Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  Domande sul 11/9

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...20>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Cristy93
      Cristy93
Re: Domande sul 11/9
#301
So tutto
Iscritto il: 8/2/2008
Da
Messaggi: 4
Offline
[cut mode on]
EDIT: e due....
La Redazione
[cut mode off]
Inviato il: 18/2/2008 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cristy93
      Cristy93
Re: Domande sul 11/9
#302
So tutto
Iscritto il: 8/2/2008
Da
Messaggi: 4
Offline
Basta scusatemi da ora faccio la brava
Inviato il: 18/2/2008 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Domande sul 11/9
#303
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Music-band,secondo me gli "schieramenti" ci sono eccome...ideologici ma ci sono. Io la penso in un modo,tu in un'altro e ci confrontiamo


questi non sono schieramenti, significa pensarla in modo diverso, e ben venga. Quando però ci sono gruppi di persone che si sentono migliori delle altre e che amano creare etichette e categorie per avere un qualcosa contro cui scontrarsi hai gli schieramenti, il branco.

C'è chi si è inventato la categoria dei "complottisti", come se ogni persona che la pensa in modo diverso sia assimilabile e rinchiudibile in un ghetto. La stessa cosa è successa al contrario... Chiunque la pensa in altro modo è considerato da altri "Debunkers".

Io odio e combatto queste definizioni, perchè se è pur vero che esistono i debunkers di professione così some è vero che esistono i complottisti o persone che amano credere nei complotti come fosse una religione, la dabbenaggine della gente nell'accettare queste categorie come dati di fatto, porta a non distinguere più il singolo e allora poi è facile per i più beceri o malintenzionati, iniziare a fare delle associazioni come ad esempio: complottista = negazionista o fascista o persona sordida che fa i soldi sulla pelle della gente.

Questi meccanismi che abbiamo visto in azione molte volte nel mondo hanno sempre portato a grandi disastri e profonde ingiustizie ma come al solito, visto che sono anche i piàù semplici perchè evitano alla gente di mettere in moto il cervello, hanno sempre molta presa.
_________________
Inviato il: 18/2/2008 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#304
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Cristy93 ha scritto:
Ciao ragazzi,sono Cristina e sono nuova.
Io sono convintissima che tutti i fatti dell'11 settembre siano stati fatti da terroristi e non dal governo americano come sostiene la maggior parte di voi..


Ciao Cristina, benvenuta!
Io non credo affatto che siano stati i terroristi indicati dalla versione ufficiale, però non credo nemmeno che sia stato il governo americano (infatti Norman Mineta, ministro dei trasporti del governo USA è il miglior teste a supporto della teoria LIHOP, contro un altro membro del governo USA, per giunta).

Detto questo, e dato che scrivi che hai poi letto tutto il thread, avrai anche notato che sia Freebird che Erik hanno evitato di dar una risposta seria ad una domanda che è stata posta per ben sette volte! Eccola qui per l'ottava volta:

"Cosa è accaduto al timone di coda di AA77 ?"

Appoggiati pure a qualsiasi documento ufficiale, per rispondere.

Se invece hai domande tu: prego.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/2/2008 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Domande sul 11/9
#305
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/2/2008 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#306
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:

Ciaolo ha scritto:
sembra proprio che la VU rimarrà senza prove...

Ma sul blog dell'innominabile questo non viene menzionato, vero? Io non gli aumenterò di certo il contatore delle visite per controllare!

Di tutte le cose che ho chiesto sono pervenute le liste di imbarco, di aspetto ufficiale, i tracciati radar che dimostrano inconfutabilmente che l'oggetto che ha colpito il pentagono non è partito da boston (mi aspetto feroci risposte), delle foto di sconosciuti fatti passare per terroristi, senza data, senza indicazione del luogo, delle foto di pali buttati a terra (non colpiti con dell'acciaio a 300 nodi) e basta.

Direi che queste 3 cose bastano a rendere FALSA la verità ufficiale di ciò che è successo al pentagono l'11 settembre, anche perché mancano le altre cose che ho chiesto, e cioè una foto di questo boeing che vola verso il pentagono, la ricostruzione dopo il "grave incidente" che a ustica è stata fatta pescando i pezzi da 3000 metri di profondità e tenuta chiusa per investigare per anni e anni e anni, e proprio a tal proposito, mancano anche i nostri carissimi, fragilissimi e biodegradabilissim timone di coda e motori di titanio.

Io credo che i salti mortali con le frasi contorte e false i complottisti antisemiti e terroristi non li fanno...

O mi sbaglio?


Leggere è diverso da capire ciò che è scritto...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 18/2/2008 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Domande sul 11/9
#307
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Citazione:
Detto questo, e dato che scrivi che hai poi letto tutto il thread, avrai anche notato che sia Freebird che Erik hanno evitato di dar una risposta seria ad una domanda che è stata posta per ben sette volte! Eccola qui per l'ottava volta: "Cosa è accaduto al timone di coda di AA77 ?"


Ciao Sertes. Veramente ne ho discusso fino all'esaurimento in un altro thread. La risposta, abbastanza ovvia visto che non ero a Washington quel giorno, è che non lo so, ma secondo me il timone potrebbe essere andato distrutto o deviato dalla sua traiettoria prima dell'impatto. Naturalmente mi sono state fate delle obiezioni, per le quali rimando al thread sul "buco al Pentagono", ma io rimango della mia idea.
Inviato il: 18/2/2008 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#308
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Erik sul 3d del buco del pentagono sono state fatte varie obiezioni che non rendono possibile la tua idea, quella che mantieni. Vorrei perciò che ammettessi serenamente, visto che interlocutore riconosco la tua generale correttezza, che anche tu, ad un certo punto, passi alla metafisica. E te lo chiedo proprio perchè avevi scritto a suo tempo un doc in cui parlavi dei complottisti come paranoici visionari dediti alla metafisica complottista. Mi sembra intellettualmente onesto a questo punto.
Inviato il: 19/2/2008 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#309
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
Ciaolo ha scritto:
Il timone di coda, che non ha colpito niente si e le ali che hanno abbattuto dei pali della luce non hanno subito il minimo danno? (minimo danno=fuoriuscita di carburante, probabilmente in fiamme)
Ritengo impossibile che il timone di coda non abbia subito controlli di integrità e quant'altro dagli organi competenti,


Che bello far finta che tutto vada come deve andare... e se qualcuno o qualcosa ci dice il contrario, si ignora, si sorvola, non esiste...

o nel peggiore delle ipotesi, si crea un gruppo fantomatico chiamato "complottisti" o "negazionisti" additandolo come antisemita e negazionista dell'olocausto (oltre che filo-terrorista)

Ma no! Perché tutta questa cattiveria? Non c'è niente di male nel vedere che le twin towers sono state fatte saltare, che sul pentagono non si è schiantato nessun boeing, o che il boeing ua93 non ci entra nella buca scavata...

Mi viene un dubbio a questo punto...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 19/2/2008 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#310
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Eriiiiik
Inviato il: 21/2/2008 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#311
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Il thread è di nuovo in stallo, come quando ho scritto che non ci sono prove che indicano che il boeing aa77 si sia schiantato contro il pentagono... Fra poco verrà qualcun altro a fare qualche altra bella figura...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 21/2/2008 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#312
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Io ci sono.

Rispondo anche io una volta per tutte a questo benedetto timone di coda.

Il timone non c'e',quindi la cosa piu' ovvia da fare e' avanzare ipotesi.
Secondo il mio modestissimo parere,il timone potrebbe aver ceduto tra esplosione e altre sollecitazioni,e trascinato all'interno del pentagono da cavi e fili dell'aereo,e lì dentro si sarebbe demolito.E' la stessa deduzione che ha fatto Henry e mi pare anche la piu' logica.

Sertes,quando vuoi io sono ancora in attesa della teoria che tappa tutti i buchi.
Inviato il: 21/2/2008 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Domande sul 11/9
#313
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
FreeBird ha scritto:
Citazione:

Io ci sono.

Almeno tu perchè gli altri si sono fatti di nebbia.

Citazione:

Il timone non c'e',...e potrebbe aver ceduto tra esplosione e altre sollecitazioni,e trascinato all'interno del pentagono da cavi e fili dell'aereo,e lì dentro si sarebbe demolito.


Mah sarebbe veramente una novità,visto che è la parte piu fragile dell'aereo.

Citazione:

E' la stessa deduzione che ha fatto Henry


Se l'ha detto anche lui sarà sicuramente verissimo.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 21/2/2008 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#314
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Mah sarebbe veramente una novità,visto che è la parte piu fragile dell'aereo.


Ed essendo cosi' fragile non ci si puo' aspettare che sfondi una parete del Pentagono. Visto che non c'e' e' logico pensare che sia stato trascinato all'interno e li e' andato distrutto.




Citazione:
Se l'ha detto anche lui sarà sicuramente verissimo.


Be' come perito balistico credo che sappia qualcosa in piu' di alcuni di noi.
Comunque io non ho ancora capito questo clima di prese in giro per Attivissimo ed Henry
Inviato il: 21/2/2008 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Domande sul 11/9
#315
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Sick-boy, te lo dico con tutta la simpatia che ho per te: non è il caso di insistere. Io le mie risposte le ho date. Se non vi ho convinto pazienza, e non essendo un perito balistico non me la sento di continuare a discutere cose di cui so pochissimo. Continuo a pensare che la mancanza di tracce di timone sul muro del Pentagono (che riconosco essere uno dei pochi punti oggettivi discussi dai sostenitori del complotto) non sia incompatibile con un Boeing 757, e ho spiegato perché. Non puoi pretendere che io "ammetta" di avere torto quando non lo penso.
Inviato il: 22/2/2008 2:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#316
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
no erik, mi dispiace ma non ci siamo capiti. NOn ti sto dicendo di cambiare idea su niente. Ho solo detto che mi sembra onesto ammettere che, per sostenere la VU e analisi correlate, in qualche punto è necessario fare il passo della fede, quello stesso atto di fede di cui tu accusi i cosiddetti complottisti in un documento di cui ci postasti il link una volta. Non che ciò significhi di per se in alcun modo che vi sia stato un complotto, ma per mostrarti che bisogna pensarci due volte prima di accusare una massa indistinta di persone di delirio. Insomma è la solita storia della pagliuzza e la trave.
Inviato il: 22/2/2008 2:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Domande sul 11/9
#317
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Va bene, ora ho capito cosa intendevi. Ma non la vedo così. Per me non è un problema ammettere che ci sono un sacco di cose che non so o addirittura che nella versione ufficiale vi siano miriadi di quelli che si potrebbero chiamare "punti oscuri": la questione del timone è uno di questi punti. Ma il salto nella fede secondo me lo si fa quando dall'esistenza di questi punti oscuri, e nonostante la mole di evidenze a favore delle teorie ufficiali, si deduce in maniera dogmatica e acritica l'esistenza di un complotto.
Ovvero, siccome io ritengo MOLTO probabile, per una sacco di motivi che non sto a riassumere, che un Boeing sia andato a sbattere contro il Pentagono, è ovvio che cerco di spiegare l'assenza di tracce di timone rimanendo all'interno di questa ipotesi, e non mi appoggio a questo unico fatto, che per sua natura è complesso e richiede conoscenze balistiche non alla portata di tutti, per concludere con assoluta certezza che tutte le testimonianze sono false e tutti i reperti falsificati. Mi pare l'atteggiamento più corretto scientificamente.
Inviato il: 22/2/2008 3:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#318
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
Erik ha scritto:
(...) e nonostante la mole di evidenze a favore delle teorie ufficiali, (...)


Citazione:
Ciaolo ha scritto:
Di tutte le cose che ho chiesto sono pervenute le liste di imbarco, di aspetto ufficiale, i tracciati radar che dimostrano inconfutabilmente che l'oggetto che ha colpito il pentagono non è partito da boston (mi aspetto feroci risposte), delle foto di sconosciuti fatti passare per terroristi, senza data, senza indicazione del luogo, delle foto di pali buttati a terra (non colpiti con dell'acciaio a 300 nodi) e basta.

Direi che queste 3 cose bastano a rendere FALSA la verità ufficiale di ciò che è successo al pentagono l'11 settembre, anche perché mancano le altre cose che ho chiesto, e cioè una foto di questo boeing che vola verso il pentagono, la ricostruzione dopo il "grave incidente" che a Ustica è stata fatta pescando i pezzi da 3000 metri di profondità e tenuta chiusa per investigare per anni e anni e anni, e proprio a tal proposito, mancano anche i nostri carissimi, fragilissimi e biodegradabilissim timone di coda e motori di titanio.


Citazione:
Ciaolo ha scritto:
Che bello far finta che tutto vada come deve andare... e se qualcuno o qualcosa ci dice il contrario, si ignora, si sorvola, non esiste...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 22/2/2008 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#319
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

FreeBird ha scritto:

Ed essendo cosi' fragile non ci si puo' aspettare che sfondi una parete del Pentagono. Visto che non c'e' e' logico pensare che sia stato trascinato all'interno e li e' andato distrutto.


Quindi il tuo parere è che il timone di coda s'è staccato a causa dell'esplosione avvenuta quando il muso dell'aereo ha colpito la facciata, ma non s'è staccato del tutto, s'è solo reclinato all'indietro restando attaccato alla fusoliera, quindi è stato trascinato dentro quando l'aereo già esploso ha continuato la sua corsa finendo all'interno del pentagono.

Ho capito bene?

Citazione:
Be' come perito balistico credo che sappia qualcosa in piu' di alcuni di noi.


Io posso valutare sul link che ci hai passato tu, quello dove pur di far tornare le sue conclusioni ha sostenuto che tutti i missili esplodono sfericamente.

Come ti ho detto ci sono due possibilità: se è vero che come perito baliistico è preparato, ma tace su certi aspetti tecnici per far tornare le sue conclusioni prefabbricate allora è in tremenda malafede.
Se invece proprio non sapeva che esistono anche tutta un'altra categoria di testate che non esplodono sfericamente, allora non è questo gran espertone di balistica che tu vorresti dipingere.

Citazione:
Comunque io non ho ancora capito questo clima di prese in giro per Attivissimo ed Henry


Ecco qua un ottimo riassunto di Shm su Attivissimo (di nuovo parlo per esperienze mie dirette):
http://bugietotali.blogspot.com/2007/09/attivissimo-senza-parole-gli-allegri.html

Quindi vedi Freebird, appiccicare uno di questi due nomi per dar valenza ad una tesi debole non ha alcun effetto qui, anzi!

Parliamo di fatti piuttosto che di persone: la tua ricostruzione su cosa è accaduto al timone di coda l'ho capita bene questa volta oppure no?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/2/2008 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#320
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

erik ha scritto:

siccome io ritengo MOLTO probabile, per una sacco di motivi che non sto a riassumere, che un Boeing sia andato a sbattere contro il Pentagono, è ovvio che cerco di spiegare l'assenza di tracce di timone rimanendo all'interno di questa ipotesi, e non mi appoggio a questo unico fatto, che per sua natura è complesso e richiede conoscenze balistiche non alla portata di tutti, per concludere con assoluta certezza che tutte le testimonianze sono false e tutti i reperti falsificati. Mi pare l'atteggiamento più corretto scientificamente.


E' L'ESATTO OPPOSTO!

La scienza parte dai dati e costruisce una teoria.

Tu hai finalmente affermato che parti dalla conclusione (Boeing) e cerchi andare a ritroso, sempre restando all'interno di questa ipotesi ignorando quei dati che non combaciano!! Erik, questa non è scienza, questa è fede. E se tu ci credi per fede allora è rispettabilissimo, ma almeno sii onesto con te stesso e con gli altri.

E stai sicuro che c'è ben più del timone di coda da spiegare, anche senza andare nel tecnico, proprio come scrivevo a freebird: c'è il mancato abbattimento, c'è la manovra ai limiti dell'impossibile, c'è la mancanza di resti umani, bagagli e pezzi voluminosi nelle foto.

Finchè non riconosci l'esistenza di queste ENORMI contraddizioni non potrai mai affermare di agire SCIENTIFICAMENTE
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/2/2008 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#321
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Boh, sembra che il presidente USA più idiota della storia, un alcolizzato fallito cocainomane, due guerre imperialiste, tonnellate di propaganda, leggi totalitarie, super crisi finanziarie e il tutto con vantaggi solo per l'elite, ce li siamo inventati noi...

comunque erik ancora una volta non centri il punto: tu hai scritto e linkato un documento in cui additavi l'idea che la gente che sul 911 la pensa - circa - come me, sia pazza, deliri o rifiuti la complessità della realtà pre credere in un mega complotto*. TI si è mostrato, e perdonami ma neppure io posso riassumere tutto, che c'è più di un motivo fondato per credere che l'incredibile sia successo. Basta pensare che l capro espiatorio del reichstag è stato scagionato 75 anni dopo!!! Ora chiedi scusa.

*e, btw, magari fosse così semplice
Inviato il: 22/2/2008 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Domande sul 11/9
#322
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Per non appesantire la discussione con troppi argomenti epistemologici, mi limito a un esempio storico: l'esistenza di Plutone era stata dedotta teoricamente fin dal 1877, a causa di alcune anomalie nei movimenti di Nettuno e Urano. A rigore, queste anomalie avrebbero potuto essere state considerate delle falsificazioni delle teoria gravitazionale di Newton, che però all'epoca era talmente forte e consolidata, che sembrò più ragionevole ricorrere ad "ipotesi ad hoc", quali l'esistenza di un altro pianeta del sistema solare non ancora osservato. Non mi pare che ci sia nulla di poco scientifico in tutto questo, anche se la storia avrebbe potuto svolgersi diversamente. In altri casi, anomalie come questa hanno portato a delle effettive "rivoluzioni scientifiche", ma è chiaro che prima di buttare a mare una teoria funzionante come quella di Newton è bene pensarci su.
Analogamente, per poter dire che nessun Boeing ha mai colpito il Pentagono, occorrerebbe una revisione drastica di un enorme pezzo di conoscenze precedentemente acquisite, e un elementare principio di economia (il rasoio di Occam) sconsiglia di imbarcarsi su questa strada se non si hanno motivi davvero molto forti, e se sono disponibili spiegazioni più semplici.

EDIT: Sick-boy,io sono una persona educata e non darei mai del pazzo a un mio interlocutore, a meno che non voglia troncare la discussione. Mi sono permesso giudizi un po' pesanti, sul complottismo come categoria astratta, in un documento che però non faceva nomi e non era indirizzato a nessuno in particolare: non vedo perché tu ti debba sentire così coinvolto.
E chiaramente non chiederò mai scusa per le mie opinioni. Soprattutto a chi non si fa invece nessuno scrupolo a insultare continuamente noti personaggi colpevoli solo di credere che l'11 settembre è stato un atto terroristico.
Inviato il: 22/2/2008 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Domande sul 11/9
#323
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
erik, di grazia, che dici? Il caso di Plutone è corretto, ma mica può valere per tutte le altre cose anche quelle che non centrano nulla no? Veramente, sembraq che indizi pesanti di natura svariata contro la VU non esistano a sentire te: ma se è tutto filato così liscio perchè, come ha bene mostrato Pier, le simulazioni (ASCE, Purdue,WIlson, video ufficiali) sono forzate dalle conclusioni a cui devono arrivare? Inoltre perchè è occaminanamente più semplice che IL BOEING AA77 si sia schiantato contro il pentagono? Se mi metto nell'ottica del colpo di stato (tra l'altro più verosimili, secondo me, dell'autoattentato, anche se non tutti colgono la sfumatura) diventa occamianamente più semplice la simulazione dell'impatto mentre la cusa dell'esplosione è stata qualcosa di più sicuro.

Infine, e te lo chiedo per l'ultima volta, siccome neppure l'eventuale presenza del boeing al pentagono, esclude le trame losche, devi solo chiedere scusa di avermi dato, tramite una generalizzazione, del pazzo visionario delirante. Tutto qui.
Inviato il: 22/2/2008 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Domande sul 11/9
#324
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. Erik: Soprattutto a chi non si fa invece nessuno scrupolo a insultare continuamente noti personaggi colpevoli solo di credere che l'11 settembre è stato un atto terroristico.

L'11 sett. 2001 è un fatto terroristico. Si tratta di capire chi sia responsabile di tale atto.
Inviato il: 22/2/2008 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#325
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
Quindi il tuo parere è che il timone di coda s'è staccato a causa dell'esplosione avvenuta quando il muso dell'aereo ha colpito la facciata, ma non s'è staccato del tutto, s'è solo reclinato all'indietro restando attaccato alla fusoliera, quindi è stato trascinato dentro quando l'aereo già esploso ha continuato la sua corsa finendo all'interno del pentagono.


Esatto,secondo me e' restato attaccato alla fusoliera tramite i cavi e ha seguito tutto l'aereo dentro l'edificio.




Citazione:
Ecco qua un ottimo riassunto di Shm su Attivissimo (di nuovo parlo per esperienze mie dirette):
http://bugietotali.blogspot.com/2007/09/attivissimo-senza-parole-gli-allegri.html

Quindi vedi Freebird, appiccicare uno di questi due nomi per dar valenza ad una tesi debole non ha alcun effetto qui, anzi!



Ho letto il link e non mi e' piaciuto affatto.Leggendolo,l'articolo sembra che parli di una persona poco sana di mente.Oltre a tutti gli insulti gratuiti e parti tagliate,mi permetto di dire che l'autore del blog che ha quasi monopolizzato Perle Complottiste (quella del KC-135 QS era stupenda) non mi e' molto simpatico.
La faccenda dell'ingegnere e' andata anch'essa su Perle http://complottismo.blogspot.com/search?q=massimo+dell%27affidabilit%C3%A0



Citazione:
Parliamo di fatti piuttosto che di persone: la tua ricostruzione su cosa è accaduto al timone di coda l'ho capita bene questa volta oppure no?


Credo di si e la ripeto per essere ancora piu' chiaro.
L'aereo impatta. Il timone di coda,a seguito dell'esplosione si stacca dall'aereo ,legato ad esso solo dai cavi,e per inerzia entra dentro e subisce la distruzione.
Inviato il: 22/2/2008 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Domande sul 11/9
#326
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da FreeBird il 22/2/2008 20:27:07
...
L'aereo impatta. Il timone di coda,a seguito dell'esplosione si stacca dall'aereo ,legato ad esso solo dai cavi,e per inerzia entra dentro e subisce la distruzione.
Rubando la battuta a Sertes...
Luogocomune: "ci arrivi per conoscere i fatti, ci resti per i debunker"
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 22/2/2008 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Domande sul 11/9
#327
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
FreeBird

Citazione:

L'aereo impatta. Il timone di coda,a seguito dell'esplosione si stacca dall'aereo ,legato ad esso solo dai cavi,e per inerzia entra dentro e subisce la distruzione.

Sicuramente, per affermare questo però prima dovresti dimostrare che era effettivamente un aereo quello che con tutto il timone è penetrato all'interno...
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 22/2/2008 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sul 11/9
#328
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
I cavi??

Questi quando non sanno più cosa dire tirano fuori i cavi... Pull it!
Inviato il: 22/2/2008 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Domande sul 11/9
#329
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline


In effetti questa dei cavi è credibile....
Inviato il: 22/2/2008 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Domande sul 11/9
#330
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
E vabbe' ridete che vi devo dire



Citazione:
Sicuramente, per affermare questo però prima dovresti dimostrare che era effettivamente un aereo quello che con tutto il timone è penetrato all'interno...


Si ok te lo dimostro: (sempre le solite cose):

L'American Airliners ha perso un'aereo il 911,un Boeing 757,il volo AA-77
Quello stesso giorno un 757 denominato AA-77 non torno' piu' a casa
Sempre lo stesso giorno,un certo AA-77 stacco' i trasponder.
Un po' di persone scomparvero...tutte appartenevamo all' AA77
Qualche chiamata proveniente dall'AA-77 avvisa che c'e' un dirottamento in corso.
Il pentagono si trova con uno squarcio.
Un'ottantina di testimoni riferiscono di aver visto un aereo di linea,alcuni intravedono anche la sigla American Airliners.
Distanza dei pali tranciati che coincide con l'apertura alare del 757.




Comunque facile contestare gli altri eh!! Le teorie (o cazzate,come volete voi) le sto scrivendo solo io, di voi ancora nessuna notizia di come sia andato questo 11 settembre. I video sono taroccati? i testimoni comprati? l'aereo non c'e'?? benissimo,ma cos'e' successo quel giorno??
Facile dire "non so cosa e' stato ma so benissimo cosa non e' stato"


ps: se cavi non vi piace posso dire "trattenuto dalla fusoliera" che e' piu' generale e cosi' nessuno si arrabbia
Inviato il: 22/2/2008 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...891011121314...20>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA