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  Domande sul 11/9

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Re: Domande sul 11/9
#161
Sono certo di non sapere
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Citazione:

FreeBird ha scritto:
Vabbe' torniamo nell'argomento??
L'ultimo post in topic era 10 messaggi fa
Eravamo arrivati al punto che Sertes stava per descrivere la sua teoria...io sto qui e aspetto


Veramente eravamo ancora alle premesse, stai sicuro che ti rispondo punto su punto. Per ora mi basta chiarire la questione dell'intercettazione, poi mi spieghi per bene quali "muretti" ha incontrato il timone di coda, poi ci sono le foto e l'articolo di Henry (leggendolo sono rimasto esterefatto, un caso da manuale... ma sto precorrendo i tempi).

Ok: questione n°1:

Citazione:

FreeBird ha scritto:

http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-16_dati.htm
Velocità di salita iniziale : oltre 253 m/s

Quindi i miei calcoli sono che un minutino per arrivare in quota,circa un'altro minutino per accellerare e calcolando che l'f-16 va a 2000 km/h (facciamo che vada alla massima velocita' ma con serbatoi ausialiari,missili e carburante la velocita' diminuisce) in un minuto fa 33,33 km giusto?? (33,33 * 60 = 1999.8) quindi in 5 minuti fa 166 km.
Ne mancano 34 e non e' ancora nel raggio del sidewinder(20-25 km ma vado a mente) e l'aereo si sta schiantando in questo momento. Facciamo finta che l'aereo si ferma a mezz'aria e il pilota gli tira l'AIM-120, che lo colpisce...cosa abbiamo risolto??Intanto non si puo' essere sicuri al 100% che lo prende,e neanche che impedira' all'aereo di schiantarsi contro il pentagono.I passeggeri in ogni caso ci rimangono.


Ora ti dico dove sbagli; l'ho riportato qua sopra per intero per correttezza, invece per commentarlo efficacemente devo spezzettarlo, dato che praticamente ogni frase contiene inesattezze o omissioni.

Citazione:
http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-16_dati.htm


Nel sito che hai linkato leggo anche:
"Velocità max : Mach 2,05 a oltre 11.000 m;"

Citazione:

Velocità di salita iniziale : oltre 253 m/s
Quindi i miei calcoli sono che un minutino per arrivare in quota


Vero, in un minutino (in realtà 44 secondi) può raggiungere la quota operativa. Ovvio che non sale in verticale, quindi in un minuto esattamente come sale fino a 15Km di quota, può percorrere anche 15Km nella direzione giusta. Facciamo 10, stiamo larghi.

Citazione:
circa un'altro minutino per accellerare


Bon, facciamo che ci voglia un minuto ad accellerare. Consideriamo che da "praticamente fermo" va a mach 2 nel secondo minuto: la velocità media è quindi mach 1; nel secondo minuto ha percorso quindi 20,4 Km.

Sommati ai 10 di prima, alle 9:32 poteva aver già percorso 30 Km ed essere in quota e alla velocità massima, condizioni ottimali.

Citazione:

calcolando che l'f-16 va a 2000 km/h (facciamo che vada alla massima velocita' ma con serbatoi ausialiari,missili e carburante la velocita' diminuisce) in un minuto fa 33,33 km giusto?? (33,33 * 60 = 1999.8) quindi in 5 minuti fa 166 km.


No, va a Mach 2 come indicato sul tuo sito, che non sono 2000 Km/h ma bensì circa 2500 Km/h all'altezza stabilita.

Ma diciamo che fa solo 2000 Km/h come dici tu proprio perchè ha serbatoi ausiliari e in QUATTRO minuti fa 133 Km anzi, 120Km.

Perchè quattro minuti e non cinque? Perchè come ti abbiamo già detto in diversi non deve arrivare a raggio di mitragliatrici entro le 9:37, deve arrivare a portata di missili verso le 9:36!!

Pure con tutte queste concessioni alle 9:36 ha percorso 150 Km.

Citazione:
Ne mancano 34 e non e' ancora nel raggio del sidewinder(20-25 km ma vado a mente)


Ovvio che vai a mente, sei preciso solo sui dati che supportano la tua teoria.
Invece leggo qui (http://en.wikipedia.org/wiki/AIM-120_AMRAAM):

Speed:
Mach 4

Range:
AIM-120A/B: 75 km (45 mi)
AIM-120C-5: 105 km (65 mi)
AIM-120D: >180km (112 mi)

Launch platform Aircraft:
F-14 Tomcat
F-15 Eagle
F-15E Strike Eagle
F-16

Prendiamo di nuovo il caso pessimo, ovvero l'AIM-120A... ha un raggio d'azione di 75Km!

Citazione:
e l'aereo si sta schiantando in questo momento.


Ecco perchè io fermo l'f16 alle 9:36 e faccio partire il missile, che va a Mach 4. Devo farti anche il conto di quanto percorre un oggetto a Mach4 in un minuto? Bene.

Citazione:
Facciamo finta che l'aereo si ferma a mezz'aria


Sì, possiamo pensare così, è una concessione da poco dato che nell'ultimo minuto il velivolo che ha impattato il pentagono era appunto impegnato nela sua celebre discesa circolare di 330° attorno al pentagono

Citazione:
e il pilota gli tira l'AIM-120, che lo colpisce...cosa abbiamo risolto??Intanto non si puo' essere sicuri al 100% che lo prende,


Perchè, secondo te un 757 cosa fa quando vede arrivare una coppia di AIM-120, chaffa??

MA PER FAVORE!

Citazione:
e neanche che impedira' all'aereo di schiantarsi contro il pentagono.I passeggeri in ogni caso ci rimangono.


Questo l'avevamo già chiarito: dopo due attacchi sulle torri era chiaro a tutti che i passeggeri di eventuali altri voli dirottati erano comunque condannati... e con tutto il margine che c'era il pentagono lo vedevano in cartolina.

Quindi, anche con TUTTE le concessioni del caso possiamo (riba)dire che la possibilità tecnica di abbattere il velivolo che ha impattato al pentagono c'era, se fossero stati quelli gli ordini.

A breve il resto, voglio essere preciso ed impeccabile per fugare ogni dubbio.
_________________
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Inviato il: 16/1/2008 13:55
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Re: Domande sul 11/9
#162
Ho qualche dubbio
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Ciao Sertes,rispondo velocemente che stasera ho una festa


Citazione:
Nel sito che hai linkato leggo anche:
"Velocità max : Mach 2,05 a oltre 11.000 m;"

Visto..

Citazione:
Bon, facciamo che ci voglia un minuto ad accellerare.


Sull'F-16 non ho trovato il dati riguardo l'accellerazione,ma wikipedia dice che un F-20 per andare da mach 0.9 a 2.1 impiega 29 secondi...d'accordo che e' un F-20 ,ma l'f-16 per andare da 0 a mach 2.05 non impiega di certo meno di un minuto.


Citazione:
No, va a Mach 2 come indicato sul tuo sito, che non sono 2000 Km/h ma bensì circa 2500 Km/h all'altezza stabilita.


Eh no scusami eh.. mach 1 = 1.224 km/h d'accordo,ma al livello del mare. a 11.000 metri sono precisamente 1062 km/h .


Citazione:
Pure con tutte queste concessioni alle 9:36 ha percorso 150 Km.


Si ma non era stato indirizzato inizialmente altrove a cercare l'AA11???e allora la distanza percorsa rispetto al pentagono cambia...


Citazione:
Ovvio che vai a mente, sei preciso solo sui dati che supportano la tua teoria.

visto che dati che non supportano la mia teoria non li scrivo ...


Citazione:


Si ma io stavo parlando del' Sidewinder che avevi citato tu,non dell'amraam.


Citazione:
sua celebre discesa circolare di 330° attorno al pentagono


Quindi concordi che l'aereo e' basso...


Citazione:
Perchè, secondo te un 757 cosa fa quando vede arrivare una coppia di AIM-120, chaffa??


Si ma se l'aereo e' basso le probabilita' di colpirlo calano no??

Citazione:
Questo l'avevamo già chiarito: dopo due attacchi sulle torri era chiaro a tutti che i passeggeri di eventuali altri voli dirottati erano comunque condannati...

E anche se gli fosse arrivato il missile l'aereo non colpiva il pentagono al 100 %??

Era talmente basso che se usavano i maverick avevano piu' possibilita' di prenderlo


Citazione:
A breve il resto, voglio essere preciso ed impeccabile per fugare ogni dubbio.


Okok,scrivi tutto e dimmi quando hai fatto.
Inviato il: 16/1/2008 19:22
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Re: Domande sul 11/9
#163
Mi sento vacillare
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Citazione:

FreeBird ha scritto:
Citazione:
Nel sito che hai linkato leggo anche:
"Velocità max : Mach 2,05 a oltre 11.000 m;"

Visto..



Eh no scusami eh.. mach 1 = 2.224 km/h d'accordo,ma al livello del mare. a 11.000 metri sono precisamente 1062 km/h .





E' la prima volta che la minor densità dell'aria rallenta un aereo!!!
Un'altra coincidenza fra le mille incredibili verificatesi l'11/9?
Ma per piacere.....

Da
http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-16_dati.htm


Prestazioni
Velocità max : Mach 2,05 a oltre 11.000 m; Mach 1,2 a livello del mare.

Velocità di salita iniziale : oltre 253 m/s

Significa che può raggiungere 11.000 mt in circa 45 secondi e viaggiare in volo livellato in quota a 2.124 Km/h,
mentre a livello del mare la velocità max è circa 1.472 Km/h


Citazione:

FreeBird ha scritto:
Si ma non era stato indirizzato inizialmente altrove a cercare l'AA11???


Infatti è la prova che lo si poteva intercettare,a meno che non si volesse rendere plausibile la scusa del poco tempo indirizzandolo a cercare nuvolette,come d'altronde sostiene
"Major Jon I. Fox is a former U.S. Marine Corps fighter pilot and a retired commercial airline pilot for Continental Airlines with a 35-year commercial aviation career...
On hearing the military (NORAD/NEAD) excuses for no intercepts on 9/11/2001, I knew from personal experience that they were lying."

oppure:
"Capt. Daniel Davis is a former U.S. Army Air Defense Officer and NORAD Tac Director. After his military service, Capt. Davis served for 15 years as a Senior Manager at General Electric Turbine (jet) Engine Division and then devoted an additional 15 years as founder and CEO of Turbine Technology Services Corp., a turbine (jet engine) services and maintenance company.
Decorated with the Bronze Star and the Soldiers Medal for bravery under fire and the Purple Heart for injuries sustained in Viet Nam, Capt. Davis also served in the Army Air Defense Command as Nike Missile Battery Control Officer for the Chicago-Milwaukee Defense Area.

Capt. Davis continued, “Additionally, in my experience as an officer in NORAD as a Tactical Director for the Chicago-Milwaukee Air Defense and as a current private pilot, there is no way that an aircraft on instrument flight plans (all commercial flights are IFR) would not be intercepted when they deviate from their flight plan, turn off their transponders, or stop communication with Air Traffic Control. No way! With very bad luck, perhaps one could slip by, but no there's no way all four of them could!"

Da
qui

Saluti
Inviato il: 16/1/2008 21:50
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Re: Domande sul 11/9
#164
Dubito ormai di tutto
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Non vorrei dire una cagata, ma se mach è un'unità di misura legata alla velocità del suono nell'atmosfera, è possibile che ad un'altezza più elevata le onde sonore viaggino più lentamente e corrisponda a meno KM/h...magari è una stronzata eh...
Inviato il: 16/1/2008 21:53
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Re: Domande sul 11/9
#165
Ho qualche dubbio
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Citazione:
E' la prima volta che la minor densità dell'aria rallenta un aereo!!!




Ti riferivi a questo "mach 1 = 2.224 km/h"???
Vabbe' grazie per avermi avvisato ma non c'era da fare tutto sto casino eh,correggo subito




giusto una cosa.. Citazione:
Un'altra coincidenza fra le mille incredibili verificatesi l'11/9?
Ma per piacere.....

Questo mi ha lasciato un po' cosi'....davvero non hai capito che e' un'errore ma pensi che l'abbia scritto intenzionalmente???


Vabbe'
Inviato il: 16/1/2008 22:55
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Re: Domande sul 11/9
#166
Mi sento vacillare
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Citazione:

sick-boy ha scritto:
Non vorrei dire una cagata, ma se mach è un'unità di misura legata alla velocità del suono nell'atmosfera, è possibile che ad un'altezza più elevata le onde sonore viaggino più lentamente e corrisponda a meno KM/h...magari è una stronzata eh...


Il Mach è un unità di misura convenzionale in aerodinamica pari a 1.238 Km/h ed è il rapporto fra una velocità e la velocità del suono nell'elemento considerato,cioè l'aria.

Per fugare ogni dubbio:
"Può volare a velocità di circa 2,05 mach (2,175 km/h) in altitudine e 1,2 mach (1,460 km/h) al livello del mare."

da qui

"Maximum speed:

At sea level: Mach 1.2 (915 mph, 1,460 km/h)
At altitude: Mach 2+ (1,500 mph, 2,414 km/h)"
Da qui

Maximum speed: Mach 2.05 at 40,000 feet.
da qui

Quello che varia con l'altitudine è la velocità necessaria per passare dalla velocità subsonica a quella supersonica,cioè infrangere il muro del suono,ma che non modifica l'unità di misura della velocità.

Saluti
Inviato il: 16/1/2008 23:09
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  •  Cleaner
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Re: Domande sul 11/9
#167
Mi sento vacillare
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Citazione:

FreeBird ha scritto:
a 11.000 metri sono precisamente 1062 km/h .


Non giocare,mi riferivo a questo
Inviato il: 16/1/2008 23:12
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Re: Domande sul 11/9
#168
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Ahh vabbe',meglio cosi'(ho pure notato che avevo scritto che mach1 equivale a 2224 km/h)

Comunque qual'e' il problema????

Se vuoi rispondi,io lo faro' domani xk ora ho sonno.
Inviato il: 16/1/2008 23:28
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  •  LoneWolf58
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Re: Domande sul 11/9
#169
Sono certo di non sapere
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Citazione:
da FreeBird il 16/1/2008 23:28:12

Ahh vabbe',meglio cosi'(ho pure notato che avevo scritto che mach1 equivale a 2224 km/h)

Comunque qual'e' il problema????

Se vuoi rispondi,io lo faro' domani xk ora ho sonno.
Cavolo nemmeno se glielo sbatti sul muso ammettono l'errore... (sic!) se lo faceva chi dico io un errore simile... apriti cielo
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La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 16/1/2008 23:38
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Re: Domande sul 11/9
#170
Sono certo di non sapere
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Citazione:

FreeBird ha scritto:
Ciao Sertes,rispondo velocemente che stasera ho una festa


Buon per noi, ero ad una festa pure io.

Citazione:
Sull'F-16 non ho trovato il dati riguardo l'accellerazione,ma wikipedia dice che un F-20 per andare da mach 0.9 a 2.1 impiega 29 secondi...d'accordo che e' un F-20 ,ma l'f-16 per andare da 0 a mach 2.05 non impiega di certo meno di un minuto.

Ok, se come ho scritto io se parte pure da "praticamente fermo" e arriva in un minuto a mach due, in media ha percorso un intero minuto a mach uno.
E' matematica spicciola.

Citazione:
Citazione:
Pure con tutte queste concessioni alle 9:36 ha percorso 150 Km.


Si ma non era stato indirizzato inizialmente altrove a cercare l'AA11???e allora la distanza percorsa rispetto al pentagono cambia...

No, è stato indirizzato altrove INVECE che verso il pentagono. Alle 9:30 era in volo sopra Langley, 200 Km dal pentagono. Qui s'è fatta la storia: siccome il velivolo che ha colpito sul pentagono era tracciato sia dai radar militari che da quelli civili (e ce lo dice sia la testimonianza resa sotto giuramento di Norman Mineta, ministro dei trasporti dell'epoca, che varie testimonianze di militari) c'era oppure no la possibilità tecnica di abbattere tale velivolo?
La risposta è sì, se gli ordini fossero stati quelli.

Citazione:

Citazione:
Ovvio che vai a mente, sei preciso solo sui dati che supportano la tua teoria.

visto che dati che non supportano la mia teoria non li scrivo ...

Sì, peccato che non sia solo "una tua teoria", ma la versione ufficiale che ci hanno spacciato per vera.

Citazione:
Citazione:

Si ma io stavo parlando del' Sidewinder che avevi citato tu,non dell'amraam.


Davvero? Ma allora chi ha scritto:
Citazione:
Quindi i miei calcoli sono che un minutino per arrivare in quota,circa un'altro minutino per accellerare e calcolando che l'f-16 va a 2000 km/h (facciamo che vada alla massima velocita' ma con serbatoi ausialiari,missili e carburante la velocita' diminuisce) in un minuto fa 33,33 km giusto?? (33,33 * 60 = 1999.8) quindi in 5 minuti fa 166 km.
Ne mancano 34 e non e' ancora nel raggio del sidewinder(20-25 km ma vado a mente) e l'aereo si sta schiantando in questo momento. Facciamo finta che l'aereo si ferma a mezz'aria e il pilota gli tira l'AIM-120, che lo colpisce...cosa abbiamo risolto??Intanto non si puo' essere sicuri al 100% che lo prende,e neanche che impedira' all'aereo di schiantarsi contro il pentagono.I passeggeri in ogni caso ci rimangono.


A me pare che l'AIM-120 AMRAAM l'abbia menzionato tu. Cos'è, ora che ti ho scritto le reali capacità di questo missile, non va più bene?

Citazione:
Si ma se l'aereo e' basso le probabilita' di colpirlo calano no??


Forse calano dal 99,99% al 99,98% .
Ovvero, se stai su un aereo di linea e ti lancio un paio di AIM-120, ma quando atterri ti do 1 milione di dollari, tu che fai, ti imbarchi? Io no.

Guarda che non è una gara.
Ti ho scritto tutti i calcoli matematici, ho aggiunto i dati dell'AIM-120 che ignoravi.
Se ho ragione io, guadagni in saggezza tu
Se hai ragione tu, guadagno in saggezza io
In ogni caso nessuno perde
Quindi puoi tranquillamente evitare il sarcasmo e le faccine: ribadisco, non è una gara, siamo qui per capire cos'è successo.

Dunque: fatti i conti e i riscontri del caso, se l'ordine fosse stato di abbattere il velivolo in arrivo verso il pentagono, l'avrebbero potuto fare.

Magari inizia a chiederti perchè non l'hanno fatto.
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Inviato il: 17/1/2008 1:40
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Re: Domande sul 11/9
#171
Sono certo di non sapere
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I danni del timone

Citazione:

FreeBird ha scritto:
Per il timone: l'aereo aveva gia' sopportato molte sollecitazioni,pali,muretti e velocita' massime,quindi con quell'esplosione che si vede nei fotogrammi potrebbe essersi staccato,o comunque gravemente danneggiato e non avrebbe potuto arrecare un danno particolarmente visibile.

Dimmi se mi segui.


Ok, ci ho pensato a lungo.

Pali: Il timone non può averne staccato alcuno. Anche se si crede alla VU, e anche con una buona dose di casualità, al più i pali già tranciati dalle ali e quindi già liberi dall'ancoraggio a terra possono aver rimbalzato contro il timone di coda.

Muretti: Ecco, qui mi hai già risposto in maniera sarcastica. Puoi dirmi chiaramente quali muretti hanno frenato così tanto la corsa del timone di coda prima che impattasse ad altezza degli ultimi due piani del pentagono da non fargli lasciare traccia dell'impatto?

Velocità massime: Ribadisco: un timone di coda non si stacca perchè l'aereo sta andando alla velocità massima prevista per quell'aereo.

Ti posto un immagine di AA77 così valuti meglio le dimensioni del timone di coda:
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Inviato il: 17/1/2008 1:51
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  •  Anonimo
      Anonimo
Re: Domande sul 11/9
#172
Guest_Anonimo
Certo perchè il carrello è fatto di cemento armato,e quindi la gomma non si squaia ad temperature elevate...

Tanto è inutile parlare con voi,siete de TRAVERTINO,o meglio dire de coccio,avete una idea e quella non se cambia,neanche se scende cristo in terra a domandarvelo.

Forse ci sarà un motivo per cui i complottisti cioè (VOI) sono poche centinaia...
Vbb cmq rispetto le vostre idee.
Inviato il: 17/1/2008 15:53
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  •  gobbo
      gobbo
Re: Domande sul 11/9
#173
Dubito ormai di tutto
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Da Neverland
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Ciao Nik10
ti ho già detto che esprimersi in questi termini non solo non aiuta il dialogo ma offende i partecipanti stessi della discussione.
Se come tu dici :
Citazione:

Tanto è inutile parlare con voi,siete de TRAVERTINO,o meglio dire de coccio,avete una idea e quella non se cambia ... .

Nascono spontanee delle domande :

Che ci fai tu qua,su LC?
Visto che nomini cristo, ti sei dato anche te una missione per caso?

Questo è il secondo avviso e sarà anche ultimo per te.
D’ora in poi se continuerai a usare questo linguaggio i tuoi commenti saranno cancellati.


il gobbo
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I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 17/1/2008 16:19
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  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#174
Ho qualche dubbio
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Citazione:
Davvero? Ma allora chi ha scritto:
Citazione:

Quindi i miei calcoli sono che un minutino per arrivare in quota,circa un'altro minutino per accellerare e calcolando che l'f-16 va a 2000 km/h (facciamo che vada alla massima velocita' ma con serbatoi ausialiari,missili e carburante la velocita' diminuisce) in un minuto fa 33,33 km giusto?? (33,33 * 60 = 1999.8) quindi in 5 minuti fa 166 km.
Ne mancano 34 e non e' ancora nel raggio del sidewinder(20-25 km ma vado a mente) e l'aereo si sta schiantando in questo momento. Facciamo finta che l'aereo si ferma a mezz'aria e il pilota gli tira l'AIM-120, che lo colpisce...cosa abbiamo risolto??Intanto non si puo' essere sicuri al 100% che lo prende,e neanche che impedira' all'aereo di schiantarsi contro il pentagono.I passeggeri in ogni caso ci rimangono.



A me pare che l'AIM-120 AMRAAM l'abbia menzionato tu. Cos'è, ora che ti ho scritto le reali capacità di questo missile, non va più bene?



Rileggi bene quello che ho scritto.


" Ne mancano 34 e non e' ancora nel raggio del sidewinder(20-25 km ma vado a mente) e l'aereo si sta schiantando in questo momento."

Cioe' l'obbiettivo non e' nel raggio del sidewinder, PUNTO.

Poi se mi trovi il punto dove ho detto che l'AIM-120 non ci arriva....



Citazione:
Cos'è, ora che ti ho scritto le reali capacità di questo missile, non va più bene?


Eh gia'...


Sempre riguardo l'aim-120,tu hai scritto "ho aggiunto i dati dell'AIM-120 che ignoravi." come se io avessi scritto che l'amraam non arriva al bersaglio...


Ricapitolando per concludere con questa storia,e che a 34 km l'AIM-9 Sidewinder NON ARRIVA AL BERSAGLIO,mentre dell'Aim-120 Amraam ho detto solo "Facciamo finta che l'aereo si ferma a mezz'aria e il pilota gli tira l'AIM-120" ....ho percaso detto che non ha abbastanza raggio???



Citazione:
Quindi puoi tranquillamente evitare il sarcasmo e le faccine: ribadisco, non è una gara, siamo qui per capire cos'è successo.

Sissi tranquillo!! *



Citazione:
Pali: Il timone non può averne staccato alcuno. Anche se si crede alla VU, e anche con una buona dose di casualità, al più i pali già tranciati dalle ali e quindi già liberi dall'ancoraggio a terra possono aver rimbalzato contro il timone di coda.


Esatto,ma la cellula in generale ne risente un pochino

Citazione:
Muretti: Ecco, qui mi hai già risposto in maniera sarcastica. Puoi dirmi chiaramente quali muretti hanno frenato così tanto la corsa del timone di coda prima che impattasse ad altezza degli ultimi due piani del pentagono da non fargli lasciare traccia dell'impatto?


E' sempre un timone di coda,non ha tutta sta resistenza...poi contro il pentagono
X i muretti,sempre secondo la mia umilissima ipotesi potrebbero aver scosso la cellula.
Comunque non e' che potevi trovare l'impronta come willy il cojote.


Citazione:
Velocità massime: Ribadisco: un timone di coda non si stacca perchè l'aereo sta andando alla velocità massima prevista per quell'aereo.


Sicuro,ma l'aero un pochino ne risente di andare a velocita' massima per un bel po' di tempo,ma stranamente credo che ad Hanjur non gliene importasse gran che dell'aereo. Sempre secondo me,un pochino ne ha risentito il timone,e con l'esplosione si e' staccato.


Citazione:
Cavolo nemmeno se glielo sbatti sul muso ammettono l'errore... (sic!) se lo faceva chi dico io un errore simile... apriti cielo


Io non ti capisco...qual'e' l'errore?? Mach 1 = 1062 km/h a 11.000 metri di quota???


Citazione:
se glielo sbatti sul muso

Eh no,mi ha dato del cane,io lo bannerei



* Mi piacciono le f@<<!n&
Inviato il: 17/1/2008 17:44
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Re: Domande sul 11/9
#175
Sono certo di non sapere
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Citazione:

FreeBird ha scritto:
Ricapitolando per concludere con questa storia,e che a 34 km l'AIM-9 Sidewinder NON ARRIVA AL BERSAGLIO,mentre dell'Aim-120 Amraam ho detto solo "Facciamo finta che l'aereo si ferma a mezz'aria e il pilota gli tira l'AIM-120" ....ho percaso detto che non ha abbastanza raggio???


No, assolutamente. L'errore del tuo scenario è altrove:

Tu hai descritto uno scenario di 1 minuto di salita, 1 minuto di accelerazione, 5 minuti di avvicinamento e hai concluso che a 34 km l'aim-9 non ci arriva, e che l'aim-120 lo becca facendo finta che si fermi a mezz'aria.

Io ti ho descritto uno scenario di 1 minuto di salita, 1 minuto di accelerazione, 4 minuti di avvicinamento e 1 minuto di AIM-120A.
In questo scenario l'abbattimento è garantito.

Sempre sul sito che hai linkato (http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-16_dati.htm) leggo:

Citazione:
Una configurazione “leggera”, spesso utilizzata per la difesa aerea in tempo di pace, prevede un singolo Sidewinder e un singolo AMRAAM alle wingtips, e due serbatoi ausiliari esterni.


Bene, faccine e polemica a parte, sei convinto ora che c'era la possibilità di abbattere il velivolo che ha colpito il pentagono, se questi fossero stati gli ordini?

---

Timone: hai scritto:

Citazione:
E' sempre un timone di coda,non ha tutta sta resistenza...poi contro il pentagono
X i muretti,sempre secondo la mia umilissima ipotesi potrebbero aver scosso la cellula.
Comunque non e' che potevi trovare l'impronta come willy il cojote.


Citazione:
Sicuro,ma l'aero un pochino ne risente di andare a velocita' massima per un bel po' di tempo,ma stranamente credo che ad Hanjur non gliene importasse gran che dell'aereo. Sempre secondo me,un pochino ne ha risentito il timone,e con l'esplosione si e' staccato.


Mi sembri un po in contraddizione: s'è disintegrato all'impatto senza lasciare l'impronta o s'è staccato prima di impattare senza essere poi stato fotografato? Spiegati per bene.
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Inviato il: 17/1/2008 18:59
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  •  LoneWolf58
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Re: Domande sul 11/9
#176
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Citazione:
da FreeBird il 17/1/2008 17:44:31
Citazione:

se glielo sbatti sul muso


Eh no,mi ha dato del cane,io lo bannerei
scusa hai ragione tu sei "FreeBird", avrei dovuto dire "sul becco"...
il muso ce l'ho io...
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Inviato il: 17/1/2008 19:48
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  •  Anonimo
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Re: Domande sul 11/9
#177
Guest_Anonimo
POST RIMOSSO

Abulafia.

°°°
Nik10 le lamentele sulla gestione del sito si fanno QUI. Prenditi un po' di tempo e leggi anche questa pagina.
Inviato il: 17/1/2008 22:53
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  •  Fabrizio70
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Re: Domande sul 11/9
#178
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Comunque non e' che potevi trovare l'impronta come willy il cojote.


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Inviato il: 17/1/2008 23:16
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  •  Anonimo
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Re: Domande sul 11/9
#179
Guest_Anonimo
Cancellato perchè offensivo

il gobbo
Inviato il: 17/1/2008 23:23
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  •  Tuttle
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Re: Domande sul 11/9
#180
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Citazione:
Sicuro,ma l'aero un pochino ne risente di andare a velocita' massima per un bel po' di tempo,ma stranamente credo che ad Hanjur non gliene importasse gran che dell'aereo. Sempre secondo me,un pochino ne ha risentito il timone,e con l'esplosione si e' staccato.


Alè. Siamo alla VU beta 3.3.1

Ora il timone s'è staccato per l'esplosione.

Domande:

1) Dov'è andato? Dov'è? E' entrato? E' rimasto fuori?
2) Perché i rapporti e le testimonianze parlano di RITARDO fra "passaggio" e esplosione? Si parla di SECONDI dopo l'impatto PRIMA dell'esplosione. E difatto anche i video mostrano l'innesco ma senza aereo...e senza coda.
3) Quanto tempo passa fra penetrazione/distruzione della fusoliera - l'innesco dell'esplosione e l'impatto della coda in un mezzo che si sposta di 237 metri in un secondo?
4) Hai mai visto il test Reira?

Ciao.
Inviato il: 17/1/2008 23:34
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  •  LoneWolf58
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Re: Domande sul 11/9
#181
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Citazione:
Alè. Siamo alla VU beta 3.3.1
non è che al Pentagono stavano facendo esperimenti con i buchi neri?! e uno gl'è scappato?... giustificherebbe la dilatazione spazio(deformazione ali motori per evitare ostacoli)-temporale (la coda avrebbe tutto il tempo per andarsene a spasso) e il buco d'uscita che a ben guardare è un "buco nero"...
o forse ho bevuto troppo?!
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Inviato il: 17/1/2008 23:46
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  •  erik
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Re: Domande sul 11/9
#182
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Citazione:
Dov'è andato? Dov'è? E' entrato? E' rimasto fuori?


Certo che è entrato. C'è anche la testimonianza di Allyn Kilshmeier che dice di averlo tenuto in mano.

Wells: a te la palla
Inviato il: 18/1/2008 0:03
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  •  gobbo
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Re: Domande sul 11/9
#183
Dubito ormai di tutto
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L’utente Nik10 è stato sospeso per avere infranto volontariamente e ripetutamente le regole che esistono su LC.
Perciò invito tutti, di non replicare più alle domande o considerazioni che possono esserci nei suoi post, perchè Lui non può più rispondere.
Buon proseguimento a tutti.

il gobbo
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I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 18/1/2008 5:52
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Re: Domande sul 11/9
#184
Sono certo di non sapere
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Citazione:

Tuttle ha scritto:
Alè. Siamo alla VU beta 3.3.1

Ora il timone s'è staccato per l'esplosione.

Domande:

1) Dov'è andato? Dov'è? E' entrato? E' rimasto fuori?
2) Perché i rapporti e le testimonianze parlano di RITARDO fra "passaggio" e esplosione? Si parla di SECONDI dopo l'impatto PRIMA dell'esplosione. E difatto anche i video mostrano l'innesco ma senza aereo...e senza coda.
3) Quanto tempo passa fra penetrazione/distruzione della fusoliera - l'innesco dell'esplosione e l'impatto della coda in un mezzo che si sposta di 237 metri in un secondo?
4) Hai mai visto il test Reira?

Ciao.


Tuttle, credo non sia necessario assalire FreeBird con domande così complicate come la 2 e la 3 quando ancora non riesce a far chiarezza sulla 1! Dopotutto siamo sul forum domande libere, un forum introduttivo.
E' venuto a chiedere una ipotesi alternativa senza sapere nemmeno qual'è quella ufficiale... diamogli tempo, che di informazioni da metabolizzare ne ha tante.
Da parte nostra è una questione di metodo:

- Prima si fa chiarezza su cosa sostiene la versione ufficiale
- Poi si analizzano le incongruenze, inesattezze e omissioni
- Infine si propone una teoria che si adatti meglio alle prove oggettive

Chiarito che la manovra può essere stata un enorme botta di culo del pilota, e che comunque c'era la possibilità di abbattere il volo in arrivo ma si è scelto di non farlo, sul timone e sui falsi video siamo ancora in alto mare... siamo ancora al "si vede un timone con il simbolo american airlines" e alla confusione più totale sull'impatto vero e proprio.

Edit: Non sottovalutiamo la questione manovra: se tutta la "casualità" della giornata s'è esaurita con Hanjur che miracolato riesce in una manovra definita "molto difficile" pure da veri piloti con migliaia di ore di volo alle spalle, beh allora vuol dire che non puoi invocare ancora coincidenze o casualità in altri ambiti. Tipo che l'esplosione di AA77 all'impatto ha lanciato all'indietro il timone di coda che poi è sublimato causa incendio esterno che non ha lasciato tracce sul prato!!
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Inviato il: 18/1/2008 10:50
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  •  Tuttle
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Re: Domande sul 11/9
#185
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Sertes, io faccio le domande che voglio e a chi mi pare.

Ciao.
Inviato il: 18/1/2008 14:00
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  •  FreeBird
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Re: Domande sul 11/9
#186
Ho qualche dubbio
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Citazione:
Alè. Siamo alla VU beta 3.3.1


Le teorie cospirazioniste sono sempre piu' variegate sai??si passa da missili,ad autobombe,a piccoli aerei da turismo,a caccia,a droni,a global hawk,ad aerei che passano sopra il pentagono mentre un missile lo colpisce,fino ad arrivare a stranissime macchine volanti che sembrano uscite da star wars.



Citazione:
1) Dov'è andato? Dov'è? E' entrato? E' rimasto fuori?



Sai ora che faccio???
Ti rispondo con un tuo post di risposta a un certo Conan



Citazione:
".... Cos'ha colpito il palo 1 e 3 sulla stessa tangente? Cos'ha mangiato e bruciato le foglie dell'albero subito prima del palo uno? Cos'ha fatto muovere tutto il materiale presente sull'autostrada proprio sulla traiettoria dell oggetto volante? Foglie, terra, aghi di pino etc... Cos'ha colpito i pali 2, 4 e 5 ad altezze sempre minori e le cui tangenti sono esattamente parallele a quella dei pali 1 e 3 ed alla traiettoria del foro di entrata? Cos'ha colpito il generatore (tonnellate mica pongo)? Cos'ha divelto la rete di fronte al generatore? Cos'ha demolito il container e il construction trailer di fronte al punto di impatto? (tonnellate anche li) riducendoli a minuscoli detriti? Cos'ha segato perfettamente il tetto del container alla sinistra del foro di entrata? Cos'ha demolito un angolo del muretto vicino alle spole di cavo sul terreno?? Cos'ha impattato la parete del pentagono fra le colonne 18 e 19? (danno strutturale da impatto non da esplosione) Cos'ha impattato la parete del pentagono fra le colonne 12 e 20? (danno strutturale da impatto non da esplosione) Cosa può aver creato un cratere sulla facciata della misura fra le colonne da 12 a 18? Come mai unendo tutti i punti di rottura dei vari oggetti incontrati sul percorso (sulla traiettoria ipotetica) si disegnano esattamente tre tangenti le cui estremità variano da 35 metri a poco più di una ventina di metri?Cos'ha devastato il colonnato di cemento armato (colonne rinforzate con 6/10 tondini ciascuna) per una area così vasta? (traumi da impatto e strisciamento non da esplosione)Quale oggetto volante è compatibile? PS: l'aereo era un 757/200 non un 767 e i motori si trovavano sotto ala e non sotto la carlinga (????). La quantità di resti ritrovati per la loro dimensione massima non era trasportabile da missili air to surface montati su caccia. Da spiegare e verificare un missile che esplode sparpagliando oggetti che rimangono intonsi per verniciatura e struttura di montaggio. Da spiegare e verificare quanto asserisce il pilota circa il muso che tira verso il terreno...(????)Per finire un caccia ha dimensioni attorno a 15 metri di lunghezza con apertura alare di 10 metri e coda alta circa 5 metri. Il peso si aggira intorno ai 15000 chili. Cosa avrebbe potuto fare una zanzara del genere che spara un missiletto con bassa carica esplosiva e poi si infila. INFILA dove? I missili di un caccia non sono coassiali alla sua longitudine, ma posti sotto le ali a differenti posizioni. Esiste qualche elemento di compatibilità? NO."



Poi qualcuno ha parlato di detriti??

A te la parola Pier


Citazione:
.Poi i detriti ci sono. UNA MAREA DI DETRITI. Come si fa a non vederli? L'aereo non è di acciaio o di ferro!! E non è precipitato come siamo abituati a vedere! Le leggi in ballo non sono neanche paragonabili.



In piu' fai anche un lampante esempio:

Citazione:
Prova a lasciare cadere un proiettile 9mm da 300 metri di altezza e vedi cosa accade...niente.Poi prova a spararlo con una pistola su una superfice dura, sempre a 300 metri di distanza....il proiettile si schiaccia/deforma e attraversa il materiale fino a consumare la sua forza.


Hai chiesto del timone di coda???

Risponde sempre Pier69


Citazione:
Consiglio di andare a vedere com'era l'area del pentagono colpita per capire quello che dico. Immaginate di far "scorrere" un 757-200 a 800/700 kilometri orari dentro un parcheggio soterraneo di un centro commerciale, fra colonne di cemento e aria. Chi trova il timone ha vinto."




Citazione:
E' venuto a chiedere una ipotesi alternativa



E' quello che aspetto da quasi un mese ma ancora non arriva

Citazione:
Sertes, io faccio le domande che voglio e a chi mi pare.


Pensa un po'.. a volte ti rispondi perfino da solo
Inviato il: 19/1/2008 0:29
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  •  Tuttle
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Re: Domande sul 11/9
#187
Sono certo di non sapere
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Beh come risposta è ottima. ma se per quello da piccolo credevo anche a babbo natale...

Ma questo non fa che dimostrare che le persone possono cambiare idea se e quando si addentrano nei dettagli....e soprattutto se sono in buonafede.

Quando ero convinto al 100% dell'impatto (e lo ero) avevo acquisito il 5% del materiale che ho metabolizzato ora e non avevo ancora terminato di modelizzare la scena in 3D per verificare il tutto.

Se ci si limita ad osservare ad libitum le solite 4 foto zozze si cade evidentemente in inganno....da una parte e dall'altra.

Resta però evidente che non c'è l'impronta di coda nella facciata.

E se citassi onestamente i passaggi successivi... troveresti il punto in cui dico che la frantumazione all'interno mi convinceva ma NON la dinamica pre impatto.

Se però sei bravo a rispondere seriamente, invece che a fare del circo, potresti riconvincermi del contrario.

Io sono aperto al confronto. E tu?

Ciao.
Inviato il: 19/1/2008 0:43
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  •  aragorn79
      aragorn79
Re: Domande sul 11/9
#188
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salve a tutti sono appena iscritto!
Da oltre una settimana trascorro ore e ore su internet cercando risposte ai numerosi punti oscuri dell'11/9. Ho visto tutti i film che ho trovato: confronting the evidence, loose change, i due films di massimo (inganno globale e nuovo secolo americano) press truth 11/9. Di dubbi ne ho tantissimi... Volevo chiedere qualcosa però:
- Volo pentagono. Fermo restando che sono convinto che non è stato un boeing a schiantarsi, la questione dei pali divelti resta un mistero. Non credo ad una messinscena: un aereo c'è stato, ci sono testimoni e il problema credo sia che tipo di aereo è arrivato...

-Volo United 93. Qui http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_United_Airlines_93
si dice che il buco dopo lo schianto era di ben 35 metri! Possibile che non si possa sapere con certezza quanto diavolo era grande (7-8 metri o 35 metri)?

- terroristi. Sulla questione se siano vivi o morti, veramente ho trovato difficoltà a fidarmi dei vari documenti che ho visionato. Come si fa ad escludere l'eventualità dell'omonimia? Ho la sensazione che girino molte bufale su questo, tipo il caso di Barbara Olson...

-crollo torri. Non credo che siano crollate "da sole", ma la questione detonazione è troppo complessa. "Troppe" persone dovrebbero essere coinvolte, troppo tempo ci sarebbe voluto per sistemare le cariche, anche se più guardo i video, ascolto gli esperti e più mi convingo che non sono stati i semplici incendi.
E' verosimile pensare davvero ad un lavoro di mesi per piazzare gli esplosivi oppure potrebbe esserci una scorciatoia? Si è parlato di mancanza di corrente alcuni giorni prima dell'11/9, ma mi sembra che questo sia accaduto solo per una delle due torri...Qualcuno ha informazioni al riguardo?
Grazie
Inviato il: 19/1/2008 2:27
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Domande sul 11/9
#189
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
Grazie


Ciao aragorn79 e benvenuto su LC , purtroppo se giunto nel posto sbagliato , le informazioni le hanno in questo sito :

http://www.whitehouse.gov/

Se il padrone di casa ti passa qualche informazione faccelo sapere , le stiamo cercando pure noi
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Wilhelm Richard Wagner-1849
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  •  erik
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Re: Domande sul 11/9
#190
Mi sento vacillare
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Ciao Aragorn.
Mi sto chiedendo se in questa settimana passata su Internet hai solo visionato documentari che sposano la tesi del complotto o hai anche provato a spulciare i tanti siti dove le presunte prove del complotto vengono analizzate nell'intento di smontarle e denunciarle come falsità.
Hai visto, solo per fare un esempio, il blog di Paolo Attivissimo, o anche quello di Henry62?
Non lo dico per provocare ma perché credo sia comunque bene avere un'informazione il più completa possibile. Il fatto è che, da come parli,

Citazione:
Fermo restando che sono convinto che non è stato un boeing a schiantarsi, la questione dei pali divelti resta un mistero. Non credo ad una messinscena: un aereo c'è stato, ci sono testimoni...


si direbbe quasi che tu sia venuto qui nell'intento non di capire meglio, ma perché desideri essere persuaso di qualcosa. In questo caso, ti dico subito che hai scelto il posto giusto.
Inviato il: 19/1/2008 3:18
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