno fatto cadere i pali.
La scatola nera con i dati fasulli è stata portata al pentagono per essere "ritrovata"
I corpi dei passeggeri uccisi sono stati portati al laboratorio medico, dove ovviamente hanno riconosciuto il dna.


Niente male. E che ne dici di quest'altra teoria? Degli arabi hanno dirottato un Boeing 757 e l'hanno mandato contro il Pentagono.

[Edit: considerazione autorimossa perché ritenuta inopportuna dalla Redazione]

x Tuttle: tanto per togliermi un sassolino, il video con la simulazione da te postato mostra la parte posteriore dell'aereo che si deforma e si solleva. Al di là dei dettagli (nella simulazione la deformazione non è sufficiente a non lasciare tracce, ma per l'appunto si tratta solo di una simulazione) quando io avevo detto che questo era possibile sono stato preso in giro.
Inviato il: 23/2/2008 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

FreeBird ha scritto:

Ha messo in luce pero' dei punti che nella tua ricostruzione non tornano.

Sì, senza spiegarli. Credigli pure per fede.

Citazione:
Era troppo semplice far schiantare direttamente l'aereo carico di passeggeri???


Sì, era impossibile per due motivi:

1) Lo scopo dell'11/9 è scatenare la guerra permanente al terrorismo. C'era bisogno di sentire dalle telefonate fatte dai passeggeri la conferma che "dirottatori arabi" hanno dirottato gli aerei.

2) Se organizzi una cosa grande come questa non lasci tutto nelle mani di un pilota umano che magari all'ultimo momento manda tutto a puttane perchè ci ripensa o per paura, o per un qualsiasi motivo, quando puoi invece far fare il lavoro ad una macchina.

Ecco perchè la necessità del drone
Ecco perchè la necessità di far atterrare AA77 e costringere alcuni passeggeri a fare le telefonate
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/2/2008 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#365
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
polemicamente autorimosso
Inviato il: 23/2/2008 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Domande sul 11/9
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Erik.

Nell'altro thread non mi pare di averti preso in giro...o almeno ho anche argomentato ciò che intendevo proporti. Abbiamo argomentato e ho anche parlato in quel contesto del Reira test. Ma non mi ha cacato nessuno...e vabbè.

Quello che ti ho contestato è la dinamica che hai proposto della coda che si strappa e vola oltre il pentagono. Da li abbiamo analizzato la dinamica nel rapporto tempo/danno. Dinamica che tu hai ritenuto inconsistente anche se è esattamente quello che vuole dimostrare sia il test Reira che il test Sandia.

Entrambi i test mostrano/dimostrano che anche in presenza di un Rigid Wall (senza cedimento del muro) ed ad altissime velocità (identiche o superiori a quelle di AA77) non v'è separazione dell'impennaggio di coda.

Se poi analizzi tutto il test Reira vedrai che la coda inizia a piegarsi dopo l'impatto (SENZA SFONDAMENTO) con la parete - mentre per tutta la prima fase di distruzione progressiva della fusoliera, questa rimane intatta e in perfetto assetto. Il test ha il suo picco di energia (sia nel Reira 767 che nel Sandia F4) nella zona di impatto coi motori, quindi se non abbiamo separazione della coda in un impatto SENZA penetrazione, ancora meno dovremmo averne nel caso di sfondamento (dissipazione e trasferimento dell'energia).

Le due curve presenti nel test rappresentano quella reale del test e quella quantizzata dalla simulazione.

Tutto qui.

Ciao.

EDIT: a scanso di equivoci i due test, Reira e Sandia sono stati effettuati proprio per creare modelli di calibrazione. Su questi modelli sono state programmate tutte le simulazioni Purdue sugli impatti TT e Pentagono.
Inviato il: 23/2/2008 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#367
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
1) Lo scopo dell'11/9 è scatenare la guerra permanente al terrorismo. C'era bisogno di sentire dalle telefonate fatte dai passeggeri la conferma che "dirottatori arabi" hanno dirottato gli aerei.

2) Se organizzi una cosa grande come questa non lasci tutto nelle mani di un pilota umano che magari all'ultimo momento manda tutto a puttane perchè ci ripensa o per paura, o per un qualsiasi motivo, quando puoi invece far fare il lavoro ad una macchina.


1) Le chiamate si potevano fare anche dall'aereo ,non c'era bisogno di atterrare.

2)Dal documento che ho riportato pare che i piloti non abbiamo avuto particolari difficolta' ad eseguire quella mossa,quindi sarebbe bastato trovare un pilota con i nervi saldi.O al massimo facevi decollare direttamente un drone con i passeggeri.



Tornando un po' piu' indietro...alla progettazione di tutto questo. Non bastava una semplice bomba in una discoteca,in una stazione o in un centro commerciale???
Si dovevano dirottare 4 aerei,distruggere il fulcro della borsa di NY,squarciare una parete del pentagono e la casa bianca(mi pare fosse questo il target del 4 aereo) e uccidere quasi 3000 persone???
Senza contare che se i russi lo avessero scoperto sarebbe successo un'inferno.
In piu' quanta gente si doveva tenere sotto il complotto??Tra aeronautica,medici,ingegneri,testimoni...
Non sarebbe piu' semplice dire che l'11 settembre 19 terroristi hanno preso il controllo di 4 aerei e li hanno dirottati??
Inviato il: 23/2/2008 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Domande sul 11/9
#368
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ERIK: sei pregato di evitare i commenti personali (" ma tu ci credi veramente alle cose che scrivi? Guarda che i rettiliani sono a un passo, per cui non lamentarti se poi la gente ti tratta come un visionario").

Manco fossi arrivato ieri.

SICK-BOY: Tu poi sei un nonno, qui dentro... Dovresti spiegare agli altri come comportarsi, invece di riprendere le citazioni altrui.

TUTTI: Lasciate perdere chi ha preso in giro chi, e limitatevi agli argomenti trattati


Grazie
Inviato il: 23/2/2008 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Domande sul 11/9
#369
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
FREEBIRD: (Mi riferisco al tuo primissimo post, che ho visto solo ora). Andare in TV a dire che la manovra era IMPOSSIBILE equivale a sostenere che la VU è falsa.

Ecco perchè si usano termini come "estremamente difficile", "davvero fortunato", ecc.

Si chiama diplomazia.

Ma visto che "era estremamente difficile anche per un pilota esperto e allenato" come in comandante Alitalia che parla - se le citazioni le fai, falle complete - diventa decisamente IMPOSSIBILE per uno che NON ABBIA MAI GUIDATO UN JET NELLA SUA VITA.

O c'è per caso un'altra sfumatura intermedia, fra "estrememente difficile" e impossibile?

IDEM per questa frase. "cosi' nela sgaveden ha perso la scommessa"

sagadevan ha scommesso di portare un 757 a quelle condizioni, quindi non ha perso un beato pesce.

Mi sa che sei fortunato che non abbia continuato a leggerti oltre.
Inviato il: 23/2/2008 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#370
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Tornando un po' piu' indietro...alla progettazione di tutto questo. Non bastava una semplice bomba in una discoteca,in una stazione o in un centro commerciale???
Si dovevano dirottare 4 aerei,distruggere il fulcro della borsa di NY,squarciare una parete del pentagono e la casa bianca(mi pare fosse questo il target del 4 aereo) e uccidere quasi 3000 persone???
Senza contare che se i russi lo avessero scoperto sarebbe successo un'inferno.
In piu' quanta gente si doveva tenere sotto il complotto??Tra aeronautica,medici,ingegneri,testimoni...
Non sarebbe piu' semplice dire che l'11 settembre 19 terroristi hanno preso il controllo di 4 aerei e li hanno dirottati??


Due motivazioni principali: per quanto riguarda il crollo delle twin towers è evidente che la risposta alla tua domanda è sì.
Per quanto riguarda il pentagono e il mistero "dell'inutile" UA93 - nel quadro di un inside job - o altri particolar che non tornano, trovo che aiuterebbe ragionare più sull'ipotesi di un colpo di stato che su quella di un inside-job perfettamente premeditato e organizzato dall'amministrazione e poi conosciuto ed approvato dagli altri. In ogni caso sul silenzio generale dei politici si poteva contare (se sollevi un tale problema politicamente sei morto, specie considerando da cosa deriva il potere politico in America). Inoltre con quale autorità la Russia avrebbe potuto dichiarare falso il complotto?

Perchè quanto più un compotto è grande* tanto è più difficile da svelare? Ci hai mai riflettuto?

*la grandezza non è direttamente proporzionale al numero di persone coinvolte.
Inviato il: 23/2/2008 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#371
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Non sarebbe piu' semplice dire che l'11 settembre 19 terroristi hanno preso il controllo di 4 aerei e li hanno dirottati....facendoli schiantare contro il cuore della finanza americana, il centro di comando dell'esercito più potente del mondo senza causare nessuna reazione efficace dell'aviazione e provocando il crollo spettacolare dei due grattacieli più alti d'America, crollo che provocherà una tale reazione emotiva da far precipitare nella paura la società Americana intera, al punto da farle accettare la soppressione di libertà fondamentali con un tratto di penna, due guerre per il petrolio, il malcelato odio della comunità internazionale dove brilla per ipocrisia (guerre per la libertà e Guantanamo. GUANTANAMO!! Hai presenti un lager?) il tutto mentre la fettina più piccola della popolazione aumenta in maniera spropositata profitti e potere??

Semplicissimo. Ora, se vuoi tornare coi piedi per terra per cortesia...
Inviato il: 23/2/2008 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#372
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Ma visto che "era estremamente difficile anche per un pilota esperto e allenato" come in comandante Alitalia che parla - se le citazioni le fai, falle complete - diventa decisamente IMPOSSIBILE per uno che NON ABBIA MAI GUIDATO UN JET NELLA SUA VITA.


Una domandina che puo' non entrare nel discorso.
E' piu' difficile da pilotare un C-172 o un B-757???
Sicuramente l'ultimo e' piu' complesso dal punto di vista dei comandi ,ma nel senso stretto di "pilotare", il B-757 ha un computer avanzatissimo,vola quasi da solo. Al C-172 invece gli devi impostare ogni manovra,e diventa piu' difficile da gestire.

Citazione:
IDEM per questa frase. "cosi' nela sgaveden ha perso la scommessa"

sagadevan ha scommesso di portare un 757 a quelle condizioni, quindi non ha perso un beato pesce.


E vabbe' il 757 come lo vuole lui non c'e' ma ci sono altri aerei piu' difficili da pilotare che fanno tutto quello che vuole lui..
Pero' la cavolata l'ha detta lo stesso Citazione:
Non può farlo, è aerodinamicamente impossibile.

Qui un certo Jeffrey A. Scott sostiene che l'effetto suolo diminiusce con l'aumentare della velocita'.
http://www.aerospaceweb.org/question/conspiracy/q0274.shtml
qui l'articolo

http://www.aerospaceweb.org/about/bios/jeffscott.shtml
qui lo pseudo-curriculum.



Citazione:
Mi sa che sei fortunato che non abbia continuato a leggerti oltre.

Nono leggi quanto vuoi e debunkami se lo ritieni opportuno
Inviato il: 23/2/2008 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Domande sul 11/9
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
E' piu' difficile da pilotare un C-172 o un B-757???
Sicuramente l'ultimo e' piu' complesso dal punto di vista dei comandi ,ma nel senso stretto di "pilotare", il B-757 ha un computer avanzatissimo,vola quasi da solo. Al C-172 invece gli devi impostare ogni manovra,e diventa piu' difficile da gestire.


Vero! Infatti mio cuggino ha fatto scuola sul 757 per poi prendere il C-172 e ancora non si trova bene. Preferiva il 757 che faceva tutto da solo.

Inviato il: 23/2/2008 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#374
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Mm,lo sai che mio cuGGino pilota davvero i DC-9??? (e non e' una battuta) Mi ha raccontato che questi aerei brutti e cattivi ti assistono in tutte le manovre ,scegliendo l'approccio migliore per ognuna. Inoltre con il pilota automatico fa praticamente tutto lui. I C-172 invece non ha niente di tutto questo.

Piu' facile da guidare una 500 vecchia senza abs o una bella bmw co abs,cambio automatico,navigatore ecc.?
Inviato il: 23/2/2008 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Domande sul 11/9
#375
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Mio cuggino E' un 757!

E io da piccolo ero un C-172.

Cosa ne vuoi sapere tu che manco sai guidare una 500?
Inviato il: 23/2/2008 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Domande sul 11/9
#376
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Lo sai che mio cuGGino pilota davvero i DC-9??? (e non e' una battuta) Mi ha raccontato che questi aerei brutti e cattivi ti assistono in tutte le manovre ,scegliendo l'approccio migliore per ognuna. Inoltre con il pilota automatico fa praticamente tutto lui. I C-172 invece non ha niente di tutto questo.



Citazione:
Un Boeing 757 è automatizzato e ha un computer che gestisce ogni manovra, per cui il pilota muove i comandi e il computer trova la configurazione aerodinamica adatta per eseguirli; un Cessna non ha nulla di tutto questo. In questo senso, pilotare un Cessna è più difficile che pilotare un aereo di linea, così come guidare una vecchia Cinquecento (senza ABS e senza marce sincronizzate) è più difficile che guidare una Volvo col cambio automatico e l'ABS.


Citazione:
Piu' facile da guidare una 500 vecchia senza abs o una bella bmw co abs,cambio automatico,navigatore ecc.?


Citazione:
pilotare un 757 è più facile di guidare una 500, perché non ha nemmeno la frizione.


Vi ricorda qualcosa?

EDIT: Freebird...di qualcosa di tuo...TI PREGO!!
Inviato il: 24/2/2008 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#377
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

FreeBird ha scritto:
In piu' quanta gente si doveva tenere sotto il complotto??Tra aeronautica,medici,ingegneri,testimoni...


Ah, finalmente la domanda-farsa per eccellenza!
E per l'Operazione Northwood quanta gente sarebbe stata necessaria? Tra aereonautica, medici, ingenieri, testimoni?
La domanda-farsa implicherebbe che sono troppi, eppure c'era questo piano UFFICIALE che proponeva attacchi terroristici sul suolo USA, utilizzo di un aereo-drone... fin dagli anni settanta! Perchè non te lo leggi e cerchi se da qualche parte c'è scritto "è un ottimo piano in teoria, ma ci vorrebbe troppa gente per organizzarlo"?

Però contiamo quanti ce ne vogliono per AA77 secondo la mia ricostruzione:

1) Aereonautica: è un sistema gerarchico i cui capi sono Donald Rumsfeld (la persona che per legge sarebbe stata tenuta a comandare) e Dick Cheney (l'unico nella sala di comando che ha la possibilità di prendere gli ordini; sappiamo che ha diramato un ordine e sappiamo che AA77 non è stato intercettato; forse le due cose non sono collegate, ma se volessimo contare quante persone servono per fare un complotto nell'aereonautica siamo a 2).
Non dico che siano stati loro, però nessuno s'è nemmeno posto il problema.

2) Medici: nessuno. gli arriva un camioncino con resti di cadaveri e loro fanno i test; non sanno da dove arriva il camioncino (dal campo d'aviazione "mattatoio" dove AA77 è atterrato, invece che dal pentagono)

3) Ingenieri: nessuno. gli arriva un camioncino con "la scatola nera di AA77", cosa ne sanno se è stata davvero prelevata al pentagono o arriva dal "mattatoio"

4) Testimoni: beh, io una decina li avrei messi, per sicurezza, per spargere la notizia che un boeing dell'American Airlines ha davvero impattato contro il pentagono.

5) Altri: qualche tecnico d'aviazione che riesce a camuffare un missile cruise perchè abbia l'aspetto visivo di AA77 (non le dimensioni, ma l'aspetto visivo in scala 1 a 10)... diciamo una decina.
Aggiungiamo un ristretto team di tecnici che hanno falsato i dati della scatola nera (che smette di registrare UN SECONDO PRIMA DELL'IMPATTO!)
Aggiungiamo anche una decina di esecutori senza scrupoli che obblighino i passeggeri a fare le chiamate prima di farli fuori.

Direi all'incirca 50. Se sommiamo gli altri 50 che ci vogliono per minare il WTC nell'arco di alcuni mesi siamo ad un centinaio di persone.

Attenzione che la domanda-farsa richiama la domanda-idiota... attenzione attenzione.

Citazione:
Non sarebbe piu' semplice dire che l'11 settembre 19 terroristi hanno preso il controllo di 4 aerei e li hanno dirottati??


Ovvio, ti hanno dato alcuni elementi veri tralasciando quelli scomodi, e la tua mente conclude che la spiegazione più facile è quella vera. E' il principio base della propaganda.

Ora che sai che ci sono altri elementi che rendono la versione ufficiale IMPOSSIBILE e che esiste un altra versione che collima con TUTTI gli elementi puoi rifare da capo le tue considerazioni.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/2/2008 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Domande sul 11/9
#378
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
FreeBird ha scritto:In piu' quanta gente si doveva tenere sotto il complotto??Tra aeronautica,medici,ingegneri,testimoni...

in più rispetto a quanto detto da Sertes: aggiungiamo, consideriamo ed inquadriamo il "gesto" del funzionario FAA che riduce in pezzetti il nastro con la registrazione della riunione in cui, a caldo, i controllori di volo descrivono la loro testimonianza...

La domanda equivale al tentativo di confutare un fenomeno utilizzando lo stesso meccanismo mentale su cui si basa il fenomeno stesso: l'omertà.
E' come dire:"in sicilia non può esserci la mafia, perchè significherebbe che tutti (o comunque moltissimi), siciliani dovrebbero essere mafiosi!".
Ma chi conosca certe situazioni sa che per determinare e condizionare la vita dei siciliani, basta l'1% di loro realmente appartenenti alla mafia; il restante 99% la subirà e ne porterà l'infamia.
Accettare proni la volontà altrui, sperando solo che le intenzioni di chi ci sovrasta siano "saziabili" e quindi limitate, è pura illusione (l'illusione che nutre l'anima di ogni vittima perfetta).
Se l'inganno tentato nei confronti dell'umanità con l'11 sett. dovesse definivamente e prevalentemente essere accettato... beh, allora l'immagine sedimentata di un medioevo cupo, al confronto con quello che aspetta noi ed i nostri figli, potrà paragonarsi agli scatenati anni dei figli dei fiori!

il presente prossimo venturo
Inviato il: 24/2/2008 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Domande sul 11/9
#379
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Scelgo una contraddizione a caso. Sertes, prima tu dici:

Citazione:
Poi il drone camuffato da AA77 ha fatto un bel giro sopra al pentagono per farsi vedere bene da tutti e poi ha colpito sul lato preposto, quello appena "ristrutturato", e contemporaneamente hanno fatto cadere i pali.


poi però dici anche che tutti i video che mostravano il drone sono stati sequestrati. Ma allora, si voleva che fosse visto, questo missile o drone o qualunque cosa sia, oppure no? Una differenza di dimensioni pari a 1/10 è tanta roba per non essere notata. Erano proprio così sicuri di farla fanca? E se un passante avesse ripreso l'oggetto in questione con una telecamera, mentre si faceva il suo bel giretto panoramico, cosa sarebbe successo al piano così genialmente concepito?

Quello che dici è impossibile non solo per il numero di persone che dovrebbero essere coinvolte, o per l'implausibilità in sé che il Governo americano decida di sterminare i suoi cittadini in maniera così gratuita. E' che nessuno sarebbe così idiota da concepirlo, perché fa acqua da tutte le parti.
Inviato il: 24/2/2008 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#380
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Erik ma qual è quindi la tua versione complessiva dei fatti che non ho capito...
Inviato il: 24/2/2008 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#381
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

erik ha scritto:
Scelgo una contraddizione a caso. Sertes, prima tu dici:

Citazione:
Poi il drone camuffato da AA77 ha fatto un bel giro sopra al pentagono per farsi vedere bene da tutti e poi ha colpito sul lato preposto, quello appena "ristrutturato", e contemporaneamente hanno fatto cadere i pali.


poi però dici anche che tutti i video che mostravano il drone sono stati sequestrati. Ma allora, si voleva che fosse visto, questo missile o drone o qualunque cosa sia, oppure no? Una differenza di dimensioni pari a 1/10 è tanta roba per non essere notata. Erano proprio così sicuri di farla fanca? E se un passante avesse ripreso l'oggetto in questione con una telecamera, mentre si faceva il suo bel giretto panoramico, cosa sarebbe successo al piano così genialmente concepito?


Tutti = tutti i testimoni oculari.

Poi il fatto che "tutti i video che mostrano il velivolo che ha copito il pentagono siano stati sequestrati" non lo dico io, lo dice il Federal Bureou of Investigation.

Di video ce ne sono 85 e li hanno sequestrati tutti, molto rapidamente. Se ci fosse stato un videoamatore con la telecamera avrebbero preso anche quella, cosa credi che dopo Zapruder non ci siano ancora arrivati ???

Comunque Erik puoi dirmi tu qual'è il motivo ufficiale per cui i 82 degli 85 video del pentagono sono ancora secretati.

Poi puoi dirmi anche le altre, di contraddizioni. Anche senza scusarti di avermi dato del visionario, non voglio che diventi un alibi per farti andare via o interrompere il dialogo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/2/2008 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Domande sul 11/9
#382
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 24/2/2008 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#383
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
Quello che dici è impossibile non solo per il numero di persone che dovrebbero essere coinvolte, o per l'implausibilità in sé che il Governo americano decida di sterminare i suoi cittadini in maniera così gratuita.


Il presunto numero di persone non è alto. Il governo in sé non era coinvolto, erano coinvolte delle persone infiltrate nel governo. E poi la parola "gratuita" qui non ci sta proprio, ci starebbe meglio "sconsiderata".
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 24/2/2008 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#384
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Cosa ne vuoi sapere tu che manco sai guidare una 500?


Hai ragione...pero' me la cavo con la PT Cruiser

Citazione:
pilotare un 757 è più facile di guidare una 500, perché non ha nemmeno la frizione.



Vi ricorda qualcosa?

EDIT: Freebird...di qualcosa di tuo...TI PREGO!!



Chi l'ha scritta quella frase?


Citazione:
1) Aereonautica: è un sistema gerarchico i cui capi sono Donald Rumsfeld (la persona che per legge sarebbe stata tenuta a comandare) e Dick Cheney (l'unico nella sala di comando che ha la possibilità di prendere gli ordini; sappiamo che ha diramato un ordine e sappiamo che AA77 non è stato intercettato; forse le due cose non sono collegate, ma se volessimo contare quante persone servono per fare un complotto nell'aereonautica siamo a 2).


Non credo sia cosi' semplice. Tu dici che i piloti potevano tranquillamente abbattare AA77 ma per chissa' quale ragione non l'hanno fatto. E due piloti si aggiungono al complotto. Da terra l'azione viene seguita da praticamente tutti,dagli addetti ai radar fino alla gente che riempie i serbatoi e monta i missili.
E tutta questa gente non si insospettirebbe a sentire che AA77 non e' stato abbattuto mentre potesse farlo tranquilamente ??? E quindi c'e' da tenere a bada tutto l'aeroporto di Langley.


Citazione:
2) Medici: nessuno. gli arriva un camioncino con resti di cadaveri e loro fanno i test; non sanno da dove arriva il camioncino


Loro chi? Non ne sono sicuro ma ,questi medici non hanno rilasciato qualche documento???


Citazione:
3) Ingenieri: nessuno. gli arriva un camioncino con "la scatola nera di AA77", cosa ne sanno se è stata davvero prelevata al pentagono o arriva dal "mattatoio"


Quindi arriva st'ometto con la scatola nera e senza preoccuparsi di eventuali fotografie o video che comprometterebbero tutto il piano dalla A alla Z si imbuca tra le macerie,scava un pochino e mette la scatola nera??

Io al massimo avrei detto che la scatola nera proveniva direttamente dal drone.


Citazione:
4) Testimoni: beh, io una decina li avrei messi, per sicurezza, per spargere la notizia che un boeing dell'American Airlines ha davvero impattato contro il pentagono.


E tutti gli altri??
Comunque quella dei testimoni e' difficile...ne bastava qualcuno che vedesse un'altra cosa e anche qui hai perso tutto.


Citazione:
5) Altri: qualche tecnico d'aviazione che riesce a camuffare un missile cruise perchè abbia l'aspetto visivo di AA77 (non le dimensioni, ma l'aspetto visivo in scala 1 a 10)... diciamo una decina.


Secondo me e' rischiosissimo mantenere la proporsione 1 a 10,sai che bella figura i testimoni che dicono che l'aereo sembrava un 757,ma era delle dimensioni di un cessnino.


Citazione:
Aggiungiamo un ristretto team di tecnici che hanno falsato i dati della scatola nera (che smette di registrare UN SECONDO PRIMA DELL'IMPATTO!)


Addirittura un secondo prima??
Evito i commenti personali,ma come lo stabiliscono 1 secondo prima??con un cronometro preimpostato? e a che scopo?



Citazione:
Direi all'incirca 50. Se sommiamo gli altri 50 che ci vogliono per minare il WTC nell'arco di alcuni mesi siamo ad un centinaio di persone.


Questa poi non l'ho capita. La gente (tantissima) che lavora nel WTC e vede sti omini che piazzano dei sacchetti sui muri ,o ancora meglio nelle travi, e non sospetta di nulla??Gli dicono che montano i nuovi termosifoni???
Un po' di gente e' scappata dal WTC e nessuno ha detto niente a riguardo.

Citazione:
Attenzione che la domanda-farsa richiama la domanda-idiota... attenzione attenzione.

Citazione:

Non sarebbe piu' semplice dire che l'11 settembre 19 terroristi hanno preso il controllo di 4 aerei e li hanno dirottati??



Ovvio, ti hanno dato alcuni elementi veri tralasciando quelli scomodi, e la tua mente conclude che la spiegazione più facile è quella vera. E' il principio base della propaganda.


Tu pero' fai di tutto per complicarti la vita.
Ah non ho ben capito una cosa,il "cambio" da AA77 a drone sarebbe avvenuto in quei 20 minuti di buco??

Ah,ora mi viene in mente un'altra cosa... tu hai detto che praticamente a colpire il pentagono ci va un crusie travestito da 757 in scala 1:10 .
Oltre alla difficolta' di aviolanciare un cruise travestito per questioni di spazio nell'aereo,il giro si allarga enormemente coinvollgendo un secondo aereoporto militare per intero.



Citazione:
Comunque Erik puoi dirmi tu qual'è il motivo ufficiale per cui i 82 degli 85 video del pentagono sono ancora secretati.


Un certo Scott Bingham e' in causa civile per desegretare i video secondo le Freedom of Information Act
Inviato il: 24/2/2008 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

FreeBird ha scritto:

Non credo sia cosi' semplice. Tu dici che i piloti potevano tranquillamente abbattare AA77 ma per chissa' quale ragione non l'hanno fatto. E due piloti si aggiungono al complotto. Da terra l'azione viene seguita da praticamente tutti,dagli addetti ai radar fino alla gente che riempie i serbatoi e monta i missili.
E tutta questa gente non si insospettirebbe a sentire che AA77 non e' stato abbattuto mentre potesse farlo tranquilamente ??? E quindi c'e' da tenere a bada tutto l'aeroporto di Langley.


Veramente l'aereonautica è un sistema gerarchico e basta controllare i vertici per decidere cosa fanno TUTTI. Secondo te un paio di piloti o il responsabile a Langley possono prendere la decisione di abbattere in volo un aereo di linea?

Citazione:
Quindi arriva st'ometto con la scatola nera e senza preoccuparsi di eventuali fotografie o video che comprometterebbero tutto il piano dalla A alla Z si imbuca tra le macerie,scava un pochino e mette la scatola nera??


Non necessariamente, anzi io la penso diversamente. Anzi di 100 possibilità con cui la scatola nera arriva al laboratorio di ricerca questa dell'omino che si mette a scavare è la peggiore di tutte. Fortuna che l'hai scritta tu, non io.

Citazione:

Io al massimo avrei detto che la scatola nera proveniva direttamente dal drone.

Io invece penso sia stata portata al laboratorio di ricerca direttamente quella falsa

Citazione:
E tutti gli altri??
Comunque quella dei testimoni e' difficile...ne bastava qualcuno che vedesse un'altra cosa e anche qui hai perso tutto.
[...]
Secondo me e' rischiosissimo mantenere la proporsione 1 a 10,sai che bella figura i testimoni che dicono che l'aereo sembrava un 757,ma era delle dimensioni di un cessnino.

Come vedi confermi anche tu come certa gente abbia visto un piccolo jet quando secondo la versione ufficiale è passato un 757. Le testimonianze sono discordanti, fattene una ragione, qualsiasi cosa abbia colpito il pentagono ci sarà chi ha visto bene e chi ha visto male.

Citazione:

Citazione:
Aggiungiamo un ristretto team di tecnici che hanno falsato i dati della scatola nera (che smette di registrare UN SECONDO PRIMA DELL'IMPATTO!)


Addirittura un secondo prima??
Evito i commenti personali,ma come lo stabiliscono 1 secondo prima??con un cronometro preimpostato? e a che scopo?

Studia, studia...

Citazione:

Tu pero' fai di tutto per complicarti la vita.
Ah non ho ben capito una cosa,il "cambio" da AA77 a drone sarebbe avvenuto in quei 20 minuti di buco??

Perchè no? Esattamente come da Operazione Northwood (qui trovi la versione jpeg e html di ogni pagina, ti posto un estratto della 13 e la 14):
http://www.smeggys.co.uk/operation_northwoods.php?image=13#tt

Citazione:

8. It is possible to create an incident which will demonstrate convincingly that a Cuban aircraft has attacked and shot down a chartered civil airliner enroute from the United States to Jamaica, Guatemala, Panama or Venezuela. The destination would be chosen only to cause the flight plan route to cross Cuba. The passengers could be a group of college students off on a holiday or any grouping of persons with a common interest to support chartering a non-scheduled flight.

a. An aircraft at Eglin AFB would be painted and numbered as an exact duplicate for a civil registered aircraft belonging to a CIA proprietary organization in the Miami area. At a designated time the duplicate would be substituted for the actual civil aircraft and would be loaded with the selected passengers, all boarded under carefully prepared aliases. The actual registered aircraft would be converted to a drone.

b. Take off times of the drone aircraft and the actual aircraft will be scheduled to allow a rendezvous south of Florida. From the rendezvous point the passenger-carrying aircraft will descend to minimum altitude and go directly into an auxiliary field at Eglin AFB where arrangements will have been made to evacuate the passengers and return the aircraft to its original status. The drone aircraft meanwhile will continue to fly the filed flight plan. When over Cuba the drone will being transmitting on the international distress frequency a "MAY DAY" message stating he is under attack by Cuban MIG aircraft. The transmission will be interrupted by destruction of the aircraft which will be triggered by radio signal. This will allow ICAO radio
stations in the Western Hemisphere to tell the US what has happened to the aircraft instead of the US trying to "sell" the incident.


Citazione:

Ah,ora mi viene in mente un'altra cosa... tu hai detto che praticamente a colpire il pentagono ci va un crusie travestito da 757 in scala 1:10 .
Oltre alla difficolta' di aviolanciare un cruise travestito per questioni di spazio nell'aereo,il giro si allarga enormemente coinvollgendo un secondo aereoporto militare per intero.

Coinvolgere un secondo aereoporto militare?? Perchè non può essere lo stesso in cui viene fatto atterrare AA77??

Citazione:

Citazione:
Comunque Erik puoi dirmi tu qual'è il motivo ufficiale per cui i 82 degli 85 video del pentagono sono ancora secretati.


Un certo Scott Bingham e' in causa civile per desegretare i video secondo le Freedom of Information Act

Ottima risposta, ma per un altra domanda.
Ho chiesto il PERCHE' i video sono ancora secretati.
PERCHE', qual'è la ragione ufficiale.

---

Freebird se vuoi delucidazioni chiedi pure, ma non scrivere tu parti sbagliate attribuendone poi a me la paternità, come nel caso dell'omino che porta a mano la scatola nera mentre tutti fan le foto, o come nel caso del secondo aereoporto.
Se hai domande falle, ma non includere una tua falsa risposta nella domanda stessa.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/2/2008 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#386
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Veramente l'aereonautica è un sistema gerarchico e basta controllare i vertici per decidere cosa fanno TUTTI. Secondo te un paio di piloti o il responsabile a Langley possono prendere la decisione di abbattere in volo un aereo di linea?


Veramente io intendevo che,una volta che i caccia non avessero abbattuto il volo 77 con tutte le possibilita' di farlo (a prescindere se c'erano o no) qualcuno laggiu' si sarebbe potuto incavolare e chiedere spiegazioni a qualcuno e se la faccenda si fosse evoluta ti crolla il piano.


Citazione:
Non necessariamente, anzi io la penso diversamente. Anzi di 100 possibilità con cui la scatola nera arriva al laboratorio di ricerca questa dell'omino che si mette a scavare è la peggiore di tutte. Fortuna che l'hai scritta tu, non io.


tu hai scritto testuali parole:

Citazione:
gli arriva un camioncino con "la scatola nera di AA77"


Per arrivare da questo camioncino carico di scatole nere fino alle macerie del pentagono qualcuno ce lo dovra' pur portare no?


EDIT:
Forse ho capito,tu dici che la scatola nera e' stata messa nel camioncino e data come gia' raccolta?

Citazione:
Come vedi confermi anche tu come certa gente abbia visto un piccolo jet quando secondo la versione ufficiale è passato un 757.

No,mi hai frainteso. Ho detto che sarebbe successo un po' un casino se i testimoni se ne uscissero con frasi tipo "era un 757 ma 10 volte piu' piccolo".
Le testimonianze le ho lette quasi tutte e ne ho trovate due-tre che parlano di piccoli aerei. Tutte le altre si riferiscono a grandi aerei,chi azzecca il 757 ,chi parla di 767 (abbastanza simile).


Citazione:
Coinvolgere un secondo aereoporto militare?? Perchè non può essere lo stesso in cui viene fatto atterrare AA77??


Hai qualche idea piu' o meno precisa di quale fosse questo aereoporto ?


Citazione:
Ottima risposta, ma per un altra domanda.
Ho chiesto il PERCHE' i video sono ancora secretati.
PERCHE', qual'è la ragione ufficiale.


Vabbe una curiosita' in piu'....
Comunque non e' la prima volta che dopo un evento spiacevole vengano sequestrati i video,e in seguito rilasciati.
Credo che anche il 911 faccia lo stesso percorso.


Citazione:
Freebird se vuoi delucidazioni chiedi pure, ma non scrivere tu parti sbagliate attribuendone poi a me la paternità, come nel caso dell'omino che porta a mano la scatola nera mentre tutti fan le foto, o come nel caso del secondo aereoporto.
Se hai domande falle, ma non includere una tua falsa risposta nella domanda stessa.


Credevo fosse sottinteso che per trasportare le scatole dal camioncino alle macerie qualcuno dovesse portarlo.
Inviato il: 24/2/2008 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

FreeBird ha scritto:
Citazione:
Veramente l'aereonautica è un sistema gerarchico e basta controllare i vertici per decidere cosa fanno TUTTI. Secondo te un paio di piloti o il responsabile a Langley possono prendere la decisione di abbattere in volo un aereo di linea?


Veramente io intendevo che,una volta che i caccia non avessero abbattuto il volo 77 con tutte le possibilita' di farlo (a prescindere se c'erano o no) qualcuno laggiu' si sarebbe potuto incavolare e chiedere spiegazioni a qualcuno e se la faccenda si fosse evoluta ti crolla il piano.

Ma no, non prescindiamo più. Ti ho fatto tutti i calcoli nel post 167, ora se c'è qualcuno che dice il contrario deve spiegarsi apertamente. Non puoi mettere in dubbio la mia ricostruzione dicendo che su un blog un tizio in incognito ha detto che ho torto, senza dare spiegazioni precise. Bisogna che entri nel merito o accetti la mia ricostruzione, che ti ricordo sta alle tue richieste: 1 minuto per salire in quota, 1 minuto per accelerare. Pure così e pure con ampio margine c'era la possibilità di abbattere il velivolo che ha colpito il pentagono.

Citazione:

tu hai scritto testuali parole:

Citazione:
gli arriva un camioncino con "la scatola nera di AA77"


Per arrivare da questo camioncino carico di scatole nere fino alle macerie del pentagono qualcuno ce lo dovra' pur portare no?

E perchè in un due uffici del pentagono nell'ala che verrà colpita non possono già esserci un paio di scatole nere senza dati? Ritrovano quelle, poi fanno arrivare al laboratorio di ricerca due scatole nere preparate a dovere: una rotta e un altra quella con i dati falsati...

Citazione:

Citazione:
Come vedi confermi anche tu come certa gente abbia visto un piccolo jet quando secondo la versione ufficiale è passato un 757.

No,mi hai frainteso. Ho detto che sarebbe successo un po' un casino se i testimoni se ne uscissero con frasi tipo "era un 757 ma 10 volte piu' piccolo".
Le testimonianze le ho lette quasi tutte e ne ho trovate due-tre che parlano di piccoli aerei. Tutte le altre si riferiscono a grandi aerei,chi azzecca il 757 ,chi parla di 767 (abbastanza simile).


Quello che ti sto dicendo è che la maggior parte dei testimoni è stata ingannata, non che mente. E con li attorno una decina di falsi testimoni che continuano a dire: un 757 della AA si è schiantato sul pentagono, anche il testimone più sincero può essere ingannato. Dopotutto ha visto qualcosa di simile, solo più piccolo.

Ecco perchè non rilasciano i video: quelli si che si presterebbero a studi OGGETTIVI e non SOGGETTIVI.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/2/2008 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Domande sul 11/9
#388
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Citazione:
Poi puoi dirmi anche le altre, di contraddizioni. Anche senza scusarti di avermi dato del visionario, non voglio che diventi un alibi per farti andare via o interrompere il dialogo.


Ma io mi scuso ugualmente, anche se non ti ho mai dato del visionario.
Comunque non hai risposto alla mia obiezione. Se da un lato c'è la necessità di non far vedere cosa ha colpito il Pentagono, perché prima gli hanno fatto fare un bel giretto attorno, in modo da essere visto da decine di testimoni? E perché questi testimoni (quelli veri, non quelli pagati) non riferiscono di aver visto un missile, ma un aereo? E perché prendersi un rischio così grosso fidandosi della miopia dei testimoni? Un aereo non è un missile. Non è che puoi progettare un complotto dove prima spedisci un carro armato a distruggere un edificio in una zona abitata, fai in modo che venga pure visto da tutti, e poi racconti al mondo che era un dinosauro preistorico emerso dal mare ("sì, ma era camuffato da Godzilla").

Fra le altre contraddizioni, la principale è il senso di tutto questo. Se volevano creare un casus belli, c'erano modi meno schizofenici di farlo. Perché far sparire un aereo e sostituirlo, invece di usare l'aereo vero? Tu dici perché l'aereo doveva essere pilotato: ti dimentichi però gli aerei delle Twin. Quelli erano aerei, vero? Ti avevo già fatto quest'obiezione e non mi avevi risposto.

Per i video, spero che prima o poi vengano desecretati, ma è molto probabile che in essi non si veda nulla di significativo.
E se per caso nessuno avesse ripreso il primo impatto delle Torri gemelle (siamo fortunati, perché di immagini non è che ce siano decine), tu adesso sosterresti che anche lì non c'è mai stato nessun aereo? Ti riesce così difficile accettare che possono accadere cose che non si vedono in Tv?
Inviato il: 25/2/2008 2:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#389
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

erik ha scritto:
Se da un lato c'è la necessità di non far vedere cosa ha colpito il Pentagono, perché prima gli hanno fatto fare un bel giretto attorno, in modo da essere visto da decine di testimoni?


Perchè si tratta di qualcosa che ad occhio nudo può essere scambiato per un grosso aereo di linea come AA77 (soggettivamente) perchè ne ha l'aspetto in scala, mentre se misurato durante una ripresa video si capirebbero subito le differenze di dimensioni (valutazione oggettiva, quindi più forte della valutazione soggettiva). Per questo non abbiamo i video.

Citazione:

E perché questi testimoni (quelli veri, non quelli pagati) non riferiscono di aver visto un missile, ma un aereo?


Tu ti riferisci a quella parte dei testimoni che ha riportato di aver visto un grande aereo: la risposta è: "perchè credono di aver visto un grande aereo".
Alcuni hanno visto solo "un piccolo jet", cosa totalmente incompatibile con la versione ufficiale, giusto?
Allora vedi che della soggettività non ci si può fidare quanto dei dati oggettivi? (mancanza del danno del timone di coda, ad esempio)

Citazione:

Perché far sparire un aereo e sostituirlo, invece di usare l'aereo vero? Tu dici perché l'aereo doveva essere pilotato: ti dimentichi però gli aerei delle Twin. Quelli erano aerei, vero?


Non solo per farlo pilotare da un sistema automatico infallibile piuttosto che da un uomo fallibile, ma anche perchè nel caso di AA77 avevano bisogno della conferma dalla vera voce dei passeggeri che l'aereo è stato dirottato da "terroristi arabi". Questo è impossibile farlo a bordo dell'aereo che poi si schianterà a meno di non avere davvero una bella squadra di terroristi suicidi.
Perchè affidarsi alla fedeltà delle persone quando puoi sostituire il volo e ottenrere lo stesso gli stessi risultati?

Citazione:

Per i video, spero che prima o poi vengano desecretati, ma è molto probabile che in essi non si veda nulla di significativo.

Hai chiarito che tengono segreti video che non hanno nulla di significativo. Ribadisco: perchè??

Citazione:

E se per caso nessuno avesse ripreso il primo impatto delle Torri gemelle (siamo fortunati, perché di immagini non è che ce siano decine), tu adesso sosterresti che anche lì non c'è mai stato nessun aereo?


No, mi poni su un livello di malafede che non mi appartiene.
La scienza si basa sui dati. Ho una teoria che combacia con più dati della versione ufficiale. Non a caso l'unica obiezione con una parvenza di validità è quella sui testimoni. Invece tu non sai spiegare la mancata intercettazione, la mancanza di corpi e bagagli nelle foto dei primi soccorsi, la mancanza dei danni del timone di coda, la secretazione dei video... scusa se è poco!

Citazione:

Ti riesce così difficile accettare che possono accadere cose che non si vedono in Tv?


Io la tv non la guardo. Risparmiati questi commenti offensivi ed infantili Erik, compresi anche i riferimenti a Godzilla o ai Rettiliani, è la seconda volta che provi ad innervosirmi. Parliamo di fatti, vuoi?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/2/2008 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Domande sul 11/9
#390
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

erik ha scritto:

Per i video, spero che prima o poi vengano desecretati, ma è molto probabile che in essi non si veda nulla di significativo.
E se per caso nessuno avesse ripreso il primo impatto delle Torri gemelle (siamo fortunati, perché di immagini non è che ce siano decine), tu adesso sosterresti che anche lì non c'è mai stato nessun aereo? Ti riesce così difficile accettare che possono accadere cose che non si vedono in Tv?


Nel frattempo che desecretano i video possiamo sempre domandarci come mai sono secretati se non contengono nulla di rilevante.
In fondo lo facciamo da sei anni.

Comunque per me già uno dei due video rilasciati contiene qualcosa di rilevante.
In un frame vi è una scia e di fronte ad essa la facciata intatta del Pentagono.
Quindi tra la scia e la facciata CI DEVE ESSERE L'AEREO.
Altro non c'è da aggiungere.........
Inviato il: 25/2/2008 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...20>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA